MS, HP e la brutta giornata dei tablet

Redmond ha annunciato che Courier verrà per ora abbandonato. Mentre Palo Alto pare non essere soddisfatta di Seven e dell'hardware Intel. Il suo progetto Slate rinascerà con WebOS?

Roma – C’è chi ha addirittura parlato di una giornata di sangue, che avrebbe gettato più di un’ombra sulla futura concorrenza nel mercato dei tablet. Cadaveri eccellenti, vittime di precise strategie aziendali nell’ancora fredda corsa alla tavoletta. Due dispositivi mobile praticamente decapitati e la guerra ad iPad sembra ormai rimandata.

La prima vittima, quel Courier svelato per la prima volta online alla fine dello scorso settembre. Un diario digitale di bordo, in sviluppo da parte di Microsoft per rispondere al tablet made in Cupertino . Courier sarebbe stato più piccolo di iPad, ma con un processore più potente. Alla fine dello scorso marzo la sua esistenza era stata confermata non ufficialmente .

E si parlava di un lancio ormai imminente. Simile ad un’agenda e con lo spessore di una rivista, Courier sembrava avere due schermi da 7 pollici collegati da una cerniera con un singolo bottone e un’apertura a libro. Un prodotto dall’alto potenziale, che tuttavia pare essere definitivamente uscito dai prossimi orizzoni del colosso di Redmond .

Quelli di Gizmodo – il sito che peraltro aveva già mostrato le prime immagini del tablet di BigM – sono stati i primi a riportare un preciso annuncio, diramato dal vicepresidente delle comunicazioni di Microsoft Frank Shaw. Che ha in sostanza confermato ciò che era già trapelato a partire da fonti interne di Microsoft: non ci sarebbe più alcun supporto al progetto Courier .

“In ogni momento – ha dichiarato Shaw – cerchiamo nuove idee, analizzandole, testandole, tenendole in incubazione. È nel nostro DNA sviluppare nuovi formati ed interfacce, per alimentare creatività e produttività. Il progetto Courier è un esempio di questo tipo di sforzi. La sua futura implementazione verrà valutata, ma attualmente non abbiamo piani per la costruzione di un dispositivo del genere”.

Allora, se “il progetto Courier è un esempio di questo tipo di sforzi”, perché Microsoft ha deciso di abbandonarlo? C’è chi ha invitato i propri lettori a proporre ipotesi plausibili, ma c’è anche chi ha parlato dell’impossibilità da parte di BigM di competere con la popolarità di iPad e l’imminente sbarco dei tablet basati su Android.

Sarebbe paura quella che ha portato BigM a ritirare il progetto Courier? Paura anche di Hewlett-Packard che potrebbe lanciare nel prossimo futuro una tavoletta basata su WebOS? Ma HP non era forse al lavoro sul progetto Windows 7 Slate? E qui si passa alla seconda vittima eccellente nella suddetta giornata di sangue nel mercato dei tablet, notizia per la quale manca al momento una conferma solida come nel caso precedente.

Secondo quanto riportato da TechCrunch , HP non avrebbe alcuna intenzione di lanciare sul mercato quello che doveva chiamarsi Slate, un tablet basato su Windows 7. Era stato lo stesso Steve Ballmer a presentare al pubblico il progetto, nel corso del keynote all’ultima edizione a Las Vegas del Consumer Electronics Show (CES). Sempre secondo le fonti, HP avrebbe abbandonato anche la prevista struttura hardware di Intel perché troppo avida d’energia.

Ma se Microsoft ha annunciato che non ci saranno nel prossimo futuro dispositivi simili a Courier, quella di HP sarebbe semplicemente una strategia di revisione di obiettivi di sviluppo. Il condizionale è infatti d’obbligo, dal momento che – come riportato da TechCrunch – l’azienda californiana non si è ancora espressa ufficialmente a smentire o confermare le speculazioni.

Speculazioni che non hanno fatto a meno di tirare in ballo la recente acquisizione di Palm da parte di HP, che si è aggiudicata l’asta per quasi 6 dollari ad azione. C’è infatti chi ha ipotizzato un cambio di rotta, per lo sviluppo di un dispositivo basato su WebOS , il sistema operativo creato per gli smartphone Palm Pre e Pixi. Secondo alcuni, HP non sarebbe affatto rimasta soddisfatta da Windows 7.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LaVoceDella Verita scrive:
    Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
    Sinceramente non se ne può più, questa è una guerra inutile come tra 14enni per decidere chi è la band preferita o migliore.Apple e Microsoft fanno cose diverse non si possono fare confronti.Microsoft realizza software a tutto a tondo, devo funzionare per l'industria, per gli uffici, per i consumer, per gli smanettoni, per i fantatici di videogiochi etcApple invece si dedica esclusivamente all'intrattenimento e al mercato consumer. Windows 7 Mobile ad esempio, non è user friendly come l'OS dell'iphone? beh cavolo è chiaro mica devono fare le stesse cose.Iphone ad esempio non ha la pretesa di essere utilizzabile nel campo industriale come può esserlo un terminale destinato a questo utilizzo con windows mobile 7.Io lavoro nel campo IT e ho già girato 3 aziende e visto altrettanti clienti anhce importanti, possiamo negare che non ho ancora visto un ufficio funzionare a mono mac?Prendiamo le cose per quello che sono e bona, l'iphone è figo? certo che si, a distanza di anni dalla sua uscita infatti resta ancora imbattuto. Ma per cosa lo puoi utilizzare? per pure intrattenimento personale o come un black berry per dire, ma per un 20% di utenti che lo userà in ambito professionale l'80% l'ha comprato per pura "figosità".Poi possiamo star qua a girare intorno al problema anche per secoli ma non ci si può fare niente, la apple anche volendo non sarebbe in grado di prendersi carino dell'intero mercato microsoft, o meglio per farlo... dovrebbe divetnare la microsoft stessa.In un mercato con 3/4 milioni di utenti puoi anche dare delle regole etc... ma se passiamo agl'oltre 500.000 milioni di pc sparsi per il mondo che funzionano con windows mica puoi fare la stessa cosa.Il discorso flash poi proprio non sussite, l'informatica è in perenne evoluzione e nessuno decide cosa o chi... ma è l'utenza che si sposta di qua o di la.Flash potrebbe anche essere considerato morto dalle aziende e dagli sviluppatori ma se domani viene buttata fuori "qualcosa" in flash come un facebook o un farmville o qualsiasi altra cavolata in grado di attirare decine di milioni di utenti cosa fai? lasci perdere perchè a te piace html5?Secondo me questa guerra non ha senso di essere punto e basta, sono aziende diverse che fanno prodotti diversi.
    • LaNberto scrive:
      Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
      C'è più ignoranza in ogni singolo paragrafo qui di quanto sia sopportabile
      • Wolf01 scrive:
        Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
        Punti di vista
      • Nessuni723 scrive:
        Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
        Si dai, vedrai vincerà la apple e presto steve jobs potrà vedere mac in ogni dove.Non si capisce poi cosa vogliono sti benedetti fan boy, veder fallire microsoft boh non so...
      • Star89 scrive:
        Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
        Non è che la apple sia nata con l'iphone eh, c'è da piu di 40 anni, se in 40 anni ha conquistato il 10% del mercato per arrivare a livelli microsoft basta aspettare ancora 40*8 cioè circa 320 anni...
      • applemarcia scrive:
        Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
        tipico commento di chi sa solo insultare e non ha argomentazioni.Sei il peggio del peggio. Non è colpa nostra se sei figlio di mille padri, LaNberto.
      • Vega scrive:
        Re: Fanboy vs Windowsari : nessun senso!
        - Scritto da: LaNberto
        C'è più ignoranza in ogni singolo paragrafo qui
        di quanto sia
        sopportabilel'arroganza che c'è in questa frase è nauseante...tu non argomenti mai vero? solo commenti sterili ed inutili.tipico dei troll boy apple.
  • LaNberto scrive:
    Intanto H264...
    ...si prende le sue soddisfazionihttp://www.macitynet.it/macity/articolo/Flash-sempre-meno-necessario-per-i-contenuti-video-online/aA43530
    • Dirigente capo scrive:
      Re: Intanto H264...
      chissa' perche tutto sto rumore... se apple vuole fare a me nodi di Flash.. nessuno la obbliga. Ha fatto a meno degli intel lumaca per tanto tempo... quando il suo os era tutto un "crash" ... ricordo ancora il suo os.9. Su' su' e' ancora arrabbiata perche pensava che con FinalCut rubasse quote significative ad Adobe? Povera Apple.. eppure continua a bombardarci con la sua storiella delle abitudini.. che non bisogna cambiarle.. e ora si scopre che crasha... un apple che crasha.. ma dove l'avranno costruito in un garage?
      • LaNberto scrive:
        Re: Intanto H264...
        tanto per dire, FinalCut non ha rubato quote a Adobe, l'ha ridicolizzata riducendo Premiere a strumento da dilettanti, e ha fatto (e fa) taaaanto piangere pure Avid, Media 100 e altre mezze maniche pari loro
  • xxx scrive:
    censura
    GRAZIE PER LA CENSURA... FORSE LA VERITA' SU APPLE VI DA' FASTIDIO??
  • ruppolo scrive:
    Provate a fare questo in Flash
    http://www.iphoneitalia.com/il-mitico-rebirth-della-propellerhead-arriva-su-iphone-107641.htmlGuardatevi il video (questo si, in Flash)
    • lordream scrive:
      Re: Provate a fare questo in Flash
      bel video.. bella app.. lo hai visto con iphone?
      • ruppolo scrive:
        Re: Provate a fare questo in Flash
        - Scritto da: lordream
        bel video.. bella app.. lo hai visto con iphone?Dal vero? No. Magari una versione per iPad mi potrebbe piacere...
        • lordream scrive:
          Re: Provate a fare questo in Flash
          penso sia divertente.. ha anche il sub heavy della roland.. sarebbe da provare.. comodo per dj
    • Andy scrive:
      Re: Provate a fare questo in Flash
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.iphoneitalia.com/il-mitico-rebirth-dell

      Guardatevi il video (questo si, in Flash)Non mi sovviene, ma ho visto un sito in flash che non solo faceva quello che fa il programma che hai linkato, ma permetteva anche di collegare più effetti come pedali flanger echo, chorus in serie, parallelo etc.piena libertà.
      • sadness with you scrive:
        Re: Provate a fare questo in Flash
        - Scritto da: Andy
        - Scritto da: ruppolo


        http://www.iphoneitalia.com/il-mitico-rebirth-dell



        Guardatevi il video (questo si, in Flash)

