Perché usare una VPN? ecco 3 buone ragioni e quale servizio scegliere

Perché usare una VPN? ecco 3 buone ragioni e quale servizio scegliere

Ecco alcuni validi motivi per cui conviene utilizzare una VPN per accedere ad Internet in sicurezza.
Ecco alcuni validi motivi per cui conviene utilizzare una VPN per accedere ad Internet in sicurezza.

Affidarsi ad una VPN per accedere ad Internet in sicurezza e nel rispetto della privacy è fondamentale, considerando i sistemi di tracciamento sempre più raffinati e diverse insidie che caratterizzano le connessioni web. La scelta di una buona VPN consente di navigare in tranquillità, senza limitazioni e problematiche di alcun tipo. Limitarsi ad utilizzare una VPN gratuita, però, non è sufficiente. Questo tipo di servizi, infatti, garantisce solo una protezione parziale.

Meglio puntare su di una VPN molto economica e completa come Surfshark che, attualmente, è disponibile al costo di 2,30 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 2 mesi gratis aggiuntivi. L’offerta proposta è accessibile tramite il sito ufficiale, dal link qui di sotto.

3 motivi per cui conviene usare una VPN nel 2023

Scegliere una VPN consente ottenere diversi vantaggi. Ci sono almeno 3 motivi per cui conviene usare una VPN nel 2023. Eccoli:

  • con una VPN è possibile accedere ad Internet in sicurezza e nel rispetto della propria privacy, evitando il tracciamento e potendo contare sulla crittografia che nasconde i dati di connessione ad occhi indiscreti
  • una VPN permette di accedere ad Internet aggirando i limiti geografici imposti dai vari provider (come le piattaforme di streaming): basta selezionare il Paese da cui si desidera accedere dal network di server a disposizione degli utenti della VPN che si sta utilizzando per aggirare il blocco
  • grazie ad una connessione VPN è possibile eliminare i rischi legati all’utilizzo di una rete Wi-Fi pubblica; la VPN, grazie alla crittografia, nasconde il traffico web e rende l’accesso ad Internet sicuro anche quando si utilizza una rete non privata

A soddisfare in modo completo questi 3 motivi per cui conviene utilizzare una VPN c’è Surfshark, vero e proprio punto di riferimento del settore. Con l’offerta attuale, il servizio è disponibile con un prezzo scontato di 2,30 euro e l’82% di sconto sul piano biennale (con 2 mesi gratis). Basta attivare questo piano, con fatturazione anticipata, per ottenere il massimo risparmio possibile. Da notare che c’è sempre un periodo di 30 giorni di rimborso garantito.

Per tutti i dettagli è disponibile il link qui di sotto:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 gen 2023
Link copiato negli appunti