PayPerPost, dindi per blogger prezzolati

Un'agenzia statunitense paga i blogger per far loro pubblicare messaggi promozionali spacciati per opinioni, ovviamente all'insaputa dei lettori. BusinessWeek parla di inquinamento della blogosfera

Roma – Un articolo pubblicato su BusinessWeek ha messo in luce quello che molti blogger definiscono già “immorale”: PayPerPost, un servizio che promette soldi ai microeditori di siti web, in cambio di messaggi promozionali spacciati come opinioni autentiche .

Una nuova fonte di guadagno per i blogger, che solitamente si affidano alla piattaforma pubblicitaria Google AdSense per cercare di guadagnare qualcosa col proprio blog.

PayPerPost è nato da un’idea di Ted Murphy, un imprenditore americano che vive in Florida. In una Rete sempre più ricca di voci ed opinioni differenti, le aziende dedite al marketing trovano sempre più occasioni per effettuare il cosiddetto product placement . Si tratta di una tecnica solitamente utilizzata nel cinema contemporaneo, dove un inserzionista paga per promuovere il suo prodotto in modo poco appariscente, rendendolo “parte integrante”, ad esempio, della scenografia di una ripresa. Questo tipo di marketing si è affermato persino nell’ industria videoludica .

Alla stessa maniera, PayPerPost è invasivo : gli utenti affiliati al programma ricevono compensi per scrivere articoli apparentemente “neutri”, dove mettono in buona luce determinati prodotti o servizi. I blogger di PayPerPost non devono ovviamente rivelare di ricevere pagamenti. In questo modo, scindere l’informazione dalla promozione diventa molto più difficile ed al tempo stesso più incisivo: per consuetudine, è più facile cedere ai consigli di un esperto “fidato” rispetto che agli slogan di una sfavillante campagna pubblicitaria televisiva.

Un sistema pubblicitario di questo tipo è mimetico e si integra perfettamente con la struttura dei blog, prevalentemente densi di contenuti ed informazioni testuali. PayPerPost è quindi un modo molto più subdolo rispetto ai sistemi di promozione contestuale tanto diffusi nella blogosfera: nel caso di AdSense, ad esempio, i link promozionali vengono messi bene in evidenza da un’apposita dicitura, così da non essere confusi con rimandi a pagine di contenuti originali.

Qualcuno, indignatissimo, parla già di marchette e definisce PayPerPost come il killer silenzioso dei blog : “È una cosa sbagliata, sbagliata, sbagliata”, ha detto Rafe Needleman sul proprio blog . Il numero di blog affiliati al programma non è noto, così come non sono note le caratteristiche dei contratti e degli accordi tra PayPerPost ed i vari blogger. L’autore di TechCrunch svela un dettaglio particolarmente interessante: “PayPerPost deve approvare singolarmente ogni singolo post promozionale prima che venga pagato”.

Gli interrogativi alzati da PayPerPost, un servizio legittimo e legale, sono soprattutto di tipo etico. In base alle osservazioni di vari esperti, come ad esempio Roland Piquepaille , il sistema colpisce al cuore l’affidabilità, valore fondamentale per coloro che credono nella portata rivoluzionaria del cosiddetto micropublishing : “Il sistema paga i blogger che decidono di vendere la propria credibilità, non so se riuscirei a barattare questo valore in cambio di un pugno di dollari”.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E' un sadomaso macaco.
    Come nel rapporto sadomaso, c'è un succube che vuole adorare un padrone perfetto e superiore. Provate a difendere un masochista che sta prendendo un sacco di botte: siete fortunati se non vi fa la pelle! Eeeh ... così è l'utente mac! Non toccategli la sua sacra Apple, o lo vedrete aizzarsi verso di voi come un cane inferocito.Eeeh, come in quelle cose lì, bisogna sapere che esistono ma che è un mondo a parte, con regole tutte sue: se ci vuoi entrare ci entri, altrimenti passi e li lasci bollire nel loro brodo. :D
  • Anonimo scrive:
    Sono stato un tecnico Apple
    Sono stato un tecnico di un centro assistenza Apple per molti anni e qui non leggo niente di nuovo.Le porcherie che ho potuto vedere dal 1990 ad oggi sono inenarrabili.Il riciclo di vecchie schede, la bassa qualità di moltissime partite, sono alcune tecniche che quell'azienda usa senza rimorsi nei confronti dei suoi utenti.Ma come per le Harley Davidson o determinati altri prodotti che ci ritagliano la loro cerchia di affezionati utenti puoi rifilargli acqua riscaldata o prodotti scadenti, quelle persone li compreranno comunque.Non penso che siano stupidi gli utenti Apple, anche se una certa dose di masochismo deve esserci se anche quando li metti di fronte all'evidenza loro continuano a ricascarci.Però una azienda che approfitta in questo modo della passione e dell'amore dei propri clienti non è un'azienda che merita quel genere di clienti.E nella storia non ho mai visto una azienda con un pubblico altamente fidelizzato che li abbia trattati come una preziosa risorsa piuttosto che coglionazzi da spennare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple
      bah... io sono stato utente Apple dal 1994 e di "tecnici Apple" ne ho visto solo 3 in più di 10 anni di lavoro...in tutte e tre i casi l'assistenza ha fatto il suo dovere senza problemi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato un tecnico Apple
        Ed io ho visto decine di astroturfer che però erano pagati per difendere le aziende contro chi cercava (giustamente) di screditarle per le loro malefatte.Neppure gli harleisti difendono la Motor Company per le sue malefatte anche se non possono rinunciare al piacere unico di un mezzo rimasto come quelli di una volta.Ma un Macaco che difende il suo marchio aggratise... È una categoria a parte.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono stato un tecnico Apple
          - Scritto da:

          Ed io ho visto decine di astroturfer che però
          erano pagati per difendere le aziende contro chi
          cercava (giustamente) di screditarle per le loro
          malefatte.

          Neppure gli harleisti difendono la Motor Company
          per le sue malefatte anche se non possono
          rinunciare al piacere unico di un mezzo rimasto
          come quelli di una
          volta.

          Ma un Macaco che difende il suo marchio
          aggratise... È una categoria a
          parte.Forse e' sintomo che si trovano bene con quello che usano...E mi sembra che per questo siano invidiati parecchio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono stato un tecnico Apple
            - Scritto da:
            Forse e' sintomo che si trovano bene con quello
            che
            usano...
            E mi sembra che per questo siano invidiati
            parecchio.Invidiati, sì... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono stato un tecnico Apple
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Forse e' sintomo che si trovano bene con quello

            che

            usano...

            E mi sembra che per questo siano invidiati

            parecchio.

            Invidiati, sì... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)invidiati, forse....temuti da tutti quelli che campano sull'assistenza, di sicuro...!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono stato un tecnico Apple
            ODIATI da quelli che campano sull'asistenza.Ho avuto modo di conoscere un tecnico informatico che lavora in questo campo dal 1977, e mi ha confessato che, almeno secondo lui, i Mac sono molto meglio dei PC (tralasciando queste eccezioni che lasciano tutti perplessi), ma che mai lui si sognerebbe di fare assistenza a computer Apple, poiché non farebbe una lira o un euro che dir si voglia.A voi le conclusioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono stato un tecnico Apple

            Forse e' sintomo che si trovano bene con quello
            che
            usano...
            E mi sembra che per questo siano invidiati
            parecchio."Solo i perdenti si sentono invidabili"A. Einstein
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono stato un tecnico Apple

          Ma un Macaco che difende il suo marchio
          aggratise... È una categoria a
          parte.A me fanno pensare al masochista che s'incazza se cerchi di difenderlo! Resto incredulo allo stesso modo. :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple
      - Scritto da:
      Sono stato un tecnico di un centro assistenza
      Apple per molti anni e qui non leggo niente di
      nuovo.

      Le porcherie che ho potuto vedere dal 1990 ad
      oggi sono
      inenarrabili.

      Il riciclo di vecchie schede, la bassa qualità di
      moltissime partite, sono alcune tecniche che
      quell'azienda usa senza rimorsi nei confronti dei
      suoi
      utenti.

      Ma come per le Harley Davidson o determinati
      altri prodotti che ci ritagliano la loro cerchia
      di affezionati utenti puoi rifilargli acqua
      riscaldata o prodotti scadenti, quelle persone li
      compreranno
      comunque.

      Non penso che siano stupidi gli utenti Apple,
      anche se una certa dose di masochismo deve
      esserci se anche quando li metti di fronte
      all'evidenza loro continuano a
      ricascarci.

      Però una azienda che approfitta in questo modo
      della passione e dell'amore dei propri clienti
      non è un'azienda che merita quel genere di
      clienti.

      E nella storia non ho mai visto una azienda con
      un pubblico altamente fidelizzato che li abbia
      trattati come una preziosa risorsa piuttosto che
      coglionazzi da
      spennare.
      Scommetto che giri in Volkswagen....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple
      - Scritto da:
      Sono stato un tecnico di un centro assistenza
      Apple per molti anni e qui non leggo niente di
      nuovo.Anche io sono stato tecnico apple, come trovavi i CD che la apple distribuiva esclusivamente ai tecnici ?Sai di cosa parlo vero ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato un tecnico Apple
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Sono stato un tecnico di un centro assistenza

        Apple per molti anni e qui non leggo niente di

        nuovo.

        Anche io sono stato tecnico apple, come trovavi i
        CD che la apple distribuiva esclusivamente ai
        tecnici
        ?

        Sai di cosa parlo vero ?I CD apple volano da soli a destinazione è risaputo...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono stato un tecnico Apple
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Sono stato un tecnico di un centro


          assistenza Apple per molti anni e qui


          non leggo niente di nuovo.

          Anche io sono stato tecnico apple, come

          trovavi i CD che la apple distribuiva

          esclusivamente ai tecnici ?

          Sai di cosa parlo vero ?
          I CD apple volano da soli a destinazione è
          risaputo...Ho capito, sei un tecnico Apple come poteva esserlo il canarino che tenevamo al centro di assistenza quando ci lavoravo io.Ciao e non credete alle panzane che spara.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple, ??
      L'unico difetto del mio MAC e' che e' costato tanto tanto piu' del pc ma ho lavorato per anni senza pensare a problemi come virus, inchiodamenti imprevisti del sistema o altre amenita' che incontro spesso su pc con windows.Inoltre sul mio vecchio mac 400Mhz Office gira senza problemi e anche gli altri programmi possono essere utilizzati senza eccessivi rallentamenti.Non si sente quel rumore di ventole impazzite tipico degli assemblati e gli altoparlanti inclusi sono di buona qualita'.Non posso lamentarmi del mio mac a parte il fatto che credo costi troppo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato un tecnico Apple, ??
        - Scritto da:
        L'unico difetto del mio MAC e' che e' costato
        tanto tanto piu' del pc ma ho lavorato per anni
        senza pensare a problemi come virus,
        inchiodamenti imprevisti del sistema o altre
        amenita' che incontro spesso su pc con
        windows.

        Inoltre sul mio vecchio mac 400Mhz Office gira
        senza problemi e anche gli altri programmi
        possono essere utilizzati senza eccessivi
        rallentamenti.

        Non si sente quel rumore di ventole impazzite
        tipico degli assemblati e gli altoparlanti
        inclusi sono di buona
        qualita'.

        Non posso lamentarmi del mio mac a parte il fatto
        che credo costi
        troppo.oggi costano come un PC di marca...se lo hai preso anni fa ad oggi è già ammortizzato per cui di che ti lamenti dopo tanti anni?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple
      Assistenza apple ... un disastro...sono 40 giorni per cambiare la scheda logica al mi ibook ... e me ne hanno messa una piu' rotta di quella di prima !!!!Kernel panic ogni 10 minuti no comment
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato un tecnico Apple
        - Scritto da:
        Assistenza apple ... un disastro...

        sono 40 giorni per cambiare la scheda logica al
        mi ibook ... e me ne hanno messa una piu' rotta
        di quella di prima
        !!!!

        Kernel panic ogni 10 minuti

        no commentse è andata la mobo manco si accende trollino
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono stato un tecnico Apple
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Assistenza apple ... un disastro...



          sono 40 giorni per cambiare la scheda logica al

          mi ibook ... e me ne hanno messa una piu' rotta

          di quella di prima

          !!!!



          Kernel panic ogni 10 minuti



          no comment

          se è andata la mobo manco si accende trollinoDipende da quanto e' rotta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono stato un tecnico Apple
      probabilmente non meritava un tecnico come te che sputa nel piatto dove ha mangiato per anni
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato un tecnico Apple
        - Scritto da:
        probabilmente non meritava un tecnico come te
        che sputa nel piatto dove ha mangiato per
        anniE che quando un altro tecnico apple gli fa una domanda la cui risposta dovrebbe essere conoscuta da tutti i tecnici autorizzati non sa rispondere..(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono stato un tecnico Apple
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          probabilmente non meritava un tecnico come te

          che sputa nel piatto dove ha mangiato per

          anni

          E che quando un altro tecnico apple gli fa una
          domanda la cui risposta dovrebbe essere conoscuta
          da tutti i tecnici autorizzati non sa
          rispondere..

          (rotfl)(rotfl)si vede che non avrà capito la domanda ;-)
  • Anonimo scrive:
    SONY
    il mio Vaio VGN (ex top) bellissimo metallizzato ... è tutto "stinto" dove poggio i polsi ...mal comune .... mi arrabbio lo stesso !
    • Anonimo scrive:
      Re: SONY
      - Scritto da:
      il mio Vaio VGN (ex top) bellissimo metallizzato
      ... è tutto "stinto" dove poggio i polsi
      ...
      mal comune .... mi arrabbio lo stesso !il mio HP pavilion metallizato blu di 3 anni fa è come nuovo
      • Anonimo scrive:
        Re: SONY
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        il mio Vaio VGN (ex top) bellissimo metallizzato

        ... è tutto "stinto" dove poggio i polsi

        ...

        mal comune .... mi arrabbio lo stesso !

        il mio HP pavilion metallizato blu di 3 anni fa è
        come
        nuovoanche il mio PowerBook Titanium G4 di 6 anni è come nuovo...
        • Anonimo scrive:
          Re: SONY
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          il mio Vaio VGN (ex top) bellissimo
          metallizzato


          ... è tutto "stinto" dove poggio i polsi


          ...


          mal comune .... mi arrabbio lo stesso !



          il mio HP pavilion metallizato blu di 3 anni fa
          è

          come

          nuovo

          anche il mio PowerBook Titanium G4 di 6 anni è
          come
          nuovo...anche il mio spectrum supercazz di 25 anni fa è come nuovo e ci faccio 3dstudio
    • Anonimo scrive:
      Re: SONY
      Il mio HP Pavillon in un anno si è stinto sui particolari in metallo che hanno preso ruggine... farci cosa... d'altronde lo uso, ma non ho mai pensato di far causa all'HP.Certo, se mi fai pagare 150 euro in più il colore nero e poi scopro che si stinge un po' mi incazzo...
      • Anonimo scrive:
        Re: SONY
        è il bianco che ha problemi cmq, non il nero
      • Anonimo scrive:
        Re: SONY
        - Scritto da:
        Il mio HP Pavillon in un anno si è stinto sui
        particolari in metallo che hanno preso ruggine...
        farci cosa... d'altronde lo uso, ma non ho mai
        pensato di far causa
        all'HP.

        Certo, se mi fai pagare 150 euro in più il colore
        nero e poi scopro che si stinge un po' mi
        incazzo...dovresti già incazzarti per il prezzo del tuo pavillion
        • Anonimo scrive:
          Re: SONY
          dovrebbe incazzarsi perchè il Pavillon lo vendono con un prezzo: dovrebbe essere gratis!bye,un felice mac utente
  • Anonimo scrive:
    LEGETTE LE ETICHETTE!!!
    C'è scritto di lavare a secco!!!! (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    MacBook Pro ottima macchina
    Io ne ho acquistato uno e ho avuto un solo problema, quello di doverci per forza (causa lavoro) doverci installare anche quella ciofeca di XP...Senza XP sarebbe stato un powerbook perfetto!http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtml
    • Anonimo scrive:
      Re: MacBook Pro ottima macchina
      - Scritto da:
      Io ne ho acquistato uno e ho avuto un solo
      problema,

      quello di doverci per forza (causa lavoro)
      doverci installare anche quella ciofeca di
      XP...

      Senza XP sarebbe stato un powerbook perfetto!
      http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtmlsembra una di quelle battute:il mio pc funzionava benissimo....finchè non vi ho installato Windows.poi uno si dimentica facilmente da dove arriva windows, da dove arriva macOs
      • Anonimo scrive:
        MacBooko nell'acqua...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Io ne ho acquistato uno e ho avuto un solo

        problema,



        quello di doverci per forza (causa lavoro)

        doverci installare anche quella ciofeca di

        XP...



        Senza XP sarebbe stato un powerbook perfetto!


        http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtml

        sembra una di quelle battute:

        il mio pc funzionava benissimo....finchè non vi
        ho installato
        Windows.

        poi uno si dimentica facilmente da dove arriva
        windows, da dove arriva
        macOsSecondo me è stato un MacBooko nell'acqua...
        • Anonimo scrive:
          Re: MacBooko nell'acqua...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Io ne ho acquistato uno e ho avuto un solo


          problema,





          quello di doverci per forza (causa lavoro)


          doverci installare anche quella ciofeca di


          XP...





          Senza XP sarebbe stato un powerbook perfetto!





          http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtml



          sembra una di quelle battute:



          il mio pc funzionava benissimo....finchè non vi

          ho installato

          Windows.



          poi uno si dimentica facilmente da dove arriva

          windows, da dove arriva

          macOs

          Secondo me è stato un MacBooko nell'acqua...secondo me sei un cacciavitaro che ha paura di perdere il lavoro se tutti passasero al Mac...
      • Anonimo scrive:
        Re: MacBook Pro ottima macchina
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Io ne ho acquistato uno e ho avuto un solo

        problema,



        quello di doverci per forza (causa lavoro)

        doverci installare anche quella ciofeca di

        XP...



        Senza XP sarebbe stato un powerbook perfetto!


        http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtml

        sembra una di quelle battute:

        il mio pc funzionava benissimo....finchè non vi
        ho installato
        Windows.
        veramente ha scritto che l'unico difetto è averci dovuto installare win..non ha detto che non funziona più
        poi uno si dimentica facilmente da dove arriva
        windows, da dove arriva
        macOssi da 2 posti diversi e lo sai
      • Anonimo scrive:
        Re: MacBook Pro ottima macchina
        che ridere questa frease!! (presa dal link)" È la conferma che il nuovo sistema operativo di Redmond sarà compatibile con l'hardware Apple e che le macchine di Cupertino sono migliori di quelle della concorrenza Pc anche quando si tratta di farci girare sopra l'Os della concorrenza".Che boiata pazzesca. Ormai l'HW dei mac è lo stesso dei PC. Semmai la filosofia di Bill mi sembra quella di vendere licenze di Win XP anche a chi ha un mac. Mica fesso zio Bill eh?
        • Anonimo scrive:
          Re: MacBook Pro ottima macchina
          - Scritto da:
          che ridere questa frease!! (presa dal link)

          " È la conferma che il nuovo sistema operativo di
          Redmond sarà compatibile con l'hardware Apple e
          che le macchine di Cupertino sono migliori di
          quelle della concorrenza Pc anche quando si
          tratta di farci girare sopra l'Os della
          concorrenza".

          Che boiata pazzesca. Ormai l'HW dei mac è lo
          stesso dei PC.

          Semmai la filosofia di Bill mi sembra quella di
          vendere licenze di Win XP anche a chi ha un mac.
          Mica fesso zio Bill
          eh?si certo hai ragione...però fa ridere che per fare le demo di office 2007 quelli di MS usino un volgare macbook pro ;-)http://www.uneasysilence.com/archive/2006/06/6883/
  • carobeppe scrive:
    Acer Ferrari 3200: stesso problema
    Stesso problema con il mio acer ferrari 3200 da "soli" 2149 euro, dopo due mesi il grigio è diventato grigio scuro/nero a chiazze, uno schifo unico!
    • Anonimo scrive:
      Re: Acer Ferrari 3200: stesso problema
      La garanzia copre un caso come questo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Acer Ferrari 3200: stesso problema
      successo anche con un ASPIRE 1362WLMI da 600 euro (rivenditori)Più che uno stingersi è stata una completa rimozione della vernice argentata lasciando il nero.il pc fratello gemello non ha manifestato lo stesso problema.
    • TheLoneGunman scrive:
      Si vede che è ora di riportarlo ai BOX..
      - Scritto da: carobeppe
      Stesso problema con il mio acer ferrari 3200 da
      "soli" 2149 euro, dopo due mesi il grigio è
      diventato grigio scuro/nero a chiazze, uno schifo
      unico!Si vede che è ora di riportarlo ai BOX...
    • Anonimo scrive:
      Re: Acer Ferrari 3200: stesso problema
      non per farmi i cazzi tuoi, ma comprare un pc GRIFFATO e' un controsenso e uno spreco di quattrini.
      • Anonimo scrive:
        Re: Acer Ferrari 3200: stesso problema
        - Scritto da:
        non per farmi i cazzi tuoi, ma comprare un pc
        GRIFFATO e' un controsenso e uno spreco di
        quattrini.anche perdere tempo a scrivere queste cazzate.PS: il tuo detergente per i vetri di casa ha una marca qualsiasi vero?
    • Anonimo scrive:
      Re: Acer Ferrari 3200: stesso problema
      - Scritto da: carobeppe
      Stesso problema con il mio acer ferrari 3200 da
      "soli" 2149 euro, dopo due mesi il grigio è
      diventato grigio scuro/nero a chiazze, uno schifo
      unico!Ma è un problema di Acer, di Ferrati o di Apple ?P.S. Ma la smettiamo di farci prendere per il culo ?P.S.2 Se qualcuno spera a questo modo di sconfiggere la concorrenza cinese che fa prodotti che stingono allo stesso modo, ma almeno costano un quarto...
  • Anonimo scrive:
    cheeta, where are you?? :(
    ma dove sono i macaci agguerriti e insultatori di qualche giorno fa? a comprare un asus con xp home al centro commerciale??? bhhuuuhauhauhaauhauh :D
  • Cpt_Crunch scrive:
    Vecchia, come al solito...
    PI non si smentisce mai, pubblica la notizia del difetto DOPO che Apple ha già cominciato a sostituire i (pochi) mac danneggiati e ha già avviato il cambio di vernice in produzione.....Mah..... :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Vecchia, come al solito...
      - Scritto da: Cpt_Crunch
      PI non si smentisce mai, pubblica la notizia del
      difetto DOPO che Apple ha già cominciato a
      sostituire i (pochi) mac danneggiati e ha già
      avviato il cambio di vernice in
      produzione.....

      Mah..... :(perchè stai difendendo la multinazionale americana? più critiche ci sono e più è spinta a fare meglio no???
      • Anonimo scrive:
        Bufala

        perchè stai difendendo la multinazionale
        americana? più critiche ci sono e più è spinta a
        fare meglio
        no???Ma gli rispondi pure? Vai sul sito della protesta e capisci la bufala di crunchie
    • Anonimo scrive:
      Re: Vecchia, come al solito...
      detto da captain crunch...fedele amico della gioventù di Steve and Woz
    • Anonimo scrive:
      Re: Vecchia, come al solito...
      - Scritto da: Cpt_Crunch
      PI non si smentisce mai, pubblica la notizia del
      difetto DOPO che Apple ha già cominciato a
      sostituire i (pochi) mac danneggiati e ha già
      avviato il cambio di vernice in
      produzione.....

      Mah..... :(pooooovero, gli hanno toccato il giocattolino...cattivi cattivi cattivi!! cucci cucci!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vecchia, come al solito...
      - Scritto da: Cpt_Crunch
      PI non si smentisce mai, pubblica la notizia del
      difetto DOPO che Apple ha già cominciato a
      sostituire i (pochi) mac danneggiati e ha già
      avviato il cambio di vernice in
      produzione.....Quindi dopo che Apple stessa conferma il difetto...
      • Anonimo scrive:
        Re: Vecchia, come al solito...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Cpt_Crunch

        PI non si smentisce mai, pubblica la notizia del

        difetto DOPO che Apple ha già cominciato a

        sostituire i (pochi) mac danneggiati e ha già

        avviato il cambio di vernice in

        produzione.....

        Quindi dopo che Apple stessa conferma il
        difetto...
        quindi non hai capito che si riferiva al fatto che la notizia girava già da tempo in rete
        • Anonimo scrive:
          Re: Vecchia, come al solito...
          Ma vi pagano?
        • Anonimo scrive:
          Re: Vecchia, come al solito...
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          - Scritto da: Cpt_Crunch


          PI non si smentisce mai, pubblica la


          notizia del difetto DOPO che Apple ha già


          cominciato a sostituire i (pochi) mac


          danneggiati e ha già avviato il cambio di


          vernice in produzione.....

          Quindi dopo che Apple stessa conferma il

          difetto...
          quindi non hai capito che si riferiva al fatto
          che la notizia girava già da tempo in reteMa e' stata pubblicata solo una volta avuta conferma ufficiale; comunque se pensi di poter fare di meglio di P.I. attendiamo il link del tuo sito di notizie: io mi dichiaro gia' prenotato per venire a trollare suoi tuoi forum.
  • Anonimo scrive:
    un po' di link da vedere
    scolorazionehttp://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Discolorationaltri difetti del macbookhttp://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBookdifetti vari macbook prohttp://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro :s
    • Anonimo scrive:
      Re: un po' di link da vedere
      - Scritto da:

      scolorazione
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

      altri difetti del macbook
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

      difetti vari macbook pro
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

      :sche CESSO di computer :( :( :(
      • Anonimo scrive:
        Re: un po' di link da vedere
        si, in effetti ho qualche perplessità sui mac...sarebbe interessante pero' vedere un sito del genere anche per i 'classici' pc. Possibile che sony, asus, acer siano perfetti ?io qualcosina sull'asus ce l'avrei da dire.. :(
        • Anonimo scrive:
          Re: un po' di link da vedere

          inoltre c'è xp pro e mai (MAI)
          avuto un crash, ne virus o trojan o
          altro.occhio, che rischi di essere additato come trollino o trolletto. :pah, e preparati ad andare a giocare in autostrada, i macachi sono affezionati a sta cosa, che tristezza.
        • Anonimo scrive:
          Re: un po' di link da vedere

          io per esempio ho un HP pavillion comprato 2 anni
          fa, con centrino 1,4ghz, 1 giga di ram, 60gb di
          hd, lo schermo widescreen è una favola come
          brillantezza e colori, non ho avuto mai problemi
          e ci faccio grafica con photoshop, illustrator e
          indesign (e qualche cosa 3d) dalla mattina alla
          sera, mai un problema che è uno! e sembra come
          nuovo in tutto. inoltre c'è xp pro e mai (MAI)
          avuto un crash, ne virus o trojan o
          altro.si..si.. diceva così anche un mio amico, poi ha visto il mio MacBook Pro e ha cambiato idea (e ha deciso di cambiare pure computer alla prima occasione)dicono tutti così finche non vedono un Mac all'opera...http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtml
          • Anonimo scrive:
            Re: un po' di link da vedere
            - Scritto da:

            io per esempio ho un HP pavillion comprato 2
            anni

            fa, con centrino 1,4ghz, 1 giga di ram, 60gb di

            hd, lo schermo widescreen è una favola come

            brillantezza e colori, non ho avuto mai problemi

            e ci faccio grafica con photoshop, illustrator e

            indesign (e qualche cosa 3d) dalla mattina alla

            sera, mai un problema che è uno! e sembra come

            nuovo in tutto. inoltre c'è xp pro e mai (MAI)

            avuto un crash, ne virus o trojan o

            altro.


            si..si.. diceva così anche un mio amico, poi ha
            visto il mio MacBook Pro e ha cambiato idea (e ha
            deciso di cambiare pure computer alla prima
            occasione)

            dicono tutti così finche non vedono un Mac
            all'opera...
            http://www.macitynet.it/macity/aA25038/index.shtmlio ho avuto in passato dei mac e dei pc, ho deciso di comprare un hp pavilion, per varie ragioni, che va benissimo non fa una minima piega sotto ogni punto di vista, ti fa strano questa notizia?
          • Anonimo scrive:
            Re: un po' di link da vedere
            non te la tirare tanto che voi utenti mac non siete per niente degli illuminati, il mac lo trovi pure al centro commerciale non ti viene dato per intercessione divina
          • Anonimo scrive:
            ci provate gusto?
            - Scritto da:
            non te la tirare tanto che voi utenti mac non
            siete per niente degli illuminati, il mac lo
            trovi pure al centro commerciale non ti viene
            dato per intercessione
            divinavoi invece sul vostro PC ci installate WindowsXP tipo autoflaggellazione?ci provate gusto?
          • Anonimo scrive:
            Re: un po' di link da vedere
            - Scritto da:
            non te la tirare tanto che voi utenti mac non
            siete per niente degli illuminati, il mac lo
            trovi pure al centro commerciale non ti viene
            dato per intercessione
            divinasolo la facoltà di scrivere cazzate è data per intercessione divina
        • Anonimo scrive:
          Re: un po' di link da vedere
          - Scritto da:

          si, in effetti ho qualche perplessità sui mac...

          sarebbe interessante pero' vedere un sito del
          genere anche per i 'classici' pc. Possibile che
          sony, asus, acer siano perfetti
          ?

          io qualcosina sull'asus ce l'avrei da dire.. :(A dire il vero Asus, insieme a Quanta, monta parte dei MacBook, quindi da un certo punto di vista il cerchio si chiude. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: un po' di link da vedere
      http://video.google.com/videoplay?docid=6678697304692438549
      • Anonimo scrive:
        Re: un po' di link da vedere
        - Scritto da:
        http://video.google.com/videoplay?docid=6678697304mi sa che quello giusto ed ironico che volevi segnalare era questo:http://video.google.com/videoplay?docid=-6415770050655464328
  • Anonimo scrive:
    bandoni grigi stinti
    ecco qua un altro CVD, i fatti parlano e i macachi stanno a zero, pagate delle cifre assure per ritrovarvi dei bandoni plasticoni di infima qualità prodotti chissà dove, seguendo non la filosofia della qualità ma quella del risparmio a tutti i costi, rifilando schifezze rivestite di marketing.nemmeno il più cesso dei portatili da supermercato a 550 euro è tanto cesso come quello!
    • pikappa scrive:
      Re: bandoni grigi stinti
      - Scritto da:
      ecco qua un altro CVD, i fatti parlano e i
      macachi stanno a zero, pagate delle cifre assure
      per ritrovarvi dei bandoni plasticoni di infima
      qualità prodotti chissà dove, seguendo non la
      filosofia della qualità ma quella del risparmio a
      tutti i costi, rifilando schifezze rivestite di
      marketing.

      nemmeno il più cesso dei portatili da
      supermercato a 550 euro è tanto cesso come
      quello!Se lo dici tu....allora mi fido, non sono solito difendere a spada tratta apple, e sicuramente i nuovi macbook/pro hanno dei problemi, ma ti posso assicurare che il mio ibookG4, che è un vecchio modello, non è neanche lontanamente paragonabile a qualunque pc da supermercato, e non ho dovuto accendere un mutuo per pagarlo, dato che costa come qualunque pc di fascia media, e il nuovo macbook ha lo stesso prezzo, 1100 per il modello base
      • Anonimo scrive:
        Re: bandoni grigi stinti
        - Scritto da: pikappa

        - Scritto da:

        ecco qua un altro CVD, i fatti parlano e i

        macachi stanno a zero, pagate delle cifre assure

        per ritrovarvi dei bandoni plasticoni di infima

        qualità prodotti chissà dove, seguendo non la

        filosofia della qualità ma quella del risparmio
        a

        tutti i costi, rifilando schifezze rivestite di

        marketing.



        nemmeno il più cesso dei portatili da

        supermercato a 550 euro è tanto cesso come

        quello!
        Se lo dici tu....allora mi fido, non sono solito
        difendere a spada tratta apple, e sicuramente i
        nuovi macbook/pro hanno dei problemi, ma ti posso
        assicurare che il mio ibookG4, che è un vecchio
        modello, non è neanche lontanamente paragonabile
        a qualunque pc da supermercato, e non ho dovuto
        accendere un mutuo per pagarlo, dato che costa
        come qualunque pc di fascia media, e il nuovo
        macbook ha lo stesso prezzo, 1100 per il modello
        basenon è colpa di apple...però chi va con lo zoppo (intel) ....
      • Anonimo scrive:
        Re: bandoni grigi stinti
        - Scritto da: pikappa

        - Scritto da:

        ecco qua un altro CVD, i fatti parlano e i

        macachi stanno a zero, pagate delle cifre assure

        per ritrovarvi dei bandoni plasticoni di infima

        qualità prodotti chissà dove, seguendo non la

        filosofia della qualità ma quella del risparmio
        a

        tutti i costi, rifilando schifezze rivestite di

        marketing.



        nemmeno il più cesso dei portatili da

        supermercato a 550 euro è tanto cesso come

        quello!
        Se lo dici tu....allora mi fido, non sono solito
        difendere a spada tratta apple, e sicuramente i
        nuovi macbook/pro hanno dei problemi, ma ti posso
        assicurare che il mio ibookG4, che è un vecchio
        modello, non è neanche lontanamente paragonabile
        a qualunque pc da supermercato, e non ho dovuto
        accendere un mutuo per pagarlo, dato che costa
        come qualunque pc di fascia media, e il nuovo
        macbook ha lo stesso prezzo, 1100 per il modello
        baseinfatti tutto questo è il segno che la multinazionale americana sta andando sempre più verso l'elettronica di consumo a 4 soldi, fra un pò di anni venderanno solo ipod e cazzate
        • Anonimo scrive:
          Re: bandoni grigi stinti

          infatti tutto questo è il segno che la
          multinazionale americana sta andando sempre più
          verso l'elettronica di consumo a 4 soldi, fra un
          pò di anni venderanno solo ipod e
          cazzateOKKEY! SI ACCETTANO SCOMMESSE GENTE! PREGO VENITE DA QUESTA PARTE DAVANTI AL TABELLONE!
    • Anonimo scrive:
      Re: bandoni grigi stinti
      - Scritto da:
      ecco qua un altro CVD, i fatti parlano e i
      macachi stanno a zero, pagate delle cifre assure
      per ritrovarvi dei bandoni plasticoni di infima
      qualità prodotti chissà dove, seguendo non la
      filosofia della qualità ma quella del risparmio a
      tutti i costi, rifilando schifezze rivestite di
      marketing.
      MA finiscila che se ti compri un notebook di marca simile lo paghi anche di più....cialtrone
      nemmeno il più cesso dei portatili da
      supermercato a 550 euro è tanto cesso come
      quello!si certo...poi la marmotta incartava la cioccolata...intanto esistono macbook e macbookpro e i difetti elencati non si riscontrano sempre su qualsiasi modello.ora per cortesia evita commenti da bar
  • Anonimo scrive:
    Impossibile!!!
    Questi sono i miseri attacchi all'apple,le scocche dei Mac sono di ottima qualita', non è mai successa una cosa simile. Piuttosto invito gli utente che non conoscono bene acqua e saponetta di usare pc di altre marche, per evitare anche di confondersi con hi usa un mac seriamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Impossibile!!!
      sono daccordo, la apple è famosa per l'alta qualità delle componenti utilizzate. Se si trattasse di un PC windows non avrei problemi a credere ad un difetto simile, ma parlando di apple sento solo puzza di complotto. Apple rules!
      • Anonimo scrive:
        Re: Impossibile!!!
        - Scritto da:
        sono daccordo, la apple è famosa per l'alta
        qualità delle componenti utilizzate. Se si
        trattasse di un PC windows non avrei problemi a
        credere ad un difetto simile, ma parlando di
        apple sento solo puzza di complotto.

        Apple rules!Si vede il livello qualitativo degli utenti Mac: danno la colpa al software (Windows) per argomenti hardware (il case esterno del PC). (rotfl)Ormai hanno le mele nel cervello :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Impossibile!!!
          certo certo, non appena si presenta l'occasione per sparare del marcio sulla mela tutti addosso. Ma chissà perchè ce l'avete tanto con un marchioo che alla fine si distingue per l'alta qualità dei suoi prodotti oltre che per lo stile assolutamente unico e strafico. Tenetevi i vostri pc da sfigati e lasciate vivere chi invece si vuole distinguere per stile e coolness scegliendo apple.
          • Anonimo scrive:
            Re: Impossibile!!!
            - Scritto da:
            certo certo, non appena si presenta l'occasione
            per sparare del marcio sulla mela tutti addosso.
            Ma chissà perchè ce l'avete tanto con un marchioo
            che alla fine si distingue per l'alta qualità dei
            suoi prodotti oltre che per lo stile
            assolutamente unico e strafico. Tenetevi i vostri
            pc da sfigati e lasciate vivere chi invece si
            vuole distinguere per stile e coolness scegliendo
            apple.bhuhauhauhauhauhauha mai sentito un macaco più macaco di questo :D :D :D dai fai apposta, non può essere :) sei un (troll2) vero?
      • Anonimo scrive:
        Re: Impossibile!!!
        - Scritto da:
        sono daccordo, la apple è famosa per l'alta
        qualità delle componenti utilizzate. Se si
        trattasse di un PC windows non avrei problemi a
        credere ad un difetto simile, ma parlando di
        apple sento solo puzza di complotto.

        Apple rules!sei ridicolo e anche troll, non esiste un "pc windows" esiste un hardware dove ci puoi mettere quello che ti pare, anche macosx! infatti il tuo mac non è altro che, come dici tu, un "pc windows" con un altro sistema operativo, trolloide!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Impossibile!!!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          sono daccordo, la apple è famosa per l'alta

          qualità delle componenti utilizzate. Se si

          trattasse di un PC windows non avrei problemi a

          credere ad un difetto simile, ma parlando di

          apple sento solo puzza di complotto.



          Apple rules!

          sei ridicolo e anche troll, non esiste un "pc
          windows" esiste un hardware dove ci puoi mettere
          quello che ti pare, anche macosx! infatti il tuo
          mac non è altro che, come dici tu, un "pc
          windows" con un altro sistema operativo,
          trolloide!!!sbagliato trollino con PC windows si riferiva evidentemente alla stragrande maggiornaza dei computer in circolazione che fanno girare windows...che poi questa cosa non c'azzecchi con la discussione ok..ma anche il tuo commento vale poco
    • Anonimo scrive:
      Re: Impossibile!!!
      - Scritto da:
      Questi sono i miseri attacchi all'apple,le
      scocche dei Mac sono di ottima qualita', non è
      mai successa una cosa simile. Piuttosto invito
      gli utente che non conoscono bene acqua e
      saponetta di usare pc di altre marche, per
      evitare anche di confondersi con hi usa un mac
      seriamente.
      hai un pc che è un bandone grigio stinto e quanto prima succederà anche a teinutile difendere la uèppolzs, i fatti parlano
      • Anonimo scrive:
        Re: Impossibile!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Questi sono i miseri attacchi all'apple,le

        scocche dei Mac sono di ottima qualita', non è

        mai successa una cosa simile. Piuttosto invito

        gli utente che non conoscono bene acqua e

        saponetta di usare pc di altre marche, per

        evitare anche di confondersi con hi usa un mac

        seriamente.



        hai un pc che è un bandone grigio stinto e quanto
        prima succederà anche a
        te

        inutile difendere la uèppolzs, i fatti parlanoanche le tue cazzate
    • Anonimo scrive:
      Re: Impossibile!!!
      - Scritto da:
      Questi sono i miseri attacchi all'apple,le
      scocche dei Mac sono di ottima qualita', non è
      mai successa una cosa simile. Piuttosto invito
      gli utente che non conoscono bene acqua e
      saponetta di usare pc di altre marche, per
      evitare anche di confondersi con hi usa un mac
      seriamente.Se sul PC ci metti Linucs queste cose non succedono :D
  • Anonimo scrive:
    Made in China - GO!!!!!!!!
    Produrre a basso costo in Cina rendera' a breve termine, ma sul medio prima o poi saltano fuori le magagne sulla qualita' e la durabilita' del prodotto, e questa politica di risparmio e sfruttamento di strutture di produzione a basso costo gli si ritorce contro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Made in China - GO!!!!!!!!
      - Scritto da:
      Produrre a basso costo in Cina rendera' a breve
      termine, ma sul medio prima o poi saltano fuori
      le magagne sulla qualita' e la durabilita' del
      prodotto, e questa politica di risparmio e
      sfruttamento di strutture di produzione a basso
      costo gli si ritorce contro.
      La qualità non dipende dal dove viene prodotto un bene, perché anche in Cina se vuoi hai il grade A, B, C, e 4a qualità spazzatura.Dipende esclusivamente da come si comporta l'azienda che fa produrre il bene, ossia quanto vuole guadagnare, quanto vuole fregare i suoi clienti.In questo caso non è colpa della Cina, ma della Apple che ha deciso di risparmiare sui costi di produzione.Il computer poi lo vende un pacco di soldi comunque all'utenza affezionata.Ma quanto paga questo comportamento?Anche HP sta facendo lo stesso con le sue stampanti.E se una PSC950 di 4 anni fa era una meraviglia di robustezza e durata, le nuove OfficeJet non valgono nulla, sono plasticaccia sovrapprezzata.Per questo ho abbandonato HP e ho preso Brother, che ha pure il supporto a Linux direttamente dal loro sito.
      • Anonimo scrive:
        Re: Made in China - GO!!!!!!!!

        In questo caso non è colpa della Cina, ma della
        Apple che ha deciso di risparmiare sui costi di
        produzione.

        Il computer poi lo vende un pacco di soldi
        comunque all'utenza
        affezionata.il bello è che tanta gente CI VUOLE CREDERE alla uèppolzs quando tutto il mondo sa che tira al risparmio e guadagno massimo allo stesso tempo e ormai vende solo dei pc da supermercato con l'os sopra
        • Anonimo scrive:
          Re: Made in China - GO!!!!!!!!
          - Scritto da:


          In questo caso non è colpa della Cina, ma della

          Apple che ha deciso di risparmiare sui costi di

          produzione.



          Il computer poi lo vende un pacco di soldi

          comunque all'utenza

          affezionata.


          il bello è che tanta gente CI VUOLE CREDERE alla
          uèppolzs quando tutto il mondo sa che tira al
          risparmio e guadagno massimo allo stesso tempo e
          ormai vende solo dei pc da supermercato con l'os
          soprale solite cazzate da bar dello sport
  • gioverone scrive:
    Avanti trollz winari
    Questo notizie sono specchi per le allodole ...ehm trolls winari(apple)(c64)(linux)(win)(amiga)(atari)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 luglio 2006 04.56-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Macchie sospette.
    Non è che i macachi avevano fatto anal fisting fra loro prima di usare le tastiere che poi si sono macchiate? :D :D :D(troll2)(troll3)(troll1)
  • Anonimo scrive:
    "Alcuni"
    (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Ma voi sbagliate candeggio!!!
    Provate a 100° con ACE candeggina delicata e vedrete che non dovrete preoccuparvi più di niente perchè tutta la plastica si sarà sciolta e quindi non ve ne fregherà più se si scolorisce o meno. In più avrete un buonissimo profumo di MacBook lessato. Più MacBook senza strap!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma voi sbagliate candeggio!!!
      - Scritto da:
      Provate a 100° con ACE candeggina delicata e
      vedrete che non dovrete preoccuparvi più di
      niente perchè tutta la plastica si sarà sciolta e
      quindi non ve ne fregherà più se si scolorisce o
      meno. In più avrete un buonissimo profumo di
      MacBook lessato. Più MacBook senza
      strap!Ma questa è una soluzione altamente recanata !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma voi sbagliate candeggio!!!
      - Scritto da:
      Provate a 100° con ACE candeggina delicata e
      vedrete che non dovrete preoccuparvi più di
      niente perchè tutta la plastica si sarà sciolta e
      quindi non ve ne fregherà più se si scolorisce o
      meno. In più avrete un buonissimo profumo di
      MacBook lessato. Più MacBook senza
      strap!grande, questa era carina! :D(apple)
  • Anonimo scrive:
    immagini
    http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Discoloration[img]http://www.appledefects.com/wiki/images/e/ed/Macbook-discoloration3.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: immagini
      Ma com'è brutto! Sembra fatto tutto con la stessa plastica (anche i tasti del mouse), tutto all'insegna dell'economia di produzione.I tasti sono almeno un po' ergonomici, o sono completamente piatti come quelli dello spectrum? Almeno quelli erano morbidi.
      • Anonimo scrive:
        Re: immagini
        a vederla così sembra più la tastiera anonima di un tornio numerico, che non un PC superfigo "a la mode"
        • Anonimo scrive:
          Re: immagini
          - Scritto da:
          a vederla così sembra più la tastiera anonima di
          un tornio numerico, che non un PC superfigo "a la
          mode"perchè se l'utente si lavasse le mani dopo aver riparato lo scooter magari gli resterebbe più pulito..finito con le cazzate?
          • Anonimo scrive:
            Re: immagini
            Non mi riferisco al senso di sporco, ma alla semplicità dello stampo dei tasti. Più economici di così non si può. Tasti piatti sono adatti per una calcolatrice, non certo per un uso intensivo.
          • Anonimo scrive:
            Re: immagini
            - Scritto da:
            Non mi riferisco al senso di sporco, ma alla
            semplicità dello stampo dei tasti. Più economici
            di così non si può. Tasti piatti sono adatti per
            una calcolatrice, non certo per un uso
            intensivo.senti vai tu a lavorarci così ci fai i tasti con i rilievi dei più bei panorami d'italiamah
          • Anonimo scrive:
            Re: immagini
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            a vederla così sembra più la tastiera anonima di

            un tornio numerico, che non un PC superfigo "a
            la

            mode"

            perchè se l'utente si lavasse le mani dopo aver
            riparato lo scooter magari gli resterebbe più
            pulito..

