Mozilla lancia il laboratorio Fix the Internet

Mozilla ha creato un laboratorio per startup per attrarre nuove creatività attorno un nuovo modo di pensare il business su Internet.
Mozilla ha creato un laboratorio per startup per attrarre nuove creatività attorno un nuovo modo di pensare il business su Internet.

Soldi, risorse e supporto in cambio di impegno e creatività per rendere Internet un luogo migliore: Mozilla lancia il proprio “Fix the Internet“, laboratorio per startup in erba dalle quali auspica nuova pulsione per arrivare in fin dei conti ad una “società migliore”. Obiettivi altisonanti, insomma.

Mozilla “Fix the Internet”

Sul piatto la fondazione mette 75 mila dollari, focalizzando l’impegno su tematiche in qualche modo affini al mondo Mozilla quali quelle della privacy, della decentralizzazione o delle community. 1500 persone coinvolte, 520 progetti tirati in ballo, 25 avviati in modo fattivo. MA tutto ciò con un approccio nuovo e, soprattutto, diverso:

L’obiettivo di questo incubatore è di attrarre una nuova generazione di prodotti e servizi internet dove la gente è in controllo di come internet è utilizzato nella società e dove i modelli di business devono essere sostenibili

Bart Decrem

Dietro al progetto c’è un programma molto preciso pensato per attrarre idee innovative ed accompagnarle alla realizzazione attraverso una retta via, che passi per la sostenibilità e che si differenzi dal fare predatorio che altre realtà impongono. Mozilla, insomma, vuole trasmettere un significato oltre al creare valore. Obiettivi altisonanti, come dicevamo.

Fonte: Techcrunch
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 05 2020
Link copiato negli appunti