Per Lara una Natale povero

Il nuovo Tomb Raider vende ma non moltissimo e in generale i titoli della mamma di Lara Croft, la Eidos, hanno subìto un rallentamento nella stagione tradizionalmente più ricca
Il nuovo Tomb Raider vende ma non moltissimo e in generale i titoli della mamma di Lara Croft, la Eidos, hanno subìto un rallentamento nella stagione tradizionalmente più ricca


Londra – Musi lunghi alla Eidos , la società di produzione videoludica resa celebre dal suo Tomb Raider e, soprattutto, dalla sua protagonista Lara Croft. Pare infatti che a Natale tutti i titoli più importanti dell’azienda, con la sola eccezione dell’ultima versione di Tomb Raider, non siano riusciti a conquistare un pubblico notevole.

Conseguenza di questa situazione è una forte ricaduta sui titoli dell’azienda, che per la prima volta da tanto tempo sono scesi addirittura del 28 per cento e la stessa Eidos ammette che i risultati deludenti della stagione natalizia rischiano di compromettere la performance dell’intero anno. Pare anche che dalla Eidos sia arrivato un “mea culpa” e un riconoscimento per quegli analisti che avevano sostenuto una esagerata dipendenza dell’azienda dai successi di pubblico di Lara?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 01 2000
Link copiato negli appunti