Oslo (Norvegia) – Due settimane fa Opera Software denunciò l’impossibilità, per gli utenti del proprio browser, di visualizzare correttamente le pagine Web del portalone di Microsoft, MSN: un problema che la mamma di Opera imputò ad una intenzionale discriminazione, attuata da Microsoft, ai danni di una delle più diffuse alternative ad Internet Explorer.
La piccola società norvegese ha ora messo in atto la sua piccola vendetta rilasciando una nuova versione di Opera 7.01, chiamata “Bork edition”, ispirata all’omonimo pupazzo della nota serie televisiva Muppet Show: come questo personaggio, bizzarro cuoco svedese capace di esprimersi unicamente attraverso un dialetto senza senso, questa versione di Opera è in grado di trasformare MSN in un guazzabuglio di frasi incomprensibili.
“Questa è una burla”, ha dichiarato Mary Lambert, product line manager desktop di Opera Software. “Tuttavia, stiamo tentando di richiamare l’attenzione su di un fatto molto importante. Il sito MSN sta inviando agli utenti di Opera quella che sembra una pagina intenzionalmente alterata. La Bork edition di Opera mostra come i browser possano distorcere il contenuto. Il punto fondamentale qui è che il successo del Web dipende sul software e sulla correttezza degli sviluppatori Web, i quali devono superare le rivalità industriali”.
Come si ricorderà, Opera Software accusa MSN di inviare al proprio browser un foglio di stile (style sheet) differente da quello inviato a IE e apparentemente modificato per limitare o alterare i contenuti del proprio portale agli utenti di Opera.
“La cosa incomprensibile – sostiene l’azienda norvegese – è che Opera sarebbe perfettamente in grado interpretare in modo corretto lo stesso foglio di stile inviato a IE. E dunque – si chiede Opera Software – perché discriminare fra i due browser quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno?”.
“Stiamo lavorando alacremente per garantire che il nostro browser funzioni bene con tutte le pagine Web, persino con quelle che non seguono alla lettera gli standard del Web”, ha commentato Hakon Wium Lie, CTO di Opera Software. “Ma diventa impossibile quando diveniamo bersagli di pagine distorte che non funzionerebbero su nessun browser. È come mettere un alce in un frullatore, un disastro assicurato! Microsoft dovrebbe sistemare MSN e gli altri suoi siti”.
Opera Bork edition può essere scaricata da qui in versione per Windows.
-
A proposito di patch...
Mi piacerebbe ora che tutti quelli che hanno criticato (ancora non so perche) gli aggiornamenti microsoft (in particolare quello di IE o i vari service pack) si ripetessero anche per questa news...Scommetto che ce ne saranno molti meno..AnonimoRe: A proposito di patch...
E poi la mela non era già "SUPERSICURISSIMISSIMA???"A che pro una patch allora? Invidiosi di Micro$oft ?;)PwebAnonimoRe: A proposito di patch...
ma ndate a cagare... non siete capaci di dire altro!AnonimoRe: A proposito di patch...
Forse perchè è la verità? Ho detto "forse" non ho detto che è la verità. Da quello che è stato detto i giorni scorsi sembra che gli hacker appena sentano pronunciare il nome "MAC" spengano il PC e vadano a giocare a rubamazzetto con la nonna, mentre ora esce una patch che serve per aumentare la sicurezza... Mi ricorda il "bianco che più bianco non si può "...:)PwebAnonimoRe: A proposito di patch...
Per tutti quelli che stano paragonando un aggiornamento del sistema operativo con una patch si vadano a leggere tutte le cose che cambia e migliora prima di fiatarehttp://www.macitynet.it/macity/aA13086/index.shtmlAnonimoMa noooo !!!!
più stabile !più sicuro !....le patch, proprio come windows...alla fine i nodi vengono al pettine ahahahahahahahahah !!!!AnonimoRe: Ma noooo !!!!
vedi, chi difende il proprio mac difende il proprio lavoro e la propria scelta architetturale.chi difende linux e il software libero pure difende il proprio lavoro e la propria scelta ideologica.chi difende un i386 con Windows si può sapere che cazzo difende di speciale, oltre al proprio lavoro e alla (presunta) facilità d'uso?godzillaRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: godzilla> chi difende un i386 con Windows si può> sapere che cazzo difende di speciale, oltre> al proprio lavoro e alla (presunta) facilità> d'uso?probabilmente una macchina e un OS che gli garantisce oltre alla compatibilità col mondo, un proprio feeling personale...te lo sei mai chiesto ?AnonimoRe: Ma noooo !!!!
> probabilmente una macchina e un OS che gli> garantisce oltre alla compatibilità col> mondo, un proprio feeling personale...> te lo sei mai chiesto ?Sono contro queste cazz*te ma... scusa, una domanda.FEELING PERSONALE COOOOOSA? Windows al massimo gli cambi lo sfondo. Casomai gnome, che puoi cambiare tutto quello che vuoi, persino i pulsanti delle finestre. Ma windows?AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: godzilla> > chi difende un i386 con Windows si può> > sapere che cazzo difende di speciale,> oltre> > al proprio lavoro e alla (presunta)> facilità> > d'uso?> > probabilmente una macchina e un OS che gli> garantisce oltre alla compatibilità col> mondo, un proprio feeling personale...> te lo sei mai chiesto ?Sta storia della compatibilità è un bel mito, su un Mac leggo i dischi formattati per Windows, posso perfino formattarli per Windows ma il contrario non si può fare, su un Mac posso installare i programmi scritti per Linux, su Windows no, con un Mac accedo a una rete Windows con 2 (uno e due) click senza bisogno di configurare niente. Windows è compatibile solo con se stesso, solo che ha riempito il mondo...come le mosche carnarie...AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: godzilla> vedi, chi difende il proprio mac difende il> proprio lavoro e la propria scelta> architetturale.> chi difende linux e il software libero pure> difende il proprio lavoro e la propria> scelta ideologica.> chi difende un i386 con Windows si può> sapere che cazzo difende di speciale, oltre> al proprio lavoro e alla (presunta) facilità> d'uso?Chi usa windows non ha problemi architetturali (quelli li hanno gli utenti Mac) e non ha problemi ideoligici (quelli li hanno gli utenti linux).Chi "difende" Windows su I386 semplicemente si diverte a prendere per il culo una esigua minoranza di persone che, per cause sconosciute, dopo aver acquistato il Mac si trasformano in automi che cercano di convertire tutti gli utenti windows in utenti mac in nome di Steve Jobs e della Apple.Fanno di tutto cio' una guerra di religione e si definiscono gli "evangelisti del Mac". In realta' gli evangelisti del mac erano un gruppo di persone vicine ad apple che si sono mosse nel 1984 per convincere le software house a scrivere software per mac.Stavo cercando dei links divertenti sugli evanglisti ma sembrano essere spariti anche loro,www.macevangelist.com/ --- sparitohttp://www.lists.apple.com/evangelist.html ---- sparitoMi sa che "Think Different" non funziona piu' come una volta.Ora e' " Don't worry, be happy!"Beh.. torniamo a lavorare e lasciamo perdere queste stupidaggini anche se sono divertenti.AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> Chi usa windows non ha problemi> architetturali (quelli li hanno gli utentiL'architetture x86 e` semplicemente ridicola e si porta dietro il vecchiume del passato.> Mac) e non ha problemi ideoligici (quelli li> hanno gli utenti linux).Gli utenti linux NON hanno problemi isdeologici, solo che avendo provato con mando un sistema operativo superiore a windows (e ci vuole proprio pcoo gente !) cercano di mostrare ai profani che windows non e` l'unico sistema esistente, anzi e` il peggiore in assoluto ed e` meglio che lo mollino alla svelta.Tutto qui, niente ideologia, semplice praticita`!Perche` sai, poi i virus tocca agli esperti rimuoverli dia pc degli utonti, e si da il caso che gli esperti usino linux e gli uteonti uindous.Chiaro e semplice !> Chi "difende" Windows su I386 semplicemente> si diverte a prendere per il culo una esigua> minoranza di persone che, per cause> sconosciute, dopo aver acquistato il Mac siAnche chi usa Linux si "diverte a prendere per il culo" qualche milionata di fessi che credono di usare un sistema operativo e invece hanno strapagato una porcheria che si impalla di continuo.> trasformano in automi che cercano di> convertire tutti gli utenti windows in> utenti mac in nome di Steve Jobs e della> Apple.Mah...> Fanno di tutto cio' una guerra di religione> e si definiscono gli "evangelisti del Mac".> In realta' gli evangelisti del mac erano un> gruppo di persone vicine ad apple che si> sono mosse nel 1984 per convincere le> software house a scrivere software per mac.Mi sembra giusto.> Mi sa che "Think Different" non funziona> piu' come una volta.Funziona cosi` bene invece che io, da utente linux, il prossimo pc che comprero` sara` un mac.> Ora e' " Don't worry, be happy!"Con windows e` l'esatto opposto !> Beh.. torniamo a lavorare e lasciamo perdere> queste stupidaggini anche se sono> divertenti.Concordo, torno a lavorare con un vero sistema operativo, Linux naturalmente !MemoRemigiRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> più stabile !> più sicuro !> ....le patch, proprio come windows...> alla fine i nodi vengono al pettine> ahahahahahahahahah !!!!Beh no, come windows non ci siamo ancora arrivati, a Redmond si patchano le patch...delle patch...LOLAnonimoRe: Ma noooo !!!!
Non dire cavolate per piacere questa non è una semplice patch ma apporta miglioramenti al sistema, tanto che porta avanti anche il numero di versione del sistema operativo.AnonimoRe: Ma noooo !!!!
Allora è una SP proprio come quelle di Windows...PWebAnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> Allora è una SP proprio come quelle di> Windows...> PWebNo, le SP di uindous sono collezioni di patch per tentare di rendere sicuro un sistema che non lo sara` mai !MemoRemigiRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> Non dire cavolate per piacere questa non è> una semplice patch ma apporta miglioramenti> al sistema, tanto che porta avanti anche il> numero di versione del sistema operativo.identico al SP per windows......voglio vedere quanti cazzoni pronti a sparare minchiate come questa....azz è già pieno :-)Mac Lusers: BENVENUTI NEL BETATESTING :-)con la differenza che i SP la M$ li regala, al contrario di Apple, vero JAGUAR ? ehehhehe....AnonimoRe: Ma noooo !!!!
> > Mac Lusers: BENVENUTI NEL BETATESTING :-)> > con la differenza che i SP la M$ li regala,> al contrario di Apple, vero JAGUAR ?> ehehhehe....hey ma questi non hanno mai usato os 10 e 10.2, e cominciano a parlare??Ma prima lavorateci per 2 anni e poi passate a jaguar, allora si che potete notare le differenze, o forse le uniche differenze sono per il nome per voi?? ah ho capito, se lo chiamavamo OS X 2002 magari capivate che si tratta di un nuovo SO, se non ha la data è solo una patch??ma vatti a leggere lo speciale videogiochi e lasciaci lavorare.AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> Non dire cavolate per piacere questa non è> una semplice patch ma apporta miglioramenti> al sistema, tanto che porta avanti anche il> numero di versione del sistema operativo.Da quando un espediente retorico è una garanzia? Semmai il suo uso lascia sospettare che le cose non siano proprio così lineari...AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> Non dire cavolate per piacere questa non è> una semplice patch ma apporta miglioramenti> al sistema, tanto che porta avanti anche il> numero di versione del sistema operativo.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA...............mmpffffhhhahahahahahhahahahAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...Scusa, ma questa era davvero troppo forte!:)spinoPatetico tentativo dei filomicrozozziani
di screditare un sistema operativo superiore sotto qualsiasi punto di vista al loro beneamato uindoussssssss.A laura` !!!!MemoRemigiRe: Patetico tentativo dei filomicrozozziani
- Scritto da: MemoRemigi> > di screditare un sistema operativo superiore> sotto qualsiasi punto di vista al loro> beneamato uindoussssssss.> > A laura` !!!!ma stai zitto, che se jobs ve lo chiedesse, vi mettereste a 90 tutti quanti!AnonimoRe: Patetico tentativo dei filomicrozozziani
invece tutti quelli che usano Win sono gia' perennemente a 90... senza che neppure bill sprechi il suo prezioso tempo per chiederglielo...cordialmente ,carlo :) (mac user)- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: MemoRemigi> > > > di screditare un sistema operativo> superiore> > sotto qualsiasi punto di vista al loro> > beneamato uindoussssssss.> > > > A laura` !!!!> > ma stai zitto, che se jobs ve lo chiedesse,> vi mettereste a 90 tutti quanti!AnonimoRe: Ma noooo !!!!
- Scritto da: Anonimo> più stabile !> più sicuro !> ....le patch, proprio come windows...> alla fine i nodi vengono al pettine> ahahahahahahahahah !!!!Ma senti questo....aggiornamento è una cosa...bug e patch ...ma...cosa te lo spiego a fare....chissà che faccia da sfigato hai...sob sobAnonimoMA RENDIAMOCI CONTO !!!!
I winari scambiano un upgrade di sistema (da 10.2.3 a 10.2.4), e di ben 76 MB, per una PATCH !!!!!!!!!!!ormai sono abituati cosi !!!!!!!!ah ah ah ah ahaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MA RENDIAMOCI CONTO!AnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
l'articolo parla chiaramente di bugfix e fix sulla stabilità...pensa come ti pare, cahiamala patch o upgrade....di fatto è uguale al service pack.AnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
- Scritto da: Anonimo> I winari scambiano un upgrade di sistema (da> 10.2.3 a 10.2.4), e di ben 76 MB, per una> PATCH !!!!!!!!!!!> > ormai sono abituati cosi !!!!!!!!> > ah ah ah ah> ahaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!> > MA RENDIAMOCI CONTO!A me sembra che sei te a scambiare i termini.Nessuno qui ha parlato di patch, ma di service pack.E questo "upgrade di sistema" puzza inequivocabilmente di "service pack".Nessuno inoltre ha detto che sia una cosa di cui vergognarsi.Un service pack è sempre meglio avercelo che non.Quello che dà fastidio è la schiera di ignoranti che se esce un SP per Windows iniziano tutti allegramente a spalare merda, mentre quando esce per Mac, Linux o altro li vedi tutti intenti ad osannare la nuova luce dell' "upgrade di sistema".La coerenza, questa illustre sconosciuta...ZerossAnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
Vabè... ho dimenticato la firma... -_-;ZerossZerossRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
- !> > Un service pack è sempre meglio avercelo che> non.> Quello che dà fastidio è la schiera di> ignoranti che se esce un SP per Windows> iniziano tutti allegramente a spalare merda,> mentre quando esce per Mac, Linux o altro li> vedi tutti intenti ad osannare la nuova luce> dell' "upgrade di sistema".> > La coerenza, questa illustre sconosciuta...> > > ZerossPerfettamente d'accordo con te... ma non penso sia solo questione d'ignoranza... Alcuni sostenitori dei sistemi mac a oltranza ormai sono presi in una logica feticistica... le loro macchine traslucide e il loro S. O. sono dei veri totem da adorare....AnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
> > Perfettamente d'accordo con te... ma non> penso sia solo questione d'ignoranza...> Alcuni sostenitori dei sistemi mac a> oltranza ormai sono presi in una logica> feticistica... le loro macchine traslucide e> il loro S. O. sono dei veri totem da> adorare....o da copiare, vedi le icone di XP e i PC farlocchi traslucidiAnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
> Quello che dà fastidio è la schiera di> ignoranti che se esce un SP per Windows> iniziano tutti allegramente a spalare merda,> mentre quando esce per Mac, Linux o altro li> vedi tutti intenti ad osannare la nuova luce> dell' "upgrade di sistema".> > La coerenza, questa illustre sconosciuta...Già si spala merda solo quando al ServicePack SI deve applicare un SERVICE PACK per fixare i bug che quel SERVICE PACK ha introdotto ...AnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
- Scritto da: Anonimo> > Già si spala merda solo quando al> ServicePack SI deve applicare un SERVICE> PACK per fixare i bug che quel SERVICE PACK> ha introdotto ...Forse che lo status di "Service pack" renda bug-free qualsiasi software?Minkia... a saperlo prima avrei aggiunto la scritta "Service Pack" a tutti i miei software... grazie per averci illuminato in questi giorni di tenebra...ZerossZerossRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
> > La coerenza, questa illustre sconosciuta...> ah l'ignoranza, ma perchè parlano senza mai aver avuto un mac sottomano??Se non sai di cosa parli stattene buono.AnonimoRe: MA RENDIAMOCI CONTO !!!!
