Per Computer Aid il PC numero 100mila

Per Computer Aid il PC numero 100mila

Risultati di grande importanza per l'organizzazione che opera nei paesi poveri
Risultati di grande importanza per l'organizzazione che opera nei paesi poveri

Aumentano rapidamente gli utenti dei paesi poveri dotati di un personal computer giunto a loro grazie alle iniziative umanitarie di Computer Aid International , organizzazione che come ben sanno i lettori di Punto Informatico , propone a prezzi scontatissimi computer usati e riattrezzati ai governi di paesi interessati a distribuirli in scuole e università.

la capitale Il PC numero 100.000, ha spiegato l’organizzazione, è stato consegnato nelle mani di Adane Semaw, un etiope di 24 anni che gestisce un servizio di noleggio di DVD nei pressi della capitale del suo paese, Addis Abeba.

Semaw è un paraplegico e il portatile gli è arrivato grazie all’interessamento dell’associazione etiope dei disabili, che lavora per consentire alle persone come Semaw di avere un accesso a strumenti di formazione ed educazione e che è in contatto con Computer Aid.

CA ha spiegato che quel particolare computer è stato riattrezzato e sistemato dopo la dismissione da parte della National Gallery di Londra. Semaw da parte sua ha dichiarato che lo utilizzerà per scrivere al governo e ai potenziali donatori per la propria associazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 feb 2008
Link copiato negli appunti