Palm OS si fonde con Linux

La giapponese Access integra alcune celebri tecnologie open source, tra le quali il kernel di Linux, con il sistema operativo ereditato lo scorso anno da PalmSource. Sfida a MS e Symbian


Barcellona – Durante il congresso 3GSM di Barcellona, Access ha annunciato il primo frutto della recente acquisizione di PalmSource : l’ Access Linux Platform (ALP). Si tratta di una nuova piattaforma mobile dedicata a smartphone, PDA e altri dispositivi elettronici di consumo che fonde Linux con alcune delle tecnologie di Palm OS .

Il nuovo sistema operativo embedded Linux-based verrà reso disponibile ai produttori di dispositivi mobili entro la fine dell’anno, mentre i primi device che lo utilizzeranno dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del 2007. Il software poggerà sostanzialmente su tre tecnologie open source : il kernel 2.6 di Linux, il motore di database SQLite e il framework di media streaming GStreamer .

Tra i componenti più importanti di ALP ci sarà anche la nuova versione 3.4 del browser web commerciale di Access, NetFront , che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria piattaforma capace di far girare applicazioni web-based e di combinare contenuti on-line e off-line tagliati su misura per i dispositivi mobili e le set-top box. NetFront 3.4 supporterà tutti i più recenti standard del Web, tra cui AJAX, SMIL 2.1 e SVG Tiny 1.2 ; inoltre potrà supportare via plug-in o estensioni formati e funzionalità extra: PDF, Flash, WMV, RSS, instant messaging ecc.

ALP includerà anche un certo numero di tecnologie di PalmSource , tra le quali il middleware dedicato alla messaggistica e alla telefonia, il software di personal information management e le varie applicazioni per la sincronizzazione dei dispositivi mobili con i computer desktop. Da Palm OS il nuovo sistema operativo erediterà anche alcuni degli elementi chiave dell’interfaccia grafica , che per l’occasione subirà tuttavia un profondo restyling: in particolare, verrà semplificata la gestione di più applicazioni aperte contemporaneamente.

Grazie ad uno strato di emulazione software , PalmSource ha garantito che le applicazioni scritte per Palm OS 68K gireranno, senza modifiche, anche sulla nuova piattaforma Linux-based. In aggiunta, gli sviluppatori potranno facilmente adattare ad ALP i programmi progettati per le altre piattaforme Linux embedded.

ALP includerà anche una macchina virtuale Java , fornendo così piena compatibilità con la stragrande maggioranza delle applicazioni J2ME in circolazione, e le librerie GTK+ , già utilizzate per costruire l’interfaccia grafica di molte applicazioni embedded commerciali.

Tra i primi produttori di telefoni cellulari ad abbracciare ALP vi sarà Samsung , che ha già in sviluppo alcuni nuovi modelli di smartphone Linux-based.

Maggiori dettagli tecnici su ALP, incluso uno schema della sua architettura, sono stati pubblicati qui da Linuxdevices.com .

L’interesse di Access e della sussidiaria PalmSource verso Linux ha portato queste ultime a lavorare a stretto contatto con l’industria del settore, partecipando a iniziative come LiPS (Linux Phone Standard) e la Mobile Linux Initiative di OSDL.

Lo scorso anno PalmSource aveva già presentato una piattaforma mobile basata su Linux, chiamata mFone for Smart Phones , derivata da un sistema operativo acquisito nel 2004 dalla società cinese China MobileSoft.

PalmSource aveva già preannunciato il matrimonio tra Linux e Palm OS alla fine del 2004, quando l’azienda si convinse che l’open source poteva fornire gli strumenti adatti per competere in modo più efficace con Microsoft e Symbian . In particolare, la mamma di Palm OS ritiene che le tecnologie open source forniscano agli sviluppatori una maggiore flessibilità e contribuiscano a ridurre i costi legati allo sviluppo delle applicazioni.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: L'esempio
    - Scritto da: danrur
    la cosa mi ricorda un romanzo di
    huxley.....suvvia, non è una cosa seria! già
    siamo asociali così, figurati a togliere delle
    "istituzioni socializzanti" come la scuola o
    l'universitàNulla vieterebbe di creare dei centri di aggregazione locali ove gruppi di studenti possano seguire le lezioni assieme.... non avete fantasia
  • danrur scrive:
    Re: L'esempio
    la cosa mi ricorda un romanzo di huxley.....suvvia, non è una cosa seria! già siamo asociali così, figurati a togliere delle "istituzioni socializzanti" come la scuola o l'università
  • Enzo4510 scrive:
    Re: provvedimento insufficiente
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Enzo4510

    Comunque c'è da dire che quasi tutte le azioni

    contro le violazioni di copyright sono fatte più

    per difendere un principio che per un reale
    danno

    economico.

    Il copyright è fortemente minacciato da
    internet,

    e queste azioni servono per riaffermare un

    principio.

    Il danno economico ricevuto da sky da questa

    vicenda è minimo. Ma non può permettere che
    venga

    messo in dubbio la legge che permette il suo

    business...

    Grandissima caz.ata!!! Le azioni legali, sono
    state fatte solo ed esclusivamente per questioni
    economiche dato che SKYfo ed il sig. MERDOCK, si
    erano visti già crollare gli affari, prima con la
    pirateria, poi, sconfitta quest'ultima per mezzo
    dell'illegale decoder proprio, con la nascita del
    digitale terrestre e delle tessere prepagate!!!E pure dallo streaming su internet? Chissa quanti utenti avranno rinunciato a sky per vedersi da schifo le partite su internet....

    Ricordo, è buona norma, prima di parlare,
    assicurarsi di aver collegato il cervello, di
    sapere di cosa si sta parlando, e di essere
    capaci d'intendere e di volere!!! GRAZIE!!!
    nickmioNon ci sono parole. Uno che risponde con questo tono nemmeno meriterebbe una risposta.Non ti rendi nemmeno conto che quello che hai detto non contraddice quello che ho detto io, visto che nella prima parte parlavo per ipotesi e mie opinioni, non di fatti.La conclusione invece la ribadisco, ma tu hai la testa così occupata dal calcio che non sei in grado di capire valutazioni del genere.==================================Modificato dall'autore il 16/02/2006 19.00.22
  • Anonimo scrive:
    Re: L'esempio
    Ne capisci di e-learning eh?Hai scoperto l'acqua calda..milioni di universitari non fanno già una m.. frequentando.. figurati la resa di una formazione 100% elettronica...1% di laureati...
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    naaa il potassio no!!!E' corrotto e marcio. Meglio lo stronzio. E' più coerente :D
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo
    Odio il calcio.. Anch'io odio il calcio. Preferisco il fosforo.E soprattutto mi piace il potassio. Starei delle ORE a guardare il potassio. Ca##o. Potassio rulez.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Mio padre è morto quando avevo 18 anni.Tutto quello che ho me lo sono sudato, lavorando duro a partire dallo ZX80 fino a cluster di oggi.E non intendo rinunciare nemmeno ad un un centesimo di quello che mi sono sudato per alimentare una generazione di scrocconi che sono convinti che grazie ad internet e al mulo si possa vivere da parassiti...Ciao !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo
    Guarda è meglio lasciar perdere..
    per il forumista medio di PI il mondo fa schifo,
    la musica fa schifo, lo sport fa schifo, le
    multinazionali sono ladre, i film fanno schifo..
    e poi passa metà della vita a trovare il modo di
    avere tutto ciò.. ma aggratis!!!
    :(Vedo che hai capito tutto, si fa per dire.Innanzitutto io non sono un forumista medio.Il mondo così come è oggi fa schifo e putroppo è destinato a far sempre più schifo nel futuro, e la colpa principale di tutto ciò, è proprio dei tuoi amici potentati economici.La musica di oggi fa schifo anche quella , difatti nè la compro ne la scarico. Ti faccio notare che ho una collezione di oltre 5000 Lp praticamente tutta la storia del rock per cui non perdo certo tempo a scaricare ste cagatine che vengono prodotte oggi.I films non mi interessano guardo ciò che passa la tv e se mi va me lo registro su VHS come si è sempre fatto.Quindi magari per te io sarò un forumista medio , ma tu per me invece non sei altro che un mediocre qualunquista figlioccio di papà.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo
    Ma ai tempi di Mozart, Shakespear, Michelangelo
    non esistevano i diritti d'autore, o sbaglio? ;)

    E' vero che i più grandi artisti di allora
    avevano dei mecenati che li finanziavano ma ciò
    non toglie che le opere da loro prodotte con
    fondi comunque irrisori non siano nemmeno
    paragonabili ai 'capolavori' di star come Britney
    Spear che guadagnano milioni di dollari.

    Diciamoci la verità: se dal mondo dello
    spettacolo (perchè di questo si tratta, non di
    'cultura') venisse meno il fiume di denaro
    finirebbero all'istante tutte le produzioni
    'commerciali' e rimarrebbero soltanto pure
    manifestazioni artistiche, probabilmente di
    livello superiore a quello attuale.

    Finirebbero i filmoni miliardari di Hollywood,
    finirebbero i video musicali costosissimi,
    finirebbero i colossal.
    Rimarrebbero, e probabilmente crescerebbero di
    molto, tutte le produzioni alternative. Quelle
    che spesso sono le piu' creative ed originali.

    E poi, sono sicuro, un sistema di 'donazioni'
    verrebbe in poco tempo messo in piedi. Una cosa
    del tipo: io regista famoso (mettiamo Spielberg)
    voglio produrre Star Wars -1 (preprequel :-)
    inizio una raccolta fondi tra i fan. Tutti noi
    potremmo diventare dei piccoli mecenati e
    scegliere di finanziare e supportare i nostri
    artisti preferiti.

    Non so voi, ma per me sarebbe un mondo migliore.QUOTO
  • Anonimo scrive:
    sky non venda i diritti ai cinesi
    mi sembra facile come soluzione no?a conti fatti gli conviene
  • Qfwfq scrive:
    L'esempio
    Vi faccio un solo esempio, il primo che mi viene in mente.Attualmente lo stato italiano e gli italiani con le loro tasse spendono miliardi di euro all'anno per mantenere l'università gli edifici e i professori che insegnano.Professori che ogni anno ripetono, per la gran parte delle materie sempre le medesime lezioni.A questo aggiungete studenti che pagano treni e appartamenti per laurearsi, e che perdono ore ogni giorno per sportarsi.Pensate ad un mondo dove siano fruibili in ogni istante i video completi di tutte le lezioni di tutti i migliori professori universitari. Potrebbe studiare anche chi lavora. Non dovremmo più spostare milioni di studenti. Non dovremmo più riscaldare e mantenere migliaia di edifici universitari.Lo streaming video P2P, se abbracciato da dei governanti lungimiranti può permettere questo, non fra un decennio, ma fra 4-5 anni al massimo. Basta una telecamerina e un client di condivisione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: trollenstein



    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo







    - Scritto da: Anonimo




    Ma siete proprio dei pezzenti, pensate
    solo

    a




    scroccare dal web, quando adesso le
    partite


    con




    il digitale terrestre quasi te le
    regalano.




    Italia paese di sfaticati e scrocconi :







    Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano
    la



    metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi

    compra



    tanti bei giocatorini per l'inter...che poi



    faranno pietà :'(





    Dimentichi i giocattolini per Afef :$ .



    a quella ci penso io :D :D :D


    che cosa gli faresti???fare con lei un'analisi dei punti cardinali: sopra, sotto, avanti e dietro!!! 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI SCROCCONI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    anche per il calcio è lo stesso: tutti tifosi,

    tutti che parlano al bar dello sport, ma poi non

    tirano fuori nemmeno una lira...



    i soliti linari...

    E' vero tutte le volte che vado a prendere il
    cappuccino stanno tutti a parlare di Linux con la
    gazzetta informatica in mano, non se ne può più!ridi, ridi, ridi, ma un giorno piangerete lacrime amare!!!!!!!!!!!!!i pinguinazzoli open sorci linari scrocconzoli!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: LINARI SCROCCONI
      - Scritto da: Anonimo

      ridi, ridi, ridi, ma un giorno piangerete lacrime
      amare!!!!!!!!!!!!!

      i pinguinazzoli open sorci linari
      scrocconzoli!!!!!Ha appena parlato il winaro con winxp corporate ediscion emulazzato...
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    La mamma dei cretini è sempre incinta!!! sei

    solo un poveretto che si fa fottere i soldi dai

    prepotenti dei media...per prodotti che se una

    volta valeva la pena assistervi gratuitamente

    Le partite in diretta della serie A (escluse le
    coppe) non sono mai state fatte vedere
    gratuitamente.
    E poi con rosso alice con 50 euro vi vedete tutto
    il campionato, sempre a tirar fuori scuse che non
    stanno in piedi per poter scroccare.CLAP CLAP CLAP
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo
    La mamma dei cretini è sempre incinta!!! sei
    solo un poveretto che si fa fottere i soldi dai
    prepotenti dei media...per prodotti che se una
    volta valeva la pena assistervi gratuitamente (o
    meglio pagando il canone rai) oggi sono talmente
    falsi da non meritare neppure interesse...

    questo non è più calcio...è solo businessquindi i cittadini ONESTI che pagano ONESTAMENTE le tasse, tu li chiami CRETINI?????bene, bravi, sette più...ecco la società voluta dai pinguinazzoli open sorci: la società dello scrocco, la società dei magnaccioni!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo
    La tua ignoranza è dilagante ...


    vuoi mettere l'adsl contro l'abbonamento a sky o
    peggio ancora a mediaset o la sette??

    Stai bene così..... ;)
    mandaci na foto che ci divertiamo!!!!!certo, i LADRI possono permettersi di pagare tante cose, tanto i soldi non solo i loro.vergogna, open sorciari pinguinazzoli linari da quattro soldi.siete DAVVERO più falsi dei denti di mio nonno...
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a

    scroccare dal web, quando adesso le partite con

    il digitale terrestre quasi te le regalano.

    Italia paese di sfaticati e scrocconi :

    Sfaticato e scroccone sarai tu. Tra vedere 4
    partite al mese sul ddt e pagarmi l'adsl ho
    scelto quest'ultima. Vedo tutte le partite che
    voglio e mi resta l'adsl per studiare e
    informarmi, con la schedina mediaset o la7 non
    impari un cavolo e l'informazione e' a dir poco
    castrata. certo certo certo!!!"signor giudice, ho rubato un milione di dollari, ma l'ho fatto per comprarmi un libro di linux e sulla ricompilazione armoniosa del kernel".non credo che nessun tribuale perdonerebbe il vostro REATO di scrocconi ladroni open sorciari pinguinazzoli!!!
  • Anonimo scrive:
    FINE DI LUCRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a

    scroccare dal web, quando adesso le partite con

    il digitale terrestre quasi te le regalano.

    Italia paese di sfaticati e scrocconi :

    Finchè ci sono i lecchini come te che glieli
    danno io viaggio gratis ... continua così mi
    raccomando!!

    Io pezzente i soldi li investo in borsa ma al
    nano e al suo compare australiano non glieli dò
    di certo.

    fai come me , studia le nuove tecnologie e vedrai
    come si fà a risparmiare soldi per vacanze ed
    altro..
    Ciao POLLO!si si si, ecco la prova che il P2P è a FINE DI LUCRO!!!!!voi rubate le emissioni televisive per risparmiare i soldi e reinvestirli in dubbie attività finanziarie.l'ho sempre detto, l'ho sempre detto, l'ho sempre detto!!!!!!! sostenere l'open sorcio significa sostenere la mafia, quindi i pinguinazzoli open sorci linari sono PERSEGUIBILI AI FINI DI LEGGE!!!!!ahhhhh!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: LINARI SCROCCONI
    - Scritto da: Anonimo
    anche per il calcio è lo stesso: tutti tifosi,
    tutti che parlano al bar dello sport, ma poi non
    tirano fuori nemmeno una lira...

    i soliti linari...E' vero tutte le volte che vado a prendere il cappuccino stanno tutti a parlare di Linux con la gazzetta informatica in mano, non se ne può più!
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    - Scritto da: Anonimo
    La mamma dei cretini è sempre incinta!!! sei
    solo un poveretto che si fa fottere i soldi dai
    prepotenti dei media...per prodotti che se una
    volta valeva la pena assistervi gratuitamente Le partite in diretta della serie A (escluse le coppe) non sono mai state fatte vedere gratuitamente. E poi con rosso alice con 50 euro vi vedete tutto il campionato, sempre a tirar fuori scuse che non stanno in piedi per poter scroccare.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Guarda è meglio lasciar perdere..per il forumista medio di PI il mondo fa schifo, la musica fa schifo, lo sport fa schifo, le multinazionali sono ladre, i film fanno schifo.. e poi passa metà della vita a trovare il modo di avere tutto ciò.. ma aggratis!!! :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    La mamma dei cretini è sempre incinta!!! sei solo un poveretto che si fa fottere i soldi dai prepotenti dei media...per prodotti che se una volta valeva la pena assistervi gratuitamente (o meglio pagando il canone rai) oggi sono talmente falsi da non meritare neppure interesse...questo non è più calcio...è solo business
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Odio il calcio.. per intenderci. Il mio ragionamento è generico..
  • Anonimo scrive:
    Re: Vi piace il calcio?
    - Scritto da: Anonimo
    giocateci con gli amici, vi piacera' DAVVERO.

    E se la scusa e' "ehh non ho piu' l'eta'" andate
    a vederei vostri figli o i vostri nipoti.

    Spegnete la tv e andate a vivere!

    AndreaCome dichiarzione è molto bella.Casomai fammi sapere in quale universo avverà una cosa del genere,che mi trasferisco.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma sei troppo un genio..

    dai dai facciamo fallire tutti quelli che

    finanziano lo sport e poi ci condividiamo le

    partite dell'oratorio di Poggibonsi contro
    quello

    di Fucecchio!!!

    :D

    Ma che falliscano pure, io non vedo l'ora. Così
    il calcio tornerà ad essere quello che era.
    Il calcio è sempre andato avanti senza di loro ,e
    può continuare a farlo basta solo retribuire i
    calciatori con stipendi ed ingaggi più umani.
    E se non gli va bene che vadano a lavorare.Allora capisco che il sistema nel suo complesso sia sbagliato e che i giocatori prendano molto più di quello che meritano,quello che non capisco è perchè prendersela con loro???Cioè mi danno un sacco di soldi perchè son bravo a tirar calci a un pallone e dovrei dire "No no,datemene molto di meno,pensate a quei poveri operai che si spaccano la schiena per pochi euro"!?!?!??E' come se io,che prendo i miei miseri 1000 euro al mese,alla proposta di decuplicarmi lo stipendio rifiutassi perchè poi ci sarebbe gente che guadagna molto meno di me.Quindi i calciatori,finchè glieli danno,fanno benissimo a prendersi tutti i soldi possibili!!!Soldi che peraltro spesso provengono dagli stessi operai che si spaccano la schiena per due lire,che poi vanno a spendere allo stadio o per vedersi la partita alla tv!!!Il discorso è molto semplice,se nessuno andasse allo stadio se nessuno guardasse il calcio,se anche fossi un Dio a tirar calci a un pallone,me ne dovrei andar a lavorare come chiunque altro.
  • SardinianBoy scrive:
    9 --
    Ma scusate l'ignoranza, come si chiama il boss della Sky ( fo ) ? Murdoch o " Merdoch " ?? Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo

    Ma sei troppo un genio..

    dai dai facciamo fallire tutti quelli che

    finanziano lo sport e poi ci condividiamo le

    partite dell'oratorio di Poggibonsi contro
    quello

    di Fucecchio!!!

    Eccolo qua un altro spettatore del grande
    fratello che crede ancora al sillogismo
    CALCIO=SPORT.

    Forse la partita Poggibinsi-Fucecchio sara'
    sport, ma non certo il calcio trasmesso da SKY.
    Il calcio e' una mafia, dove girano miliardi,
    droga, sporchi interessi, malaffare.
    Dove i risultati delle partite sono scritti prima
    che la partita cominci, e se per caso cosi' non
    fosse, ecco che arriva la giustizia sportiva a
    togliere di mezzo quelli che non stanno al gioco.
    Forse che squadre come il Torino, il Genoa, il
    Perugia, la Fiorentina giocano nel campionato in
    cui giocano per meriti sportivi?E' un paese fantastico quello in cui viviamo,tutti che odiano il grande fratello,per non parlare del calcio che è diventato uno schifo,non è più uno sport,meglio guardare le partite del oratorio,e poi chissà com'è ci son milioni che sbavano per il gf e magari prendo apposta anche il decoder digitale terrestre,altrettanti che lo prendono per vedersi le partite di serie A con la tessera a pagamento,quelli che non vogliono pagare che cercano di vedersele da internet attraverso la Cina!!!MI domando ma gli 80000 che domenica erano a vedersi Inter-juve,con un incasso sui 3 milioni di euro,chi ca44o erano tutti stranierii!?!??
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    - Scritto da: Anonimo
    Ma ai tempi di Mozart, Shakespear, Michelangelo
    non esistevano i diritti d'autore, o sbaglio? ;)

    E' vero che i più grandi artisti di allora
    avevano dei mecenati che li finanziavano ma ciò
    non toglie che le opere da loro prodotte con
    fondi comunque irrisori non siano nemmeno
    paragonabili ai 'capolavori' di star come Britney
    Spear che guadagnano milioni di dollari.

    Diciamoci la verità: se dal mondo dello
    spettacolo (perchè di questo si tratta, non di
    'cultura') venisse meno il fiume di denaro
    finirebbero all'istante tutte le produzioni
    'commerciali' e rimarrebbero soltanto pure
    manifestazioni artistiche, probabilmente di
    livello superiore a quello attuale.

    Finirebbero i filmoni miliardari di Hollywood,
    finirebbero i video musicali costosissimi,
    finirebbero i colossal.
    Rimarrebbero, e probabilmente crescerebbero di
    molto, tutte le produzioni alternative. Quelle
    che spesso sono le piu' creative ed originali.

    E poi, sono sicuro, un sistema di 'donazioni'
    verrebbe in poco tempo messo in piedi. Una cosa
    del tipo: io regista famoso (mettiamo Spielberg)
    voglio produrre Star Wars -1 (preprequel :-)
    inizio una raccolta fondi tra i fan. Tutti noi
    potremmo diventare dei piccoli mecenati e
    scegliere di finanziare e supportare i nostri
    artisti preferiti.

    Non so voi, ma per me sarebbe un mondo migliore.E qui siamo nel surreale... Nessuno ti impedisce di ascoltare musica alternativa o favorire produzioni indipendenti, non vedo però per quale ragione non si possa produrre un film chiedendo che per vederlo si paghi. Non paghi benissimo non lo guardi.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Odio il calcio.. per intenderci. Il mio ragionamento è generico..
  • Anonimo scrive:
    meglio http://tvmix.net/
    Io penso che censurare i siti italiani solo perche' raggiungibili dalla corta mano della giustizia italiana sia inutile e dannoso.In questo modo si favorisce lo sviluppo di siti alternativi che si trovano anche a pochi metri dal nostro confine.Andate per esempio a vedere http://tvmix.net/ che propone l'elenco delle partite che vengono trasmesse, con quale client guardarle, su quale canale, e addirittura l'orario viene presentato in funzione dell'impostazione dell'utente che le consulta (Los horarios están basados en la configuración de zona horaria de su sistema operativo).L'effetto che ho notato io con i conoscenti, e' stato che molti avendo sentito del blocco si sono riversati su internet a cercare di capire cos'era successo (magari sapevano delle partite "gratis" su internet ma per pigrizia non hanno approfondito), e con estrema facilita', su qualunque motore di ricerca sono riusciti a trovare i vari pplive, sopcast, tvkoo, ppstream, tvants, mysee, etc. e si sono appassionati nel cercare e trovare non solo le partite, ma canali ad esempio che trasmettono ininterrottamente film di prima visione (in inglese con i sottotitoli cinesi) quali Mountain Break, Syriana, o telefilm recentissimi come Prison Break.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Ma certo.. Applicando il tuo ragionamento a tutta la catena dell'economia potremmo agilmente tornare al baratto e ad una sana economia tipo neolitico o Primi Cristiani.Comincerei dal tuo stipendio.. direi che il tuo lavoro potrebbe essere considerato p2p.. un bel bit torrent dell'economia.. tu midai una pera, io una mela.. e campiamo.. ci stai?
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Ricordate quando mezzo mondo si scandalizzo' per l'ingaggio miliardario offerto a ronaldo?Ora questo non fa piu testo dato che tutti ricevono ingaggi miliaradri..Io credo che i giocatori dovrebbero ricevere meno soldi, giocare meglio e fare piu' spettacolo.Mi viene rabbia poi pensando al povero operaio che si rompe la schiena per 9 ore al giorno e prende appena 800 euro al mese..Quelli 800 euro li prendono in un minuto di gara.Un tempo guardare una partita era un altra cosa..Ora fa un po' schifo..PS non tifo non giardo partite e men ne frego.. ma ho espersso una mia personale opinione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
    La tua ignoranza è dilagante ...vuoi mettere l'adsl contro l'abbonamento a sky o peggio ancora a mediaset o la sette??Stai bene così..... ;) mandaci na foto che ci divertiamo!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Videofonini allo stadio
    Scusate ma ormai con con il proprio videotelefono è possibile filmare allo stadio i gol della partita ed in tempo reale inviarli su internet, bypassando la necessità di tutte le trasmissioni, come quella di media$et... Non hanno pensato anche a questo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Videofonini allo stadio
      - Scritto da: Anonimo
      Scusate ma ormai con con il proprio videotelefono
      è possibile filmare allo stadio i gol della
      partita ed in tempo reale inviarli su internet,
      bypassando la necessità di tutte le trasmissioni,
      come quella di media$et... Non hanno pensato
      anche a questo?TACI!!! Non dargli idee :D .
    • Anonimo scrive:
      Re: Videofonini allo stadio
      - Scritto da: Anonimo
      Scusate ma ormai con con il proprio videotelefono
      è possibile filmare allo stadio i gol della
      partita ed in tempo reale inviarli su internet,
      bypassando la necessità di tutte le trasmissioni,
      come quella di media$et... Non hanno pensato
      anche a questo?Però se ti scoprono ti fanno il cXXo.
  • Anonimo scrive:
    Evviva
    Le partite gratissss!
  • Anonimo scrive:
    E perché non...
    ...usare questi software legalmente anche per RaiClick ?Marco Ravich(Stufo della politica ? ==
    www.internetcrazia.com)
    • Anonimo scrive:
      [OT] Politica

      (Stufo della politica ? ==

      www.internetcrazia.com)Non è della politica che mi sono stufato, ma della partitocrazia. La politica in sé è giusta, ci mancherebbe, solo che oggi al parlamento si fa partitocrazia.
  • Anonimo scrive:
    Re: La via ormai è segnata
    Ma ai tempi di Mozart, Shakespear, Michelangelo non esistevano i diritti d'autore, o sbaglio? ;)E' vero che i più grandi artisti di allora avevano dei mecenati che li finanziavano ma ciò non toglie che le opere da loro prodotte con fondi comunque irrisori non siano nemmeno paragonabili ai 'capolavori' di star come Britney Spear che guadagnano milioni di dollari.Diciamoci la verità: se dal mondo dello spettacolo (perchè di questo si tratta, non di 'cultura') venisse meno il fiume di denaro finirebbero all'istante tutte le produzioni 'commerciali' e rimarrebbero soltanto pure manifestazioni artistiche, probabilmente di livello superiore a quello attuale.Finirebbero i filmoni miliardari di Hollywood, finirebbero i video musicali costosissimi, finirebbero i colossal.Rimarrebbero, e probabilmente crescerebbero di molto, tutte le produzioni alternative. Quelle che spesso sono le piu' creative ed originali.E poi, sono sicuro, un sistema di 'donazioni' verrebbe in poco tempo messo in piedi. Una cosa del tipo: io regista famoso (mettiamo Spielberg) voglio produrre Star Wars -1 (preprequel :-) inizio una raccolta fondi tra i fan. Tutti noi potremmo diventare dei piccoli mecenati e scegliere di finanziare e supportare i nostri artisti preferiti.Non so voi, ma per me sarebbe un mondo migliore.
  • Anonimo scrive:
    Rai tratta con Sky su diritti fino 2014
    Calcio: Rai tratta con Sky su diritti fino al 2014 (Sole) ROMA (MF-DJ)--La Rai vuole recuperare, almeno in parte, i 450 mln di euro sborsati per i diritti per i campionati europei di calcio del 2008 e per i mondiali del 2010 e del 2014, e per questo, secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, ha avviato una trattativa con Sky Italia. CHE RIDEREPensano che nel 2014 io sborso soldi per abbonarmi ad una tv satellitare? Ma sono ridicoli!!Sono antichi come la democrazia cristiana ! Nel 2014 se vogliono che veda le loro televisioni e la loro pubblicità dovranno pagarmi loro a me e non viceversa.Antichi.
  • Anonimo scrive:
    Ma ancora..
    ci sono polli che pagano per vedere il campionato più brutto e corrotto del mondo?Ma dai , non ci posso credere....già è tanto che lo si guardi gratis .E' tutto falso e teleguidato già dalla prima giornata.Saluti a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma ancora..
      - Scritto da: Anonimo
      ci sono polli che pagano per vedere il campionato
      più brutto e corrotto del mondo?
      Ma dai , non ci posso credere....già è tanto che
      lo si guardi gratis .

      E' tutto falso e teleguidato già dalla prima
      giornata.
      Saluti a tuttiScommetto che se in testa al campionato non ci fosse stata la Juve allora il campionato si sarebbe svolto regolarmente e con grande sportività, vero?Rosicate interisti, rosicate milanisti, rosicate tutti! :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma ancora..


        Scommetto che se in testa al campionato non ci
        fosse stata la Juve allora il campionato si
        sarebbe svolto regolarmente e con grande
        sportività, vero?

        Rosicate interisti, rosicate milanisti, rosicate
        tutti!
        :D :D :DVeramente in testa al campionato quest'anno c'è la Roma e l'anno scorso lo scudetto l'ha vinto l'Udinese.Che campionato vedi? Sei Fuori?Io parlo di camionato reale non quello virtuale che vedi tu...
  • Anonimo scrive:
    I miei sodi a SKY e Mediaset? MAI!
    Se li sognano , i monopolisti è ora che vanno a casa!
  • Anonimo scrive:
    Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
    E te pareva che non c'entrava Berlusconi. Sti comunisti fatevi l'abbonamento... manco tre euro a partita vi sta bene!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
      - Scritto da: Anonimo
      E te pareva che non c'entrava Berlusconi. Sti
      comunisti fatevi l'abbonamento... manco tre euro
      a partita vi sta bene!Si , ci trovo un certo gusto a rubare i soldi ai miliardari e a spenderli in droga sesso e rock and roll!ma tu non puoi capire ... sei pelato da quando hai 20 anni ,brutto come uno scaldabagno e voti forza italia.Ciao nano!
      • Anonimo scrive:
        Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
        Se solo foste in grado di quantificare il "costo" del tempo che perdete per applicare il "tutto a scrocco" ho idea che cacciare qualche euro sarebbe un investimento produttivo. 8)
        • Anonimo scrive:
          Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
          Piu' che altro penso spesso a quanto tempo si perde a guardare un campionato noioso e del cavolo...quello si che e' tempo perso...per vedere un qualcosa a scrocco non si perde tempo, sicuramente piu' economico di 3 euro a partita...e' guardarla che si perde!- Scritto da: Anonimo
          Se solo foste in grado di quantificare il "costo"
          del tempo che perdete per applicare il "tutto a
          scrocco" ho idea che cacciare qualche euro
          sarebbe un investimento produttivo. 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
            non posso darti torto, il mio era però un pensiero di più largo respiro inerente al tempo "perso" per poter fruire a scrocco di certi eventi o prodotti.
          • SardinianBoy scrive:
            Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
            Io penso che si può vivere anche senza calcio
  • Anonimo scrive:
    Adesso sequestriamo Google
    Dato che Google riporta link a praticamente qualsiasi cosa, compreso materiale protetto da copyright, è necessario sequestrarlo.In subordine, filtrarne gli IP dalla rete italiana.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso sequestriamo Google
      Spegniamo internet del tutto!
    • Anonimo scrive:
      Re: Adesso sequestriamo Google
      No no... Google e' intoccabile, e' fuori dalla giurisprudenza Italiana.Ma www.virgilio.it e www.alice.it (che offrono una comoda barra di ricerca su internet) si'!EB
      • Anonimo scrive:
        Re: Adesso sequestriamo Google
        ma se non sapete le cose, non sparate cazzate.detto semplice: per la legge italiana (come la maggior parte delle legislazioni) e' sufficiente che *una parte* del reato sia commessa in italia perche' l'italia debba occuparsene.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vi piace il calcio?
    Mi piaceva il calcio., e molto anche. Ma dopo che gli avvoltoi (molti di essi stranieri) vi hanno messo le mani sopra rovinandolo, non mi piace più.Oggi non mi interessa manco sapere i risultati.Che vadano pure tutti a ca..re sul seminato.
  • Anonimo scrive:
    Re: CERTI GIUDICI CENSORI
    Al post iniziale sono seguiti 7 post uno più intelligente (???) dell'altro.Complimenti, ma non c'avete proprio nient'altro da fare ?
    • Anonimo scrive:
      Re: CERTI GIUDICI CENSORI
      Lo ripeto e lo straripeto, non e' colpa dei giudici ma del legislatore che fa pessime leggi, loro le applicano e pure al minimo indispensabile visto l'assurdita' di tali leggi.
      • Anonimo scrive:
        Re: CERTI GIUDICI CENSORI
        - Scritto da: Anonimo

        Lo ripeto e lo straripeto, non e' colpa dei
        giudici ma del legislatore che fa pessime leggi,
        loro le applicano e pure al minimo indispensabile
        visto l'assurdita' di tali leggi.Non è vero!Certi giudici le applicano a CAxxO!! Per noia o per antipatia o simpatia.E mi riferisco a qiuesti da mandare in villeggiatura lunga in BABBAGIA!!
  • Enzo4510 scrive:
    Re: Grandi Coolstreaming.it! Siete tutti
    - Scritto da: Anonimo

    Questi ragazzi sono degli eroi! Hanno
    praticamente liberalizzato il calcio per tutti in
    italia da soli, contro colossi come Sky...

    W IL CALCIO LIBERO!Qui sono in gioco problemi molto più importanti del "calcio libero".Se basta così poco per farti contento, stiamo messi proprio male.....
  • Enzo4510 scrive:
    provvedimento insufficiente
    Questa è un sentenza che non tocca il nocciolo della questione.Da quanto si è letto l' accusa era quella di favoreggiamento della pirateria in quanto essendo le trasmissioni delle tv cinesi basate su un sistema p2p, cioè un sistema per cui più utenti lo usano migliori sono le trasmissioni, il semplice informare gli utenti dell' esistenza di queste tv cinesi costituirebbe un favoreggiamento.Il giudice se l' è cavata dicendo che per le partite (senza l' audio in italiano immagino) non si applicano le leggi sulla pirateria.Un po' poco.Almeno adesso sappiamo che se qualcuno riversa su internet le trasmissioni delle partite ricevute da satellite togliendo l' audio non è un pirata, ma può aspettarsi comunque una causa per risarcimento danni.
    • pikappa scrive:
      Re: provvedimento insufficiente
      - Scritto da: Enzo4510
      Questa è un sentenza che non tocca il nocciolo
      della questione.
      Da quanto si è letto l' accusa era quella di
      favoreggiamento della pirateria in quanto essendo
      le trasmissioni delle tv cinesi basate su un
      sistema p2p, cioè un sistema per cui più utenti
      lo usano migliori sono le trasmissioni, il
      semplice informare gli utenti dell' esistenza di
      queste tv cinesi costituirebbe un
      favoreggiamento.
      Il giudice se l' è cavata dicendo che per le
      partite (senza l' audio in italiano immagino) non
      si applicano le leggi sulla pirateria.
      Un po' poco.
      Almeno adesso sappiamo che se qualcuno riversa su
      internet le trasmissioni delle partite ricevute
      da satellite togliendo l' audio non è un pirata,
      ma può aspettarsi comunque una causa per
      risarcimento danni.La faccenda è ben diversa, mettere su internet le partite prese dal satellite è un illecito, in quanto si "rubano" le immagini prodotte da sky o da chiunque altro, che tu puoi solo vedere e non ritrasmettere.Invece vedersi le partite da siti cinesi o brasiliani, che HANNO PAGATO I DIRITTI PER TRASMETTERE IN STREAMING LE PARTITE non è reato, può non essere regolamentato nel nostro paese, ma non è reato.E questo è quanto fanno i siti in questione, raggruppano i link degli stream di cui sopra.GLI STREAM CONTINUANO A FUNZIONARE ANCHE SE I SITI VENGONO CHIUSI
      • Enzo4510 scrive:
        Re: provvedimento insufficiente
        - Scritto da: pikappa
        Invece vedersi le partite da siti cinesi o
        brasiliani, che HANNO PAGATO I DIRITTI PER
        TRASMETTERE IN STREAMING LE PARTITE non è reato,
        può non essere regolamentato nel nostro paese, ma
        non è reato.Beh, questo non si sa, io non credo che le tv cinesi abbiano comprato i diritti per trasmettere su internet.Sono televisioni normali che trasmettono anche su internet, e poi da quanto ho letto ci sono stati due passaggi di diritti tra cinesi. Secondo me sky nemmeno lo sapeva che sarebbero finite su internet o se lo sapeva non lo considerava una minaccia tanto grande vista la bassa qualità del sistema.Comunque c'è da dire che quasi tutte le azioni contro le violazioni di copyright sono fatte più per difendere un principio che per un reale danno economico.Il copyright è fortemente minacciato da internet, e queste azioni servono per riaffermare un principio.Il danno economico ricevuto da sky da questa vicenda è minimo. Ma non può permettere che venga messo in dubbio la legge che permette il suo business...
    • Anonimo scrive:
      Re: provvedimento insufficiente

      Almeno adesso sappiamo che se qualcuno riversa su
      internet le trasmissioni delle partite ricevute da
      satellite togliendo l' audio non è un pirata, ma può
      aspettarsi comunque una causa per risarcimento
      danni.Attenzione.... Si parla chiaramente del fatto che dai siti cinesi non si vede un marchio coperto da copyright in italia.... Se prendi del video da chi sappiamo e le riversi in rete puoi cadere nel penale......
    • Anonimo scrive:
      Re: provvedimento insufficiente
      Ricordatevi che anche le SEQUOIE partoni da un semplice seme.Forza ragazzi il web e' di tuttiNO ai padroni della rete.GT 42
  • Anonimo scrive:
    Re: Grandi Coolstreaming.it! Siete tutti
    - Scritto da: Anonimo

    Questi ragazzi sono degli eroi! Hanno
    praticamente liberalizzato il calcio per tutti in
    italia da soli, contro colossi come Sky...

    W IL CALCIO LIBERO!mah... che esagerazione...hanno solo scritto su un forum italiano gli eventi che eventualmente si potevano vedere.. era gia tutto la'.Idem la loro 'webtv' non e' altro che un po di javascript con un elenco di stream di tv 'live' e filmati gia disponibili di suo (anzi l'elenco iniziale non l'hanno nemmeno prodotto loro...).stai facendo lo stesso errore del GIP e di sky :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Fa solo arricchire Murdoch e Berlusc
    - Scritto da: Anonimo
    Che si torni al calcio di un tempo, dove i
    calciatori erano più sani e guadagavano soldi e
    stima di tutti."Più sani" lo dubito. Mi ricordo una puntata di Moby Dick, il programma di Santoro, in cui venne fatta una puntata sul calcio che riguardava sia quello attuale che quello passato. E non era uscito fuori proprio un quadro idilliaco.
  • Anonimo scrive:
    E' ora che PI recensisca questi software
    Forse sarebbe il caso che Punto Informatico a questo punto scrivesse delle recensioni per i principali programmi di P2P-TV:PPlivePpstreamSopTv antsTvKooFeidianPdBoxMyseeStreamerOneGoCoolPcastTvKooGridmediaESMVogliamo saperne di più... come funzionano? Usano davvero un protocollo bittorrent o sono centralizzati? C'è spyware? Quali sono i più veloci? Insomma, sdoganiamoli dalla clandestinità...
  • Anonimo scrive:
    Re: vince lo sport
    - Scritto da: Anonimo
    mi sono piaciute le dichiarazioni delle
    emittenti: senza i miliardi il calcio forse
    diventerà uno sportBeh, sport, e' solo gente che gioca a palla.
    • Anonimo scrive:
      Re: vince lo sport
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      mi sono piaciute le dichiarazioni delle

      emittenti: senza i miliardi il calcio forse

      diventerà uno sport

      Beh, sport, e' solo gente che gioca a palla.Bella trollata! Non hai visto De Rossi ieri? Una perfetta gomitata in faccia all'avversario e l'ha steso. Non è solo gente che gioca a palla, è l'integrazione di più discipline! (anonimo)
      • Anonimo scrive:
        Re: vince lo sport
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo



        - Scritto da: Anonimo


        mi sono piaciute le dichiarazioni delle


        emittenti: senza i miliardi il calcio forse


        diventerà uno sport



        Beh, sport, e' solo gente che gioca a palla.

        Bella trollata! Non hai visto De Rossi ieri? Una
        perfetta gomitata in faccia all'avversario e l'ha
        steso. Non è solo gente che gioca a palla, è
        l'integrazione di più discipline! (anonimo) Certo è vero , è l'integrazione di sport con la mafia di moggi e della gea con le mazzette ad arbitri e guardalinee con l'epo della juventus e le siringhe di cannavaro.E' indubbiamente qualcosa di fantastico.....
        • Anonimo scrive:
          Re: vince lo sport
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo





          - Scritto da: Anonimo



          mi sono piaciute le dichiarazioni delle



          emittenti: senza i miliardi il calcio forse



          diventerà uno sport





          Beh, sport, e' solo gente che gioca a palla.



          Bella trollata! Non hai visto De Rossi ieri? Una

          perfetta gomitata in faccia all'avversario e
          l'ha

          steso. Non è solo gente che gioca a palla, è

          l'integrazione di più discipline! (anonimo)

          Certo è vero , è l'integrazione di sport con la
          mafia di moggi e della gea con le mazzette ad
          arbitri e guardalinee con l'epo della juventus e
          le siringhe di cannavaro.
          E' indubbiamente qualcosa di fantastico...Siete molti informati su questo calcio che fa tanto schifo però.....
          • Anonimo scrive:
            Re: vince lo sport
            - Scritto da: AnonimoSicuramente quelo di prima non è un tifoso della Juve... (rotfl)(rotfl)Rosicate interisti, rosicate milanisti, rosicate tutti, ma la Vecchia Signora è sempre la migliore in Italia (basta vedere quanti scudetti ha cuciti sulla maglia) :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    "Opere di Ingegno"?
    Una cosa, per essere considerata opera di ingegno, bisogna che esista, che sia passata. Crei qualcosa, su quella detieni i diritti. Definire tale una cosa che avviene in "diretta" mi sembra alquanto difficile!
  • Anonimo scrive:
    Re: vince lo sport
    - Scritto da: Anonimo
    mi sono piaciute le dichiarazioni delle
    emittenti: senza i miliardi il calcio forse
    diventerà uno sportforse tornerà ad esserlo..... forse.
  • Anonimo scrive:
    Come fanno a chiedergli i danni?
    Come da titolo,me lo sto chiedendo in quanto studioso di diritto(faccio giurisprudenza).Prima mi ero chiesto quale reato gli fosse imputabile(da quando in qua è reato diffondere informazioni di pubblico dominio quali il palinsesto di una tv e come riceverlo? Se l'emittente cinese non ha i diritti per trasmettere in internet,è a loro che devono rivolgersi per far cessare l'illecito contrattuale)e infatti non sono riusciti a trovarne nessuno(era veramente dura),adesso mi chiedo con quale accusa possano chiedergli i danni: qui parliamo,come detto poco sopra,di siti che contenevano informazioni di pubblico dominio che spiegano come ricevere la programmazione di una tv che trasmette liberamente,non metodi per intrufolarsi abusivamente in reti telematiche o diffondere contenuti coperti da copyright senza l'autorizzazione del detentore(che in questo caso la dà apertamente,visto che è lui stesso ad incoraggiare la trasmissione in rete).A questo punto dovrebbero anche chiedere i danni a chi parla male di un'azienda,riportando disfunzione note a tutti quelli che si vogliono informare,perchè fa perdere clienti o potenziali clienti all'azienda stessa.Insomma,a me sembra un'assurdità fatta per coprire una gravissima mancanza di lungimiranza: chi ha venduto i diritti all'emittente cinese,non ha pensato che questa potesse trasmettere in rete,riportando le trasmissioni nel punto da cui hanno origine,cioè l'Italia.Ora,a me non sembra per nulla ragionevole che debba essere io,utente o io,gestore di un sito,a sapere che non si può ricevere una trasmissione da internet(che è globale,chi non lo sa si aggiorni,altrimenti ne paghi le conseguenze,cosa che sarebbe anche ora,visto che nel nostro sistema esistono soggetti tutelati in maniera assolutamente esagerata)solo perchè altrimenti le emittenti nostrane ricevono un danno: non trovo nessuna legge che dica che non posso vedere una trasmissione in chiaro se qualcuno ha l'esclusiva per l'Italia(oltretutto: cosa vuol dire "esclusiva per l'Italia" se parliamo di internet? Se altri soggetti comprano i diritti(sottolineo comprano: qui i diritti sono stati pagati,non rubati)e trasmettono in rete,è ovvio che potranno raggiungere tutte le persone che possiedono un collegamento internet),anche perchè,se fosse diversamente,dovrebbero vietare anche le antenne satellitari(almeno quelle di un certo tipo).Insomma,capisco che ci sia stato qualcuno che,intravedendo guadagni extra,ha agito senza riflettere bene sulle conseguenze,ma spacciare un errore di qualcuno per un reato o un illecito,è veramente assurdo.PS: del calcio non me ne frega niente e anche se me ne fregasse,mi vedrei le partite su sky,dato che ho in famiglia dei super appassionati che si sono abbonati a sport e calcio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come fanno a chiedergli i danni?
      Straquoto tutto e in particolare
      Se
      l'emittente cinese non ha i diritti per
      trasmettere in internet,è a loro che devono
      rivolgersi per far cessare l'illecito
      contrattuale)e infatti non sono riusciti a
      trovarne nessuno(era veramente dura),adesso mi
      chiedo con quale accusa possano chiedergli i
      danni: (..)
      Ora,a me non sembra per nulla ragionevole che
      debba essere io,utente o io,gestore di un sito,a
      sapere che non si può ricevere una trasmissione
      da internet(che è globale,chi non lo sa si
      aggiorni,altrimenti ne paghi le conseguenze,cosa
      che sarebbe anche ora,visto che nel nostro
      sistema esistono soggetti tutelati in maniera
      assolutamente esagerata)solo perchè altrimenti le
      emittenti nostrane ricevono un dannoInfatti SKY e il GIP non ci hanno capito una mazza...Se cctv e affini non hanno il diritto di trasmettere su internet fuori dal territorio cinese,che non lo facciano. Se e' SKY che gli ha venduto i diritti per la cina, che faccia causa a cctv. (Uso i 'se' xche non lo so, ma vista la causa in corso e' facile pensare che sia cosi)Ergo e' impossibile (a meno di follia pura, da portare alla corte di strasburgo) che coolstreaming.it abbia commesso gli illeciti riportarti. Li' si PARLAVA solo di come funziona certo sw, e si davano le dritte giuste per vedere certi eventi che GIA erano mandati in stream di suo (col pplive e affini si amplificava solo la banda).Fossi in coolstreaming sarei -seriamente- tentato di controquerelare SKY.. che diavolo, portare uno in tribunale cosi.. perche ti gira il gulo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Come fanno a chiedergli i danni?
      - Scritto da: Anonimo
      Come da titolo,me lo sto chiedendo in quanto
      studioso di diritto(faccio giurisprudenza).
      Prima mi ero chiesto quale reato gli fosse
      imputabile(da quando in qua è reato diffondere
      informazioni di pubblico dominio?Mica siamo in america qui, sai?Qui non c'e' il V emendamento.Non esistono informazioni di pubblico dominio in Italia.In Italia esiste l'informazione (quella di stato), e la controinformazione (da combattere, screditare, ostacolare, ignorare, o mettere a tacere).
    • Anonimo scrive:
      Re: Come fanno a chiedergli i danni?
      I diritti televisivi li pagano.
  • Qfwfq scrive:
    La via ormai è segnata
    Lo streaming via P2P cancellerà le pay tv dalla faccia della terra (secondo me già fra 5 anni saranno un ricordo), e sarà normale e possibile per chiunque creare una propria tv con copertura globale.Qualora lor signorotti tentassero ancora di rompere con denunce o limitazioni di routing, è naturale e ovvio pensare che i protocolli migreranno verso la cifratura del payload. Favorendo così, più che altro, pedofili et affini.Non ci vuole un veggente per capirlo....
    • Anonimo scrive:
      Re: La via ormai è segnata
      Ma sei troppo un genio.. dai dai facciamo fallire tutti quelli che finanziano lo sport e poi ci condividiamo le partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello di Fucecchio!!! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: La via ormai è segnata
        - Scritto da: Anonimo
        Ma sei troppo un genio..
        dai dai facciamo fallire tutti quelli che
        finanziano lo sport e poi ci condividiamo le
        partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello
        di Fucecchio!!!
        :Dmagari le partite saranno piu' emozionanti di quelle di 22 miliardari.
        • Anonimo scrive:
          Re: La via ormai è segnata
          può essere.. ma non potete sempre fare finta di ignorare che il "tutto a scrocco" comporta semplicemente l'interruzione della catena del valore. E interrompere la catena del valore significa non produrre più contenuti...Che siano partite di calcio, film o mp3...
      • rumenta scrive:
        Re: La via ormai è segnata
        - Scritto da: Anonimo
        Ma sei troppo un genio..
        dai dai facciamo fallire tutti quelli che
        finanziano lo sport e poi ci condividiamo le
        partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello
        di Fucecchio!!!
        :Dsport??quale sport??o forse fallirebbero quelli che ci arraffano sopra??tu smetteresti di andare allo stadio??imho si ridimensionerebbe solamente un fenomeno che ormai è incontrollabile, e tu riprenderesti a pagare il giusto per vedere 22 persone in mutande che corrono dietro a un pallone.....
      • Anonimo scrive:
        Re: La via ormai è segnata
        - Scritto da: Anonimo
        Ma sei troppo un genio..
        dai dai facciamo fallire tutti quelli che
        finanziano lo sport e poi ci condividiamo le
        partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello
        di Fucecchio!!!Eccolo qua un altro spettatore del grande fratello che crede ancora al sillogismo CALCIO=SPORT.Forse la partita Poggibinsi-Fucecchio sara' sport, ma non certo il calcio trasmesso da SKY.Il calcio e' una mafia, dove girano miliardi, droga, sporchi interessi, malaffare.Dove i risultati delle partite sono scritti prima che la partita cominci, e se per caso cosi' non fosse, ecco che arriva la giustizia sportiva a togliere di mezzo quelli che non stanno al gioco.Forse che squadre come il Torino, il Genoa, il Perugia, la Fiorentina giocano nel campionato in cui giocano per meriti sportivi?
      • Anonimo scrive:
        Re: La via ormai è segnata

        dai dai facciamo fallire tutti quelli che
        finanziano lo sport e poi ci condividiamo le
        partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello
        di Fucecchio!!!Sarebbe il massimo, le partite dell'oratorio in streaming su Internet. Almeno vedremmo un po' di sport vero.
      • Anonimo scrive:
        Re: La via ormai è segnata
        - Scritto da: Anonimo
        Ma sei troppo un genio..
        dai dai facciamo fallire tutti quelli che
        finanziano lo sport e poi ci condividiamo le
        partite dell'oratorio di Poggibonsi contro quello
        di Fucecchio!!!
        :DMa che falliscano pure, io non vedo l'ora. Così il calcio tornerà ad essere quello che era.Il calcio è sempre andato avanti senza di loro ,e può continuare a farlo basta solo retribuire i calciatori con stipendi ed ingaggi più umani.E se non gli va bene che vadano a lavorare.
      • Anonimo scrive:
        Re: La via ormai è segnata
        STRA L O L!!!!! javascript:void(0);(rotfl)
    • Qfwfq scrive:
      Re: La via ormai è segnata
      - Scritto da: Qfwfq
      Lo streaming via P2P cancellerà le pay tv dalla
      faccia della terra (secondo me già fra 5 anni
      saranno un ricordo), e sarà normale e possibile
      per chiunque creare una propria tv con copertura
      globale.

      Qualora lor signorotti tentassero ancora di
      rompere con denunce o limitazioni di routing, è
      naturale e ovvio pensare che i protocolli
      migreranno verso la cifratura del payload.
      Favorendo così, più che altro, pedofili et
      affini.

