Mozilla Suite rinasce SeaMonkey

Abbandonata da Mozilla Foundation, e messa in ombra dai più giovani e pimpanti fratelli Firefox e Thunderbird, Mozilla Suite torna sulla scena grazie allo sforzo di un gruppo di sviluppatori volontari. Ecco cos'ha da offrire

Roma – In seno alla comunità di sviluppatori Mozilla.org è appena stata partorita la prima release ufficiale di SeaMonkey , una suite di applicazioni per Internet nata sulle ceneri della “vecchia” – ma da alcuni mai abbandonata – Mozilla Application Suite.

Nel rispetto di quella tradizione che affonda le sue radici in Netscape Communicator , la suite open source SeaMonkey comprende un browser web, un client di posta elettronica e un editor HTML WYSIWYG molto simile al parente stretto NVU . Fanno da contorno un client IRC ( ChatZilla ) e i due tool per sviluppatori DOM inspector e JavaScript debugger .

SeaMonkey conserva il familiare look and feel della sua diretta erede, la suite Mozilla, ma rispetto a quest’ultima include diverse nuove funzionalità e migliora aspetti quali la sicurezza, la stabilità e le performance.

Tra le nuove caratteristiche, elencate qui , spiccano la possibilità di riordinare i tab tramite drag&drop , l’integrazione di un filtro anti-phishing, una inbox condivisibile fra più account e il supporto allo standard grafico Scalable Vector Graphics (SVG). Altre funzionalità e migliorie sono state ereditate dai fratellini Firefox e Thunderbird.

“SeaMonkey 1.0 è una delle più complete, potenti e sicure suite Internet oggi disponibili”, ha proclamato il team di sviluppo in un comunicato. In effetti SeaMonkey vanta funzionalità non presenti nella più giovane accoppiata Firefox/Thunderbird .

“Firefox e Thunderbird operano sul principio che devono poter essere utilizzati anche dalla proverbiale nonna, e fanno un bel po’ di sacrifici per riuscirci. Le feature considerate bloat o confusionarie vengono rigorosamente tagliate via, l’interfaccia utente viene tirata a lucido, e qualsiasi cosa non sia considerata essenziale viene delegata allo stato di estensione”, ha spiegato sul forum di Slashdot uno sviluppatore di Mozilla.org che si fa chiamare savala . “SeaMonkey continua invece la tradizione di Mozilla Suite, dove ci si preoccupa meno dell’ordine e della leggerezza e si privilegia invece il grado di personalizzazione e le funzionalità dedicate ai power user, agli sviluppatori web e agli altri geek”.

Ci sono poi utenti che, più semplicemente, preferiscono Mozilla Suite per l’ elevata integrazione fra browser e client e-mail .

Come pubblicato a suo tempo , il progetto SeaMonkey viene portato avanti da un gruppo di sviluppatori volontari formatosi dopo che Mozilla Foundation aveva annunciato la cessazione di ogni ulteriore sviluppo della suite. Sebbene la nota organizzazione non profit, insieme al suo braccio commerciale Mozilla Corporation, abbia deciso di focalizzare le proprie risorse su Firefox e Thunderbird, non ha mancato di favorire la nascita di una comunità di programmatori che potesse continuare lo sviluppo di Mozilla Suite: il giovane progetto può infatti usufruire dei servizi messi a disposizione da Mozilla.org.

SeaMonkey si basa sul codice di Mozilla Suite 1.8 , una release mai ufficialmente rilasciata da Mozilla Foundation. Secondo savala , la versione 1.1 del software dovrebbe arrivare all’incirca nello stesso periodo del rilascio di Firefox 2.0: dunque fra la fine del secondo e l’inizio del terzo trimestre dell’anno.

SeaMonkey 1.0 può essere scaricato da qui per Windows, Linux e Mac OS X: il net installer permette eventualmente di scaricare solo i componenti realmente necessari. In questa pagina è già disponibile il language pack in italiano.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • andy61 scrive:
    Segreteria telefonica
    Faccio presente che, da tanti anni, esiste il servizio di segreteria telefonica.Un tempo era anche a pagamento, oggi non so (non lo utilizzo).Stiamo parlando di un'intercettazione telefonica che per di più ci viene fatta pagare!... forse è il caso che scendiamo tutti dal pero ed iniziamo a ragionare ...
  • Anonimo scrive:
    e dopo che ci ascoltano?
    non mi pare di aver niente da nascondere... quindi possono anche ascoltarmi/vedermi che non ci perdo niente...
  • Anonimo scrive:
    Che tristezza di nome....
    ....gli americani hanno ECHELON....CARNIVOR....e noi....super amanda......sigh.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Che tristezza di nome....
      - Scritto da: Anonimo
      ....gli americani hanno ECHELON....CARNIVOR....e
      noi....super amanda......Gia è proprio un nome del cazzo
      sigh.....
  • Anonimo scrive:
    mo vi spiego come funziona
    Appena nascete fino all'eta di 18 anni verrete schedati dal maresciallo dove annoterà tutto ma proprio tutto su di voiQuante scazzotate avete fattoDi che orientamento politico sieteSe avete tendenze omofobicheSe avete rubato che scuola frequentate il vostro QI (calcolato in base a dei test della scuola materna )ecc eccA 16 anni i soggetti interessanti vengono avvicinatida funzionari di polizia che li fanno entrare glandestinamente al Sisde (succede sopratutto sui centri grossi ) il resto della marmaglia continua a vivere fino a quando non incomincia ad intrecciare relazioni con persone importanti oppure diventa lui stesso un soggetto importante a questo punto scatta la trappola i fascicoli localivengono subito consultati e si inizia a vedere quale è il tuo tallone di achille se sei ricattabile ecc ecc.vabbe ti mettono sotto controllo i telefoni e poi ti tengono sottocchio per un po di tempo fino a quando non schiatti.ecco questo è quello che succede nella democrazia ciao :D .
  • Anonimo scrive:
    ..anche a me è successo
    ..una volta guardavo porta a porta e parlavo con mio babbo su chi votare...e ad un tratto un ex pelato un pò nano mi ha detto chi votare e che mi avrebbe dato un milione di posto di lavoro.....da allora ho capito che anche la tv era bidirezionale
  • Anonimo scrive:
    sono tutte cazzate
    Lavoro per la telecom e vi posso garantire chenoi non intercettiamo nessuno appartequel 40 milioni di persone che sono nostri clientie ci serve per delle statistiche nostre interne.non vi preoccupate parlate al telefono su tutto quello che volete anche di sesso droga rapine truffe noi vi cataloghiamo e poi se diventate famosi vi ricattiamo alla grandeyeahhh :D .
    • Anonimo scrive:
      Re: sono tutte cazzate
      - Scritto da: Anonimo
      Lavoro per la telecom e vi posso garantire che
      noi non intercettiamo nessuno apparte
      quel 40 milioni di persone che sono nostri clienti
      e ci serve per delle statistiche nostre interne.
      non vi preoccupate parlate al telefono su tutto
      quello che volete anche di sesso droga rapine
      truffe
      noi vi cataloghiamo e poi se diventate famosi vi
      ricattiamo alla grande
      yeahhh :D .- Hey Oste il vino è buono?- certoLe bovve e morì avvelenato!
  • Anonimo scrive:
    "Silent Recording" questo sconosciuto...
    la frase:"un luogo dove si effettuano tutte le intercettazioni telefoniche del Paese, utilizzandole secondo necessità assolutamente estranee a ragioni istituzionali"è ineccepibile. E se venisse invece posta la domanda: "Esistono PIÙ LUOGHI in cui si fanno intercettazioni telefoniche nel Paese?", che risposta si avrebbe?Ricordo che TUTTE le centrali telefoniche digitali supportano (per obbligo) il "Silent Recording", cosa che permette di registrare (su DAT o HDD) TUTTE le chiamate che passano per quella centrale.Visto che non è poi così difficile fare una intercettazione telefonica globale?
  • Anonimo scrive:
    Chi chiede "hai qualcosa da nasconde
    Vorrei dire a tutti coloro, e sono tanti, che hanno partecipato al forum postando questa domanda che sono degli analfabeti in materia di diritti civili, di legge, di costituzione, non hanno un briciolo di rispetto nemmeno per la loro stessa dignità.Siete davvero convinti che il presupposto della segretezza dei fatti propri sia il non avere nulla da nascondere, o ciascuno di noi ha diritto a nascondere quello che fa e che dice al prossimo a prescindere?E secondo voi cosa è "qualcosa da nascondere"? Un opinione politica? Un reato? Le corna al coniuge? Chi stabilisce COSA determina il diritto di chicchessia a intromettersi nei cazzi miei?Per esempio: a voi tutti (è noto) piace prenderlo su per il culo, se ne deve dedurre che per questo motivo voi riconoscete a qualcuno il diritto a spiarvi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi chiede "hai qualcosa da nasconde
      Prima della seconda guerra mondiale almeno in Polonia (gli altri paesi europei non lo so) c'era la consuetudine da parte delle parrocchie di "schedare" le famiglie ebraiche presenti sulla propria giurisdizione.Ma gli ebrei non erano preoccupati da ciò, tanto non avevavo nulla da nascondere.Poi nel 1939 sono arrivati i nazisti ...- Scritto da: Anonimo
      Vorrei dire a tutti coloro, e sono tanti, che
      hanno partecipato al forum postando questa
      domanda che sono degli analfabeti in materia di
      diritti civili, di legge, di costituzione, non
      hanno un briciolo di rispetto nemmeno per la loro
      stessa dignità.
      Siete davvero convinti che il presupposto della
      segretezza dei fatti propri sia il non avere
      nulla da nascondere, o ciascuno di noi ha diritto
      a nascondere quello che fa e che dice al prossimo
      a prescindere?
      E secondo voi cosa è "qualcosa da nascondere"? Un
      opinione politica? Un reato? Le corna al
      coniuge? Chi stabilisce COSA determina il diritto
      di chicchessia a intromettersi nei cazzi miei?
      Per esempio: a voi tutti (è noto) piace prenderlo
      su per il culo, se ne deve dedurre che per questo
      motivo voi riconoscete a qualcuno il diritto a
      spiarvi?
  • Anonimo scrive:
    una volta mi è successo...
    leggendo questo articolo, mi è balzato in mente un episodio accaduto qualche anno fa a mia mamma, lo so che sembra un balla. ma non è così:si era in periodo di elezioni e come succede spesso mia mamma stava parlando al telefono con mio nonno in merito su chi votare se centrosinstradestra o destrasinistracentro...etc... ebbene mi ha raccontato che durante la conversazione ha sentito una terza voce che gli diceva qule partito votare e che gli avrebbero dato 1 milione per il voto!!!!! sembra incredibile ma è realmente successo per cui leggere questo articolo nn mi ha stupito più di tanto. L'unica cosa che possiamo fare per difenderci è trovare un modo per dimostrare realmente che queste intercettazioni avvengono, io nn ho ancora trovato un modo e voi?
    • Anonimo scrive:
      Re: una volta mi è successo...
      e il milione, poi, è arrivato o no?
    • Anonimo scrive:
      Re: una volta mi è successo...
      Prendendo per buona la storia potrebbe essere benissimo una commutazione sbagliata dove un terzo per errore si è inserito nella telefonata e ha sparato la stupidaggine del milione.Mi è successo qualche volta durante una telefonata di sentire un'altra conversazione in contemporanea come sottofondo, anche se questi terzi soggetti non riuscivano a sentire me ed il mio interlocutore.
