Redmond (USA) – Come già fatto con i download per Windows, Microsoft ha reso acuni contenuti extra di Office disponibili esclusivamente agli utenti “in regola”. Dallo scorso venerdì, infatti, download come i template di Office Online possono essere scaricati solo se si supera il test Office Genuine Advantage , che similmente al già ben noto Windows Genuine Advantage (WGA) verifica che il prodotto in proprio possesso sia originale.
A partire dal prossimo gennaio, poi, il controllo OGA diverrà obbligatorio anche per l’accesso al servizio Office Update : le patch di sicurezza saranno ancora di dominio pubblico, ma chi non passerà il check potrà scaricarle solo in modo manuale.
Questa mossa rappresenta un nuovo passo di Microsoft nel contrastare la contraffazione dei propri software e la cosiddetta pirateria casuale , praticata soprattutto fra le mura domestiche e dei piccoli uffici.
I test OGA obbligatori si vanno ad aggiungere ai meccanismi anticopia integrati da Microsoft nei suoi due nuovi prodotti di punta, Windows Vista e Office 2007, meccanismi che, seppure non insuperabili, rendono la vita dei pirati assai più difficile.
Per venire incontro agli utenti che, in buona fede, hanno acquistato una copia contraffata di Office, Microsoft sta per avviare un programma che permette di acquistare una regolare licenza di Office ad un prezzo di favore . Al momento non vi sono ancora informazioni online sul programma, tuttavia i requisiti e le limitazioni dell’offerta sono molto simili a quelli già applicati per Windows (qui la FAQ ).
-
Micro$oft != sicurezza
Micro$oft e sicurezza nella stessa frase sono un ossimoro.Poi mi rendo conto perché a M$ non piaccia diffondere le proprie API più importanti e resista perfino all'antitrust europeo.Ci sono una marea di bug e possibilità di aggirare qualsiasi cosa in quel sistema operativo da fare paura.Pago per essere spiato, pago per essere bucato, pago per essere infettato, pago per fare da beta tester.Ma allora sono un co%%ione!?!?AnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Micro$oft e sicurezza nella stessa frase sono un> ossimoro.> > Poi mi rendo conto perché a M$ non piaccia> diffondere le proprie API più importanti e> resista perfino all'antitrust> europeo.> Ci sono una marea di bug e possibilità di> aggirare qualsiasi cosa in quel sistema operativo> da fare> paura.> > Pago per essere spiato, pago per essere bucato,> pago per essere infettato, pago per fare da beta> tester.> Ma allora sono un co%%ione!?!?> > > Se lo dici tu... si.AnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
dal titolo del post sembri un lamer...AnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > dal titolo del post sembri un lamer...Giusto!Si scrive Microsuck !== securityAnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Ma allora sono un co%%ione!?!?Forse no ma sicuramente non sai di cosa si sta parlando. Mi rendo conto però che è un argomento ostico. Quindi ti perdono.AnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Pago per essere spiato, pago per essere bucato,> pago per essere infettato, pago per fare da beta> tester.> Ma allora sono un co%%ione!?!?.........afiorilloRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Ma allora sono un co%%ione!?!?si, a prescindere :-oAnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Pago per essere spiato, pago per essere bucato,> pago per essere infettato, pago per fare da beta> tester.> Ma allora sono un co%%ione!?!?> Se non ti sta bene pagare per windows, passa ad altro. Nessuno è abbligato ad usarlo, come nessuno è obbligato ad usare MAC o Linux.AnonimoRe: Micro$oft != sicurezza
- Scritto da: > Ma allora sono un co%%ione!?!?Così tante righe per arrivare ad una constatazione che già si intuiva dal titolo?Anonimodio mio, che schifezza vista !!!!!
ormai è chiaro che sarà il sistema più trapanato della storia, altro che 4 milioni di zombie, ci saranno strumenti di lavoro per infocrimini decuplicatino grazie, se è per me possono anche darsi al facchinaggio, non sono scemoAnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > ormai è chiaro che sarà il sistema più trapanato> della storia, altro che 4 milioni di zombie, ci> saranno strumenti di lavoro per infocrimini> decuplicati> > no grazie, se è per me possono anche darsi al> facchinaggio, non sono> scemoAnche tu probabilmente non sai di cosa parli.A proprosito: ti rendi conto che si sta parlando di Vista a 64 bit e che probabilmente prima di un anno non sarà sicuramente molto diffuso a differenza della controparte a 32 bit.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
Come puoi dire che sara trappanato se ancora non è uscito ufficialmente ???Secondo me una cosa va giudicata alla fine non dalle beta !!! Altrimenti non le chiamerebbero beta !Piu articoli leggo e più sono convinto che aspettare e la miglior tattica.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
Aspettare?Io con Linux la sicurezza l'ho adesso mentre tu stai ad aspettare...AnonimoSicurezza su linux? Ma quando mai...
