NVIDIA a Linus: Linux è importante

La produttrice di GPU risponde ufficialmente alle accuse di scarsa collaborazione rivoltele dal creatore di Linux: per noi il supporto degli OS FOSS è importante, dice NVIDIA

Roma – Dopo essere stata poco cerimoniosamente mandata a quel paese nientemeno che da Linus Torvalds in persona , NVIDIA ora corre ai ripari e risponde per via ufficiale dispensando tanto zucchero e supporto garantito al mondo del Pinguino. Che è e resta importante, dice la società.

Linus aveva definito NVIDIA come il peggior vendor con cui il mondo di Linux avesse mai avuto a che fare: “Il supporto di Linux è importante per noi”, risponde ora il reparto PR di NVIDIA, “e siamo consapevoli del fatto che ci sono persone che tengono a Linux come piattaforma open source alla stessa maniera in cui noi teniamo all’offerta di una GPU experience di alto livello”.

Le modifiche apportate da NVIDIA al supporto della tecnologia Optimus sotto Linux, dice ancora la corporation, sono state fatte per il bene di tutti: il modo GNU/Linux può trarre vantaggio dalla tecnologia attraverso il progetto interamente gestito dalla community noto come Bumblebee .

Poco importa se i driver ufficiali NVIDIA per Linux non siano in grado di gestire correttamente Optimus: la società riafferma il proprio impegno nella piattaforma sottolineando i suoi tanti contributi recenti (in quanto a codice) alla porzione ARM del kernel Linux, e continuando a offrire driver grafici specifici per il Pinguino (performanti e personalizzabili esattamente come quelli su Windows) in tempo per la commercializzazione di ogni sua nuova GPU.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Jacopo scrive:
    magari correggono il tiro
    finalmente dopo tante cause cominciano a perderne di importanti!vediamo se cominciano a cambiare idea sul come confrontarsi con gli altri competitor.(caro mod vedi di cancellarmi anche questo intervento mi raccomando)
  • Jacopo scrive:
    seconda censura
    bene censurano anche le richieste di informazioni!invece di censurare TUTTI i commenti perchè non rispondete?
  • Jacopo scrive:
    censura?
    Come negli altri articoli si sparla di tutto e di tutti ed invece in questo c'è una continua e sconsiderata censura dei commenti?penso che se ne siano salvati 2 su 7 postati da questa mattina!!!non vi vergognate nemmeno un pochino? se non volete che la gente rida del comportamento della Apple non scrivete articoli invece di censurare i commenti!
  • giorgio maria santini scrive:
    Se c'è una cosa che mi fa schifo...
    ... dopo la pedofilia, è la guerra dei brevetti
  • crumiro scrive:
    Una informazione
    Ma qui su PI viaggiate a settimane alterne?C'è la settimana delle notizie brutte per Google, quella per Apple, quella per Microsoft...Linux in compenso viene citato solo quando Torvalds sbrocca :D
  • Struppolo scrive:
    .... e mo' pago.
    ahi...ahi...ahi...Eccola colta con le mani nella marmellata.....Chissà cosa si inventerà ora ????
    • crumiro scrive:
      Re: .... e mo' pago.
      Ufff... sai che PI mi ha XXXXto il commento perhcè dicevo che davano le notizie brutte per marchio a settimane alterne?
    • jepessen scrive:
      Re: .... e mo' pago.
      Chiedera' ai suoi utenti di boicottare samsung come quando uno dei boss di Apple (non ricordo il nome) per ripicca di Instagram che aveva fatto la versione per Android, cancello' il suo account dicendo che era in fase discendente...
Chiudi i commenti