Phorm, il Regno Unito si salva dall'Europa

Soddisfacente la revisione della legge britannica sulle intercettazioni. Dopo lo scandalo Phorm, gli utenti saranno al sicuro con un'authority indipendente che bastonerà il tracciamento silente delle attività sul web

Roma – Il caso è chiuso , le autorità di Londra hanno modificato correttamente il testo della legge nazionale sulle intercettazioni. La Commissione Europea ha così fatto cadere le accuse contro il governo britannico, ora in regola con la direttiva comunitaria per la protezione dei dati personali e la privacy sulle nuove reti di comunicazione elettronica.

L’agguerrito ultimatum era stato lanciato dalle autorità del Vecchio Continente dopo il pericoloso silenzio calato sul caso Phorm, la società che aveva proceduto al monitoraggio del traffico Internet degli utenti del provider British Telecom , senza che venisse richiesto loro alcun tipo di autorizzazione.

Nessuna modifica legislativa era però stata implementata alla fine del 2010, nessuna risposta offerta alla Commissione d’Europa sulle pratiche illecite legate al cosiddetto behavioral advertising . La revisione del Regulation of Investigatory Powers Act (RIPA) ha ora soddisfatto i criteri dettati da Bruxelles, con la previsione di sanzioni fino a 10mila sterline anche per quelle intercettazioni avvenute non in maniera intenzionale .

Toccherà ora ai responsabili dell’ Interception of Communications Commissioner (ICC) il compito di raccogliere tutte le lamentele sulle eventuali attività di monitoraggio delle comunicazioni web, in collaborazione con le autorità nazionali e in particolare dell’ Information Commissioner’s Office (ICO).

Le autorità britanniche eviteranno dunque il deferimento alla Corte di Giustizia d’Europa, avendo ormai costituito l’authority indipendente per la supervisione delle intercettazioni in Rete . Così come richiesto esplicitamente dalle direttive europee 2002/58/CE e 95/46/CE .

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Andrea scrive:
    QUALCOSA SI PUO' FARE
    Il consumatore qualche potere ce l'ha!Basta boicottare Nokia e, in particolare i dispositivi Microzozz.Io NON COMPRERO' MAI un dispositivo Microzozz, che sia esso di Nokia o Samsung o altri produttori che rinunciano al progresso per una mancia di relativamente pochi milioni di dollari.Per me questa è miopia economica e tecnologica.Da decenni Microzozz e similari bloccano il progresso tecnologico con i loro uffici legali che brevettano pure l'acqua calda e con accordi commerciali con i produttori di hardware che montando sistemi operativi microzozz si assicurano che esso divenga presto obsoleto (visto l'immane dispendio di risorse che tali sistemi operativi richiedono). Altro che sistemi operativi snelli e funzionali come Linux!In questo modo sono contenti tutti: i produttori di hardware che riescono a fare in modo tale che un dispositivo che potrebbe funzionare per molti anni, divenga subito obsoleto, microzozz, che ancora nel 2012 riesce a far pagare la licenza per il suo sistema operativo quando invece ci sono in giro sistemi open source veramente eccellenti ed adattabili a molti dispositivi elettronici, le case produttrici di software che sfornano versioni software aggiornate per le nuove versioni winzozz.La soluzione è semplice: non comprate software proprietario: winzzozz o apple che esso sia!
    • gtangari scrive:
      Re: QUALCOSA SI PUO' FARE
      poveraccio
    • rasta scrive:
      Re: QUALCOSA SI PUO' FARE
      Almeno Windows non è una copia di ioS come invece vuole essere Android...
    • smettila scrive:
      Re: QUALCOSA SI PUO' FARE
      - Scritto da: Andrea
      Il consumatore qualche potere ce l'ha!
      Basta boicottare Nokia e, in particolare i
      dispositivi
      Microzozz.
      Io NON COMPRERO' MAI un dispositivo Microzozz,
      che sia esso di Nokia o Samsung o altri
      produttori che rinunciano al progresso per una
      mancia di relativamente pochi milioni di
      dollari.
      Per me questa è miopia economica e tecnologica.
      Da decenni Microzozz e similari bloccano il
      progresso tecnologico con i loro uffici legali
      che brevettano pure l'acqua calda e con accordi
      commerciali con i produttori di hardware che
      montando sistemi operativi microzozz si
      assicurano che esso divenga presto obsoleto
      (visto l'immane dispendio di risorse che tali
      sistemi operativi richiedono). Altro che sistemi
      operativi snelli e funzionali come
      Linux!
      In questo modo sono contenti tutti: i produttori
      di hardware che riescono a fare in modo tale che
      un dispositivo che potrebbe funzionare per molti
      anni, divenga subito obsoleto, microzozz, che
      ancora nel 2012 riesce a far pagare la licenza
      per il suo sistema operativo quando invece ci
      sono in giro sistemi open source veramente
      eccellenti ed adattabili a molti dispositivi
      elettronici, le case produttrici di software che
      sfornano versioni software aggiornate per le
      nuove versioni
      winzozz.

      La soluzione è semplice: non comprate software
      proprietario: winzzozz o apple che esso
      sia!Ma che frustratello... MS ti ha ucciso il gatto? :D
    • rover scrive:
      Re: QUALCOSA SI PUO' FARE
      Se una persaona deve fare un uso passivo del PC allora fa bene ad acquistare un tablet (direi che l'Asus Transformer mi sembra il top).Se invece deve farne un uso produttivo con degli applicativi (perchè sono gli applicativi ad essere usati) allora ci sono solo due possibilità:WindowsMacOsPer un uso office/autocad e simili è preferibile Windows, per altri usi dipende dal settore o dau gusti. Ma Linux offre poca o nessuna scelta su applicativi di qualità.Se invece ci sono dei problemi ideologici meglio lasciare perdere....
  • benkj scrive:
    per i troll ignoranti
    http://www.thelins.se/johan/blog/2012/01/the-irony-of-the-real-world/L n9 vince ancora nei sondaggi nonostante meego sia stato dichiarato morto e sepolto:http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/215280-nokia-lumia-800-o-n9/L'accordo Nokia-Microsoft si e' rivelato uno schifo, l'ennesimo errore che la storia ci ha imposto.
  • MacGeek scrive:
    1 miliardo in 1 trimestre...
    C'è poco da essere contenti.Penso che con perdite simili nessuna azienda può durare tanto.E pensare che 1 miliardo era il "bonus" elargito da M$ per usare il suo WP7... bruciato in un trimestre. Bell'affare!!L'attuale CEO andrebbe cacciato a calci in c*lo e Nokia dovrebbe concentrarsi sui cosiddetti "feauture" phones, per chi vuole solo telefonare. In quell'ambito forse è ancora la migliore. In campo smartphone Nokia è finita da tempo, da quando altezzosamente non si è voluta piegare anche lei allo strapotere di Android.
    • bLZrKjyIhJG xKKGZ scrive:
      Re: 1 miliardo in 1 trimestre...
      Per qellui che hanno problemi con il testo che non scompare nelle contact table, provate con questo (sempre nei tag di style).contactTable .whitetext12 { visibility:hidden;}
    • FOumpLoERmz IzQhdvV scrive:
      Re: 1 miliardo in 1 trimestre...
      (Author) mlreocedi 30 giugno 2010 alle 11:43 Scusa, ma a quale file tutorial.php ti riferisci? Puoi fare la tua pagina e chiamarla come vuoi, nella stessa poi nella chiamata AJAX richiami save_title.php per la modifica sul DB.
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Lumia...
    Sicuramente è una bella serie, WP7 sui Nokia non è male, ma... Con Meego avrebbero fatto il botto. Hanno praticamente ucciso una gallina dalle uova d'oro...
  • benkj scrive:
    Oste com'è il vino?
    Almeno l'articolo e' privo di trollaggini varie e rigurgiti personali dell'autore. Lo stesso non si puo' dire degli articoli su Linux, Android o open source. Sara' perche' sono appannaggio di Mariuccia?
    • FinalCut scrive:
      Re: Oste com'è il vino?
      - Scritto da: benkj
      Almeno l'articolo e' privo di trollaggini varie e
      rigurgiti personali dell'autore. Lo stesso non si
      puo' dire degli articoli su Linux, Android o open
      source. Sara' perche' sono appannaggio di
      Mariuccia?Veramente a leggere l'articolo pare che Nokia si stia quasi riprendendo e marci a gonfie vele... sono come la Concordia... hanno preso lo scoglio, adesso stanno decidendo il da farsi cercando di minimizzare la situazione... però a casa mia una perdita come quella significa che la nave è già inclinata...Schettin-Elop che dice tutto bene, a parte quel miliardo...(apple)(linux)
      • Fiber scrive:
        Re: Oste com'è il vino?
        - Scritto da: FinalCut
        Veramente a leggere l'articolo pare che Nokia si
        stia quasi riprendendo e marci a gonfie vele...
        sono come la Concordia... hanno preso lo scoglio,
        adesso stanno decidendo il da farsi cercando di
        minimizzare la situazione... però a casa mia una
        perdita come quella significa che la nave è già
        inclinata...

