Opti denuncia AMD e altri sette chipmaker

Il piccolo costruttore californiano sostiene che otto produttori di chipset e controller abbiano violato due brevetti relativi ad un bus per computer compatibile con ISA

Palo Alto (USA) – Il produttore californiano di microcontroller OPTi ha fatto causa ad otto chipmaker, tra i quali figurano colossi come AMD, STMicro, Broadcom e VIA, accusandoli di violazione di due suoi brevetti relativi ad un bus per computer.

I brevetti chiamati in causa da OPTi sono il numero 5.944.807 e il numero 6.098.141 , entrambi intitolati Compact ISA (CISA), e descrivono un’interfaccia di I/O compatibile con il vecchio bus Industry Standard Architecture ( ISA ) di IBM .

OPTi afferma che la tecnologia CISA è tipicamente utilizzata nei dispositivi di memoria flash, nei moduli Trusted Platform e nei controller embedded (USB, IDE, audio ecc.).

L’azienda ha chiesto un procedimento giudiziario con giuria e un risarcimento danni ancora da quantificare. Tra le altre aziende citate in giudizio vi sono Renesas, Atmel, Silicon Storage e Standard Microsystems.

Il testo della denuncia è stato pubblicato qui da The Inquirer .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • numerone scrive:
    Download senza registrazione (legale)
    http://javashoplm.sun.com/ECom/docs/Welcome.jsp?StoreId=8&PartDetailId=ODF-WIN-G-F&TransactionId=noregE' la seconda pagina che viene cercando [b]office odf plugin site:sun.com[/b] su goooooooooooooooooogle
  • Pinco Pallino scrive:
    maleducazione
    Ho installato il coso.Per funzionare sembra che funzioni. Almeno con Excel.Ma non sopporto che imponga una barra degli strumenti che anche se sposti o chiudi lui ripristina ogni volta che fai ripartire Excel.Il computer è mio, voglio essere libero di fare quello che voglio.Disinstallato il coso al volo, per convertire uso direttamente OO.
  • floriano scrive:
    registrazione???
    per questa utility ti obbligano alla registrazione! utilizzerò la classica email spazzatura o qualcosa tipo mailinator..
    • VITRIOL scrive:
      Re: registrazione???
      - Scritto da: floriano
      per questa utility ti obbligano alla
      registrazione! utilizzerò la classica email
      spazzatura o qualcosa tipo
      mailinator..Oppure scarichi direttamente OpenOffice ;-)
    • Maurizio scrive:
      Re: registrazione???
      o bugmenot (www.bugmenot.com) ;-)
    • marco scrive:
      Re: registrazione???
      Anche senza registrazione da qui:https://sdlc6b.sun.com/ECom/EComActionServlet;jsessionid=C5B3DEFA36B120C1D6223D0B6CBDAA1Am
Chiudi i commenti