        Non mi sovviene, ma ho visto un sito in flash che
        non solo faceva quello che fa il programma che
        hai linkato, ma permetteva anche di collegare più
        effetti come pedali flanger echo, chorus in
        serie, parallelo
        etc. piena libertà.certo... chi non si affida ad un collegamento ad internet per fare certi lavori. immagino poi le prestazioni: assolutamente affidabili durant eun live show... mapperfavore!!!
        • Andy scrive:
          Re: Provate a fare questo in Flash
          - Scritto da: sadness with you
          - Scritto da: Andy

          - Scritto da: ruppolo





          http://www.iphoneitalia.com/il-mitico-rebirth-dell





          Guardatevi il video (questo si, in Flash)



          Non mi sovviene, ma ho visto un sito in flash
          che

          non solo faceva quello che fa il programma che

          hai linkato, ma permetteva anche di collegare
          più

          effetti come pedali flanger echo, chorus in

          serie, parallelo

          etc. piena libertà.

          certo... chi non si affida ad un collegamento ad
          internet per fare certi lavori. immagino poi le
          prestazioni: assolutamente affidabili durant eun
          live show...
          mapperfavore!!!Interessante come tu sparli di qualcosa che non hai nemmeno visto.Visto, però, che da come parli sembri conoscere bene il prodotto per ipad, ne deduco:1- che tu possieda un ipad sul quale hai provato quel synth.2- che possa parlarmi delle sue latenze estremamente basse.sentiamo, sentiamo.
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            Ma soprattutto :3 Che ci indichi il link del programma sul web per poterlo valutare meglio
          • Andy scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            http://www.audiotool.combuon divertimento
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            Grazie :D
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            Bhe direi carino, ma trovo Rebirth di Propellerhead notevolmente superiore e funziona anche senza internet.
          • lespleen scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            forse può interessarti questo:http://blog.jactionscripters.com/2010/04/26/as3flash10-software-synthesizer-sion-goes-to-version-0-6/
          • sadness with you scrive:
            Re: Provate a fare questo in Flash
            - Scritto da: Andy

            certo... chi non si affida ad un collegamento ad

            internet per fare certi lavori. immagino poi le

            prestazioni: assolutamente affidabili durant eun

            live show...

            mapperfavore!!!

            Interessante come tu sparli di qualcosa che non
            hai nemmeno visto.Parli di un programma da utilizzare via internet: internet la conosco benissimo, tanto bene da sapere che non ci si può affidare ad un colelgamento ad internet per fare cetrti lavori, qualunque sia la cosa a cui ti collghi
            Visto, però, che da come parli sembri conoscere
            bene il prodotto per ipad, ne deduco:
            1- che tu possieda un ipad sul quale hai provato
            quel synth."quel" synth lo conosco bene...
            2- che possa parlarmi delle sue latenze
            estremamente basse.diciamo pure che non ci sono latenze...
      • 1_che_se_ne _intende scrive:
        Re: Provate a fare questo in Flash
        - Scritto da: Andy
        - Scritto da: ruppolo


        http://www.iphoneitalia.com/il-mitico-rebirth-dell



        Guardatevi il video (questo si, in Flash)

        Non mi sovviene, ma ho visto un sito in flash che
        non solo faceva quello che fa il programma che
        hai linkato, Hai mai usato a fondo Rebirth ?
    • lespleen scrive:
      Re: Provate a fare questo in Flash
      http://wonderfl.net/c/9Xx7http://blog.jactionscripters.com/2010/04/26/as3flash10-software-synthesizer-sion-goes-to-version-0-6/e con codice open, a fruizione di tutti.
  • luca scrive:
    ma quanto ci vuole a capirlo?
    se ci fosse flash l'app store chiuderebbe subito ! con tutti i giochini idioti che ci sono su flash
    • lordream scrive:
      Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
      certo.. si sa che è cosi.. lo sanno anche i fanboy.. si discute per il piacere della discussione.. logico che siano discorsi ipocriti e che questa è solo una mossa di mercato ma tutti (perfino jobs) possono dire le XXXXXXX che vogliono.. non credi?
    • sadness with you scrive:
      Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
      - Scritto da: luca
      se ci fosse flash l'app store chiuderebbe subito
      ! con tutti i giochini idioti che ci sono su flashma anche no:-primo perché per insllare qualcosa su iPhone devi cmq passare da AppStore-secondo perché voglio proprio vedere come fai a fare Need for Speed in Flash (tanto per dirne uno)-terzo perché non ci sono solo i giochini
      • luca scrive:
        Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
        flash ha in mano il 30% dei banner pubblicitari sul web e questo jobs lo sa benissimo, e che a breve lancia la sua piattaforma di advertising.altor motivo per non mettere flsh
        • sadness with you scrive:
          Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
          - Scritto da: luca
          flash ha in mano il 30% dei banner pubblicitari
          sul web e questo jobs lo sa benissimo, e che a
          breve lancia la sua piattaforma di advertising.

          altor motivo per non mettere flshpremesso che non hai risposto alle mie osservazioni, stai facendo l'ennesimo errore, visto che la "piattaforma di advertising" di Apple non riguarderà il web, ma le applicazioni scaricabili gratuitamente da App Store
      • Andy scrive:
        Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
        - Scritto da: sadness with you
        - Scritto da: luca

        se ci fosse flash l'app store chiuderebbe subito

        ! con tutti i giochini idioti che ci sono su
        flash

        ma anche no:
        -primo perché per insllare qualcosa su iPhone
        devi cmq passare da
        AppStoreFammi capire, per guardare qualcosa in flash (e/o giocarci) bisogna passare dall'appstore?Fammi capire, se sto navigando con l'iphone ed incontro un gioco in html5 devo passare per l'appstore per giocarci?E' un carcere!
        -secondo perché voglio proprio vedere come fai a
        fare Need for Speed in Flash (tanto per dirne
        uno)Vuoi dire che tutte le "app" dell' "app"store sono come need for speed e non ci sono cagatelle e giochilli da 4 soldi?Non puoi certo parlare dei pochi software sopra le righe che puoi scaricare sull'iphone per sorreggere tutta la tesi, ti pare?
        -terzo perché non ci sono solo i giochiniboh, cosa c'entra, il flash è solo per i giochini?Comunque io me ne tiro fuori, tra il dio jobs e l'obbrobbrio di inefficienza che flash rappresenta, non so cosa scegliere.Di sicuro quando html5 diventerà ciò che oggi è flash, jobs avrà da ridire anche su quello, stanne certo.
        • sadness with you scrive:
          Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
          - Scritto da: Andy

          -primo perché per insllare qualcosa su iPhone

          devi cmq passare daAppStore

          Fammi capire, per guardare qualcosa in flash (e/o
          giocarci) bisogna passare dall'appstore?Non hai mai ben presente come funziona un iPhone eh...?
          Fammi capire, se sto navigando con l'iphone ed
          incontro un gioco in html5 devo passare per
          l'appstore per giocarci?No... se stai navigando stai navigando... Se vuoi giocare con un gioco installato (senza spendere soldi in connessione), il fatto che il browser supporti o non supporti Flash (o HTML5) non c'entra un bel niente, ragion per cui non ha senso dire che il supporto a Flash ruberebbe clienti da AppStore

          -secondo perché voglio proprio vedere come fai a

          fare Need for Speed in Flash (tanto per dirne

          uno)

          Vuoi dire che tutte le "app" dell' "app"store
          sono come need for speed e non ci sono cagatelle
          e giochilli da 4 soldi?Voglio dire che su AppStore ci sono 200'000 applicazioni "installabili", e molte sono di alta qualità, sicuramente non riproducibili in Flash... puoi fare un giro tu stesso

          -terzo perché non ci sono solo i giochini

          boh, cosa c'entra, il flash è solo per i giochini?A aprte il fatto che stavo rispondendo a qualcuno che aveva fatto delle premesse (e quindi rispondevo alle "sue" premesse) alcune cose, in Flash, non le fai proprio
          Comunque io me ne tiro fuori,ecco... bravo... perché se devi intromettrerti per dire cose che non c'azzeccano nulla....
          Di sicuro quando html5 diventerà ciò che oggi è
          flash, jobs avrà da ridire anche su quello,
          stanne certo.Tempo 2 anni
          • Andy scrive:
            Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: Andy
            Non hai mai ben presente come funziona un iPhone
            eh...?Veramente era tristemente sarcastico.

            Fammi capire, se sto navigando con l'iphone ed

            incontro un gioco in html5 devo passare per

            l'appstore per giocarci?

            No...
            se stai navigando stai navigando...
            Se vuoi giocare con un gioco installato (senza
            spendere soldi in connessione)Non ha l'iphone la possibilità di salvare una pagina web per accedervi in modalità non in linea?Sarebbe davvero una tristezza.

            Comunque io me ne tiro fuori,

            ecco... bravo... perché se devi intromettrerti
            per dire cose che non c'azzeccano
            nulla....Non hai inteso, me ne tiro fuori sia dal monopolio flash, che dalle manie di grandezza del "signor lavori".

            Di sicuro quando html5 diventerà ciò che oggi è

            flash, jobs avrà da ridire anche su quello,

            stanne certo.

            Tempo 2 anniBuone "app"...lol
          • sadness with you scrive:
            Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
            - Scritto da: Andy

            Non hai mai ben presente come funziona un iPhone

            eh...?

            Veramente era tristemente sarcastico.No: è proprio irreale e dimostra la non conoscenza della piattaforma


            Fammi capire, se sto navigando con l'iphone ed


            incontro un gioco in html5 devo passare per


            l'appstore per giocarci?



            No...

            se stai navigando stai navigando...

            Se vuoi giocare con un gioco installato (senza

            spendere soldi in connessione)

            Non ha l'iphone la possibilità di salvare una
            pagina web per accedervi in modalità non in
            linea?
            Sarebbe davvero una tristezza.CVD: non conosci minimamente l'iPhone...


            Comunque io me ne tiro fuori,



            ecco... bravo... perché se devi intromettrerti

            per dire cose che non c'azzeccano nulla....

            Non hai inteso, me ne tiro fuori sia dal
            monopolio flash, che dalle manie di grandezza del
            "signor lavori".ti sei intromesso in un discorso di altri per dire che cose che non c'entrano nulla...


            Di sicuro quando html5 diventerà ciò che oggi è


            flash, jobs avrà da ridire anche su quello,


            stanne certo.



            Tempo 2 anni

            Buone "app"...
            lolridi... ridi...
    • ruppolo scrive:
      Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
      - Scritto da: luca
      se ci fosse flash l'app store chiuderebbe subito
      ! con tutti i giochini idioti che ci sono su
      flashSpiegami questa strana relazione tra Flash e AppStore.
      • Andy scrive:
        Re: ma quanto ci vuole a capirlo?
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: luca

        se ci fosse flash l'app store chiuderebbe subito

        ! con tutti i giochini idioti che ci sono su

        flash

        Spiegami questa strana relazione tra Flash e
        AppStore.Solo un paio di neuroni attaccati
  • kallsu scrive:
    Funzionante e Funzionale
    Che i due titani si scontrino e vinca il migliore, il consumer finale emetterà il suo giudizio finale,a favore del vincente o del perdente, quindi tutto si riduce ai 2 famosi concetti del SW: "FUNZIONANTE e FUNZIONALE".Se HTML5 diverrà standard, e Flash non snellirà la sua pesantezza, perché oltre varie "magagne" di sicurezza, questo, per il suo uso smodato (vedi Facebook), oramai è diventato pesante a piacere, e non più compatibile con tutte le piattaforme.Per la questione player-video, la velocità con cui si sono proliferati quelli in Flash, SICURAMENTE, sarà equagliata da altri player-video di altra natura. Anche se non è detto che tali rimarrano in Flash.
  • Inizia nuova discussion e scrive:
    Foto notturne con iPhone
    Perchè non puoi scattare foto di notte con l'iPhone ?E' ovvio, perchè iPhone non ha FLASH !Buuaaaahhhhh !Che XXXXXXX, ok, ok, me la censuro da solo.: - )
    • ba1782 scrive:
      Re: Foto notturne con iPhone
      ...........
    • ruppolo scrive:
      Re: Foto notturne con iPhone
      - Scritto da: Inizia nuova discussion e
      Perchè non puoi scattare foto di notte con
      l'iPhone
      ?

      E' ovvio, perchè iPhone non ha FLASH !

      Buuaaaahhhhh !

      Che XXXXXXX, ok, ok, me la censuro da solo.

      : - )ehehehehhehe!!!Giusto per restare in tema (di XXXXXXX):http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2864100&m=2865791#p2865791
    • sadness with you scrive:
      Re: Foto notturne con iPhone
      esperto fotografo eh?
  • Inizia nuova discussion e scrive:
    Perchè bloccate "trovata su internet" ?
    La barzelletta era carina volevo commentarla ma c'è sto cappero di lucchetto! Ma che ha detto di male? O forse io non ho capito qualche regola?
  • FDG scrive:
    Beccatevi sto flash!
    http://www.benjoffe.com/code/games/torus/Ah... già... non è flash e ci vuole un browser che supporti il canvas (html5).Nella sezione "code" del sito ne trovate altri interessanti.
    • Vittorio scrive:
      Re: Beccatevi sto flash!
      Figo!Io resto convinto che le mosse di Apple per tagliar fuori Adobe siano scandalose. Il ragionamento di MS è diverso: "HTML 5 sarà, secondo la nostra analisi, il futuro del web", ma intanto continuano a supportare Flash e plugin.In un mercato sano funziona così. Saranno gli utenti e gli sviluppatori a scegliere cosa è meglio. Invece Apple ha una visione in cui a decidere il futuro sono loro (lui) e agli utenti l'unica scelta che viene data è quella di ammirare e inneggiare al grande guru Steve Jobs. A lui non piace che in campo Mac ci sia un'altra azienda che possa innovare (bene o male che sia).
      • Vittorio scrive:
        Re: Beccatevi sto flash!
        aggiungo, Adobe stessa ha molti tutorial e post su come usare la propria suite per creare più velocemente applicazioni HTML5.Forse si stanno preparando al peggio per Flash (che almeno altri 2 anni da leader nel settore RIA se li farà).
      • FDG scrive:
        Re: Beccatevi sto flash!
        - Scritto da: Vittorio
        Figo!E allora guarda questo:http://www.elizium.nu/scripts/lemmings/
        Io resto convinto che le mosse di Apple per
        tagliar fuori Adobe siano scandalose.Sicuramente spregiudicate.
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: Beccatevi sto flash!
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Vittorio


          Figo!

          E allora guarda questo:

          http://www.elizium.nu/scripts/lemmings/Non lo conoscevo... ci ho giocato per un'oretta buona senza rendermene conto :D
      • ruppolo scrive:
        Re: Beccatevi sto flash!
        - Scritto da: Vittorio
        Figo!
        Io resto convinto che le mosse di Apple per
        tagliar fuori Adobe siano scandalose. Il
        ragionamento di MS è diverso: "HTML 5 sarà,
        secondo la nostra analisi, il futuro del web", ma
        intanto continuano a supportare Flash e
        plugin.Si, in Windows, come fa Apple in OS X.
        In un mercato sano funziona così. Saranno gli
        utenti e gli sviluppatori a scegliere cosa è
        meglio.Utenti e sviluppatori scelgono cosa il mercato offre, e le offerte nel mercato le fanno i produttori.
        Invece Apple ha una visione in cui a
        decidere il futuro sono loro (lui)Sempre stato e sempre sarà.
        e agli utenti
        l'unica scelta che viene data è quella di
        ammirare e inneggiare al grande guru Steve Jobs.Oppure scegliere qualsiasi altro prodotto.
        A lui non piace che in campo Mac ci sia un'altra
        azienda che possa innovare (bene o male che
        sia).Ognuno a casa propria fa come gli pare.
    • natalino scrive:
      Re: Beccatevi sto flash!
      - Scritto da: FDG
      http://www.benjoffe.com/code/games/torus/

      Ah... già... non è flash e ci vuole un browser
      che supporti il canvas
      (html5).

      Nella sezione "code" del sito ne trovate altri
      interessanti.Embè? CHe è questa porcheria?
      • FDG scrive:
        Re: Beccatevi sto flash!
        - Scritto da: natalino
        Embè? CHe è questa porcheria?Se vuoi una "figata" vai a giocare con Farmville :P
    • Cesare scrive:
      Re: Beccatevi sto flash!
      Sto giochino è una droga!
    • ullala scrive:
      Re: Beccatevi sto flash!
      - Scritto da: FDG
      http://www.benjoffe.com/code/games/torus/

      Ah... già... non è flash e ci vuole un browser
      che supporti il canvas
      (html5).

      Nella sezione "code" del sito ne trovate altri
      interessanti.Ma è tipo tetris.... e allora?Chi ha mai detto che flash è bello e html5 fa schifo?Quale sarebbe la sostanza? E perché uno per vedere questo giochino dovrebbe far scegliere a apple o altri se avere o meno flash?Il punto non è se flash sia una sostanziale schifezza (per me lo è).Ma non pretendo di imporre a nessuno se vedere o meno un content flash! Meno che mai poi se quel qualcuno lo fa con qualcosa che lui ha pagato! Saranno o no razzi suoi?
      • FDG scrive:
        Re: Beccatevi sto flash!
        - Scritto da: ullala
        E perché uno per vedere questo giochino dovrebbe
        far scegliere a apple o altri se avere o meno
        flash?Questo giochino te lo ritrovi su un browser qualsiasi sia il sistema, sia che Adobe decida di supportarlo, sia che decida di supportarlo male o che non decida affatto di supportarlo. WebKit è ovunque, come Mozilla o Opera. Devi aspettare le decisioni di Adobe per poterlo usare? No.In tutto questo Apple non c'entra, se non che contribuisce allo sviluppo di WebKit come altri. A me pare evidente che non sia una questione tra Apple e Adobe ma tra Adobe e il web.
        Il punto non è se flash sia una sostanziale
        schifezza (per me lo è).
        Ma non pretendo di imporre a nessuno se vedere o
        meno un content flash!Viceversa, si potrebbe essere liberi da Adobe. E questo non ti obbliga a diventare schiavo di Apple. Perché per vedere quel giochino non hai usato necessariamente un iPhone o un altro sistema Apple.
        • ullala scrive:
          Re: Beccatevi sto flash!
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: ullala


          E perché uno per vedere questo giochino dovrebbe

          far scegliere a apple o altri se avere o meno

          flash?

          Questo giochino te lo ritrovi su un browser
          qualsiasi sia il sistema, sia che Adobe decida di
          supportarlo, sia che decida di supportarlo male o
          che non decida affatto di supportarlo. WebKit è
          ovunque, come Mozilla o Opera. Devi aspettare le
          decisioni di Adobe per poterlo usare?
          No.Forse non ti è chiara la questione Adobe è un produttore, flash è un formato (poco efficace a mio avviso ma questo è un altro discorso).In ogni caso io posso installare su un hardware di mia scelta formati o prodotti (più o meno schifosi) sulla base di una scelta mia e sulla base della loro disponibilità sul mercato!Togliere la scelta è un non sense!Su quello che io compro (con i miei soldi) decido io cosa faccio compreso (se mi va) un telefono a rotelle con un apposito kit a ruote!

          In tutto questo Apple non c'entra, se non che
          contribuisce allo sviluppo di WebKit come altri.
          A me pare evidente che non sia una questione tra
          Apple e Adobe ma tra Adobe e il
          web.No è una questione tra chi compra un oggetto e chi glielo vende!Apple può non supportare (o può non piacergli flash come non piace a me) il punto è che chi compra un oggetto lo ha comprato e ci deve poterci fare quello che gli pare!Comprese le cose che non piacciono a ma a te o a Apple!È suo! non mio non tuo non di jobs!


          Il punto non è se flash sia una sostanziale

          schifezza (per me lo è).

          Ma non pretendo di imporre a nessuno se vedere o

          meno un content flash!

          Viceversa, si potrebbe essere liberi da Adobe. E
          questo non ti obbliga a diventare schiavo di
          Apple. Perché per vedere quel giochino non hai
          usato necessariamente un iPhone o un altro
          sistema
          Apple.Io sono già da un pezzo libero da Adobe!Non ho bisogno di aspettare che me lo dica jobs!E sono altrettanto libero da Apple!Questo non toglie che ci sia gente che vuole legittimamente fare quel che gli pare con ciò che compra (compreso usare flash).Il discorso è molto semplice!E non ha nulla a che vedere con le ipotetiche qualità (o deficenze) di flash e tantomeno con quelle di html5... e meno ancora con un codec (h264) che non ha niente a che fare ne con flash ne con html5.È una semplice questione di fare ciò che si vuole con ciò che si è pagato!Questo non lo puoi decidere ne tu ne io ne jobs!
  • ruppolo scrive:
    "superata la questione dei rollover"?
    Si certo, come HTML 5 ha superato la questione di Flash.Basta rifare il lavoro.Ah, bella anche la fiaba dell'open source parziale, questo per caso sarebbe open?:http://www.adobe.com/it/products/flash/?promoid=BPBPLChe razza di trollone che è il CEO di Adobe!PS: approfitto per farvi vedere il consumo CPU nella bellissima animazione Flash che vedete sul link appena postato:[img]http://media.ruppolo.com/uso_cpu_flash.jpg[/img]Intel Core 2 Duo 2,53GHz.Prima se ne va fuori dai XXXXXXXX, meglio è.
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: "superata la questione dei rollover"?
      Ah, pensa che succede ai poveracci coi portatili Pentium 4 se provano ad aprire un sito del genere... Poi naturalmente si lamentano se devono comprare un portatile più recente o se devono smettere di usare Flash-Player -.-
    • urrrr scrive:
      Re: "superata la questione dei rollover"?
      effettivamente per mac il flash player non è che sia granchè, pure sul mio imac ho qualche problemuccio.Però ad esempio sul mio win7 emulato con parallels sullo stesso mac (e con risorse minime) vedo gli stessi filmati con performance mooooolto migliori.Morale: apple nel mercato consumer PC è talmente marginale che adobe non se la caga.Il mercato mobile però è grande e qui mi aspetto un flash player con le palle... che noi possessori di iphine mai vedremo :)La tecnologia flash non è di mio gusto, però spesso per lavoro ho bisogno di accedere a progetti in flash, e con il mio ihpone non posso :( se non sono in ufficio nisba...pesantissima limitazione.Peccato
      • MacBoy scrive:
        Re: "superata la questione dei rollover"?

        Morale: apple nel mercato consumer PC è talmente
        marginale che adobe non se la
        caga.ERA.Ora che iPhone e iPad sono dappertutto, Adobe questo menefregismo o laziness verso Apple presto lo pagherà caro.Dopo il blog di Jobs Flash è MORTO. Fidati
        • lordream scrive:
          Re: "superata la questione dei rollover"?

          ERA.
          Ora che iPhone e iPad sono dappertutto, Adobe
          questo menefregismo o laziness verso Apple presto
          lo pagherà
          caro.

          Dopo il blog di Jobs Flash è MORTO. Fidativabbè fanboy ma dal post mi pari un mafioso.. e poi se ti dicono "fidati" tu ti fideresti?ps. detto da jobs io farei tutto il contrario di cio che dice perchè mi scartavetra lo scroto quell'uomo
          • MacBoy scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: lordream

            ERA.

            Ora che iPhone e iPad sono dappertutto, Adobe

            questo menefregismo o laziness verso Apple
            presto

            lo pagherà

            caro.



            Dopo il blog di Jobs Flash è MORTO. Fidati

            vabbè fanboy ma dal post mi pari un mafioso.. e
            poi se ti dicono "fidati" tu ti fideresti?Il fidati è per via dei precedenti.Jobs parla poco, ma quando parla le sue parole sono pesanti.Dopo un blog di Jobs i DRM sulla musica sono spariti.Non gli do più di 3 anni. Poi sarà un ricordo come Java (su web).
          • lordream scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa qualcosa per migliorare la vita dei fruitori del web conosci veramente poco jobs
          • FDG scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: lordream
            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa
            qualcosa per migliorare la vita dei fruitori del
            web conosci veramente poco jobsSe lo conosci tu raccontaci un po' della sua vita.
          • ma va la scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            pwned!
          • lordream scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: lordream


            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa

            qualcosa per migliorare la vita dei fruitori del

            web conosci veramente poco jobs

            Se lo conosci tu raccontaci un po' della sua vita.lol non credo avresti abbastanza tempo per leggerlo ne credo basterebbero i caratteri a disposizione.. ma.. pensa un attimo a questo.. estromettere dalla apple (consiglio di amministrazione) woz.. colui che ha creato i primi personal computers.. suo migliore amico.. colui che non voleva riconoscere la paternità della figlia negandogli anche un semplice assegno di mantenimento.. bella persona eh?
          • applemarcia scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            sta gente anzichè vedere "i pirati della silicon valley" ha sicuramente preferito pornhubche vuoi che ti dica i fanboy sono famosi per via delle loro fette di fesa di tacchino sugli occhi
          • MacBoy scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: lordream
            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa
            qualcosa per migliorare la vita dei fruitori del
            web conosci veramente poco jobsJobs è prima di tutto un appassionato ed è orgoglioso, non fa le cose per soldi.Il suo "stipendio" alla Apple è di 1$ / anno. I suoi miliardi di dollari li ha guadagnati (paradossalmente) con la Pixar.Non vorrà il bene dell'umanità, ma una cosa è certa: non ha interesse a dominare il mondo ma non vuole che per la seconda volta un ex-discepolo poi traditore gli rovini i suoi giocattoli "perfetti". E' sucXXXXX già con M$. Jobs gli aveva dato acXXXXX ai prototipi Mac per sviluppare le prime applicazioni, e Gates ha sfruttato l'occasione per clonargli (malamente) di segreto il suo OS ottenendo poi immeritato sucXXXXX. Con Adobe Jobs è stato ancora più generoso all'inizio, praticamente "svezzandola" comprandogli per primo il suo Postscript quando ancora stavano nel garage e creando insieme il mercato del DTP. Ma Adobe è da anni che tratta Apple a pesci in faccia. E questo Jobs non se lo scorda, e ora che può sta gentilmente restituendogli il "favore"...
          • Ubunto scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: lordream

            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa

            qualcosa per migliorare la vita dei fruitori del

            web conosci veramente poco jobs

            Jobs è prima di tutto un appassionato ed è
            orgoglioso, non fa le cose per
            soldi.
            Il suo "stipendio" alla Apple è di 1$ / anno.
            I suoi miliardi di dollari li ha guadagnati
            (paradossalmente) con la
            Pixar.
            Non vorrà il bene dell'umanità, ma una cosa è
            certa: non ha interesse a dominare il mondo ma
            non vuole che per la seconda volta un
            ex-discepolo poi traditore gli rovini i suoi
            giocattoli "perfetti".


            E' sucXXXXX già con M$. Jobs gli aveva dato
            acXXXXX ai prototipi Mac per sviluppare le prime
            applicazioni, e Gates ha sfruttato l'occasione
            per clonargli (malamente) di segreto il suo OS
            ottenendo poi immeritato sucXXXXX.


            Con Adobe Jobs è stato ancora più generoso
            all'inizio, praticamente "svezzandola"
            comprandogli per primo il suo Postscript quando
            ancora stavano nel garage e creando insieme il
            mercato del DTP. Ma Adobe è da anni che tratta
            Apple a pesci in faccia. E questo Jobs non se lo
            scorda, e ora che può sta gentilmente
            restituendogli il
            "favore"...E poi diciamocelo, se un uomo ricco come lui si occupa di noi, alla fine diventeremo ricchi tutti!
          • nemo230775 scrive:
            Re: "superata la questione dei rollover"?
            - Scritto da: Ubunto
            - Scritto da: MacBoy

            - Scritto da: lordream


            conosci poco il tuo jobs.. se credi che fa


            qualcosa per migliorare la vita dei fruitori
            del


            web conosci veramente poco jobs



            Jobs è prima di tutto un appassionato ed è

            orgoglioso, non fa le cose per

            soldi.

            Il suo "stipendio" alla Apple è di 1$ / anno.

            I suoi miliardi di dollari li ha guadagnati

            (paradossalmente) con la

            Pixar.

            Non vorrà il bene dell'umanità, ma una cosa è

            certa: non ha interesse a dominare il mondo ma

            non vuole che per la seconda volta un

            ex-discepolo poi traditore gli rovini i suoi

            giocattoli "perfetti".





            E' sucXXXXX già con M$. Jobs gli aveva dato

            acXXXXX ai prototipi Mac per sviluppare le prime

            applicazioni, e Gates ha sfruttato l'occasione

            per clonargli (malamente) di segreto il suo OS

            ottenendo poi immeritato sucXXXXX.





            Con Adobe Jobs è stato ancora più generoso

            all'inizio, praticamente "svezzandola"

            comprandogli per primo il suo Postscript quando

            ancora stavano nel garage e creando insieme il

            mercato del DTP. Ma Adobe è da anni che tratta

            Apple a pesci in faccia. E questo Jobs non se lo

            scorda, e ora che può sta gentilmente

            restituendogli il

            "favore"...

            E poi diciamocelo, se un uomo ricco come lui si
            occupa di noi, alla fine diventeremo ricchi
            tutti!l'ultima volta che ho sentito sta frase pochi giorni dopo la persona in questione e' stata eletta al governo...e ancora mi frizza il sedere -_-
    • j4mes83 scrive:
      Re: "superata la questione dei rollover"?
      - Scritto da: ruppolo
      Si certo, come HTML 5 ha superato la questione di
      Flash.
      Basta rifare il lavoro.

      Ah, bella anche la fiaba dell'open source
      parziale, questo per caso sarebbe
      open?:
      http://www.adobe.com/it/products/flash/?promoid=BP

      Che razza di trollone che è il CEO di Adobe!

      PS: approfitto per farvi vedere il consumo CPU
      nella bellissima animazione Flash che vedete sul
      link appena
      postato:

      [img]http://media.ruppolo.com/uso_cpu_flash.jpg[/i

      Intel Core 2 Duo 2,53GHz.

      Prima se ne va fuori dai XXXXXXXX, meglio è.Questa cosa non l'ho proprio capita. Si critica flash perché nei schermi touch non funziona il rollover. Ma il js non ha forse anch'esso funzioni del tipo onmouseover o onmouseout? Queste sono supportate dal touch? Se in un sito si ha un menu con sotto-menu che si aprono solamente al passaggio del mouse (e quindi non con il click o il tocco), come si comporta il touch dell'iphone? Se è come penso io, e cioè che i schermi touch non riescano a intercettare gli eventi sopra riportati, per quale motivo si va a criticare flash proprio dove anche il javascript ha problemi? Tanto per aprire bocca?Ma...
      • ruppolo scrive:
        Re: "superata la questione dei rollover"?
        Il punto è che in Safari per iPhone è stato gestito e risolto il problema rollover di JavaScript. Su Flash questo non è stato fatto, ma il punto è un altro: in Flash la funzione che reagisce alla posizione del mouse è stata utilizzata in lungo e in largo, giustamente, non solo per i menù, ma anche e soprattutto nelle interfacce per i giochi e contenuti multimediali di effetto. Tutto materiale inutilizzabile negli attuali smartphone. E, tanto per ricordare ciò che puntualmente viene dimenticato, ad oggi il supporto flash sugli smartphone è limitato a contenuti sviluppati anni indietro con vecchie versioni. Il materiale recente non potrà essere visionato fino a quando Adobe non rilascierà la nuova versione del player per smartphone che sta rimandando da 2 anni. Quindi ad oggi il supporto Flash sugli smartphone serve unicamente per vedere i filmati (con frame rate scadente, tra l'altro). Problema già tecnicamente superato, senza usare Flash. E vorrei anche ricordare che è solo Windows, il sistema diversamente abile incapace di riprodurre i filmati senza Flash.
    • Andy scrive:
      Re: "superata la questione dei rollover"?
      - Scritto da: ruppolo
      PS: approfitto per farvi vedere il consumo CPU
      nella bellissima animazione Flash che vedete sul
      link appena
      postato:

      [img]http://media.ruppolo.com/uso_cpu_flash.jpg[/i

      Intel Core 2 Duo 2,53GHz.

      Prima se ne va fuori dai XXXXXXXX, meglio è.Concordo.Anche su un modesto atom n280 quell'animazione mi sta sui 50% scarsi, ma visto la tua occupazione, non mi meraviglia che jobs ne abia cantate 4...6.Archlinux qui.
    • DarkOne scrive:
      Re: "superata la questione dei rollover"?
      - Scritto da: ruppolo
      Si certo, come HTML 5 ha superato la questione di
      Flash.
      Basta rifare il lavoro.

      Ah, bella anche la fiaba dell'open source
      parziale, questo per caso sarebbe
      open?:
      http://www.adobe.com/it/products/flash/?promoid=BP

      Che razza di trollone che è il CEO di Adobe!

      PS: approfitto per farvi vedere il consumo CPU
      nella bellissima animazione Flash che vedete sul
      link appena
      postato:

      [img]http://media.ruppolo.com/uso_cpu_flash.jpg[/i

      Intel Core 2 Duo 2,53GHz.

      Prima se ne va fuori dai XXXXXXXX, meglio è.Scusa la domanda...ma se safari sta impegnando il 22% della cpu, come cavolo fa il plugin di flash ad occupare addirittura il 105% della cpu disponibile?
  • beppe a scrive:
    si ma
    flash ha la webcam? un paio di usb? la telecamera frontale? il lettore per le card? cioè!
  • giovanni scrive:
    Stupidaggini
    Dire che flash sia alla frutta è una eresia, esistono milioni di siti con migliaia di utenti che si basano su questa tecnologia, buona o cattiva che sia, piuttosto esistono buoni programmatori e pessimi programmatori, questo fa la differenza. Personalmente preferisco utilizzare flash e pubblicare quello che voglio piuttosto che chiedere il permesso a cupertino, comunque ognuno la pensi come crede.
    • MarcOsx scrive:
      Re: Stupidaggini
      Cupertino non obbliga nessuno a fare nulla, puoi comunque usare il flash. Non te lo impedisce.Se è di tuo interesse comunque che il tuo sito o i tuoi contenuti vengano visualizzati nel modo migliore sul maggiore numero dei dispositivi (in questo momento praticamente tutti gli smatphone in commercio) ti conviene andare in quella direzione.
    • frank681 scrive:
      Re: Stupidaggini
      Non lo diciamo noi, lo dice lui:http://www.engadget.com/2010/04/30/microsoft-weighs-in-the-future-of-the-web-is-html5/Pare che non sia Steve Jobs...
      • zuzzurro scrive:
        Re: Stupidaggini
        Quindi qualunque c*glione che scrive su un giornale cosa è bene e cosa è male ha ragione ed ha poteri di prevedere il futuro.Incredibile! Gli stessi che magari fra qualche anno diranno "Flash XX turbo è il futuro del web", magari con qualche bel accordo commerciale...
      • natalino scrive:
        Re: Stupidaggini
        Microsoft dice quella cosa, ma in nessun modo ostacola Flash, anche se anche lui ha un prodotto che si colloca nello stesso Mercato "Silverlight". Apple mica viene contestata perchè crede in qualcosa? Apple viene c ontestata perkè è lei a decidere tutto.
        • frank681 scrive:
          Re: Stupidaggini
          Apple ostacola flash su dispositivi mobili, perchè lo ritiene troppo pesante, tu ne conosci qualcuno su cui flash gira bene??
          • Ubunto scrive:
            Re: Stupidaggini
            Ostacola != Impedisce
          • j4mes83 scrive:
            Re: Stupidaggini
            - Scritto da: frank681
            Apple ostacola flash su dispositivi mobili,
            perchè lo ritiene troppo pesante, tu ne conosci
            qualcuno su cui flash gira
            bene??nokia n900. Prova a dare un'occhiata in giro la prossima volta che cerchi di affermare con sicurezza una cosa sbagliata.
  • Tetsuia scrive:
    trovata su internet
    3 ingegneri della Apple e 3 ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico. Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano che gli altri ne comprano uno solo in tre. Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente gli ingegneri Apple corrono alla toilette e si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" Un biglietto scivola da sotto la porta, il controllore lo verifica e se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Apple. Al ritorno i sei si incontrano alla stazione, quelli della Apple comprano il solito biglietto, mentre quelli della microsoft non ne comprano nessuno. Fanno notare la cosa ai colleghi che rispondono "Vedrete!" Durante il viaggio all'avvicinarsi del controllore gli ingegneri Apple, corrono al bagno. Appena si sono chiusi dentro un ingegnere Microsoft, bussa alla porta della toilette e dice "Biglietti, prego!", si appropria del biglietto passato sotto la porta, e raggiunge di corsa i suoi colleghi nell'altra toilette. Morale:Microsoft non copia solo le idee degli altri, le migliora...
  • cera scrive:
    w adobe
    le luhttp://www.klikot.com/it/SignUp.aspx?advertiser_id=660050
  • Torna alla notizia scrive:
    Meglio SONY Betamax o Video2000?
    Alla fine chi ha vinto?Ecco, siamo alle solite.
    • devil64 scrive:
      Re: Meglio SONY Betamax o Video2000?
      - Scritto da: Torna alla notizia
      Alla fine chi ha vinto?

      Ecco, siamo alle solite.VHS ... tra i due litiganti i terzo godeSaluti
      • nemo230775 scrive:
        Re: Meglio SONY Betamax o Video2000?
        e perche' ha vinto?For XXXXX....e chi vincera' tra flash e apple?Flash se i siti come youporn continueranno a usare quello....le altre discussioni sono solo bagattelle...
  • tingon scrive:
    flash e ventole
    vi siete mai chiesti perchè quando aprite un animazione flash, poco dopo si accendono le ventole del proXXXXXre?meditate
    • ciccio pasticcio scrive:
      Re: flash e ventole
      Sì, e mi chiedo perché sul mio netbook dell mini9 con atom 270 vedevo tranquillamente i filmati di youtube in flash senza ventole nè problemi di surriscaldamento, mentre sul mio macbook core 2 duo da 2.4 ghz partono le turbine dopo 10 secondi di filmato.. qui la apple ha toppato di brutto, IMHO.
      • Nedanfor non loggato scrive:
        Re: flash e ventole
        Se l'Adobe fa player "efficienti" solo su un OS non è colpa degli altri OS, è colpa sua, punto.
        • ciccio pasticcio scrive:
          Re: flash e ventole
          peccato che uso OsX anche sul dell mini.. com'è che lì va senza problemi mentre sul macbook no? un hackintosh che va meglio dell'originale, sembra una barzelletta...
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: flash e ventole
            Spiega il "va' meglio" please ?
          • ullala scrive:
            Re: flash e ventole
            - Scritto da: 1_che_se_ne _intende
            Spiega il "va' meglio" please ?Probabilmente non si è accorto che il mini 9 non ha le ventole, per quello non le sente girare?
          • tingon scrive:
            Re: flash e ventole
            i video in flash sono una peste, consumano un sacco di risorse della cpu che si scalda sia su mac che su pc, anche linux è affetto.nn so x che motivo esista ancora flash, i video possono essere mandati in stream con delle altre tecnologie egregiamente senza caricare troppo la cpu!nn ditemi che vi serve per giocare a quegli stupidi ed orrendi gochi online?
          • lordream scrive:
            Re: flash e ventole

            nn ditemi che vi serve per giocare a quegli
            stupidi ed orrendi gochi
            online?non esistono solo "quei" giochi online in flash ma molti altri degni del miglior rispetto
          • ullala scrive:
            Re: flash e ventole
            - Scritto da: lordream

            nn ditemi che vi serve per giocare a quegli

            stupidi ed orrendi gochi

            online?

            non esistono solo "quei" giochi online in flash
            ma molti altri degni del miglior
            rispettoQuand'anche non fossero "degni" di alcun rispetto, è chi li deve usare a decidere se gli piacciono o no... non qualcun altro.Il punto non è se siano belli brutti e falsh va da o non vada bene il punto è che le scelte che ciascuno fa sono razzi suoi e nessuno deve metterci becco!La questione è molto più semplice non c'è nessun senso a discutere delle performances di flash sotto questo profilo se a uno non vanno non le usa e se a uno vanno deve poterle usare!Fine del discorso qualunque altra discussione non coglie il punto fondamentale!Se con un telefonino o un computer io voglio farci un tiro a segno per freccette potrò forse non fare l'uso migliore di quel device ma devo essere libero di farlo!
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: flash e ventole
            - Scritto da: ullala
            Se con un telefonino o un computer io voglio
            farci un tiro a segno per freccette potrò forse
            non fare l'uso migliore di quel device ma devo
            essere libero di
            farlo!E perché dovrei anch'io fare il tiro al bersaglio sul mio device come vuoi fare tu ?
          • ullala scrive:
            Re: flash e ventole
            - Scritto da: 1_che_se_ne _intende
            - Scritto da: ullala

            Se con un telefonino o un computer io voglio

            farci un tiro a segno per freccette potrò forse

            non fare l'uso migliore di quel device ma devo

            essere libero di

            farlo!

            E perché dovrei anch'io fare il tiro al bersaglio
            sul mio device come vuoi fare tu
            ?E chi ti obbliga?
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: flash e ventole
            Le pagine scritte in flash per esempio
          • ciccio pasticcio scrive:
            Re: flash e ventole
            so bene che il mini è fanless.. l'ho preso (anche) per quello. Ma ha un misero atom 270, che non riesce a visualizzare i mov in 720p.Sul mio macbook, che non ha una scheda grafica dedicata ai flussi video, riesco a vedere i 1080p fluidamente, grazie alla cpu.Però sullo sgrauso dell mini i filmati di youtube li vedo senza che si surriscaldi, mentre su un c2duo 2.4ghz -che non voglio calcolare quante volte sia più potente- mi partono le ventole a turbina. E non solo quelle, visto che sono filmatini a una risoluzione ridicola che anche un ipod di prima generazione (senza ventole!) riesce a visualizzare.Sui portatili con win (e con le ventole) invece sti problemi non ci sono.Ma lo so che a discutere con fanboy si perde solo del gran tempo..
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: flash e ventole
            - Scritto da: ciccio pasticcio
            E non solo quelle, visto che sono
            filmatini a una risoluzione ridicola che anche un
            ipod di prima generazione (senza ventole!) Ma soprattutto SENZA FLASH
            Ma lo so che a discutere con fanboy si perde solo
            del gran
            tempo..Io sto' perdendo tempo con te che mi hai dimostrato con la chicca dell'iPod-Youtube-senza_ventole di non sapere di cosa tu stia parlando.
          • ciccio pasticcio scrive:
            Re: flash e ventole
            ecco, cambia discorso.. cvd a proposito dei fanboy :)
          • 1_che_se_ne _intende scrive:
            Re: flash e ventole
            Stiamo sul discorso invece,dimmi un po' un iPod come fa a visualizzare i filmati di Youtube ;vai sul sito www.youtube.com , e poi ?
          • Dirigente capo scrive:
            Re: flash e ventole
            Quoto pienamente... aggiungendo che ho fatto test su test... Hackintosh va alla grande forse, chissa perche... ma forse perche l'hardware che usa apploe e' irreperibile se non quello di rovistare i cassonetti- Scritto da: ciccio pasticcio
            peccato che uso OsX anche sul dell mini.. com'è
            che lì va senza problemi mentre sul macbook no?
            un hackintosh che va meglio dell'originale,
            sembra una
            barzelletta...
          • marco scrive:
            Re: flash e ventole
            non ho capito, dici che l'hardware apple è paragonabile al rudo dei cassonetti?
  • Nome e cognome scrive:
    Crash su mac?
    Allora esistono, pensavo fosse una leggenda metropolitana.
    • pentolino scrive:
      Re: Crash su mac?
      esistono, esistono... http://www.tevac.com/panico-al-centro-commerciale?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tevac+(Tevac++-+Italian++Apple+Macintosh+Community)a scanso di equivoci io a casa ho un mac uguale a quello della foto e ne sono contentissimo, solo non spargiamo la leggenda che i mac non si piantano mai. La verità è che si piantano raramente, tutto qui
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Crash su mac?
        - Scritto da: pentolino
        esistono, esistono...

        http://www.tevac.com/panico-al-centro-commerciale?

        a scanso di equivoci io a casa ho un mac uguale a
        quello della foto e ne sono contentissimo, solo
        non spargiamo la leggenda che i mac non si
        piantano mai. La verità è che si piantano
        raramente, tutto
        quiDiciamo che flash non causa di questi crash: succede che Safari si chiuda inaspettatamente o che Flash stesso "crashi" all'interno del browser senza bloccare la navigazione.Comunque la "tendina grigia" non la vedo da almeno due anni, nonostante il computer sia quasi sempre acceso :-)Ricordo come nelle prime versioni di OS X il kernel panic avesse un aspetto molto più spaventoso :-)[img]http://www.ilmac.net/immagini/scuola_di_mac/spiegazioni/kernel_panic/kernel.jpg[/img]mi succedeva puntualmente quando scollegavo la webcam a caldo!
      • urrrr scrive:
        Re: Crash su mac?
        - Scritto da: pentolino
        esistono, esistono...

        http://www.tevac.com/panico-al-centro-commerciale?

        a scanso di equivoci io a casa ho un mac uguale a
        quello della foto e ne sono contentissimo, solo
        non spargiamo la leggenda che i mac non si
        piantano mai. La verità è che si piantano
        raramente, tutto
        quiYepp, io sono un felice possessore di imac (oltre che di pc, iphone, smartphone ecc... Li ho tutti, per lavoro).E devo confermare che MAC ogni tanto crasha... Senza ì'"aiuto" di flash è... crasha di suo. Raramente ma capita.Spezzo una lancia a favore di win7. Da quando l'ho installato sul mio "muletto" windows non si è mai bloccato... e sono passati mesi :DMentre con GNU/Linux ho avuto esperienze contrastanti... Da distro penose ad altre ottime...Ogni SO ha i suoi pregi e i suoi difetti, nessuno è migliore di un altro IMO. Però è inutile mitizzare certe castronerie... Come quella che il MAC sarebbe "sicurissimo"...lol, questa è buona :)
        • Dirigente capo scrive:
          Re: Crash su mac?
          E' molto probabile che un utente Mac crashi raramente.. guardare video, ascoltare musica, navigare e leggere la posta ... dico ... sarebbe grave si crashasse facendo le cose che tutti fanno. Io con windows sette oltre che usare "giochi" allo stato dell'arte.. (non wow eh..) al max dei parametri.. finora mai crashato.- Scritto da: urrrr
          - Scritto da: pentolino

          esistono, esistono...




          http://www.tevac.com/panico-al-centro-commerciale?



          a scanso di equivoci io a casa ho un mac uguale
          a

          quello della foto e ne sono contentissimo, solo

          non spargiamo la leggenda che i mac non si

          piantano mai. La verità è che si piantano

          raramente, tutto

          qui

          Yepp, io sono un felice possessore di imac (oltre
          che di pc, iphone, smartphone ecc... Li ho tutti,
          per
          lavoro).

          E devo confermare che MAC ogni tanto crasha...
          Senza ì'"aiuto" di flash è... crasha di suo.
          Raramente ma
          capita.

          Spezzo una lancia a favore di win7. Da quando
          l'ho installato sul mio "muletto" windows non si
          è mai bloccato... e sono passati mesi
          :D

          Mentre con GNU/Linux ho avuto esperienze
          contrastanti... Da distro penose ad altre
          ottime...

          Ogni SO ha i suoi pregi e i suoi difetti, nessuno
          è migliore di un altro IMO. Però è inutile
          mitizzare certe castronerie... Come quella che il
          MAC sarebbe "sicurissimo"...lol, questa è buona
          :)
    • MacBoy scrive:
      Re: Crash su mac?
      - Scritto da: Nome e cognome
      Allora esistono, pensavo fosse una leggenda
      metropolitana.Esistono, ma sono così rari che... Wow! Sei quasi contento di vedere quella schermata per la novità! :)(P.S. come detto Flash non crasha OS X, solo il browser prima di Snow Leopard)
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Crash su mac?
        - Scritto da: MacBoy
        - Scritto da: Nome e cognome

        Allora esistono, pensavo fosse una leggenda

        metropolitana.

        Esistono, ma sono così rari che... Wow! Sei quasi
        contento di vedere quella schermata per la
        novità!
        :)oppure vai in crash pure tu per un minuto e mezzo finchè non ti rendi conto che devi tener premuto il tasto di accensione :-D
  • il solito bene informato scrive:
    Chi vivrà vedrà... no?
    Mi metto seduto sulla riva del fiume e vedrò quale sarà il primo cadavere a passare...Intanto mi godo il paesaggio :-)
    • pentolino scrive:
      Re: Chi vivrà vedrà... no?
      quoto in pieno, a me sembra che in questo momento apple e adobe si stiano "fuddando" a vicenda. Per me hanno torto entrambe. PUNTO
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Chi vivrà vedrà... no?
        - Scritto da: pentolino
        quoto in pieno, a me sembra che in questo momento
        apple e adobe si stiano "fuddando" a vicenda. Per
        me hanno torto entrambe.
        PUNTObasta che uno dei due non si metta ad invadere la Polonia :-D
        • pentolino scrive:
          Re: Chi vivrà vedrà... no?
          guarda devo dire che se alla fine si limitano ad imporgli flash o html5 può ancora andare... se mandano i carri armati ovviamente un po' meno!
    • zuzzurro scrive:
      Re: Chi vivrà vedrà... no?
      Quotone!
  • MeX scrive:
    risposta di Adobe...
    "getta fumo negli occhi""l'HTML5 non é ancora uno standard"ma non é che ullala é il PR di Adobe?
    • lordream scrive:
      Re: risposta di Adobe...
      lui di adobe.. tu di apple?
      • MeX scrive:
        Re: risposta di Adobe...
        no dai... al massimo Ruppolo, io sono troppo moderato ;)
      • FDG scrive:
        Re: risposta di Adobe...
        - Scritto da: lordream
        lui di adobe.. tu di apple?E Ruppolo è Jobs in persona? :D
        • lordream scrive:
          Re: risposta di Adobe...
          lol jene ^^
        • nemo230775 scrive:
          Re: risposta di Adobe...
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: lordream


          lui di adobe.. tu di apple?

          E Ruppolo è Jobs in persona? :Dio qualche dubbio alle volte l'ho avuto....anche se spesso e' addirittura piu' estremista di jobs...forse e' l'identita' segreta che usa per sparare le bombe piu' grosse senza rimetterci d'immagine sui media :P
    • ullala scrive:
      Re: risposta di Adobe...
      - Scritto da: MeX
      "getta fumo negli occhi"
      "l'HTML5 non é ancora uno standard"

      ma non é che ullala é il PR di Adobe?Caro fuffarolo ti è stato detto pubblicamente 2 giorni orsono che flash fa schifo!Sappiamo che non hai mai imparato a leggere ma sperare che siano tutti analfabeti mi pare troppo.Nella speranza che tu possa permetterti qualche ripetizione che ti consenta la lettura ti do la buonanotte..Dormi pure e fai i tuoi sogni da troll .
  • FDG scrive:
    Beh...
    Sottopongano al W3C tutto quello che serve per fare un player flash, un IDE, tool grafici e così via, tutti compatibili al 100%, e poi se ne parla.p.s.: la cosa strana è che Adobe ai tempi contribuì alla definizione di SVG. Se ne sono dimenticati? Ma perché piuttosto non fanno diventare Flash quello che dovrebbe essere: un tool per realizzare animazioni SVG? Avrebbero tutte le competenze per farlo! Mah!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 aprile 2010 14.46-----------------------------------------------------------
    • MeX scrive:
      Re: Beh...
      sarebbe grandioso usare l'IDE di Flash per fare una pagina in HTML5 con canvas e javascritp
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: Beh...
      Perché l'Adobe le specifiche SVG, l'ultima volta che ho provato i suoi prodotti, non le rispettava... Inkscape supporta lo standard al 100%. Se poi volessero fare un bell'IDE per HTML5, Javascript, SVG e CSS ben venga, effettivamente sarebbe un'alternativa interessante.
    • MacBoy scrive:
      Re: Beh...

