Opera Mini 4 s'infila nei telefonini

Dopo Opera Link, ecco un'altra novità lanciata dall'azienda di Oslo: la quarta versione del minibrowser per cellulari

Roma – Arriva dopo cinque mesi di beta testing la versione 4 di Opera Mini, il browser per cellulari di Opera Software che, scrive Betanews , si presenta con funzionalità iPhone-like che consentono di visualizzare per intero una pagina web e di zoomare in punti specifici.

Un esempio Nella navigazione, l’utente è aiutato dal cursore di un mouse virtuale che consente un agevole scorrimento delle pagine, così come la selezione dei collegamenti ipertestuali. Opera Mini 4 replica le funzionalità del browser Opera sviluppato per Nintendo Wii. Secondo l’azienda, il nuovo Mini – basato su Java e dotato del recentissimo Opera Link – è almeno due volte più veloce di ogni altro browser per dispositivi mobili.

“Due anni fa abbiamo presentato al mondo Opera per portare il Web ovunque. Oggi Opera Mini è il più popolare browser mobile del mondo” ha dichiarato il CEO di Opera Jon von Tetzchner. “Il risultato è che il web mobile è ora un fenomeno di massa”.

Opera Mini è disponibile per il download a questo indirizzo .

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti