Office tra le nuvole, e non solo

Attesa a New Orleans per conoscere il futuro di Excel e compagni
Attesa a New Orleans per conoscere il futuro di Excel e compagni

Questa settimana Microsoft potrebbe finalmente svelare i segreti di Office 2010, approfittando della Worldwide Partner Conference che si svolgerà a New Orleans.

Saranno probabilmente distribuite le prime versioni beta della suite di programmi che dovrebbe andare ad affiancare Windows 7 , il sistema operativo molto atteso dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Oltre alle nuove versioni di Word e dei suoi fratelli, Microsoft farà luce anche sul suo progetto di applicazioni cloud based Office Web , che dovrebbe costituire il maggiore concorrente di Google Docs.

Finora non sono state fornite ulteriori indicazioni su Office 2010 e Office Web: è plausibile che Microsoft abbia voluto attendere la WPC, che inizia in queste ore e che Punto Informatico seguirà in diretta, per fare chiarezza sul futuro di Office. Che a questo punto sembra fermo ad un bivio : il 2010 potrebbe anche essere l’anno dell’ultima versione tradizionale di una suite da ufficio, in attesa di un futuro tutto tra le nuvole. (G.P.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 07 2009
Link copiato negli appunti