Per Google, non è mai troppo tardi

Si chiama Teach Parents Tech il sito grazie al quale i giovani nativi digitali potranno impartire lezioni sulle basi del PC ai propri cari. Dal copia-incolla alla creazione di un blog
Si chiama Teach Parents Tech il sito grazie al quale i giovani nativi digitali potranno impartire lezioni sulle basi del PC ai propri cari. Dal copia-incolla alla creazione di un blog

Per questo natale Google ha pensato di confezionare un regalo rivolto ai dilettanti del PC. Si chiama Teach Parents Tech ed è il contenitore di suggerimenti, consigli e dimostrazioni per chi ha poca confidenza con i cervelli elettronici . I tecnici di Mountain View hanno, dunque, predisposto un sito Internet attraverso il quale gli appassionati di tecnologia potranno essere utili ai loro cari in difficoltà: come usare un Web browser, un motore di ricerca, regolare l’orologio del PC, eseguire un semplice copia-incolla.

Attraverso Teach Parents Tech zii, nonni e fratelli poco pratici con mouse e tastiera riceveranno un valido supporto tecnico. Come mai non esiste un sito che permetta ai giovani di insegnare ai genitori le basi del computer?: nel tentativo di rispondere a questa domanda , i tecnici di Mountain View sono finiti per costruire la nuova piattaforma che permette di scegliere video tutorial che affrontano fino a cinquanta argomenti dedicati alle azioni che più frequentemente si compiono nell’ambiente virtuale. Per caricare i filmati basta inviarli attraverso una mail al sito, che provvederà a inserire l’apposito link.

I primi 10mila utenti che invieranno il “regalino” ai parenti avranno la possibilità di vedere concretizzato il proprio impegno. Al momento, circa 2mila familiari poco esperti di informatica sono stati accontentati.

I filmati non superano il minuto di durata e, a detta degli osservatori, non sono troppo “spudorati” nel presentare i prodotti targati BigG: il tutorial su come creare un blog cita WordPress accanto a Blogger , i video che mostrano gli aggiornamenti dei browser menzionano Firefox insieme a Chrome .

Cristina Sciannamblo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti