Niente tasse sull'accesso

Non succede a Roma, succede a Washington dove si incentiva la connettività detassando per tre anni le imposte sugli accessi. Via le tasse, dentro la rete


Washington (USA) – C’è qualcosa di ispirato nella misura con cui in questi giorni il Congresso statunitense ha varato una detassazione per i prossimi tre anni dell’accesso ad Internet, ossia degli abbonamenti che consentono agli utenti di collegarsi alla rete.

Il provvedimento, infatti, è più di un mero fatto economico, rappresenta uno statement sull’esigenza di portare il più possibile gli americani in rete. E stiamo parlando di un popolo che non ha rivali nei numeri dell’accesso già oggi.

Ed è interessante notare che il Senato statunitense nel definire in modo conclusivo la nuova legge non ha solo pensato alle tradizionali dial-up ma ha voluto coprire con una detassazione generale tutte le tipologie di accesso ad internet ed è anzi questo uno dei motivi che ha spinto ad una revisione di normative precedenti.

Non è infatti certo la prima volta che negli Stati Uniti una scelta di questo tipo diventa legge. Già nel 1998 Washington ne ha varata un’altra che, però, non comprendeva tecnologie broad band come le xDSL.

Di interesse segnalare che, come già accadde con la prima misura del genere, gli stati che hanno autonomamente deciso di tassare l’accesso potranno continuare a farlo.

Cosa succederà in futuro, comunque, rimane da vedere. Il grande nodo della questione è infatti il VoIP, la telefonia via Internet. Molti sono gli stati che non vogliono permettere che il VoIP, capace ormai di sostituire la telefonia tradizionale, possa essere utilizzato in un regime di detassazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • nikosor scrive:
    proponiamo disdette di massa a sky
    lancio una proposta disdette di massa a sky, io l'ho fatta perchè indignato dal comportamento di sky, in breve avevo l'addebito in conto e sky mi ha tolto il segnale per un mese, senza avvertirmi in quanto per un errore loro non era giunto il pagamento dalla banca. Morale un mese di nero che ho dovuto pagare e nemmeno delle scuse solo ci dispiace ma è la procedura. A parte il mio caso ma sky offre meno servizi di tele+ e stream e inoltre non si cura dell'utente trattandolo solo come una vacca da mungere.
  • Anonimo scrive:
    ciao amici
    sky sta togliendo posti di lavoro:DBerlusconi li vuole creare:Dinfatti non fa niente contro sky anzi dice che e legittimo ma qualcosa non quadra le ditte che creono ricevitori non lavorano piu il motivo che sky li produce poi i rivenditori non vendono niente piu il motivo li accomoda sky e questa la nostra ITALIA??perche non se ne va a fangulo sto canguro che vuole rovinare L'italia e berlusconi che cozzo fa per non impedire questo comunque se lui vuole cambiare sistema e padrone di farlo ma non deve danneggiare il mercato ringrazio a tutti quelli che compattato questa situazzione.
  • keydot scrive:
    Re: Liberali e liberisti.

    Il problema è che gli italiani, dopo
    50 anni di comunismo democristiano, sono
    abituati ai monopoli e quindi trovano del
    tutto normale che in un settore operi una
    sola azienda oppure due aziende che si
    spartiscono la torta. E' normale
    perchè è sempre stato
    così e poi perchè quella brava
    persona del PresDelCons fa così.
    Salvo poi andare a piangere in TV davanti al
    Gabibbo quando scopriamo che le tariffe sono
    il doppio che nel resto d' Europa.

    Come mentalità siamo lontani anni
    luce da una vera cultura liberale e la
    libera concorrenza è solo uno slogan
    buono per i manifesti elettorali e per i
    gonzi che ci credono.Vediamo, quali sarebbero esempi di paesi in cuiesiste la cultura liberale e la libera concorrenzadi cui parli? Non mi risulta che Murdoch siamonopolista solo in Italia. E non mi risulta chepaesi come gli states siano immuni da problemidi libera concorrenza (vedi Gates, per citare un casoeclatante).Il problema non è italiano, anzi. Quello che dispiaceè che anche qui ci si muove nell'unica direzione chesta prendendo gran parte del pianeta, ovvero di concentrare ricchezze e controllo nelle mani di pochi.
  • Anonimo scrive:
    fabris conta meno della magistratura .,
    fabris rappresenta il governo e questo governo ha presentato leggi che poi sono state bocciate in europa ,è la magistratura che dovrà giudicare se sky viola la legge italiana ,e siccome è moltooooo probabile che lo stia facendo ,ritengo occorra andare avanti nella denuncia,e far intervenire la magistratura.un esempio su tutti i contratti solo smart card disattesi da sky ,denuciarli e chiedergli i danni,poi vediamo chi ha ragione.
  • Anonimo scrive:
    E' COME SE
    E' come se esistesse un unico produttore di benzina X, e tanti costruttori di automobili.Un bel giorno, X decide di cambiare il tipo di benzina commercializzata, in favore di un tipo incompatibile con i motori delle auto in commercio.Niente paura! X fornisce a tutti il suo triciclo a motore a noleggio, GRATIS!Poco importa se qualcuno, convinto di fare un buon affare, ha già acquistato una vera automobile: può rifiutare la nuova benzina e andare in bicicletta.E i costruttori di automobili? Beh, in futuro (?) potranno acquistare da X le specifiche per costruire motori compatibili con la nuova benzina, a condizioni eque (ovviamente per X, dato che il prezzo lo decide lui)Che bello!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' COME SE
      OK, in questo caso, che ne dici se qualcun'altro si mettesse a produrre la benzina?? Non c'è alcuna legge che vieti, limiti o svantaggi ciò...Qualcuno ci ha provato (Lega Calcio) ma non era abbastanza serio... e chi si è abbonato ha perso un fracco di soldi...Perchè nessuno ne parla??
      • Anonimo scrive:
        Re: E' COME SE
        - Scritto da: Anonimo
        OK, in questo caso, che ne dici se
        qualcun'altro si mettesse a produrre la
        benzina?? Non c'è alcuna legge che
        vieti, limiti o svantaggi ciò...Magari! Almeno ci sarebbe possibilità di scelta. Ma anche questa è pura fantasia, perché tanto i due produttori si metterebbero d'accordo. Chi ci rimette è sempre l'utente.
        Qualcuno ci ha provato (Lega Calcio) ma non
        era abbastanza serio... e chi si è
        abbonato ha perso un fracco di soldi...

        Perchè nessuno ne parla??Sì, bisognerebbe parlare anche di questo. Non è facile entrare in un mercato ostico come quello della pay tv. I costi sono elevati (nel calcio le cifre che girano sono assurdamente alte) e se non si dispone di un buon capitale iniziale è impossibile riuscire a guadagnarsi una fetta di mercato.Sky c'è riuscita, ma questo non la giustifica ad abusare della sua posizione.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' COME SE
        GIOCO CALCIOe se non erro i suoi abbonati sono passati a SKY CALCIO senza perdere ?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' COME SE
      ti ricordo che è già successo quand è sparita la super.Come fanno? Un semplice additivo impedisce alla sede delle valvole di distruggersi etc...Al pari SKY dovrebbe rilasciare aggiornamenti tali da rendere compatibili i vecchi decoder con il sistema NDS.COSA POSSSIBILISSIMA VISTO CHE IL MIO GOLDBOX SI E' AGGIORNATO E ORA VA CON NDS!!essendo il mio goldox di elettronica Philips credo che in giro ci siano milgiaia di altri decoder non marchiati SKY aggiornabili via software (in realtà credo sitratti di firmware) e con la nuova scheda.
    • nasto67 scrive:
      Re: E' COME SE
      è la storia del mondo testa bassa e lavora che noi eletti facciamo fare i soldi a chi ci pare tu paga le tasse che noi ci aumentiamo gli stipendi e facciamo arrivare stranieri che ti dicono cosa fare .la nostra nazione a cose molto piu' gravi di sky da risolvere ,ma le affronta tutte nello stesso modo ,a loro non importa come va a finire perchè non saranno li quando andra' peggio e avranno i nostri soldi per farsi la vecchiaia.sarebbero da prendere per i piedi e sbatterli bene finche non sono usciti tutti i soldi che ci fregano.in caso non ve ne siate accorti negli ultimi 25 anni la nostra nazione si è fermata abbiamo sky ,i telefonini , il gps,il pc:ma le infrastrutture sono ancora ferme e non sono adatte a fare niente ,o molto poco .ci stamo cubanizzando e non pensate che sia un disfattista ,solo che quella poveretta di mia nonna vede le stesse cose da 80 anni e pensare che non puo' cambiare niente è demoralizzante
  • Anonimo scrive:
    FUORI DAL CORO
    Ma quali sono le truffe??Ok per la limitazione dei canali free, è sbagliata e non da condividere, in effetti non danneggierebbe certo Sky far vedere con maggiore semplicità e in un numero decente questi canali.... ma per il resto:chi fino al 2003 era abbonato a Tele+ e Stream, quanto pagava?? Ed ora??? Per vedere che cosa?? Ogni anno con Tele+ e Stream i prezzi aumentavano del 5-10%, alla faccia della concorrenza le due pay si accordavano e alzavano i prezzi insieme... ora da due anni i prezzi non sono cambiati... e sono di molto sotto rispetto alla somma delle due antenate...In più siamo sicuri che la qualità sia scesa??Io del servizio sono soddisfatto, come penso la maggior parte dei "pecoroni".... mentre i mai contenti sono comunque una minoranza...
  • Anonimo scrive:
    Re: io aspetto...vivo lo stesso
    2 o 3 canali?mi sa che sbagli i conti.per il resto tutto positivo!
  • Anonimo scrive:
    Re: Non abbonatevi.
    hai ragione...SKY dovrebbe permetter di disdire immediatamente il contratto, interrompere il servizio e rimborsare eventualemnte chi ha già pagato il canone.Il resto è fuffa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non abbonatevi.

      SKY dovrebbe permetter di disdire
      immediatamente il contratto, interrompere il
      servizio e rimborsare eventualemnte chi ha
      già pagato il canone.

      Il resto è fuffa.Si, ma guarda che poi il punto e' proprio solo questo.Ok.. nei vari thread poi capita che i maleinformati ci aggiungano la loro.. ma se leggi le varie interrogazioni fatte dalle vari cooperative di tutela dei consumatori, o la stessa interrogazione parlamentare in merito alla legge sul decoder unico, il tasto dolente e' proprio solo quello riguardante la prevaricazione rispetto al contratto stipulato con molti utenti.Poi per il resto, se a qualcuno non piace lo skyfobox, non piace avere i canali gia' preordinati etc etc... basta che non si abboni, su questo non si discute :-)ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non abbonatevi.
        purtroppo mi sa che tutta la "politika" che c'è dietro mi ha riempito di nozioni sbagliate e ora non ci capisco un cacchio.Io avevo capito che tutti gli abbonati pretendessero di poter acquistare nuovi decoder compatibili con NDS diversi da quello imposto da SKY (per i + svariati motivi) o aggiornare i vecchi, o avere indietro i soldi pagati all'acquisto del loro decoder, o che fosse scandaloso il semplice cambio di formato, o fosse ormai una questione di "principio"...In realtà volgiono semplicemente poter disdire immediatamente il contratto: cosa giustissima.Se è solo quello però fossi in loro resterei abbonato cuccandomi un decoder a gratis, continuerei a godermi i canali che con il vecchio decoder mi piacevano tanto e quando finalmente rilasceranno un Decoder NDS "terze parti" comprare quello che più mi aggrada. Salvo ricapitolare in questa situazione fra 4 anni quando SKY (se si chiamerà ancora così) passerà dall'NDS al SSafeDS.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non abbonatevi.

          In realtà volgiono semplicemente
          poter disdire immediatamente il contratto:
          cosa giustissima.aspetta, questa e' una delle due possibilita', l'altra e' che sky tenga fede al contratto da lei stipulata e fornisca a costoro la cam da inserire del CI. Nessuno, ma proprio nessuno, parlando seriemente attacca sky per il cambio di sistema di criptazione, se non al limite qualche piratucolo.Quello che tu proponi, di tenere entrambi i decoder, ok puo' essere giusto ma capisci che e' fortemente limitativo.Insomma, io spendo 500 euro per un decoder con HD per registrarmi le trasmissioni SKY di cui sono abbonato e non posso farlo... in pratica ho gettato 500 euro, che pero' contratto alla mano non era un incauto acquisto :-)Mah... davvero non capisco perche' sky si rifiuti di rilasciare le cam...ciao!
  • Anonimo scrive:
    AAA acquisto decoder
    Ed ora... se qualche utente sky ha un bel decoder con 2 slot ed hard disk interno e lo vuole vedere, visto che dovrà usare lo skyfobox, sono disposto ad offrigli un cento euro.
  • Anonimo scrive:
    che vi aspettavate?
    sinceramente, e senza voler aprire diatribe dolorose, ma da un governo che ha avallato ogni tipo di illegalita', tramite sanatorie varie e leggine contro gli onesti, in piu' considerando la forte amicizia tra il patron Sky ed il nostro pdc... come facevate ad aspettarvi qualcosa di diverso?
  • puccio scrive:
    Re: clienti SKY presi per il c....o

    In tutti i mercati mondiali, tutti i beni
    non di prima necessità calano con il
    passare del tempo o con l'uscita di nuove
    tecnologie che sostituiscono le attuali.certo correggerei "tutti i mercati mondiali" per alcuni mercati non e' cosi'
    Se tu non ti vuoi sforzare di fare mente
    locale, te la faccio io per te.
    I computer OGGI si comprano a cifre
    La telefonia è diventata una
    I televisori al plasma non ne parliamo...
    Elettrodomestici idem
    Le tariffe telefoniche, che se ne dica, sono
    calate...allora, visto che non volete proprio aprire gli occhi o li aprite solo su cio' che a voi importa giustificando invece le cosiddette operazioni di mercato che tutti gli economisti trovnao semplicemente normali e senza pecca...sforzati un attimo tu ora:- i computer ok siamo d'accordo.- i televisori al plasma ho sentito che siano crollati perchè pare che abbiano tempi di vita molto ristretti...e si stanno sostanzialmetne svendendo. (quindi anche qui altra fregatura su cose non dette).- le tariffe telefoniche magari calassero di 200 euro l'anno...qui si sta parlando di:- una parabola --
    un pezzo di ferro- un paio d'ore di lavoro di un tecnico- una scatola di latta quella che tanto contestate a sky per i suoi standardil valore che puo' calare dove sta? nella scatola...suppongo. Questa scatola e' calata cosi' tanto di prezzo? ma e' cosi' difficile capire che ci prendono in giro?vogliamo o meglio volete proseguire a giustificare tutto? ok, fatti vostri. Come ripeto, io le mie scelte le ho fatte.
    monopolio, e devo dire che tutto sommato si
    sta comportando bene, riferendomi alla
    tariffe. Io manager, che devo far quadagnare
    l'azienda che rappresento, avrei fatto meno
    offerte...dei manager ho imparato a non fidarmi da anni...spesso si fanno i fatti loro e pensano al loro guadagno personale piu' che a quello che dovrebbero far fare a chi rappresentano.Come mai tutte ste offerte? sara' mica per le molte disdette che gli piovono ? un caso? bah
  • Anonimo scrive:
    Decoder rotto !!
    Dopo 10gg con il nuovo decoder, ora non s'accende piu'....che schifo.....Il mio humax e' da 3 anni che viaggiava da Dio.Ho dovuto riprenderlo in mano per vedre,almeno i canali inchiaro....Chi mi paga ora il tempo che io perdo a portarlo a sostituire ?Chi mi paga le ore alle quale sono rimasto senza usufruire del mio regolare abbonamento pagante ?Nessuno.A febbraio scadra' il contratto e ho gia' mandato disdetta.Meglio senza che essere legati a dei finti professionisti del settore.Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Decoder rotto !!
      come dire....SFIGA!CMQ credo che SKY non avrà problemi a de-conteggiarti i soldi di non visione per il guasto.Con ADSL a me Tiscali lo ha fatto.
  • Anonimo scrive:
    ma dai?
    amico mio caro.. quanti neuroni hai? 1 come per giunta in ferie?licenzialo xche non torna +!Alle mails....ti risponde solo "la sinistra" xche deve farsi "bella" per le prox elezioni....se anche lei "col ciufolo" che ti cacavax il resto non dire "fregnaccie" tutti sono "fuffaldini"... sinistra e destra...amico caro...non ti scaldare "l'orina..." tutti mangiano sulle nostre spalle, è sempre stato cosi...e te lo dice 1 di destra...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma dai?
      - Scritto da: Anonimo
      x il resto non dire "fregnaccie" tutti sono
      "fuffaldini"... sinistra e destra...Questo è sicuro, certo che cmq all'interno dei due poli c'è chi in certi interessi c'è invischiato di più o di meno, e vedendo tutte le leggi farsa suggerite ai tempi dal governo di centrosinistra non mi stupirei se lo yacht di D'Alema glielo avesse regalato il Berlusca, perchè alla fine se si fanno 2 conti son sempre quelli i nomi di coloro che ci guadagnano su certe manovre.e te lo dice uno di centrosinistra...
  • Anonimo scrive:
    io aspetto...vivo lo stesso
    io ho un decodere CI della nokia... pagato con soldi "sani" una antenna buona... pagata con soldi altrettanto sani..."potenzialmente" come si suol dire.. sarei il padrone dell'etere...e in effetti lo sono! Vorrei SKY solo per alcuni canali che eranofree e ora sono compresi nel pacchetto (direi pacco) di questa azienda ma visti i costi vergognosi per 2 o 3 miseri canali...ASPETTO sull'argine del fiume.... prima o poi qualcosa passera...e intanto SKY non mi vede per cliente...quando mai sara disponibile una CAM (a prezzi umani) ne riparleremo....intanto... amici miei.... vivo tranquillo sereno e sano... ugualmente....10 anni fa la diffusione non era cosi di massa...e nessuno recriminava...io aspetto... fin che i "soldini" stanno in tasca mia sono al sicuro...sono vissuto fin ora senza SKY:...... posso aspettare...
  • Anonimo scrive:
    Re: Era ora
    - Scritto da: Anonimo
    La domanda da 100 milioni di euro :
    Se governasse la sinistra ?RaiSatBlob, 24 su 24 di blob in free?No aspetta pagherei per un canale simile...
  • Anonimo scrive:
    Che bello...
    Senza parole, ancora una volta una grande corporation fa quello che vuole, viva il modello di mercato all'americana...Scherzi a parte, perché esistono cam per qualsiasi sistema di accesso condizionato (senza contare le varie cam al limite del legale che supportano + di un sistema di codifica) e non un modulo nds? ah lasciamo perdere, sono stanco...
  • Anonimo scrive:
    Buffoni sempre piu' Buffoni!!!!
    Buffoni sempre piu' Buffoni!!!!:@:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Non abbonatevi.
    io sono abbonato...pago un decoder noleggiato, vedo quello per cui ho pagato. Non mi pare che stiano violando un mio diritto o non rispettando il contratto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non abbonatevi.
      io invece ho comprato un decoder con finanziamento dello stato (75 ?) perchè era stata approvata e promulgata la famosa legge sul decoder unico. Se non te ne frega nulla dei soldi che io come privato cittadino ho buttato (circa 1000000 di vecchie lire), almeno lo spreco di miliardi di vecchie lire causato da quasta scelta dovrebbe preoccuparti. o no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non abbonatevi.
        - Scritto da: Anonimo
        io invece ho comprato un decoder con
        finanziamento dello stato (75 ?)
        perchè era stata approvata e
        promulgata la famosa legge sul decoder
        unico. io il decoder non ce l'ho, ma mica mi sono arrivati i 75? di rimborso... in piu se ci metto gli incentivi adsl (altri 75 ?) di cui non posso godere e gli altri ? erogati come incentivo al digitale terrestre (che non possiedo), in tutto sono in credito di 200-250? dallo stato. Se glieli chiedo che me li rimborsino?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non abbonatevi.
        assolutamente no.Quanti anni sono passati? Quanto tempo hai goduto il tuo sistema satellitare?E' come se lo stato ti avesse dato 1000000 per rottamare la tua auto nel 93 per prenderne una catalitica. Oggi sei a 10 anni di distaza e titocca comprare una macchina Euro4. Dov'è lo spreco?Se tu avessi preso un sistema con incentivo che dopo un mese era da cambiare...allora il discorso è diverso!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non abbonatevi.
        assolutamente no.Quanti anni sono passati? Quanto tempo hai goduto il tuo sistema satellitare?E' come se lo stato ti avesse dato 1000000 per rottamare la tua auto nel 93 per prenderne una catalitica. Oggi sei a 10 anni di distaza e ti tocca comprare una macchina Euro4. Dov'è lo spreco?Se tu avessi preso un sistema con incentivo che dopo un mese era da cambiare...allora il discorso è diverso!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non abbonatevi.
          io non ho goduto dell'incentivo sull'adsl, dell'incentivo digitale terrestre, dell'incentivo satellitare, dell'incentivo sui PC, dell'incentivo sulle auto da rottamare.Un incentivo, e lo dice il termine stesso, è un qualcosa che ti spinge a fare una determinata azione.Nel caso dello stato il fatto che tu compri determinate cose su incentivo è un bene per l'economia (e l'evoluzione tecnologica etc...)Tu vorresti soldi per non avere fatto un C... ?!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non abbonatevi.
            - Scritto da: Anonimo
            io non ho goduto dell'incentivo sull'adsl,
            dell'incentivo digitale terrestre,
            dell'incentivo satellitare, dell'incentivo
            sui PC, dell'incentivo sulle auto da
            rottamare.