      p.s.: la cosa strana è che Adobe ai tempi
      contribuì alla definizione di SVG. Se ne sono
      dimenticati? Non è strana per niente. Adobe era in prima linea con l'SVG (il plug-in per tutti i browser l'aveva fatto lei) PRIMA DI AVER COMPRATO MACROMEDIA.Poi ha comprato Flash e ha puntato su quello.Adobe bada solo ai suoi interessi (come giusto che sia d'altra parte)
  • marco scrive:
    Flash è alla frutta
    Colpe e ragioni da entrambe le parti, ciò non toglie che comunque Flash è una tecnologia molto pesante e sarebbe da ottimizzare pesantemente se Adobe ha intenzione di vederla primeggiare sui siti anche per i prossimi anni (io spero di no per tutti).
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: Flash è alla frutta
      Ben vengano le ottimizzazioni, il problema è che comunque non può competere con codice letto nativamente dai browser... Tanto più in ambiti dove è totalmente futile, come su YouTube.
    • sadness with you scrive:
      Re: Flash è alla frutta
      oltre la frutta... orami è al conto...e dopo aver pagato il conto, esce di scena
      • luca rivara scrive:
        Re: Flash è alla frutta
        si dice flash è alla frutta..... flash è alla frutta... ma tant'è... c'è ancora.Scusa, non voglio mettermi a difendere Flash & Co.,però una cosa la devo dire: si dice sempre che Flash/M$, ecc.. sono alla frutta, che stanno per scomparire e.....e continuano ad esistere.Insomma, perchè non aspettiamo e poi setenziamo? Possiamo dire oggi che i Floppy Disk sono alla frutta (ormai quasi fuori mercato) così come FreeHand (te lo ricordi vero? era un prodotto macromedia)..Ma Flash e company sono ancora in circolazione. Aspetta a dire frasi che poi potrebbero essere smentite dai fatti.
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: Flash è alla frutta
          I Floppy sono alla frutta da anni. Onestamente non vendono più per nulla, solo in pochi (es. Tribunali, ma guarda te) li usano ancora. Questo è perché ci sono degli incompetenti a lavorare/amministrare. I floppy sono stati scalzati da anni... A negozio ho montato quasi un centinaio di PC, nessuno ci ha mai chiesto il floppy. Le nuove schede madri non hanno più l'attacco per i floppy, i nuovi alimentatori non hanno l'alimentazione per floppy. È quasi morto, è in stato vegetativo. Flash invece sta per ricevere il trauma... Tra un anno o due sarà in stato vegetativo, poi una decina d'anni e l'Adobe opterà per l'eutanasia. Del resto, per quelle poche cose per cui Flash era utile, oggi c'è AIR.
        • Palmipedone scrive:
          Re: Flash è alla frutta
          - Scritto da: luca rivara

          Insomma, perchè non aspettiamo e poi setenziamo?
          Possiamo dire oggi che i Floppy Disk sono alla
          fruttaeh sì un po' come dire che raimondo vianello è alla frutta il giorno dopo del suo funerale!ma mi faccia il piacere, bricconcello!
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Flash è alla frutta
        - Scritto da: sadness with you
        oltre la frutta... orami è al conto...
        e dopo aver pagato il conto, esce di scenaMa l'articolo lo hai letto? E' esattamente l'opposto di quanto dici.
    • luca rivara scrive:
      Re: Flash è alla frutta
      si dice flash è alla frutta..... flash è alla frutta... ma tant'è... c'è ancora.Scusa, non voglio mettermi a difendere Flash & Co.,però una cosa la devo dire: si dice sempre che Flash/M$, ecc.. sono alla frutta, che stanno per scomparire e.....e continuano ad esistere.Insomma, perchè non aspettiamo e poi setenziamo? Possiamo dire oggi che i Floppy Disk sono alla frutta (ormai quasi fuori mercato) così come FreeHand (te lo ricordi vero? era un prodotto macromedia)..Ma Flash e company sono ancora in circolazione. Aspetta a dire frasi che poi potrebbero essere smentite dai fatti.
      • sadness with you scrive:
        Re: Flash è alla frutta
        - Scritto da: luca rivara
        si dice flash è alla frutta..... flash è alla
        frutta... ma tant'è... c'è ancora.cosa pretendi? Che sparisca in un lampo?
        Scusa, non voglio mettermi a difendere Flash &
        Co.,però una cosa la devo dire: si dice sempre
        che Flash/M$, ecc.. sono alla frutta, che stanno
        per scomparire e.....e continuano ad esistere."sempre" mica tanto... si dice da un po', e di fatto molti stanno sperimentando alternative, a partire da youtube che sta mettendo i suoi filmati in html5, passando per i vari siti (di una certa importanza) ottimizzati per iPad, allo stesso Facebook che ha messo i suoi video in un formato iPhoneOS-compatibile...
        Insomma, perchè non aspettiamo e poi setenziamo?sicuramente aspettiamo... ma la strada sembra ormai segnata
        Possiamo dire oggi che i Floppy Disk sono alla
        frutta (ormai quasi fuori mercato) così come
        FreeHand (te lo ricordi vero? era un prodotto
        macromedia)..i Floppy sono alla frutta da almeno 5 anni, e nei 5 anni precedenti non è che stessero molto meglio... FreeHand è un altro discorso: è stato acquistato e fatto morire
        • lordream scrive:
          Re: Flash è alla frutta
          beh.. youtube è di google al momento.. chissà da che parte spingerà le proprie tecnologie.. e anche facebook.. bisognerà vedere come si muoveranno questi colossi per vedere cosa rimarrà e cosa no delle parole di molti ceo
        • MeX scrive:
          Re: Flash è alla frutta
          - Scritto da: sadness with you
          - Scritto da: luca rivara

          si dice flash è alla frutta..... flash è alla

          frutta... ma tant'è... c'è ancora.

          cosa pretendi? Che sparisca in un lampo?
          no, in un flash!
        • lespleen scrive:
          Re: Flash è alla frutta
          l'html5 del player youtube fa XXXXXX. con Chrome ho solo 2 livelli di volume: on/off. Standard? ma per favore.E' semplice, si differenzieranno gli ambiti d'uso, via via. Come se la tecnologia Flash non progredisse nel mentre, vero? Non credo nemmeno che players come Google, HTC, RIM, e HP stringerebbero alleanze così, tanto per farle. Jobs ha paura, non attaccherebbe in tal modo altrimenti.
          • lordream scrive:
            Re: Flash è alla frutta
            errore.. non ha paura.. jobs ha il suo mercato.. difficile che diminuisca.. porta ad espandersi.. il problema è per chi fruisce del web con gli iphone e ipad che trovandosi una piattaforma senza flash risulterà castrata rispetto ad altre.. ma da qui a dire ch jobs ha paura ce ne passa.. non ci puo perdere visto come è consolidata la posizione di apple.. al limite le possibilità di crescita sono per android ma non a discapito di apple che si inserisce in un segmento appena differente
          • urrrr scrive:
            Re: Flash è alla frutta
            sagge parole...
          • sadness with you scrive:
            Re: Flash è alla frutta
            - Scritto da: lespleen
            l'html5 del player youtube fa XXXXXX.è in beta
            con Chrome ho solo 2 livelli di volume: on/off. a parte il fatto che Chrome è l'unico che riesce a interpretare l'HTML5 facendogli succhiare la stessa potenza di Flash, puoi benissimo usar eil volume del PC
            Standard? ma per favore.Ti sfugge il significato della parola?
            E' semplice, si differenzieranno gli ambiti
            d'uso, via via. Come se la tecnologia Flash non
            progredisse nel mentre, vero? Non credo nemmeno
            che players come Google, HTC, RIM, e HP
            stringerebbero alleanze così, tanto per farle.chcché tu ne dica, l'utilizzo di Flash per i video nel web è in picchiata, mentre sta salento l'H.264 in quanto supportato dall'HTML5
            Jobs ha paura, non attaccherebbe in tal modo
            altrimenti.Ha così paura che continua per la sua strada nonostante tutti gli diano contro... se avesse "paura" ascolterebbe tutti quelli che gli chiedono Falsh
  • zuzzurro scrive:
    Per me va bene
    Decidano pure loro cosa vogliono fare.Deciderò caso per caso cosa è meglio per me.Al momento non è Apple di certo, potrebbe diventarlo per certi ambiti, oppure no. Insomma: visto il periodo dire "questo è bene questo è male" (vero Ruppolo?) non è proprio una cosa applicabile.
    • FinalCut scrive:
      Re: Per me va bene
      - Scritto da: zuzzurro
      visto il periodo dire "questo è bene questo è
      male" (vero Ruppolo?) non è proprio una cosa
      applicabile.ma anche no... hai visto questo?http://www.engadget.com/2010/04/30/microsoft-weighs-in-the-future-of-the-web-is-html5 " describes HTML5 as "the future of the web," praising it for allowing content to be played without the need for plug-ins and with native hardware acceleration (in both Windows 7 and Mac OS X). [..] he literally repeats one of Jobs' six pillars of Flash hate: "reliability, security, and performance" are not as good as Microsoft would like them" Ricapitoliamo...Microsoft cancella il Courier... (mai esistito sul serio)HP cancella e boccia Windows 7 dallo slateHP boccia intel sugli slateMicrosoft da ragione ad Apple riguardo ai problemi che Flash provocaEsattamente dove Apple ha sbagliato in tutto questo?(linux)(apple)
      • sadness with you scrive:
        Re: Per me va bene
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: zuzzurro


        visto il periodo dire "questo è bene questo è

        male" (vero Ruppolo?) non è proprio una cosa

        applicabile.

        ma anche no... hai visto questo?
        http://www.engadget.com/2010/04/30/microsoft-weigh

        " describes HTML5 as "the future of the web,"
        praising it for allowing content to be played
        without the need for plug-ins and with native
        hardware acceleration (in both Windows 7 and Mac
        OS X). [..] he literally repeats one of Jobs' six
        pillars of Flash hate: "reliability, security,
        and performance" are not as good as Microsoft
        would like
        them"


        Ricapitoliamo...
        Microsoft cancella il Courier... (mai esistito
        sul serio)
        HP cancella e boccia Windows 7 dallo slate
        HP boccia intel sugli slateAggiungo: HP compra Palm, e quindi WebOS (e quindi un sistema ad-hoc che su un tablet ci starebbe bene)
        Microsoft da ragione ad Apple riguardo ai
        problemi che Flash provocaMicrosoft potrebbe anche tentare di affondare Flash per spingere Silverlight...
        Esattamente dove Apple ha sbagliato in tutto
        questo?
        (linux)(apple)ipotizzo gli inutili farfugliamenti che seguiranno ;)...fumo negli occhi... chiusura... controllo... sviluppatori... macachi... open... standard... flash... flash... flash...Personalmente ho dato 2 anni ancora di "supremazia" a Flash... non di più...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 aprile 2010 14.27-----------------------------------------------------------
        • zuzzurro scrive:
          Re: Per me va bene
          Che farfugliamenti ci devono essere? Sia che si scelga flash sia che si scelga HTML5 in modo "esclusivo" come fate voi da "veggenti" non si può assicurare ad un'azienda che investe il "prodotto" migliore nel termine più "grezzo" di ciclo di vita del software.Io opto per HTML5, ma nessuno, nè voi, nè io, nè engadget nè qualunque testata giornalistica di sparaminc*iate, può assicurare che tra qualche anno flash non apporti cambiamenti qualitativi tali per cui sia di nuovo conveniente sviluppare con esso.Salvo qualche futuro e miracoloso IDE, il livello di semplicità di sviluppo con flash è ancora superiore a quello di JS.Ve lo dice uno che usa JS e praticamente mai flash... ma non si discute di cosa uno preferisca utilizzare o meno, ma di cosa è meglio per chi sviluppa in questo momento un'applicazione web.
          • ma va la. scrive:
            Re: Per me va bene
            Un altro che ha la sfera di cristallo per continuare a scommettere su flash.mah
          • zuzzurro scrive:
            Re: Per me va bene
            Forse non sai leggere...
          • urrrr scrive:
            Re: Per me va bene
            vero...Per ora l'IDE di flash è avanti ANNI LUCE rispetto a qualsiasi altro sistema javascript ecc...Vedremo cosa nascerà, per ora non ci sono paragoni.E lo dice uno che flash lo odia è...Però al momento flash mi permette di fare cose che me le sono in javascript/css ecc...Vedremo
          • FinalCut scrive:
            Re: Per me va bene
            - Scritto da: urrrr
            vero...

