Roma – Oggi tra le 15 e le 17,30 avrà luogo un netstrike contro il sito Fineco tradequote.fineco.it. La manifestazione telematica è organizzata sul sito netstrike.it in occasione del Global Forum di Napoli.
Nel comunicato con cui è stata presentata la protesta elettronica si legge che “il senso e gli obiettivi del contro global forum sono gli stessi che hanno attraversato le mobilitazioni di Seattle, Melbourne, Praga, Nizza, Davos e che ritroveranno in luglio a Genova un ulteriore momento di condensazione. A Napoli, come nei precedenti appuntamenti, nostra intenzione è contrapporre alla globalizzazione neoliberista delle logiche del profitto e del capitale, una globalizzazione dei diritti e dei movimenti sociali”.
“Vogliamo bloccare – continua la nota – una parte dell’immensa massa finanziaria che avvolge 24 ore su 24 l’intero globo terrestre, migliaia di miliardi che rimbalzano da Tokio a Wall Street passando per Londra, determinando crisi economiche, licenziamenti, carestie, accentuando ancor più la miseria e la povertà dei già poveri e la ricchezza e il potere per i pochi già ricchi”.
Punto Informatico ha ieri contattato Fineco , pioniera del trading online in Italia, che ha però spiegato di non voler commentare l’evento.