        Schettin-Elop che dice tutto bene, a parte quel
        miliardo...Hai provato a far 2 telefonate su in Nokia-Finlandia per fissare un colloquio e poi possa prender tu il posto dell'attuale CEO o eventualmente entrare a far parte della Board in modo tale che possa pensarci tu con le tue idee da provato manager a risanare il settore SmartPhone dell'azienda avendo poi in cambio retribuzioni mensili da migliaia di $ che ora ti sogni ?Magari per risistemarla nella vendita di SP gli fai stringere un qualche accordo con Apple in modo tale da far poi ben inquadrare il il logo Nokia ,come avviene per quello Apple, in tutti i film e telefim americani poi diffusi in tutto il mondoDovresti sapere che oggi il Marketing è il sale delle vendite .O si è ben capaci e leader usando fior di $$ con quel tipo di strategie o purtroppo si campa alla giornata .-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 gennaio 2012 20.53-----------------------------------------------------------
        • FinalCut scrive:
          Re: Oste com'è il vino?
          - Scritto da: Fiber
          Dovresti sapere che oggi il Marketing è il sale
          delle vendite .O si è ben capaci e leader usando
          fior di $$ con quel tipo di strategie o
          purtroppo si campa alla giornataGuarda che gli anni 80 sono finiti da un pezzo, il marketing da solo non basta più, chiedilo alla tua Microzzoz e alla sua campagna miliardaria su Windows Vista quanto è andata bene l'effetto "WOW".... o oppure "I'm a PC..."http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15112http://punto-informatico.it/2411935/PI/Brevi/alzi-mano-chi-un-pc.aspxSiamo in un mondo connesso e sociale, se un prodotto fa schifo non c'è marketing che possa fartelo acquistare lo stesso, gli anni 80 in cui i "telespettatori" si bevevano tutto sono finiti da un pezzo.Microsoft ha speso miliardi in campagne pubblicitarie pro-OS, pro IE, pro tutto e non è servito a nulla.L'unico prodotto valido di M$ il kinetic (?) o come diavolo si chiama ha avuto sucXXXXX e non mi sembra di aver visto grossi investimenti in marketing.É proprio in un mondo come questo, dove conta il passaparola degli utenti e la tecnologia è uscita dalle 4 mura domestiche che non a caso Apple è diventata quello che è oggi.Però su una cosa hai ragione, M$, Nokia, Dell, HP, RIM... campano tutte alla giornata...(apple)(linux)
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: FinalCut

            L'unico prodotto valido di M$ il kinetic (?) o
            come diavolo si chiama ha avuto sucXXXXX e non
            mi sembra di aver visto grossi investimenti in
            marketing.no dai, chiamare valido prodotto il Kinect mi sembra proprio impossibile!Era solo fuffa, montata da un'hype (da parte di qualche sito specializzato) immotivata! "Diventa tu il controller", dicevano...manco in Giappone se la son magnata 'sta mer*a...E quei milioni di idioti che l'hanno comprato ora non sanno nemmeno che farsene! Ah, già si può utilizzare per "comandare" Mediaset Premium:http://www.webnews.it/2011/12/07/premium-play-su-xbox-360-unoccasione-sprecata/
          • danton scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Mela avvelenata
            no dai, chiamare valido prodotto il Kinect mi
            sembra proprio
            impossibile!
            Era solo fuffa, montata da un'hype (da parte di
            qualche sito specializzato) immotivata! "Diventa
            tu il controller", dicevano...manco in Giappone
            se la son magnata 'sta mer*a...E quei milioni di
            idioti che l'hanno comprato ora non sanno nemmeno
            che farsene! Ah, già si può utilizzare per
            "comandare" Mediaset
            Premium:
            http://www.webnews.it/2011/12/07/premium-play-su-xBe' certo, perchè se il kinect e' quello che hai detto invece la balance board del Nintendo Wii sarebbe innovazione.Santo cielo che putridume di personaggi si leggono su questo sito.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: danton
            - Scritto da: Mela avvelenata

            no dai, chiamare valido prodotto il Kinect mi

            sembra proprio

            impossibile!

            Era solo fuffa, montata da un'hype (da parte
            di

            qualche sito specializzato) immotivata!
            "Diventa

            tu il controller", dicevano...manco in
            Giappone

            se la son magnata 'sta mer*a...E quei
            milioni
            di

            idioti che l'hanno comprato ora non sanno
            nemmeno

            che farsene! Ah, già si può utilizzare per

            "comandare" Mediaset

            Premium:


            http://www.webnews.it/2011/12/07/premium-play-su-x

            Be' certo, perchè se il kinect e' quello che hai
            detto invece la balance board del Nintendo Wii
            sarebbe
            innovazione.qualcuno ha parlato di nintendo, qua? non so, a me pare di no, quindi iltuo intervento mi pare fuori luogo...ad ogni modo il kinect è stato presentato come una rivoluzione epocale, tuttavia era al 90% hype...basta vedere i giochi che sono stati realizzati finora per questa periferica!
            Santo cielo che putridume di personaggi si
            leggono su questo
            sito.benvenuto nel circo di PI! fa piacere incontrare un altro fanboy MS ogni tanto (o solo xboxaro? in tao caso pussa via, sciò :D)
          • rover scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Visto che sei speculare in peggio, pussa via pure tu.Sciò sciò sciò
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: rover
            Visto che sei speculare in peggio, pussa via pure
            tu.
            Sciò sciò sciòSempre sulla notizia, eh?
          • danton scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: FinalCut
            L'unico prodotto valido di M$ il kinetic (?) o
            come diavolo si chiama ha avuto sucXXXXX e non
            mi sembra di aver visto grossi investimenti in
            marketing.L'altro prodotto informatico "valido" in questo universo sarai tu e il tuo ipad.Siete tutto in uno.Un'amalgama unica da cui tutti dovrebbero prendere spunto
            É proprio in un mondo come questo, dove
            conta il passaparola degli utenti e la
            tecnologia è uscita dalle 4 mura domestiche che
            non a caso Apple è diventata quello che è
            oggi.Il passaparola delle capre volevi dire.Quando fai osservazioni inserisci almeno tutti i puntini sulle i specificando che se non era per le capre delle mura domestiche come hai ben detto e che quando comprano non sanno nemmeno cosa stanno pagando, apple nella sua nicchia della nicchia di settore sempre supernicchia professionale che aveva, adesso stava sul baratro.La fortuna di apple sono le capre delle mura domestiche non i professionisti che sanno cosa comprano, quello che fanno e per cosa spendono i soldi.
            Però su una cosa hai ragione, M$, Nokia, Dell,
            HP, RIM... campano tutte alla
            giornata...Non a caso stanno campando da decenni.La tua giornata invece è passare tutte le sere, venerdi' compresi su puntoinformatico senza mai uscire di casa.Devi avere proprio una "bella vita" per esserti ridotto cosi'.Sinceramente ci commuovi tutti solo per questo. (rotfl)
          • FinalCut scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: danton

            Il passaparola delle capre volevi dire.Fiber smettila di far finta di essere un altro... e smettila di ricomparire dopo dicendo che "anche altri ti hanno detto che..."TI SI RICONOSCE.... utenti anonimi mai visti e sentiti come questo appaiono "magicamente" solo quando qualcuno parla con te mettendoti alle corde...
            Non a caso stanno campando da decenni.La tua
            giornata invece è passare tutte le sere, venerdi'
            compresi su puntoinformatico senza mai uscire di
            casa.
            Devi avere proprio una "bella vita" per esserti
            ridotto
            cosi'.
            Sinceramente ci commuovi tutti solo per questo.Vedi, i vent'anni "purtroppo" li ho già passati da un pezzo, arriva un certo punto della vita dove il venerdì sera alle volte è più simpatico rimanere a casa proprio in tranquillità, e mentre la propria donna si sta facendo una doccia, uno può leggere le news e sparare 4 c@@@@@te su PI...L'importante è non rimanerci h24 come fai tu... a quel punto c'è da preoccuparsi sul serio...(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: FinalCut
            Guarda che gli anni 80 sono finiti da un pezzo,
            il marketing da solo non basta più, chiedilo alla
            tua Microzzoz io non ho nessuna Mircrozozz di mioqueste fesserie di "mio" Microsoft , di "tuo" Apple, di "suo" Linux etc etc sono solo frutto di infantilità e bambocciaggine come quella che ti attanaglia da secoli
            Siamo in un mondo connesso e sociale, se un
            prodotto fa schifo non c'è marketing che possa
            fartelo acquistare lo stesso, gli anni 80 in cui
            i "telespettatori" si bevevano tutto sono finiti
            da un
            pezzo.
            Microsoft ha speso miliardi in campagne
            pubblicitarie pro-OS, pro IE, pro tutto e non è
            servito a
            nulla.
            É proprio in un mondo come questo, dove
            conta il passaparola degli utenti e la
            tecnologia è uscita dalle 4 mura domestiche che
            non a caso Apple è diventata quello che è
            oggi.ok il Marketing non conterebbe (rotfl) ...beneecco i "tuoi" passaparola sui 2 gadget [img]http://i1120.photobucket.com/albums/l489/MacRaiser/Distimo-Jan2011-USA-iOS-paid.jpg[/img]http://www.melablog.it/post/13841/a-cosa-serve-lipad-a-giocare-e-lipod-touch-purehttp://www.wired.com/gadgets/mac/commentary/cultofmac/2002/12/56677
            Però su una cosa hai ragione, M$, Nokia, Dell,
            HP, RIM... campano tutte alla
            giornata...

            (apple)(linux)difatti campano da anni e anni ...tu invece vivi sparando XXXXXXte su questo sito permetti che sono cose molto ma molto divere :D :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Fiber

            ok il Marketing non conterebbe (rotfl) ...il marketing conta, nessuno (nemmeno FinalCut) l'ha negatoma da solo non basta, vedi gli esempi di MS che ti ha portato, perchè oggi il passaparola corre veloce sulla retetu puoi entrare in un apple store, provare tutto e non comprare niente.. perchè quando il prodotto è buono la pubblicità migliore è fartelo provare
          • comelli scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Allora ci spieghi perchè non si dovrebbe comprare un nokia lumia 800?Non funziona?Non va a dovere?Facci il un bel dettaglio con tutta la motiviazione specifica.
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Fiber, la tua risposta è totalmente scorrelata!ma poi basta con sto giochetto di cambiare nick, dai- Scritto da: comelli

            Allora ci spieghi perchè non si dovrebbe comprare
            un nokia lumia 800?Non funziona?Non va a
            dovere?
            Facci il un bel dettaglio con tutta la
            motiviazione specifica.se uno mi chiedesse consiglio, gli direi semplicemente che ci sono piattaforme più mature in giro.. oltre a questo, Windows Phone attualmente è l'ultima scelta per gli sviluppatori di App..poi va bè se invece a uno piace giocare con la tecnologia e comprarsi sempre le ultime novità allora a quel punto prenda quello che vuole
          • frank_durel li scrive:
            Re: Oste com'è il vino?

            se uno mi chiedesse consiglio, gli direi
            semplicemente che ci sono piattaforme più mature
            in giro.. oltre a questo, Windows Phone
            attualmente è l'ultima scelta per gli
            sviluppatori di
            App..

            poi va bè se invece a uno piace giocare con la
            tecnologia e comprarsi sempre le ultime novità
            allora a quel punto prenda quello che
            vuolebeh, pero' se avessimo tutti ragionato cosi oggi ci sarebbero solo telefoni symbian e WM6.1 in giro , visto che erano le due piattaforme piu' mature prima dell'avvento di iOS ed Android.Invece per fortuna qualcuno e' stato disposto ad investire e sono uscite buone come come WebOs , Maemo , Meego e mettiamoci dentro anche WP7.Non sono un fan di WP7 ma ammetto che e' molto valido come sistema operativo, gira ottimamente su hardware di livello ormai medio basso e fa bene il suo dovere.Poi il discorso delle app lascia il tempo che trova , l'elenco poco sopra ne e' la prova e i primi titoli sono disponibili su praticamente tutte le piattaforme..e sono tutte app che definire ridicole e' gia' tanto.Un telefono di buon livello deve avere tutto quello che serve gia' dentro.Lo stesso Jobs disse che era contrario all'app store, ovviamenta sara' stata una cosa buttata li ma in fondo se lo avesse davvero pensato non avrebbe avuto tutti i torti.
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: frank_durel li

            beh, pero' se avessimo tutti ragionato cosi oggi
            ci sarebbero solo telefoni symbian e WM6.1 in
            giro , visto che erano le due piattaforme piu'
            mature prima dell'avvento di iOS ed
            Android.meno male che ci sono gli early adopters :D io però non sono così infatti mi sono deciso a prendere iPhone solo quando è uscito il 4ma a parte questo, il fatto è che iOS e Android hanno segnato una rivoluzione rispetto a symbian e WM6, quindi è un discorso diversoWinPhone invece sta solo cercando di offrire ciò che iOS e Android offrono da anni.. quindi per tanto così il mio consiglio a chi me lo chiedesse, sarebbe di rivolgersi alla piattaforma più matura e ricca di sviluppatori
            Un telefono di buon livello deve avere tutto
            quello che serve gia' dentro.a livello di funzionalità.. a livello applicativo è impossibile.. ognuno di noi ha esigenze diverse
            Lo stesso Jobs disse che era contrario all'app
            store, ovviamenta sara' stata una cosa buttata li
            ma in fondo se lo avesse davvero pensato non
            avrebbe avuto tutti i torti.sì, ma vedeva comunque un futuro fatto di App HTML.. non è che pensava di fornire tutti gli strumenti possibili integrati nell'iPhone
          • nome e cognome scrive:
            Re: Oste com'è il vino?

            WinPhone invece sta solo cercando di offrire ciò
            che iOS e Android offrono da anni.. quindi per
            tanto così il mio consiglio a chi me lo
            chiedesse, sarebbe di rivolgersi alla piattaforma
            più matura e ricca di
            sviluppatoriQuindi il tuo consiglio in caso ti chiedessero quale computer comprare è rigorosamente pc con windows, giusto?
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: nome e cognome

            Quindi il tuo consiglio in caso ti chiedessero
            quale computer comprare è rigorosamente pc con
            windows, giusto?il mondo windows ha certamente più sviluppatori rispetto alle altre piattaforme, quindi se nel mio ragionamento mi fossi riferito solo a questo aspetto, avresti ragione.io però ho menzionato anche altri due aspetti: quanto è matura la piattaforma, e quanto è innovativa.prendiamo Mac OS Xmaturità: direi che alla Apple, di esperienza sugli OS ne hanno <b
            almeno </b
            tanta quanta ne hanno in MS.. giusto per fare un eufemismoinnovazione: giusto un paio di esempi: Mac OS X è stato riscritto nel 2001 per essere un OS moderno, dando un taglio netto al passato. MS questa cosa non l'ha mai fatta e si porta dietro il vecchiume. OS X ha il suo App Store già a pieno regime, mentre MS il suo deve ancora aprirlo.Pertanto, tornando alla tua domanda, quando mi chiedono un consiglio su un personal computer, non consiglio mai la soluzione wintel
          • nome e cognome scrive:
            Re: Oste com'è il vino?

            maturità: direi che alla Apple, di esperienza
            sugli OS ne hanno <b
            almeno </b

            tanta quanta ne hanno in MS.. giusto per fare un
            eufemismoE questo non vale per ios, android e windows phone 7? Microsoft è nel ramo mobile molto prima di apple e google.
            innovazione: giusto un paio di esempi: Mac OS X è
            stato riscritto nel 2001 per essere un OS
            moderno, dando un taglio netto al passato. MS
            questa cosa non l'ha mai fatta e si porta dietro
            il vecchiume. OS X ha il suo App Store già a
            pieno regime, mentre MS il suo deve ancora
            aprirlo.Bella contraddizione, tralasciando la stupidata su windows e il fatto che osx è un patchwork di sistemi operativi vecchi di 20 anni, è maturo o innovativo? E in questo caso WP7 è una completa riscrittura del sistema mobile di microsoft, studiato per dare un taglio netto al passato e per essere diverso da tutto il resto ed è sicuramente il più innovativo sul mercato.
            Pertanto, tornando alla tua domanda, quando mi
            chiedono un consiglio su un personal computer,
            non consiglio mai la soluzione
            wintelQuindi dimostri semplicemente che il marketing di apple è tremendamente efficace.
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: nome e cognome

            E questo non vale per ios, android e windows
            phone 7? Microsoft è nel ramo mobile molto prima
            di apple e google.e nonostante questa "esperienza" nel ramo mobile, è arrivata ultima nel mondo degli smartphone post-iphone
            Bella contraddizione, tralasciando la stupidata
            su windows e il fatto che osx è un patchwork di
            sistemi operativi vecchi di 20 anni, è maturo o
            innovativo? entrambi. sono forse due aggettivi in contrasto?e windows si porta dietro pezzi di vecchiume, è un dato di fatto, nessuna stupidata
            E in questo caso WP7 è una completa
            riscrittura del sistema mobile di microsoft,
            studiato per dare un taglio netto al passato e
            per essere diverso da tutto il resto ed è
            sicuramente il più innovativo sul
            mercato.infatti non ho mai detto che WP7 è un XXXXX, ma se OGGI un amico mi chiede un consiglio, a meno che non sia uno smanettone o un early adopter, non gli consiglio WP7, perchè è ancora troppo giovane rispetto alla concorrenza che offre le stesse innovazioni ma ha più esperienza
            Quindi dimostri semplicemente che il marketing di
            apple è tremendamente efficace.con il solo marketing non si ottengono questi risultatihttp://www.cultofmac.com/132591/survey-96-iphone-4s-customers-satisfaction-tops-iphone-4/
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            infatti non ho mai detto che WP7 è un XXXXX, ma
            se OGGI un amico mi chiede un consiglio, a meno
            che non sia uno smanettone o un early adopter,
            non gli consiglio WP7, perchè è ancora troppo
            giovane rispetto alla concorrenza che offre le
            stesse innovazioni ma ha più
            esperienzama "troppo giovane" per fare che non sai niente del Lumia 800 ?di cosa parli se non specifichi niente ?come fa una persona normale a chieder consigli a te che spari solo razzate visto che porti anche le mutande della Apple?se va dal salumiere fa prima e ottiene piu' info obiettive-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2012 15.00-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Fiber

            ma "troppo giovane" per fare che non sai niente
            del Lumia 800 ?troppo giovane per essere stabile, infatti è pieno di bug, probabilmente tu che sei abituato a windows nemmeno ci fai caso

            di cosa parli se non specifichi niente ?ah non specifico? ecco a tehttp://discussions.nokiausa.com/t5/Nokia-with-Windows-Phone/Lumia-800-after-update-to-1600-2483-8106-11500/m-p/1285383#M5703ripeto, è abbastanza normale per prodotti nuovi come i Windows Phone, quindi se uno li compra sa i rischi che corre

            come fa una persona normale a chieder consigli a
            te che spari solo razzate visto che porti anche
            le mutande della Apple?Fiber, tu vai a correggerti i post vecchi perchè ogni volta fai figuracce.. e la cosa è pure documentata.. meglio se taci :)

            se va dal salumiere fa prima e ottiene piu' info
            obiettiveguarda la cosa è semplice: tu sei il windows fanboy più sfegatato qua dentro, e come telefono usi un Android anzichè un windows phone.. è tutto detto (rotfl)
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 30 gennaio 2012 15.00
            --------------------------------------------------questa ormai è la firma che contraddistingue ogni tuo post, le solite modifiche per rimediare alle figuracce
          • Fiber sistemista Oracle e SQL Server 200 scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Fiber alias Mr Edit
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            troppo giovane per essere stabile, infatti è
            pieno di bug, probabilmente tu che sei abituato a
            windows nemmeno ci fai
            casoquali bug? vai a dirlo su Hwupgrade non in quesfo forum di trollsenti cosa ti rispondono
            ah non specifico? ecco a te
            http://discussions.nokiausa.com/t5/Nokia-with-WindNokia USA che in USA non è uscito ancora nessun Nokia Lumia?
            ripeto, è abbastanza normale per prodotti nuovi
            come i Windows Phone, quindi se uno li compra sa
            i rischi che
            correcome iPhone 3G e 3Gs che facevano XXXXXX di bug ma gli invasati come te li ha comprati a 600 lo stesso solo perchè c'era la mela stampata sullo chassis
            Fiber, tu vai a correggerti i post vecchi perchè
            ogni volta fai figuracce.. e la cosa è pure
            documentata.. meglio se taci cosa devo correggere? io correggo solo le renze che tiri ogni volta che metti il dito sulla tastiera quello e basta
            guarda la cosa è semplice: tu sei il windows
            fanboy più sfegatato qua dentro, e come telefono
            usi un Android anzichè un windows phone.. è tutto
            detto
            (rotfl)peccato che non possego SmartPhone Windows Phonecapisco che hai anche mutande della Apple ma cerca di capire ed accettare che si puo' parlare delle cose anche senza essere degli invasati delle aziende esttamente come te
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Fiber

            quali bug? vai a dirlo su Hwupgrade non in quesfo
            forum di troll

            senti cosa ti rispondono

            Nokia USA che in USA non è uscito ancora nessun
            Nokia Lumia?difficoltà con l'inglese? volevi che fossi preciso, e ti ho portato i dati, se non li sai leggere non è un problema mio
            come iPhone 3G e 3Gs che facevano XXXXXX di bugesatto vedo che hai capito il punto: spesso i prodotti "giovani" hanno più problemi dei prodotti "maturi".. i Windows Phone adesso sono nella stessa fase problematica degli iPhone di 3 o 4 anni fa
            ma gli invasati come te li ha comprati a 600
            lo stesso solo perchè c'era la mela stampata
            sullo chassisno, io ho aspettato il 4 proprio per questo motivoper coerenza, a chi mi chiede un consiglio non indicherei un prodotto così nuovo
            cosa devo correggere? io correggo solo le renze
            che tiri ogni volta che metti il dito sulla tastieratipo qua, che sei andato a cancellare un tuo post vecchio di 3 mesihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3221390&m=3222079#p3222079te l'ho detto che è tutto documentato

            peccato che non possego SmartPhone Windows Phoneinfatti, è quello che ho scritto prima: <i
            "guarda la cosa è semplice: tu sei il windows fanboy più sfegatato qua dentro, e come telefono usi un Android anzichè un windows phone.. è tutto detto" </i
            manco i MS fanboy come te vogliono il windows phone, talmente fa pena! (rotfl)

            capisco che hai anche mutande della Apple ma
            cerca di capire ed accettare che si puo' parlare
            delle cose anche senza essere degli invasati
            delle aziende esttamente come tema non vedi come ti sei buttato in difesa di MS appena si è detta una cosa normalissima, cioè che i prodotti nuovi, come è stato per iPhone in passato, hanno i soliti problemini e bug che vengono poi risolti col tempo.. non vedi come sei invasato?
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            difficoltà con l'inglese? volevi che fossi
            preciso, e ti ho portato i dati, se non li sai
            leggere non è un problema
            mioquel problema di consumo batteria e' correto con update del firmware Nokia ... non di Windows Phone 7.5impara a distinguere le cose e a capire l'informatica
            esatto vedo che hai capito il punto: spesso i
            prodotti "giovani" hanno più problemi dei
            prodotti "maturi".. i Windows Phone adesso sono
            nella stessa fase problematica degli iPhone di 3
            o 4 anni
            fano non hai capito niente visto quello che ti ho ho appena scritto sopra sul firmware
            no, io ho aspettato il 4 proprio per questo motivoe se qualcuno ti avese chieste se fossero stati bbbonni tu gli avresti detto di si..basta che ci sia la mela stampata
            tipo qua, che sei andato a cancellare un tuo post
            vecchio di 3
            mesi
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3221390&m=322

            te l'ho detto che è tutto documentato ho già risposto in merito a quelle cose anche agli strafalcioni di Final Cuzleggihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3414581&m=3417042#p3417042
            <i
            "guarda la cosa è semplice: tu sei il
            windows fanboy più sfegatato qua dentro, e come
            telefono usi un Android anzichè un windows
            phone.. è tutto detto" </i
            io uso quello che mi serve per compiere i mie fini senza distinzione di marca e modello su nientefino a che mi va bene una marca e modello uso quello...se l'indomani vedo che il mercato offre di meglio per quello che sono sempre i miei fini, compro quellonn vivo come te col rosario Apple in mano e la setta
            manco i MS fanboy come te vogliono il windows
            phone, talmente fa pena!
            (rotfl)quanto sei piccolo..chissà se arrivi a 17 anni
            ma non vedi come ti sei buttato in difesa di MS
            appena si è detta una cosa normalissima, cioè che
            i prodotti nuovi, come è stato per iPhone in
            passato, hanno i soliti problemini e bug che
            vengono poi risolti col tempo.. non vedi come sei
            invasato?tu hai detto solo che balle ..ti ho già scritto tutto sopra .. ho replicato solo per quello = perchè scrivi sempre e solo balle ...
          • Luce scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            e sul fatto che editi tutti i tuoi interventi?
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Fiber

            quel problema di consumo batteria e' correto con
            update del firmware Nokia ... non di Windows
            Phone 7.5ricordati bene che stavo rispondendo a questa tua domanda (anche se hai usato uno dei tuoi cloni per scriverla) <i
            "Allora ci spieghi perchè non si dovrebbe comprare un nokia lumia 800?Non funziona?Non va a dovere?Facci il un bel dettaglio con tutta la motiviazione specifica." </i
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3414607&m=3417156#p3417156bene, hai avuto la tua risposta e mazzata nei denti
            no non hai capito niente visto quello che ti ho
            ho appena scritto sopra sul firmwareho solo risposto alla tua domanda con dei dati
            e se qualcuno ti avese chieste se fossero stati
            bbbonni tu gli avresti detto di si..basta che ci
            sia la mela stampatano, fino a quando non ho comprato iPhone4, provandolo sulla mia pelle, non l'ho mai consigliato a nessuno
            ho già risposto in merito a quelle cose anche
            agli strafalcioni di Final Cuzsei andato a cancellare completamente un tuo post vecchio di 3 mesi per la vergognama con gli screenshot ti abbiamo inchiodato, mi spiace :)
            io uso quello che mi serve per compiere i mie
            fini senza distinzione di marca e modello su
            niente

            fino a che mi va bene una marca e modello uso
            quello...infatti ti sei guardato bene da usare winphone, hai preferito android.. facile fare i fro..i col c..lo degli altri!! :D
            tu hai detto solo che balle ..

            ti ho già scritto tutto sopra ..

            ho replicato solo per quello = perchè scrivi
            sempre e solo balle
            ...ci hai provato, ma i dati ti inchiodano, mi dispiace :)
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            bene, hai avuto la tua risposta e mazzata nei
            dentila mazzata sui denti l'hai presa tu visto che quello era un problema di firmware Nokia e solo NoKia e non di Windows Phone 7.5 su tutti i teminali tu parli di Window Phone 7.5 come se avesse quel problema su tutti i teminiali <b
            cacciapalle </b

            sei andato a cancellare completamente un tuo post
            vecchio di 3 mesi per la
            vergognama smettila (rotfl)guardati il grafico del titolo Apple <b
            e taci </b

            infatti ti sei guardato bene da usare winphone,
            hai preferito android..che Windows Phone sarebbe stato degno solo dalla versione 7.5 difatti lo scrivo da mesi e mesi
            facile fare i fro..i col c..lo degli altri!! :D e non facile esser suonati come te
            ci hai provato, ma i dati ti inchiodano, mi
            dispiace
            :)tu sei il solito cacciapalle invasato Apple fino in gola e basta :p :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Fiber

            la mazzata sui denti l'hai presa tu visto che
            quello era un problema di firmware Nokia e solo
            NoKia e non di Windows Phone 7.5 su tutti i
            teminali

            tu parli di Window Phone 7.5 come se avesse quel
            problema su tutti i
            teminialiHo risposto a una TUA domanda ben precisa(che hai scritto con il classico clone) <i
            "Allora ci spieghi perchè non si dovrebbe comprare un nokia lumia 800?Non funziona?Non va a dovere?Facci il un bel dettaglio con tutta la motiviazione specifica." </i
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3414607&m=3417156#p3417156che guaio, non puoi correre ad editarla! :D
            guardati il grafico del titolo Apple <b

            e taci </b
            ok vediamo..http://goo.gl/vy0oucavolo, chi ha comprato a inizio dicembre 2011, ha guadagnato 70 dollari a quota.. in 2 mesi.. non male.. tu ne avrai sicuramente approfittato, di sicuro l'avevi previsto

            tu sei il solito cacciapalle invasato Apple
            fino in gola e basta :psei proprio alla frutta, ti saluto!/PLONK!
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            a parte il fatto che quel messaggio nn l'ho scritto io (falla finita con questi teatrini e sceneggiate da moccioso ) .. sei un cacciapalle ANCHE perchè l'update del firmware Nokia è già uscitocacciapalle (rotfl)(rotfl)bye
          • seppmajer scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: seppmajer
            (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D :p
          • Fiber sist.Oracl e.SQL.Serv er.2008 scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Scritto da Fiber"Si apprezzano sempre le discussioni tecniche con i colleghi di "altre" piattaforme, io da buon sistemista Oracle e di recente di SQL Server 2008 ho molto apprezzato la grande professionalità e qualità del software sia di Oracle che di Microsoft mentre sono rimasto estremamente deluso dalle 1000 aziende fanfarone che ti propongono Linux solo per fare margine a scapito della vera qualità di una soluzione."questo lo hai scritto tu....è inutile che lo fai cancellare dai tuoi amici moderatotri
          • LHXgPTMuZcL DgcRlS scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            You can use an HTTP rsequet to call an existing API which provides the IP. For example there is the XML API at , but there should be much more simpler APIs to access.
          • sKWtEcmWiyp scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            3k7bKO , [url=http://pzrtxqaausyg.com/]pzrtxqaausyg[/url], [link=http://xvmrajerfvlz.com/]xvmrajerfvlz[/link], http://mmspdoxomdgr.com/
          • Iajzynca scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            6pW4Tn , [url=http://ejhlilmtboce.com/]ejhlilmtboce[/url], [link=http://apeowwaiftxu.com/]apeowwaiftxu[/link], http://nbyofzfkfthl.com/
          • Fiber sistemista Oracle e SQL Server 200 scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            scritto da Fiber"tu hai detto solo che balle ..ti ho già scritto tutto sopra .. ho replicato solo per quello = perchè scrivi sempre e solo balle ..."ma stai parlando di te, vero?come fai a dire che gli altri dicono balle quando in pochi giorni hai affermato di essere un sistemista Oracle e Sql Server 2008 e di aver guadagnato in borsa 40% in 2 gg...sparaXXXXXXX
          • Fiber sistemista Oracle e SQL Server 200 scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Scritto da Fiber"Si apprezzano sempre le discussioni tecniche con i colleghi di "altre" piattaforme, io da buon sistemista Oracle e di recente di Sql Server 2008 ho molto apprezzato la grande professionalità e qualità del sw sia di Oracle che di Microsoft mentre sono rimasto estremamente deluso dalle 1000 aziende fanfarone che ti propongono Linux solo per fare margine a scapito della vera qualità di una soluzione"intavoliamo la discussione tecnica?
          • gDOTDfZThQM ZxAJuAU scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            ?? ? ? ?? ? ...internet sriuecty ? ? ?? ?? ? ? ? ? ? ?? ? ....? ? ? ?? ? ? ?? ? ? ? ? ? ? . ? ?? ?? ?? java script ? ? ? ? ? idea ??? ? ? ? ? .?? ? ?? ?? HTML,PHP ?? ?? ? ? ? ? ....?? ?? ?? ? ??? pdf generation ? ? ? ? ? ?? ?? ? ?? ? ? ? ?? . ? ? ? ?? ?? ??? ??? ??? ??? ? ??.?? ? ? ??? ?? ? ? ?? ? ? ? ? ? ?..
          • nome e cognome scrive:
            Re: Oste com'è il vino?

            e nonostante questa "esperienza" nel ramo mobile,
            è arrivata ultima nel mondo degli smartphone
            post-iphoneCome apple è ultima nel mondo dei sistemi operativi multitasking.
            entrambi. sono forse due aggettivi in contrasto?Ovviamente sono in contrasto.
            e windows si porta dietro pezzi di vecchiume, è
            un dato di fatto, nessuna
            stupidataIl fatto che Windows 7 sia un derivato di NT (1993) macosx sia derivato da BSD (1977), nextstep (1988) e classic (età della pietra) come lo definisci?
            infatti non ho mai detto che WP7 è un XXXXX, ma
            se OGGI un amico mi chiede un consiglio, a meno
            che non sia uno smanettone o un early adopter,
            non gli consiglio WP7, perchè è ancora troppo
            giovane rispetto alla concorrenza che offre le
            stesse innovazioni ma ha più
            esperienzaE per coerenza dovresti consigliare sempre wintel rispetto a qualsiasi altra soluzione.
            con il solo marketing non si ottengono questi
            risultati
            http://www.cultofmac.com/132591/survey-96-iphone-4Oh si che si ottengono... Apple è proprio l'esempio principe, basta vedere quanti utenti apple fino ad oggi hanno pagato per applecare ovvero un diritto legale riconosciuto. E scommetto che Ruppolo anche dopo una condanna ti direbbe che è giustissimo pagare per avere due anni di garanzia.Se non è l'effetto del marketing questo... [img]http://www.tensionnot.com/pictures/images/Computer/Apple-Vs-Acer.jpg[/img]
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: nome e cognome

            Come apple è ultima nel mondo dei sistemi
            operativi multitasking.ma sì spariamo ca..zate a caso, è divertente! :D
            Ovviamente sono in contrasto. altra ca..zata.. "maturo" e "innovativo", per essere in contrasto dovrebbero essere l'uno il contrario dell'altro.. ne spari eh..
            Il fatto che Windows 7 sia un derivato di NT
            (1993) macosx sia derivato da BSD (1977),
            nextstep (1988) e classic (età della pietra) come
            lo definisci?windows 7 è un derivato di NT con dentro pezzi di DOS e dio solo sa cos'altro.. nextstep all'epoca era già avanti anni luceno dai è evidente che stai scherzando

            E per coerenza dovresti consigliare sempre wintel
            rispetto a qualsiasi altra soluzione.per coerenza analizzo sempre tutti gli aspetti di una tecnologia, non uno solo, prova a rileggere il mio post precedente se non l'hai capito
            Oh si che si ottengono... Apple è proprio
            l'esempio principe, basta vedere quanti utenti
            apple fino ad oggi hanno pagato per applecare
            ovvero un diritto legale riconosciuto. E
            scommetto che Ruppolo anche dopo una condanna ti
            direbbe che è giustissimo pagare per avere due
            anni di garanzia.la apple care ti da molto più di una normale garanzia sui difetti hw di fabbrica, vedi assistenza telefonica.. è un valore aggiunto

            Se non è l'effetto del marketing questo...

            [img]http://www.tensionnot.com/pictures/images/Comcosa fai metti la foto di un corso dove agli studenti iscritti viene fortemente consigliato l'uso del Mac? e cosa speri di dimostrare? <i
            "Students are encouraged to acquire wireless laptop technology from Apple, which the School has designated as its preferred provider, but students also will have a choice of a Windows-based alternative. Last year, 99.5 percent of incoming students chose the Apple option." </i
            http://journalism.missouri.edu/programs/undergraduate/starting-your-program/student-wireless-laptop-requirements/Fonte: http://www.reddit.com/r/funny/comments/ot1g6/think_different/c3jtteo
          • nome e cognome scrive:
            Re: Oste com'è il vino?

            ma sì spariamo ca..zate a caso, è divertente! :DHo bisogno di un po' di allenamento per competere con un macaco ma proviamo...
            altra ca..zata.. "maturo" e "innovativo", per
            essere in contrasto dovrebbero essere l'uno il
            contrario dell'altro.. ne spari
            eh..Giusto, innovativo vuol dire che presenta qualcosa che nessun altro ha, mentre maturo significa che è provato sul mercato. Le due cose non sono assolutamente in contrasto in regime di monopolio.
            windows 7 è un derivato di NT con dentro pezzi di
            DOS e dio solo sa cos'altro..Esattamente come macosx è un derivato di bsd e nextstep con dentro pezzi di classic e chissà cos'altro.
            nextstep all'epoca era già avanti anni luceSi, infatti un big bang cosi' non si vedeva da tempo.
            no dai è evidente che stai scherzandoNo se avessi voluto scherzare avrei postato questa[img]http://lh5.ggpht.com/__yGAwoTVvQg/TI6wtHF-2kI/AAAAAAAAGio/EL6HnSV572A/apple-confidential-iPod-Touch-Mobile-Spoon_thumb%5B1%5D.jpg?imgmax=800[/img]
            per coerenza analizzo sempre tutti gli aspetti di
            una tecnologia, non uno solo, prova a rileggere
            il mio post precedente se non l'hai
            capitoDirei che l'ho capito, per coerenza analizzi tutti gli aspetti poi ti fai influenzare dal logo.
            la apple care ti da molto più di una normale
            garanzia sui difetti hw di fabbrica, vedi
            assistenza telefonica.. è un valore
            aggiuntoOh figo, pero' se non compri l'assistenza telefonica di applecare non hai diritto a due anni di garanzia come prevede la legge... è decisamente molto più di una garanzia, è una truffa.
            cosa fai metti la foto di un corso dove agli
            studenti iscritti viene fortemente consigliato
            l'uso del Mac? e cosa speri di
            dimostrare?Che se non è marketing questo...
            <i
            "Students are encouraged to acquire
            wireless laptop technology from Apple, which the
            School has designated as its preferred provider,
            but students also will have a choice of a
            Windows-based alternative. Last year, 99.5
            percent of incoming students chose the Apple
            option." </i
            Ragazzi noi vi consigliamo di comprare apple, ma potete anche comprare windows spendendo meno ... ah no mi sa che l'ultima parte non l'hanno detta.
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: nome e cognome

            Come apple è ultima nel mondo dei sistemi
            operativi multitasking.ma sì spariamo [censored] a caso, è divertente! :D
            Ovviamente sono in contrasto. altra [censored] "maturo" e "innovativo", per essere in contrasto dovrebbero essere l'uno il contrario dell'altro.. ne spari eh..
            Il fatto che Windows 7 sia un derivato di NT
            (1993) macosx sia derivato da BSD (1977),
            nextstep (1988) e classic (età della pietra) come
            lo definisci?windows 7 è un derivato di NT con dentro pezzi di DOS e dio solo sa cos'altro.. nextstep all'epoca era già avanti anni luceno dai è evidente che stai scherzando

            E per coerenza dovresti consigliare sempre wintel
            rispetto a qualsiasi altra soluzione.per coerenza analizzo sempre tutti gli aspetti di una tecnologia, non uno solo, prova a rileggere il mio post precedente se non l'hai capito
            Oh si che si ottengono... Apple è proprio
            l'esempio principe, basta vedere quanti utenti
            apple fino ad oggi hanno pagato per applecare
            ovvero un diritto legale riconosciuto. E
            scommetto che Ruppolo anche dopo una condanna ti
            direbbe che è giustissimo pagare per avere due
            anni di garanzia.la apple care ti da molto più di una normale garanzia sui difetti hw di fabbrica, vedi assistenza telefonica.. è un valore aggiunto

            Se non è l'effetto del marketing questo...