            Un incentivo, e lo dice il termine stesso,
            è un qualcosa che ti spinge a fare
            una determinata azione.

            Nel caso dello stato il fatto che tu compri
            determinate cose su incentivo è un
            bene per l'economia (e l'evoluzione
            tecnologica etc...)
            Tu vorresti soldi per non avere fatto un
            C... ?!I soldi son statali, quindi fondi pubblici, proventi delle tasse di tutti, non son mica soldi che vengono dalla luna: se lo stato regala 75? a chi utilizza qualcosa che può adoperare, non vedo perchè non debba darli in busta chiusa ad ogni cittadino che regolarmente paga le tasse (come hanno fatto per il pc ai 16enni), xchè chi nn può godere del servizio altrimenti subisce un'ingiusta distinzione. Poi se il digitale terrestre lo consideri "evoluzione tecnologica"...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non abbonatevi.
            - Scritto da: Anonimo
            (come hanno fatto per il pc ai 16enni),mi correggo da solo, quello era un buono, ma di cui ognuno poteva fruire. L'adsl, ad esempio, è un'incentivo che mezza italia non può sfruttare: è giusto? Da qui l'interrogativo sulla correttezza di un cosi cospicuo numero di incentivi, a volte usati con criterio, a volte a casaccio, o per fini per niente "evolutivi", trattandoli come fosse acqua fresca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non abbonatevi.
      - Scritto da: Anonimo
      io sono abbonato...pago un decoder
      noleggiato, vedo quello per cui ho pagato.
      Non mi pare che stiano violando un mio
      diritto o non rispettando il contratto.Ed allora? sei rappresentativo del 100% degli abbonati SKY?O forse non ti e' chiaro il problema?Sky ha piu' che ragione a volersi difendere dalla pirateria!Il punto e' diverso. MOLTISSIMI abbonati pero' hanno un contratto diverso dal tuo, in cui C'E' scritto che sky e' tenuta a fornire NON il decoder, MA la cam da inserire sui costosi quanto ottimi decoder privati.Ma a questo punto che fa?1. cambia idea in barba a quello che c'e' scritto sul contratto2. non considera motivazione sufficiente per la rescissione il fatto che LORO hanno cambiato le carte in tavola.Ergo: per disdire bisognafa farlo 2 mesi prima della scadenza. Sai quanti hanno saputo della notizia a giugno ed avevano il contratto che scadeva a luglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Liberali e liberisti.
    mai visto Silvio a rapporto dal Gabibbo....visto anche che il Gabibbo E' PROPRIETA' di Silvio.Monopolio? Perchè c'è una legge che vieta a ItaliaSAT o SATMIllenium o SATrix o altre nuove compagnie di entrare nel settore?Scusa ma stai usando Windows+explorer per venire qui?
    • Anonimo scrive:
      Re: Liberali e liberisti.

      Monopolio? Perchè c'è una
      legge che vieta a ItaliaSAT o SATMIllenium o
      SATrix o altre nuove compagnie di entrare
      nel settore?Ci sono due tipi di monopoli: quelli sanciti per legge e quelli "de facto" derivanti dalla posizione dominante di una società in un determinato settore. Qualsiasi economista liberale può spiegarti come entrambe le cose siano, nel lungo periodo, negative per i consumatori e per l' economia in generale. In entrambi i casi, una politica che si ispira veramente ad una cultura liberale interviene per impedire che accadano. L' esempio che hai fatto è la classica foglia di fico dietro cui si nascondono i finti liberali.
  • Anonimo scrive:
    Re: La tele e' loro, i soldi sono i miei.
    io invece sono contento del servizio che ho.Come vedi...è questione di scelte.
    • Anonimo scrive:
      Re: La tele e' loro, i soldi sono i miei
      - Scritto da: Anonimo
      io invece sono contento del servizio che ho.

      Come vedi...è questione di scelte.Dato che scriviamo anonimi, nessuno mi toglie dalla mente che magari sei qualcuno di Sky.E dato che e' giustamente questione di scelte, i mie soldi non li prendono piu'.Contento tu!!!!Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: La tele e' loro, i soldi sono i miei
        Anche a me non piacciono tutti quei pecoroni che danno ragione senza sapere di cosa parlano o quelli pagati per leccare.Il fatto è che nessuno ci restituisce la fiducia in un Italia che diventa sempre più disonesta e che spera cosi di svuotare le carceri o di eliminare i pirati quando i pirati e i delinquenti sono loro che li motivano a continuare.Non tirate la corda cari potenti perchè non portate via nulla di quello che pensate di aver conquistato e poi non vi stupite quando lo scontento in tutti i sensi prenderà posizioni che non saprete più come domare spero che il mio sia solo uno stato di pessimismo ma quello che ci sta fuori dalle vostre porte non sono solo cagnolini. Io penso al futuro dei miei figli e voi lo state distruggendo in tutti i modi.
  • Anonimo scrive:
    A chi serve SKY?
    A chi serve SKY?Il cinema? Ci scarichiamo aggratis i divx dal P2PIl grande fratello?Azz... come si fa a vivere senza?Il campionato di calcio?Ormai anche quello e' una buffonata: sono piu' credibili gli incontri di wrestling. Il campionato e' gia' deciso da tempo.Si sa che deve vincere la Juve.Si sa che il milan dovra' rimontare un po' per fare spettacoloSi sa che l'inter dovra' continuare a pareggiare, per fornire materia di chiacchere, visto che le altre due squadre di cui sopra sono intoccabili.Poi a fine anno ci saranno Roma Lazio Parma e qualche altra squadra piene di debiti, ma arrivera' Galliani a rimediare, perche' altrimenti senza quelle squadre la serie A non e' interessante per SKY.Avete visto invece la coppa italia?Quella e' in chiaro, frega niente a nessuno e sono emersi i veri valori: l'inter vince e la juve perde!
    • Anonimo scrive:
      Re: A chi serve SKY?
      mah, per crearti una bella videoteca non è male, registri 12 ore di cinemaautore o come si chiama poi, converti in divx splitti e via...
    • Anonimo scrive:
      Re: A chi serve SKY?
      - Scritto da: Anonimo
      A chi serve SKY?

      Il cinema?
      Ci scarichiamo aggratis i divx dal P2Pbeh senza entrare nell'illegalità (perche' a quel punto allora e' lecito suggerire anche di guardare sky senza pagare...) il punto e' comunque corretto. I dvd si possono comperare nuovi ed usati, affittare, prestare, scambiare ed il prezzo alla fine non sara' maggiore di quello pagato per sky avendo in piu' la qualità sia video che audio (il bitstream di sky e' davvero penoso) e la nostra scelta su cosa vedere anziche' quella imposta dalla scaletta.ciao!
  • Anonimo scrive:
    Re: Forse una speranza di uscita c'e'
    ma se non hai firmato alcun contratto perchè gli hai pagato le rate?Sai che senza firma non potevano assolutamente rivalersi per il mancato pagamento?
  • Anonimo scrive:
    Re: Berlusconi & Murdoch, compari di mer

    Sicuro? Mi sembra che ora sono ai ferri
    corti per i diritti delle partite per il DTTE' solo un teatrino. Berlusconi sta per vendere baracca e burattini a Murdoch, perche' vuole Telecom Italia (e nello stesso tempo risolve alla grande "il conflitto di interessi"). Murdoch vuole il DTT perche' sta per vendere ai Turchi.Leggetevi Dagospia
  • Anonimo scrive:
    Re: Berlusconi & Murdoch, compari di mer
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Non credo, secondo me troppo rischioso

    comprarsi il governo, meglio puntare

    direttamente al parlamento che come si
    e'

    visto con la legge Urbani non ha
    scrupoli

    nel cedere il nostro fondoschiena.

    Bisogna pero' capirli poverini, la barca

    costa e il popolo, a parte la settimana

    prima del voto e' una bestia ignorante e

    insignificante, incapace di intendere e

    volere, un animale da soma che si
    soddisfa

    con le "apparenze".

    Il bello e' che forse pensano giusto:
    sono o

    non sono gli "eletti"? e se lo sono, da
    chi?

    e perche' dovrebbero essere "diversi"?

    La risposta puo' essere una soltanto:
    NON

    COMPRARE, almeno questo e' ancora in
    nostro

    potere.

    La moralizzazione del mercato e'
    appalto del

    consumatore e se permettiamo ai nostri
    figli

    di spendere 3 euro per una suoneria, poi

    dire "governo ladro" e' come minimo

    ridicolo.

    Il paese fa acqua? Certamente, ogni
    nostro

    rappresentante tiene saldamente in
    pugno il

    trapano con cui moltiplicare i buchi, e
    noi

    poveri dementi che abbiamo "soltanto"
    uno

    spillone, per protesta buchiamo il
    nostro

    salvagente.

    Siamo furbi? Quanto furbi?

    Avete mai visto un sindacalista dare

    consigli su come spendere "bene" i pochi

    soldi che abbiamo? Al contrario, i
    sindacati

    si battono per farci avere piu' soldi da

    spendere male, anche a costo di farci

    perdere il lavoro, e noi a sbavare per

    pagare la tessera, comprare il dvd e
    sky.

    Come se tagliarsi le vene con una
    lametta

    placcata oro 14 carati sia piu' figo che

    usando quella di umile acciaio.

    che droga usi???I neuroni.......:s:)
  • Anonimo scrive:
    Re: Era ora
    stessa cura della destra (senza vasellina) e non dirmi che non lo sapevi...:s
  • Anonimo scrive:
    Re: Berlusconi & Murdoch, compari di mer
    - Scritto da: Anonimo
    Non credo, secondo me troppo rischioso
    comprarsi il governo, meglio puntare
    direttamente al parlamento che come si e'
    visto con la legge Urbani non ha scrupoli
    nel cedere il nostro fondoschiena.
    Bisogna pero' capirli poverini, la barca
    costa e il popolo, a parte la settimana
    prima del voto e' una bestia ignorante e
    insignificante, incapace di intendere e
    volere, un animale da soma che si soddisfa
    con le "apparenze".
    Il bello e' che forse pensano giusto: sono o
    non sono gli "eletti"? e se lo sono, da chi?
    e perche' dovrebbero essere "diversi"?
    La risposta puo' essere una soltanto: NON
    COMPRARE, almeno questo e' ancora in nostro
    potere.
    La moralizzazione del mercato e' appalto del
    consumatore e se permettiamo ai nostri figli
    di spendere 3 euro per una suoneria, poi
    dire "governo ladro" e' come minimo
    ridicolo.
    Il paese fa acqua? Certamente, ogni nostro
    rappresentante tiene saldamente in pugno il
    trapano con cui moltiplicare i buchi, e noi
    poveri dementi che abbiamo "soltanto" uno
    spillone, per protesta buchiamo il nostro
    salvagente.
    Siamo furbi? Quanto furbi?
    Avete mai visto un sindacalista dare
    consigli su come spendere "bene" i pochi
    soldi che abbiamo? Al contrario, i sindacati
    si battono per farci avere piu' soldi da
    spendere male, anche a costo di farci
    perdere il lavoro, e noi a sbavare per
    pagare la tessera, comprare il dvd e sky.
    Come se tagliarsi le vene con una lametta
    placcata oro 14 carati sia piu' figo che
    usando quella di umile acciaio.che droga usi???
  • Anonimo scrive:
    Forse una speranza di uscita c'e'
    Una bella disdetta e via...qui ci sono le info dettagliatehttp://yep.it/?850ku0In italia funzionerà sempre di + in questo modo; prenderai un servizio "fichissimo" e poi ti dovrai sbattere per trovare l'escamotage per sfuggire all'ennesima fregatura.Worth a try, ciao.
  • Anonimo scrive:
    Re: Era ora
    LA LEGGE N.78/1999 SUL DECODER UNICO E' STATA FATTA CON UN GOVERNO DI SINISTRA, HO MANDATO E-MAIL A DIVERSI PARLAMENTARI DI DESTRA E SINISTRA GLI UNICI CHE MI HANNO RISPOSTO SONO STATI PARLAMENTARI DI SINISTRA TI BASTA CIAO GAETANO
    • DKDIB scrive:
      Re: Era ora
      Anonimo wrote:
      LA LEGGE N.78/1999 SUL DECODER UNICO E' STATA
      FATTA CON UN GOVERNO DI SINISTRA [...]Allora c'era un duopolio e per giunta su un mercato talmente embrionale da interessare giusto a 4 gatti (tanti erano gli abbonati sia di Stream ke di D+).Anonimo also wrote:
      [...] HO MANDATO E-MAIL A DIVERSI PARLAMENTARI DI
      DESTRA E SINISTRA GLI UNICI CHE MI HANNO
      RISPOSTO SONO STATI PARLAMENTARI DI SINISTRA [...]Ovvio: perke' non e' il centro-sinistra al governo.In caso contrario avresti ricevuto risposter esclusivamente dal centro-destra.___Ma veramente credi ancora ke ci sia una reale differenza fra i 2 poli?La recente riforma della scuola (tanto per citarne una) e' semplicemente la fotocopia di quella proposta dal centro-sinistra subito prima delle ultime elezioni.Senza contare gli accordi pre-elettorali, come qualelo per tramutare in legge il decreto contro la diffamazione (ke nome ipocrita).
      • Anonimo scrive:
        Re: Era ora

        Allora c'era un duopolio e per giunta su un
        mercato talmente embrionale da interessare
        giusto a 4 gatti (tanti erano gli abbonati
        sia di Stream ke di D+).ed allora? e' una legge ben fatta (dico e' perche' e' ancora attiva, e' sky che la sta' infrangendo non rilasciando le cam)
        Ovvio: perke' non e' il centro-sinistra al
        governo.
        Ma veramente credi ancora ke ci sia una
        reale differenza fra i 2 poli?Sinceramente questa risposta nasconde secondo me un votante del polo deluso che cerca di prendere le distanze dal suo voto e dalle sue responsabilità. Le differenze ci sono eccome. Quanto meno perche' magari avrebbero litigato uguale o peggio, ma non avrebbero gettato via tre anni per risolvere i guai giudiziari del capo.Inoltre di certo non avrebbero fatto l'ennesimo regalo a chi la legge la infrange con le molteplici sanatorie.ciao!
        • Anonimo scrive:
          Re: Era ora
          è una legge talmente ben fatta che SKY riesce ad aggirarla con una semplice mossa:non ci sono altri concorrenti sul mercato quindi il decoder è unico per forza: quello di SKY.
  • Anonimo scrive:
    Era ora
    Era ora che la gente cominciasse a capire quali sono gli interessi tutelati dal Governo : la Fimi da una parte e Sky dall'altra, a 90 gradi il cittadino consumatore (senza vaselina...)La domanda da 100 milioni di euro : Se governasse la sinistra ?.............I
  • Anonimo scrive:
    Non abbonatevi.
    E' così chiara e cristallina l'evasione dei diritti dei consumatori che mi vergogno di come i cittadini vengono rappresentati in queste occassioni. L'unico modo per farci ascoltare e non abbonarsi alla tv satellittare ma dubito che la gente abbia anche su questo punto una idea unanime. Mi spiace veramente delle imprese che hanno intrapreso una attività nel campo delle tv free e che ora rischiano ancora di più di chiudere i battenti oppure di scendere a patti ed entrare a far parte della tv a pagamento. :(
  • Anonimo scrive:
    Liberali e liberisti.
    Quale insegnamento trarre da questa vicenda? Io ho parlato con diversi abbonati Sky e ho ricevuto la stessa risposta: "Ma qual è il problema?".Il problema è che gli italiani, dopo 50 anni di comunismo democristiano, sono abituati ai monopoli e quindi trovano del tutto normale che in un settore operi una sola azienda oppure due aziende che si spartiscono la torta. E' normale perchè è sempre stato così e poi perchè quella brava persona del PresDelCons fa così. Salvo poi andare a piangere in TV davanti al Gabibbo quando scopriamo che le tariffe sono il doppio che nel resto d' Europa.Come mentalità siamo lontani anni luce da una vera cultura liberale e la libera concorrenza è solo uno slogan buono per i manifesti elettorali e per i gonzi che ci credono.
  • Anonimo scrive:
    La tele e' loro, i soldi sono i miei.
    Da agosto, non sono piu' un utente Sky. Essendomi rifiutato di ricevere il loro decoder, mi hanno disdetto il contratto che mi scadeva a luglio. Con il mio abbonamento, da circa 50 Euro al mese (100.000 vecchie lire), gli davo qualcosa come 1.200.000 lire all'anno. La TV e' loro ed i soldi sono i miei.Se tutti si comportassero come me, Sky ci correrebbe dietro...Fermo restando che e' gente che non mi piace.Ho chiesto tante volte di darmi un numero telefonico alternativo al loro 199, perche' avendo un contratto telefonico con incluse urbane ed interurbane, non trovavo giusto dover pagare la telefonata, per assistenza su un servizio fornito da loro. Niente da fare. Allora ho cominciato a mandare fax al numero 02-7610107 preso da quanto indicato da loro (Su telecomando Serv - 1 -2 - 1) e ho constatato che quando mandi loro un fax, non compare il numero che ha ricevuto il fax. Tanto e' vero che quando mi hanno disdetto l'abbonamento, mi hanno detto che la mia segnalazione di rifiuto del decoder nuovo gli era stata trasmessa dal garante delle TLC (evidentemente, loro, non l'avevano ricevuto, il mio fax).Sono proprio contento di non dover piu' avere a che fare con gente come quella.
  • Anonimo scrive:
    Re: CI FANNO CREDERE PURE CHE BERLUSKA E ...
    TG4 e Corriere ?;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma le case produttrici.....
    ma le case costruttrici hanno solo da guadagnare nel rivendere a tutti nuovi fiammanti decoder NDS!Pagano ciò che devono a chi ha inventato NDS (e non è SKY) e poi producono nuovi decoder...ora stanno a guardare per evitare di produrre decoder che poi non venderanno perchè visti i casini SKT magari farà marcia indietro (o sarà obbligata a farlo) ... ma questo non avverrà (e i Decoder marchiati SKY sono già di produttori terze parti!)
    • DKDIB scrive:
      Re: Ma le case produttrici.....
      Anonimo wrote:
      [...] le case costruttrici hanno solo da guadagnare nel
      rivendere a tutti nuovi fiammanti decoder NDS!Ehm... mi sa ke ti sei perso qualke tocco per strada.Cio' ke kiedono gli utenti e' prorpio di poterli acquistare 'sti benedetti decoder, cosi' come i produttori kiedono di poterli produrre.Il problema e' ke Sky non ha mai publicato in alcuna forma le specifike NDS, e se non l'hai mai fatto nemmeno in madrepatria (ovvero nel Regno Unito) non si capisce perke' dovrebbe farlo prorpio per l'Italia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma le case produttrici.....
        ...NON E' SKY A DETENERE BREVETTO E SPECIFICHE DEL NDS!Magari SKY ne ha i diritti d'uso in esclusiva e quindi fino a quando scadrà tale diritto lo sfrutta!Come certi video che escono in esclusiva da BlockBuster o certi giochi per console....solo dopo X tempo altri possono venderli.
        • DKDIB scrive:
          Re: Ma le case produttrici.....
          Anonimo wrote:
          ...NON E' SKY A DETENERE BREVETTO E SPECIFICHE
          DEL NDS!Hai letto l'articolo? (Doanda ironica)
          [...] i produttori di decoder, prevedendo che la stessa SKY si
          adoperi affinché ottengano le licenze NDS a condizioni
          eque.Per far ottenere (si', mio nonno...) le licenze "a condizioni eque", se non e' un brevetto Sky dev'essere d'una societa' del gruppo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma le case produttrici.....
            mi sa che non hai letto TU l'articolo (e non sono ironico):

            [...] i produttori di decoder,
            prevedendo che la stessa SKY si

            adoperi affinché ottengano le
            licenze NDS a condizioni

            eque.PREVEDONO (o volevano dire PRETENDONO?) che SKY SI (SKY SI) ADOPERI .....Loro vogliono che SKY interceda (=faccia da tramite, =vada a chiedere) da chi detiene le specifiche di venderle ad altri produttori (stessi o diversi da quelli che già producono i decoder marchiati SKY e che quindi detengono già le specifiche NDS e che quindi potrebbero sviluppare una tecnologia alternativa rischiando il plagio ma vendendo migliaia di decoder) a costi ragionevoli.
  • Anonimo scrive:
    Ma le case produttrici.....
    Ma scusate tutte le case produttrici di decoder e di cam perchè stanno a guardare e non attaccano il signor Murdock?A quello che io so solo la jepssen si è mossa e tutte le altre che fanno?Il mercato italiano stranamente oggi non interessa più a nessuno?Che si sveglino pure loro per proseguire la battaglia!Così facendo le associazioni dei consumatori non so cosa potranno fare da sole.Dobbiamo pian piano rassegnarci e dire:Siamo ormai nelle mani del Signore (Murdock)e del suo compagno di merenda ( Berlusconi )
  • Anonimo scrive:
    Re: MA PER IL DECODER?!?
    - Scritto da: Anonimo
    Viene sempre tralasciata la parte più
    importante ovvero che noi utenti non
    possiamo più comprarci il decoder
    satellitare che preferiamo, munito di pvr e
    tante altre funzionalità, ma siamo
    costretti ad usare quello che Sky ci impone.Non solo, non si può neanche scegliere una numerazione dei canali come più ci aggrada, è una menata avere raiuno sul 101 raidue sul 102 e via di seguito....
    • Anonimo scrive:
      Re: MA PER IL DECODER?!?
      sulla numerazione dei canali e l'impossibilità di aggiungerne senza utilizzare la sintonizzazione manuale sono conocorde.Sulla possiblità di scegliere il decoder che + ci aggrada no:è solo una questione di tempo, poi anche gli altri produttori (che oggi già producono decoder marchiati SKY) faranno i loro NDS. Nel frattempo SKY offre a tutti i suoi clienti regolari un decoder GRATIS o , in certi casi, il semplice aggiornamento del proprio goldbox...come è successo a me.
      • Anonimo scrive:
        Re: MA PER IL DECODER?!?

        è solo una questione di tempo, poi
        anche gli altri produttori (che oggi
        già producono decoder marchiati SKY)
        faranno i loro NDS.Che strano pero' che Sky in Gran Bretagna c'è da molti anni prima che da noi, sempre in NDS, ed anche li' nessuno ha potuto fare decoder NDS non Sky...Vedo con dispiacere che c'è sempre qualcuno disposto a credere alle soluzioni che saranno disponibili solo in futuro, invece di pretendere ora che non siano calpestati i propri diritti. Queste soluzioni poi non arrivano mai, lo dovremmo ormai aver capito proprio tutti.
        • BillTorvalds scrive:
          Re: MA PER LA CAM NDS?
          - Scritto da: Anonimo

          Vedo con dispiacere che c'è sempre
          qualcuno disposto a credere alle soluzioni
          che saranno disponibili solo in futuro,
          invece di pretendere ora che non siano
          calpestati i propri diritti. Queste
          soluzioni poi non arrivano mai, lo dovremmo
          ormai aver capito proprio tutti.
          Come la famosa CAM NDS ! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(P.S.: Ma i produttori e i commercianti di decoder e ammennicoli vari che fanno ? Sono disposti a vedere il loro business ridimensionarsi (per non dire annientarsi) senza reagire ? E i moderatori dei forum sulla TV satellitare chiuderanno intere sezioni per dare sempre più spazio all'unica sezione che tira: "SKY-Le vostre proteste" ? :(
        • DKDIB scrive:
          Re: MA PER IL DECODER?!?
          Anonimo wrote:
          gli UMTS sono stati appaltati a Tre in esclusiva [...]Ahahah!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA PER IL DECODER?!?
            auauauau!!!!tiè http://www.ufcom.ch/it/medieninfo/medienmitteilungen/bakom/artikel/00505/cambia faccina mettici uno piegato all'angolo che più ti aggrada
        • Anonimo scrive:
          Re: MA PER IL DECODER?!?
          anche il cervello è stato appaltato a qualcun altro: infatti dimostri di non usarlo
          • Anonimo scrive:
            Re: MA PER IL DECODER?!?
            si...l'ho prestato a te perchè mi facevi pena. Mi avevi promesso di restituirlo ma poi eri talmente inorridito dalla questione SKY che ti sei dimenticato.Appena hai tempo...
  • Anonimo scrive:
    MA PER IL DECODER?!?
    Viene sempre tralasciata la parte più importante ovvero che noi utenti non possiamo più comprarci il decoder satellitare che preferiamo, munito di pvr e tante altre funzionalità, ma siamo costretti ad usare quello che Sky ci impone.Secondo me questi ministri sono tutti incompetenti e dovrebbero istituire una commissione tecnica di esperti che esamini la faccenda!!Sono scandalizzato!VERGOGNA BALDINI! SEI UN COMPRATO!!
  • Anonimo scrive:
    CI FANNO CREDERE PURE CHE BERLUSKA E ...
    Murdoch stanno in conflitto! MA PER FAVORE, MURDOCH IN ITALIA L'HA CHIAMATO BERLUSCONI PER FUINANZIARE IL CALCIO ITALIANO, ATTRAVERSO ANCHE BEN AMMAR. L'OFFERTA SKYITALIA AL DI FUORI DEL CALCIO E' NETTAMENTE SCADENTE RISPETTO SKYUK DATO CHE appunto la piattaforma investe soldi quasi esclusivamente nel calcio.....VERGOGNA! Ovviamente gli organi di informazione in Italia in tutto questo sono assolutamente complici se ne escludiamo 1,2.....
    • DKDIB scrive:
      Re: CI FANNO CREDERE PURE CHE BERLUSKA E ...
      Anonimo wrote:
      [...] gli organi di informazione in Italia in tutto questo sono
      assolutamente complici se ne escludiamo 1,2.....Oddio!Ma questo e' un evento!!! O_OQuali sarebbero, oltre ai quotidiani (ke non si fila nessuno, "Gazzetta dello Sport" a parte)?E non dirmi La7: sul piano del servizio informativo (il resto e' un discorso a parte), quelli fan semplicemente i bastian contrari per attirare la parte di pubblico ke si sente repressa e non vuol guardare nessuno degli altri 2 network.
  • Anonimo scrive:
    Dream box...
    ma cosa si vede con il dream box?? da più parti ho sentito giudizi favolosi e mi stava venendo voglia di comprarlo e disdire sky. qualcuno lo usa già e può dire qualcosa??ciao a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dream box...
      - Scritto da: Anonimo
      ma cosa si vede con il dream box?? da
      più parti ho sentito giudizi favolosi
      e mi stava venendo voglia di comprarlo e
      disdire sky.
      qualcuno lo usa già e può dire
      qualcosa??Che vuol dire cosa si vede?Si vede la tv, che credevi?Quello che cambia e' cosa si FA, non cosa si vede.Il dreambox ha l'hard disk, su cui può registrare autonomamente i programmi che ti interessano quando non ci sei. Ha inoltre la possibilità di essere collegato in rete col pc, e se non ricordo male puoi pure salvare i filmati su pc e poi masterizzarteli con comodo (come se fosse un VCR).Comunque non e' difficile, vai su internet e metti Dreambox, vedrai quanta roba esce. Ci sono anche molti firmware di rimpiazzo che aggiungono funzionalità (è in realtà un mini-pc con linux, sotto sotto).
      • Anonimo scrive:
        Re: Dream box...
        intendevo cosa si vede free? quanti canali sportivi per esempio? o info del genere.per registrare etc già lo faccio con il mio pc con ottimi risultati.grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Dream box...
      guarda, adesso come adesso, non si vede troppo, a meno di usare il cardsharing... intendo dire che gli emu offrono il 20 % dei canali che offrivano solo un paio di mesi fa...
  • Anonimo scrive:
    Politici corrotti
  • Anonimo scrive:
    SEMPLICEMENTE SCANDALOSO!!!
    Ragazzi,io non so più quali aggettivi usare per descrivere i contorni che sta assumendo questa vicenda!!!Dire che è nauseante è dire poco....Mi vergogno quasi di essere un italiano....L'Italia è un paese dove i "grossi" la fanno franca. E ahimè, ultimamente non solo i grossi!!!Non si meravigliassero poi se i poverelli (quali noi siamo) cercano sistemi per vedere "aggratis" per usare un termine diffuso!!!Potranno usare tutte le megacodifiche dell'intergalassia siderale!!!Alla fine, questi deficienti con il portafoglio pieno, potranno riempirlo solo con i contributi dei "pecoroni" che pur di guardare le trasmissioni emesse dall'unica "PAY TV" e sottolineo "unica" e "monopolista" in Italia (in contrasto con le più elementari normative europee), saranno costretti a subire tutto questo: perdita di qualità, assoluta mancanza di versatilità del decoder e quant'altro già ampiamente denunciato da chi un poco ne capisce....Seguite il branco pecoroni che ci sarà sempre chi, fuori dal branco, riuscirà a fregare coloro che vogliono a tutti i costi monopolizzare "illegalmente"!!!
  • Anonimo scrive:
    Che aborto di decoder Sky
    Ma avete provato a collegare in parallelo alla Tv il loro decoder con un qualsiasi C.I.? (io ho fatto la prova con il mio Humaz5400z ,da un amico che ha accettato il decoder Sky e vi assicuro, di non provarci nemmeno tantè la differenza di visione e quant'altro.Perciò, se appunto da Gennaio non vedro' più nulla, parte il blocco Rid della mia banca di cui sono già d'accordo, con tanti saluti e...baci
    • Anonimo scrive:
      Re: Che aborto di decoder Sky
      fammi capire...stai dicendo che con lo humax la qualità di immagine è superiore a quella di un goldbox?
      • Anonimo scrive:
        Re: Che aborto di decoder Sky

        fammi capire...stai dicendo che con lo humax
        la qualità di immagine è
        superiore a quella di un goldbox?Credo si parlasse di decoder Sky, quello nuovo in NDS, non i goldbox che magicamente passano da Seca a NDS (io non ne ho mai visto nessuno, ma ci sono anonimi su internet che giurano che esistano...)Per quanto riguarda il decoder SKY NDS, la risposta è "sicuramente". Anche con uno Hyundai 1000 la qualità non ha paragoni. Il decoder Sky evidentemente non ce la fa a tenere dietro al frame rate per cui nelle immagini in movimento rapido i pixelloni si vedono, il guadagno della parabola è scarso (ma te ne accorgi solo sui canali non Sky), poi non ha uscite separate audio/video ma solo le scart, ecc. ecc.Poi certo, tutto dipende da quanto sei "maniaco" della fedeltà. Ci sono quelli che sentono la musica nelle radioline da 5 euro e si accontentano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che aborto di decoder Sky
          ok, grazie per la spiegazione. Non lo sapevo...pensavo che da quel punto di vista fossero tutti uguali.CMQ io sono uno di quelli che non ha dovuto cambiare decoder:il mio goldbox (...elettronica Philips) si è aggiornato. SKY mi ha inviato la card NDS, quindi ho acceso il goldbox con la vecchia carta inserita e sono andato sul canale apposito, qui ho disinserito la vecchia ed inserito la nuova card NDS. Il decoder ha avviato la procedura di aggiornamento: si è spento e sul mini display ha cominciato a girare la scritta "RETRIEVING UPDATE". Dopo una decina di minuti si è acceso, spento, riacceso sempre sul canale dedicato. Quindi ha visualizzato un messaggio che mi informava che stavano abilitando la carta e di non spegnere o cambiare canale. Alla fine dopo circa 30 minuti in tutto e la sintonizzazione automatica ho potuto godere dei "nuovi" servizi SKY NDS con il mio vecchio GoldBox. L'unica cosa che ho notato è un rallentamento (saltuario e casuale) nel passaggio da un canale all'altro.
  • puccio scrive:
    clienti SKY presi per il c....o
    tra l'altro....un anno fa mi hanno fregato dei bei soldi con la magnifica offertona "parabola decoder e installazione a tot euro", quest'anno invece chi aderisce all'offerta ha le stesse cose gratis....non e' sfacciatamente una presa per il culo grandiosa? A me girano un po' ...L'anno prossimo cosa succedera'? daranno dei soldi a chi accetta di prendere sky? io ho gia' disdetto....spero lo facciano in tanti.
    • Anonimo scrive:
      Re: clienti SKY presi per il c....o
      Secondo me sei uno di quelli che quando compra una telecamera digitale poi va dal negoziante mesi dopo a cercare soldi perche' ora costa di meno. Con te il mercato fallirebbe.
      • puccio scrive:
        Re: clienti SKY presi per il c....o
        svegliati dal torpore caro. se il mercato fallisse forse sarebbe una magnifica occasione di creare qualcosa di nuovo. E non si sta parlando di telecamere ma di un'offerta...su servizi e apparati che non calano di 200 euro in un anno...si parla di campagne clienti...si parla di fidelizzare delle persone ad un servizio che viene offerto. Ma ormai non mi aspetto che ci siano piu' regole da seguire. L'importante e' il denaro a qualsiasi costo poi anche se si vende fumo va bene lo stesso. Almeno fosse di quello buono pero'!
        • Anonimo scrive:
          Re: clienti SKY presi per il c....o
          - Scritto da: puccio
          svegliati dal torpore caro. se il mercato
          fallisse forse sarebbe una magnifica
          occasione di creare qualcosa di nuovo.

