Miss Trieste, fu... attacco hacker

Questa la clamorosa tesi sostenuta dagli organizzatori del concorso e del sito web che, come riportato da PI, consentiva un accesso pubblico ai dati delle candidate


Roma – C’è un piccolo ulteriore sviluppo di una vicenda portata alla luce da Punto Informatico nei giorni scorsi che val la pena sottolineare. Il caso è quello del buco-privacy sul sito di Miss Trieste .

Alcune dichiarazioni rilasciate in questi giorni dagli organizzatori del concorso al quotidiano triestino il Piccolo parlano di un attacco di “hacker” (così definiti dai responsabili della manifestazione).

“Non è colpa nostra – ha spiegato a “il Piccolo” uno dei responsabili della società che cura il sito – E’ stato un attacco imprevisto e imprevedibile. Posso dire che al momento non risulta che i dati sensibili siano stati copiati”.

“Non capisco – ha poi dichiarato un responsabile del concorso – perché gli hacker abbiano preso di mira il nostro concorso. Capisco che le ragazze triestine sono ammirate in tutto il mondo ma noi non siamo certo il Pentagono”.

Come si ricorderà, Punto Informatico dopo alcune segnalazioni si era imbattuto in pagine pubblicamente accessibili del sito web che riportavano una lista impressionante di dati personali delle candidate: nome e cognome, età, data di nascita, colore degli occhi e dei capelli, taglia, altezza, piede, seno, vita, fianchi, segni particolari, indirizzo di residenza, numero di telefono, email e codice fiscale. Dati, si badi bene, a cui si arrivava senza che nulla e in nessun modo desse l’idea di accedere ad un’area riservata: erano cioè pubblicamente esposti in Internet.

PI aveva chiesto agli organizzatori del concorso una qualche delucidazione, che non è però mai giunta in redazione. Ora si apprende, a giorni dalla chiusura della falla, che non si trattava di password mancanti ed errata configurazione dei server quanto invece di “hacker” che sarebbero penetrati nei server non per copiare dati, evidentemente, ma per cancellare tutti i sistemi di sicurezza che avrebbero dovuto impedire l’accesso pubblico a quelle pagine. Cattivoni.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Kit_Carson scrive:
    Sky e Pubblicita'
    Ero abbonato a Sky dal 2003 e HO DISDETTO con decorrenza immediata (secondo le nuove norme legislative) perche' ho notato che il buon Murdok aumenta sia l'abbonamento mensile che il tempo di spot pubblicitari o autoreferenziali; solo i canali dei film (ma purtroppo sempre piu' ripetitivi) sono ancora esenti da questa fastidiosa abitudine.
  • dieffe66 scrive:
    SKY "ci sorprende sempre" è proprio vero
    Sono un abbonato sky,ma spero di esserlo ancora per poco,visto che ad ottobre 2006 mi scade il contratto,pensate che per aggiungere un pacchetto (calcio) mi sono stati addebitati ben 111,00 . ma chiedendo spiegazioni al call center di sky hanno girato e rigirato la frittata fino a tal punto che alla fine hanno ragione sempre loro.Adesso mi stò muovendo per la disdetta dell'abbonamento,si dice che bisogna farla 60 gg. prima della scadenza,bè io l'ha faccio adesso e i giorni sono quasi cento,vediamo stavolta cosa si inventano per farmi pagare ancora 12 mesi.Grazie per la vostra cortese attenzione.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 giugno 2006 14.54----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 giugno 2006 15.06-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    skytv:mazzate ai locali pubblici
    egregia redazione,vi scrivo per un personale sfogo nei confronti di sky tv.sono un ristoratore di un paesino abruzzese di 1200 abitanti,ho un abbonamento sky e pago la assurda cifra di 320 ? mensili perche il mio locale supera gli 80 metri quadri(e' chiaro che in un piccolo paesino e' piu facile avere un locale grande che al centro di roma o milano)pero' pago la stessa cifra di quest'ultimi,vi lascio immaginare la differenza di affluenza.ora sky tv ha anche aumentato il canone per i locali pubblici a 380? ed ha agevolato i privati dando decoder gratis e altre agevolazioni,forse questo significa che vogliono eliminare i loc.pubblici?daccordo che la risposta e' prendere o lasciare e io come molti altri lascero'ma vi sembra giusto?a mio avviso sarebbe stato piu' corretto fare degli abbonamenti secondo densita' di popolazione.grazie dell'attenzione buon lavoro.
  • Anonimo scrive:
    ieri ho ricevuto
    Il decoder Sky andando su primafila e cliccando ok 2 volte si riesce a vedere il film anche se io non ho il cavetto del telefono allacciato la mia domanda e' mi addebiteranno in fattura la visione? e come hanno fatto a darmi la visione se non ho nessun segnale in uscita?Grazie a chi mi sa dire qualcosa
  • luxysia scrive:
    Re: mah saro' un anacronista ma io di...
    con chi??:D
  • Anonimo scrive:
    Abbonato dec SKY....xchè devo pagare ?
    Sono un abbonato sky ed ho a noleggio un decoder gold box. Ho telefonato al call center e mi hanno detto che mi manderanno un decoder nuovo nds. Gli ho chiesto se me lo davano in comodato d'uso gratuito e loro mi hanno risposto che avrei continuato a pagare i 7? di noleggio come prima. INCREDIBILE !!!! SE NON CE L'HAI TE LO MANDANO GRATIS, SE GE L'HAI A NOLEGGIO TE LO CAMBIANO E CONTINUI A PAGARE IL NOLO !!!!
  • utah scrive:
    Re: mah saro' un anacronista ma io di...
    Non posso che concordare con te!!- Scritto da: luxysia
    beh dopo 8 ore di lavoro,oltre a passare ore
    a scrivere nei forum ,uno magari vuole
    vedersi oltre i tristi "elisa di rivombrosa"
    e "un posto al sole" qualcosa di più
    decente per finire la serata e magari farsi
    il meritato pisolino nel divano.....sempre
    prima di andare a letto col tuo buon libro
    !!!sky è vergognosa per molti motivi
    ma non è detto che uno voglia farne a
    meno a tutti i costi....un bel talk show
    americano in cui imparare qualcosa di
    più che succede nel mondo e dove non
    c'è il cretino di turno che vuole
    essere sedotto da qualche donna (ah se sei
    seguace di frankie forse di cosa succede nel
    monfo americano poco ti importa),oppure un
    filmettino uscito ne da troppo ne da troppo
    poco o un documentario.....o mille altre
    possibilità in confronto a "veline" o
    alla sempre presente partita che oramai ci
    hanno rotto !!!!!!!!oppure puoi vederti le
    olimpiadi senza che ti spaccino le differite
    per dirette esclusive!!!
    io toglierò sky solo perchè
    sono ladri ma non perchè non me ne
    faccio niente di avere più
    possibilità di scelta oltre quello
    che mi propinano le tv nazionali!!!magari
    quando questo monopolio diventerà un
    pò più onesto in quanto
    amministrazione e affini allora si che
    diventerà più bello avere un
    satellite!!!!
  • utah scrive:
    Calcio e sports minori
    Mi viene da ridere quando sento che gli sports minori devono essere grati al calcio perchè è solo grazie ad esso che circolano soldi! Questa è purtroppo una panzanata assoluta, raccontata da teste non pensanti per teste non pensanti. In ogni parte del mondo lo sport, grazie alla pubblicità ed all'audience fa circolare molto denaro. E' chiaro che se un giorno con l'altro il calcio svanisse, il suo posto sarebbe preso probabilmente da un altro sport di squadra come il basket o la pallavolo e gli investimenti sarebbero semplicemente riallocati.Il problema degli italiani è che oltre ad essere autolesionisti, sono anche monotematici, ed i modelli plurisportivi come quello degli USA per noi sono e resteranno sempre un utopia (anche perchè controllare uno sport è sempre più semplice e redditizio che controllarne quattro).La cosa triste è che quanto si vede per il calcio si vede anche con l'avvento delle sempre maggiori trasmissioni "real live", che stanno rendendo la nostra vita sempre più passiva. Concludo questo discorso con un pensiero cupo: se qualcuno di voi inorridiva nel vedere il primo episodio di Matrix (gran film), con una vita finta impiantata nel cervello di ogni persona, le cose sono ulteriornente peggiorate perchè ora non simuliamo neppure la nostra vita.. ci limitiamo ad osservare quella degli altri, magari infarcita da una buona dose di pubblicità. Che tristezza.
  • luxysia scrive:
    Re: benvenuti nell'incubo sky
    fax direttamente all'ufficio reclami?????????NUMERO VERDE????Perdonami ma dove diavolo li hai trovati!!!Il fax è uno solo e pure spesso occupatoil numero per telefonare è 199 e non si fa certo invidiare come costi da un telefono porno!!!!di giorno si paga 14 cents al minuto + IVA naturalmente!!e con tanto di speigazioni all'inizio...che si pagano ovviamente....e di attese allucinanti per parlare con un operatore,semrpe pagando ovviamente!!!!! ti prego se hai altri numeri rendili pubblici che anche noi comuni mortali sapremo comunicare con sky senza spendere soldi su soldi!!!!!!!!!
  • luxysia scrive:
    Re: mah saro' un anacronista ma io di...
    beh dopo 8 ore di lavoro,oltre a passare ore a scrivere nei forum ,uno magari vuole vedersi oltre i tristi "elisa di rivombrosa" e "un posto al sole" qualcosa di più decente per finire la serata e magari farsi il meritato pisolino nel divano.....sempre prima di andare a letto col tuo buon libro !!!sky è vergognosa per molti motivi ma non è detto che uno voglia farne a meno a tutti i costi....un bel talk show americano in cui imparare qualcosa di più che succede nel mondo e dove non c'è il cretino di turno che vuole essere sedotto da qualche donna (ah se sei seguace di frankie forse di cosa succede nel monfo americano poco ti importa),oppure un filmettino uscito ne da troppo ne da troppo poco o un documentario.....o mille altre possibilità in confronto a "veline" o alla sempre presente partita che oramai ci hanno rotto !!!!!!!!oppure puoi vederti le olimpiadi senza che ti spaccino le differite per dirette esclusive!!!io toglierò sky solo perchè sono ladri ma non perchè non me ne faccio niente di avere più possibilità di scelta oltre quello che mi propinano le tv nazionali!!!magari quando questo monopolio diventerà un pò più onesto in quanto amministrazione e affini allora si che diventerà più bello avere un satellite!!!!
  • Elwood_ scrive:
    mah saro' un anacronista ma io di...
    Decoder e parabole ne ho fatto sempre a meno.come dice il buon Frankie "parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nelVangelo". C'era tele+ e ne ho fatto a meno. E' arrivato murdockkese con la sua sky, e ancora non ne sento nessuna mancanza.1) per stare attaccato al satellite a vedere films e partite di lancio del coriandolo sud coreano di tempo devi averne. (leggi uno non fa un kazz dalla mattina alla sera)2)Se lavori 8 ore al giorno e' difficile che lo utilizzi, a meno che se non sai a casa a grattarti le parti basse, tutto il giorno e se ti fai i conti non ti conviene pagare un decoder per un utilizzo di 3 ore al massimo al giorno.Per vedere i film, li noleggio e me ne frego del canone e di sky.Quando sparira' sky e ne verra' un altra, non sentiro' nessuna mancanza.Antiparabolicamente Elwood==================================Modificato dall'autore il 22/08/2004 18.21.33
  • Anonimo scrive:
    mah
    non c'e' bisogno un cazzo di sky, della tv e di tutte le minchiate che vi fanno vedere alla tv...sono solo programmi televisivi che vi alterano la mente e che vi trasformano in una massa di marionette da guidare...il fatto sta che noi siamo per niente inventivi stiamo sempre a scopiazzare di qui e a scopiazzare di la...siamo sempre pronti a seguire quello che fanno gli altri ....quello che fa uno .... allora lo devo fare anche io....personalmente mi ritengo una persona furba e colta e se una persona fa una cosa che a me non piace io non la faccio...noi siamo solo un gruppo di scimmie, siamo curiosi ... non per altro programmi televisivi come il grando fratello è proprio per gente che è interessata e curiosa degli affari degli altri (detto in maniere povere: mi interessa sapere che cazzo fa quello la o quello li o quella la): "cosa combinano quei ragazzi in una casa?"...e a me scusa che cazzo me ne frega ?credete che a me interessi qualcosa di cosa cazzo combinano quelli del grande fratello o della vita privata di qualche donna rifatta del cinema ?no e allora perchè devo cuccarmi dei programmi televisivi merdosi ?sto meglio senza tv....la tv serve solo per il telegiornale e basta...by Meta
  • Anonimo scrive:
    benvenuti nell'incubo sky
    Per una mia filosofia di vita quando acquisto qualcosa cerco sempre il massimo - vero è che ho la fortuna di poterlo fare- ma il mio non è un attegiamento di ostentazione, bensì il desiderio di non avere mai problemi: paghi di più hai il servizio migliore. Quello che patisco dal 3 agosto può solo essere definito grottesco.Infatti, giorno 3 agosto i canali sky si oscurano: la mia smart card non è piu abilitata (pago con addebbito tramite carta di credito), prontamente chiamo il centro assistenza dal quale mi spiegano che bisogna inserire la nuova smart card in mio possesso perchè si vuole migliorare il servizio. Spiego alla gentile signora che non ho mai ricevuto nessuna smart card e la prego di attivare quella che già possiedo. Mi viene risposto che questo è impossibile, il sistema operativo non permette. Però provvederanno immediatamente a mandare una seconda smart card, al massimo in 5 giorni lavorativi sarà in mio possesso. Chiudo la telefonata attonito, non capisco come si può disattivare un servizio, che pago regolarmente, senza un avviso. Poi penso: ma come mai un qualsiasi essere umano, senza neanche avere tutta questa conoscenza informatica, riesce a "taroccare" una smart card in 15 minuti e il meraviglioso mondo sky non riesce a farlo con una smart card originale? Richiamo per avere spiegazioni. Vi invito a farlo, chiamate sky e ponetegli un qualsiasi problema, poi chiudete e richiamate. Vi garantisco che ogni volta avrete una spiegazione differente. Comunque, mando un fax all'ufficio reclami il quale prontamente mi risponde: ringraziandomi per aver chiamato e garantendomi di aver risolto il problema. Torno a casa fiducioso ma ovviamente niente è cambiato. Richiamo il numero verde spiego la situazione e mi chiedono di staccare la spina del decoter per trenta minuti e, se mi fa di farlo, eseguire un aggiornamento del programma. Eseguo, ma niente.Mando altri 3 fax all'ufficio reclami, ma questa volta non si fanno neanche sentire. Se questo è un meraviglioso mondo....
  • Anonimo scrive:
    Re: QUALITATIVAMENTE SKY E' VERGOGNOSA!
    Per me il fatto che facciano molte volte lo stesso film è un bene...così uno non si perde mai nulla..eppoi mentre io vedo le mie partite di calcio..oppure le 6 ore al giorno di NBA TV ecc...voi vedetevi canale 5..che vi fa MATRIX in prima visione HAHAHAHAH
  • Anonimo scrive:
    sky o non sky ? questo è il problema
    :)Per quel che mi riguarda, le grandi reti televisive che per generazioni intere hanno cresciuto migliaia e milioni di laboriosi italiani , le nostre care RAI e Mediaset, ebbene, potrebbero sparire per sempre dall'etere.E questo è solo il pensiero di un italiano qualunque, senza ideologie anticapitaliste o antiquesto o quello: semplicemente, quelle poche volte che guardo la televisione proposta dai nostri grandi network, mi chiedo perchè la gente si diverta a farsi iniettare certe idiozie direttamente nel cervello. E spengo.Ero un abbonato a tele+ e sono passato a sky. Mi piacciono i film, e qui li trovo. Saranno sempre gli stessi, ma almeno riesci a vederli almeno una volta ( certo, se passi 10 ore al giorno davanti al video magari sono un pò noiosi.... ), senza pubblicità e rotture varie. Trovo canali dove trasmettono film d'autore, film d'epoca, miti del cinema, ecc..Non mi piace il calcio , e qui trovo un'infinità di altri sport. Almeno qui posso scegliere, e preferisco guardare una partita di pallavolo o una di NBA piuttosto del solito , odiato calcio.Di documentari ne trovi fin che vuoi, a partire dall'eccellenteNational Geo , Discovery Channel, ecc..L'unica cosa che mi rompe è la faccenda poco pulita del nuovo decoder , alla faccia della concorrenza.. ma al limite si può sempre disdire, o no ?Pertanto, se a una persona interessa solo il calcio e quattro spettacolini che lo tengano occupato per qualche ora, trova tutto quello che vuole anche senza sky. L'importante è ricordarsi che si può sempre spegnere.
  • Anonimo scrive:
    C'e' proprio bisogno delle pay?
    Dopo aver pagato il canaone Rai e finanziato Mediaset con i "consigli x gli acquisti", c'è proprio necessità delle payTV...Lo sport è forse meglio praticarlo (vosto che nelle nazioni industrializzate sono tutti fuori peso), x i film è meglio il noleggio mentre x i documentari meglio la BBC o altri canali gratuiti.Il problema è che si stanno creando dei consumi inutili, ripetizioni di cose che ci sono già, ma a pagamento per fare business. E poi dove è andata a finire la tanto sbandierata pluralità nei mezzi di infomazione... come mai si guarda solo al Berlusca, ma nessuno a fiatato sull'affare Murdok?Strono paese l'italia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Monopolio Sky
    nds è tutto tranne che nuovo, veniva gia usato da stream in passato, e per quanto riguarda le cam, non esistono in commercio in italia, ma all'estero si trovano senza problemi
  • Anonimo scrive:
    Monopolio Sky
    Fra pochi mesi si passerà al nuovo sistema di codifica chiamato NDS che attualmente è unicamente supportato dai decoder di SKY. In commercio atttualmente non esistono CAM per la decodifica NDS !Questo vuol dire che chi come il sottoscritto ha un decoder di terze parti, tecnologicamente più avanzato di quello offerto da SKY non ha la possibilità di vedere i propri pacchetti.La cosa assurda è che se mi dovessi comprare una decoder SKY (e la cosa mi secca particolarmente!) mi chiedo se la presenza di un rotore installato sulla parabola potrebbe influire sul funzionamento del decoder SKY e a quanto pare non ha il supporto per i rotori.Ma Sky ha intenzione di rilasciare la CAM per il support NDS ?Distinti saluti.
  • Anonimo scrive:
    a me piace
    mia moglie (povera lei) é interista e si guarda quel ciofecone di inter channel, gli allenamenti e le partiteio faccio tremare il condominio ogni volta che passano una partita di rugby (fantastico il 3 nations) e ogni sera ho il mio appuntamento fisso con il david letttermanle mie figlie si guardano disney channelpago uno sproposito ma mi va bene così.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma cosa vi aspettate italianucci?
    Ottime osservazioni. Mi piacerebbeelogiare privatamente l'autore del commento. Lo adoro. Sky è satana e non avrà mai la mia anima.
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    - Scritto da: Anonimo
    No, basta solo il possesso di un PC in casa
    x essere passibili di pagamento Canone Rai

    FrankE' un po' come dire che chi ha un coltello (da cucina) deve pagare il canone annuo del porto d'armi, o mi sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    No, basta solo il possesso di un PC in casa x essere passibili di pagamento Canone RaiFrank
  • Anonimo scrive:
    Re: Monti non è più commissario
    - Scritto da: Anonimo


    Non c'è proprio speranza che si
    possa

    aprire di nuovo il mercato (cacciassero

    Monti) e che Vivendi riappaia sul
    mercato

    Italiano?

    Forse ti e' sfuggito, ma a Monti hanno fatto
    le scarpe di recente.

    Ora al suo posto abbiamo nientemeno che il
    Filosofo, il Professore, il Sommo...

    ...Rocco Buttiglione!!! :|

    Che culo eh?
    Finalmente un vero paladino della giustizia
    e della libertà, non come quel
    fannullone di Monti che ha cazziato aziende
    dentro e fuori l'europa, avendo abbastanza
    pelo sullo stomaco da sparare una multa da
    500M di EUR a Microsoft!

    Bah... tra un dito in un occhio e un calcio
    nel culo...

    Ciao, Renatocosa centra monti col buttiglione??? il nuovo commissario arrivera a novembre......enon e italiano...INFORMATIIIIIIIIII
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
    i diritti del calcio vengono rivenduti in europa
  • Anonimo scrive:
    ally mcbeal
    pure io invierò la disdetta perchè scontento dei film neppure tanto belli e straripetuti, inoltre molti di questi poco tempo dopo vengono trasmessi in TV quindi perchè pagare?E' il caso della serie "Ally McBeal" per portare un esempio, non la seguo più su fox ma gratuitamente su italia uno.Inoltre sono scontento perchè non riesco a godere anche dei canali in chiaro (e pensare che avevo un bel dualfeed), spero che almeno inseriscano qualche vecchio cartone giapponese :DAd ogni modo li saluterò presto
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi associo a chi ha scritto la lette
    - Scritto da: Anonimo
    Fa riflettere che questo signori 3 anni fa
    dicevano che la programmazione era scarsa
    pper via delle schede pirata, e in effetti 3
    anni fa le schede giravano in una maniera
    impressionante, tuttavia D+ faceva una
    discreta programmazione, anzi la rimpiango.
    Ora che non ci sono schede che tutti pagano,
    e' normale che il sottoscritto che e'
    abbonato a tutti i canali debba cacciare 60?
    al mese per vedere schifezze? le schede ci sono anche oggi e bastano 40 euro una volta sola [le più diffuse si chiamano "titanium"]!!!!! ma questo non migliora la programmazione.....la differenza col passato è che allora c'era concorrenza [seppur misera].forse col digitale terrestre ci sarà un nuovo movimento di palinsesti [loro annunciano da tanto la rivoluzione a settembre] perché è su quello che si doveva [in realtà non ci sarà per un po'] avere la concorrenza.....del nostro amato presidente [o era diventato re? non ricordo....sono stato in vacanza in un paese normale e ora mi sembra di essere tornato in un indefinito passato remoto, mi aspetto dei cavalieri e un po' di spade al tg1 per parlare di politica e illibertà o della prossima crociata in terra santa].non abbonatevi e non comprate nulla!!!!prima o poi crollerà tutto il sistema e finalmente si vedrà qualche spiraglio di civiltà.byesiberia
  • Anonimo scrive:
    Considerazione
    Ma se noi invece di dare i soldi a sky li investissimo nel mercato della pirateria televisiva? ci facciamo clonare la scheda di sky e nonpaghiamo più nulla. Mi sembra conveniente fare così. VERO??????????????????Stò strippando, stò strippando.E voi siete tutti miei amici
  • Anonimo scrive:
    Re: Che strana lettera!
    -
    Ma per te è una cosa normale dover
    digitare 999 e tornare indietro?????????????
    :|a me personalmente...ma chi se ne frega non ne faccio un dramma :|
  • Anonimo scrive:
    RAI---
    SKY
    Trovo assurdo che canali come RAI SAT CINEMA WORLD, RAI EXTRA,RAI PREMIUM, RAI SAT RAGAZZI debbano far parte di Sky.Trasmettono programmi finaziati per la totalità con il canone RAI.Non che che siamo chissachè, ma arrichirebbero la miseria del panorama televisivo.Perchè non metterli sul DDT?
  • cico scrive:
    Re: Mi associo a chi ha scritto la lette

    Di sky ho preferito l'abbonamento minimo, in
    quanto molto + interessasto a Discovery e
    Jimmy che hai film già ampiamente
    commentati, ma devo dire che anche DiscoveryMa c'é anche National Geographic?Discovery era diventata inguardabile le ultime volte che la guardavo (un anno fa più o meno)
  • Anonimo scrive:
    sky t`amo e non t`amo...t`amo e non.....
    piu che quello che sky propone si dovrebbe prestare attenzione alla scarsa chiarezza nei pagamenti, infatti anche io ho avuto modo di assistere ad un odissea nel mare della bolletta non pervenuta.Poco importa se ogni tanto perdo il segnale, non perdero una giornata ad allineare canali come soldatini di piombo,pero' mi brucia il fatto di come a volte si ricevano strani addebiti (...il che ogni tanto mi fa pensare a....).Sky e` un intreccio kamasutrico di media, dove si incontra la psazzatura e qualche perla.Il miglior modo per ricavarne un utile e` quello di filtrare cio che il palinsesto propone, su sky autore trovo a volte vecchi film interessanti, inoltre ogni tanto si passa in rassegna il cinema asiatico che trovo sia uno stile interessante per chi e` stanco di hollywood.credo che sky sia piu' un passatempo piu che una mangiatoia dove ''abbuffarsi'' biblicamente di film.Contesto, il fatto che se ti venisse voglia di comprare un film alle 23 di notte,sui tutti i ''prima fila'' ahime', dalle 23 in poi vige il regno del porno (non che la cosa mi dispiaccia in particolare) ma non credo sia giusto che tutti questi i canali non possano trasmettere film oltre quell'orario che trattino solamente delle peripezie sessuali dello stallone caliente dotato di una notevole terza gamba.Kky e' l'era del mc doanld telematico. Tutto sommato lo preferisco alla nostra televisione aggratis che spesso rasenta la stupidita,e che rende le masse piu stupide invece di farle cresere perche' questo dovrebbe essere il ruolo della televisione essendo un grande strumento di comunicazione,avendo quindi un grande potere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma cosa vi aspettate italianucci?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che vi aspettate?, Credete veramente di
    poter biasimare Sky perchè trasmette
    preogrammi di scarsa qualità? Se lo
    fa è perchè gli va bene
    così. perchè con quella
    programma zione straguadagna, perchè
    alla maggioranza va benissimo vedere
    documentari superficiali e l'ennesimo film
    di Julia Roberts che deve sposarsi con iol
    fico di turno.

    Ve li ricordate i podter pubblicitari di Sky
    dello scorso anno? quelli con i divi del
    pallone che erano in posa con gente comune,
    ma così comune che altro non erano se
    non offensivi stereotipi per gli Italiani
    (ad es. il ciccione in canotta con la
    sciarpa della juve al collo ed un sorriso
    ebete perchè aveva Nedvied alle
    spalle). Ebbene, se sky ha questa idea degli
    italiani e la propina in seno alle sue
    pubblicità di sicuro l'avrà
    fatto nella sicurezza che la maggioranza
    avrebbe avuto nel guardarla lo stesso
    sorriso ebete del ciccione in canotta. Ed
    infatti lo scorso anno gli abbonamenti Sky
    in quel periodo sono QUASI RADDOPPIATI!!!!!

    Allora non meravigliatevi se i programmi
    Murdockiani sono superficiali e ripetitivi,
    è quello che la gente probabilmente
    vuolle: superfiucialità e
    perpoetuazione delle abitudini che
    lentamente li fanno rincoglionire di fronte
    alla televisione...non so voi ma io non
    salgo sul treno, preferisco spendere i soldi
    dell'abbonamento in qualsiasi altro modo,
    magaridonandoli alle associazioni per le
    vittime della passività Televisiva,
    che, più o meno consapevoli, sono in
    continuo aumento, grazie alla filosofia del
    fottuto divano sul quale spargere il tempo
    prezioso.

    AdiosPurtroppo la gente pensante è sempre più in diminuzione , ma del resto è ciò che vogliono le grandi lobby , e cioè che la gente pensi il meno possibile . Più rincoglioniti ci sono e più lor signori si ingrassano.
  • Anonimo scrive:
    Ma cosa vi aspettate italianucci?
    Ma che vi aspettate?, Credete veramente di poter biasimare Sky perchè trasmette preogrammi di scarsa qualità? Se lo fa è perchè gli va bene così. perchè con quella programma zione straguadagna, perchè alla maggioranza va benissimo vedere documentari superficiali e l'ennesimo film di Julia Roberts che deve sposarsi con iol fico di turno. Ve li ricordate i podter pubblicitari di Sky dello scorso anno? quelli con i divi del pallone che erano in posa con gente comune, ma così comune che altro non erano se non offensivi stereotipi per gli Italiani (ad es. il ciccione in canotta con la sciarpa della juve al collo ed un sorriso ebete perchè aveva Nedvied alle spalle). Ebbene, se sky ha questa idea degli italiani e la propina in seno alle sue pubblicità di sicuro l'avrà fatto nella sicurezza che la maggioranza avrebbe avuto nel guardarla lo stesso sorriso ebete del ciccione in canotta. Ed infatti lo scorso anno gli abbonamenti Sky in quel periodo sono QUASI RADDOPPIATI!!!!!Allora non meravigliatevi se i programmi Murdockiani sono superficiali e ripetitivi, è quello che la gente probabilmente vuolle: superfiucialità e perpoetuazione delle abitudini che lentamente li fanno rincoglionire di fronte alla televisione...non so voi ma io non salgo sul treno, preferisco spendere i soldi dell'abbonamento in qualsiasi altro modo, magaridonandoli alle associazioni per le vittime della passività Televisiva, che, più o meno consapevoli, sono in continuo aumento, grazie alla filosofia del fottuto divano sul quale spargere il tempo prezioso.Adios
  • Anonimo scrive:
    Re: skybox
    Chissà, FORSE non vive a casa 24H su 24 e gli veniva comodo un decoder con hard disk che gli registrasse un telefilm, o una serie di documentari da uno dei canali di sky... in cascata cosa fa? lascia lo skybox sintonizzato e in cascata registra?Ma va a lavura'!!
  • Anonimo scrive:
    Monti non è più commissario

    Non c'è proprio speranza che si possa
    aprire di nuovo il mercato (cacciassero
    Monti) e che Vivendi riappaia sul mercato
    Italiano?Forse ti e' sfuggito, ma a Monti hanno fatto le scarpe di recente.Ora al suo posto abbiamo nientemeno che il Filosofo, il Professore, il Sommo......Rocco Buttiglione!!! :|Che culo eh?Finalmente un vero paladino della giustizia e della libertà, non come quel fannullone di Monti che ha cazziato aziende dentro e fuori l'europa, avendo abbastanza pelo sullo stomaco da sparare una multa da 500M di EUR a Microsoft!Bah... tra un dito in un occhio e un calcio nel culo...Ciao, Renato
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: 3p

    - Scritto da: Anonimo

    E ME ;)

    Cominciamo ad essere un gruppetto! :)
    Fino a poco tempo fa non avevo neppure la
    tv... e stavo anche meglio, in
    verità.facevi bene se nn la compravi....... tanto ormai per tv ci sono soltanto "costantini" vari, e ki ne ha più ne metta.solo poki si salvano.....
  • Anonimo scrive:
    Re: skybox
    Se hai un CI o un Goldbox nessuno ti impedisce di mettere lo Skybox a cascata, e continuare a gestirti i tuoi canali sul vecchio decoder...
  • Anonimo scrive:
    Re: E se non la guardassimo proprio?

    Da domani sono in ferie, NON guarderò
    la TV per 2 settimane di seguito, credetemi
    mi sentirò certamente meglio !E di contro, tanta gente che ha chiamato Sky in maggio per avere la sicurezza di disporre in tempo del decoder anche nella casa al mare... succede anche questo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky conta le disdette per il nuovo d

    Suggerisci a Sky che anziché guardare
    le motivazioni di controllare tra gli
    abbonati quanti avevano un decoder CI PVR.Non pensare che l'azienda sia così stupida, ci ha pensato da solo almeno uno o due mesi prima di comunicare al mondo la decisione di abbandonare il seca.Tra i vari incarichi che avevamo come operatori in quel periodo c'era quello di aggiungere una particolare nota a tutti coloro che chiamavano per problemi tecnici e avevano un CI.Inoltre si dava per scontato che chiunque non avesse un golbox tele+ o un decoder NDS stream/sky avesse un common interface.Quanti abbonati con CI? Per ipotesi tanti quanti i decoder spediti negli ultimi mesi.È più utile vedere quanti rifiutano il nuovo decoder perché il numero dei CI di per se sarebbe irrilevante se accettassero tutti.ByeSkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Concordo è in +...
    - Scritto da: Anonimo
    Ti sei dimenticato di scrivere che, quando
    ci sono partite,programmi di sport o film in
    prima visione nella rete mediaset, la Sky
    oscura i canalliSuvvia... Sky ha tante colpe ma almeno questa lasciamola al vero colpevole.In questo caso non è Sky a oscurare il film o la partita Mediaset/Rai ma sono proprio Mediaset e Rai che oscurano l'evento.Il motivo?Non hanno i diritti per la tramissione in tutta europa ma solo in Italia e trasmettendo da satellite trasmetterebbero in zone dove non hanno il diritto di farlo.Vi immaginate la causa legale che farebbe e di danni che chederebbe Mediaset se fosse davvero Sky a decidere di oscurargli un canale?ByeSkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi associo a chi ha scritto la lette
    onfermo la nostalgia di D+ (mi sono abbonato quando è partito il servizio). lo scorso anno ho pure deciso di comprarmi un decoder tutto mio.... del quale ora temo la sorte, viste le ultime notizie.Di sky ho preferito l'abbonamento minimo, in quanto molto + interessasto a Discovery e Jimmy che hai film già ampiamente commentati, ma devo dire che anche Discovery purtroppo trasmette in modo assurdo: repliche su repliche di programmi che nel migliore dei casi, OGGI, ti raccontano che la tale cosa sarà sicuramente pronta per la fine del millennio (...) ! In definitiva anche Discovery trasmette documentari solitamente vecchi di 2 - 5 anni e comunque talmente ripetuti nell'arco della settimana che mi capita spesso di rivederli + e + volte.Non temiate, cari lettori: siamo in Italia, il Belpaese .. sicuramente la situazione peggiorerà ! (mai che il cliente abbia qualche ragione).un triste saluto a tutti.ODJ
  • Anonimo scrive:
    Re: Buona vecchia D+
    Se l'offerta di sky è buona allora quella dei francesi di Canal+ cos'era? Il verbo digitale.Quello era un palinsesto con i fiocchi, contraddistinto da qualità (sia artistica sia tecnica) e stile.Peccato sia venuto questo monopolio dell'australiano.Con prezzi superiori ci offre un prodotto sensibilmente, MOLTO SENSIBILMENTE, inferiore.Spero (ma non lo credo, poichè sky è il monopolista) che massicce disdette possano costringere merdock a migliorare il suo prodotto. Ma questo non è il suo obbiettivo. Vuole solo soffocarci con della porcheria digitale.Non c'è proprio speranza che si possa aprire di nuovo il mercato (cacciassero Monti) e che Vivendi riappaia sul mercato Italiano?Quello è stato un esempio di tv satellitare decorosa. Se si vuole si può.Scusate lo sfogo, ma di sky ne ho proprio pieni i .............
  • Anonimo scrive:
    Basta con le pay tv, basta con le mayors
    Questi galantuomini ci stanno derubando dei nostri divertimenti.La musica vogliono fartela pagare a peso d'oroLe pay tv stanno monopolizzando tutto lo sport, il calcio lo hanno quasi ucciso. Cosa vogliamo aspettare che questi bellimbusti camminino sui nostri cadaveri??Basta finiamola di comprare cd e dvd, e finiamola di ingrassare le pay tv.Ma tanto lo so che il mio sarà solo un urlo nel vuoto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    ... credo che bisgona valutare
    oggettivamente. e oggettivamente il servizio
    SKY è nettamente migliore dei
    precedenti. Poi possiamo discutere su tante
    altre cose.

