Non una goccia di più

Basta con gli sprechi, basta con le bollette salate!
Basta con gli sprechi, basta con le bollette salate!

Una bella doccia rilassante è l’ideale dopo una giornataccia in ufficio tra odiosi colleghi e il traffico beccato sul Raccordo. Una doccia lava via lo stress, è utile a sentirsi rigenerati. Sì ma, con moderazione. Spesso sotto la doccia si passano le ore, momenti solitari , o magari in ottima compagnia . Quello che è certo è che sotto la doccia passa il tempo e passa l’acqua. Per ovviare agli sprechi eccessivi un gadget più che utile: Eco Showerdrop .

il gadget

A forma di simpatica goccia blu, il dispositivo seguirà chiunque volentieri sotto la doccia: il suo compito e uno solo e lo fa dannatamente bene. Basta settare un limite massimo di acqua da utilizzare per la doccia e al resto ci pensa lui: una volta raggiunto il limite desiderato, il cosino inizierà a emettere una serie di beep, che cesseranno solo quando il rubinetto sarà chiuso. Tutto grazie ad un sistema intelligente che calcola l’acqua erogata.

Prodotto da ECO Kettle, è disponibile in alcuni negozi online, con prezzi che oscillano dagli 11 ai 15 Euro. Un prezzo irrisorio se paragonato a quanto rischiano di pagare in bolletta gli amanti della doccia in stile Niagara Falls .

ECO Kettle

(via Ubergizmo )

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 10 2008
Link copiato negli appunti