      • Anonimo scrive:
        Re: una volta mi è successo...
        - Scritto da: Anonimo
        Prendendo per buona la storia potrebbe essere
        benissimo una commutazione sbagliata dove un
        terzo per errore si è inserito nella telefonata e
        ha sparato la stupidaggine del milione.
        Mi è successo qualche volta durante una
        telefonata di sentire un'altra conversazione in
        contemporanea come sottofondo, anche se questi
        terzi soggetti non riuscivano a sentire me ed il
        mio interlocutore.Invece a me è capitato di sentire due arzille signore che parlavano di ...ehm :$ capito, no?Le ho fatte andare avanti un bel po e poi mi sono manifestato: mi hanno sentito .... 8) . :D .
      • Anonimo scrive:
        Re: una volta mi è successo...
        nessuna commutazione/errore, appena si è arrivati al discorso elezioni (del tipo:"per chi voti nelle elezioni?) è arrivata questa voce che ha parlato- Scritto da: Anonimo
        Prendendo per buona la storia potrebbe essere
        benissimo una commutazione sbagliata dove un
        terzo per errore si è inserito nella telefonata e
        ha sparato la stupidaggine del milione.
        Mi è successo qualche volta durante una
        telefonata di sentire un'altra conversazione in
        contemporanea come sottofondo, anche se questi
        terzi soggetti non riuscivano a sentire me ed il
        mio interlocutore.
        • Anonimo scrive:
          Re: una volta mi è successo...
          ma dai....c'è stato un periodo in cui io e il mio vicino avevamo il telefono che squillava in contemporanea e potevamo sentire uno le discussioni dell'altro.... non sarà stata una cosa del genere???
  • Anonimo scrive:
    una volta mi è successo...
    a fronte di questo articolo posso dire che è da un sacco di tempo che siamo spiati.Vi racconto un episodio accaduto a mia mamma, potete crederci o no, non mi interessa questi sono i fatti:durante le elezioni di qualche anno fa mi mamma stava parlando con mio defunto nonno in merito a quale partito votare se sinistracentrodestra...ebbene mi ha detto che ha sentito una terza voce che gli diceva di votare un certo partito piuttosto che un altro...e che avrebbero preso 1 milione per il voto...per cui nn mi stupisco affatto. sarebbe bello riuscire a dimostrare che queste intercettazioni avvengono ralmente ma al momento nn ho idea di come fare. avete qualche proposta?
  • SyS64738 scrive:
    Superamanda e' una invenzione
    Attenzione! Per legge tutte le telecom Italiane DEVONO dotarsi di una struttura per consentire l'intercettazione da parte dell' autorita' inquirente di telefonate .Il fatto che Telecom Italia abbia una struttura per consentire cio' non e' indice di una volonta' dolosa da parte dell' operatore telefonico (Wind fa lo stesso per esempio). Semmai e' l'utilizzo di questa struttura per operazioni illecite che deve diventare il centro della discussione.Cosi' come la vogliono far passare i media, sembra che Telecom abbia cospirato ai danni degli utenti costruendo una mega centrale di ascolto segreta. In realta' tale struttura segreta non e' e non lo e' mai stata. Infatti il CNAG (centro nazionale autorita' giudiziaria) e' una sezione di telecom che da sempre tiene i rapporti tra l'operatore e la magistratura. Ripeto, ogni operatore telefonico italiano per legge deve dotarsi di una struttura analoga, pena il ritiro della licenza di operatore telefonico.
    • xWolverinex scrive:
      Piccoli dettagli
      la legge che citi dice anche che i contenuti delle conversazioni non sono intercettati, solamente parla di tenere traccia degli eventi.. A chiama B, C manda un messaggio a D.. ma non che A ha detto a B questo e quest'altro... per quello ci vuole l'autorizzazione dei magistrati. Anche per Echelon dicevano che era tutta una leggenda (vedi le millemila smentite che hanno sempre dato nel corso degli anni 80 che gia' se ne parlava..) poi alla fine si e' scoperto che... tho.. era tutto vero. Essere sempre maldifati e' un difetto, ma spesso ci si indovina. Chi vivra' vedra'
      • SyS64738 scrive:
        Re: Piccoli dettagli
        infatti , se rileggi bene, io dico che l'esistenza della struttura di intercettazione non e' il punto da discutere. Il punto e' infatti l'utilizzo che di tale struttura se ne fa. E se ne viene fatto un utilizzo "sporco", dubito sia la Telecom sui generis a farlo, bensi' persone che quel sistema lo gestiscono
    • Anonimo scrive:
      Re: Superamanda e' una invenzione
      - Scritto da: SyS64738
      Attenzione! Per legge tutte le telecom Italiane
      DEVONO dotarsi di una struttura per consentire
      l'intercettazione da parte dell' autorita'
      inquirente di telefonate .ovvio
      Il fatto che Telecom Italia abbia una struttura
      per consentire cio' non e' indice di una volonta'
      dolosa da parte dell' operatore telefonico (Wind
      fa lo stesso per esempio). ok
      Semmai e' l'utilizzo di questa struttura per
      operazioni illecite che deve diventare il centro
      della discussione.ed infatti è proprio questo il centro della discussione: "SuperAmanda" (se esiste) è tutto ciò che deriva dell'uso illecito di questa struttura
      Cosi' come la vogliono far passare i media,
      sembra che Telecom abbia cospirato ai danni degli
      utenti costruendo una mega centrale di ascolto
      segreta. In realta' tale struttura segreta non e'
      e non lo e' mai stata. Infatti il CNAG (centro
      nazionale autorita' giudiziaria) e' una sezione
      di telecom che da sempre tiene i rapporti tra
      l'operatore e la magistratura. Ma checcentra?
      Ripeto, ogni operatore telefonico italiano per
      legge deve dotarsi di una struttura analoga, pena
      il ritiro della licenza di operatore telefonico.Ma questo è normale... tutti i gestori forniscono i tabulati e su richiesta devono consentire l'intercettazione. Quello che si sta dicendo è che "SuperAmanda" (se esiste) è una struttura che intercetta di continuo. Il problema non è certo legato alla "fisicità" della struttura...
    • Anonimo scrive:
      Re: Superamanda e' una invenzione
      Per forza esistono strutture per l'intercettazione, il problema è l'utilizzo indiscriminato e questo è il punto della discussione. Il potere discrezionale in mano a chi gestisce una struttura simile è enorme.
    • Anonimo scrive:
      Re: Superamanda e' una invenzione
      non credo che "programmi" tipo amanda o echelon non esistano; se ben ricordo un refuso di giornale ,; anni fa; a "Cheetham inghilterra... esisteva od esite una parabola che fa , usa intercettare fenomeni elettrici ; anche minimi a grande distanza;che sapendo che anche il parlare ne costituisce una minima parte di fenomeno elettrico ; la tarsmissione di ricetrasmittenti , fax, eccetera, tramite appositi prg , eccetera si possono interpretare; la domando è fino a che punto si sono evoluti questi programmi?in teoria solo una gabbia di FARADYisola elettricamente, bo, me frega gnete , se li becco so pugni virtuali. ciao
  • Anonimo scrive:
    confermo indirettamente
    avevo un collega che aveva lavorato in una azienda per conto telecom e si occupava di database.In una tabella importante , vi era un campo AUT_INTERche valeva si /no.Quindi come tutti sanno, tutti possono essere intercettati.
    • Anonimo scrive:
      Re: confermo indirettamente
      - Scritto da: Anonimo
      avevo un collega che aveva lavorato in una
      azienda per conto telecom e si occupava di
      database.
      In una tabella importante , vi era un campo
      AUT_INTER
      che valeva si /no.

      Quindi come tutti sanno, tutti possono essere
      intercettati.certo che sono proprio spreconi!!!!un campo "si/no" per due valori!!!non sanno che basta 1 bit0 o 1?pure due lettere usano!!!!lol
  • Anonimo scrive:
    IO NON HO NIENTE DA NASCONDERE SOLO SE..
    Anche chi mi spia non ha niente da nascondere...Ma poi penso perchè c'è il segreto di stato?Perchè c'è il segreto industriale?Perchè non posso controllare il database delle istituzioni?Giochereste mai una partita a carte con chi vi guarda le carte?LA VITA E' UNA PARTITA A CARTE TRA STATO E CITTADINI... SOLO CHE SOLO LO STATO PUO' GUARDARTI LE CARTE...
  • Anonimo scrive:
    Facciamo così: io vi dico un nome
    Facciamo così: io vi dico un nome e voi indagate: S I OSe esiste una Super Amanda, partite da qui.
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo così: io vi dico un nome
      non trovo niente su google che corrisponda a s i o...dicci qualcos'altro..gracias
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo così: io vi dico un nome
      - Scritto da: Anonimo
      Facciamo così: io vi dico un nome e voi indagate:

      S I O

      Se esiste una Super Amanda, partite da qui.google dice:SIOwww.sio-obesity.com. Il sito della Società Italiana dell'Obesità è migrato a. http://www.sio-obesity.org/home.htm.www.sio-obesita.it/ - 2k - Copia cache - Pagine simili - FiltroSIO e Ch. CFLa Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale ha lo scopo di promuovere e diffondere lo studio delle scienze mediche e chirurgiche ...www.sioechcf.it/ - 1k - Copia cache - Pagine simili - FiltroCentri per l'impiego - Provincia di RavennaCentri per l'impiego della Provincia di Ravenna, Centro per l'impiego di Ravenna, Centro per l'impiego di Faenza, Centro per l'impiego di Lugo, ...www.lavoro.ra.it/ - 15k - 31 gen 2006 - Copia cache - Pagine simili - FiltroDe Sio, TeresaTeresa De Sio - Sito Ufficiale - Il portale per accedere a tutte le informazioni sulla cantautrice, sui concerti, sulla sua musica ei suoi video.teresadesio.com/ - 37k - 1 feb 2006 bho, altre info???
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Facciamo così: io vi dico un nome
        - Scritto da: Anonimo

        SIO e Ch. CF
        La Società Italiana di Otorinolaringologia e
        Chirurgia Cervico-Facciale ha lo scopo di
        promuovere e diffondere lo studio delle scienze
        mediche e chirurgiche ...
        www.sioechcf.it/ - 1k - Copia cache - Pagine
        simili - FiltroDeve essere questo..
  • Anonimo scrive:
    ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai....
    io uso i piccioni viaggiatori per mandare messaggi ai miei amici....ah ah ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai (troll2)ah ah ah ah ah voi sarete tutti interecettati (troll2)ah ah ah ah ah ah sono proprio furbo (troll2)
    • Anonimo scrive:
      Re: ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
      - Scritto da: Anonimo
      io uso i piccioni viaggiatori per mandare
      messaggi ai miei amici....


      ah ah ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
      (troll2)
      ah ah ah ah ah voi sarete tutti interecettati
      (troll2)
      ah ah ah ah ah ah sono proprio furbo (troll2)E' la stagione della caccia
      • Anonimo scrive:
        Re: ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai

        - Scritto da: Anonimo

        io uso i piccioni viaggiatori per mandare

        messaggi ai miei amici....soluzione impossible per i linari...i pinguini non volanolinari=belli che intercettati
        • Anonimo scrive:
          Re: ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
          i winari invece mandano in broadcast le informazioni, direttamente ai server di zio bill. e pensano di essere liberi
    • Anonimo scrive:
      Re: ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
      - Scritto da: Anonimo
      io uso i piccioni viaggiatori per mandare
      messaggi ai miei amici....


      ah ah ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
      (troll2)
      ah ah ah ah ah voi sarete tutti interecettati
      (troll2)
      ah ah ah ah ah ah sono proprio furbo (troll2)io sono piu' furbo di te: vado di persona (naturalmente a piedi)
      • Anonimo scrive:
        Re: ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        io uso i piccioni viaggiatori per mandare

        messaggi ai miei amici....





        ah ah ah ah ah ah nessuno mi becchera' mai

        (troll2)

        ah ah ah ah ah voi sarete tutti interecettati

        (troll2)

        ah ah ah ah ah ah sono proprio furbo (troll2)

        io sono piu' furbo di te: vado di persona
        (naturalmente a piedi)Puoi essere pedinato, magari con il sistema della marcatura ad uomo 8)
  • Anonimo scrive:
    L'Inghilterra spia l'Italia da anni
    Il "progettone" si chiama... ahimé.... "Bob Marley"Non dico altro sennò mi arrestano(però che scelta infelice del nome....)
  • SardinianBoy scrive:
    ECHELON esiste da sempre
    Echelon e Carnivore, o chiamatela come volete esiste da sempre ! Ricordatevelo. E cmq non c'era bisogno che ci fosse l'11 settembre 2001 ( piango ancora per questo scempio ) per dirci che bush ci spia(va). Gli mms sono arrivati dopo, ma già da prima, anni addietro abbiamo delle orecchie nelle mura di casa nostra. Dall'alto, dal basso, a destra e sinistra.Bastì pensare a tutti quei satelliti che vengono lanciati in cielo e orbitano nelle nostre teste per farci capire che non è solo per " sondare " la luna " o marte. La luna, marte? Sinceramente mi vengono dei grossi dubbi!Ciao ciao ! :-D==================================Modificato dall'autore il 02/02/2006 19.08.46
  • Anonimo scrive:
    Attenti agli mms e le foto
    Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto sui cellulari vi dico subito che intercettano pure quellisenza contare ircnet (i server italiani ) e la posta elettronica (un noto gestore free che inizia con Y da l'accesso alla polizia per leggere le mail degli indiziati)
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti agli mms e le foto
      - Scritto da: Anonimo
      Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto sui
      cellulari vi dico subito che intercettano pure
      quelli
      senza contare ircnet (i server italiani ) e la
      posta elettronica (un noto gestore free che
      inizia con Y da l'accesso alla polizia per
      leggere le mail degli indiziati) Hai qualcosa da nascondere?
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto
        sui

        cellulari vi dico subito che intercettano pure

        quelli

        senza contare ircnet (i server italiani ) e la

        posta elettronica (un noto gestore free che

        inizia con Y da l'accesso alla polizia per

        leggere le mail degli indiziati)

        Hai qualcosa da nascondere?Io personamete non ho niente da nascondere ma sapere che altri (chiunque sia) mi legge la mia posta e mi ascolta le mie telefonate se permetti non mi fa piacere (anzi mi fa girar le balle)
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo
        Hai qualcosa da nascondere?E' ora di finirla con questa domanda.La risposta è sì.La privacy è stata una conquista importante, e si sta cercando di smantellarla utilizzando anche questa domanda che già andava di moda nella germania nazista.
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        Se la metti così, vai, dai il buon esempio e raccontaci tutto della tua giornata, non tralasciare un solo dettaglio, dimostra che non hai nulla da nascondere su, valutiamo i fatti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        tu che scrivi "hai qualcossa da nascondere" sei un piccola cella tumorale della società, e purtroppo tanti come te formano un cancro inestirpabile che si insinua ovunque istituzioni governi e chi più ne ha più ne metta. Le piccole cellule servili come te andrebbero mandate in giro con le braghe di nylon trasparente così si vedrebbe l'unica cosa che avete veramente da nascondere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          - Scritto da: Anonimo
          tu che scrivi "hai qualcossa da nascondere" sei
          un piccola cella tumorale della società, e
          purtroppo tanti come te formano un cancro
          inestirpabile che si insinua ovunque istituzioni
          governi e chi più ne ha più ne metta. Le piccole
          cellule servili come te andrebbero mandate in
          giro con le braghe di nylon trasparente così si
          vedrebbe l'unica cosa che avete veramente da
          nascondere.Un bigolo microsocopico? :D .
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto
        sui

        cellulari vi dico subito che intercettano pure

        quelli

        senza contare ircnet (i server italiani ) e la

        posta elettronica (un noto gestore free che

        inizia con Y da l'accesso alla polizia per

        leggere le mail degli indiziati)

        Hai qualcosa da nascondere?Si. Le mie comunicazioni sono fatti privati.Se non ci credi, leggi pure la costituzione italiana.
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo





          - Scritto da: Anonimo


          Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto

          sui


          cellulari vi dico subito che intercettano pure


          quelli


          senza contare ircnet (i server italiani ) e la


          posta elettronica (un noto gestore free che


          inizia con Y da l'accesso alla polizia per


          leggere le mail degli indiziati)



          Hai qualcosa da nascondere?