    Lino MariNo, discutiamo di questo invece. Interessante il tuo concetto di oggettivita': avrebbe fatto piacere a Stalin. Con pochissime eccezioni a me i film di oggi non piacciono e non mi interessano. Sono in gran parte spazzatura - oggettivamente spazzatura, caro Lino Mari o Mari Lino alias Rupert Murdoch - rispetto ai classici. Quando avevo Tele+ c'era un canale tutto dedicato ai film anni 30 e 40, tra cui autentiche perle e roba stupenda. Arriva Sky e il canale non c'e' piu'. Spazzato via, cosi', dalla sera alla mattina. Probabilmente perche' non aveva abbastanza audience per mister Murdoch e i suoi tirapiedi. Meglio infilarci un po' di calcio in piu' (dello sport in televisione non me ne puo' fregare di meno) e qualche altra boiata demenziale.Io con Sky ho chiuso. Oggettivamente e soggettivamente. E vedo che non sono il solo.
  • Anonimo scrive:
    Re: La manna(ia) dal cielo...
    - Scritto da: Anonimo
    Non ti sta bene qualche cosa? Evita di
    sperare che la manna(ia) ti cada dal cielo e
    ti risolva i problemi (boni tutti gli
    amiconi di ogni partito...), ma alzati e
    datti da fare, fai politica (se riesci a non
    farti impastare...) e controinformazione, e
    vediamo se combini qualcosa di buono almeno
    li'...Complimenti per il discorso senza senso.Drogati di meno e vedrai che la vita ti sorriderà ancora
  • Anonimo scrive:
    Re: E' tutto assurdo!
    Banale? E sia! banale come tutte le cose semplicissime da capire! Per le fonti, mi spiace deluderti ma non ho idea di quale pseudosociologo posa aver detto cose simili...Ti ho solo espresso un MIO parere. Guardo con un senso di incredulita' misto a pena quando vedo persone che conosco che parlano di abbonsarsi alla televisione a pagamento!Figuriamoci quando mi sono imbattuto in questi post!!!
  • Anonimo scrive:
    Concordo è in +...
    Ti sei dimenticato di scrivere che, quando ci sono partite,programmi di sport o film in prima visione nella rete mediaset, la Sky oscura i canalli ho sempre due telecomandi uno del decoder e uno del televisore.Quando c'è un bel film su italia uno devo vedermelo sul terrestre e mi da molto fastidio xchè la qualità del satelitare è migliore di quello terrestre.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: E' tutto assurdo!
    - Scritto da: Anonimo
    E' tutto assurdo!
    Quanto interesse per la televisione e la
    possibilita' di avere nel telecomando lo
    scettro per cambiare gli innumerevoli
    canali.
    Tutti davanti alla televisione per fare da
    utenza ai miliardi di canali televisivi
    disponibili.
    La televisione che vi usa, invece di essere
    usata come mezzo di comunicazione da cui
    apprendere qualcosa.
    E poi ci chiediamo dove finiscono i rapporti
    sociali nella nostra era?
    Guardo la tv pochissimo, si salvano solo
    Piero Angela (e pochi altri) ed eventi
    sportivi VERI, come gli europei di calcio o
    le Olimpiadi (e tutto cio' che non sia il
    nostro ridicolo e fasullo teatrino del
    calcio nazionale).
    Preferisco di gran lunga una serata con
    amici a parlare e a confrontare opinioni (e
    quindi usando la propria testa), uscire con
    la ragazza, fare un wek end al mare, leggere
    se proprio voglio fare il pigro.
    E invece pagate per farvi annacquare il
    cervello con programmi spazzatura, e se
    andate all'estero guardate solo i 6/7 canali
    canonici (come ho letto da qualcuno di voi):
    ma guardare qualche altro canale in inglese
    no? Troppo difficile?
    Gia'... siamo un popolo che pensa solo a chi
    vincera' il campionato di calcio e a che
    cosa dice questo o quel giocatore (e con
    quale velina esce)... e che guarda il grande
    fratello!
    Pagare per vedere la tv spazzatura!
    Complimenti!
    Per usare una immagine di un film di Sharon
    Stone, mi piacerebbe sparare ai vostri
    televisori, guardarvi negli occhi e dirvi:
    "E ADESSO VIVETE!"Finito di ripetere a pappagallo qualche discorso di mostruosa banalità, ascoltato verosimilmente da qualche pseudosociologo intervenuto in qualche trasmissione di quella tv che tanto critichi?
  • Anonimo scrive:
    E' tutto assurdo!
    E' tutto assurdo!Quanto interesse per la televisione e la possibilita' di avere nel telecomando lo scettro per cambiare gli innumerevoli canali.Tutti davanti alla televisione per fare da utenza ai miliardi di canali televisivi disponibili.La televisione che vi usa, invece di essere usata come mezzo di comunicazione da cui apprendere qualcosa.E poi ci chiediamo dove finiscono i rapporti sociali nella nostra era?Guardo la tv pochissimo, si salvano solo Piero Angela (e pochi altri) ed eventi sportivi VERI, come gli europei di calcio o le Olimpiadi (e tutto cio' che non sia il nostro ridicolo e fasullo teatrino del calcio nazionale).Preferisco di gran lunga una serata con amici a parlare e a confrontare opinioni (e quindi usando la propria testa), uscire con la ragazza, fare un wek end al mare, leggere se proprio voglio fare il pigro.E invece pagate per farvi annacquare il cervello con programmi spazzatura, e se andate all'estero guardate solo i 6/7 canali canonici (come ho letto da qualcuno di voi): ma guardare qualche altro canale in inglese no? Troppo difficile?Gia'... siamo un popolo che pensa solo a chi vincera' il campionato di calcio e a che cosa dice questo o quel giocatore (e con quale velina esce)... e che guarda il grande fratello!Pagare per vedere la tv spazzatura! Complimenti!Per usare una immagine di un film di Sharon Stone, mi piacerebbe sparare ai vostri televisori, guardarvi negli occhi e dirvi: "E ADESSO VIVETE!"
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
    Gia', usera' il suo decoder Common Interface... peccato che tra pochi mesi SKY non si vedra' piu' su decoder non prodotti direttamente da lei.Bella trollata, complimenti. (troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: A quando un decoder sky con HD ??
    - Scritto da: Anonimo
    Arriverà mai un decoder
    simile.......forse così l'offerta
    sarà accettabile............Cito a memoria da una intervista fatta con un alto papavero di Sky italia da 2024, il programma tecnologico di Radio24:Domanda: Sono previsti per il futuro almeno dei decoder NDS con hard disk?Risposta: Per ora no. Stiamo valutando attentamente tutte le problematiche techiche legate alla protezione dei diritti sulle trasmissioni (o giu' di li')Traduzione della risposta (mia): VE LO SCORDATE!!! A meno che Microsoft non riesca davvero a imporre Palladium per la protezione hardware per impedire di estrarre i filmati dall'hard disk verso il PC o masterizzatore di DVD non ci pensiamo MINIMAMENTE.Ciao, Renato
  • Anonimo scrive:
    Critiche risibili
    Scusate, è da un pò che leggo accuse contro Sky, di cui tantissime condivisibili, ma questa lettera è a dir poco ridicola.Possiamo discutere sull'abuso di posizione dominante, sulla politica aggressiva di Sky per quanto riguarda il decoder (o il mio o niente), ma non mi sento di condannare la qualità dell'offerta.Il pacchetto base secondo me è ben modulato, con diversi canali interessanti quali History Channel, i vari Discovery e National Geographic (che sono i miei preferiti) che da soli valgono il prezzo del canone mensile, soprattutto se confrontati alla desolante qualità della programmazione RAI (che paghiamo quasi 100 euro l'anno, quindi non tanto di meno del costo del pacchetto base) e la stupidità dei canali Mediaset.Per quanto riguarda lo sport, si sa che la parte del leone la fa il calcio, è inutile negarlo, con campionato e Champion's League e quindi c'è poco da discutere quando queste competizioni sono ferme per la pausa estiva.Non conosco la programmazione del pacchetto cinema, perchè preferisco di gran lunga il cinema vero o un bel DVD.In conclusione: critichiamoli ferocemente per la politica monopolostica, ma la qualità dei programmi non mi sembra così scadente, anzi..P.S.: io ho preso il decoder NDS da loro e con un vecchio free-to-air mi guardo gli altri canali.. Non ci vuole molto..
  • Anonimo scrive:
    Re: E l'informatica se la sono dimenticata?
    Guarda che ti sbagli (in parte) , sul canale di notizie Skytg24 (quello tipo CNN) invitano a parlare Montemagno quando succede qualcosa di rilevante. E' poco tempo ogni volta e dovrebbero dedicare molto più tempo ai mille argomenti che noi discutiamo ogni giorno, però è già qualcosa;non mi risulta che mediaset o RAI abbia un esperto di internet che abbia preso posizione contro il DL Urbani o a favore dell'Opensource...Per il resto no comment:@
  • Anonimo scrive:
    La manna(ia) dal cielo...
    - Scritto da: Anonimo
    [cut].

    Io spero comunque che falliscano e che
    arrivi il comunismo in Europa.Io spero che tu ti riprenda dalla sbronza la prossima volta che devi postare su PI: se questa e' la tua coscienza sociale e civica, siamo messi bene...Non ti sta bene qualche cosa? Evita di sperare che la manna(ia) ti cada dal cielo e ti risolva i problemi (boni tutti gli amiconi di ogni partito...), ma alzati e datti da fare, fai politica (se riesci a non farti impastare...) e controinformazione, e vediamo se combini qualcosa di buono almeno li'...Chi visse sperando, mori' non si puo' dire, cantavano i Litfiba..
  • Anonimo scrive:
    E l'informatica se la sono dimenticata?
    No ma dico li avete mai sentiti parlare di informatica o di web? Non dico di linux ma anche solo del web in generale. mai un accenno... E poi tra tremila canali tematici perchè non ne fanno uno di informatica?
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi associo a chi ha scritto la lette
    - Scritto da: Anonimo
    Ma non capite? Volevo dire che secondo il mio parere
    La televisione è bella se se ne fa un
    uso ragionevole!

    Si dovrebbe vedere al massimo un film al
    mese altrimenti diventa noia vedere sempre
    film e film e film.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi associo a chi ha scritto la lette
    Ma non capite? La televisione è bella se se ne fa un uso ragionevole! Si dovrebbe vedere al massimo un film al mese altrimenti diventa noia vedere sempre film e film e film.
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky conta le disdette per il nuovo d
    - Scritto da: Anonimo
    Questo vuol dire che in qualche ufficio
    vogliono sapere esattamente quante persone
    stanno chiedendo disdetta per quel motivo.
    Non crediate che questo porterà
    automaticamente all'abbandono el piano di
    passaggio al decoder NDS monopolizzato da
    Sky.
    Ma è un segno che l'azienda qualche
    domanda inizia a farsela quindi, come ho
    già fatto in passato, vi soggerisco
    di continuare a chiedere disdetta spiegando
    sia nella lettera che al telefono che avete
    deciso a causa del nuovo decoder.A me al telefono è stato chiesto se era un problema di programmazione e ho dato come ragione i costi, però anche la storia del decoder ha certamente influito anche se non l'ho accennato perché non avevo voglia di dilungarmi. Suggerisci a Sky che anziché guardare le motivazioni di controllare tra gli abbonati quanti avevano un decoder CI PVR.Io spero comunque che falliscano e che arrivi il comunismo in Europa.
  • Anonimo scrive:
    Sky conta le disdette per il nuovo decod
    Da una comunicazione girata in questi giorni.Vi comunichiamo che è stata creata una nuova causale di cessazione:SWAP MASSIVO SECA da utilizzare per i clienti che non accettano lo swap del decoder e che richiedono disdettaQuesto vuol dire che in qualche ufficio vogliono sapere esattamente quante persone stanno chiedendo disdetta per quel motivo.Non crediate che questo porterà automaticamente all'abbandono el piano di passaggio al decoder NDS monopolizzato da Sky.Ma è un segno che l'azienda qualche domanda inizia a farsela quindi, come ho già fatto in passato, vi soggerisco di continuare a chiedere disdetta spiegando sia nella lettera che al telefono che avete deciso a causa del nuovo decoder.In bocca al lupoSkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho disdetto
    - Scritto da: Anonimo
    Qualcuno mi sa aiutare a disdire? Il mio
    contratto compie un anno il 15 agosto ..... Se lo hai sottoscritto il 15 agosto 2003 la data di scadenza è il 31 agosto 2004 quindi per quest'anno contrattualmente non hai speranze.Unici motivi accettati per una disdetta fuori tempo massimo (e la tua doveva essere spedita prima di fine giugno) sono il decesso e il trasferimento DOCUMENTATO all'estero.Per il secondo non basta il biglietto aereo, ci vogliono una dichiarazione di trasferimento per lavoro rilasciata dal datore di lavoro o il contratto di affitto di una casa o il certificato di residenza al'estero.Ovviamente per la privacy non sei tenuto a fornire nessuno di questi documenti, ma per contratto non puoi disdire fuori dai tempi previsti, quindi se vuoi ottenere un'eccezione alle regole contrattuali, devi concedere un'eccezione al diritto alla privacy.Poi c'è l'alternativa costosa.Smetti di pagare.Dopo 1 o 2 mesi di ritardo di pagamento viene sospeso il servizio ma la fatturazione continua.Dopo altri 1 o 2 mesi viene cessato il contratto e si ferma anche l'emissione delle fatture.A quel punto paghi tutto l'arretrato (compreso quello degli x mesi che non hai visto) dichiarando che NON vuoi riattivare il contratto.Con questa (costosa) procedura te la dovresti cavare con 6 mesi di spesa contro i 12 che ti toccano se mandi oggi stesso disdetta e attendi la scadenza contrattuale successiva (fine agosto 2005).Buon divertimentoSkymole
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho disdetto
      Ma è possibile inviare una disdetta fuori tempo, ma valida dal momento in cui elimineranno SECA?Ci sono gli estremi per reclamare (a priori) un disservizio ed esigere la rescissione del contratto?Da un intervento precedente mi pare che si volesse puntare su questo per disdire con SKY.La mia scadenza del 15 Agosto ormai è troppo sotto ...............
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho disdetto
        - Scritto da: Anonimo
        Ma è possibile inviare una disdetta
        fuori tempo, ma valida dal momento in cui
        elimineranno SECA?Contrattualmente temo di no.Ci sarebbero gli estremi se sky sospendesse il servizio seca senza fornire alternative ma in questo caso sta procedendo a fornire decoder apposta per permettere di vedere e quindi per mantenere la sua parte del contratto.Non puoi nemmenodire che sia una spesa che non vuoi sostenere e imposta perché il cambio dei decoder è stato appositamente pensato a costo zero per gli abbonati.Non è come per la sospensione del servisio analogico terrestre, è più come quando è stata interrotta la codifica Irdeto (a proposito come mai allora nessun reclamo e nessuna causa legale mentre ora si?). Dovrei controllare nei tanti documenti e appunti dell'epoca se agli irdeto veniva concessa la disdetta immediata o se Sky si limitava a fornire un nuovo decoder gratuitamente.BySkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
  • Anonimo scrive:
    Re: Dvdnetrent.... hum
    salve .........non sono abbonato a sky xche' vista la qualita' dei prodotti ke trasmettono non meritano una lirain compenso sono abbonato da circa 6 mesi a www.filmacasa.it......meno costoso di dvdrent......i dvd arrivano in 2 giorni.........mai e dico mai arrivati in ritardo in una busta imbottita......certo non sempre di primissima visione..........anche in base alla disponibilita' del magazzino (quale videobank ha sempre disponibile una copia dell'ultimo film il giorno dopo la distribuzione.........1 su 5?)x ora funziona e sinceramente pago meno addirittura del videobank ke ho esattamente sotto casa.....circa 50 cent in meno e senza aver fretta di riportalo entro le 6 ore x pagare il minimo stabilito dal noleggatore!ceu ceuless
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco cosa penso di sky...
    La PUBBLICITA' su SKY e' una cosa INDECENTE!!! Secondo me sara' la causa principale delle molte disdette che fioccheranno nei prossimi mesi.Per questo motivo la mia se la sono gia' guadagnata!!!Che schifezza!!! :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Cinema, film ripetuti
  • Anonimo scrive:
    Cinema, film ripetuti
    A me sembra molto giusto che siano ripetuti tante volte i film. Anche perchè più di un film al giorno è difficile riuscire a guardarli. Io in genere vedo 3-4 film alla settimana e molto non sono ancora riuscito a vederli. Se nn li ripetono chissà fra quanto li rivedrò.A me sky piace così. Forse è un po' cara, quello sì. Anche il nuovo decoder mi piace, molto immediato nell'uso. I canali stranieri (tipo quelli tedeschi e tutte le altre cavolatine) non li guarderei mai: perchè dovrei andare a guardare delle tv diverse, straniere e piene di pubblicità quando ho sky che mi permette di avere una programmazione molto varia, con video di qualità, sempre in doppio audio e quasi senza pubblicità?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sky Sport...
    mi associo totalmente!!
  • Anonimo scrive:
    Ti sta bene!
  • Anonimo scrive:
    A quando un decoder sky con HD ??
    Arriverà mai un decoder simile.......forse così l'offerta sarà accettabile............
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    io ordinavo spesso da play247, stranamente mi arrivavano solo i film R1 e quelli solo in inglese, ovviamente con buste semi aperte, avrei voluto cospargere un dvd di veleno per vedere chi era il ladro.Alla fine li faccio spedire in ufficio e arrivano.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco cosa penso di sky...
    Premetto che i film li preferisco in dvd, visto che il 5.1 via sat in italia arriverà nel 2050 :-)La cosa che trovo penosa sono gli spot durante la programmazione di fox/fox life, se pago non voglio pubblicità se non tra un programma e l'altro, fosse roba commerciale potrei capire, sono sempre quegli intermezzi deficienti, tipo quelli che sono al bar, che mi frega se i due si sposeranno e l'altro andrà in america, saranno ben ..... loro.L'unica decente è quella della bottiglia.In poche parole vorrei vedermi csi senza la sindrome da italia 1.
  • kolosso scrive:
    Ecco cosa penso di sky...
    Premettendo che sono d'accordo con la maggior parte delle cose dette su PI vorrei dire anche la mia sperando di non essere ripetitivo. Il passaggio da Stream a Sky ha subito evidenziato un calo della qualità (sia di programmazione che di qualità audio/video). Non essendo un tipo "pignolo" ho pensato che forse peggio di cosi non potesse andare e ho tralasciato le cose che non mi piacevano di sky. Ad un certo punto arriva "la nuova sky", penso"magari questa è la volta giusta" (x avere qkosa di decente). La prima amara sorpresa è il cambio della numerazione dei canali e dalla scoperta di non poterla cambiare e che nei preferiti vi si potevano aggiungere solo 20 canali!Inoltre molti canali free (stranieri) sono scomparsi, ma fosse solo quello...Per visualizzarli bisogna fare un procedimento lunghissimo...entrare in menu...altri canali..ecc...e non vi dico quando nn c'è segnale che si blocca e non si riesce a tornare indietro...Un discorso del genere puo essere fatto anke x i canali sky e non, se uno nn si ricorda che numero hanno messo un canale è una tragedia!O deve scorrere tutti i canali (che divertimento..) oppure fare lo stesso procedimento x i canali esteri, che pizza!Non parliamo poi della programmazione...invece di fare canali doppi migliorate quelli esistenti! Per la pubblicita...vabbè mettetela...ma nn mettete durante i programmi i promo (che sono sempre gli stessi) del canale che si sta guardando xkè rompono!La novità qual'è rispetto alle altre lettere?Bhe che a me hanno offerto di abbonarmi a sky sport (avevo cinema e calcio..) pagando solo 2euro in più...Naturalmente ho rifiutato...ma questo dimostra che anke loro forse hanno capito che "Kà NISCIUN E FESS"!
  • luxysia scrive:
    Re: ecco perchè anche io lascerò SKY
    sono assolutamente d'accordo!!!!!!a questo punto non potrei nemmeno aggiungere pacchetti al mio abbonamento prima della scadenza e invece come mai se devo dare dei soldi si può sempre fare tutto!!è vero i soldi dal rid o carta di credito li scalano sempre quando vogliono loro...e non è giusto....a volte anzichè 30 come da contratto ne scalano anche qualcuno in più.......insomma per tutti questi motivi io non volevo dare un nuovo RID!!!ieri mi chiama la gentilissima adetta alle mail e mi dice che mi sono state date informazioni sbagliate(credeva me le fossi inventate,ma per fortuna sono riuscita a spedirle la mail incriminata in tempo reale e cmq mi era stato detto anche a voce)!!!insomma devo pagare gli arretrati con la causale per il ritardo tramite bollettino in bianco...poi devo o fare bollettini in bianco fino a ottobre o do per forza altro rid o carta!!!!!insomma mi sono arrabbiata un bel pò...invece di farmi pagare 200 euro di causale perchè non me lo dicevano sei mesi prima che potevo pagare con bollettini in bianco?????alla fine l'ho gentilmente informata che ad ottobre non avrei rinnovato il contratto,che è vergognoso come lavorano,come lo era dai tempi di tele+ ,che sono dei ladri ecc. ecc.alla fine di tutit gli insulti pagherò i miei mesi arretrati senza le causali ma dovrò cmq dare un altro rid fino ad ottobre dato che per disdire il contratto ci vorrebbe qualche mese e scadrebbe da solo!!!cmq il contratto non sarà rinnovato...Ah tra le altre cose mi chiede anche perchè ho scritto una mail anzichè telefonare!!!!!e me lo chiede pure?????dopo aver passato l'altro giorno 20 minuti senza poter parlare con l'operatore???ed è un numero 199 quindi con i suoi relativi costi assurdi !!!!!!senza più parole....
  • Anonimo scrive:
    skybox
    Mi hanno consegnato lo skybox,io purtroppo non ero in casa altrimenti avrei rifiutato,fatto e' che il mio babbo lo ha ritirato e lo ha installato.Primo problema: con la loro assurda numerazione anche le persone anziane che vogliono guardare la pay-tv hanno dei grandi problemi,non c'e' un display per segnalare su quale canale si e' sintonizzati e neanche dove poter guardare solo semplicemnte l'orario.Secondo:solo 20 canali extra sky da sintonizzare quando ce ne sono a migliaia in un solo satellite,altri 20 canali preferiti (di piu' no altrimenti ci annoiamo....)Terzo: mi sono comprato un decoder CI 4 mesi fa' e adesso cosa faccio?lo butto via?Nella mia famiglia siamo di diverse nazionalita' e abbiamo la fortuna anche di poter usufruire di altri pacchetti europei...ma perche' mi devo installare un decoder limitato,che non vale niente ,ecc e magari altri decoder insieme per poter vedere semplicemente un film ad esempio da una tv spagnola?Bastava che consegnassero un decoder piu' "umano" anche se nds ma con la possibilita' di poter collegare un pc e cambiare la numerazione e la memorizzazione dei canali stessi.Sono abbonato dai tempi di telepiu' bianco con il decoder terrestre ma mi sembra giunto il momento veramente di dire basta.Siamo in Schengen oppure no?questo io lo vorrei sapere a questo punto.gian luca pasquin
  • Anonimo scrive:
    Re: ecco perchè anche io lascerò SKY
    ..un'azienda come sky deve e dico deve adattarsi alle esigenze del cliente e non viceversa!!!!che vuol dire che per contratto devo mantenere il rid un anno? io devo pagare per un anno e pago come piu mi aggrada, non credo esista altra azienda che rifiuta il pagamento perchè con bollettino..la storia del flusso regolare non regge perchè prelevano a date irregolari.il problema è che non c'è rispetto dell'utente cliente e quindi non ce ne dev'essere nemmeno viceversa.mai abbonato a telepiu e tantomeno a sky...vergognosi entrambi
  • Anonimo scrive:
    E la Pubblicita'???
    Quando ero un cliente Telepiu' la pubblicita' non era presente se non per alcuni secondi su Discovery.....per il resto niente.Stream invece consentiva alcune interruzioni in alcuni loro canali e questa cosa mi ha sempre fatto inorridire.Alla fine ha prevalso la linea Stream amplificata, non puoi guardarti in pace un episodio di CSI senza essere interrotto per almeno tre volte. Questa cosa non riesco a digerirla e mi irrita all'inverosimile. Io PAGO un abbonamento per non sorbirmi la PIAGA della pubblicità e alla fine mi ritrovo al punto di partenza.....e allora per cosa li spendo questi soldi?Dopo anni di abbonamento provvedero' a disdire il tutto anche io, ormai non ho piu' dubbi.Inoltre....La programmazione Cinema e' scesa a livelli bassissimi e le cose proposte sono sempre molto vecchie. Primafila costa un esagerazione con una qualita' inferiore se paragonata ad un noleggio di DVD....per non parlare poi del fatto che sono film usciti a noleggio gia' da mesi.....e io dovrei spendere 5 euro per un film di primafila? Manco morto!!!!Una volta potevo far leva sui documentari e sul fatto che non ci fosse pubblicita' ma ora, essendo decaduto anche questo "privilegio", disdiro' tutto in attesa di tempi migliori. Se non arriveranno pazienza, sopravvivero' senza Sky.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Mi associo a chi ha scritto la lettera
    Sono rimasto molto deluso dalla programmazine sky. Qualcuno pensera' ( ma a me che mi frega ) e invece no, purtroppo ci sono alcuni di noi che provano piacere la sera nel mio caso, a mettersi sul divano o sul letto e vedere non dico un capolavoro, ma un film decente. Ci sarebbe molto da dire su sky, ma non mi voglio dilungare, mi soffermero' solo su alcuni punti. La programmazione e' penosa, si vedono film orrendi di attori e registi sconosciuti. Non contenti quelli di sky per ridurre i film giornalieri, tra un film e l'altro hanno inserito 30 minuti di spazzatura, tipo ripetono fino alla noya speciale gangs of new york, oppure trailer, programmi scandalosi quali glamour e altre schifezze. Insomma a 30 minuti a colpo mandano in onda meno film al giorno. Alle volte fanno vedere film vecchissimi e ultimamanete ci stanno consolanto con film giapponesi di pessima fattura tipo, i canali sportivi poi fate voi..per ora ci sono solo repliche della passata stagione repliche, replice repliche, e ti danno il colpo di grazia con le replice delle varie rubriche. Rimangono belli i canali discovery e national geo, ma si puo' vivere solo per i documentari?Fa riflettere che questo signori 3 anni fa dicevano che la programmazione era scarsa pper via delle schede pirata, e in effetti 3 anni fa le schede giravano in una maniera impressionante, tuttavia D+ faceva una discreta programmazione, anzi la rimpiango. Ora che non ci sono schede che tutti pagano, e' normale che il sottoscritto che e' abbonato a tutti i canali debba cacciare 60? al mese per vedere schifezze? Sono sicuro che l'anno prossimo Sky avra' un calo di abbonamenti mostruoso, la gente non e' stupida, chi caccia 60? al mese pari alle vecchie 120 mila lire del vecchio conio vorrebbe avere qualcosa in piu' dalla televisione, e attualmente Sky offre solo noia e frustrazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Impara il tedesco...
    E' importante conoscere le lingue e saperle utilizzare (almeno la propria) (!?)
  • Anonimo scrive:
    Re: seguaci
    Seguaci di Hans Magnus Enzensberger :)
  • ldsandon scrive:
    Sky Sport...
    ... mi ci abbonerò solo se prometteranno dei canali dove non si veda mai un pallone e un campo da calcio, nemmeno nella pubblicità! :DMolto meglio il tennis e il baseball...
  • Brainquake scrive:
    Re: Anche io do disdetta!!!
    - Scritto da: nosky67
    prima puntata della prima serie. I famosi
    documentari sono tutti anglofili, una
    tristezza immensa, una volta ho visto unoPermettimi di correggerti: i documentari non sono "anglofili", sono inglesi. Il maggiore produttore mondiale di documentari è la BBC.Se non ti piacciono gli inglesi rassegnati.Ma poi:.. Abonando a una TV di un'australiano, pensavi di trovare un canale filo tedesco?
  • Anonimo scrive:
    Anche a gratis, non vale niente
    Ero abbonato Telepiù, Sky è arrivata in casa mia con una nonchalance arrogante che mi ha fatto incazzare da subito. Tanto è vero che ho dato la disdetta da subito, nove mesi prima della scadenza del contratto. E per nove mesi ho pagato quello che paga un abbonato Sky, vedendo la metà dei canali (una strategia d'immagine grandiosa! Complimenti!). Per tutto questo tempo, nonostante avessi dato la disdetta per tempo con Raccomandata A.R., sono stato bersagliato di depliants trionfalistici, e di telefonate petulanti in cui si sorvolava piattamente sulla mia disdetta, invitandomi a sottoscrivere Sky. Un depliant addirittura diceva che sarei stato abbonato d'ufficio a Sky, se non avessi telefonato entro una certa data! Roba da denunciarli.Comunque, alla fine non si sono fatti più sentire, mi è rimasto il Goldbox e credo che non me lo ritireranno per non restituirmi la cauzione (oppure tra qualche mese mi intimeranno di pagare altre rate, come hanno già fatto).Dopo di allora, da un paio di mesi fa, Sky l'ho potuta assaggiare solo per via di certi siti slovacchi e di una certa scheda per computer, e vi devo dire che dopo i primi giorni non l'ho più guardata. La percentuale di affollamento pubblicitario su certi canali raggiunge il 25%. La fiction è tutta roba Rai o Mediaset. I film possono piacere solo ad un elettore di Bush. I documentari delle quattro Discovery sono la solita spazzatura. History Channel sembra prodotto dal Pentagono. Ignobile il bitrate di trasmissione, siamo a livelli qualitativi da DiV-X. Quanto alla roba a pagamento, si capisce fin troppo bene che Murdock pensa solo al porno (tra l'altro, roba da discount).Per cui, adesso cercherò di riciclare il Goldone (a meno che, come leggo, non sia del tutto manipolato a distanza), e lo userò per guardare qualche canale free.
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    In effetti, dopo che ho visto il

