N-trig: il mio multitouch è più bello, toccare per credere

È nuovo, interattivo, multiutente e soprattutto grosso: il multitouch Duosense di N-trig vuole andare oltre la concorrenza. Debutta questa settimana a Los Angeles e promette bene, va su schermi da 22 pollici

Roma – Apple ha brevettato il Multitouch , nessuno può riprodurlo uguale? Non importa, ci ha pensato N-trig : debutta questa settimana al SID International Symposium di Los Angeles il nuovo Duosense full-multitouch, pensato per display di grandi dimensioni.

n-trig “Un qualsiasi numero di persone può interagire contemporaneamente e usare le proprie mani per manipolare oggetti sullo schermo, immagini e qualsiasi altro contenuto. La nuova tecnologia full-multitouch Duosense porta l’interazione uomo-macchina a un nuovo livello e abbatte le barriere”, dice Amihai Ben-David, presidente di N-trig.

Attualmente il sistema lavora su display fino a 22 pollici e riconosce qualsiasi numero di touch point, consentendo la manovra a un numero illimitato di persone. Si possono così manipolare documenti esattamente come si farebbe su una scrivania, scriverci sopra con una penna (virtuale, ovviamente), “smazzare” foto con le mani, giocare in tanti sullo schermo e chi più ne ha più ne metta.

Cambia il paradigma dell’interattività tra uomo e computer, portando l’esperienza ad altri livelli. Molte le possibilità che si aprono per gli OEM, che potranno creare nuove piattaforme per le proprie applicazioni, sia in posizione orizzontale che wall-mounted .

“Con questo vogliamo stimolare l’immaginazione di clienti e produttori e spingerli a sviluppare un vasto panorama di nuove possibilità”, ha concluso Ben-David.

Marco Valerio Principato

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • copyleft vs. copyright scrive:
    credits delle immagini negli articoli
    forse è meglio non prendere le jpg a destra e a manca senza citare la fonte...ciao
    • sono arrabbiato scrive:
      Re: credits delle immagini negli articoli
      Si, di questi tempi bisognerebbe anche degradarle per esser sicuri che non si veda bene quello che si vuole far vedere... ops volevo dire per rispettare le norme vigenti.
  • billo scrive:
    ricevuta
    ma come si ottiene la ricevuta da mostrare alla pattuglia?
    • CMOTDibbler scrive:
      Re: ricevuta
      La ricevuta ti arriva a casa via posta!(La conferma di pagamento con un codice anticontraffazione la puoi anche stampare subito)Non e' piu' obbligatorio avere la ricevuta in macchina da quando non e' piu'una tassa di circolazione ma di possesso, quindi in teoria la pattuglia non te la pouo' chiedere.Al massimo ti puo chiedere di presentarti con la ricevuta in caserma entro qualche giorno
  • ioioioioio scrive:
    Inutile
    Tanto Silvio ha detto che lo toglie...
  • afiorillo scrive:
    Cos'e', uno scherzo?
    Sono dieci anni che il bollo auto (e non solo quello) si paga tranquillamente online.Che significa questo articolo?
    • la redazione scrive:
      Re: Cos'e', uno scherzo?
      - Scritto da: afiorillo
      Sono dieci anni che il bollo auto (e non solo
      quello) si paga tranquillamente
      online.
      Che significa questo articolo?Ciaosignifica solo che c'è una nuova piattaforma in arrivo e che erogherà una serie di servizi tra cui appunto il bollo niente pppiù ;)ciao!!Lamberto
    • pizza margherita scrive:
      Re: Cos'e', uno scherzo?
      - Scritto da: afiorillo
      Sono dieci anni che il bollo auto (e non solo
      quello) si paga tranquillamente
      online.
      Che significa questo articolo?non in Veneto, finora.E' stato già un bel passo avanti il pagmento agli sportelli Lottomatica. Finalmente ora siamo alla pari con gli altri.
    • darksky scrive:
      Re: Cos'e', uno scherzo?
      scusa ma forse nella tua regione, prima di sparar affermazioni informati le regioni per cui è possibile pagare il bollo online sono pochissime.
      • logicaMente scrive:
        Re: Cos'e', uno scherzo?
        Pochissime... la metà: https://servizi.aci.it/AciBolloNetWeb/
        • Gauss scrive:
          Re: Cos'e', uno scherzo?
          Ah...con la maggiorazione del 2%...pezzenti! E' grave che per pagare una tassa mi devono far pagare anche "la comodità" in cui devo pagare la stramaledetta! Dovrebbero venire a prendersela con tanti di ringraziamenti e con un vassoio di pasticcini!
  • Enema scrive:
    Ma che bella scoperta....
    In LOMBARDIA sono già almeno 6 anni che lo pago via WEB.
    • Frank scrive:
      Re: Ma che bella scoperta....
      - Scritto da: Enema
      In LOMBARDIA sono già almeno 6 anni che lo pago
      via
      WEB.Anche in Toscana, per lo meno io gli ultimi tre anni ho pagato via web ...
    • Veneto scrive:
      Re: Ma che bella scoperta....
      In VENETO anche :) L'ho sempre pagato via web dal sito delle poste, dopo aver fatto il calcolo con il servizio dell'Agenzia delle Entrate...A Venezia hanno scoperto l'acqua ... calda ? :)
      • pizza margherita scrive:
        Re: Ma che bella scoperta....
        - Scritto da: Veneto
        In VENETO anche :) L'ho sempre pagato via web dal
        sito delle poste, dopo aver fatto il calcolo con
        il servizio dell'Agenzia delle
        Entrate...allora sono pirla io!... non me ne ero accorto.Quest'anno faccio ammenda.
      • darksky scrive:
        Re: Ma che bella scoperta....
        se ma se non sei registrato alle poste che ti fanno il servizio te lo scordi e sinceramente di iscrivermi al sito delle poste non ne ho proprio la necessità
Chiudi i commenti