Restyling per Word, Excel e PowerPoint su iOS

Restyling per l'interfaccia delle applicazioni Word, Excel e PowerPoint su iOS e iPadOS: sono però poche le novità introdotte a livello di feature.
Restyling per l'interfaccia delle applicazioni Word, Excel e PowerPoint su iOS e iPadOS: sono però poche le novità introdotte a livello di feature.

Come promesso, Microsoft ha reso ufficiale il restyling di alcune delle applicazioni del pacchetto Office nelle loro versioni mobile: più precisamente di Word, Excel e PowerPoint su iOS (e iPadOS). L’interfaccia è caratterizzata da uno stile che il gruppo di Redmond definisce “più semplice, veloce e più bello”.

Office: Microsoft ridisegna le applicazioni iOS

La software house si è concentrata sulla riorganizzazione degli elementi che compongono la UI al fine di migliorare l’esperienza offerta in mobilità per quanto concerne la consultazione e l’editing dei documenti. Non ci sono grandi novità in termini di feature, fatta accezione per la XLOOKUP di Excel che può tornare utile per trovare i dati e le informazioni presenti all’interno delle celle nei fogli di lavoro. Altri piccoli cambiamenti riguardano la possibilità di rispondere ai commenti direttamente dalla casella di posta elettronica e una semplificazione del metodo a cui ricorrere per associare una descrizione alle immagini e agli altri elementi grafici, nel nome dell’accessibilità.

La nuova interfaccia delle applicazioni Office su iOS

Gli aggiornamenti delle tre applicazioni (alla versione 2.34) sono già in fase di rollout su App Store, in download per iPhone e iPad. L’obiettivo di Microsoft è quello di rendere l’aspetto e le funzionalità della suite coerenti e uniformi, indipendentemente dalla piattaforma o dalla tipologia di dispositivi utilizzata. Un percorso che a fine 2018 è passato anche da un restyling completo delle icone.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti