Office: Word, Excel e PowerPoint in una sola app

Le versioni Android di Word, Excel e PowerPoint sono state riunite da Microsoft all'interno di un'unica applicazione: è già in download su Play Store.
Le versioni Android di Word, Excel e PowerPoint sono state riunite da Microsoft all'interno di un'unica applicazione: è già in download su Play Store.

Una sola applicazione per Word, Excel e PowerPoint su Android: il gruppo di Redmond ha scelto di riunire i tre strumenti più noti e utilizzati della suite Office, non costringendo dunque più a download separati. La nuova versione all-in-one è già disponibile per l’installazione su Play Store, ma solo per gli smartphone. Al momento non è dato a sapere se o per quando è previsto l’arrivo della compatibilità con i tablet.

Office: una sola app per W, X e P su Android

Giunge così a compimento un’iniziativa messa in campo da Microsoft all’inizio dello scorso anno proprio con l’obiettivo di riunire i software all’interno di un unico pacchetto. Nel mese di novembre il rollout di una versione di anteprima riservata agli Insider, oggi l’esordio ufficiale per tutti. Inclusa anche la possibilità di navigare tra i file salvati sul cloud all’interno dello spazio OneDrive, per poi crearne o aprirne uno esistente da modificare senza passare dal lancio di un’altra app.

Office su Andorid: Word, Excel e PowerPoint in una sola app

Tra le altre funzionalità presenti citiamo la sincronizzazione con gli appunti di Sticky Notes salvati su Windows 10 e Lens per la lettura dei codici QR o la scansione dei documenti cartacei.

Come scritto in apertura, al momento manca il supporto ai tablet. Inoltre, l’interfaccia è mostrata solo nella modalità portrait (verticale) e non è possibile ruotarla in landscape (orizzontale). Non è dato a sapere nemmeno se le applicazioni Android separate e indipendenti di Word, Excel e PowerPoint siano destinate alla scomparsa. Nessuna informazione nemmeno sulla possibilità che lo stesso avvenga anche con le applicazioni iOS di Office.

Fonte: Play Store
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti