Google avrebbe scelto Motorola per la realizzazione di “Shamu”, nome in codice dietro cui si nasconde il nuovo terminale della linea Nexus, ovvero il Nexus 6: sarà un phablet, avrà uno schermo “ultra” e segnerà il debutto di Android L e della sua nuova interfaccia Material Design.
Le nuovi indiscrezioni circolanti intorno a Nexus 6 confermano le qualità del terminale, uno smartphone dotato di schermo da 5,92″ e risoluzione QHD (2560×1440), un processore SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,6GHz, 3 Gigabyte di RAM, 32 GB di storage interno e videocamera da 13 megapixel in grado di catturare video in risoluzione 4K.
Il Nexus 6 sarà una versione modificata del recentemente aggiornato Moto X , dicono ancora le indiscrezioni, anche se con tutta probabilità non includerà le stesse possibilità di personalizzazione offerte da Motorola su Moto X.
Con Nexus 6 debutterà Android L, e a tale riguardo la funzione “introduttiva” del phablet per la nuova versione dell’OS mobile di Google sarà la stessa dell’altrettanto chiacchierato tablet Nexus 9 realizzato da HTC . Per quanto riguarda prezzo e date di lancio, infine, i rumors tacciono .
Alfonso Maruccia