Mini PC barebone Intel Core i5 ideale per Ubuntu

Su Amazon è possibile trovare ad un prezzo decisamente interessante un mini PC con Intel Core i5 ideale come media server o Thin Client con OS Linux.
Su Amazon è possibile trovare ad un prezzo decisamente interessante un mini PC con Intel Core i5 ideale come media server o Thin Client con OS Linux.

Quello che vi proponiamo in questo articolo è un mini PC decisamente interessante per un utilizzo professionale e industriale. Si tratta dell’HunSN BA02 un piccolo computer equipaggiato con processore Intel Core i5.

Mini PC HunSN BA02 barebone: caratteristiche tecniche

Mini PC Barebone HunSN BA02 Ubuntu - 1

Innanzitutto va sottolineato che si tratta di una soluzione barebone, ovvero che non include memoria né RAM né di archiviazione. La ragione è lasciare all’utente la possibilità di ultimare la configurazione nel modo che meglio si adatta alle proprie esigenze e all’utilizzo per cui il PC sarà destinato.

Per i video maker che lavorano con file pesanti potrebbe essere utile considerare un ulteriore supporto per l'archiviazione. I corsi completi di Premiere Pro CC sono disponibili sulla piattaforma Udemy.

È possibile installare fino ad 8GB di memoria RAM, mentre per l’archiviazione è disponibile uno slot per SSD M.2 2280 fino a 512GB e per un HDD/SSD da 2,5 pollici. Il processore installato è un Intel Core i5-7200U, una CPU da 2 core e 4 thread che raggiunge una frequenza massima di 3,1GHz. Si tratta di una configurazione molto interessante per chi vuole un buon Thin Client per un network server-based, o come media server tanto a casa quanto in ufficio.

Dal punto di vista della connettività non è stato trascurato nulla. Le porte USB sono quattro, di cui due con specifica USB 3.0 ad alta velocità. L’uscita audio/video è una HDMI che permette di collegare un monitor con risoluzione massima di 4K a 60Hz. Presente ovviamente una porta RJ45 Gigabit LAN che garantisce le massime prestazioni di rete grazie ad una connessione cablata. Chiudono la dotazione le connessioni wireless che prevedono Wi-Fi dual band e Bluetooth 4.0. Il mini PC è acquistabile su Amazon a soli 283,99 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
05 05 2021
Link copiato negli appunti