      Non ci vuole un veggente per capirlo....Mi piace vedere come tutti abbiano commentato il mio post riferendosi al calcio e ai suoi miliardi... ma io parlavo di TV in generale e di contenuti video generabili e trasmissibili da chiunque.La tecnologia muta la società e il commercio vi si dovrà adeguare. E' stupido pensare che noi dovremmo limitare la nostra libertà e la nostra inventiva tecnologica per adeguarsi alle "antiquate" forme di guadagno attualmente in corso.Non preoccupatevi, si troverà il modo di far quattrini anche in un contesto tecnologico diverso che permetterà cose attualmente marcate come "illegali". Anche in tal caso basterà un po' di ingegno e fantasia. Il mondo evolve, da sempre.
  • Anonimo scrive:
    Re: Possibili Scenari Futuri
    d)per il semplice motivo che non basta fare la legge o la condanna ma bisogna anche applicarla nei fatti ed internet è un po' troppo grossa e complessa per poter essere soggiogata da alcune leggine
  • Anonimo scrive:
    Fatevi l'abbonamento scrocconi
    Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a scroccare dal web, quando adesso le partite con il digitale terrestre quasi te le regalano.Italia paese di sfaticati e scrocconi :
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      manco se mi pagassero le guarderei!
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
        - Scritto da: Anonimo
        manco se mi pagassero le guarderei!si, si, certo fai tanto il saputello... intanto sei sicuramente un linaro scroccone, abituato a non pagare MAI le licenze, a voler tutto gratis, tutto gratis, tutto gratis...il fornaio che abita vicino casa mia NON mi vende il pane gratis, capitooooo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      Hai pienamente ragione, ma qui su PI sai come la pensano in molti, tutto ciò che non è gratuito è malvagio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
        e via coi troll :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
          - Scritto da: Anonimo
          e via coi troll :)magari perchè qualcuno osa dire la verità lo si accusa di essere un troll???
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
        - Scritto da: Anonimo
        Hai pienamente ragione, ma qui su PI sai come la
        pensano in molti, tutto ciò che non è gratuito è
        malvagio.CLAP CLAP CLAPcome si stava meglio quando non c'erano i linari pinguinazzoli open sorci. tutti pagavano per il lavoro altrui e l'economia girava bene. Oggi ci sono licenziamenti a go-go: per colpa di chi?dell'open source, del tutto gratis, insomma dei pinguinazzoli che vivono di amore e kernel ricompilato, ma non di pane perchè il pane SI DEVE PAGARE!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      - Scritto da: Anonimo
      Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a
      scroccare dal web, quando adesso le partite con
      il digitale terrestre quasi te le regalano.
      Italia paese di sfaticati e scrocconi :Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano la metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi compra tanti bei giocatorini per l'inter...che poi faranno pietà :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a

        scroccare dal web, quando adesso le partite con

        il digitale terrestre quasi te le regalano.

        Italia paese di sfaticati e scrocconi :

        Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano la
        metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi compra
        tanti bei giocatorini per l'inter...che poi
        faranno pietà :'(Dimentichi i giocattolini per Afef :$ .
        • trollenstein scrive:
          Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a


          scroccare dal web, quando adesso le partite
          con


          il digitale terrestre quasi te le regalano.


          Italia paese di sfaticati e scrocconi :



          Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano la

          metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi compra

          tanti bei giocatorini per l'inter...che poi

          faranno pietà :'(

          Dimentichi i giocattolini per Afef :$ .a quella ci penso io :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
            - Scritto da: trollenstein

            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo
            a



            scroccare dal web, quando adesso le partite

            con



            il digitale terrestre quasi te le regalano.



            Italia paese di sfaticati e scrocconi :





            Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano la


            metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi
            compra


            tanti bei giocatorini per l'inter...che poi


            faranno pietà :'(



            Dimentichi i giocattolini per Afef :$ .

            a quella ci penso io :D :D :Dche cosa gli faresti???
      • Anonimo scrive:
        Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a

        scroccare dal web, quando adesso le partite con

        il digitale terrestre quasi te le regalano.

        Italia paese di sfaticati e scrocconi :

        Zitto, Murdoch. E cmq su rossoalice costano la
        metà. E con i soldi Tronchetti Provera mi compra
        tanti bei giocatorini per l'inter...che poi
        faranno pietà :'(ma da quando voi linari pinguinazzoli pagate per avere qualche cosa???avete trovato il modo di RUBARE le partite dalle televisioni cinesi, cosa possiamo aspettarci da gente come voi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      - Scritto da: Anonimo
      Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a
      scroccare dal web, quando adesso le partite con
      il digitale terrestre quasi te le regalano.
      Italia paese di sfaticati e scrocconi :Finchè ci sono i lecchini come te che glieli danno io viaggio gratis ... continua così mi raccomando!!Io pezzente i soldi li investo in borsa ma al nano e al suo compare australiano non glieli dò di certo.fai come me , studia le nuove tecnologie e vedrai come si fà a risparmiare soldi per vacanze ed altro..Ciao POLLO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      - Scritto da: Anonimo
      Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a
      scroccare dal web, quando adesso le partite con
      il digitale terrestre quasi te le regalano.
      Italia paese di sfaticati e scrocconi :Sfaticato e scroccone sarai tu. Tra vedere 4 partite al mese sul ddt e pagarmi l'adsl ho scelto quest'ultima. Vedo tutte le partite che voglio e mi resta l'adsl per studiare e informarmi, con la schedina mediaset o la7 non impari un cavolo e l'informazione e' a dir poco castrata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fatevi l'abbonamento scrocconi
      - Scritto da: Anonimo
      Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a
      scroccare dal web, quando adesso le partite con
      il digitale terrestre quasi te le regalano.
      Italia paese di sfaticati e scrocconi :Parla il figlio del signorotto con la ferrari, che RUBA i soldi alla povera gente.
      "quando adesso le partite con il digitale terrestre quasi
      te le regalano"non ho parole... vergognati
    • Anonimo scrive:
      LINARI SCROCCONI
      - Scritto da: Anonimo
      Ma siete proprio dei pezzenti, pensate solo a
      scroccare dal web, quando adesso le partite con
      il digitale terrestre quasi te le regalano.
      Italia paese di sfaticati e scrocconi :Che cosa ci vuoi fare, tutti questi pinguinazzoli open sorci sono abituati a SCROCCARE, non pagare...anche per il calcio è lo stesso: tutti tifosi, tutti che parlano al bar dello sport, ma poi non tirano fuori nemmeno una lira...i soliti linari...
  • Anonimo scrive:
    Fa solo arricchire Murdoch e Berlusconi
    Il calcio multimiliardario e snaturato di oggi fa solo arricchire questi due signori, impoverendo il paese. Che si torni al calcio di un tempo, dove i calciatori erano più sani e guadagavano soldi e stima di tutti.
  • Anonimo scrive:
    Vi piace il calcio?
    giocateci con gli amici, vi piacera' DAVVERO.E se la scusa e' "ehh non ho piu' l'eta'" andate a vederei vostri figli o i vostri nipoti. Spegnete la tv e andate a vivere!Andrea
  • Anonimo scrive:
    Possibili Scenari Futuri
    Ecco le opzioni:a) L'Italia dichiara guerra alla Cina per costringer e l'emittente a pagare i danni a Skyoppureb) I cinesi se ne sbattono oppurec) fanno in Italia una legge che vieta di condividere canali cinesi che fanno vedere partite di calcio italianeoppured) fanno fanno dicono dicono ma alla fine non cambia un cazzo.
  • Anonimo scrive:
    Grandi Coolstreaming.it! Siete tutti noi
    Questi ragazzi sono degli eroi! Hanno praticamente liberalizzato il calcio per tutti in italia da soli, contro colossi come Sky... W IL CALCIO LIBERO!
  • Anonimo scrive:
    Re: CERTI GIUDICI CENSORI
    - Scritto da: Anonimo
    Dovrebbero essere trasferiti sui 2 piedi in
    BABBAGIA a pascolare li pecuri.Tu cosa ci fai con Mathilda?
  • Anonimo scrive:
    vince lo sport
    mi sono piaciute le dichiarazioni delle emittenti: senza i miliardi il calcio forse diventerà uno sport
  • Anonimo scrive:
    CERTI GIUDICI CENSORI
    Dovrebbero essere trasferiti sui 2 piedi in BABBAGIA a pascolare li pecuri.
  • Anonimo scrive:
    Come ampiamente previsto.
    La digitalizzazione del segnale non è vietata in nessun modo. sono contenuti liberi
    • Anonimo scrive:
      Re: Come ampiamente previsto.
      Sono fuorilegge secondo la legge italiana, una legge sbagliata.E non ho piu' intenzione di rispettare le leggi e protestari, e' ora di passare ai fatti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Come ampiamente previsto.
        - Scritto da: Anonimo

        Sono fuorilegge secondo la legge italiana, una
        legge sbagliata.
        E non ho piu' intenzione di rispettare le leggi e
        protestari, e' ora di passare ai fatti.392 c.p.
Chiudi i commenti