Microsoft Office: Word, Excel e PowerPoint insieme anche su iOS

Office: Word, Excel e PP insieme anche su iOS

La nuova applicazione all-in-one di Microsoft Office, con Word, Excel e PowerPoint insieme, è in download gratuito anche per iPhone e iPad.
Office: Word, Excel e PP insieme anche su iOS
La nuova applicazione all-in-one di Microsoft Office, con Word, Excel e PowerPoint insieme, è in download gratuito anche per iPhone e iPad.

In seguito all’esordio della versione Android nei giorni scorsi, ecco anche quella per iOS: la nuova applicazione all-in-one di Office è disponibile per il download gratuito anche su App Store, compatibile con iPhone e iPad. Questo un estratto dalla descrizione.

La nuova app Office semplifica il modo di lavorare con un telefono combinando Word, Excel e PowerPoint in un’unica app e aggiunge le funzionalità mobile-first per consentirti di aumentare la produttività tramite una singola app, che ha tutte le funzionalità delle app Word, Excel e PowerPoint per dispositivi mobili esistenti, ma richiede uno spazio di archiviazione sul telefono notevolmente ridotto rispetto a quello necessario per usare tre app separate

Office: l’app all-in-one anche su iPhone e iPad

Racchiude al suo interno Word, Excel e PowerPoint, non costringendo dunque all’installazione di tre app separate. Include poi alcune funzionalità utili per l’acquisizione e la gestione dei documenti come la scansione tramite fotocamera per digitalizzare un foglio o una tabella cartacea, la firma rapida dei PDF e la creazione rapida di presentazioni semplicemente selezionando una serie di immagini dalla memoria interna del dispositivo.

Con le nuove funzionalità che sfruttano la fotocamera puoi creare contenuti in modi straordinari. Inoltre, l’app include una nuova scheda Azioni che ti permette di realizzare molte attività comuni da dispositivo mobile senza dover passare da un’app all’altra.

Per il futuro Microsoft ha già previsto l’introduzione di altre nuove funzionalità come quella per la dettatura in Word che consentirà di risparmiare tempo nella stesura dei testi facendo leva sugli algoritmi di riconoscimento vocale, una modalità di editing semplificata per le celle dei fogli di lavoro Excel (basata su schede) e la composizione automatica delle presentazioni PowerPoint partendo da un semplice elenco puntato.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 feb 2020
Link copiato negli appunti