> > La coerenza, questa illustre> sconosciuta...> > > > ah l'ignoranza, ma perchè parlano senza mai> aver avuto un mac sottomano??> Se non sai di cosa parli stattene buono.non bisogna aver avuto un Mac per capire che questa e' una patch di sistemaalcune cose le corregge, altre le migliora.c'e' poco da prendere in giro.Bisogna solo prendere atto che questo e' il sesto o settimo aggiornamenti in meno di due anni e la seconda versione.Niente di mostruoso o di vergognoso.Accade con tutti i sistemi. A meno di non voler rimanere indietro con i tempi.Non capisco tutta questa aria di superiorita' di chi usa Mac, davvero. Non ha senso.penetratorAnonimoMi sono comprato un Mac
Mi sono comprato il seguente Mac: ? Dual Power PC G4 a 1,42GHz? 2GB di SDRAM DDR333 - 4 DIMMs? Unità Ultra ATA da 3x180GB? DVD-R/CD-RW? DVD/CD-RW? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI? PCI Ultra SCSI e cavo adattatore? Fibre Channel PCI Card? Modem interno a 56K? Scheda AirPort Extreme? Base AirPort Extreme (con modem)? Bluetooth Module? Apple Pro Keyboard? Mac OS X (Aggiornatissimo)? Apple Pro Speakers? Apple Cinema Display (LCD da 20") (2 monitor)? Apple Cinema Display (20")+adattatore DVI-ADC? iPod - 10GB (Mac)? AppleCare Protection Plan for Power Mac? Ethernet Gigabit? Due porte FireWire 400? Una porta FireWire 800? Quattro porte USB? Apple Pro Mouse ? Harman Kardon SoundSticks? HandyDrive USB da 64MB di Apacer? Stampante laser HP LaserJet 1200? Pacchetto Microsoft Office? Webcam FireWire Fire-i Unibrain? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500? Scanner Epson Perfection 1660 Photo? 13.000 e spiccioli...... Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e fanno un po' di schiuma.Ciao belli !AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
> ? 13.000 e spiccioli...... > > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> fanno un po' di schiuma.schiuma de che?mi schiuma solo che hai i soldi per comprarti una belva simile :)AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> Mi sono comprato il seguente Mac:...> ? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVIHmm questa se permetti non e' un gran che......> ? Modem interno a 56KSemplicemente patetico...... > ? 13.000 e spiccioli...... >...perle ai porci? > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> fanno un po' di schiuma.Vedi, tu sbagli (tra le altre cose 8) nel pensare che siano tutti come te.AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Mi sono comprato il seguente Mac:> ...> > ? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI> > Hmm questa se permetti non e' un gran che...> beh, se permetti a me andrebbe ben ;)> > ? Modem interno a 56K> > Semplicemente patetico...>perche' tu non ce l'hai?AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> > Hmm questa se permetti non e' un gran> che...> > > beh, se permetti a me andrebbe ben ;)Per farci cosa? Non e' una scheda grafica professionale, e in altri ambiti e' ampiamente surclassata dall'ATI 9700 Pro. > > Semplicemente patetico...> >> > perche' tu non ce l'hai?No. Nel 2003 solo chi non puo' permettersi di meglio lo usa.AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> Mi sono comprato il seguente Mac:> > ? Dual Power PC G4 a 1,42GHz> ? 2GB di SDRAM DDR333 - 4 DIMMs> ? Unità Ultra ATA da 3x180GB> ? DVD-R/CD-RW> ? DVD/CD-RW> ? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI> ? PCI Ultra SCSI e cavo adattatore> ? Fibre Channel PCI Card> ? Modem interno a 56K> ? Scheda AirPort Extreme> ? Base AirPort Extreme (con modem)> ? Bluetooth Module> ? Apple Pro Keyboard> ? Mac OS X (Aggiornatissimo)> ? Apple Pro Speakers> ? Apple Cinema Display (LCD da 20") (2> monitor)> ? Apple Cinema Display (20")+adattatore> DVI-ADC> ? iPod - 10GB (Mac)> ? AppleCare Protection Plan for Power Mac> ? Ethernet Gigabit> ? Due porte FireWire 400> ? Una porta FireWire 800> ? Quattro porte USB> ? Apple Pro Mouse > ? Harman Kardon SoundSticks> ? HandyDrive USB da 64MB di Apacer> ? Stampante laser HP LaserJet 1200> ? Pacchetto Microsoft Office> ? Webcam FireWire Fire-i Unibrain> ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500> ? Scanner Epson Perfection 1660 Photo> > ? 13.000 e spiccioli...... > > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> fanno un po' di schiuma.> > Ciao belli !> 13000 euro per una macchina che va la metà di un X86 che puoi farti con una spesa che si aggira su un terzo della tua, monitor escluso ovviamente...un dual Athlon 2600+ che si mangia questo arnese che hai comprato, con tutte quelle cosine che hai messo tu, ovviamente SCSI con 3500 euro te lo porti a casa anche se scendi di un migliaio lesinando sull'HD...ah dimenticavo... sul PC puoi anche metterci una wildcat 6210 per fare 3D a livello professionale (non dirmi che te lo sei fatto per photoshop) e tu che ci metti ? una geforce ? quindi questa macchina da 13000 non è neanche competitiva al 100%... senza contare che fra 2 anni andrà un quarto della CPU X86 entry level da 100 euro :-)AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> 13000 euro per una macchina che va la metà> di un X86 che puoi farti con una spesa che> si aggira su un terzo della tua, monitor> escluso ovviamente...Non solo. Con quei soldi si compra una SUN blade 200, o un SGI, con SCSI RAID FC e una carriolata di RAM ECC Kingston o migliori, che ti farà un ottimo lavoro per anni senza diventare un rottame... e non si viene inc*lati con la sabbia grossa ogni volta che c'è bisogno di un cavo o di una vite marcata Apple. Il prezzo esoso di quei ricambi è ingiustificabile non solo davanti alle richieste di Compaq e HP per le macchine top sulle sputtanatissime piattaforme Intel, ma anche a confronto con macchine brand professionali pochissimo diffuse basate su Alpha e altri RISC. Quindi la scusa che "vendono poco" non regge proprio.A proposito, qualcuno mi spiega in buon italiano, senza dogmi e secondo logica per quale motivo i mac sono così strombazzati per la grafica, ma non esiste un solo applicativo CAD/CAE EDA decente (diciamo sopra i 10 milioni, una licenzina ORcad entry) per MAC ?AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> A proposito, qualcuno mi spiega in buon> italiano, senza dogmi e secondo logica per> quale motivo i mac sono così strombazzati> per la grafica, ma non esiste un solo> applicativo CAD/CAE EDA decente (diciamo> sopra i 10 milioni, una licenzina ORcad> entry) per MAC ?oltre a spiegartelo in italiano te la pongo come se tu fossi il diretto interessato, il tutto sintentizzato con una domanda...spenderesti soldi per fare un porting per una macchina che è usata dal 3/4% della gente, la cui CPU non è in grado di elaborare un rendering in tempo umano e la cui scheda video non accellera il 3D ?:-)Numero28Re: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: godzilla> occhio alle radiazioni elettromagnetiche,> allora. seriamente.radiazioni ?siamo sicuri che siano radiazioni ?e poim per cosa, per dei magneti minuscoli ?occhio che coi magneti ci curano la gente...AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: godzilla> > occhio alle radiazioni elettromagnetiche,> > allora. seriamente.> > radiazioni ?> siamo sicuri che siano radiazioni ?> e poim per cosa, per dei magneti minuscoli ?> occhio che coi magneti ci curano la gente...bella questa, ora il pc serve anche a toglierti i reumatismi!Allora è vero che è superiore, azz, nessuno vuole comprarmi il mio G4 che voglio prendemi il PC per farmi passare la cervicale??AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
prendi una lavatrice...la svuoti...ci metti delle mensole...ci infili 10 486 di 10 anni fa...installi linux...configuri mosix...ecco fatto, hai una stazione di calcolo che va come il tuo bestione da 13000 euro buahahahahahahhahah!AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> prendi una lavatrice...> la svuoti...> ci metti delle mensole...> ci infili 10 486 di 10 anni fa...> installi linux...> configuri mosix...> > ecco fatto, hai una stazione di calcolo che> va come il tuo bestione da 13000 euro> buahahahahahahhahah! lol ma è praticamente quello che fanno il 90% degli utenti linux!!ha ha habella battuta comunque! ha ahah un mac userAnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> lol ma è praticamente quello che fanno il> 90% degli utenti linux!!> ha ha ha> bella battuta comunque! ha ahah > > un mac usersi ma non perchè fa figo...perchè siamo squattrinatiii :-)))Anonimocomplimenti!
- Scritto da: Anonimo> Mi sono comprato il seguente Mac:> > ? Dual Power PC G4 a 1,42GHz> ? 2GB di SDRAM DDR333 - 4 DIMMs> ? Unità Ultra ATA da 3x180GB> ? DVD-R/CD-RW> ? DVD/CD-RW> ? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI> ? PCI Ultra SCSI e cavo adattatore> ? Fibre Channel PCI Card> ? Modem interno a 56K> ? Scheda AirPort Extreme> ? Base AirPort Extreme (con modem)> ? Bluetooth Module> ? Apple Pro Keyboard> ? Mac OS X (Aggiornatissimo)> ? Apple Pro Speakers> ? Apple Cinema Display (LCD da 20") (2> monitor)> ? Apple Cinema Display (20")+adattatore> DVI-ADC> ? iPod - 10GB (Mac)> ? AppleCare Protection Plan for Power Mac> ? Ethernet Gigabit> ? Due porte FireWire 400> ? Una porta FireWire 800> ? Quattro porte USB> ? Apple Pro Mouse > ? Harman Kardon SoundSticks> ? HandyDrive USB da 64MB di Apacer> ? Stampante laser HP LaserJet 1200> ? Pacchetto Microsoft Office> ? Webcam FireWire Fire-i Unibrain> ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500> ? Scanner Epson Perfection 1660 Photo> > ? 13.000 e spiccioli...... > > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> fanno un po' di schiuma.> > Ciao belli !> Se hai altri soldi da buttare ti dio il numero di conto corrente!AnonimoRe: complimenti!
Beh la macchina è un mostro ma se fossi in te con quei soldi mi prenderei un bel power book con 4198 euro hai il top(magari un pò meno esoso) un bel monitor 16/9 (Apple Cinema HD Display (flat-panel da 23" 2.638,80), un pc con i contro cazzi (2000 euro con monitor credo siano sufficienti), un portatile pc (altri 2300 euro), un palmare (700 euro), un cellulare, tutto con bluetooth, un paio di stampanti con i controcazzi e credo che ancora avanzerei soldi avendo una postazione multimediale completa.... poi se vuoi fare lo "sborone" ci sei riuscito in pieno :)nb: lo "sborone" è in senso ironico naturalmente !!! ciaoF@lox'AnonimoRe: complimenti!
- Scritto da: Anonimo> Beh la macchina è un mostro ma se fossi in> te con quei soldi mi prenderei un bel power> book con 4198 euro hai il top(magari un pò> meno esoso) un bel monitor 16/9 (Apple> Cinema HD Display (flat-panel da 23"> 2.638,80), un pc con i contro cazzi (2000> euro con monitor credo siano sufficienti),> un portatile pc (altri 2300 euro), un> palmare (700 euro), un cellulare, tutto con> bluetooth, un paio di stampanti con i> controcazzi e credo che ancora avanzerei> soldi avendo una postazione multimediale> completa.... poi se vuoi fare lo "sborone"> ci sei riuscito in pieno :)> nb: lo "sborone" è in senso ironico> naturalmente !!!> ciao> F@lox'volendo ti avanzano i soldi anche per comprarti un paio di levi's, lolAnonimoRe: Mi sono comprato un x86 e ho speso <
mi io mi sono permesso le tue stesse cose (e anche di piu) su architettura x86 e ho speso meno della meta.schiuma schiuma tu al pensiero di quanti soldi hai regalato al produttore di mele con il vermeAnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> Mi sono comprato il seguente Mac:> > ? Dual Power PC G4 a 1,42GHz> ? 2GB di SDRAM DDR333 - 4 DIMMs> [SNIPPONE]> ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500> ? Scanner Epson Perfection 1660 Photo> > ? 13.000 e spiccioli...... Ce lo dici pure in giro?? :D Io ho circa le stesse cose, ma pure meglio, solo che le ho pagate complessivamente circa la meta'... e' proprio vero che il mac e' solo per i pariolini (=fighetti snob all'ultima moda, o in alternativa vestiti da straccioni che fa tanto no global/centro sociale okkupato) che si comprano la roba giusto per dire di averla, poi magari ci leggono la posta e navigano i siti porno fra un "party" fighetto e un altro LOL E poi lo dite con una soddisfazione unica, aver pagato fior di migliaia di euro ad un miliardario, soddisfazione eh?? :)AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
> ? 13.000 e spiccioli...... clio reebook, lettore cd integrato con comandi al volante, climatizzatore, ABS, 4 airbag, servosterzo, cerchi in lega, 1.5 DCI (fa 20 km con un litro)12.000 Eurocerto che non sapete proprio come buttarli i soldiAnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
sei un troll e te lo dimostro> ? Dual Power PC G4 a 1,42GHz> ? 2GB di SDRAM DDR333 - 4 DIMMs> ? Unità Ultra ATA da 3x180GB> ? DVD-R/CD-RW> ? DVD/CD-RW> ? NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI> ? PCI Ultra SCSI e cavo adattatorecosa ci fai con l'ultra SCSI se hai i dischi IDE?> ? Fibre Channel PCI Cardcosa ci fai col fiber channel se non hai un disk array?> ? Modem interno a 56Kcosa ci fai con un 56 k se hai airport e una gigabit ethernet?> ? Ethernet Gigabitspero che tu abbia preso anche un hub giga...> ? Due porte FireWire 400> ? Una porta FireWire 800firewire 800 e' la stessa di firewire 400 con il firmware modificato, in pratica aggiorni il firmware alle schede FW 400 e vanno a 800> ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500spendi 13.000 euro e ti fai questo giocattolo?che probabilmente e' anche fuori produzione ormai...> ? 13.000 e spiccioli...... > > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> fanno un po' di schiuma.non sono linuzzaro, ma tu sei stupido...AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
> cosa ci fai con l'ultra SCSI se hai i dischi> IDE?mica ci sono solo gfli HD SCSI lol> > > ? Modem interno a 56K> > cosa ci fai con un 56 k se hai airport e una> gigabit ethernet?mah quello è installato, magari lo usi per ricevere i fax??inutile??> > > ? Ethernet Gigabit> > spero che tu abbia preso anche un hub giga...certo che per rompere le balle so' tutti boni... > > ? Due porte FireWire 400> > ? Una porta FireWire 800> > firewire 800 e' la stessa di firewire 400> con il firmware modificato, in pratica> aggiorni il firmware alle schede FW 400 e> vanno a 800> ha ah ahahahhahaquesto non ha mai visto una firewire in vita sua, che vaccate stai dicendo???ha hahaha > > ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500> > spendi 13.000 euro e ti fai questo> giocattolo?> che probabilmente e' anche fuori produzione> ormai...> ma saranno affari suoi, mica a tutti servono fotocamere da 6 megapixel! e poi fatti i conti in tasca tua> > ? 13.000 e spiccioli...... > > > > Lo dico per i Linuzzari, così rosicano e> > fanno un po' di schiuma.> > non sono linuzzaro, ma tu sei stupido...beh non è che tu ci hai fattouna gran figura, ma d'altronde che si può pretendere da chi considera che tutti gli altri siano solo dei stupidi...AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
