Sono ormai passati mesi da quando varie corti europee ordinavano il blocco di tutti gli accessi all’ex- tracker BitTorrent The Pirate Bay. Dai Paesi Bassi al Regno Unito, i principali provider nazionali sono stati costretti a sigillare i canali d’accesso alla Baia , nel mirino dell’industria globale per la presenza di materiale in violazione del copyright. Ma si tratta di una strategia davvero vincente?
I responsabili dell’ISP olandese XS4All hanno ora sottolineato come il livello di traffico verso la piattaforma svedese sia in realtà aumentato. Stroncato soltanto nei primi giorni dall’ordinanza del giudice de L’Aia . In seguito, lo sfruttamento di VPN e servizi proxy ha permesso agli utenti olandesi di raggiungere tranquillamente la Baia.
Stesso discorso da parte dei provider locali KPN e UPC: il blocco voluto dalle grandi etichette discografiche non ha portato a grandi risultati, non per fermare il traffico verso The Pirate Bay . Secondo KPN, persino nei giorni successivi ai blocchi non è stata registrata alcuna diminuzione nel flusso di accessi alla Baia. Una tesi già sostenuta in passato dai ricercatori dell’Università di Amsterdam. (M.V.)
-
tyfgcv
Sì, penso di sì al[img]http://www.digoko.info./kv.gif[/img]moradojbCome posso proteggere la mia riservtzz?
Togliti da skype, cretina.attonitosono sotto l'ombrello...
di Microsoft e si vede subito!!! :DMarcoRe: sono sotto l'ombrello...
- Scritto da: Marco> di Microsoft e si vede subito!!! :DQuoto! :DQuotator Maximusdi che ci si lamenta?
si mettono i propria affari in piazza (skype, chat, facebook etc) e poi ci si atteggia a vergini oltraggiate perche la propria privacy e' a rischio? AHAHAHAHHA! La privacy NON e' a rischio, la privacy e' gia bella che perduta! "i piei messaggi sono stati letti da altri gne gne gne gne gne gne"... i tuoi messaggi passano in chiaro per mezzo mondo, sono immagazzinati nei server di Microsoft, ti e' chiaro o no?!?!?!?attonitoRe: di che ci si lamenta?
ma finiscila...Re: di che ci si lamenta?
- Scritto da: ...> ma finiscilaAltrimenti ?kraneBug che clona i messaggi?
Diciamo che è una feature introdotta da Microsoft su gentile richiesta del governo USA ... mi piacerebbe sapere da chi Microsoft ha ricevuto i soldi per l'acquisto di skype. Comunque se questo lo chiamiamo bug probabilmente non abbiamo lontanamente idea che cosa sia un sw ...prova123Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMauro Vecchio 17 07 2012
Ti potrebbe interessare