          Si. Le mie comunicazioni sono fatti privati.
          Se non ci credi, leggi pure la costituzione
          italiana.il solito comunista
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto


        Ragazzi voi che giocate con gli MMS o le foto
        sui

        cellulari vi dico subito che intercettano pure

        quelli

        senza contare ircnet (i server italiani ) e la

        posta elettronica (un noto gestore free che

        inizia con Y da l'accesso alla polizia per

        leggere le mail degli indiziati)

        Hai qualcosa da nascondere?Il solito (troll) di PI
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto

        Hai qualcosa da nascondere?brutto pezzo di legno se io dico alla mia ragazza che mi piace quando mi fa vedere i pirsing sul capeezzolo sono AFFARACCI MIEI nessuno ha il diritto di ascoltare le mie conversazioni !!!!!!!!o leggere le mie mail!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo
        Hai qualcosa da nascondere?ti racconto una storia.Dove lavoravo hanno rubato dei computer, piu' volte. Hanno installato le telecamere e alla fine hanno beccato il ladro, un pregiudicato latitante da anni che si era rifatto una nuova vita uguale a quella di prima. Pedinamento, arresto, interrogatorio, perquisizione a casa, refurtiva trovata.Shift a parecchie settimane dopo.Io sono uno stakanovista, e capita molto spesso che venga a lavorare di sabato e domenica. Domenica appunto sono stato qui a lavorare, e le telecamere (che nessuno sa dove siano, ma ci sono per certo al 100%) mi hanno ripreso sicuramente.Lunedi' pomeriggio scopro che hanno rubato un proiettore. Se la polizia visionasse i filmati, mi vedrebbe a zonzo (sono andato a far pipi', anche se sinceramente non ricordo se sono andato nel bagno vicino alla stanza in cui e' avvenuto il furto o in quello diametralmente opposto, in tal caso no problem at all per me) e probabilmente scatterebbe come minimo un interrogatorio (che cosa ci facevo li' la domenica (beh... lavoro li' e posso entrare...) come massimo una perquisizione.Con la filosofia del non ho nulla da nascondere, e quindi chissenefrega se ci sono le telecamere, finisco potenzialmente nei guai io che sono totalmente innocente, solo perche' una telecamera ha ripreso la mia immagine in un corridoio. Quest'altro ladro (quello di prima ora e' in galera) magari e' entrato da una finestra e quindi non appare da nessuna parte, dato che la stanza in cui e' avvenuto il furto a quanto pare non c'e' telecamera.Per fortuna, non si sa esattamente quando il furto e' avvenuto, e di conseguenza non c'e' alcuna certezza su riprese che hanno una coda di 6 giorni, inoltre la procedura per smontare l'apparato richiede parecchio tempo, piu' di quello necessario a far pipi'. Quindi dormo tranquillo. Ma ricordati che il "non ho nulla da nascondere" funziona finche' i tuoi atti normali, le tue parole, non vengono sfruttate ad uso e consumo di chi (persona o fatalita') vuole metterti un palo nel sedere.A quel punto avresti preferito nascondere la tua onesta', piuttosto che mostrarne spezzoni interpretati alla bisogna.==================================Modificato dall'autore il 02/02/2006 15.56.09
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti agli mms e le foto

      la
      posta elettronica (un noto gestore free che
      inizia con Y da l'accesso alla polizia per
      leggere le mail degli indiziati) credo che tutti se richiesto debbano fornire l'accesso alla polizia...
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        Ma perchè ogni volta che si parla di intercettazioni esce qualcuno che chiede" ma tu hai qualcosa da nascondere?"No io non ho nulla da nascondere ma ci tengo che i fatti miei rimangano miei.Se poi ci aggiungiamo la possibilità non del tutto remota di spionaggio industriale o di aggiotaggio (compravendita di titoli sapendo preventivamente il risultato) allora persino un ignorante deficiente dovrebbe capire il pericolo.Se ci tieni tanto perchè non pubblichi le tue telefonate con la tua ragazza o col tuo datore di lavoro?
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          - Scritto da: Anonimo
          Ma perchè ogni volta che si parla di
          intercettazioni esce qualcuno che chiede" ma tu
          hai qualcosa da nascondere?"No io non ho nulla da
          nascondere ma ci tengo che i fatti miei rimangano
          miei.Se poi ci aggiungiamo la possibilità non del
          tutto remota di spionaggio industriale o di
          aggiotaggio (compravendita di titoli sapendo
          preventivamente il risultato) allora persino un
          ignorante deficiente dovrebbe capire il
          pericolo.Se ci tieni tanto perchè non pubblichi
          le tue telefonate con la tua ragazza o col tuo
          datore di lavoro?Allora hai sicuramente qualcosa da nascodereNon ti scalderesti tanto altrimentiChissà cos'è...
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            Perchè devi provocare sapendo bene che ti parla ha comunque ragione ?. La vita privata non deve essere di nessun'altro se non di chi la vive, e non importa se tu non hai nulla da nascondere. Si sono combattute guerre, milioni di morti in nome della libertà e tu ti senti in diritto di criticare chi difende sacrosantamente tutto ciò ?. Se non hai nulla da fare, vallo a fare da qualche altra parte,grazie.
            Allora hai sicuramente qualcosa da nascodere
            Non ti scalderesti tanto altrimenti
            Chissà cos'è...
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            Ma perchè ogni volta che si parla di

            intercettazioni esce qualcuno che chiede" ma tu

            hai qualcosa da nascondere?"No io non ho nulla
            da

            nascondere ma ci tengo che i fatti miei
            rimangano

            miei.Se poi ci aggiungiamo la possibilità non
            del

            tutto remota di spionaggio industriale o di

            aggiotaggio (compravendita di titoli sapendo

            preventivamente il risultato) allora persino un

            ignorante deficiente dovrebbe capire il

            pericolo.Se ci tieni tanto perchè non pubblichi

            le tue telefonate con la tua ragazza o col tuo

            datore di lavoro?