    servizio di


    noleggio DVD online di

    www.dvdnetrent.com,


    anch'io mi sono chiesto se vale la
    pena

    di


    litigare con il mio decoder tutte
    le

    volte


    che Sky cambia la sintonizzazione.


    Disdirrò anch'io.







    azz e se non arrivano?

    meglio andare al nolo sotto casa con
    1euro

    sono apposto




    a questo punto il nostro sistema Ti
    invierà a casa, tramite Posta
    Prioritaria, i primi DVD disponibili della
    tua lista (il numero di DVD dipende dal
    piano di abbonamento da te sottoscritto).
    Questi arriveranno nella tua cassetta della
    posta in 24/48 ore, unitamente ad una busta
    preaffrancata per la restituzione;ummmm! conosciendo l'EFFICIENZA di Poste Italiane.......fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio!Meglio il distributore automatico: due eure e passa la paura!
  • Anonimo scrive:
    Dvdnetrent.... hum
    Non so se avete LETTO... POSTA PRIORITARIA....avranno qualche clausola del tipo "Se i DVD non ci tornano indietro, non ve ne spediamo altri", quindi se le poste perdono i DVD e a voi non arrivano o non tornano, continuano a succhiarti soldi...e non puoi disdire l'abbonamento perché non puoi restituire i DVD....Insomma si appoggiano alle falle di un'altra azienda :P**E' scritto in tono abbastanza ironico non prendetelo troppo sul serio**
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!
    - Scritto da: Anonimo

    Senza offesa, naturalmente.

    Se i film fanno schifo, prenditela con

    registi e sceneggiatori. Se Sky Sport
    lo odi

    perchè non fa solo calcio, ci
    dovevi

    pensare prima.

    In estrema sintesi, che bisogno
    c'è

    di urlare al mondo la tua disdetta?
    Fallo in

    silenzio come tanti altri.

    No, no, fa proprio bene a non farlo in
    silenzio così la gente come me che
    stava pensando di piegarsi ci ripensa su e
    lascia perdere.

    Più si sparge la voce, meglio
    è.

    Anche perché questo è l'unico
    modo che hanno i consumatori di fare
    cambiare rotta a Sky che altrimenti se ne
    fregherebbe allegramente del livello dei
    contenuti (come sta ampiamente dimostrando).

    Senza contare il fatto che, anche se
    scontato, fa sempre rabbrividire vedere un
    ignorante anglosassone che viene ad imporre
    un modello culturale scadentissimo alla
    australiana.Gia', perche' il modello Mediaset tutte tette e pubblicita' e' migliore!Ma va va!
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    - Scritto da: Anonimo
    bhe e lo sai che se la RAI scopre che tu
    possiedi un Pc ti fa' pagare il canone?Solo se uno ha una scheda tv sul pc viene considerato come un apparecchio televisivo
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: Anonimo
    Partiamo dal tuo sesto punto: il segnale Sky
    e' perfetto? Ma se ha un bit rate penoso...
    prova a guardare eurosport di Sky Italia e
    un'altro qualsiasi eurosport e poi mi dirai
    ( questo e' solo un esempio... dei 100 e
    passa canali di SKy ce ne sono molti altri
    di esempi da prendere... )
    da te sara' casi' da me ti posso garantire che e' perfetto

    PS: piccola polemica... lavori per Sky o per
    il call center di Sky? Solo per
    curiosita'...nessuno dei due
  • Anonimo scrive:
    RAI a scatti

    Sul tutto, già che ci sono, ci metto pure la difficoltà a guardare
    RAI Uno e Due che guardandoli attraverso il decoder vanno a
    scatti credo dipenda dal tuo impianto/decoder , io la ricevo benissimo.
  • luxysia scrive:
    Re: ecco perchè anche io lascerò SKY
    no non ci siamo capiti,sia l'operatore che la mail speditami(che per fortuna non ho cancellato) mi assicurano di non preoccuparmi di fare un altra RID o di mantenerla attiva perchè avrei pagato tutti i mesi mancanti del 2004 ad ottobre con un unico bollettino!ma ottobre 2004 non 2005....e al rinnovo avrei avuto i miei bollettini mensili come da me richiesto!! io non avevo intenzione di mantenere una RID quindi ho solo ritardato di tre gg dalla chiusura del conto della mia volontà di cambiare metodo e cmq non è quello che importava!mi avrebbero cmq detto sbagliato e sarei nella stessa situazione .....la cosa che mi fa imbestialire,che se dovevo mantenere una RID perchè nessuno me lo ha detto????sono capitata col solito apprendista operatore che non ne sa niente??e poi adesso dato che per loro sono tutti mesi non pagati per una mia mancanza...devo pagarci la causale sopra per tutti?????io continuo ad essere dell'opininone che è una loro mancanza...le informazioni sono sbagliate!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: E se non la guardassimo proprio?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma chissenefrega di Sky, Rai, Mediaset e di
    tutta questa banda di ancelle del regime?
    Loro immaginano un mondo in cui, dopo una
    giornata di lavoro-sfruttamento, ce ne
    stiamo tutti buoni buoni a guardare la loro
    spazzatura all'ombra delle loro parabole,
    senza rompere le scatole ai pochi signori
    che si godono davvero la vita, con i
    profitti multimiliardari delle loro
    attività.Già, e dandoci sempre più spazzatura vogliono anche svuotarci il cervello...
    Vi siete mai chiesti perché ci sia un
    controllo così forte sui media? Per
    fare una pubblicazione cartacea, ci vuole la
    registrazione al tribunale; per una radio
    privata, ci vuole l'ira di Dio; a fare TV,
    è riuscito solo Berlusca, con l'aiuto
    dei suoi amici politici. Da un po' tocca
    pure ad Internet.
    E la persecuzione alle Telestreet?
    Infatti, è ora di finirla.
    Usciamo per le strade. O riappropriamoci dei
    media.La seconda è meglio direi.
  • Anonimo scrive:
    Re: ecco perchè anche io lascerò SKY
    - Scritto da: luxysia
    io decido per
    un bollettino mensile[...]
    i bollettini arriveranno dal 1 ottobre
    2004 (tutto questo è accaduto tra
    aprile e maggio 2004 ) e che poi
    pagherò in un unica soluzione proprio
    ad ottobre!!!OK ......tranquillissima!!!!Giusto per descrivere la situazione in cui ti trovi: il contratto prevede che la RID e la carta di credito vadno mantenute come modalità di pagamento per un anno intero quindi dicendoti che a ottobre avresti avuto il bollettino e avresti pagato tutto in quel modo intendevano dire che al rinnovo annuale (come da contratto) sarebbe stata fatta la variazione e sarebbe stata inserita la frequenza ANNUALE ma fino a quel momento andava mantenuta una RID attiva e funzionante.Immagino l'inviperimento per la situazione ma se tu avessi avvertito Sky del cambiamento di conto PRIMA di chiudere quello vecchio tutto questo non sarebbe successo quindi non puoi negare che la situazione sia nata per una tua mancanza e non per un errore dell'azienda.L'unico vero errore fatto dall'operatore che ha gestito il tuo fax p stato di non chiamarti per dirti che il passaggio a bollettino è possibile solo a scadenza annuale e che prima è necessaria una RID attiva.Altra disattenzione degli operatori: chiedendoti il cidice CPI potevano inserire la nuova rid anche telefonicamente.So che, dato che il passaggio da bollettino a rid viene accettato in qualunque momento, sarebbe più corretto accettare immediatamente anche il passaggio contrario ma il contratto in merito è chiaro e l'azienza preferisce disincentivare modalità di pagamento che non garantiscono un flusso certo e costante di ancassi, infatti per i BAR è ormai impossibile fare contratti con bollettino postale.ByeSkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Che strana lettera!

    neanche
    te lo vendono per cui chi ha la casa al mare
    o in montagna deve fare due o più
    abbonamenti!!!).Ovvio... hai letto il contratto? La scheda puoi usarla solo all'inditizzo che hai indicato al momento dell'abbonamento, mica sei autorizzato a portare la scheda in giro per l'Italia o per il mondo.Che poi questo si estenda al fatto che non puoi nemmeno spostarla dal salotto alla camera da letto senza spostare anche il decoder è un altro paio di maniche, ma se hai quell'esigenza è stato cresto il multivision (per un "modico" aumento di canone) apposta per te.Per comprare i decoder sky senza abbonamento l'unica è attendere che chi ha comprato il decoder con un abbonamento dia disdetta e venda il proprio (a quel punto inutile) decoder.Ora non inniziare a guardarmi male non sto dicendo che ciò sia giusto ma solo che è formalmente (e contrattualmente) corretto.ByeSkymole
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    anche il mktg è
    migliorato pacchettizzando in modo piu'
    semplice e con meno opzioni possibili.BELLO!!!Semplifichiamo ancora di più!Un solo pacchetto unico... niente scelta, nessun dubbio su quanto pagare e su cosa scegliere.Primo+Cinema+Sport+Calcio+Classica+Milan+Inter+Roma+Decoder+PlayTV22+10+8+15+6+8+8+8+7+5=97 anzi semplificahimo ancora di più: 97 è difficile da ricordare facciamo 100 così siamo a posto e tutti vedono tutto!Un po' di serietà... la riduzione delle opzioni non è un miglioramento del servizio ma una limitazione di scelta.Il marketing Sky rappresenta i pacchetti come pezzi di un puzzle con cui creare l'abbonamento "più adatto alle tue esigenze".L'abbonamento adatto alle mie sia solo i documentari, e classica.L'abbonamento adatto a quelle di mio fratello è solo le partite in casa e fuori della juve.Quello per mio zio invece solo il cinema.Mio cugino invece voleva vedere solo il grande fratello (sigh!)Si da il caso che viviamo tutti in case diverse e abbiamo esigenze variegate quindi non possiamo essere ingabbiati in quella gabbia che Sky ha creato con i suoi falsi pezzi di puzzle, per esempio mio fratello è costretto a pagare per documentari in trattenimento, telegiornali e sport vari.Un po' come se andando ni edicola per comprare "Tutto Juve" si torvasse costretto a pagare anche Panorama, Il corriere della sera, National Geographic e La Gazzetta dello Sport.Mi spiace ma non riesco a vedere la semplificazione dei pacchetti e delle combinazioni come un miglioramento di servizio.ByeSkymole
  • HotEngine scrive:
    Re: Che strana lettera!
    - Scritto da: Anonimo
    MA scusate, per accorgersi delle magagne di
    sky, ci voleva la risintonizzazione? Uno si
    guarda i canali sky per lungo tempo e si
    sente soddisfatto, poi, tutto d'un tratto,
    si accorge che non gli piacciono più
    e - udite udite- disdice l'abbonamento (cosa
    normalissima) e addirittura scrive una
    lettera a PI. Per la verità la lettera non dice questo. Rileggila con più attenzione e capirai.
  • HotEngine scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!
    - Scritto da: Anonimo
    Senza offesa, naturalmente.
    Se i film fanno schifo, prenditela con
    registi e sceneggiatori. Se Sky Sport lo odi
    perchè non fa solo calcio, ci dovevi
    pensare prima.
    In estrema sintesi, che bisogno c'è
    di urlare al mondo la tua disdetta? Fallo in
    silenzio come tanti altri.E perchè mai? PI è uno strumento di informazione e di discussione (la riprova di ciò sono i forum). Piuttosto se a te non frega nulla che ci stai a fare qui? Fatti le tue opinioni in silenzio come tanti altri.
  • HotEngine scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    - Scritto da: Anonimo
    In effetti, dopo che ho visto il servizio di
    noleggio DVD online di www.dvdnetrent.com,
    anch'io mi sono chiesto se vale la pena di
    litigare con il mio decoder tutte le volte
    che Sky cambia la sintonizzazione.
    Disdirrò anch'io.Una cosa... Ma l'hai già provato? Non so... ma a naso mi sembra quasi impossibile il loro piano tariffario, ti spediscono in POSTA PRIORITARIA, allegano busta preaffrancata, noleggi quanti CD vuoi (basta che ne tieni contemporaneamente solo il massimo consentito dal piano).... Uhm... Forse sono un po' troppo diffidente, ma c'è qualche cosa che non mi quadra....
  • HotEngine scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    - Scritto da: Anonimo
    In effetti, dopo che ho visto il servizio di
    noleggio DVD online di www.dvdnetrent.com,www.dvdrent.it" ...La nostra azienda, leader nel settore dell'home video e della multimedialità..."Mi chiedo: possibile che le tutte aziende di qualsivoglia settore si propongono, invariabilmente, TUTTE leader del settore? :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: calcio
    - Scritto da: Anonimo
    Appunto, il pacchetto Sport fa schifo quando
    c'e' il calcio, non quando non c'e'!!!Concordo, ho chiuso il contratto con Sky, però il tennis ha una copertura divina. Peccato che non posso spendere tutti quei soldi solo per vedere il tennis.Il basket NBA invece è commentato da due tipi insopportabili per non dire di peggio, piuttosto che sentire loro metto l'audio originale. Avete presente quei tipi che vogliono fare un'imitazione del commento all'americana? Ecco sono lontani parenti dei paninari degli anni '80
  • Anonimo scrive:
    Re: Raisport a pagamento??
    Non ho parole, praticamente stanno sparendo tutti i canali in chiaro
  • onizuka6 scrive:
    Altri motivi x disdire
    - Scritto da: carobeppe
    Questo è comodo x me che ho il primo
    videonoleggio a 30 minuti di macchina!Beh in effetti a quel punto conviene di brutto... altrimenti x ogni cd ti fai 2 ore di macchina...
  • Anonimo scrive:
    Re: ecco perchè anche io lascerò SKY
    Qualche virgola e qualche a capo mai eh?Peccato, magari dicevi pure qualche cosa di interessante...
  • Anonimo scrive:
    Re: Impara il tedesco...

    io sono dotato di un'intelligenza
    superiore... i pornacci sui canali stranieri
    li capisco anche senza conoscere la
    lingua...:-D :-D :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Che strana lettera!
    Questo qui che disdice perchè Sky gli cambia l'ordine dei canali non me la conta giusta. Chissà perchè a me non l'ha cambiata!? Forse perchè non sei stato capace di fare la sintonia manuale? Bastava fare aggiungi canali, dopo aver cancellato quelli cambiati e in 15 minuti ( dopo la sintonizzazione ) avresti avuto i canali esattamenti come li avevi prima. Se motivo c'è per inca@@arsi è per il fatto che non rilasciano una CAM NDS, non per questi futili motivi. Sento puzza di (troll) o peggio di prezzolato per distogliere l'attenzione dal problema più grave di Sky che è appunto il cambio unilaterale di codifica senza dare possibilità di usare decoder proprietari CI e non quello Skyfobox proposto da loro ( che tra l'altro neanche te lo vendono per cui chi ha la casa al mare o in montagna deve fare due o più abbonamenti!!!).
  • Anonimo scrive:
    Re: Che strana lettera!
    no....
  • Anonimo scrive:
    Io non ho fatto il passaggio
    Ciao.Anche io ho deciso di non abbonarmi a Sky e ho lasciato scadere l'abbonamento a D+-Inotre ho venduto anche il decoder....visto che non me facevo più di nulla....il motivo che mi ha fatto fare il tutto è che mi sono accorto che non mi dava quello che volevo...e poi la ppv è troppo cara.....chiso con questo servizio e smontato pure la parabola.....Tranquilli che senza non muore nessuno.......anzi..
  • Anonimo scrive:
    Re: La cosa migliore: Fastweb
    - Scritto da: Anonimo
    Lo dico con cognizione di causa perche' le
    ho entrambe e, anche se la TV di fastweb ha
    molti canali in meno i film che offre sui
    canali pay (ON TV) mi sembrano migliori di
    quelli trasmessi da Sky, ma soprattutto hai
    il vantaggio di scegliere QUANDO VUOI TU
    l'orario di inizio e addirittura di
    rialvvolgerli e metterli in pausa come una
    comune videocassetta!Si ma la qualità video non è comparabile col satellite. Comunque io ho disdetto Sky e sto pensando anche di liberarmi di Fastweb per mettere una ADSL 640/256 con NGI senza mettere il fisso, mi costerebbe una trentina di euro al mese.
  • Anonimo scrive:
    Re: Che strana lettera!

    La stessa cosa vale per la numerazione dei
    canali, poverino...non riesce a fare il
    101!!! (prova a fare il 999 e premi la
    freccia destra ona volta, se il 101 è
    il primo dei tuoi canali preferiti.)Ma per te è una cosa normale dover digitare 999 e tornare indietro?????????????:|
  • luxysia scrive:
    ecco perchè anche io lascerò SKY
    Gia dai tempi di tele più il servizio è INDEGNO(chi pagava di più,chi non facevano pagare per un anno per loro errori e ti richiedevano tutto insieme.)..insomma temo che il personale sia lo stesso !!Ho fatto l'abbonamento a ottobre del 2003 con pagamento RID...nel frattempo ho avuto necessità di cambiare banca e piano piano ho trasferito molti miei fondi in un altra banca!!arrivati a marzo il conto era esaurito e bloccato...io ingenua non ricordo per tempo di chiamare sky e un loro solerte addetto dopo neanche un'ora dalla richiesta di addebito bloccata mi chiama dicendomi che non era stato possibile prelevare.Tranquillamente spiego la situazione e mi dice di fare un fax per cambiare metodo di pagamento e io decido per un bollettino mensile perchè dagli ultimi resoconti bancari avevo notato movimenti strani di sky (soldi presi quando gli pare a loro tanto per farla semplice).spedisco il fax,e dopo un mesetto mi arriva una lettera dove pensavo ci fosse il bollettino invece è l'avviso di mancato pagamento tramite RID....sicura di essere gia a posto cosi per sicurezza scrivo una mail dove dico di aver ricevuto quella lettera e chiedo di sapere se potevo essere sicura che il mio fax fosse stato letto e recepito!!la risposta mi rassicura dicendomi che i bollettini arriveranno dal 1 ottobre 2004 (tutto questo è accaduto tra aprile e maggio 2004 ) e che poi pagherò in un unica soluzione proprio ad ottobre!!!OK ......tranquillissima!!!!OGGI 5 agosto accendo il mio decoder e SORPRESA SORPRESA è tutto oscurato!!!!!!!attraverso il tasto pers controllo lo stato dell'abbonamento per vedere che non fosse un guasto tecnico e lì scopro che i diritti del mio abbonamento scadono il 1 gennaio 1991......insomma la mia carta è stata disattivata!!!!!!!!!!!!!!MA NON DOVEVO STARE TRANQUILLA????ho chiamato per ben 3 volte il servizio clienti 199100400 che per la cronaca ha un prezzo che oscilla tra 11 cents +IVA e 4 cents+ IVA al minuto .Ho dovuto aspettare per ben cinque minuti ogni volta per essere informata alla fine che non c'era nessuno disponibile di riprovare!!!ho gia scritto una mail a cui cmq non avrò risposta se non fra 72 ore se sono fortunata!!!!adesso mi chiedo perchè devo subire la loro incompetenza?????bastava darmi un numero di conto corrente e io avrei pagato senza i loro di bollettini prestampati....insomma loro non mi permettono di pagare e mi tolgono il servizio???e in più per cercare di rimediare a un loro danno devo stare per più di venti minuti al telefono con un 199 inesistente e caro come un telefono porno?????????insomma tanto so che non potrò chiudere il contratto prima della scadenza di esso ma ad ottobre li informerò che,sarà poco per loro un cliente in meno, ma io non rinnoverò il contratto e sconsiglierò di farlo a chiunque me lo chieda.....scusate se mi sono dilungata ma sono davvero inviperita stavolta...odio dover perdere tempo e soldi per l'incompetenza di chi tanto ha il monopolio e sa che non ci si può rivolgere altrove!!spero di risolvere presto...==================================Modificato dall'autore il 05/08/2004 20.51.27
  • carobeppe scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    - Scritto da: Anonimo
    Interessante questo dvdrent! x ora li
    noleggio sotto casa, ma saezbbe quasi da
    provare...Questo è comodo x me che ho il primo videonoleggio a 30 minuti di macchina!
  • carobeppe scrive:
    Re: QUALITATIVAMENTE SKY E' VERGOGNOSA!
    - Scritto da: Anonimo
    Credono che offrendo tanti canali in piu'
    rispetto al tv analogica, la gente sia
    entusiasta della programmazione,mentre
    è i contenuto fanno davvero
    schifo....
    Nei canali, cinema , è vero i film si
    ripetono per diversi mesi, e si vedono con
    qualità vergognosa, sia video, che
    audio visto che addirittura UTILIZZANO
    ANCORA IL SURROUND!
    èER NON PARLARE DEL PACCHETTO BASE,
    CHE BISOGNA ACQUISTARE OBBLIGATORIAMENTE,
    DOVE L'89% DEI CANALI E PURA SPAZZATURA
    RICICLATA DALLA TV FREE, LA STESSA FOX
    TRASMETTE TANTISSIME REPLICHE E SERIE CHE
    MEDISET E RAI TRASMETTONO E TRASMETTERANNO.
    IL PACCHETTO SPORT , è l'unico
    sufficiente, MA PER ESEMPIO TRASMETTONO
    ANCORA POCO SPORT AMERICANO, IN PARTICOLAR
    MODO NBA, E LA CHAMPIONS LEAGUE NON E' IN
    ESCLUSIVA COME DICONO, VISTO MEDIASET
    TRASMETTE ALCUNE PARTITE, COMPRESE
    SEMIFINALI E FINALE E GLI HIGHLITS.
    IN MOLTISSIMI CASI L'ABBONATO PAGA PER
    VEDERE CONTENUTI CHE VENGONO TRASMESSI ANCHE
    FREE....
    E' UNO SCHIFO E SPERO E CREDO CHE GLI
    ITALIANI, CHE NON SONO FESSI(come murdoch
    forse spera....) SE NE STIANO ACCORGENDO.Ti si è incastrato il caps lock?
  • carobeppe scrive:
    Re: Impara il tedesco...
    - Scritto da: Anonimo

    e hai subito 40 canali con filmati,

    documentari, sport ecc. senza pagare un

    euro. Inoltre il decoder free-to-air
    costa

    non più di 100 euro.

    eh beh certo, se poi impari anche il
    Polacco, il Russo, il Rumeno ecc ecc ne vedi
    ancora di più

    :sio sono dotato di un'intelligenza superiore... i pornacci sui canali stranieri li capisco anche senza conoscere la lingua...
  • carobeppe scrive:
    Re: dai retta: fai SENZA
    - Scritto da: Anonimo
    ma proprio senza niente!!!
    senza satellite, digitale terrestre e anche
    senza tv!!!
    al massimo una radio per stare un po'
    allegro...
    che tanto il 99% della roba è vera
    SPAZZATURA e non vedo perchè devo
    pagare profumatamente per vedere il NULLA
    totale!!!!Concordo... la televisione è uno degli elettrodomestici più superflui che ho in casa... giusto qualche buon film ogni tanto (affittato o prestato si intende... rai e mediaset bei film non ne danno mai... al limite su la7)...
  • Anonimo scrive:
    Che strana lettera!
    MA scusate, per accorgersi delle magagne di sky, ci voleva la risintonizzazione? Uno si guarda i canali sky per lungo tempo e si sente soddisfatto, poi, tutto d'un tratto, si accorge che non gli piacciono più e - udite udite- disdice l'abbonamento (cosa normalissima) e addirittura scrive una lettera a PI. Le motivazioni della lettera sono per altro molto banali (mi meraviglio che PI l'abbia pubblicata), e non puntano il dito sul vivo: lo SKYbox obbligatorio per vedere sky vi dice niente? E la qualità audio/video al limite della decenza per l'aggettivo "digitale"?I contenuti del palinsesto vanno verificati prima di stipulare un abbonamento, è inutile piangere sul latte versato. non è un buon motivo per disdire l'abbonamento.La stessa cosa vale per la numerazione dei canali, poverino...non riesce a fare il 101!!! (prova a fare il 999 e premi la freccia destra ona volta, se il 101 è il primo dei tuoi canali preferiti.)Questa lettera arrivata a PI è un bluff e distoglie l'attenzioni sui VERI problemi degli abbonati sky.sento odore di busta paga made in sky....
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    Interessante questo dvdrent! x ora li noleggio sotto casa, ma saezbbe quasi da provare...
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    il mercato non è tale da giustificare
    piu' attori. t+ e stream ne sono la
    testimonianza.Io avrei curiosità di riprovare l'esperimento con una vera piattaforma unica ed una vera concorrenza sulle offerte.
    se tutto il mondo si vede bene... e solo i
    tre canali RAI ad alcuni vanno ascatti... il
    problema di chi è ?Diciamo che questo è il solito gioco del rimpallo, dove la RAI afferma che le loro trasmissioni sono buone e che Sky che fornisce il decoder dovrebbe fornirne uno che "funziona". Mentre Sky per contro afferma che se tutti si vedono bene la colpa non puo' che essere della RAI.Ma per il cliente quale puo' essere la soluzione? Fare una petizione perchè un consorzio di "antennisti" vada a sistemare il segnale RAI o chiedere a Sky che gli venga fornito alle stesse condizioni un apparecchio sostitutivo che possa risolvere il problema e "soddisfare il cliente"?
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
    - Scritto da: matteo.moro
    Uhm, "valido" e' un concetto abbastanza
    personale, specie quando si parla di motivi
    che spingono a stipulare un contratto per
    qualcosa di non necessario, quale la tv
    digitale.certo, pero' siamo in un contesto generale dove le opinioni molto *personali* contano poco.

    Non mi sembra ci siano alternative in

    Italia.
    Beh, gia' questo non e' benenon è un bene... ma non esistono le condizioni per piu' operatori, poi se vogliamo parlare di scenari utopistici... lasciamo stare.
    Quale miglioramento? Aver tolto eurosport
    dal pacchetto base, ad esempio? Costringermiil pacchetto che contiene anche i canali sky ed eurosport costa come il precedente pacchetto base.
    ad usare il loro decoder in comodato
    gratuito con 400epassa euro di penale se gli
    succede qualcosa, quando ne ho in casa uno
    di proprieta' di qualita' nettamente
    migliore, o cos'altro?se non lo paghi lo lasci nello scatolone e usi il tuo.Lino Mari
  • Anonimo scrive:
    La cosa migliore: Fastweb
    Lo dico con cognizione di causa perche' le ho entrambe e, anche se la TV di fastweb ha molti canali in meno i film che offre sui canali pay (ON TV) mi sembrano migliori di quelli trasmessi da Sky, ma soprattutto hai il vantaggio di scegliere QUANDO VUOI TU l'orario di inizio e addirittura di rialvvolgerli e metterli in pausa come una comune videocassetta!
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    C' è una norma non scritta che regola
    i rapporti tra fornitore e cliente: non
    conta come stanno realmente le cose, conta
    come stanno per il cliente.puo' essere vero, pero' non bisogna generalizzare... ovvero rimane qcsa tra cliente e fornitore...nel momento in cui metti in piazza le opinioni no... credo che bisgona valutare oggettivamente. e oggettivamente il servizio SKY è nettamente migliore dei precedenti. Poi possiamo discutere su tante altre cose.Lino Mari
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    Appunto. Visto che devo scegliere, tra
    pagare per un servizio penoso (e in odore di
    abuso di posizione dominante) e il zero
    costi di nessun servizio, io scelgo la
    seconda opzione.se non ti interessa va bene... pero' dire che un servizio è penoso... nel momento in cui invece rispetto ai precedenti è migliorato nettamente, mi sembra esagerato. io lo ritengo piu' che sufficiente. anche il mktg è migliorato pacchettizzando in modo piu' semplice e con meno opzioni possibili. anche i prezzi sono migliori e offrono più scelta. dov'e' questo servizio penoso? il decoder in affitto?


    La nuemrazione SKY è quanto di
    piu'

    logico abbia visto da quando i canali
    sono

    diventati piu' di 10...

    Spiegami la logica per la quale se batto un
    solo tasto non viene fuori nulla. E neppure
    se ne batto due. Gli unici due tasti che
    funzionano sempre sono "canale +" e "canale
    -": tutti gli altri li devo premere a gruppi
    di tre, senza vederli perchè la TV di
    solito la si vede al buio, e per i canali
    principali devo oltre tutto avere una mira
    eccezionale (uno in alto a sinistra, zero al
    centro quattro righe sotto, tre in alto a
    destra ...)


    e poi se le

    impostazioni del decoder in affitto non

    vanno bene, si puo' sempre acquistarne
    uno.

    Infatti ho anche un decoder mio.
    Purtroppo ieri sera sono tornato a casa
    dalle vacanze e ho scoperto che, per vedere
    un film sul televisore in sala, avrei dovuto
    (1) cancellare tutta la memoria (2) far
    partire la ricerca automatica (3) rimettere
    in ordine tutti i canali e (4) andare a
    dormire perchè ormai sarebbero state
    le due di notte e oggi dovevo andare al
    lavoro; così ho scelto di passare
    direttamente all'opzione (4) ...


    Per quanto riguarda i canali non SKY il

    problema non sipone nemmeno, con calma
    si

    risintonizzano.



    Per quanot riguarda la RAI, credo sia un

    problema del GoldBox, da quando l'ho

    cambiato non va piu' a scatti :)

    Anche sul mio Umax succede lo stesso. Mi
    è sembrato che il problema fosse la
    scheda SECA2, o magari è il
    simulcrypt che privilegia il flusso NDS al
    SECA.


    Inoltre criticare SKY per la
    programmazione

    che non dipende direttamente da lei
    è

    alquanto inutile, rispetto a d+ e stream

    c'e' un netto miglioramento, che non

    è discutibile.

    No, dai. Discutiamone.


    Che dire di piu'? Caro lettore goditi la

    programmazione RAI e Mediaset. ;)



    Lino Mari

    Beh, per fortuna in questa stagione almeno
    danno le repliche di tutti i programmi anni
    '50, che sono fantastici ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    Credo che, vista l'attuale posizione di Sky
    rispetto al panorama delle TV digitali,
    difficilmente ce ne potranno essere anche
    guardando al futuro :)il mercato non è tale da giustificare piu' attori. t+ e stream ne sono la testimonianza.
    Questo mi pare poco corretto.
    E' vero e risaputo che il problema della
    "RAI a scatti" sia imputabile al ricevitore,
    ma non mi pare corretto che si possa
    giustificare Sky sventolando il fatto che il
    ricevitore sia in affitto (mica gratis eh) e
    che eventualmente si pussa cambiarlo.se tutto il mondo si vede bene... e solo i tre canali RAI ad alcuni vanno ascatti... il problema di chi è ?Lino Mari
  • Anonimo scrive:
    Re: calcio
    Appunto, il pacchetto Sport fa schifo quando c'e' il calcio, non quando non c'e'!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!
    Se non era soddisfatto del servizio offerto, ha fatto benissimo a disdirlo. Ma da qui a dire che Sky ladra gli utenti ce ne vuole...Sky Cinema fa sempre gli stessi film?Vero, ma sono comunque tanti e le repliche sono comode per chi a casa non c'è sempreI film sono brutti?Questione di punti di vista...da quando ho Sky, la mia videoteca è cresciuta in maniera esponenzialeSky sport non fa solo calcio?Fortunatamente direi...I canali partono dal 101 e non dall'1?Bè...neanche c'è bisogno di rispondere.Insomma, non condivido neanche lontanamente quello che c'è scritto in quella lettera
  • Anonimo scrive:
    Re: Anche io do disdetta!!!
  • Anonimo scrive:
    dai retta: fai SENZA
    ma proprio senza niente!!!senza satellite, digitale terrestre e anche senza tv!!!al massimo una radio per stare un po' allegro...che tanto il 99% della roba è vera SPAZZATURA e non vedo perchè devo pagare profumatamente per vedere il NULLA totale!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno

    Che ti aspetti da un popolo che se gli togli
    il calcio e il culo delle veline si inkazza,
    ma se gli ciulano il 40% dello stipendio non
    dice nulla?Parole sante amico mio!!!! :s
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: Anonimo
    primo: e' sfigato perche' ha pagato per una
    cosa che non gli serverpotrei dire lo stesso di te, affermando che i tuoi genitori hanno pagato qualcosa che a te non è servito: parlo delle scuole che ti hanno fatto frequentare nel disperato tentativo di darti una buona ediucazione....
    secondo: e' sfigato perche' non riesce ad
    usare il telecomandovedi sopra
    terzo: e'sfigato perche' sintonizza i canali
    a mano quando esiste la guida TV in lineaparafrasandoti aggiungo che è uno sfigato perchè "osa" mettere mano alle impostazioni del suo decoder - come faccia poi senza saper usare un telecomando questo è davvero un mistero... si farà aiutare dal call center di sky? - invece di pigiare i tasti che qualcuno ha deciso che si debbano pigiare senza chiedersi troppi perchè
    quarto: e' sfigato perche' ha scritto nel
    posto sbagliatoe già, come se da queste parti non si fosse mai parlato di televisione satellitare e compagnia bella
    quinto: non me ne puo' fregare di meno di
    sentire le lamentele di un'imbranatoeppure la notizia l'hai letta, e hai pure risposto ad un commento postato da qualcun altro... come minimo sei poco coerente
    sesto: il segnale KY e' perfetto(sorvolo sugli errori di battitura ed evito battutaccie)non sono affatto d'accordo: il segnale non è perfetto, e la codifica è tutt'altro che di buona qualità - per alcuni canali siamo a livello di videocd
    cordialita'cordialità? porca miseria, a questo punto mi incuriosici, chissà come e cosa scrivi quando sei in vena di acidità....
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: markoer

    No guarda, ha ragione lui. Se il tipo
    è imbranato e non riesce a premere
    "1-0-1" sul telecomando, ma che diavolo stai dicendo, sei masochista per caso? perchè complicare quello che è semplice?magari c'è pure chi per per cambiare canale si diverte a digitare una serie di codici e 32 cifre.... ma fammi il piaceretu nel televisore di casa - parlo di quello collegato all'antenna - per mettere rai1, rai2, rai3 e compagnia bella, usi i tasti 1, 2, 3 oppure ti diverti a spedire un sms al tuo televisore?ai tempi di tele+ (della serie, si stava meglio quando si stava peggio) i canali (almeno in teoria) più "gettonati" li selezionavi solo con un singolo tastoora, a parte che le qualità dei programmi è nettamente peggiorata, sia come contenuto che come qualità del segnale ("quadrettoni" a go-go, manco vedessi un vcd)
    e soprattutto se
    non si è informato prima di comprarlo
    (l'ha scoperto dopo che non gli piace la
    programmazione), e chi se ne frega?ma sei serio o cosa?esempio: uno che compra un televisore e sintonizza i suoi bei canali - parlo sempre della vecchia antenna sul tetto - fa male a lamentarsi se rai o mediaset ogni 3 giorni cambiano le frequenza dei propri ripetitori?
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    Insomma... UN SOGNO!
  • fasibia scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!

    In estrema sintesi, che bisogno c'è
    di urlare al mondo la tua disdetta? Fallo in
    silenzio come tanti altri.Scusa, sky bombarda di pubblicità. A sentire loro, ovviamente, il decoder è la porta del paradiso, con una quarantina di euro al mese san pietro ti offre la chiave (che non è come la vecchia che andavi in ferramenta e la duplicavi).Sono contento di ascoltare la voce degli scontenti e il motivo della loro delusione.Poi la delusione presuppone un'aspettativa, chi da sky si aspetta sul serio grandi cose resta inevitabilmente deluso.Chi crede che col decoder blindato a noleggio possa emulare le gesta dei pionieri dell'analogico resta inevitabilmente deluso.Mio padre vuole abbonarsi per vedere gambero rosso, snaisat, biscardi al lunedì sera (con l'antenna terrestre a casa sua si vede malissimo) e un paio di partite nel weekend, magari il suo (nostro) milan, che lo fa incazzare anche quando vince 10 a 0.Mio padre non resterà deluso, senza dubbio.
  • matteo.moro scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???


    Non credo che le riflessioni del lettore
    possano essere valide e realistiche per
    disdire un contratto con la tv digitale.
    Uhm, "valido" e' un concetto abbastanza personale, specie quando si parla di motivi che spingono a stipulare un contratto per qualcosa di non necessario, quale la tv digitale.

    Non mi sembra ci siano alternative in Italia.
    Beh, gia' questo non e' bene

    rispetto a d+ e stream
    c'e' un netto miglioramento, che non
    è discutibile.
    Quale miglioramento? Aver tolto eurosport dal pacchetto base, ad esempio? Costringermi ad usare il loro decoder in comodato gratuito con 400epassa euro di penale se gli succede qualcosa, quando ne ho in casa uno di proprieta' di qualita' nettamente migliore, o cos'altro?
  • DuDe scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: cico

    Dai giornali di questa mattina: tifosi

    palermitani in coda in piena notte per

    abbonarsi, scazzottate per le code. :|

    :|Che ti aspetti da un popolo che se gli togli il calcio e il culo delle veline si inkazza, ma se gli ciulano il 40% dello stipendio non dice nulla?
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    A Roma sono state migliaia le persone che hanno disdetto l' abbonamento a SKY solo per solidarietà verso la propria squadra ( la Roma, ovviamente.... ).Non mi dilungo nel perchè di questa decisione ( 3/4 della torta dei diritti TV a 3 squadre, 1/4 al resto della serie A ... ), ma vi dico soltanto che le centraliniste, appena si comunica la volontà di rescindere il contratto, chiedono se si è romanisti...Boicottiamo....P.S.Controllate che i pop-corn che vi mandano non siano scaduti.....;)
  • DuDe scrive:
    Re: Anche io do disdetta!!!
  • DuDe scrive:
    Re: QUALITATIVAMENTE SKY E' VERGOGNOSA!
    ma se fa cosi' schifo, perche' vi abbonate? e chi e' gia' abbonato, perche' non disdice? lo volete capire che l'unico sistema che abbiamo noi utenti e' il non dare soldi? solo cosi' possiamo minare alla base certe politiche di marketting (volutamente con doppia T) magari scrivendo a sky dicendogli perche' uno non rinnova e perche' uno non si abbona, ao' e mica campano d'aria, con tutti soldi che devono dare ai calciatori per trombarsi le loro veline, prima o poi non avranno piu' denari, e magari si tornera' ad un giusto compenso per dare 2 calci ad una sfera di cuoio in mutande Ricordate che quando pagate sky o l'abbonamento alla vostra squadra, pagate i vizi dei calciatori ossia donne, discoteche e altro
  • cico scrive:
    Re: un sogno

    Dai giornali di questa mattina: tifosi
    palermitani in coda in piena notte per
    abbonarsi, scazzottate per le code. :|:|
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!

    Senza offesa, naturalmente.
    Se i film fanno schifo, prenditela con
    registi e sceneggiatori. Se Sky Sport lo odi
    perchè non fa solo calcio, ci dovevi
    pensare prima.
    In estrema sintesi, che bisogno c'è
    di urlare al mondo la tua disdetta? Fallo in
    silenzio come tanti altri.No, no, fa proprio bene a non farlo in silenzio così la gente come me che stava pensando di piegarsi ci ripensa su e lascia perdere.Più si sparge la voce, meglio è.Anche perché questo è l'unico modo che hanno i consumatori di fare cambiare rotta a Sky che altrimenti se ne fregherebbe allegramente del livello dei contenuti (come sta ampiamente dimostrando).Senza contare il fatto che, anche se scontato, fa sempre rabbrividire vedere un ignorante anglosassone che viene ad imporre un modello culturale scadentissimo alla australiana.
  • Anonimo scrive:
    Re: Impara il tedesco...

    e hai subito 40 canali con filmati,
    documentari, sport ecc. senza pagare un
    euro. Inoltre il decoder free-to-air costa
    non più di 100 euro.eh beh certo, se poi impari anche il Polacco, il Russo, il Rumeno ecc ecc ne vedi ancora di più:s
  • fasibia scrive:
    Re: un sogno

    Dai giornali di questa mattina: tifosi
    palermitani in coda in piena notte per
    abbonarsi, scazzottate per le code. :|

    Ecco dove vanno ad infrangersi i bei
    sogni...."vostro onore sei un figlio di troia,mi sveglio ancora e mi sveglio sudatoora aspettami fuori dal sognoci vedremo davveroio rucimincio da capo"FDA
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega!!
    Ecco uno che lavora per Sky o che crede che il telefonino sia una estensione naturale del suo cervello....Continua a guardare Sky.... da bravo. Zitto... tranquillo che tutto va bene... sssss.... buonanotte
  • Anonimo scrive:
    Gli acquista???
    Alla fine del testo...mah!(s)viste in rete? :DComunque è vero, Sky sta alternando 1 settimana di programmazione decente a 1 mese di skifezze...
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire
    - Scritto da: Anonimo

    In effetti, dopo che ho visto il
    servizio di

    noleggio DVD online di
    www.dvdnetrent.com,

    anch'io mi sono chiesto se vale la pena
    di

    litigare con il mio decoder tutte le
    volte

    che Sky cambia la sintonizzazione.

    Disdirrò anch'io.



    azz e se non arrivano?
    meglio andare al nolo sotto casa con 1euro
    sono apposto

    a questo punto il nostro sistema Ti invierà a casa, tramite Posta Prioritaria, i primi DVD disponibili della tua lista (il numero di DVD dipende dal piano di abbonamento da te sottoscritto). Questi arriveranno nella tua cassetta della posta in 24/48 ore, unitamente ad una busta preaffrancata per la restituzione;
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire

    In effetti, dopo che ho visto il servizio di
    noleggio DVD online di www.dvdnetrent.com,
    anch'io mi sono chiesto se vale la pena di
    litigare con il mio decoder tutte le volte
    che Sky cambia la sintonizzazione.
    Disdirrò anch'io.azz e se non arrivano?meglio andare al nolo sotto casa con 1euro sono apposto
  • Anonimo scrive:
    calcio
    "Sky Sport trasmette cose che mi interessano poco, certo non c'è il calcio d'estate ma cosa mi rappresentano tanti canali di sport se non sono interessato al golf, al baseball americano o al tennis?" Gli manca solo il calcio, appena inizia il campionato sarà davanti alla televisione come la maggior parte degli italiani.Pensa alle persone che non sono interessate al calcio e se lo devono vedere ovunque.
  • Anonimo scrive:
    Ma chi se ne frega!!
    Senza offesa, naturalmente.Se i film fanno schifo, prenditela con registi e sceneggiatori. Se Sky Sport lo odi perchè non fa solo calcio, ci dovevi pensare prima.In estrema sintesi, che bisogno c'è di urlare al mondo la tua disdetta? Fallo in silenzio come tanti altri.
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    - Scritto da: Anonimo
    tuuto giusto tutto bello, peccato che chi di
    solito critica quelli che comprano
    l'autoradio della sony, poi fumano marlboro
    o bevono coca cola... (vedi casarini....)Veramente casarini e' l'importatore e distributore italiano di una bevanda "no-global" alternativa alla coca cola.
  • Anonimo scrive:
    Io non ho lasciato sky
    Ho letto con attenzione la tua lettera e sono dispiaciuto per le cose che hai scoperto sul servizio Sky. Io posso solo condividere con te quello che mi è accaduto. Ignaro di quello che accadeva alla gente come te e dopo aver ricevuto un depliand illustrativo da Sky provo ad iscrivermi tramite il servizio online. Invio tutti i miei dati senza nessun problema tecnico e senza intoppi, ma all'ultimo passo, dove dovevo decidere che pacchetto scegliere, io scelsi il pacchetto base, il programma mi avverte, dopo la scelta, che non è possibile proseguire l'iscrizione e di contattare l'199ecc.ecc. (numero gratuito, no?). Chiamo il numero suddetto e scopro dopo vari passaggi che non è possibile iscriversi online perchè oltre al pacchetto base devi aggiungere anche un'altra scelta per un totale di quasi 30 E/mese. e che devi anche prendere in affitto lo skybox 5 E./mese. Io rispondo che sono dei ladri e dei disonesti e che tutte queste cose sia nel sito che nel depliand non sono scritte e che stanno usando questo sistema per raccogliere, in maniera fraudolenta, dati personali delle persone, comprese le Carte di Credito. Per tutta risposta la signorina mi dice che è probabile che sia nel sito che nei depliands ci siano degli errori, ma che comunque i dati personali vengono cancellati se l'iscrizione online non viene portata a buon termine. FALSO, da lì a pochi giorni ricevo due telefonate da Sky chiedendomi l'iscrizione e alla mia richiesta da dove avessero i dati per chiamarmi i miei interlocutori risposero seraficamente di averli presi direttamente dai database di Sky a seguito della mancata registrazione online.Monti, tempo fa aveva suonato una mega multa a Microsoft, pensiamo che Buttiglione farà lo stesso con la Skytv di Murdock ?NMS (Never More Skytv)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: Anonimo
    primo: e' sfigato perche' ha pagato per una
    cosa che non gli server
    secondo: e' sfigato perche' non riesce ad
    usare il telecomando
    terzo: e'sfigato perche' sintonizza i canali
    a mano quando esiste la guida TV in linea
    quarto: e' sfigato perche' ha scritto nel
    posto sbagliato
    quinto: non me ne puo' fregare di meno di
    sentire le lamentele di un'imbranato
    sesto: il segnale KY e' perfetto

    cordialita'Beh, di cordialita' in questo intervento ne ho vista poca.Perche' bisogna dare dello sfigato ad uno che manifesta il proprio dissenso verso un'azienda che sta facendo di tutto e di piu' per perseguire con qualsiasi mezzo i propri scopi tutt'altro che in maniera corretta?Partiamo dal tuo sesto punto: il segnale Sky e' perfetto? Ma se ha un bit rate penoso... prova a guardare eurosport di Sky Italia e un'altro qualsiasi eurosport e poi mi dirai ( questo e' solo un esempio... dei 100 e passa canali di SKy ce ne sono molti altri di esempi da prendere... )Quinto : se non te ne puo' fregare di sentire le sue lamentele perche' hai sprecato il tuo tempo per addirittura rispondere?Quarto : perche' nel posto sbagliato?Terzo : non e' detto che lui per forza voglia sintonizzare canale del fantastico bouquet di Sky, no?Secondo : Beh, se permetti la numerazione adottata e' davvero ridicola, visto che siamo tutti sfigati e non riusciamo a tenere in mano il telecomando ed usarlo in maniera corretta perche' i geni di Sky non hanno fatto in modo di numerare i canale per noi cerebrolesi? ( 1: rai1 , 2: rai2... ecc ecc... ) e lasciare quelli fino al 99 liberi?Primo : probabilmente quanto ha sottoscritto l'abbonamento ha valutato che poteva essere un servizio utile e forse lo era pure, dal momento che ha un goldbox sicuramente era un abbonato D+ e magari era pure contento di esserlo.PS: piccola polemica... lavori per Sky o per il call center di Sky? Solo per curiosita'...
  • Anonimo scrive:
    Re: Anche io do disdetta!!!
    Effettivamente il "gallismo" italiano esiste, basta andar al'estero :)Per il resto mi trova in parte d'accordo, merita e non merita il rinnovo. Si decidera' quest'autunno
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???

    Non credo che le riflessioni del lettore
    possano essere valide e realistiche per
    disdire un contratto con la tv digitale. Non
    mi sembra ci siano alternative in Italia.C' è una norma non scritta che regola i rapporti tra fornitore e cliente: non conta come stanno realmente le cose, conta come stanno per il cliente.
  • Anonimo scrive:
    Re: E se non la guardassimo proprio?
    Quoto in pieno !- Se Sky avrà un calo vistoso di clienti sarà costretta a cambiare ! E' la legge del mercato, anche se estrema ratio visto che NON hanno concorrenza (grazie Mario Monti, era meglio se andavi al Mare ...)- se almeno l'8% dei clienti rifiuterà il decoder NDS blindato, Sky sarà costretta a rinunciare al suo progetto di monopolio a tecnologia chiusa !- se buona parte degli Italiani ritroverà il buon gusto di fare altro che guardare la TV come allocchi (leggere, internet, giocare con i propri figli o amici, fare sesso, ecc...) allora anche la vergognosa programmazione cambierà !Da domani sono in ferie, NON guarderò la TV per 2 settimane di seguito, credetemi mi sentirò certamente meglio !:D
  • Anonimo scrive:
    QUALITATIVAMENTE SKY E' VERGOGNOSA!
    Credono che offrendo tanti canali in piu' rispetto al tv analogica, la gente sia entusiasta della programmazione,mentre è i contenuto fanno davvero schifo....Nei canali, cinema , è vero i film si ripetono per diversi mesi, e si vedono con qualità vergognosa, sia video, che audio visto che addirittura UTILIZZANO ANCORA IL SURROUND!èER NON PARLARE DEL PACCHETTO BASE, CHE BISOGNA ACQUISTARE OBBLIGATORIAMENTE, DOVE L'89% DEI CANALI E PURA SPAZZATURA RICICLATA DALLA TV FREE, LA STESSA FOX TRASMETTE TANTISSIME REPLICHE E SERIE CHE MEDISET E RAI TRASMETTONO E TRASMETTERANNO.IL PACCHETTO SPORT , è l'unico sufficiente, MA PER ESEMPIO TRASMETTONO ANCORA POCO SPORT AMERICANO, IN PARTICOLAR MODO NBA, E LA CHAMPIONS LEAGUE NON E' IN ESCLUSIVA COME DICONO, VISTO MEDIASET TRASMETTE ALCUNE PARTITE, COMPRESE SEMIFINALI E FINALE E GLI HIGHLITS.IN MOLTISSIMI CASI L'ABBONATO PAGA PER VEDERE CONTENUTI CHE VENGONO TRASMESSI ANCHE FREE....E' UNO SCHIFO E SPERO E CREDO CHE GLI ITALIANI, CHE NON SONO FESSI(come murdoch forse spera....) SE NE STIANO ACCORGENDO.
  • fasibia scrive:
    Re: un sogno

    Tralasciando il fatto che io perderei il
    lavoro (ma nulla vieta di cercarne un
    altro), il sogno ha il suo fascino.lavori per sky?
    Però ho un appunto su LA7: dietro a
    questo canale c'è Telecom che
    è anche impelagata con Sky non per
    niente da satellite strasmette criptata
    sempre ed è visibile solo abbonandosi
    a Sky.azz, devo cambiare il sogno allora!! Mi piace la programmazione di la7, a volte mi ricorda l'unica cosa che rimpiango di D+: Canal Jimmy.
    Un po' come se quando entrate in un
    ristorante il cameriere vi chiedesse 1 euro
    per farvi leggere il menu!CUT
    Skymoleahahahahah:D:D
  • Anonimo scrive:
    BRAVO!!!!!
    "Per concludere dunque, mi sono fatto la fatidica domanda: ho bisogno di un servizio così? La mia risposta è stata no. Probabilmente quello di cui ho bisogno è un decoder che mi permetta di vedere i canali non Sky. Al limite acquisterò il digitale terrestre, ma solo perché ho una difficoltà tutta mia a guardare le reti RAI o Mediaset, che troppo spesso trasmettono programmi che definire assurdi è un eufemismo, e quando guardo la televisione più canali ho a disposizione più è possibile che trovo qualcosa di interessante. Per i film penso che andrò al negozio che gli affitta sotto casa."Chi non rispetta i clienti va boicottato!!!!Facciamoli MORIRE DI FAME, così impareranno!!!!
  • soulista scrive:
    A me mancava telepiù da subito...
    Il contratto con Sky non l'ho nemmeno sottoscritto. Fortunatamente ero un abbonato telepiù e il mio contratto scadeva un paio di mesi dopo l'inizio delle trasmissioni di Sky, quindi ho potuto dare un'occhiata alla nuova tivù e devo dire che mi ha dato subito una cattiva impressione: la qualità video era molto scadente, soprattutto nel canale 16:9 (... ma perchè devono tenere tutti quei canali che trasmettono promozioni 24/7 che tolgono banda satellitare?) e aveva un modo di proporsi davvero troppo "invasivo"... con pubblicità anche nei canali non-sky e con quei loghi enormi che non potevi non notare durante la proiezione dei film. Non che queste cose mi dessero particolarmente fastidio ma mi dava la sensazione che volessero trattarmi come uno spettatore idiota da stordire con i fuochi d'artificio... Mi mancava lo stile discreto di telepiù: bianco, nero e grigio e gli stacchetti con la chitarra di Pino Daniele.Alla fine ho pensato: i film sono sempre gli stessi e, a vedere come va il cinema ultimamente...; i canali FOX fanno pena... li terrei solo per CSI e I Simpson e, per ultimo, ma non meno importante, non volevo contribuire ad ingrassare ulteriormente le tasche al fascista Murdock (anche se probabilmente, comprando un etto di gorgonzola, una certa percentuale di ciò che sborso va' a lui...)Mi spiace per Canal Jimmy, Cartoon Network, i canali Raisat e le partite in 16:9 Dolby Surround...
  • Anonimo scrive:
    Raisport
    Pare che raisport inizierà a far parte del bouquet di Sky, almeno in base a quanto c'è scritto su sat-net, ecco un altro canale in chiaro che se ne va:http://www.sat-net.org/cgi-bin/coranto/iSay.cgi?Page=Comments&ID=20040728195262609168
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere

    uh ne trovi tanti in giro, guarda marche
    come coship se vuoi spendere pochissimo,
    magari se vuoi una GRANDE qualita' visiona i
    modelli Humax. se poi come me ti innamori
    del sat, guarda anche i modelli jeppsenn
    magari PVR.Al momento, se ti va bene spendere attorno ai 300-350 euro, c'è UN SOLO ricevitore degno di questo nome: il DREAMBOX- processore PowerPC 250 mhz- possibilità di montare HD normali ATA a piacimento- basato su Linux, il software è modificabile dagli utenti- ha memoria sufficente per molte *migliaia* di canali- scheda Ethernet, per controllarlo via PC, scaricare le memorie e trasferire i film registrati su PC- emulazione *software* di varie codifiche europee, come Irdeto 1/2, Seca 1/2, Viaccess, Conax, Cryptoworks, senza dover acquistare moduli CAM.- foltissima comunità di utenti, che creano add-on, plugin, etc. Software aggiornato *giornalmente*
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    Ho sentito le stesse lamentele da altri utenti, film sempre uguali, film di poco interesse.Secondo te questo non inficia la qualità di un servizio che uno paga?
  • 3p scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: Anonimo
    E ME ;)Cominciamo ad essere un gruppetto! :)Fino a poco tempo fa non avevo neppure la tv... e stavo anche meglio, in verità.
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho disdetto
    - Scritto da: Anonimo
    Qualcuno mi sa aiutare a disdire? Il mio
    contratto compie un anno il 15 agosto .....
    e vorrei avere indizi su come mandare la
    disdetta affinchè non sia rifiutabile
    da SKY (clausole contrattuali sempre in
    agguato).
    GrazieDevi mandare una raccomandata A/R 60 giorni prima della scadenza del contratto, fornendo il tuo codice cliente, il numero della smart card... nome indirizzo ecc... e consiglio anche di allegare una copia del contratto con tutti i tuoi datiscrivi semplicemente che non rinnovi il contratto e recedi da qualsiasi servizio di sky o collegato con esso
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
    - Scritto da: Anonimo
    Non credo che le riflessioni del lettore
    possano essere valide e realistiche per
    disdire un contratto con la tv digitale. Non
    mi sembra ci siano alternative in Italia.Credo che, vista l'attuale posizione di Sky rispetto al panorama delle TV digitali, difficilmente ce ne potranno essere anche guardando al futuro :)
    Per quanot riguarda la RAI, credo sia un
    problema del GoldBox, da quando l'ho
    cambiato non va piu' a scatti :)Questo mi pare poco corretto. E' vero e risaputo che il problema della "RAI a scatti" sia imputabile al ricevitore, ma non mi pare corretto che si possa giustificare Sky sventolando il fatto che il ricevitore sia in affitto (mica gratis eh) e che eventualmente si pussa cambiarlo. Francesco
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono motivi validi per disdire ???
    - Scritto da: Anonimo
    Non credo che le riflessioni del lettore
    possano essere valide e realistiche per
    disdire un contratto con la tv digitale. Non
    mi sembra ci siano alternative in Italia.Appunto. Visto che devo scegliere, tra pagare per un servizio penoso (e in odore di abuso di posizione dominante) e il zero costi di nessun servizio, io scelgo la seconda opzione.
    La nuemrazione SKY è quanto di piu'
    logico abbia visto da quando i canali sono
    diventati piu' di 10...Spiegami la logica per la quale se batto un solo tasto non viene fuori nulla. E neppure se ne batto due. Gli unici due tasti che funzionano sempre sono "canale +" e "canale -": tutti gli altri li devo premere a gruppi di tre, senza vederli perchè la TV di solito la si vede al buio, e per i canali principali devo oltre tutto avere una mira eccezionale (uno in alto a sinistra, zero al centro quattro righe sotto, tre in alto a destra ...)
    e poi se le
    impostazioni del decoder in affitto non
    vanno bene, si puo' sempre acquistarne uno.Infatti ho anche un decoder mio.Purtroppo ieri sera sono tornato a casa dalle vacanze e ho scoperto che, per vedere un film sul televisore in sala, avrei dovuto (1) cancellare tutta la memoria (2) far partire la ricerca automatica (3) rimettere in ordine tutti i canali e (4) andare a dormire perchè ormai sarebbero state le due di notte e oggi dovevo andare al lavoro; così ho scelto di passare direttamente all'opzione (4) ...
    Per quanto riguarda i canali non SKY il
    problema non sipone nemmeno, con calma si
    risintonizzano.

    Per quanot riguarda la RAI, credo sia un
    problema del GoldBox, da quando l'ho
    cambiato non va piu' a scatti :)Anche sul mio Umax succede lo stesso. Mi è sembrato che il problema fosse la scheda SECA2, o magari è il simulcrypt che privilegia il flusso NDS al SECA.
    Inoltre criticare SKY per la programmazione
    che non dipende direttamente da lei è
    alquanto inutile, rispetto a d+ e stream
    c'e' un netto miglioramento, che non
    è discutibile.No, dai. Discutiamone.
    Che dire di piu'? Caro lettore goditi la
    programmazione RAI e Mediaset. ;)

    Lino MariBeh, per fortuna in questa stagione almeno danno le repliche di tutti i programmi anni '50, che sono fantastici ...
  • fasibia scrive:
    Re: Ma chi se ne frega

    primo: e' sfigato perche' ha pagato per una
    cosa che non gli serverCi ha ripensato e ce lo ha fatto sapere. Io ho trovato utile l'intervento.
    terzo: e'sfigato perche' sintonizza i canali
    a mano quando esiste la guida TV in lineaCredo che per vedere molti canali è impossibile evitare di sintonizzare a mano.
    quinto: non me ne puo' fregare di meno di
    sentire le lamentele di un'imbranatoIpotizza che sia un imbranato: io sky vorrei regalarlo a mio padre. 60 anni. Avrà problemi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Altri motivi x disdire

    Ho disdetto anch'io
    Perche' non sono soddisfatto della
    programmazione Cinema SKY
    Perche' non mi interessano documentari,
    programmi x ragazzi e molto altro che sono
    OBBLIGATO a comprare nel pacchetto Primo Sky
    Perche noleggiando i Dvd PAGO MENO e vedo
    PRIMA solo quello che MI INTERESSA
    Tutto questo tralasciando il discorso NDS...In effetti, dopo che ho visto il servizio di noleggio DVD online di www.dvdnetrent.com, anch'io mi sono chiesto se vale la pena di litigare con il mio decoder tutte le volte che Sky cambia la sintonizzazione. Disdirrò anch'io.
  • onizuka6 scrive:
    Altri motivi x disdire
    Ho disdetto anch'ioPerche' non sono soddisfatto della programmazione Cinema SKYPerche' non mi interessano documentari, programmi x ragazzi e molto altro che sono OBBLIGATO a comprare nel pacchetto Primo SkyPerche noleggiando i Dvd PAGO MENO e vedo PRIMA solo quello che MI INTERESSATutto questo tralasciando il discorso NDS...==================================Modificato dall'autore il 05/08/2004 10.16.30
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Forse è un bene. Voglio

    dire che l'alternativa a sky non
    è il

    digitale terrestre o gli altri canali,
    ma

    solo spegnere la tv, perchè
    "quel che

    rimane" è peggio.

    Proprio quello il problema, il resto
    è, se possibile, peggio di sky, ormai
    si salvano pochissimi programmi (ognuno
    può elencare i suoi e scommetto che
    alla fine sono quasi sempre quelli per
    tutti), a Sky bastano duo o tre telefilm fox
    per rimanere sopra la media
    nazional-popolare delle tv in chiaro.
    EugenioGuarda, se per guardare due cacchio di telefilm foxti va di sborsare dai 40 euro mensili in su, sei liberissimo,io me li tengo e ci vado al cinema una volta alla settimana,a guardare film in prima visione =) anzi, andandoci di mercoledì ne spendo di meno di 40per 5 mercoledì al mese.
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: fasibia


    i diritti li compra

    LA7 a 2 lire e manda le partite in
    chiaro la

    domenica pomeriggio. E nessuno
    più

    guarda bonolis e costanzo. LA7 diventa
    la

    prima tv italiana!!

    Tralasciando il fatto che io perderei il
    lavoro (ma nulla vieta di cercarne un
    altro), il sogno ha il suo fascino.
    Però ho un appunto su LA7: dietro a
    questo canale c'è Telecom che
    è anche impelagata con Sky non per
    niente da satellite strasmette criptata
    sempre ed è visibile solo abbonandosi
    a Sky.

    A proposito del rapporto Telecom/Sky vi dice
    nulla il fatto che tutti i numeri per
    conttattare Sky siano 199 a pagamento?

    Vi rendete conto che dovete pagare anche
    solo per chiamare il numero commerciale che
    vi da le informazioni sui pacchetti
    esistenti?
    Un po' come se quando entrate in un
    ristorante il cameriere vi chiedesse 1 euro
    per farvi leggere il menu!
    Per continuare con la metafore poi vi
    chiederebbe 10 euro per "attivare" la cena e
    quindi alla fine vi presenterebbe il conto
    quando avete finito... dimenticavo, se vi
    cadesse la forchetta per terra e ne voleste
    una pulita o se ci fosse una mosca nel
    piatto dovreste dare un euro al cameriere
    perché ascolti cosa volete chiedere e
    in entrambi i casi9 probabilmente non
    sarebbe il cameriere a portare via il piatto
    o la forchetta per la sostituzione ma
    dovreste essere voi ad andare al bancone,
    far verificare che la mosca ci sia davvero o
    che la forchetta sia ora sporca e quindi
    riportarvi il tutto al tavolo. Ovviamente a
    fine pasto, dopo aver pagato il conto, non
    dovreste scordare di riportare il piatto al
    bancone :)

    SkymoleSkymole? =) Viva le talpe! =)
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: Anonimo
    E ME ;)O come me... che non disdico l'abbonamento a Sky... PERCHE' NON MI E' PASSATO MAI MINIMAMENTE PER LA TESTA DI ABBONARMICI! Nonostante adori il calcio e gli sport in genere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    primo: e' sfigato perche' ha pagato per una cosa che non gli serversecondo: e' sfigato perche' non riesce ad usare il telecomandoterzo: e'sfigato perche' sintonizza i canali a mano quando esiste la guida TV in lineaquarto: e' sfigato perche' ha scritto nel posto sbagliatoquinto: non me ne puo' fregare di meno di sentire le lamentele di un'imbranatosesto: il segnale KY e' perfettocordialita'
  • Anonimo scrive:
    Risintonizzazione!
    La sintonizzazione che ha fatto perdere la numerazione preimpostata dall'utente e' stata decisa unilateralmente da SKY. Qualche settimana fa il mio decoder ha provveduto "automaticamente" ad aggiornarsi (come succede spesso) e a risintonizzare tutti i canali secondo la numerazione sky.Ho gia' fatto la disdetta, spero solo che in assenza della card non si possano permettere di farmi saltare la numerazione, altrimenti chiedero' loro i danni, io il goldbox l'ho comprato (furbo eh?) :-) .
  • Anonimo scrive:
    Impara il tedesco...
    e hai subito 40 canali con filmati, documentari, sport ecc. senza pagare un euro. Inoltre il decoder free-to-air costa non più di 100 euro.
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    bhe e lo sai che se la RAI scopre che tu possiedi un Pc ti fa' pagare il canone? perchè ti mettono il canone su ogni oggetto atto a poter vedere la televisione, e il Pc è uno strumento che puo' essere utilizzato a prendere la tv...Sky volendo lo disdici, ma il Canone Rai sembra essere un parassita quasi impossibile da uccidere, senza contare che la rai tra un po' a pubblicità fà concorrenza a mediaset.
  • markoer scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: HellBoy[...]
    rileggiti bene l'articolo: oltre alla
    critica "artistica" del palinsesto di sky
    (che a quanto pare è la cosa che ti
    "brucia"... mr. murdock i suppose?) il
    lettore si lamenta della scarsa
    usabilità del decoder a livello di
    sintonia e di gestione della numerazione dei
    canali, oltre che alla cattiva ricezione dei
    canali rai;

    che cosa c'è di sbagliato a segnalare
    tutto questo?No guarda, ha ragione lui. Se il tipo è imbranato e non riesce a premere "1-0-1" sul telecomando, e soprattutto se non si è informato prima di comprarlo (l'ha scoperto dopo che non gli piace la programmazione), e chi se ne frega?E soprattutto, cosa c'entra con PI?
  • Anonimo scrive:
    Re: Digitale terrestre = Mediaset
    - Scritto da: Anonimo
    Se dici di avere un po' di difficoltà
    a guardare le reti RAI e Mediaset, allora mi
    sa che stai sbagliando a passare al Digitale
    Terrestre... praticamente è Mediaset!

    Tra un po' anche tu sarai di
    proprietà della Mediaset... stai
    attento!ommadonna sempre con questi luoghi comuni, ma un pensiero originale ogni tanto no eh? vi rifornite di luoghi comuni alle bancarelle della festa dell'unita'? :D piove governo ladro (tm)
  • Anonimo scrive:
    Re: E se non la guardassimo proprio?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma chissenefrega di Sky, Rai, Mediaset e di
    tutta questa banda di ancelle del regime?
    Loro immaginano un mondo in cui, dopo una
    giornata di lavoro-sfruttamento, ce ne
    stiamo tutti buoni buoni a guardare la loro
    spazzatura all'ombra delle loro parabole,
    senza rompere le scatole ai pochi signori
    che si godono davvero la vita, con i
    profitti multimiliardari delle loro
    attività.
    Vi siete mai chiesti perché ci sia un
    controllo così forte sui media? Per
    fare una pubblicazione cartacea, ci vuole la
    registrazione al tribunale; per una radio
    privata, ci vuole l'ira di Dio; a fare TV,
    è riuscito solo Berlusca, con l'aiuto
    dei suoi amici politici. Da un po' tocca
    pure ad Internet.
    E la persecuzione alle Telestreet?