- Scritto da: > Aspettare?> > Io con Linux la sicurezza l'ho adesso mentre tu> stai ad> aspettare...> Quale sicurezza? Questa: http://secunia.com/product/2719/ ?Oh che strano 99 advisories per il solo kernel linux, figurati quante per tutte le centinaia di pacchetti in ogni distro...AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Aspettare?> > Io con Linux la sicurezza l'ho adesso mentre tu> stai ad> aspettare...> Io non aspetto nulla, perchè prima che mettero Vista (sempre che lo metta) passera moooooollllttoooo tempo.Comuque io in fatto di sicurezza non mi lamento ho il pc superprotetto E NON GRAZIE A MICROSOFT !!!AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Aspettare?> > Io con Linux la sicurezza l'ho adesso mentre tu> stai ad> aspettare...Sì, sicuro. Come se Linux non avesse milioni di falle, eh? Che nessuno le usi è un altro discorso, c'è così tanta poca gente che usa Linux che anche se vogliono rubare le carte di credito alla gente non ci pensano a buttar tempo a fare i virus e trojan per Linux, per quattro gatti.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Aspettare?Si oppure sei in grado di giudicare prodotti mai provati? Maghetto... :DStaremo a vedere, ma se ti piace, litiga pure sul nulla.AnonimoMa piantatela linuxari esasperati
- Scritto da: > Aspettare?> > Io con Linux la sicurezza l'ho adesso mentre tu> stai ad> aspettare...> Peccato che Linux faccia schifo, sia difficilissimo per uno che non sia un programmatore (come la stragrandissima maggioranza degli utenti), non possa far girare programmi professionali di montaggio video come Premiere e di effetti speciali come After Effects e che abbia un sacco di casini coi drivers. Windows avrà pure un sacco di magagne (una volta forse, ora con XP si fila via lisci come sull'olio), ma intanto lo può usare chiunque senza dover fare un corso para universitario di programmazione per lanciare un programma, installarlo o usare il SO.Vista farà schifo per la sicurezza, e quindi quasi tutti rimarranno con XP, io compreso. Punto. Se poi volete trollare solo per fare i post lunghi un kilometro, allora sparate pure tutte le cavolate che volete.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
Per dir la verità siamo alle RC...e tra meno di un mese dovrebbe essere in vendita...AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Per dir la verità siamo alle RC...e tra meno di> un mese dovrebbe essere in> vendita...si si, in vendita ma poi dopo un po di mesi ti regalano "service pacchi" da mezzo giga per sistemare delle cose che erano malfatte.bravi comprate tutti vista e udito che diventate piu' intelligenti a servire le multinazionaliAnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Per dir la verità siamo alle RC...e tra meno di> un mese dovrebbe essere in> vendita...TRA MENO DI UN MESE ?!?!?! Per la versione business ! ma per noi utenti se ne parla a gennaio (se zio bill gli va bene).A me per quanto riguarda dovrà passare molto tempo prima che passi winzoz svista.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > Come puoi dire che sara trappanato se ancora non> è uscito ufficialmente> ???> Secondo me una cosa va giudicata alla fine non> dalle beta !!!> > Altrimenti non le chiamerebbero beta !> Piu articoli leggo e più sono convinto che> aspettare e la miglior> tattica.Windows è trapanato principalmente perchè:1) Non è perfetto (è scritto da esseri umani...)2) E' il piu' diffuso al mondoSe Vista rispetterà i due punti precedenti, sarà inevitabilmente trapanato.AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Come puoi dire che sara trappanato se ancora non> > è uscito ufficialmente> > ???> > Secondo me una cosa va giudicata alla fine non> > dalle beta !!!> > > > Altrimenti non le chiamerebbero beta !> > Piu articoli leggo e più sono convinto che> > aspettare e la miglior> > tattica.> > Windows è trapanato principalmente perchè:> 1) Non è perfetto (è scritto da esseri umani...)Non è che è perché fatto da esseri umani..è che è fatto male da esseri umani, ma ciò non implica che tutti gli esseri umani non possano far di meglio.> 2) E' il piu' diffuso al mondo> e quindi cosa dimostra?se fosse strutturato meglio con dei privilegi d'utenza degni di tale nome allora magari sarebbe già più sicuro oggi..che lo usino 4 gatti o anche il resto del gattile.> Se Vista rispetterà i due punti precedenti, sarà> inevitabilmente> trapanato.dai su a lavorare in minieraAnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > ormai è chiaro che sarà il sistema più trapanato> della storia, altro che 4 milioni di zombie, ci> saranno strumenti di lavoro per infocrimini> decuplicati> > no grazie, se è per me possono anche darsi al> facchinaggio, non sono> scemoche ignoranza...AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > ormai è chiaro che sarà il sistema più trapanato> > della storia, altro che 4 milioni di zombie, ci> > saranno strumenti di lavoro per infocrimini> > decuplicati> > > > no grazie, se è per me possono anche darsi al> > facchinaggio, non sono> > scemo> > > che ignoranza...In fatto di cosa scusa?AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > ormai è chiaro che sarà il sistema più trapanato> > della storia, altro che 4 milioni di zombie, ci> > saranno strumenti di lavoro per infocrimini> > decuplicati> > > > no grazie, se è per me possono anche darsi al> > facchinaggio, non sono> > scemo> > > che ignoranza...che amarezza...AnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
- Scritto da: > ...> non sono scemostrano, perche' fai di tutto per farci credere il cotnrarioAnonimoRe: dio mio, che schifezza vista !!!!!