            Allora hai sicuramente qualcosa da nascodere
            Non ti scalderesti tanto altrimenti
            Chissà cos'è...La privacy, scioccone.
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            Ma perchè ogni volta che si parla di

            intercettazioni esce qualcuno che chiede" ma tu

            hai qualcosa da nascondere?"No io non ho nulla
            da

            nascondere ma ci tengo che i fatti miei
            rimangano

            miei.Se poi ci aggiungiamo la possibilità non
            del

            tutto remota di spionaggio industriale o di

            aggiotaggio (compravendita di titoli sapendo

            preventivamente il risultato) allora persino un

            ignorante deficiente dovrebbe capire il

            pericolo.Se ci tieni tanto perchè non pubblichi

            le tue telefonate con la tua ragazza o col tuo

            datore di lavoro?

            Allora hai sicuramente qualcosa da nascodere
            Non ti scalderesti tanto altrimenti
            Chissà cos'è...Un gran bel manganello. L'ho capito che non vedi l'ora di ammirarlo 8) .Sporcaccione
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          Perchè vive in un mondo dove gli altri si prendono cura di lui, un mondo dove la legge e chi la rappresenta è fedele al motto "servire e proteggere", dove i promoter investono per lui come investirebbero per loro, dove la classe politica tiene in grande considerazione il punto di vista di chi gli ha eletti, un mondo dove ci si puo fidare di tutti e tutto.OK forse farebbe meglio a svegliarsi ma che ci vuoi fare, se esiste gente sveglia deve esserci pure qualcuno che dorme no?
      • avvelenato scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo

        la

        posta elettronica (un noto gestore free che

        inizia con Y da l'accesso alla polizia per

        leggere le mail degli indiziati)
        credo che tutti se richiesto debbano fornire
        l'accesso alla polizia...c'è una precisa procedura per autorizzare le intercettazioni, non basta che lo voglia la polizia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          ...e qui ti sbagli...purtroppo !

          c'è una precisa procedura per autorizzare le
          intercettazioni, non basta che lo voglia la
          polizia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            - Scritto da: Anonimo

            ...e qui ti sbagli...purtroppo !




            c'è una precisa procedura per autorizzare le

            intercettazioni, non basta che lo voglia la

            polizia.Le forze dell'ordine possono eseguire perquisizioni e(o sequestri solamente se ci sono motivi gravissimi (ad esempio ricerca di armi ed esplosivi) e fondatissimi che devono poi giustificare. Se poi vogliono essere trasferiti dal Veneto alla Sicilia (o viceversa) facessero pure
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            ah ah ah ah ah ah ah (troll3)
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo

        la

        posta elettronica (un noto gestore free che

        inizia con Y da l'accesso alla polizia per

        leggere le mail degli indiziati)
        credo che tutti se richiesto debbano fornire
        l'accesso alla polizia...Solo se c'è un decreto firmato da un magistrato. Non siamo ancora sotto dittatura
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti agli mms e le foto
      Comunque sia se intercettano me che picciono al telefono sai quanto me ne frega, ma se intercettano i bancarottieri i mafiosi, i politici corrotti ecc. ci fanno anche un piacere!
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto
        - Scritto da: Anonimo
        Comunque sia se intercettano me che picciono al
        telefono sai quanto me ne frega, ma se
        intercettano i bancarottieri i mafiosi, i
        politici corrotti ecc. ci fanno anche un piacere!Un mio amico forse è stato intercettato (strani rumori sulla linea telefonica). Ci scambiavamo le barzellette su carabinieri e polizia :D .
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto

          Un mio amico forse è stato intercettato (strani
          rumori sulla linea telefonica). Ci scambiavamo le
          barzellette su carabinieri e polizia :D .Guarda che le registrazioni finiscono su disco, e i dischi non ansimano in sottofondo sulle telefonate.
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti agli mms e le foto
            - Scritto da: Anonimo


            Un mio amico forse è stato intercettato (strani

            rumori sulla linea telefonica). Ci scambiavamo
            le

            barzellette su carabinieri e polizia :D .

            Guarda che le registrazioni finiscono su disco, e
            i dischi non ansimano in sottofondo sulle
            telefonate.Parlavo di una quindicina di anni fa
      • Anonimo scrive:
        9 --
        Te al massimo al telefano dici al tu ganzo quanto ti piace pigliallo nel culo, che piccioni
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti agli mms e le foto
      E questa dove l'hai presa??Sai che ci vuole l'autorizzazione della magistratura?Se non ricordo male, l'unica eccezzione è per il terrorismo.
      • arlon scrive:
        Re: Attenti agli mms e le foto

        Se non ricordo male, l'unica eccezzione è per il
        terrorismo.Il che vuol dire tutto e nulla
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti agli mms e le foto
          - Scritto da: arlon


          Se non ricordo male, l'unica eccezzione è per il

          terrorismo.

          Il che vuol dire tutto e nullaQuindi un finanziere a caccia di tv per conto RAI può usare come scusante la ricerca di armi ed esplosivi. In tal caso faccio una telefonata alla locale caserma dei Carabinieri che così lo aiutano. Poverino, entrare solo soletto nell'antro del terrbile bombarolo :D .
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti agli mms e le foto
      Vuoi dire che hanno intercettato la foto ricordo mia con Osama Bin Laden e Al Zawahiri a prendere il sole in montagna, dopo aver deciso dove mandare a schiantarsi il prossimo aereo dirottato? Devo stare più attento d'ora in poi...
  • Anonimo scrive:
    PRIMO!
    Ho vinto!   :D
    • Anonimo scrive:
      Re: PRIMO!
      certo che ti diverti con poco eh........ (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: PRIMO!
      - Scritto da: Anonimo
      Ho vinto! :DSi un bel calcio nel cuBo. Potrai passarlo a ritirare presso i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30.Se passi di sabato o di domenica mattina, però potrai ricevere anche svariati sganassoni omaggio.
    • marcodilenardo scrive:
      Re: PRIMO!
      - Scritto da: Anonimo
      Ho vinto! :DIl Mongolino D'oro :D
      • Anonimo scrive:
        Re: PRIMO!
        i lettori sono molto più assennati di quel che sembra...hanno semplicemente ignorato questo articolo-bufala basato sul nulla, come si fa quei messaggi da Catena di S.Antonio che puntualmente arrivano nella casella di posta elettronica e che puntualmente finiscono nel...cestino
        • Anonimo scrive:
          Re: PRIMO!
          - Scritto da: Anonimo
          i lettori sono molto più assennati di quel che
          sembra...hanno semplicemente ignorato questo
          articolo-bufala basato sul nulla, come si fa quei
          messaggi da Catena di S.Antonio che puntualmente
          arrivano nella casella di posta elettronica e che
          puntualmente finiscono nel...cestinommm... tu sei uno dei tanti che non ha capito in che mondo viviamo e paragona questo ad una catena di sant'antonio.continua cosi', fatti del male... :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: PRIMO!
            Fare un pezzo partendo da articoli della repubblica, sotto elezioni... non mi sembra una grande genialata. Quali fonti vengono citate? La repubblica? ma dai....Ci ascoltano ci ascoltano... e lascia che ci ascoltino! Io da casa mia quando telefono sento sotto la vicina che fa altrettanto (problemi di isolamento del doppino), e allora? Ma poi, veramente credete che Telecom riesca ad ascoltare tutti quanti? Ma se ha stento riesce a memorizzare che avete un'ADSL (ci lavoro), figuriamoci a ANALIZZARE e REGISTRARE tutte le vostre telefonate!Continuate a scrivere pezzi prendendo spunto da giornali di parte (destra o sinistra, come in questo caso, che siano, non ha importanza), ed il livello cala, cala, cala.... mentre la massa di manzi grida allo scandalo farcendosi la bocca di paroloni anglosassoni Echelon! Echelon! Echelon!
          • Anonimo scrive:
            Re: PRIMO!
            - Scritto da: Anonimo
            Fare un pezzo partendo da articoli della
            repubblica, sotto elezioni... non mi sembra una
            grande genialata. Quali fonti vengono citate? La
            repubblica? ma dai....secondo me tu non sai leggere. va bene essere una "voce fuori dal coro", ma se devi stonare tieni la bocca chiusa. e documentati prima di riaprirla.
            Ci ascoltano ci ascoltano... e lascia che ci
            ascoltino! Io da casa mia quando telefono sento
            sotto la vicina che fa altrettanto (problemi di
            isolamento del doppino), e allora? tieniti pure i tuoi problemi, se non li vuoi vedere risolti, a tanta gente non interessano
            Ma poi, veramente credete che Telecom riesca ad
            ascoltare tutti quanti? Ma se ha stento riesce a
            memorizzare che avete un'ADSL (ci lavoro),ci lavori? allora complimenti, le tue parole tradivano un'origine ovina.
            figuriamoci a ANALIZZARE e REGISTRARE tutte le
            vostre telefonate!
            Continuate a scrivere pezzi prendendo spunto da
            giornali di parte (destra o sinistra, come in
            questo caso, che siano, non ha importanza), ed il
            livello cala, cala, cala.... mentre la massa di
            manzi grida allo scandalo farcendosi la bocca di
            paroloni anglosassoni Echelon! Echelon! Echelon!no ma allora tu proprio non hai compreso le basi. e nemmeno letto il comunicato.a parte il fatto che queste stesse notizie sono uscite anche a suo tempo sul corriere, su libero e sul giornale, la storia e' che repubblica ha lanciato delle accuse a telecom e alle autorita' di pubblica sicurezza, mentre solo telecom vuole salvarsi l'immagine. come puoi vedere con i tuoi occhi, se sei capace di navigare, le fonti sono piu' di una, e parecchie parlano negli stessi termini. non c'e' nessun fatto di destra o sinistra, a meno che tu ritenga che la campagna elettorale sia partita nel 2001...
          • Anonimo scrive:
            Re: PRIMO!
            - Scritto da: Anonimo
            Quali fonti vengono citate? La repubblica? ma dai....allora diciamo pure che tutte le fonti, citate (non solo la repubblica) e non citate, sono inattendibili:http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,100565,00.htmlhttp://telefonino.leonardo.it/Telecom-Italia/Notizie/n12950/index.htmlhttp://www.canisciolti.info/modules.php?name=News&file=article&sid=4953
Chiudi i commenti