            finito con le cazzate?Hai ragione !!! Indubbiamente non è la tastiera anonima di un tornio numerico, ma quella di un PC superfigo !!!P.S. Ovviamente la tastiera anonima di un tornio numerico è fatta per non scolorirsi quando viene utilizzata con mani sporche...
          • Anonimo scrive:
            Re: immagini
            finito con le cazzate?
  • Anonimo scrive:
    fa mooooooooooooooooooooooo
    http://www.appledefects.com/media/moo.mp3
    • Anonimo scrive:
      Re: fa mooooooooooooooooooooooo
      http://youtube.com/watch?v=vEPzlIkBnGs
    • Anonimo scrive:
      Che aspetti allora...
      Che aspetti allora...Mungilo!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Che aspetti allora...
        - Scritto da:
        Che aspetti allora...

        Mungilo!!!!!T' AMO PIO BOVE Quando il contadin ti mungee ci dai il bianco latteringrazio Iddio d' esser natoTi vedo sempre vicino al divano (licenza poetica)e mi vien di darti un calcio nel deretano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che aspetti allora...

          T' AMO PIO BOVE
          Quando il contadin ti munge
          e ci dai il bianco latte
          ringrazio Iddio d' esser nato
          Ti vedo sempre vicino al divano (licenza poetica)
          e mi vien di darti un calcio nel deretano.Ehm..."Dal bove che mungistanne ben lungivien fuori il bananoe te lo mette nell'..."Altro che latte!!! :)
  • TheLoneGunman scrive:
    Credete che sia solo quello?Leggete qua!
    http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro ce n'è un'elenco intero di difetti dei MacBook. Lo scolorimento è solo la scolorita punta dell'iceberg. E' strano che la Apple stia evitando come la peste di dare risposte ufficiali da quanto avevo sentito il thread sullo scolorimento era stato perfino bloccato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Credete che sia solo quello?Leggete qua!
      - Scritto da: TheLoneGunman
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M :| mamma mia, con quello che costano! la cosa grave è la censura sui loro forum, che vergogna :(mi ricorda nintendo italia, che cancellò un mio messaggio dai loro forum: chiedevo solo come recuperare 250 punti stella (il codice era uscito rovinato), na miseria insomma!
      • TheLoneGunman scrive:
        Re: Credete che sia solo quello?Leggete qua!
        - Scritto da:

        - Scritto da: TheLoneGunman


        http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

        :| mamma mia, con quello che costano! la cosa
        grave è la censura sui loro forum, che vergogna
        :(
        mi ricorda nintendo italia, che cancellò un mio
        messaggio dai loro forum: chiedevo solo come
        recuperare 250 punti stella (il codice era uscito
        rovinato), na miseria
        insomma!Secondo me lo fanno per evitare un polverone mediatico visto che l'apple è attualmente sempre al centro dell'attenzione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Credete che sia solo quello?Leggete
        - Scritto da:

        - Scritto da: TheLoneGunman


        http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

        :| mamma mia, con quello che costano!"Quello che costano"? Ma scherzi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Credete che sia solo quello?Leggete
      - Scritto da: TheLoneGunman
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=Mporca miseria :( :(Ho tradotto solo i titoli per chi non sa l'inglese:- Gli spigoli affilati producono tagli sui polsi mentre lo usi.- Disturbo e altre distorsioni appaiono sullo schermo.- Malfunzionamenti del display.- Case non chiuso correttamente.- Componenti del case montati non allineati.- Scolorazione delle superfici.- Gestione delle ventole inappropriata.- L'HD produce suoni come colpi e clic.- Ventole che fanno "muuuuuuuuuuuu".- Tasti che cadono.- Rumore dal processore in idle.- Scalda in maniera estrema.- Blocco della ventola sul retro.- Dissipazione del calore insufficiente.- Eccessivo uso di pasta di silicone (pasta dissipatrice).- Problemi e rumori con Combo e SuperDrive- Distruzione di Media (CD-DVD) insieriti nel Combo e SuperDrive- Speakers malfunzionanti e bruciati.- Wireless/Airport dalla scarsa qualità di ricezione e inefficiente.- Airport induce il kernel panic.- Kernel Panic usando le cuffie.- Il case vibra.- Adattatore MegSafe si scioglie dal calore.- Batteria si deforma.- Il case di deforma a causa della deformazione della batteria.- Il lato innferiore dell'LCD è molto più brillante del resto dello schermo.- Random Shutdown- ATI video card poco performante.- Qualità costruttiva scarsa.- Kernel Panics a causa del driver wireless.Ma che scherziamo?!?!?!Io gli darei un premio negativo per la peggiore qualità sul mercato!!!
      • pikappa scrive:
        Re: Credete che sia solo quello?Leggete
        Da notare, giusto per fare un pò di informazione corretta, che questa lista mescola i problemi sia dei macbook pro (quelli in alluminio) sia quelli dei macbook, alcuni difetti sono tipici dei primi, altri dei secondi, altra cosa: questa è la lista dei difetti riscontrati da vari utenti, non è che un singolo macbook ha tutti quei difetti!Ad oggi gli unici difetti rscontrati in quasi tutti i macbook si limitano al cosiddetto whine e al muggito delle ventole, problemi parzialmente corretti ad oggi.Sul discorso vernice macbook, credo che quelle foto siano solo indice di scarsa pulizia, o cmq di gran sudorazione, che sul bianco purtroppo si vede, anche sul mio ibook ci sono dei leggeri aloni dove poggio i polsi quando lavoro per tanto tempo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Credete che sia solo quello?Leggete

          Ad oggi gli unici difetti rscontrati in quasi
          tutti i macbook si limitano al cosiddetto whine e
          al muggito delle ventole, problemi parzialmente
          corretti ad
          oggi.E poi vogliamo parlare di quanto fa "natura" un bel muggito di ventole?
          • Anonimo scrive:
            Re: Credete che sia solo quello?Leggete
            - Scritto da:


            Ad oggi gli unici difetti rscontrati in quasi

            tutti i macbook si limitano al cosiddetto whine
            e

            al muggito delle ventole, problemi parzialmente

            corretti ad

            oggi.

            E poi vogliamo parlare di quanto fa "natura" un
            bel muggito di
            ventole?che tu hai sicuramente avuto modo di sentire di persona, no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Credete che sia solo quello?Leggete qua!
      - Scritto da: TheLoneGunman
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=Mla politica di Steve Jobs sull'assistenza è sempre stata:che si fot.... e così sempre sarà....forse ha ancora le allucinazioni da acido
      • pikappa scrive:
        Re: Credete che sia solo quello?Leggete
        - Scritto da:

        - Scritto da: TheLoneGunman


        http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M

        la politica di Steve Jobs sull'assistenza è
        sempre
        stata:

        che si fot....


        e così sempre sarà....forse ha ancora le
        allucinazioni da
        acidoSarà, io al momento con l'assistenza apple non ci ho ancora litigato :-P
    • Anonimo scrive:
      Re: Credete che sia solo quello?Leggete
      - Scritto da: TheLoneGunman
      http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=Mdopo tutto questo bla bla si scopre che le macchine difettate (che sono solo i primi macbook per ora) vengono sostituitehttp://www.macbidouille.com/news/2006-07-04/#13052per fortuna che secondo te l'utente rimane sempre fregato comunque
      • TheLoneGunman scrive:
        Re: Credete che sia solo quello?Leggete
        - Scritto da:

        - Scritto da: TheLoneGunman


        http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M


        dopo tutto questo bla bla si scopre che le
        macchine difettate (che sono solo i primi macbook
        per ora) vengono
        sostituite

        http://www.macbidouille.com/news/2006-07-04/#13052

        per fortuna che secondo te l'utente rimane sempre
        fregato
        comunqueMica ho detto che rimane fregato ho detto solo che non è l'unica rogna segnalata per quei portatile.
        • Anonimo scrive:
          Re: Credete che sia solo quello?Leggete
          - Scritto da: TheLoneGunman

          - Scritto da:



          - Scritto da: TheLoneGunman





          http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=M





          dopo tutto questo bla bla si scopre che le

          macchine difettate (che sono solo i primi
          macbook

          per ora) vengono

          sostituite




          http://www.macbidouille.com/news/2006-07-04/#13052



          per fortuna che secondo te l'utente rimane
          sempre

          fregato

          comunque

          Mica ho detto che rimane fregato ho detto solo
          che non è l'unica rogna segnalata per quei
          portatile.ma non sono nemmeto tutte quelle riportate da qul link confusionario postato da qualcuno
  • Anonimo scrive:
    ma quante ne hanno?
    tra powerbook, ibook, macbook (pro o meno) di notizie come queste ne sono uscite veramente a pacchi...sarebbe ora di finirla di fare confusione tra qualità costruttiva e qualità delle rifiniture... i mac hanno un'ottima qualità dei dettagli ma ormai la qualità costruttiva lascia davvero a desiderare
    • Anonimo scrive:
      Re: ma quante ne hanno?
      Io ho un powerbook 12" di un anno e passa e non ha nessun problema se non i graffi, ma quelli non sono imputabili di certo al costruttore.Idem per tutte le persone che conosco che possiedono ibook/powerbook.Omissis (apple)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: ma quante ne hanno?

        Io ho un powerbook 12" di un anno e passa e non
        ha nessun problema se non i graffi, ma quelli non
        sono imputabili di certo al
        costruttore.Idem, PB 12" dicembre 2004... come nuovo. E non lo tratto certo bene.
        • pikappa scrive:
          Re: ma quante ne hanno?
          - Scritto da:

          Io ho un powerbook 12" di un anno e passa e non

          ha nessun problema se non i graffi, ma quelli
          non

          sono imputabili di certo al

          costruttore.

          Idem, PB 12" dicembre 2004... come nuovo. E non
          lo tratto certo
          bene.Anche se abbastanza nuovo, ibook 12" nov. 2005 nessun problema (magari un pò da pulire :-P)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma quante ne hanno?
            - Scritto da: pikappa

            Anche se abbastanza nuovo, ibook 12" nov. 2005
            nessun problema (magari un pò da pulire
            :-P)confermo. PB 12" di due anni, come nuovo. Pochi graffi (lo tratto bene). L'unico difetto, un piedino di gomma mancante che e' saltato via per colpa mia.
    • liberx scrive:
      Re: ma quante ne hanno?
      - Scritto da:
      tra powerbook, ibook, macbook (pro o meno) di
      notizie come queste ne sono uscite veramente a
      pacchi...

      sarebbe ora di finirla di fare confusione tra
      qualità costruttiva e qualità delle rifiniture...
      i mac hanno un'ottima qualità dei dettagli ma
      ormai la qualità costruttiva lascia davvero a
      desiderareNon sarei cosi' drastico, ci sono altre case a cui esplodono i notebook :)
      • Anonimo scrive:
        *BOOM*
        - Scritto da: liberx

        - Scritto da:

        tra powerbook, ibook, macbook (pro o meno) di

        notizie come queste ne sono uscite veramente a

        pacchi...



        sarebbe ora di finirla di fare confusione tra

        qualità costruttiva e qualità delle
        rifiniture...

        i mac hanno un'ottima qualità dei dettagli ma

        ormai la qualità costruttiva lascia davvero a

        desiderare

        Non sarei cosi' drastico, ci sono altre case a
        cui esplodono i notebook
        :)Di che case stai parland...*BOOM*!
        • Anonimo scrive:
          Re: *BOOM*
          - Scritto da:

          - Scritto da: liberx



          - Scritto da:


          tra powerbook, ibook, macbook (pro o meno) di


          notizie come queste ne sono uscite veramente a


          pacchi...





          sarebbe ora di finirla di fare confusione tra


          qualità costruttiva e qualità delle

          rifiniture...


          i mac hanno un'ottima qualità dei dettagli ma


          ormai la qualità costruttiva lascia davvero a


          desiderare



          Non sarei cosi' drastico, ci sono altre case a

          cui esplodono i notebook

          :)

          Di che case stai parland...


          *BOOM*!http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32723
  • Anonimo scrive:
    vorrei sapere
    come si sentono i macachi quando leggono una notizia negativa su apple qui su punto informatico(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: vorrei sapere
      Io sono più furbo dei macachi: il mio Vaio è tutto nero così lo sporco non si vede !!Macachi, lavatevi !!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: vorrei sapere
        - Scritto da:
        Io sono più furbo dei macachi: il mio Vaio è
        tutto nero così lo sporco non si vede
        !!
        Macachi, lavatevi !!!!!!(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: vorrei sapere
      - Scritto da:
      come si sentono i macachi quando leggono una
      notizia negativa su apple qui su punto
      informatico(rotfl)[img]http://guanubian.blogspot.com/images/macaque.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: vorrei sapere
      - Scritto da:
      come si sentono i macachi quando leggono una
      notizia negativa su apple qui su punto
      informatico(rotfl)premesso che macaco lo dici a tuo fratello, in qualita' di utente apple sono deluso, in quanto non solo non mi aspettavo una cosa del genere(che comunque può capitare) da delle macchine con dei prezzi così, ma mi da' fastidio come si è comportata la Apple censurando il fatto.Detto questo, non e' certo un po' di scolorimento che mi fara' cambiare idea sul mio prossimo portatile.Mi auguro che la risposta sia stata soddisfacente, anche se ho il timore che non riuscirai a leggerla per via di una schermata blu di troppo.Omissis (apple) (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: vorrei sapere

        riuscirai a leggerla per via di una schermata blu
        di
        troppo.

        Omissis (apple) (linux)sei jurassico, aggiornati il cervello
        • Anonimo scrive:
          Re: vorrei sapere
          - Scritto da:


          riuscirai a leggerla per via di una schermata
          blu

          di

          troppo.



          Omissis (apple) (linux)



          sei jurassico, aggiornati il cervelloInfatti in vista saranno rosse.
      • Anonimo scrive:
        Re: vorrei sapere
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        come si sentono i macachi quando leggono una

        notizia negativa su apple qui su punto

        informatico(rotfl)

        premesso che macaco lo dici a tuo fratello, in
        qualita' di utente apple sono deluso, in quanto
        non solo non mi aspettavo una cosa del genere(che
        comunque può capitare) da delle macchine con dei
        prezzi così, ma mi da' fastidio come si è
        comportata la Apple censurando il
        fatto.
        Detto questo, non e' certo un po' di scolorimento
        che mi fara' cambiare idea sul mio prossimo
        portatile.
        Mi auguro che la risposta sia stata
        soddisfacente, anche se ho il timore che non
        riuscirai a leggerla per via di una schermata blu
        di
        troppo.

        Omissis (apple) (linux)meglio quella nera del kernel panic
    • Anonimo scrive:
      Re: vorrei sapere
      - Scritto da:
      come si sentono i macachi quando leggono una
      notizia negativa su apple qui su punto
      informatico(rotfl)Cecità selettiva: gli occhi leggono, ma ilcervello non recepisce... :p
Chiudi i commenti