Penso che la differenza principale sia come hanno detto in molti nei privilegi di utenza,su linux se non hai la root non puoi fare niente.Su win...lasciamo perdere...Windows e' una scatola chiusa,piu' facile da analizzare.Linux te lo puoi costruire tu(vedi gentoo (linux) )scegli tu cosa installare.Diciamo la verita' windows e' quello che e',un os per le masse.Linux e' l'os intorno a te :'DAnonimoLa paura
La paura delle case produttrici di tool di discurezza e di antivirus sta andando alle stelle e comincia a produrre panico.Si preoccupano degli utenti o dei loro introiti?AnonimoRe: La paura
Sicuramente dei loro introidi !!!Ma ci sono anche case che lavorano per aziende da anni e si proccupano di protegerle da sempre !Cosa diranno a alle loro aziende ???Non tutte si preuccupano dei quatriniAnonimoRe: La paura
- Scritto da: > La paura delle case produttrici di tool di> discurezza e di antivirus sta andando alle stelle> e comincia a produrre> panico.> > Si preoccupano degli utenti o dei loro introiti?Si preoccupano per Ballmer ovviamente.AnonimoRe: La paura
- Scritto da: > Si preoccupano per Ballmer ovviamente.Ma di cosa delle sue sedie volanti o della puzza delle ascelle sudate? (rotfl)AnonimoRe: La paura
- Scritto da: > > - Scritto da: > > La paura delle case produttrici di tool di> > discurezza e di antivirus sta andando alle> stelle> > e comincia a produrre> > panico.> > > > Si preoccupano degli utenti o dei loro introiti?> > Si preoccupano per Ballmer ovviamente.Dici che potrebbero iniziare a volare altre sedie? :-PpikappaAltro che zero-day...
...di questo passo avremo i "sub zero-day exploit", saranno pronti ancora prima del rilascio di Vista... :|(geek)(cylon)(rotfl)AnonimoE anche Vista...
...riconferma Windows come il buco col SO intorno.Anonimoavra' lenta diffusione
come da titolo, windows vista avra' una lenta diffusione, daL PROSSIMO ANNO lo troveremo solo su pc fissi di buon livello in licenza oem. a causa della pesantezza (e dei bug che usciranno). ci saranno molte versioni dello stesso vista,per i laptop per esempio che nn hanno tutta la potenza necessaria per implementare tutte le features di vista. sapete che per avere il pacchetto completo ci vuole un giga di ram e una buona (BUONA) scheda video?quanti di voi faranno l upgrade da xp a vista ? ma quanti di voi hanno un xp licenziato? che bello vista!!! tanto me lo faccio mettere a sbafo da amico smanettone. criticate che i linari usano linux in quanto gratis, ma la maggiorparte di voi scrocca a casa redmond.ci ritroviamo qui tra 6 mesi e poi mi saprete dire quanto siete contenti di vista.io spero solo che escano le directx 10 per win xp cosi' da farci girare i giochi con le nuove schede video. tutto qui quello di cui ho bisogno. per il resto (uso casalingo) mi tengo dapperdrake. altrimenti vai di consolle da gioco.and HermesAnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > come da titolo, windows vista avra' una lenta> diffusione, daL PROSSIMO ANNO lo troveremo solo> su pc fissi di buon livello in licenza oem. a> causa della pesantezza (e dei bug che> usciranno).Ma che strano qualcuno 4-5 anni fa diceva la stessa identica cosa per XP.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > Ma che strano qualcuno 4-5 anni fa diceva la> stessa identica cosa per> XP.wow! ci hanno messo solo 4-5 anni per presentare la nuova versione di ms-windows! sono veramente veloci e produttivi in casa microsoft!Nel mondo informatico dove una cosa diventa obsoleta dopo 4-5 anni, solo microsoft riesce a far utilizzare così a lungo ai suoi utenti software che dovrebbe essere "rottamato"AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > Ma che strano qualcuno 4-5 anni fa diceva la> > stessa identica cosa per> > XP.> > wow! ci hanno messo solo 4-5 anni per presentare> la nuova versione di ms-windows! sono veramente> veloci e produttivi in casa> microsoft!> > Nel mondo informatico dove una cosa diventa> obsoleta dopo 4-5 anni, solo microsoft riesce a> far utilizzare così a lungo ai suoi utenti> software che dovrebbe essere> "rottamato"Per dire la verità Vista ha richiesto 2-3 anni solo di sviluppo. Il codice precedente l'hanno buttato via per la complessità eccessiva! E nel frattempo è uscito l'SP2 di XP che poteva passare per un nuovo s.o. (solo che hanno preferito rilasciarlo come service pack visto i buchi mostruosi che c'erano).Ma se analizzaste veramente le caratteristiche di Vista vi accorgerete di una delle novità più importanti: il fatto che è stato trasformato in un insieme di componenti. Questo farà accelerare molto lo sviluppo susseguente. Quindi se a MS andrà bene ora con Vista (cosa probabile) nel prossimo futuro vedremo un bel po' di implementazioni sul s.o. (e velocemente).Secondo me è interessante. E sarà anche interessante capire come le vorranno far pagare queste implementazioni. Abbonamento, nuovi pacchetti, software assuranc o altro?AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > > - Scritto da: > > come da titolo, windows vista avra' una lenta> > diffusione, daL PROSSIMO ANNO lo troveremo solo> > su pc fissi di buon livello in licenza oem. a> > causa della pesantezza (e dei bug che> > usciranno).> > Ma che strano qualcuno 4-5 anni fa diceva la> stessa identica cosa per> XP.Ma che strano che quando è uscito Win95 le grandi aziende hanno aspettato un anno solo per INIZIARE a installarlo, criterio che le ha salvate da WinME, che infatti, pur essendo il prodotto MS di fascia bassa del suo periodo, ha venduto molto meno dei precedenti Win9x, potendo contare solo sull'installato OEM su PC nuovi per utenti domestici e piccolissime imprese, ma essendo stato totalmente snobbato dalle grandi imprese.Anche XP all'inizio è stato snobbato dalle grandi aziende, che hanno tenuto Windows 2000 molto a lungo, ricorrendo anche al downgrade a Win 2000 delle licenze XP sui PC nuovi finché, dopo Service Pack e patch varie hanno finalmente promosso XP al rango di prodotto accettabile.Vista ha ancora più svantaggi, rispetto a XP, date le esose richieste HW, che ormai superano abbondantemente le esigenze di un PC da ufficio, che ha solo bisogno di una dotazione adeguata di RAM, ma senza Vista si potrebbe accontentare di schede video entry level, tranquilli processori con ventole silenziose e alimentatori da 250-300W, anche meno con una scelta oculata dei componenti.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > ... criterio che le ha salvate da> WinME, che infatti, pur essendo il prodotto MS di> fascia bassa del suo periodo, Veramente non mi pare che ME fosse venduto alle aziende. Si stava già passando a 2000.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
Directx10 M$ per XP dubito che le faccia.Software importanti non vengono portati sulle versioni precedenti proprio per forzare all'aggiornamento.Windows 2000 è ottimo, molto veloce ed efficiente, ma non ha avuto evoluzione oltre il SP4 e M$ ne sta abbandonando ogni supporto.Per M$ tu non sei un utente, ma un pollo da pennare. A M$ non interessa niente altro che il tuo portafogli.Winzozz non è tuo, ma lo hai solo in licenza.Winzozz è un mero e bieco prodotto commerciale non una filosofia o una passione come Linux.M$ non avendo passione per il suo lavoro e i suoi prodotti, ma solo i profitti, è finita per abusare della sua posizione ed è diventato un monopolio ingerente e pluricondannato.Per questo motivo tu non sei un utente ma solo un consumatore che si può maltrattare e obbligare a spendere soldi, perché a loro solo questo interessa e lo fanno anche andando o contro o comprandosi leggi e istituzioni.Essere utenti Winzozz è una cosa molto frustrante perché non si ha controllo e si perdono molti diritti sui propri strumenti di lavoro e di passione.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > come da titolo, windows vista avra' una lenta> diffusione, daL PROSSIMO ANNO lo troveremo solo> su pc fissi di buon livello in licenza oem. a> causa della pesantezza (e dei bug che> usciranno).Guarda che Vista gira su tutti i pc attuali di qualsiasi livello oramai. Analizza le offerte dei vari produttori (io almeno ho guardato HP, Lenovo, Acer, e Toshiba) e vedrai che tutti offrono 512 o 1024 MB di RAM e schede video decenti. I portatili, poi, sono quelli che per primi monteranno Vista. Sono circa 6 mesi che vengono proposte macchine adatte a Vista e quelle non adatte sono le eccezioni. Del resto la cosa è concordata fra Microsoft, Intel, AMD e i produttori (principali e non) di pc.Tra qualche mese succederà quello che è successo con XP: tutti forniranno Vista eccetto i grossi produttori che terranno a catalogo alcune macchine XP per quelle aziende (di solito grosse) che non vogliono o non possono ancora cambiare. Poi con il tempo questa offerta tenderà a diminuire.E inoltre nei prossimi 12 mesi sarà Vista a 32 bit che farà la parte del leone e questo che non c'entra nulla con l'oggetto del contendere: PatchGuard riguarda il kernel a 64 bit (ed è già attivo oggi sulle versioni a 64 bit di XP e 2003).Quanto alle vecchie macchine ho un vecchio PC IBM con un P4 da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e 40 GB di HD ed è risultato più che sufficiente. Siccome volevo provare Aero ho aggiunto una scheda da 128K che supportava DirectX 9. Ci sono schede di 2 anni fa che vanno benissimo. Ad esempio ho comprato un GeForce 5200 a 35 per il pc descritto sopra e Vista ci gira benissimo. Questa storia che serve una macchina incredibile per far girare Vista è una gran balla!AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > [..]> > Questa storia che serve una macchina incredibile> per far girare Vista è una gran balla! > nel padiglione microsoft di Smau mi hanno dato un liberculo su vista (insieme all'obsoleta rc1)nelle prime pagine non mi sembra prendesse così tanto alla leggera le caratteristiche di hw RAM + naturalmente la grafica per la loro nuova creatura.Ma quando si metteranno a stabilizzare uan versione senza inserire nuove cose coi relativi nuovi problemi ?AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > > - Scritto da: > > [..]> > > > Questa storia che serve una macchina incredibile> > per far girare Vista è una gran balla! > > > > nel padiglione microsoft di Smau mi hanno dato un> liberculo su vista (insieme all'obsoleta> rc1)> nelle prime pagine non mi sembra prendesse così> tanto alla leggera le caratteristiche di hw RAM +> naturalmente la grafica per la loro nuova> creatura.Ribadisco: P4 1.4 GHz, 1GB di RAM, 40 GB di HD e scheda video da 30. Funziona bene. Magari gli ultimi giochini non ci vanno (ma quelli non andrebbero neanche con XP... vogliono hardware ultrarecente e ultracostoso).Se poi hai un doppio core ultima generazione... allora sulla macchina è meglio Vista RC2 che XP SP2! Va più veloce!> > Ma quando si metteranno a stabilizzare uan> versione senza inserire nuove cose coi relativi> nuovi problemi> ?Leggi questo mio post: http://www.punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1727838&id=1727090&r=PI Come vedi lo stanno facendo (se non l'hanno già fatto).AnonimoRe: avra' lenta diffusione
http://www.megalab.it/articoli.php?id=887AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > http://www.megalab.it/articoli.php?id=887Ma cosa vuoi dire? Che il test ATI è meglio di quello Microsoft? Lascia perdere, ATI vuole vendere schede grafiche.Io ho in produzione vecchi sistemi IBM con P4 1.4 GHz, 1GB di RAM, 40GB di HD e GeForce 5200 con 128M RAM. Vista va benissimo. Non ci faccio grandi giochi ma lavoro normale come office automation (con Office 2007 Beta2 TR2), semplice sviluppo con Visual Studio 2005, contabilità, ecc. ecc.Gli utenti sono pure contenti.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > > io spero solo che escano le directx 10 per win xp> cosi' da farci girare i giochi con le nuove> schede video. tutto qui quello di cui ho bisogno.> per il resto (uso casalingo) mi tengo> dapperdrake.> > altrimenti vai di consolle da gioco.> > and Hermes> tra una scheda video che faccia girare a pieno le directx 10 e una console non so quale costi meno........picchiatelloRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: picchiatello> > - Scritto da: > > > > > io spero solo che escano le directx 10 per win> xp> > cosi' da farci girare i giochi con le nuove> > schede video. tutto qui quello di cui ho> bisogno.> > per il resto (uso casalingo) mi tengo> > dapperdrake.> > > > altrimenti vai di consolle da gioco.> > > > and Hermes> > > > tra una scheda video che faccia girare a pieno le> directx 10 e una console non so quale costi> meno........Semplice, la scheda video adatta costerà meno fra un annetto, quindi sarà allora che si potrà iniziare a considerare Vista.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: Scritto da: picchiatello> Semplice, la scheda video adatta costerà meno fra> un annetto, quindi sarà allora che si potrà> iniziare a considerare> Vista.Mi pare di aver gia' visto tale mercato......pardon situazionepicchiatelloRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > > tra una scheda video che faccia girare a pieno> le> > directx 10 e una console non so quale costi> > meno........> > Semplice, la scheda video adatta costerà meno fra> un annetto, quindi sarà allora che si potrà> iniziare a considerare> Vista.Il tuoi ragionamento ha una falla: a Vista non serve una mega scheda grafica. Serve solo a chi fa girare i giochi. E questo indipendentemente dal s.o.. In altri termini anche su XP servono mega schede per far girare i videogiochi (tralasciando il discorso DirectX 10). Quindi a che scopo aspettare a considerarlo? Puoi sempre installare e cambiare scheda grafica fra un anno.AnonimoRe: avra' lenta diffusione
- Scritto da: > come da titolo, windows vista avra' una lenta> diffusione, daL PROSSIMO ANNO lo troveremo solo> su pc fissi di buon livello in licenza oem. a> causa della pesantezza (e dei bug che> usciranno).Il prossimo anno e' il 2007, e a partire da febbraio quando compreremo un PC ci sara' vista sopra.> ci saranno molte versioni dello stesso vista,> per i laptop per esempio che nn hanno tutta la> potenza necessaria per implementare tutte le> features di vista. sapete che per avere il> pacchetto completo ci vuole un giga di ram e una> buona (BUONA) scheda> video?Non proprio. Quella che un anno fa era una (BUONA) scheda video e a febbraio 2007 troverai per un centinaio di euro.Per intenderci una ATI serie X1000 eppiu', o la sua controparte nvidia.> quanti di voi faranno l upgrade da xp a vista ?Io sto facendo l'upgrade.A Kubuntu.Windows lo tengo per la retrocompatibilita'.> ma quanti di voi hanno un xp licenziato?Eccomi. E faccio pure il sistemista, se ti puo' interessare.> che> bello vista!!! tanto me lo faccio mettere a sbafo> da amico smanettone. criticate che i linari usano> linux in quanto gratis, ma la maggiorparte di voi> scrocca a casa> redmond.No, con vista 'ste cose te le scordi.Gia' con XP la procedura di crack e' complessa (oltre che pericolosa), con vista sara' impossibile almeno per i primi sei mesi.Poi, convinta dai dati sulla diffusione, microsoft rispolverera' qualche exploit e abbassera' il livello di sicurezza, in modo da sfruttare la pirateria per poter dire che Vista (non XP) e' il piu' diffuso.Pero' il passaggio completo ci sara' nel 2012, quando cessera' il supporto per XP.> ci ritroviamo qui tra 6 mesi e poi mi saprete> dire quanto siete contenti di> vista.E ti diro' che tra 6 mesi non avro' vista.> io spero solo che escano le directx 10 per win xp> cosi' da farci girare i giochi con le nuove> schede video. tutto qui quello di cui ho bisogno.> per il resto (uso casalingo) mi tengo> dapperdrake.> > altrimenti vai di consolle da gioco.Nyet. Le console sono un po' una solaccia.Per me almeno.>GT<Guybrushla vera discussione
inutile stare qui a insultarsi a colpi di secunia e di possibili/probabili falle di sicurezza in questo o l'altro sistema. La domanda da porsi è: "è giusto che MS permetta a terze parti di accedere al kernel e ai sistemi di sicurezza del SUO sistema operativo?". Se non lo permettesse, ci sarebbero discussioni a non finire sul monopolio, la rovina del mercato, ... Se lo permettesse (ed è quello che sta facendo), ci sarebbe comunque e sempre il malware che spinge il malcapitato utente a cliccare "ok" alla domanda "quest'applicazione, bellissima, coloratissima e veramente trendy vuole migliorare le funzionalità del tuo PC. Autorizzare l'accesso ?".Non vorrei certo essere nei panni della Microsoft in questa decisione. Ma come si dice "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità". madderMadderRe: la vera discussione
- Scritto da: Madder> La domanda da porsi è: "è giusto che MS permetta> a terze parti di accedere al kernel e ai sistemi> di sicurezza del SUO sistema operativo?".Il discorso è un po' diverso. MS vuole autorizzare l'accesso solo tramite API documentate mentre gli altri vogliono patchare il kernel. Quindi alla tua domanda è già stata data risposta: MS permetterà l'accesso. Quindi MS estenderà le API ma gli altri insistono che non è abbastanza e che non c'è tempo. Questo ultimo atteggiamente mi sembra strumentale perchè si sta parlando di un sistema (Vista a 64 bit) che non avrà diffusione immediata a differenza del fratello a 32 bit. Il problema di Symantec, McAfee e altri è che dovranno cambiare parecchio le loro soluzioni per adeguarsi e, a quanto pare, questo non va loro giù (sarei anch'io del loro parere negli stessi panni: sono tanti i soldi che dovrei spendere).AnonimoRe: la vera discussione
- Scritto da: Madder> La domanda da porsi è: "è giusto che MS permetta> a terze parti di accedere al kernel e ai sistemi> di sicurezza del SUO sistema operativo?".> Se lo permettesse (ed è quello che sta facendo),veramente da quello che ho capito io è una cosa che non sta permettendo e l'azienda dell'articolo è riuscita ad accederci per conto proprio (reverse engeneering)AnonimoRe: la vera discussione
- Scritto da: > veramente da quello che ho capito io è una cosa> che non sta permettendo e l'azienda dell'articolo> è riuscita ad accederci per conto proprio> (reverse> engeneering)L'oggetto del contendere è: "passare per le API di MS o no"!AnonimoRe: la vera discussione
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > veramente da quello che ho capito io è una cosa> > che non sta permettendo e l'azienda> dell'articolo> > è riuscita ad accederci per conto proprio> > (reverse> > engeneering)> > L'oggetto del contendere è: "passare per le API> di MS o> no"!> > Non proprio. Supponiamo io produca antivirus. Per essere certificato devo accedere al kernel via API. Quindi significa che mi devo fidare ciecamente della tua implementazione del kernel.Supponiamo che qualcuno riesca ad andare oltre saltando le API (come hanno fatto quei tizi lì), allora significa che io venderò un antivirus che sarà sempre bypassabile.Grande Vista!AnonimoRe: la vera discussione
