OnlyFans cambia CEO: Tim Stokely lascia ad Ami Gan

OnlyFans cambia CEO: Tim Stokely lascia ad Ami Gan

La piattaforma, al termine di un periodo caratterizzato da una forte crescita, cambia guida: il fondatore si fa da parte, subentra Ami Gan.
La piattaforma, al termine di un periodo caratterizzato da una forte crescita, cambia guida: il fondatore si fa da parte, subentra Ami Gan.

Cambio al vertice per OnlyFans, che ha ora un nuovo CEO: il fondatore Tim Stokely lascia il posto ad Ami Gan, fino ad oggi Head of Communication and Marketing della piattaforma (in passato al servizio di Red Bull e Quest Nutrition). I due hanno collaborato in modo stretto nel corso dell'ultimo anno e mezzo, guidando la realtà durante un periodo di forte crescita.

Ami Gan è il nuovo CEO di OnlyFans

Si chiude così un 2021 che ha visto la società prima annunciare un proprio allontanamento dal business legato alla produzione e alla distribuzione dei contenuti per adulti, salvo poi ripensarci e confermare il dietrofront pochi giorni più tardi, in conseguenza al coro di proteste sollevato dalla community. Di seguito le parole di Stokely che ha dato vita all'azienda nel 2016 e che rimarrà coinvolto in questa fase di transizione come consulente.

Ami ha una profonda passione per il business di OnlyFans. Sto passando il testimone a un'amica e collega con la giusta visione e la motivazione per aiutare la società a esprimere il suo enorme potenziale. OnlyFans è ancora una realtà nuova, Ami porta con sé un'energia fresca, riflettendo ciò che siamo come business.

Ami Gan, nuovo CEO di OnlyFans

Secondo la stima condivisa da Axios, OnlyFans ha generato vendite per un valore pari a 1,2 miliardi di dollari nel corso del 2020 e si appresta a chiudere questo 2021 a quota 2,5 miliardi di dollari. Cifre che aiutano a comprendere la forte crescita registrata dal business gestito. Questa la prima dichiarazione di Gan nel suo nuovo ruolo.

Sono orgogliosa di assumere questo ruolo. Guardo avanti per continuare a collaborare in modo stretto con la nostra community di creatori, aiutandola a controllare e monetizzare i contenuti prodotti. Guiderò la squadra incredibilmente talentuosa di OnlyFans che sta offrendo esperienze uniche sia ai creatori sia ai fan. Unendo una tecnologia allo stato dell'arte al capitale creativo, siamo impegnati per rimanere la piattaforma social media più sicura al mondo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti