Office (online) è tutto un cloud

Microsoft annuncia una più stretta integrazione tra Office Online, Office per iOS e Outlook.com con i servizi di cloud storage di terzi. Il tutto ovviamente all'insegna della collaborazione

Roma – L’iniziativa di Microsoft chiamata Cloud Storage Partner Program (CSPP) estende ulteriormente l’integrazione fra i servizi di cloud storage e l’ecosistema di “app” e servizi Office, con l’azienda di Redmond impegnata ad aggiungere nuove possibilità di collaborazione tra utenti e aziende.

Le nuove opportunità di collaborazione passano prima di tutto per Office Online, servizio di produttività telematica che ora offre permette il co-authoring in tempo reale di documenti presenti sulle “cartelle” virtuali di Box, Citrix ShareFile, Dropbox ed Egnyte; in precedenza l’opzione era limitata solo a Microsoft OneDrive e SharePoint Online.

Anche Office for iOS apre le porte a una maggior integrazione con il cloud storage di terze parti, con l’accesso ai documenti tra le nuvole che ora si estende agli altri partecipanti al programma CSPP olte ai soliti OneDrive e Dropbox. Box è già supportato dalle nuove app, mentre Citrix ShareFile, Edmodo ed Egnyte sono in arrivo.

Novità a tutta collaborazione sono infine in arrivo anche sul nuovo Outlook.com, webmail in via di rinnovamento che nella nuova incarnazione permetterà di inviare file presenti su Dropbox, Box e OneDrive direttamente dalla inbox, sotto forma di link URL o di allegati indipendenti dal cloud. Microsoft ha inoltre messo in piedi un meccanismo semplificato per consentire a un numero sempre maggiore di partner di sommare i propri servizi alle sue web-app.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Passavo Di Qui scrive:
    Solo io...
    ... in tutto il mondo sono contento del calo del prezzo del petrolio? Neanche a Samsung va bene...."... con il crollo verticale del prezzo del petrolio ..."(e dire che non pensavo incidesse cosi' tanto sul suo business....)
    • bancai scrive:
      Re: Solo io...
      - Scritto da: Passavo Di Qui
      ... in tutto il mondo sono contento del calo del
      prezzo del petrolio? Neanche a Samsung va
      bene....
      in effetti dovrebvbero essere tutti contenti....mah...
      • Mario scrive:
        Re: Solo io...
        - Scritto da: bancai
        - Scritto da: Passavo Di Qui

        ... in tutto il mondo sono contento del calo del

        prezzo del petrolio? Neanche a Samsung va

        bene....



        in effetti dovrebvbero essere tutti
        contenti....mah...Il calo del prezzo del petrolio riduce la ricchezza e quindi il denaro circolante. Meno soldi,meno acquisti, meno guadagni, recessione
        • Trollone scrive:
          Re: Solo io...
          - Scritto da: Mario
          - Scritto da: bancai

          - Scritto da: Passavo Di Qui


          ... in tutto il mondo sono contento del calo
          del


          prezzo del petrolio? Neanche a Samsung va


          bene....






          in effetti dovrebvbero essere tutti

          contenti....mah...
          Il calo del prezzo del petrolio riduce la
          ricchezza e quindi il denaro circolante. Meno
          soldi,meno acquisti, meno guadagni,
          recessioneQuei 20 . in più in tasca che mi restano quando faccio il pieno li uso per un cinema o una pizza in più.Quindi invece di arricchire solo un povero petroliere, consumo di più.
Chiudi i commenti