Oltre al CD concerti illimitati

E? quanto da tempo ha proposto Mimmo De' Tullio: con 15 euro si giustificano sia le spese di un disco che quelle di un qualsiasi numero di concerti


Roma – Salve, in merito all’articolo Compri il CD e vinci il concerto vi segnalo che la “paternità” dell’idea di abbinare CD a biglietto d’ingresso spetta, cronologicamente, all’artista Mimmo Dè Tullio, cantautore noto soprattutto per la sua versione de “La buona novella” di Fabrizio De André.

Dè Tullio ha infatti avanzato già da tempo una proposta molto simile a quella di Grignani: utilizzare ogni copia originale dei propri CD come biglietto d’ingresso alle sue esibizioni, ovviamente con la possibilità di acquistarlo alla cassa a un prezzo decisamente contenuto, circa 15 euro.

La principale differenza con l’idea di Grignani è il fatto di poter accedere ad un numero illimitato di concerti dell’artista.

Secondo Dè Tullio, che abbiamo recentemente intervistato per una nostra trasmissione radiofonica sul mercato discografico, i 15 euro del CD bastano a coprire le spese sia di produzione del supporto che di organizzazione del concerto.

Vi segnalo per completezza il sito ufficiale dell’artista: www.mimmodetullio.com .

Cordialmente,
Sebastiano Ridolfi
www.fuoriaula.it

Caro Sebastiano
mi pare un’ottima notizia che allarga il dibattito su prezzi, modalità di accesso alla musica e pirateria.
Grazie per la segnalazione, a presto, Alberigo Massucci

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Questi garanti di oggi
    Garantiscono alle grandi aziende che gli utenti siano sempre il parco buoi da mungere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Questi garanti di oggi
      Interesante articolo sul nuovo garante di Zeus news http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=3970&numero=999
Chiudi i commenti