    Usciamo per le strade. O riappropriamoci dei
    media.La seconda...
  • Anonimo scrive:
    Sono motivi validi per disdire ???
    Non credo che le riflessioni del lettore possano essere valide e realistiche per disdire un contratto con la tv digitale. Non mi sembra ci siano alternative in Italia.La nuemrazione SKY è quanto di piu' logico abbia visto da quando i canali sono diventati piu' di 10... e poi se le impostazioni del decoder in affitto non vanno bene, si puo' sempre acquistarne uno.Per quanto riguarda i canali non SKY il problema non sipone nemmeno, con calma si risintonizzano.Per quanot riguarda la RAI, credo sia un problema del GoldBox, da quando l'ho cambiato non va piu' a scatti :)Inoltre criticare SKY per la programmazione che non dipende direttamente da lei è alquanto inutile, rispetto a d+ e stream c'e' un netto miglioramento, che non è discutibile.Che dire di piu'? Caro lettore goditi la programmazione RAI e Mediaset. ;)Lino Mari
  • Anonimo scrive:
    E se non la guardassimo proprio?
    Ma chissenefrega di Sky, Rai, Mediaset e di tutta questa banda di ancelle del regime?Loro immaginano un mondo in cui, dopo una giornata di lavoro-sfruttamento, ce ne stiamo tutti buoni buoni a guardare la loro spazzatura all'ombra delle loro parabole, senza rompere le scatole ai pochi signori che si godono davvero la vita, con i profitti multimiliardari delle loro attività.Vi siete mai chiesti perché ci sia un controllo così forte sui media? Per fare una pubblicazione cartacea, ci vuole la registrazione al tribunale; per una radio privata, ci vuole l'ira di Dio; a fare TV, è riuscito solo Berlusca, con l'aiuto dei suoi amici politici. Da un po' tocca pure ad Internet.E la persecuzione alle Telestreet?Usciamo per le strade. O riappropriamoci dei media.
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    - Scritto da: Anonimo
    comunque, per quanto riguarda la tv sono
    stato più estremo di te: nel 94 l'ho
    buttata e non l'ho più ricomprataIdemQuando mi hanno telefonato quelli di Sky per propormi l'abbonamento e gli ho detto che non ho la tv, sono rimasti senza parole...Clipper
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere
    - Scritto da: Anonimo
    Il Goldbox non
    è fatto per dare libertà
    all'utente, ma per essere l'interfaccia tra
    di lui e il broadcaster.Per essere piu' precisi, diciamo che molti GB possono essere anche aggiornati con firmware che li rendono "irriconoscibili" rispetto l'originale: emulazione interna di codifiche, gestione multipararabola, edit dei canali, etc.Certo... tutto cio' richiede prima un minimo di documentazione.Bye
  • Anonimo scrive:
    Ottimo lavoro fratello
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    tuuto giusto tutto bello, peccato che chi di solito critica quelli che comprano l'autoradio della sony, poi fumano marlboro o bevono coca cola... (vedi casarini....)
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere
    - Scritto da: Anonimo
    Consiglio all'amico l'acquisto di un vero
    ricevitore digitale, non di un decoder. [snip]tutto giusto, ma dilla comunque tutta: entro fine anno, i canali sky con un ricevitore digitale "non-sky" te li scordi
    • Anonimo scrive:
      Re: se mi posso permettere
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Consiglio all'amico l'acquisto di un
      vero

      ricevitore digitale, non di un decoder.
      [snip]

      tutto giusto, ma dilla comunque tutta: entro
      fine anno, i canali sky con un ricevitore
      digitale "non-sky" te li scordiGuarda che tu ti sei scordato l'articolo dal quale il thread si ègenerato... basta sky! =)
  • HellBoy scrive:
    Re: Ma chi se ne frega
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate, ma i gusti delle persone non
    dovrebbero essere pubblicati.
    Una rubrica sui malfunzionamenti è
    ben accetta come si è fatto a suo
    tempo per Tiscali.
    Ma i gusti di un lettore che lamenti si dei
    problemi ma privati
    non lo trovo corretto.rileggiti bene l'articolo: oltre alla critica "artistica" del palinsesto di sky (che a quanto pare è la cosa che ti "brucia"... mr. murdock i suppose?) il lettore si lamenta della scarsa usabilità del decoder a livello di sintonia e di gestione della numerazione dei canali, oltre che alla cattiva ricezione dei canali rai;che cosa c'è di sbagliato a segnalare tutto questo?
  • Anonimo scrive:
    Digitale terrestre = Mediaset
    Se dici di avere un po' di difficoltà a guardare le reti RAI e Mediaset, allora mi sa che stai sbagliando a passare al Digitale Terrestre... praticamente è Mediaset!Tra un po' anche tu sarai di proprietà della Mediaset... stai attento!
  • Anonimo scrive:
    Ma chi se ne frega
    Scusate, ma i gusti delle persone non dovrebbero essere pubblicati. Una rubrica sui malfunzionamenti è ben accetta come si è fatto a suo tempo per Tiscali.Ma i gusti di un lettore che lamenti si dei problemi ma privati non lo trovo corretto.
  • nosky67 scrive:
    Anche io do disdetta!!!
    Tre anni fa feci l'abbonamento a sky (allora tele+) e dopo questo perido mi sono reso conto che non vale il costo del''abbonamento.Premesso che non mi interessa il calcio e quindi non 'lho acquistato, i film sono sempre gli stessi il piu' delle volte bruttini e spostati da un canale all'altro (alla fine stufa), i telefilm (stargate, angel, ecc) sono ricominciati circa 4 volte , vi giuro da fastidio credere di vedere il prossimo episodio e invece ti trasmetto la prima puntata della prima serie. I famosi documentari sono tutti anglofili, una tristezza immensa, una volta ho visto uno intitolato "Viaggio in Italia" in cui la protagonista del viaggio era preoccupata del "gallismo" italiano e inscenava una scenetta penosa sul treno dove veniva abbordata, mi sono sentito offeso come Italiano e come essere pensante.
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    - Scritto da: Anonimo
    Forse è un bene. Voglio
    dire che l'alternativa a sky non è il
    digitale terrestre o gli altri canali, ma
    solo spegnere la tv, perchè "quel che
    rimane" è peggio.Proprio quello il problema, il resto è, se possibile, peggio di sky, ormai si salvano pochissimi programmi (ognuno può elencare i suoi e scommetto che alla fine sono quasi sempre quelli per tutti), a Sky bastano duo o tre telefilm fox per rimanere sopra la media nazional-popolare delle tv in chiaro.Eugenio
  • Anonimo scrive:
    Re: monopolio
    Sei un grande, io purtroppo ce l'ho ancora ma in compenso non la guardo.Per il cinema ho un form precompilato che mando via mail agli amici quando mi invitano a vedere qualche nuovo film...gli mando tutta la trafila spiegando perchè non ci vado e perchè non ci dovrebbero andare (poi ci vanno sempre e comprano l'autoradio della sony).:s
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho disdetto
    - Scritto da: Anonimo
    Io ora che ho disdetto sono felice, mi sento
    libero, non vedo nessuna ragione per tornare
    a Sky.
    Consiglio a tutti di farlo.gia' inviata; subordinata alla fine delle trasmissioni in seca;gia' comunque ero tentato dal disdire a prescindere
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho disdetto
      Qualcuno mi sa aiutare a disdire? Il mio contratto compie un anno il 15 agosto ..... e vorrei avere indizi su come mandare la disdetta affinchè non sia rifiutabile da SKY (clausole contrattuali sempre in agguato).Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere
    - Scritto da: Anonimo
    uh ne trovi tanti in giro, guarda marche
    come coship se vuoi spendere pochissimo,
    magari se vuoi una GRANDE qualita' visiona i
    modelli Humax. se poi come me ti innamori
    del sat, guarda anche i modelli jeppsenn
    magari PVR.

    fai poche ricerche e trovi tutto..e cmq dei
    ricevitori FTA li paghi meno di 100 euro....mah, con pochi euro in piu' ormai si trovano anche i common interface che, hai visto mai, potrebbero tornare utili (anche se non potesse piu' essere utilizzato per sky, per gli amanti del genere, resterebbero comunque i canali a pagamento esteri e/o porno)
  • Anonimo scrive:
    Re: un sogno
    E ME ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Di peggio non si puo' !
    bah sulla carta i numeri ci sarebbero, io sono abbonato e per la faccenda seca molto probabilmente daro' disdetta. peccato pero' che SCI FI channel ancora non arrivi, che arrivino solo canali reality show del C****O o completamente inutili. alla fine il mio abbonamento lo uso per jimmy, fox e duel. il resto IMHO e' superfluo. I discovery channel non sono male ma posso farne a meno
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere
    uh ne trovi tanti in giro, guarda marche come coship se vuoi spendere pochissimo, magari se vuoi una GRANDE qualita' visiona i modelli Humax. se poi come me ti innamori del sat, guarda anche i modelli jeppsenn magari PVR.fai poche ricerche e trovi tutto..e cmq dei ricevitori FTA li paghi meno di 100 euro....
  • Anonimo scrive:
    Re: se mi posso permettere
    qualche link o marca/modello?thx
  • Anonimo scrive:
    Re: Problema Rai + Mediaset
    Incredibile, adesso il digitale terrestre deve sobbarcarsi anche le colpe delle parabole non puntate bene...
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema Rai + Mediaset
      lol...io guardo la tv SOLO via satellite e non ho mai visto problemi sui canali generalisti italiani....ma avevo gia la parabola puntata bene evidentemente.
  • Anonimo scrive:
    I canali elencati nell'EPG NON SONO SKY!
    Scusate ma mi preme di sottolineare che serve un po di chiarezza. Non bisogna confondere tra i canali SKY quelli veri (Primafila, Studio Universal ecc) e i canali che semplicemente APPAIONO nell'EPG (nella guida) diffusa da sky. Sky semplicemente ha inserito nella lista dei canali sintonizzati alcuni fra i canali gratuiti trasmessi dai satelliti HOTBIRD ma non ha alcun potere su di essi (tranne un accordo con RAI per sbloccare il criptaggio di alcune cose...).Il fatto davvero insopportabile è che è praticamente impossibile memorizzare altri canali tranne quelli spiattellati automaticamente da SKY ( a meno di salti motali col telecomando e per un numero massimo di venti...).SKY non "veicola" i canali RAI, ne quelli mediaset ne tanti altri.E comunque un ricevitore free to air costa 99 euro
  • ElfQrin scrive:
    Re: un sogno
    Insomma, basterebbe che tutti gli italiani si comportassero come me...;)
  • Anonimo scrive:
    monopolio
    chiaro che se non hai almeno 2 ditte che si contendono i clienti a furia di qualità e ribassi di prezzo avrai sempre un servizio scadente a prezzo più basso.ovvio che questo è il risultato finale anche di tutti gli oligopoli, come quelli delle telefonie gsm e domestiche.comunque, per quanto riguarda la tv sono stato più estremo di te: nel 94 l'ho buttata e non l'ho più ricomprata
  • fasibia scrive:
    un sogno
    Gli italiani si svegliano domattina, guardano una pubblicità di sky e dicono:"si, ma io, che ca++o me ne faccio?"e smettono di abbonarsi. E disdettano gli abbonamenti.la pay tv va in malora. E sky non paga più i diritti televisivi alle società di calcio. E le società tagliano gli stipendi ai calciatori. I calciatori si scazzano e cominciano a giocare tutti male come del piero. E la gente si scazza e non va nemmeno più allo stadio. i diritti li compra LA7 a 2 lire e manda le partite in chiaro la domenica pomeriggio. E nessuno più guarda bonolis e costanzo. LA7 diventa la prima tv italiana!!Happy end del sogno:il digitale terrestre si rivela un pacco di forcella.Viene dichiarato illegale l'incentivo.I soldi vengono ridistribuiti tra i contribuenti e mi abbuonano i mille euro che devo sborsare di eccesso irpef, mortacci loro.
    • Anonimo scrive:
      Re: un sogno
      - Scritto da: fasibia
      i diritti li compra
      LA7 a 2 lire e manda le partite in chiaro la
      domenica pomeriggio. E nessuno più
      guarda bonolis e costanzo. LA7 diventa la
      prima tv italiana!!Tralasciando il fatto che io perderei il lavoro (ma nulla vieta di cercarne un altro), il sogno ha il suo fascino.Però ho un appunto su LA7: dietro a questo canale c'è Telecom che è anche impelagata con Sky non per niente da satellite strasmette criptata sempre ed è visibile solo abbonandosi a Sky.A proposito del rapporto Telecom/Sky vi dice nulla il fatto che tutti i numeri per conttattare Sky siano 199 a pagamento?Vi rendete conto che dovete pagare anche solo per chiamare il numero commerciale che vi da le informazioni sui pacchetti esistenti?Un po' come se quando entrate in un ristorante il cameriere vi chiedesse 1 euro per farvi leggere il menu!Per continuare con la metafore poi vi chiederebbe 10 euro per "attivare" la cena e quindi alla fine vi presenterebbe il conto quando avete finito... dimenticavo, se vi cadesse la forchetta per terra e ne voleste una pulita o se ci fosse una mosca nel piatto dovreste dare un euro al cameriere perché ascolti cosa volete chiedere e in entrambi i casi9 probabilmente non sarebbe il cameriere a portare via il piatto o la forchetta per la sostituzione ma dovreste essere voi ad andare al bancone, far verificare che la mosca ci sia davvero o che la forchetta sia ora sporca e quindi riportarvi il tutto al tavolo. Ovviamente a fine pasto, dopo aver pagato il conto, non dovreste scordare di riportare il piatto al bancone :-)Skymole
    • Anonimo scrive:
      Re: un sogno
      Bah. Io sono un vecchio abbonato tele+ terrestre, poi passato al digitale e quindi a sky. E' vero quello che dite. C'e' un peggioramento della qualità e quantità trasmessa. Basta ricordare che in passato potevamo vedere concerti e teatro ed ora non c'e' più niente. E' anche vero che ci sono canali per tutti i gusti. Doc e cartoni e musica, anche se non di buon livello.Ma quando mi capita di andare all'estero o in vacanza e sono costretto guardare solo i 6-7 canali canonici, cado in depressione e spengo la tv. Forse è un bene. Voglio dire che l'alternativa a sky non è il digitale terrestre o gli altri canali, ma solo spegnere la tv, perchè "quel che rimane" è peggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: un sogno

      E la gente si scazza e non va nemmeno più allo stadio.Io allo stadio continuo ad andarci, per il resto è quello che sogno anch' io.
    • Anonimo scrive:
      Re: un sogno
      - Scritto da: fasibia
      Gli italiani si svegliano domattina,
      guardano una pubblicità di sky e
      dicono:
      "si, ma io, che ca++o me ne faccio?"
      e smettono di abbonarsi. E disdettano gli
      abbonamenti.
      la pay tv va in malora. E sky non paga
      più i diritti televisivi alle
      società di calcio. E le
      società tagliano gli stipendi ai
      calciatori. I calciatori si scazzano e
      cominciano a giocare tutti male come del
      piero. E la gente si scazza e non va nemmeno
      più allo stadio. i diritti li compra
      LA7 a 2 lire e manda le partite in chiaro la
      domenica pomeriggio. E nessuno più
      guarda bonolis e costanzo. LA7 diventa la
      prima tv italiana!!
      Happy end del sogno:
      il digitale terrestre si rivela un pacco di
      forcella.
      Viene dichiarato illegale l'incentivo.
      I soldi vengono ridistribuiti tra i
      contribuenti e mi abbuonano i mille euro che
      devo sborsare di eccesso irpef, mortacci
      loro.Dai giornali di questa mattina: tifosi palermitani in coda in piena notte per abbonarsi, scazzottate per le code. :|Ecco dove vanno ad infrangersi i bei sogni....
    • HotEngine scrive:
      Re: un sogno
      - Scritto da: fasibia
      contribuenti e mi abbuonano i mille euro che
      devo sborsare di eccesso irpef, mortacci
      loro.Dì la verità... Il tuo messaggio parte da qui vero? ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: un sogno
      Bel sogno, sono d'accordo.Ma il problema è sky o il calcio ?Perchè se sogni tutto questo solo per vedere il calcio gratis, beh io sono andato oltre e ho eliminato anche quello.Adesso si che si stà bene.
  • Anonimo scrive:
    se mi posso permettere
    Consiglio all'amico l'acquisto di un vero ricevitore digitale, non di un decoder. Mi spiego: il decoder digitale è un apparecchio controllato in remoto via satellite dall'emittente. Se uno si abbona, vuole vedere quei programmi, e l'azienda in ottemperanza al contratto fornisce il servizio. Da parte loro non prendono neppure in considerazione che l'utente possa anche avere preferenze personali. Il Goldbox non è fatto per dare libertà all'utente, ma per essere l'interfaccia tra di lui e il broadcaster. Al contrario, un ricevitore (Free To Air) è un apparecchio programmabile e svincolato da abbonamenti ed aggiornamenti in remoto del software o dei canali. Con quello uno guarda davvero quel che vuole: se lo programma e va. In questo istante, ad esempio, sto seguendo un concerto su Arutz 33 (cosa è? :-)) , freq. 12207 pol. orizzontale, SR 27500 FEC 3/4. I ricevitori free to air costano intorno ai 350?, ed alcuni permettono di ricevere non solo tutti i canali in chiaro al'interno dei bouquet (i pacchetti multicanale), ma anche i canali digitali singoli su una data frequenza, con valori di SR in genere molto bassi. La RAI non mi si muove affatto a scatti, ma cmq non la guardo quasi più, o meglio, guardo i canali edu1, edu2 e doc, non quelli generalisti, che IMHO sono inguardabili.
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho disdetto
    Esatto!Tanto le partite basta guardarsele al bar (che ci si diverte di piu' e si sta in compagnia...) e i film, bhè o noleggio o avete capito.L'unico "problema" puo' riguardare i documentari, ma non so' esattamente cosa si veda SOLO criptato e cosa in chiaro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho disdetto
      - Scritto da: Anonimo
      L'unico "problema" puo' riguardare i
      documentari, ma non so' esattamente cosa si
      veda SOLO criptato e cosa in chiaro.Io alla fine mi guardavo i documentari che danno sulla Rai. Quelli del Discovery sono penosi.
      • cico scrive:
        Re: Io ho disdetto

        Io alla fine mi guardavo i documentari che
        danno sulla Rai. Quelli del Discovery sono
        penosi.Vero, ma quelli su National Geographic erano belli. C'é ancora il canale su Sky? c'é qualche alternativa per vederlo?
        • Anonimo scrive:
          Re: Io ho disdetto
          - Scritto da: cico
          Vero, ma quelli su National Geographic erano
          belli. C'é ancora il canale su Sky?
          c'é qualche alternativa per vederlo?Si c'è ancora, quello italiano credo possa essere visto solo con Sky.
  • Anonimo scrive:
    Re: Problema Rai + Mediaset
    - Scritto da: Anonimo
    Io l'ho risolto oggi finalmente: da quando
    esiste il digitale terrestre entrambe hanno
    "abbassato" il segnale, e quindi per vederle
    BENE come prima ho dovuto procedere a)
    sostituire il vecchio LNB con uno nuovo piu'
    performante b) ripuntare la parabola
    avvalendomi di un misuratore di campo
    (prestatomi da un installatore
    professionista) degno di questo nome che ha
    permesso di correggere il piccolissimo
    errore di prima quando il segnale era piu'
    potente e che quindi permetteva puntamenti +
    "allegri".
    Morale: da stasera funziona tutto di nuovo
    come deve ed ho la parabola talmente puntata
    bene che non ho mai avuto un segnale simile.Avere un segnale simile, per te deve esser meglio che aver vinto il superenalotto!
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema Rai + Mediaset
      - Scritto da: Anonimo
      - Scritto da: Anonimo

      Io l'ho risolto oggi finalmente: da
      quando

      esiste il digitale terrestre entrambe
      hanno

      "abbassato" il segnale, e quindi per
      vederle

      BENE come prima ho dovuto procedere a)

      sostituire il vecchio LNB con uno nuovo
      piu'

      performante b) ripuntare la parabola

      avvalendomi di un misuratore di campo

      (prestatomi da un installatore

      professionista) degno di questo nome
      che ha

      permesso di correggere il piccolissimo

      errore di prima quando il segnale era
      piu'

      potente e che quindi permetteva
      puntamenti +

      "allegri".

      Morale: da stasera funziona tutto di
      nuovo

      come deve ed ho la parabola talmente
      puntata

      bene che non ho mai avuto un segnale
      simile.


      Avere un segnale simile, per te deve esser
      meglio che aver vinto il superenalotto!Forse anche meglio... una cosa fatta bene da soli soddisfa davvero tanto!
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ho disdetto
    - Scritto da: Anonimo
    Io ora che ho disdetto sono felice, mi sento
    libero, non vedo nessuna ragione per tornare
    a Sky.
    Consiglio a tutti di farlo.io fino a dicembre sono a posto.... l'unica cosa utile di sky (craccato) è primafila dopo le 11:30.... viva farsi le ****** ;)
  • Anonimo scrive:
    Io ho disdetto
    Io ora che ho disdetto sono felice, mi sento libero, non vedo nessuna ragione per tornare a Sky.Consiglio a tutti di farlo.
  • Anonimo scrive:
    Problema Rai + Mediaset
    Io l'ho risolto oggi finalmente: da quando esiste il digitale terrestre entrambe hanno "abbassato" il segnale, e quindi per vederle BENE come prima ho dovuto procedere a) sostituire il vecchio LNB con uno nuovo piu' performante b) ripuntare la parabola avvalendomi di un misuratore di campo (prestatomi da un installatore professionista) degno di questo nome che ha permesso di correggere il piccolissimo errore di prima quando il segnale era piu' potente e che quindi permetteva puntamenti + "allegri".Morale: da stasera funziona tutto di nuovo come deve ed ho la parabola talmente puntata bene che non ho mai avuto un segnale simile.
  • Anonimo scrive:
    Di peggio non si puo' !
    Che dire se lo conosci lo eviti ... :-)
  • Anonimo scrive:
    problemi di monopolio?
Chiudi i commenti