          E non si sta parlando di telecamere ma di
          un'offerta...su servizi e apparati che non
          calano di 200 euro in un anno...si parla di
          campagne clienti...si parla di fidelizzare
          delle persone ad un servizio che viene
          offerto. Ma ormai non mi aspetto che ci
          siano piu' regole da seguire. L'importante
          e' il denaro a qualsiasi costo poi anche se
          si vende fumo va bene lo stesso. Almeno
          fosse di quello buono pero'!Non sono quello di prima.Dato per scontato che non te l'ha ordinato il medico di abbonarti a sky, adesso non puoi lamentarti se quello che un anno fa hai pagato 200? adesso è gratis. Sono normali politiche di mercato che un'azienta, leggittimamente mette in atto e su quello non possiamo recriminare; tu stesso potevi anche non farlo un'anno fa l'abbonamento, potevi aspettare e avresti avuto gratis quello che hai pagato allora.Il problema non sono le promozioni di sky, ma il loro modo di proporsi sul mercato nei confronti degli utenti, degli altri operatori e delle aziende produttrici di decoder C.I., cercando di imporre la loro blindata tecnologia e bloccando di fatto il pluralismo. Su questo, imho,dobbiamo fare le nostre rimostranze, non sulle loro promozioni.
          • puccio scrive:
            Re: clienti SKY presi per il c....o
            veramente io posso lamentarmi quanto mi pare perche' la mia opinione la posso esprimere e posso dire che le politiche di marketing sono anche loro scandalose. Ci lamentiamo tanto di telecom ma chi ha mai parlato in questi termini di telecom sulel sue campagne? fate gli stessi discorsi su di loro?D'accordissimo sulle politiche a proposito dei decoder e degli standard. Aggiungevo solo che anche le promozioni sono assurde. Io non posso prevedere che un anno dopo le cose cambino cosi'. E' come se la tua assicurazione ti facesse l'offertona e l'anno dopo l'offertona diventasse la meta' ...non ti girano nemmeno un po'? tutto normale? siamo proprio dei poveri "imbecilli" nelle mani del mercato alla merce' dell'arte del marketing (ossia la capacita' di farci comperare delle cose che non ci servono spacciandole per necessarie?) Io come gia' detto ho disdetto il contratto, la mia scelta la ho fatta. Vivo benissimo senza Sky e pure senza TVpoi linciatemi pure, ma nella discussione mi fermo qui!
          • Lucrezia scrive:
            Re: clienti SKY presi per il c....o
            Ma se sei uno sfigato, che cosa ce ne frega a noi?Hai pagato? Micca ti han rubato nulla. Prossima volta aspetti e speri in un'offerta, oppure sei uno di quelli che vuole tutto subito, e pure gratis?!?!?!?
    • happybo scrive:
      Re: clienti SKY presi per il c....o
      Non condivido molto le tue considerazioni, Puccio.In tutti i mercati mondiali, tutti i beni non di prima necessità calano con il passare del tempo o con l'uscita di nuove tecnologie che sostituiscono le attuali.Se per un attimo fai mente locale su qualunque prodotto commercializzato ti renderai conto che funziona esattamente così. E questo non lo dico io, ignorante e presuntuoso, ma i maggiori economisti a livello mondiale.Se tu non ti vuoi sforzare di fare mente locale, te la faccio io per te.I computer OGGI si comprano a cifre irrisorie, e in più una tecnologia dura 2 o 3 ore prima di essere superata. Morale della favola non ha mai un prodotto aggiornato. La telefonia è diventata una vergogna. I cellulari perdono il 30 % dopo poche settimane.I televisori al plasma non ne parliamo...Elettrodomestici idemLe tariffe telefoniche, che se ne dica, sono calate...Ecc eccIn più Sky lavora in un contesto di monopolio, e devo dire che tutto sommato si sta comportando bene, riferendomi alla tariffe. Io manager, che devo far quadagnare l'azienda che rappresento, avrei fatto meno offerte...SalutiHappyBo
    • Anonimo scrive:
      Re: clienti SKY presi per il c....o
      Purtroppo sono in molti che non hanno il CI e quindi foraggiano il canguro,io pure ho disdetto, aspettando l'ex euro 1080(apple):@
      • Anonimo scrive:
        Re: clienti SKY presi per il c....o
        che il governo poi dichiari legittimo il comportamento del canguro e' l'apoteosi della falsita'.e' palesemente abuso di posizione dominante....autorizzarlo significa regolamentare la furbizia, come del resto e' gia' successo con condoni,falsi in bilancio e via andare.non e' voler far politica ma e' tristemente un dato di fatto.in qualunque stato europeo non si sarebbe permesso a murdock di acquistare tele+ e poi monopolizzare cosi' l'etere....perche' il governo lo copre, che interessi ha a non bloccarlo,forse quello di farlo star buono, cosi' non rompe se mediaset e la 7 trasmettono partite teoricamente in esclusiva di sky?ai posteri l'ardua sentenza.:@:'(
  • Anonimo scrive:
    Evvai...!
    Evvai!!"Facciamoci valere.."
  • Crazy scrive:
    Facciamoci Valere, noi Esistiamo!
    CIAO A TUTTIIn Italia dobbiamo sempre differenziarci: la Legge Urbani, unica in Europa che prevede il carcere per chi copia un CD od un DVD, et voila`, anche sui Decoder, ci differenziamo: tutti hanno sentenziato che i Decoder Sky devono poter ricevere tutti gli altri canali in chiaro, da noi no, forse, si potranno comperare Decoder che riceveranno sia i Canali in NDS che quelli in SECA, sborsando altre belle cifre.Io per ora, mi limito ad esercitare il mio potere di Consumatore, rifiuto il Decoder Sky: se da Gennaio non vedro` piu` Sky con il mio Xsat, disdirro` l'Abbonamento, salvo che, in commercio non si trovi un buon Decoder in grado di Decodificare tutte le codifiche.Meglio niente, piuttosto che poco e fatto male.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamoci Valere, noi Esistiamo!
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      In Italia dobbiamo sempre differenziarci: la
      Legge Urbani, unica in Europa che prevede il
      carcere per chi copia un CD od un DVD, et
      voila`, anche sui Decoder, ci differenziamo:
      tutti hanno sentenziato che i Decoder Sky
      devono poter ricevere tutti gli altri canali
      in chiaro, da noi no, forse, si potranno
      comperare Decoder che riceveranno sia i
      Canali in NDS che quelli in SECA, sborsando
      altre belle cifre.
      Io per ora, mi limito ad esercitare il mio
      potere di Consumatore, rifiuto il Decoder
      Sky: se da Gennaio non vedro` piu` Sky con
      il mio Xsat, disdirro` l'Abbonamento, salvo
      che, in commercio non si trovi un buon
      Decoder in grado di Decodificare tutte le
      codifiche.
      Meglio niente, piuttosto che poco e fatto
      male.
      DISTINTI SALUTIPer quanto mi riguarda non mi interessa trovare unaltro decoder perchè significherebbe sobbarcarmi altre spese. E poi se cambiano nuovamente che faccio ne compro unaltro? Aggiungo spese su spese? Per vedere cosa? dei film in 20° visione otutto questo solo per mantenere il calcio? Io ho fatto la strada più che secondo me è la più consona, disdetta immediata per variazioni unilaterali di contratto infatti dal 15 c.m. non vedo più le partite perchè sky per fare pressione su gli abbonati più tosti che non vogliono il suo skyfobox le ha spostate in NDS pensando che mi sarei precipitato a telefonare allo 199 invece mi sono precipitato all'ufficio postale per spedire la raccomandata di distetta.
  • Crazy scrive:
    Alla

    c==================================Modificato dall'autore il 22/11/2004 8.30.35
  • Anonimo scrive:
    Non è solo per la pirateria
    Hanno spiegato al governo che non passano a NDS solo per il problema della pirateria, ma anche per poter permettere l'uso dell'EPG (la guida elettronica). Una novità assoluta mai vista prima in Italia. Senza NDS non si può fare l'EPG, mi pare ovvio, quindi ben venga. Anche se io prima che arrivasse Sky l'epg ce l'avevo già, ma forse il mio decoder era difettoso...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è solo per la pirateria

      Anche se io prima che arrivasse Sky l'epg
      ce l'avevo già, ma forse il mio
      decoder era difettoso...Quei truffatori probabilmente si riferiscono all'EPG settimanale, che comunque si può vedere tranquillamente anche in Seca, ma solo con il Goldbox, perchè fino ad oggi avevano usato un sistema proprietario *anche* per l'EPG, perchè chi ha un Common Interface, vede solo l'EPG ridotta.Peccato che, a sburgiardarli vergognosamente, casomai sostenessero che solo con i loro decoder si può avere l'EPG settimanale, c'è il caso di Premiere ( emittente satellitare tedesca ), che RISPETTA gli standard, per cui la loro EPG di 2 SETTIMANE, si vede tranquillamente con qualsiasi decoder...
    • Anonimo scrive:
      dammi retta
      se proprio vuoi vedere qualcosa, vedi di far contenta la tua compagna, andata a magiare fuori la sera dopo aver lavorato una giornata intera, magari un piccolo litigio prima di rientrare e pace sotto le lenzuola, senza accendere la devia_menti, ti addormenterai più contento ed anche SKY avrà avuto la sua parte di... palo.;)
  • Anonimo scrive:
    Liberi di scegliere
    ...di abbandonare sky non vedo per quale ragione devo comprare un apparato tecnologicamente inferiore agli altri e in più bloccato sulle loro frequenze e poco "open"Mi affitto un dvd.Cyberfer
    • TafkaL scrive:
      Re: Liberi di scegliere
      - Scritto da: Anonimo
      ...di abbandonare sky non vedo per quale
      ragione devo comprare un apparato
      tecnologicamente inferiore agli altri e in
      più bloccato sulle loro frequenze e
      poco "open"
      Mi affitto un dvd.

      CyberferPuoi fare di meglio: scaricati il divx e prendi due piccioni (sky e le major) con una fava (il mulo) :D
  • Anonimo scrive:
    Alla fine chi la prende nel sedere....
    ......siamo sempre noi disgraziati; ho subito sul mio portafogli tutt ele digrazie della tv digitale e ora mi trovo con 2 inutili ricevitori pagati molto cari e una scheda pc con la common-interface che non posso utilizzare.Alla fine ho deciso di darci un taglio e ho disdetto, e ogni mese quando mi chiamano per convincermi a rinnovare l'abbonamento riempio di insulti le incolpevoli operatrici del call center.
    • puccio scrive:
      Re: Alla fine chi la prende nel sedere....
      a te ti chiamano pure per convinvcerti a non disdire? Con me ancora non si sono fatti vivi.
  • Anonimo scrive:
    Tutti in regola.......
    Sky in regola, Tanzi in regola, Berlusca in regola, Telecom in regola, Pacciani in regola, Pietro Maso in regola, Michele Profeta in regola, Donato Bilancia in regola, Cosa nostra in regola, anche Toto' Riina e Andreotti e Craxi e tutti i Politici anni 80.........ahhhh si, tutti IN REGOLA.Capito mi hai? ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti in regola.......
      no, no..Andreotti e' stato riconosciuto MAFIOSO dal tribunale per gli anni antecedenti all'80... solo che i reati sono andati in prescrizione.Mentre per gli anni successivi le prove non sono state ritenute sufficienti per emettere un verdetto certo.Per questo motivo e' statto condannato a pagare le spese processuali (essendo COLPEVOLE) che il caro onorevole ha cercato di non pagare giustificandole al pubblico come l'unica macchia rimasta dalla vicenda.... la macchia che dimostra le sue COLPE !gli altri personaggi ? tutti in regola ! :| :sp.s.hai dimenticato Previti, Dell'Utri......
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutti in regola.......
        - Scritto da: Anonimo
        no, no..
        Andreotti e' stato riconosciuto MAFIOSO dal
        tribunale per gli anni antecedenti all'80...
        solo che i reati sono andati in
        prescrizione.
        Mentre per gli anni successivi le prove non
        sono state ritenute sufficienti per emettere
        un verdetto certo.Attenzione a quello che dici: il tuo IP è registrato.Premesso che andreotti non mi è assolutamente simpatico, anzi, le cose stanno diversamente: per i periodi per i quali il reato, qualora fosse stato commesso, sarebbe caduto in prescrizione, si è ritenuto di non procedere in quanto, appunto, prescritto. Ti rammento che Andreotti ha presentato ricorso proprio per subire un processo riguardante i reati prescritti allo scopo di uscire completamente pulito dalla storia.Concludendo, il fatto che a te non piaccia Andreotti non ti autorizza a dargli del mafioso, soprattutto dopo una assoluzione da parte di un Tribunale della Repubblica.Per quanto riguarda i moderatori: se uno scrive una parolaccia viene spostato; se un altro imbecille commette un reato viene lasciato qui sul forum?
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutti in regola.......
          Forse non rammenti che nel precedente appello e' stato condannato per il reato di associazione semplice (che non chiamero' mafiosa perche' non esisteva ancora) per i fatti antecedenti all'80.di fatto l'ultima sentenza ha confermato su tutta la linea l'impostazione delle precedenti sentenze, compresa la conferma delle dichiarazione dei pentiti (ma non quella di Di Maggio che mi pare si riferisse al "bacio" ed altri incontri).Ha confermato anche il reato di associazione per delinquere ma riforma la sentenza in quanto prescritti i termini.E' ben diverso dal dire che e' innocente, non sussiste il fatto o vi e' mancanza di prove ! ;)
  • Anonimo scrive:
    Berlusconi & Murdoch, compari di merende
    Cosa vi aspettavate da un governo che appoggia al 100% la politica di Sky.Tempo sprecato, come sprecati sono gli esposti al Garante delle TLC.
    • Anonimo scrive:
      Re: Berlusconi & Murdoch, compari di mer
      Sicuro? Mi sembra che ora sono ai ferri corti per i diritti delle partite per il DTT
    • Anonimo scrive:
      Re: Berlusconi & Murdoch, compari di mer
      Non credo, secondo me troppo rischioso comprarsi il governo, meglio puntare direttamente al parlamento che come si e' visto con la legge Urbani non ha scrupoli nel cedere il nostro fondoschiena. Bisogna pero' capirli poverini, la barca costa e il popolo, a parte la settimana prima del voto e' una bestia ignorante e insignificante, incapace di intendere e volere, un animale da soma che si soddisfa con le "apparenze". Il bello e' che forse pensano giusto: sono o non sono gli "eletti"? e se lo sono, da chi? e perche' dovrebbero essere "diversi"?La risposta puo' essere una soltanto: NON COMPRARE, almeno questo e' ancora in nostro potere. La moralizzazione del mercato e' appalto del consumatore e se permettiamo ai nostri figli di spendere 3 euro per una suoneria, poi dire "governo ladro" e' come minimo ridicolo.Il paese fa acqua? Certamente, ogni nostro rappresentante tiene saldamente in pugno il trapano con cui moltiplicare i buchi, e noi poveri dementi che abbiamo "soltanto" uno spillone, per protesta buchiamo il nostro salvagente.Siamo furbi? Quanto furbi?Avete mai visto un sindacalista dare consigli su come spendere "bene" i pochi soldi che abbiamo? Al contrario, i sindacati si battono per farci avere piu' soldi da spendere male, anche a costo di farci perdere il lavoro, e noi a sbavare per pagare la tessera, comprare il dvd e sky. Come se tagliarsi le vene con una lametta placcata oro 14 carati sia piu' figo che usando quella di umile acciaio.
  • Anonimo scrive:
    Azionista non di maggiornaza ?
    BerlusconiConflitto di interessi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Azionista non di maggiornaza ?
      sempre i soliti comunisti! non è mica colpa sua se c'ha le mani in pasta in ogni strumento di comunicazione...
    • Kheru scrive:
      Re: Azionista non di maggiornaza ?
      - Scritto da: Anonimo
      Berlusconi
      Conflitto di interessi ?
      Cosa non ti è chiaro in questa frase !? " Dopo i primi reclami, ha ricostruito Baldini, SKY ha spiegato di essere in regola con la delibera sul decoder unico "in quanto allo stato attuale non esiste un altro operatore che utilizzi un sistema di codifica diverso". ":D nega l'evidenza ora :P, su
      • Anonimo scrive:
        Re: Azionista non di maggiornaza ?

        " Dopo i primi reclami, ha ricostruito
        Baldini, SKY ha spiegato di essere in regola
        con la delibera sul decoder unico "in quanto
        allo stato attuale non esiste un altro
        operatore che utilizzi un sistema di
        codifica diverso".   "

        :D nega l'evidenza ora :p, suE' vero: Sky nega l'evidenza. Infatti esistono diversi operatori che vendono cam per i canli porno.Loro rispettano il multistandard in quanto sono compatibili con il decoder unico, Sky no.
      • puccio scrive:
        Re: Azionista non di maggiornaza ?

        Cosa non ti è chiaro in questa frase
        !?

        " Dopo i primi reclami, ha ricostruito
        Baldini, SKY ha spiegato di essere in regola
        con la delibera sul decoder unico "in quanto
        allo stato attuale non esiste un altro
        operatore che utilizzi un sistema di
        codifica diverso".   "

        :D nega l'evidenza ora :p, su
        ma dai su smettetela. mica ve lo ha ordinato il medico di prendere sky. sono normali politiche di mercato di un'azienda per accaparrarsi la maggior quantita di soldi possibile e fare profitti. E' tutto normale, non potete lamentarvi. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Azionista non di maggiornaza ?
      grazie al c....SKY è nata da D+ e Stream....D+ era Tele+...tele+ era di ??!! Lui!Esatto!tutto chiaro e perfettamente in regola.
Chiudi i commenti