Office, la versione androide

Debutta negli Stati Uniti il pacchetto applicativo di Microsoft per dispositivi dalla versione 4.0 dell'OS di Mountain View. Ma solo su smartphone e con l'abbonamento a Office 365

Roma – Promessa dopo il rilascio della versione iOS per il solo modello iPhone, il pacchetto applicativo di Microsoft Office è ora disponibile per il download dal Google Play Store su dispositivi dalla release 4.0 di Android. Come per l’ecosistema operativo del colosso di Cupertino, anche la versione per l’OS di Mountain View funzionerà solo su smartphone, escludendo – almeno per il momento – le varie tipologie di tablet.

schermata office mobile per android In termini di compatibilità, la release per Android di Office Mobile presenta alcune lacune, dal momento che l’azienda di Redmond sta ancora cercando di spingere l’utenza verso il suo OS Windows Phone che non richiede necessariamente un account alla suite Office 365. Sia per iOS che per Android, il pacchetto di applicazioni di BigM è utilizzabile esclusivamente dagli abbonati di Office 365 .

Altro fattore di confusione, non esiste un metodo di pagamento in-app per abbonarsi prima dell’utilizzo della versione mobile della popolare suite per ufficio, virtualmente inutilizzabile senza una precedente sottoscrizione alla formula 365. Attualmente disponibile solo sul mercato statunitense, la versione Office Mobile per Android sarà presto allargata in quasi 120 mercati in tutto il mondo, per un totale di 33 lingue.

Excel, PowerPoint e Word. I programmi base di Office saranno disponibili per l’OS di Google così come per quello di Apple. Non ci sarà invece l’applicazione Outlook Web, che resterà appannaggio dei soli utenti iOS e Windows (almeno per ora). Gli utenti saranno comunque in grado di creare, modificare e salvare documenti personali grazie agli archivi nella nuvola del servizio SkyDrive o SkyDrive Pro. Più limitate le funzioni garantite da PowerPoint, dove gli utenti potranno editare le slide senza la possibilità di generare delle presentazioni.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Solo K scrive:
    Imbarazzante
    il vantaggio principale di Minnowboard è di fornire agli sviluppatori una GPU embedded della quale non siamo in grado di offrire dei driver, non essendo prodotta da Intel, e potersi sbizzarrire con un pò di reversing.Buon divertimento.
    • ehm scrive:
      Re: Imbarazzante
      GMA600 non ha niente di Open, li fanno su licenza VideoLogic, che fornisce anche i driver e alla intel non arrivano manco i sorgenti.
  • collione scrive:
    mhm
    roba vecchia a prezzi follise la tenessero
  • Etype scrive:
    Intel
    Ma come,prima vuol far concorrenza ad ARM e poi se ne esce con 200$ ?Tanto vale comprare un minipc o come al solito ripiegare appunto su ARM.
    • get the cats scrive:
      Re: Intel
      a me ricorda quei produtto di pc che ti vendono portatili e desktop con linux preinstallato, poi vai a vadere il prezzo e scopri che costano piu di quelli con windows !
      • Etype scrive:
        Re: Intel
        - Scritto da: get the cats
        a me ricorda quei produtto di pc che ti vendono
        portatili e desktop

        con linux preinstallato, poi vai a vadere il
        prezzo e scopri che costano piu di quelli con
        windows
        !Che c'entra Linux ? Probabilmente avranno hardware differente.
        • nauseato scrive:
          Re: Intel
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: get the cats

          a me ricorda quei produtto di pc che ti vendono

          portatili e desktop



          con linux preinstallato, poi vai a vadere il

          prezzo e scopri che costano piu di quelli con

          windows

          !

          Che c'entra Linux ? Probabilmente avranno
          hardware SPONSOR
          differente.Appunto!
    • nushuth scrive:
      Re: Intel
      Piuttosto, mi vengono in mente quelle mainboard mini-itx con atom integrato ma senza ram che ho comprato a 50 euro. Sembra di essere in un negozio di cellulari 15 anni fa... costa di più perché più piccolo...
    • Ma ci faccia il piacere scrive:
      Re: Intel
      "Oltre alla possibilità di accedere allo sconfinato archivio di codice e software per architetture PC/x86, spiega Intel, il vantaggio principale di Minnowboard è di fornire agli sviluppatori acXXXXX a tutte quelle tecnologie e standard (SATA, PCIe, UEFI, Ethernet Gigabit e via elencando) in grado di garantire performance molto superiori alla concorrenza ARM - soprattutto, dicono, quando si prendono in considerazione le prestazioni in I/O."Se a te non interessa, ovviammente ripieghi su ARM
Chiudi i commenti