- Scritto da: > > - Scritto da: Madder> > > La domanda da porsi è: "è giusto che MS permetta> > a terze parti di accedere al kernel e ai sistemi> > di sicurezza del SUO sistema operativo?".> > > Se lo permettesse (ed è quello che sta facendo),> > veramente da quello che ho capito io è una cosa> che non sta permettendo e l'azienda dell'articolo> è riuscita ad accederci per conto proprio> (reverse> engeneering)il problema secondo me non è se permettere o non permettere. il problema è: "E' così facile per un'azienda 'signor nessuno' crackare parti importanti come il kernel di un sistema che si vanta di voler diventare il più sicuro?" Qualcuno dirà: "è ancora in rc2". La release candidate dovrebbe essere abbastanza matura da essere considerata definitiva. Molti software, vedi firefox 2, vengo rilasciati stabili tali e quali all'ultima rc.Questo è il problemaFabrizioAnonimoRe: la vera discussione
Secondo me la Microsoft fa benissimo a non permettere l'accesso a livello di kernel.E' un sistema chiuso, quindi la linea è quella.Magari si arrivasse ad una blindatura senza compromessi, forse sarebbe proprio il toccasana per un sistema più stabile.Sinceramente non capisco tutto questo affanno di voler paragonare a tutti i costi due sistemi operativi con filosofie così differenti.Sono un utente Windows, lo ammetto, e l'ho preferito fino ad ora per la velocità d'apprendimento e di sviluppo (la sera ho altro da fare che perdere tempo in smanettamenti vari). E non vedo nemmeno alcuna ragione per vergognarmene, anzi.Solo che ultimamente sto cominciando a stufarmi di installare software di terze parti per tappare buchi su buchi, e non poter disinstallare componenti inutili che pesano su ram e prestazioni hardware.Se è vero che per Vista dovrò cambiare hardware, allora comincerò a pensare seriamente a Linux, mantenendo XP come sistema secondario per lo sviluppo e altre cose che su linux ancora sono poco sviluppate (lato software).AnonimoRe: la vera discussione
Concordo con te al 100%Non installerò mai un sistema che mi impedisce di installare driver non certificati... tutti i programmi che utiizzo ora li dovrei buttare e ricomprare nuovi? e il software open source?E-Mule ovviamente non potrebbe mai funzionare!Un'ultima cosa.... Avete mai pensato a cosa potrebbe fare un virus fregandovi la vostra chiave di attivazione di Vista? Oltre a far decadere la "genuinità" del vostro Vista, potreste essere denunciati da microsoft per diffusione illecita della vostra licenzaEnjoy with UsRe: la vera discussione
- Scritto da: Enjoy with Us> Concordo con te al 100%> Non installerò mai un sistema che mi impedisce di> installare driver non certificati... tutti i> programmi che utiizzo ora li dovrei buttare e> ricomprare nuovi? e il software open> source?> E-Mule ovviamente non potrebbe mai funzionare!> Un'ultima cosa.... Avete mai pensato a cosa> potrebbe fare un virus fregandovi la vostra> chiave di attivazione di Vista? Oltre a far> decadere la "genuinità" del vostro Vista,> potreste essere denunciati da microsoft per> diffusione illecita della vostra> licenzano dai i virus sono buoni (e l'utente windows evoluto non ne prende neanche uno) non potrebbero fare mai una cosa del genereAnonimoRe: la vera discussione
> > e il software open> > source?> > funziona su Vista, come può dirti chiunque> sviluppi O.S. chiedi pure agli sviluppatori di> VLC.Posso testimoniare che stiamo usando Firefox e Gimp su Vista RC1 (32 bit) senza problema alcuno.AnonimoRe: la vera discussione
- Scritto da: Madder> inutile stare qui a insultarsi a colpi di secunia> e di possibili/probabili falle di sicurezza in> questo o l'altro sistema.> > > madderGiusto quello che dici. Vorrei capire pero' perche' di una questione cosi' basilare , stiamo parlando di kermel dopotutto, ms a pochi mesi dal lancio ufficiale del prodotto non abbia ancora preso una decisione definitiva.Che esistano diverse scuole di pensiero anche in ms ? puo' darsi; oppure non hanno piu' le capacità di sviluppare completamtne un s.o. e devono per forza di cose a terxe parti.Dell'opzione "diamo lavoro ad altri" non ci credo troppo essendo giustamente la ms un azienda che tenta al lucro.picchiatelloRe: la vera discussione
- Scritto da: picchiatello > - Scritto da: Madder> Vorrei capire pero' perche' di una questione> cosi' basilare , stiamo parlando di kermel> dopotutto, ms a pochi mesi dal lancio ufficiale> del prodotto non abbia ancora preso una decisione> definitiva.Veramente l'avevano presa ma l'hanno un po' cammbiata per paura dell'antitrust in EU. Poi i loro "partner" hanno ricominciato a vociare dichiarando che non bastava. Comunque allo stato attuale hanno già detto che PatchGuard non si toglie!AnonimoUAH UAH UAH UAH UAH!!!!!!!!!!!!!!!
(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Anonimolinari allo sbaraglio
vista non e' ancora uscito, e i linari gia' si sono indafarati a craccarlo per paura di non far partire piu' windows dentro quemu...linari senza futuroAnonimonews senza senso
perche' non viene spiegato nulla,mi sembra abbastanza ovvio che se questa societa' è partner di Microsoft possa essere in possesso dei sorgenti del software, ed avendo quelli mi sembra banalissimo andare a modificare il kernel.....S.AnonimoIl vero antidoto...
...è farsi infettare da più virus possibile, di solito interferiscono fra loro e si neutralizzano a vicenda.Io lo consiglio a tutti i nuovi utenti Windows, il pezzo forte è dire loro di lasciar perdere gli antivirus, che immancabilmente rallentano e danneggiano il sistema molto più di un virus, piccolo, efficiente e discreto.Di solito basta poi far loro provare una demo del Norton e si convincono in un batter d'occhio. O)AnonimoRe: Il vero antidoto...
Idea cattivella, figliolo, pentiti e dammi tutti i dettagli! :DKirisutoRe: Il vero antidoto...
- Scritto da: > ...è farsi infettare da più virus possibile, di> solito interferiscono fra loro e si neutralizzano> a> vicenda.> Io lo consiglio a tutti i nuovi utenti Windows,> il pezzo forte è dire loro di lasciar perdere gli> antivirus, che immancabilmente rallentano e> danneggiano il sistema molto più di un virus,> piccolo, efficiente e> discreto.> Di solito basta poi far loro provare una demo del> Norton e si convincono in un batter d'occhio. > O)Geniale ....Sembra puro darwinismo, il sistema piu resistete ai virus sopravviverà.PinguinoMannaroEeeevvvaiiiiiiiiiii B$
ed è appena incominciata, anzi ancor prima di apparire sul mercato. Eeevaiiii B$pierobIl "kernel blindato"... ROTFL
(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Il "kernel blindato"... ROTFL
quello linux invece.....AnonimoRe: Il "kernel blindato"... ROTFL
- Scritto da: > quello linux invece.....Bhe, su quello linux nessuno e' ancora riuscito a fare virus a diffusione mondiale, nonostante il largo uso server; vuoi provarci tu ???AnonimoRe: Il "kernel blindato"... ROTFL
- Scritto da: > > - Scritto da: > > quello linux invece.....> > Bhe, su quello linux nessuno e' ancora riuscito a> fare virus a diffusione mondiale, nonostante il> largo uso server; vuoi provarci tu> ???Quindi sicurezza = "avere un PC con un SO desktop che nessuno si caga di striscio"?AnonimoRe: Il "kernel blindato"... ROTFL
Be', certo, non sapevi che Vista lo blinda Antani in persona con autentica sbiriguda?AnonimoImparate a legge prima aprire bocca
PatchGuard di Vista non è stato crackato.E se anche lo sarà Microsoft rilascerà una patch, non vedo dove sta il problema.AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > PatchGuard di Vista non è stato crackato.> E se anche lo sarà Microsoft rilascerà una patch,> non vedo dove sta il> problema. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > PatchGuard di Vista non è stato crackato.> E se anche lo sarà Microsoft rilascerà una patch,> non vedo dove sta il> problema.Botta e risposta: crack e ptch (occasionalmente service pack). Andremo avanti così anche con Vista??AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > Botta e risposta: crack e ptch (occasionalmente> service pack). Andremo avanti così anche con> Vista??questo avviene per qualsiasi software e per qualsiasi sistema operativo. Quindi di che ti stupisci? Recentemente hanno pure crackato il Mac OS X per la ennesima volta...AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Botta e risposta: crack e ptch (occasionalmente> > service pack). Andremo avanti così anche con> > Vista??> > questo avviene per qualsiasi software e per> qualsiasi sistema operativo.di solito non si rilasciano i SP dopo mesi e mesi dalla prima versione di un nuovo OS che è ancora de facto una beta Quindi di che ti> stupisci? Recentemente hanno pure crackato il Mac> OS X per la ennesima> volta...che non c'azzecca per nulla dato che non è ufficialmente né venduto né supportato per hw non di apple.quid?AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > PatchGuard di Vista non è stato crackato.> E se anche lo sarà Microsoft rilascerà una patch,> non vedo dove sta il> problema. ----------------------- | | /| /| | Per favore, | ||__|| | non date | / O O__ da mangiare | / ai troll. | / | / _ ------------------- / |____ || / | | | |____/ || / |_|_|/ | __|| / / |____| || / | | /| | --| | | |// |____ --| * _ | |_|_|_| | -/ *-- _-- _ // | / _ \ _ // | / * / _ /- | - | | * ___ c_c_c_C/ C_c_c_c____________AnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
Imparate scrivere avanti pigiare tastieraAnonimoRe: Imparate a legge prima aprire bocca
- Scritto da: > PatchGuard di Vista non è stato crackato.> E se anche lo sarà Microsoft rilascerà una patch,> non vedo dove sta il> problema.il fatto che tu non lo veda non implica che tutti debbano essere ignoranti al pari tuo....AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 29 10 2006
Ti potrebbe interessare