> > cosa ci fai con l'ultra SCSI se hai i> dischi> > IDE?> > mica ci sono solo gfli HD SCSI lol> se non devi attaccarci un HD ultra scsi cosa te ne fai di un controller ultra scsi (magari ultra III da 160 mega al secondo)?ci attacchi il DVD che fa si e no 10 megabyte/sec di traffico?> > > > > > ? Modem interno a 56K> > > > cosa ci fai con un 56 k se hai airport e> una> > gigabit ethernet?> > > mah quello è installato, magari lo usi per> ricevere i fax??> inutile??> abbastanza si...cmq meno della scheda ultra scsi o della giga> > > > > ? Ethernet Gigabit> > > > spero che tu abbia preso anche un hub> giga...> > certo che per rompere le balle so' tutti> boni...> cosa ci fai con una giga se poi con il resto del mondo vai al massimo a 100 mbit?solo per avercela?o per fare la rete fra due pc con giga e cavo cross?mi sembra ridicolo.. boh...> > > > ? Due porte FireWire 400> > > ? Una porta FireWire 800> > > > firewire 800 e' la stessa di firewire 400> > con il firmware modificato, in pratica> > aggiorni il firmware alle schede FW 400 e> > vanno a 800> > > > ha ah ahahahhaha> questo non ha mai visto una firewire in vita> sua, che vaccate stai dicendo???> ha hahaha > > hanno cambiato solo i connettori per far comprare schede nuovea livello hardware sono praticamente identichea parte poi l'avere 2 porte fw800 e 2 fw400 quando il primo e' retrocompatibile...e' inutile...a sto punto fatti 4 fw 800...> > > > ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix> 2500> > > > spendi 13.000 euro e ti fai questo> > giocattolo?> > che probabilmente e' anche fuori> produzione> > ormai...> > > > ma saranno affari suoi, mica a tutti servono> fotocamere da 6 megapixel! > e poi fatti i conti in tasca tua> da quello che ho capito si e' fatto una macchina per elaborazione di immagininon dico una 6 megapixel con ottiche intercambiabili, ma almeno una 4 mp da spenderci 5-600 euro..se ti comprassi una ferrari poi metteresti le foderine zebrate ai sedili?> beh non è che tu ci hai fattouna gran> figura, ma d'altronde che si può pretendere> da chi considera che tutti gli altri siano> solo dei stupidi...e' evidente che il primo post era fatto per prendere per culoe molti ci hanno credutoe' una configurazione non solo sbagliata, ma totalmente squilibratacome comprare la classica macchina da corsa, con ruote da 500 e motore di trattoreAnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
- Scritto da: Anonimo> > ? Fotocamera digitale Nikon Coolpix 2500> > spendi 13.000 euro e ti fai questo> giocattolo?> che probabilmente e' anche fuori produzione> ormai...ehi non me la offendere la mia macchinetta!ce l'ho anch'io e funziona bene...*piange coccolando la macchina fotografica*uhm... l'unico problema e` che si mangia le pile a colazione.AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
> firewire 800 e' la stessa di firewire 400> con il firmware modificato, in pratica> aggiorni il firmware alle schede FW 400 e> vanno a 800> Questa te la sei inventata su due piedi, dì la verità!La verità è che FireWire 800 ha una presa diversa dalla versione a 400 e quindi il firmware non c'entra un tubo, ma proprio un tubo, ok?AnonimoRe: Mi sono comprato un Mac
e un: "e chi se ne frega?" non ce lo vogliamo mettere? :-))AnonimoCricca di stupidi
Mac-OS X è già superiore a WinXp in alcuni punti. Confrontarlo con Linuz non ha senso; Linux è "quello che c'era prima" e basta. Ha fatto storia ed è finita. Oramai è roba da museo. Ciao Linari, inutile che facciate le bizze, OS-X vi supera di un bel pezzo.AnonimoRe: Cricca di stupidi
qualche argomentazione tecnica, già che ci siamo?godzillaRe: Cricca di stupidi
- Scritto da: godzilla> qualche argomentazione tecnica, già che ci> siamo?qualche argomentazione sul perchè linux sia superiore??Quantomeno all stesso livello.Spiace solo che OSX sia a pagamento e non completamente open-source.AnonimoRe: Cricca di stupidi
ad esempio il sistema di packet filtering, osx se lo sogna un sistema come netfilterAnonimoRe: Cricca di stupidi
- Scritto da: Anonimo> Mac-OS X è già superiore a WinXp in alcuni> punti. Confrontarlo con Linuz non ha senso;> Linux è "quello che c'era prima" e basta. > Ha fatto storia ed è finita. Oramai è roba> da museo. > Ciao Linari, inutile che facciate le bizze,> OS-X vi supera di un bel pezzo.Se non fosse per Linux eravate ancora li ad elemosinare un browser internet alla microsoft.....AnonimoRe: Cricca di stupidi
Uhm... le GUI si programmano in C++.Il primo compilatore C++ era scritto in C.Il primo compilatore C era probabilmente scritto in assembly.L'assembly e` una trasfigurazione in forma piu` semplice da ricordare e spulciare del... linguaggio macchina.Il linguaggio macchina e` eseguito dalla/dalle CPU tramite un ciclo continuo sul (fetch, execute), eventualmente su piu` di una pipeline in caso di istruzioni accoppiabili, o se le varie unita` di calcolo sono indipendenti.Con tutto 'sto techno-bla-bla-bla voglio dire, l'hardware cambia, ma i concetti su cui poggia il software sono sempre quelli di una macchina binaria che esegue una serie di istruzioni... davvero, tutti i SO hanno i loro vantaggi e svantaggi, e anche se la mia e` in effetti una generalizzazione molto spinta, e` comunque ridicolo pensare di essere "fuori dal mondo", un gradino piu` in su di tutti gli altri, solo per avere un certo tipo di sistema operativo montato su qualsivoglia hardware. E` pur sempre un computer...AnonimoRe: Cricca di stupidi
eccone un altro che non sa cosa è Un*x :-)Numero28A' Linari !!!!!!!!!!!
Andate a pigliavvelo nel culo !!!!!!!!.Anonimoma come non era solo la ms a generare
pacchi e patch a iosa, e invece guarda un po...stranamente l'anima *nix non ha reso questo sistema inattacabile ai buchi, come mai sara l'interfaccia grafica stile cappucceto rosso boAnonimoRe: ma come non era solo la ms a generare
a trolle!LaNbertoApple PowerBook
Ciao a tutti,dopo aver usato per anni solo Windows e Linux, ho da poco ordinato un Apple PowerBook 17" che diventerá il mio sistema principale (almeno spero!).Voi che ne pensate?No flames please :-)Grazie.AnonimoRe: Apple PowerBook
- Scritto da: Anonimo> Ciao a tutti,> > dopo aver usato per anni solo Windows e> Linux, ho da poco ordinato un Apple> PowerBook 17" che diventerá il mio sistema> principale (almeno spero!).> > Voi che ne pensate?> > No flames please :-)> > Grazie.che ognuno ha esigenze diverse, se una macchina ti permette di fare quello che vuoi, COME VUOI allora è quella la tua macchina... cè poco da fare....cè chi lavora su PC, cè chi lavora su MAC...questione pù che altro di esigenze e spesso di filosofia...fermorestando che come laptop i mac sono migliori a parte il monitor da 12"...Numero28Re: Apple PowerBook
- Scritto da: Anonimo> Ciao a tutti,> > dopo aver usato per anni solo Windows e> Linux, ho da poco ordinato un Apple> PowerBook 17" che diventerá il mio sistema> principale (almeno spero!).> > Voi che ne pensate?beh dipende che fai, no??AnonimoLa mossa del Giaguaro :)
Di fronte alle patch galattiche di explorer, 76MB per 4 aggiornamenti cumulativi di un OS non mi sembrano una enormita' :)L'altro ieri ho preso un eMac, col prezzo dilaniato in 12 rate, tasso zero da 99euri (mica tutti girano con 13keuri in tasca...) :)(in pratica 1188 euri con 4 anni di garanzia (1 apple + 3 non apple)... se volete vi dico "dove" :)Poi mi hanno (praticamente) regalato un 17 pollici per il mio PC (il NEC_3D 15" andra' semi-definitivamente andato in pensione dopo 10 anni di nobile servizio... sempre che non riesca a riesumare l'amiga 1200).Sul nuovo monitor ho sperimentato il knoppix 3.1 (http://www.knoppix.net/).In pratica in una mezza giornata mi sono ritrovato in casa sia un OsX che uno Gnu/Linuzzo/KDE... devo confessare che come week-end non e' stato malaccio.Beh... se prima avevo una buona dozzina di valide ragioni per detestare la ms, ora ne ho un numero N che non sono ancora riuscito bene a determinare, ma fortunatamente, nonostante ms funga da palla al piede , il resto del mondo informatico, sta andando avanti! EURI! - sostieni anche tu l'inutile campagna in favore degli EURI!Terra2Re: La mossa del Giaguaro :)
ciao,please facci sapere dove hai preso il tuo Mac! :-)Inoltre, puoi dirmi qualcosa di piú sul knoppix linux?Grazie!p.s.: sto aspettando che mi arrivi il mio powebook 17"!AnonimoRe: La mossa del Giaguaro :)
> please facci sapere dove hai preso il tuo> Mac! :-)Da Saturn, a Torino... (per par-condicio devo dire che forse anche alla Unieuro fanno una offerta simile... ma forse li hanno solo gli iMac)> Inoltre, puoi dirmi qualcosa di piú sul> knoppix linux?E' uno GNU/Linux(debian) proconfigurato per boottare direttamente da CD. Sopra ci trovi preinstallato ogni genere di bendidio...Sul mio PC (un po' datato), con MB A7v, duron700, NVidiaTNT64m, Awe64, 2 HD, scheda SCSI "della luna", Zip e masterizzatore quasi-panasonic riconosce tutto al volo... Per sistemi piu' aggiornati non posso garantire :)Qui a Torino lo regalavano al Linuxday, avendo pazienza si puo' scaricare da http://www.knoppix.org/. Se comunque scrivi "knoppix" sotto Google...> p.s.: sto aspettando che mi arrivi il mio> powebook 17"!estaceppa.... :)Terra2Compatibilità USB???
". Inoltre, è stata potenziata la compatibilità con dispositivi USB, Firewire e SCSI"??? MA come, i mac supporter non fanno altro altro che arringarci ricordando che la Apple è stata magnifica pioniera nell'introdurre l'usb (credo quando vi era ancora l' OS8.6) che MAC OSx sarebbe in assoluto "il miglior sistema operativo" (vedi le discussioni su P.I.)... eppoi scopriamo, dopo tre versioni di sistema operativo, le incompatibilità USB???Certo Windows farà anche schifo.. ma almeno abbiamo il coraggio di riconoscerlo...AnonimoRe: Compatibilit USB???
> Certo Windows farà anche schifo.. ma almeno> abbiamo il coraggio di riconoscerlo...Ho 3 amici col mac... da anni...Non hanno mai avuto un zinzinino di problema con nessun dispositivo USB o Firewire.(ma proprio mai, mai, mai, mai! :)Se invece conosci qualcuno che ha avuto a che fare con le installazioni dei modem USB sotto windows per le connessioni ASDL, vale la pena di farci una chiacchierata... Se non altro per passare un pemeriggio in allegria :))Terra2Re: Compatibilit USB???
- Scritto da: Anonimo> ..Ergo i tuoi amici sono molto fortunati o> hanno i paraocchi....:)))Oppure quei "potrebbe" sono legati a situazioni e configurazioni molto particolari, visto che nemmeno a me sono mai capitate cose simili.AnonimoRe: Compatibilit USB???
Tempo fa presso un centro commerciale ho assistito alla simpatica gara tra due venditori (uno Apple ed uno HP/Win) per chi, nel minor tempo, riusciva a collegare una fotocamera digitale (di un cliente)via USB, scaricare una trentina di foto e masterizzare un cd.Una risata unica: Mentre il tecnico Apple stava omaggiando il cliente del cd masterizzato con le proprie foto di famiglia, quello HP (ormai paonazzo e sudatissimo) era ancora alle prese con i cd di installazione dei driver...il riavvio di XP...una finestra di errore per un file non trovato...ecc..ecc...e ancora...rimetti il cd di Windows...riprova ad installare i driver...altro giro...altro regalo!!!!!Ragazzi...dite quello che volete....ma un sistema operativo è il migliore quando ti consente di fare delle cose senza perderci dietro le giornate !!!!AnonimoRe: Compatibilit USB???
- Scritto da: Anonimo> Tempo fa presso un centro commerciale ho> assistito alla simpatica gara tra due> venditori (uno Apple ed uno HP/Win) per chi,> nel minor tempo, riusciva a collegare una> fotocamera digitale (di un cliente)via USB,> scaricare una trentina di foto e> masterizzare un cd.> > Una risata unica: Mentre il tecnico Apple> stava omaggiando il cliente del cd> masterizzato con le proprie foto di> famiglia, quello HP (ormai paonazzo e> sudatissimo) era ancora alle prese con i cd> di installazione dei driver...il riavvio di> XP...una finestra di errore per un file non> trovato...ecc..ecc...e ancora...rimetti il> cd di Windows...riprova ad installare i> driver...altro giro...altro regalo!!!!!> > Ragazzi...dite quello che volete....ma un> sistema operativo è il migliore quando ti> consente di fare delle cose senza perderci> dietro le giornate !!!!> ha ha ha, faglielo capire, ormai perderci le giornate dietro ai driver è la prassi per chi usa win tanto che è considerato "normale"contenti loro, contenti tutti.AnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo... eppoi> scopriamo, dopo tre versioni di sistema> operativo, le incompatibilità USB???è stata potenziataPOTENZIATAadesso ti faccio lo spelling:p-o-t-e-n-z-i-a-t-acapito?nessuno ha parlato di incompatibilità.è stata semplicemente...for (int i = 0; i< Integer.MAX_VALUE; ++i) { Syste.out.println("potenziata");}AnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo> è stata potenziata> POTENZIATA> adesso ti faccio lo spelling:> p-o-t-e-n-z-i-a-t-a> > capito?> nessuno ha parlato di incompatibilità.> è stata semplicemente...> for (int i = 0; i < Integer.MAX_VALUE; ++i) {> Syste.out.println("potenziata");> }dai non raccontiamoci balle...potenziata significa che prima aveva problemi o slowdown di qualche genere che sono stati CORRETTI :-)AnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo> > dai non raccontiamoci balle...> potenziata significa che prima aveva> problemi o slowdown di qualche genere che> sono stati CORRETTI :-)forse.godzillaRe: Compatibilità USB???
> *****************************> · · .Ti faccio io lo spelling? > P-R-O-B-L-E-M-A-! > C-H-I-U-D-E-R-S-I> -I-N-A-S-P-E-T-T-A-T-A-M-E-N-T-E-!> I-N-T-E-R-R-O-M-P-E-R-SI > I-N-A-S-P-E-T-T-A-T-A-M-E-N-T-E! > A-G-G-I-U-N-G-E-R-E S-U-P-P-O-R-T-O-!> ti aggiungo qualcosa:sono problemi del tutto marginaliAnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo> sono problemi del tutto marginalinooo daiii...SEI FINTOOOOOO :-)))Numero28Re: Compatibilità USB???
La solita conclusione: quando voi fan Apple non potete negare l'evidenza la scappatoia retorica +è sempre la stessa: " Sì lo ammettiamo, è vero ma cosa voltete che sia.. è roba senza importanza!!"- Scritto da: Anonimo> > > *****************************> > · · .Ti faccio io lo spelling? > > P-R-O-B-L-E-M-A-! > > C-H-I-U-D-E-R-S-I> > -I-N-A-S-P-E-T-T-A-T-A-M-E-N-T-E-!> > I-N-T-E-R-R-O-M-P-E-R-SI > > I-N-A-S-P-E-T-T-A-T-A-M-E-N-T-E! > > A-G-G-I-U-N-G-E-R-E S-U-P-P-O-R-T-O-!> > > ti aggiungo qualcosa:> > sono problemi del tutto marginaliAnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo> capito?> nessuno ha parlato di incompatibilità.> è stata semplicemente...> for (int i = 0; i < Integer.MAX_VALUE; ++i) {> Syste.out.println("potenziata");> }Spero che non sia stata p-o-t-e-n-z-i-a-t-a come il tuo C :)ciaoAnonimoRe: Compatibilità USB???
- Scritto da: Anonimo> ". Inoltre, è stata potenziata la> compatibilità con dispositivi USB, Firewire> e SCSI"> > ??? MA come, i mac supporter non fanno> altro altro che arringarci ricordando che la> Apple è stata magnifica pioniera> nell'introdurre l'usb (credo quando vi era> ancora l' OS8.6) che MAC OSx sarebbe in> assoluto "il miglior sistema operativo"> (vedi le discussioni su P.I.)... eppoi> scopriamo, dopo tre versioni di sistema> operativo, le incompatibilità USB???> Certo Windows farà anche schifo.. ma almeno> abbiamo il coraggio di riconoscerlo...Sei capace di leggere?"migliorata la compatibilità" significa che adesso funziona ancora meglio di prima, non che prima non funzionava.Se proprio vuoi fare lo sborone, riporta un esempio di incompatibilità (tanto non ne trovi)AnonimoChe Tristezza!
Ogni tanto leggo qualche botta e risposta su questo forum e non posso fare altro che constatare lo squallore e l'ignoranza, come chiamarli altrimenti, che vi alberga.Io penso che il resto del mondo che non utilizza Windows vive un'esistenza informatica più spensierata.Bill Gates, inoltre, lo considero una sorta di dittatore che da anni sta forgiando i cervelli delle masse e sta tentando di piegare l'informatica mondiale secondo una visione monarchica. La discussione quindi non è dire:" la mia piattaforma è meglio della tua e amenità simili", bensì:"è giusto continuare a usare un prodotto che sta rovinando il mondo informatico?"Ciao a tutti e...riflettete prima di scrivere, grazie!AnonimoRe: Che Tristezza!
Pienamente daccordo con te!!Io, per esempio, ho scelto anni fa di abbandonare ogni prodotto targato Gates e devo dire che non ci sono paragoni, la vita è molto + tranquilla.Ricordo che, in 2 anni di windows ho dovuto fare i salti mortali per avere un pc decentemente funzionante.Ora lavoro solo su Mac OsX e Linux....tutta un altra vita!Provare per credere!AnonimoRe: Che Tristezza!
- Scritto da: Anonimo> La discussione quindi non è dire:" la mia> piattaforma è meglio della tua e amenità> simili", bensì:"è giusto continuare a usare> un prodotto che sta rovinando il mondo> informatico?"Ecco bravo... fatti la domanda e risponditi... però non pretendere che tutti la pensino come te e diano la tua stessa risposta.ZerossZerossRe: Che Tristezza!
- Scritto da: Zeross> - Scritto da: Anonimo> > La discussione quindi non è dire:" la mia> > piattaforma è meglio della tua e amenità> > simili", bensì:"è giusto continuare a> usare> > un prodotto che sta rovinando il mondo> > informatico?"> > > Ecco bravo... fatti la domanda e> risponditi... però non pretendere che tutti> la pensino come te e diano la tua stessa> risposta.> > > ZerossMa tu non fai testo, senza Windows moriresti di fame...AnonimoRe: Che Tristezza!
> > > Ecco bravo... fatti la domanda e> risponditi... però non pretendere che tutti> la pensino come te e diano la tua stessa> risposta.> ma nessuno vuole che tu la pensi come noi, stattene pure davanti il tuo XP, e chi ti vuole??Noi stiamo benissimo e sappiamo che cosa significa lavorare con win, a differenza tua che il mac lo vedi al massimo nelle vetrine e nelle news di PI.stammi beneAnonimoRe: Che Tristezza!
- Scritto da: Anonimo> ma nessuno vuole che tu la pensi come noi,> stattene pure davanti il tuo XP, e chi ti> vuole??> Noi stiamo benissimo e sappiamo che cosa> significa lavorare con win, a differenza tua> che il mac lo vedi al massimo nelle vetrine> e nelle news di PI.> stammi beneanche questa che tutti i Mac Users conoscono win ma nessun Win User conosce il Mac è un bel mito e soprattutto un bell'esempio di ottusaggine...presumi che non abbia mai usato il mac senza avere le prove e poi metti "che tristezza"...al peggio non cè mai fine...ma sei Larry ? :-)))Numero28Re: Che Tristezza!
..................................> La discussione quindi non è dire:" la mia> piattaforma è meglio della tua e amenità> simili", bensì:"è giusto continuare a usare> un prodotto che sta rovinando il mondo> informatico?"> > Ciao a tutti e...riflettete prima di> scrivere, grazie!Non mi pare che ci siano grandi riflessioni sull'argomento.Mi pare che vi state arrampicando sugli specchi.Anonimo[OT] c'è per mac?
http://www.techspot.com/reviews/hardware/dti3d_2015xls/index.shtmlAnonimoRe: [OT] c'è per mac?
- Scritto da: Anonimo> http://www.techspot.com/reviews/hardware/dti3Che intendi? Si può usare con MAC e con LINUX!!!...è un monitor, particolare ma sempre un monitor. L'unica piattaforma che ancora non può utilizzarlo è Sun. A proposito, il 3D dell'oggetto in questione si basa su PpernGl non su DirectX....LOLAnonimoRe: [OT] c'è per mac?
- Scritto da: Anonimo> http://www.techspot.com/reviews/hardware/dti3Compatible Graphics Card: Most of nVidia chipset graphics card.Elsa graphics card with nVidia chipset.Best Elsa Victory? II, Elsa Winner? II,Elsa Erazor? II, Elsa Erasor? III,and Elsa Erazor? XBetter Creative: 3D Blaster® RIVA TNT2,3D Blaster® RIVA TNT2 Ultra, andGraphics Blaster® TNTBetter Diamond: Viper® V550, Viper®V770, andViper®V770 UltraGood nVidia: RIVA TNT, RIVA TNT2 and RIVA TNT2 UltraRemark: Works both DirectX and OpenGLMa ti rendi conto? Si tratta di roba di qualche anno fa.E' una tecnologia che va bene solo per certi mercati verticali, almeno per il momento. $1699 Sono un po troppo per giocarci.FDGRe: "Ci fregano con le parole!" B. Grillo
> non PATCH ma "AGGIORNAMENTO", non PROBLEMI> ma "POTENZIAMENTI"... se l'ha detto jobs sara' pur vero, no?> parola "problema" insieme ad altre tipo> "blocco inaspettato" "chiusura inaspettata"eadesso gli utenti mac ti diranno "ignorante, i vostri blocchi di sistema sono diversi dai nostri blocchi inaspettati".> ... e quando abbiamo finito la lettura > chiediamo ai fan della Mela: MA non ci avete> sempre ripetuto ala nausea che MAC OS10 MAc> OS era perfetto, superiore, che i suoi> utilizzatori non sapessero cosa fosse un> crash o un blocco di sistema... eppoi ora> scopriamo che non era proprio così... MA ci> chiediamo: ci fate o ci siete?piu' vado avanti e piu' comprendo che molti utenti mac usano mac e lo elogiano solo perche' si sentono di una casta superiore alla nostra, nascondendo tutti i problemi e chiamandoli "feature". Su PI quando fu riportata la notizia del fatto che jobs aveva deciso di far pagare la casella email @mac.com dopo che aveva promesso che sarebe stata sempre gratuita, e feci notare la cosa agli utenti mac, questi mi saltarono addosso dicendo che non capivo un c*zzo, che potevo continuare a usare il mio pc di m*rda (cosa c'entra poi con una casella di posta, boh), che 99$ all'anno non era sta gran cifra (ma vi avevano promesso che era gratis!), che non era solo una casella di posta elettronica, ma aveva anche l'agenda, che prima o poi anche yahoo e hotmail avrebbero fatto pagare la posta.E poi non capisco perche' menarsela tanto per avere un indirizzo di posta @mac.com.Io che ho un yahoo.it, sono forse inferiore?Perche' questa smania di distinguersi a ogni costo?> · Risolve potenziali problemi di kernel che> possono verificarsi quando si riceve una> telefonata sulla stessa linea che collega un> model DSL a Internet.Kernel. Problemi di KERNEL.Perfetto sul serio il macosx...> · Per il system tedesco: risolve un problema> per cui i messaggi inviati in Mail> potrebbero venir cancellati persino quando> si è impostata l'opzione per cancellare le> copie dei messaggi inviati su Mai, fatta> eccezione per quelli trasferiti a una> casella differente.perdita di messaggi. uh, che produttivita', questo mac.almeno con l'eudora, che costa una pietra, non ho mai perso messaggi, e non mi sono mai vantato per questo.> · Risolve una situazione che potrebbe> portare a problemi di kernel durante il> logout.Problemi di kernel. e 2.> · Per il system svedese: risolve un problema> per cui alcuni calcoli avanzati effettuati> con la calcolatrice potrebbero dare come> risultato zero.calcoli sbagliati.Bello, no?P.S. se gli utenti mac vogliono ribattere, evitino di scrivere sparate tipo "voi utenti pc non sapete cosa sia l'affidabilita', continuate a usare quella merda di sistema operativo". Puo' darsi che usaiamo dei sistemi operativi del ca**o, ma almeno non facciamo quadrato come voi attorno ai suoi problemi.AnonimoRe: "Ci fregano con le parole!" B. Grillo
senza tante chiacchiere: perché non usate un bel po X e contatatte quanto siano marginali questi aggiornamenti?AnonimoRe: "Ci fregano con le parole!" B. Grillo
- Scritto da: Anonimo> senza tante chiacchiere: perché non usate un> bel po X e contatatte quanto siano marginali> questi aggiornamenti?perchè molti qui usano WinNT che tante beghe le ha risolte già da un po...da quello che leggo sopra ci sono prob al kernel, operazioni che danno come risultato zero, blocchi OS inaspettati... il che significa che con tutte probabilità portano al freeze o al KP nel 99% dei casi in cui si manifestano...Le BSOD di win già con NT5 erano sparite... con XP (5.1) si può tranqullamente dire che sono un brutto ricordo e che, nel caso remoto in cui si possano manifestare, non derivano da bug dell'OS stesso ma dai drivers di terze parti, primi fra tutti i diffusissimi beta delle schede video di qualsiasi marca esse siano, quindi ovviabile con il semplice aggiornamento dei drivers, cosa che si fa in 3 minuti.Non cè da dire... meglio WIN... meglio OSX... più che altro cè da chiedersi se facciamo bene a difendere a spada tratta il proprio OS... io su OSX non ci metterei la mano sul fuoco... nemmeno in windows ma almeno i progressi di win ora come ora si fanno vedere... e le magagne spariscono...Numero28Re: "Ci fregano con le parole!" B. Grillo
- Scritto da: Numero28> > - Scritto da: Anonimo> > senza tante chiacchiere: perché non usate> un> > bel po X e contatatte quanto siano> marginali> > questi aggiornamenti?> > perchè molti qui usano WinNT che tante beghe> le ha risolte già da un po...eccolo... mi pare che lo dica solo tu> > da quello che leggo sopra ci sono prob al> kernel, operazioni che danno come risultato> zero, blocchi OS inaspettati... il che> significa che con tutte probabilità portano> al freeze o al KP nel 99% dei casi in cui si> manifestano...Non dovresti leggere. Dovresti provare, o almeno leggere meno cazzate.Uso X in produzione da quando è uscito, e sinceramente non c'è niente di comparabile, altro che blocchi del kernel (1 da marzo di due anni fa)> Le BSOD di win già con NT5 erano sparite...> con XP (5.1) si può tranqullamente dire che> sono un brutto ricordo e che, nel caso> remoto in cui si possano manifestare, non> derivano da bug dell'OS stesso ma dai> drivers di terze parti, primi fra tutti i> diffusissimi beta delle schede video di> qualsiasi marca esse siano, quindi ovviabile> con il semplice aggiornamento dei drivers,> cosa che si fa in 3 minuti.Strano, le macchine che uso per il montaggio video con XP fanno semplicemente pena, e i drivers delle schede di acquisizione vanno reinstallati ogni 3 minuti davvero (e questo è il meno...)> > Non cè da dire... meglio OSX...AnonimoReply...
Scritto da: Anonimo >> - Scritto da: spino > > - Scritto da: Anonimo > > > ma che ti sto a spiegare: finchè non > esce > > > OSX-HR (Humoristic Release), > difficilmente > > > capirai una battuta... > > > > guarda che i primi a implementare una > > Humoristic Release sono stati propri > quelli > > di Apple... o la hanno comprata da Xerox? > ; > > ) > >> > ANATEMA SUL BLASFEMOOOO!!!! :) >>>ha fatto la battuta.Direi di sì...e ha pure funzionato, vista la reazione di tipetti come te... :)> Id10ta inside vai a scuola di cabaret che>magari imparerai a far ridere. Vedi sopra...certo che basta veramente poco per sbeffeggiarvi... :)>Braccia rubate all'agricoltura e cervello rubato alla ricerca>scientifica sul vuoto spinto. Ah...ma parlavi di te? Scusa, allora...non l'avevo capito... :)))spinoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 16 02 2003
Ti potrebbe interessare