            Per ora l'IDE di flash è avanti ANNI LUCE
            rispetto a qualsiasi altro sistema javascript
            ecc...

            Vedremo cosa nascerà, per ora non ci sono
            paragoni.

            E lo dice uno che flash lo odia è...Però al
            momento flash mi permette di fare cose che me le
            sono in javascript/css
            ecc...Tipo?(linux)(apple)
      • Ubunto scrive:
        Re: Per me va bene
        Microsoft lo fa solo per il suo XXXXX di silverlight.Ti pare che non cerchino di infilare nella questione una delle loro solite cagate?
    • ma va la. scrive:
      Re: Per me va bene
      Cetto cetto e intanto gaspare ti aspetta al bar!
  • frank681 scrive:
    ohi, ohi, brutto momento per adobe....
    http://www.engadget.com/2010/04/30/microsoft-weighs-in-the-future-of-the-web-is-html5/ora sono XXXXX...
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
      Io ho paura per noi utenti... Non è che tentano di fare un abbraccia, estendi, estingui :D?PS. Se abbracciano finalmente gli standard internazionali sono contento... Finalmente un web migliore ed uguale per tutti.
      • collione scrive:
        Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
        già che si presentano con h264 partono col piede sbagliatol'unico modo per essere credibili è abbandonare quell'accrocchio pieni di royaltiesah già ma loro ci guadagnano :D
        • MeX scrive:
          Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
          vero, basta usare JPG e GIF!
          • Nedanfor non loggato scrive:
            Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
            Per me basta aspettare... Ho fiducia per quanto riguarda il VP8, in tutta onestà.
          • MeX scrive:
            Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
            il VP8 é anche supportato nel decoding HW vero?
          • the lord scrive:
            Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
            - Scritto da: MeX
            il VP8 é anche supportato nel decoding HW vero?yes, testato pesantemente su ARM da On2 (ora google):-)
          • MeX scrive:
            Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
            si infatti mi sembrava di aver letto che a differenza di Theora ha il decoding HW... l'h.264 é royalties free per qualche anno... speriamo Google sia pronta per tempo :D
    • il solito bene informato scrive:
      Re: ohi, ohi, brutto momento per adobe....
      - Scritto da: frank681
      http://www.engadget.com/2010/04/30/microsoft-weigh

      ora sono XXXXX...E se l'ha detto Microsoft...Strada spianata per Adobe e Flash!(rotfl)
  • Nedanfor non loggato scrive:
    Adobe Adobe...
    ... che cosa mi combini? L'accelerazione hardware su Linux non ti è impedita da niente, chissà perché non c'è... FUD.
    • gips scrive:
      Re: Adobe Adobe...
      MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO.... MOMENTO.... MOMENTO.... MOMENTO.... MOMENTO....MOMENTOMOMENTO.....lois, questo non è il mio bicchiere di batman!vabbè, ognuno dice la sua... M$ anche, andatevela a cercare!uhauahuahuahauh
    • www scrive:
      Re: Adobe Adobe...
      - Scritto da: Nedanfor non loggato
      ... che cosa mi combini? L'accelerazione hardware
      su Linux non ti è impedita da niente, chissà
      perché non c'è...
      FUD.Quello che stai dicendo non è corretto, cioè era corretto prima che FLASH passasse ad ADOBE (cioè quando era ancora un prodotto Macromedia), che se ne fotteva del Porting ed esaltava solo la piattaforma Windows (ed explorer per la precisione).Poi c'è il problema che l'accelerazione hardware di Linux prima di allora aveva parecchi XXXXXX.Da quando Flash è passato ad Adobe, Adobe ha fatto sforzi notevoli per l'integrazione su Linux, da allora il supporto per l'accelerazione HARDWARE è pieno ed è comprensivo di telecamera e microfono.Ora esistono i player standalone per Linux e le versioni sono perfettamente allineate.
      • www scrive:
        Re: Adobe Adobe...
        PS : Capisco che era un FUD ma una risposta corretta dovevi averlo prima che qualcuno ci credesse.
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: Adobe Adobe...
          Il 18 aprile 2005 Adobe Systems ha annunciato un concordato per l'acquisto di Macromedia in uno scambio valutato 3,4 miliardi di dollari l'ultimo giorno di trattative.Il 6 dicembre 2005 Adobe Systems annuncia di aver completato l'acquisizione di Macromedia, operazione finalizzata Sabato 3 dicembre 2005. -WikipediaL'accelerazione GPU per l'H.264 (ossia i video su Flash) è arrivata solo su Windows con la 10.1, di cui l'RC2 è uscita il 19 aprile 2010. Dopo 5 anni che c'è l'Adobe... È forse colpa di Macromedia?PS. Su alcune distribuzioni di Linux ci sono stati problemi con la versione a 64-bit, arrivata non solo più tardi per Linux, ma addirittura in alcuni casi gli utenti son stati costretti ad usare la versione 32-bit...PPS. http://arstechnica.com/software/news/2008/10/benchmarking-flash-player-10.arsTanto perché il mio è solo FUD...
          • urrrr scrive:
            Re: Adobe Adobe...
            Come se per ora linux contasse qualcosa nel mondo dei personal computer (attenzione non server dove regna, parlo di PC consumer...dove flash basa il suo "core")....E' abbastanza normale, linux non conta nulla (m proprio un XXXXXXX nulla) in questo ambito, è ancora presto per perderci tempo, risorse, $$$ ecc....E' già tanto se un flash player per linux esiste... non pretendete di più da un sistema che, a livello di client, non è usato da praticamente NESSUNO.In futuro molto probabilmente le cose cambieranno, e quando linux vorrà dire qualcosa nel mercato consumer sicuramente la cosa cambierà. Ma per ora non venite a rompere i maroni con un pinguino che quano raggiunge i suoi massimi storici è a malapena l'1% di sistemi client....ridicoli...
          • lordream scrive:
            Re: Adobe Adobe...
            - Scritto da: urrrr
            Come se per ora linux contasse qualcosa nel mondo
            dei personal computer (attenzione non server dove
            regna, parlo di PC consumer...dove flash basa il
            suo
            "core")....

            E' abbastanza normale, linux non conta nulla (m
            proprio un XXXXXXX nulla) in questo ambito, è
            ancora presto per perderci tempo, risorse, $$$
            ecc....

            E' già tanto se un flash player per linux
            esiste... non pretendete di più da un sistema
            che, a livello di client, non è usato da
            praticamente
            NESSUNO.

            In futuro molto probabilmente le cose
            cambieranno, e quando linux vorrà dire qualcosa
            nel mercato consumer sicuramente la cosa
            cambierà. Ma per ora non venite a rompere i
            maroni con un pinguino che quano raggiunge i suoi
            massimi storici è a malapena l'1% di sistemi
            client....

            ridicoli...tristissimo
          • Nedanfor non loggato scrive:
            Re: Adobe Adobe...
            Finché manca il supporto si è comunque in un circolo vizioso... Comunque mi pare che Adobe sviluppi anche per MacOS X e neanche lì fa prodotti decenti, ultimamente. Inoltre mii stai dicendo che se Linux raggiungesse il 5% avrebbe Photoshop? :P
          • www scrive:
            Re: Adobe Adobe...
            Ops ... scusa pensavo che FUD l'avessi messo per riferirti al tuo commento come ironico.Visto che era serio allora merita una risposta seria.IN SOLDONI, Non mi frega nulla di ADOBE e non mi frega nulla di APPLE, delle loro posizioni commerciali e dei milioni di fan boys con la bava alla bocca.Siccome hai parlato di Linux e io lo uso professionalmente da 10 anni, ti posso dire che, PRIMA del 2006 FLASH per Linux era indietro di N versioni, non era assolutamente accelerato e la versione standalone era un aborto mostruoso.La prima cosa che è accaduto dopo l'arrivo di ADOBE è stato un allineamento delle versioni, una parziale riscrittura del codice che in 3 versioni hanno portato la versione Linux ad essere più che decente. Questo mi fa pensare che (per quanto riguarda LINUX e non MAC) ADOBE abbia per lo meno cercato di mantenere alcune suo promesse (64 bit e altre difficoltà temporanee a parte).Per quanto riguarda il formato video, quello di ADOBE tranne che nelle ultimissime versioni non è mai stato H264 ma è sempre stato VP6 ed è inutile che ci pigliamo in giro sulle difficoltà tecniche nell'ottenere un video accelerato su MAC (che ogni tanto utilizzo perché è un ottimo sistema POSIX) che trascenda in qualche modo dall'infrastruttura di QT (VLC docet).Per il resto non è un mio problema se ADOBE e APPLE fanno la guerra, sono semplici affari loro, se lo standard diventa HTML5 con il VP8 di GOOLE c'è solo da guadagnare, se per assurdo volessero un obolo per ogni copia di Linux per le licenze H264,gli chiederemo un obolo per ogni componente open source sul loro sistema e vedremo chi pagherà di più.
  • lordream scrive:
    altro articolo da flame selvaggio
    adoro tamburrino
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: altro articolo da flame selvaggio
      quello di ieri l'ho scritto io: e sono 15 cm più basso di claudio... :P
      • il solito bene informato scrive:
        Re: altro articolo da flame selvaggio
        - Scritto da: Luca Annunziata
        quello di ieri l'ho scritto io: e sono 15 cm più
        basso di claudio...
        :Pvi meritereste un bel messaggio: "il tuo articolo è stato rimosso... bla bla" con il link che puntualmente non porta a nulla :-D
        • pentolino scrive:
          Re: altro articolo da flame selvaggio
          in effetti quella mail lì la odio... se in un dato thread ho scritto più commenti come cavolo faccio a sapere quale intervento è stato potato e ad imparare come non ripetere lo stesso errore?
Chiudi i commenti