            [img]http://www.tensionnot.com/pictures/images/Comcosa fai metti la foto di un corso dove agli studenti iscritti viene fortemente consigliato l'uso del Mac? e cosa speri di dimostrare? <i
            "Students are encouraged to acquire wireless laptop technology from Apple, which the School has designated as its preferred provider, but students also will have a choice of a Windows-based alternative. Last year, 99.5 percent of incoming students chose the Apple option." </i
            http://journalism.missouri.edu/programs/undergraduate/starting-your-program/student-wireless-laptop-requirements/Fonte: http://www.reddit.com/r/funny/comments/ot1g6/think_different/c3jtteo
          • Darwin scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: nome e cognome
            Il fatto che Windows 7 sia un derivato di NT
            (1993) macosx sia derivato da BSD (1977),
            nextstep (1988) e classic (età della pietra) come
            lo definisci?Per la verità, Mac OS X è derivato da:1) OpenSTEP 4.2 (difatti la piattaforma Darwin prosegue la numerazione), la cui initial release è del 19942) FreeBSD 3x (1998)3) Parti di NetBSD 1.4 (che infatti aggiunge il supporto alle workstation NeXT e Power Macintosh) (1999)Ovviamente con l'avanzare delle release, si è preso codice anche dalle versioni successive.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2012 21.35-----------------------------------------------------------
          • Gemini scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            se uno mi chiedesse consiglio, gli direi
            semplicemente che ci sono piattaforme più mature
            in giro.. oltre a questo, Windows Phone
            attualmente è l'ultima scelta per gli
            sviluppatori di
            App..

            poi va bè se invece a uno piace giocare con la
            tecnologia e comprarsi sempre le ultime novità
            allora a quel punto prenda quello che
            vuoleChi potrebbe chieder consiglio a te?Vedendo cosa scrivi solo un pazzo potrebbe farlo visto anche che per windows phone ci sono circa 60mila app che sono piu' che sufficienti, mentre stando a quello che hai scritto fai sembrare che non esista niente. (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Gemini

            Chi potrebbe chieder consiglio a te?
            Vedendo cosa scrivi solo un pazzo potrebbe farlo
            visto anche che per windows phone ci sono circa
            60mila app che sono piu' che sufficienti, mentre
            stando a quello che hai scritto fai sembrare che
            non esista niente. (rotfl)curioso l'utente Gemini: le uniche volte che compare sul forum è per spalleggiare Fiber, come si può vedere qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3369017&m=3370483#p3370483e qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3372365&m=3373749#p3373749e parla proprio come Fiber!come visibile qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3363900&m=3369245#p3369245incredibile, guarda te i misteri del web :D
          • Gemini scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            Contaballe (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Gemini

            Contaballe (rotfl)si ma te non ti recuperano più ormai! :s
          • Darwin scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: bertuccia
            curioso l'utente Gemini: le uniche volte che
            compare sul forum è per spalleggiare Fiber, come
            si può vedereE guarda caso ce ne sono tante altre di comparse che lo spalleggiano nei suoi neurodeliri...Probabilmente sono i suoi compagni durante le sedute di elettroshock (rotfl) (rotfl)
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Oste com'è il vino?
          Fiber, tu invece hai chiamato, ma hai trovato occupato? :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Oste com'è il vino?
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Fiber, tu invece hai chiamato, ma hai trovato
            occupato?
            :Dno, ha chiamato con pentolone, patata in bocca e pinza sul naso ma l'hanno riconosciuto lo stesso... "Fiber è lei??" :D
      • nome e cognome scrive:
        Re: Oste com'è il vino?

        Schettin-Elop che dice tutto bene, a parte quel
        miliardo...

        (apple)(linux)Se Gartner prevede un buon futuro per apple in ambito enterprise ha ragione mentre quando dice che WP scalzerà ios dal secondo posto degli OS mobili non gli dobbiamo credere?
        • FinalCut scrive:
          Re: Oste com'è il vino?
          - Scritto da: nome e cognome

          Schettin-Elop che dice tutto bene, a parte
          quel

          miliardo...



          (apple)(linux)

          Se Gartner prevede un buon futuro per apple in
          ambito enterprise ha ragione mentre quando dice
          che WP scalzerà ios dal secondo posto degli OS
          mobili non gli dobbiamo
          credere?Gartner è più furbo di te... una predizione certa (iOS) e una plausibile (parliamo di M$).Se la plausibile non dovesse avverarsi non sarebbe colpa di Gartner, in fin dei conti lui su iOS ci ha preso... sarà stata colpa di M$ che non ha fatto un prodotto valido...Se invece ci prende 2 su 2 se ne vanterebbe a vita... dicendo ecco vedete nessuno ci credeva e noi invece ci abbiamo preso... strategie di un vecchio venditore di frigoriferi agli esquimesi...(apple)(linux)
  • pulce scrive:
    lumia ed n9
    lumia ha venduto 1 milione di pezzi... strano come non si sottolinei che l'N9 con meego, senza pubblicità alcuna e con distribuzioni con il contagocce qui e là, ha venduto 1,6 milioni di pezzi..Direi fallimento elop e fallimento windows
    • Antipulci scrive:
      Re: lumia ed n9
      - Scritto da: pulce
      lumia ha venduto 1 milione di pezzi... strano
      come non si sottolinei che l'N9 con meego, senza
      pubblicità alcuna e con distribuzioni con il
      contagocce qui e là, ha venduto 1,6 milioni di
      pezzi..
      Direi fallimento elop e fallimento windows1,6 milioni di telefoni con un SO morto. Un vero affare
      • frank_durel li scrive:
        Re: lumia ed n9
        - Scritto da: Antipulci
        - Scritto da: pulce

        lumia ha venduto 1 milione di pezzi... strano

        come non si sottolinei che l'N9 con meego,
        senza

        pubblicità alcuna e con distribuzioni con il

        contagocce qui e là, ha venduto 1,6 milioni
        di

        pezzi..

        Direi fallimento elop e fallimento windows

        1,6 milioni di telefoni con un SO morto.
        Un vero affarebeh, io ho l'n9 e per quanto sia nato morto credo che sia il miglior telefono e SO sul quale ho messo le mani: hardware di buona potenza , SO leggero e potente , appena li tiri fuori dalla scatola hai gia' tutto quello che ti serve: account multipli di mail e messaggistica instantanea, skype , una buona fotocamera , un buon navigatore , office , un lettore multimediale validissimo , un vero multitasking , non ha un market chissa' che..ma quello che serve c'e' e se parliamo di smartphone credo che sia forse il migliore attualmente in circolazione. anche l'n900 era nato morto ma grazie a sviluppatori e' ancora attivo e vivo piu' che mai, la sorte dell'n9 magari sara' diversa , ma magari no.forse l'n9 avrebbe venduto ancora di piu' se ne avessero prodotti di piu' ma ormai la scelta era stata fatta.giusto per correttezza dico che lavorando in un negozio di una nota catena di telefoni ne vedo e ne provo e l'n9 e' la cosa piu' bella e funzionale che ho provato negli ultimi 3 anni.L'interfaccia e' ottima e l'uso e' semplice e logico e soprattutto naturale.ho detto la mia...
        • LOL scrive:
          Re: lumia ed n9
          - Scritto da: frank_durel li
          ho detto la mia...Oste! Com'è il vino? 8)
          • frank_durel li scrive:
            Re: lumia ed n9
            - Scritto da: LOL
            - Scritto da: frank_durel li

            ho detto la mia...

            Oste! Com'è il vino? 8)guarda che ho solo detto la mia opinione da possessore di N9...a volte dei telefoni mi sono durati due giorni tra le mani solo perche' non mi piacevano e per lavoro ne vedo tanti ( non N9 in quanto non ne abbiamo da vendere ) e quindi credo di essere abbastanza obiettivo nelle valutazioni.E' un telefono da provare assolutamente prima di dare giudizi e difficilmente dopo averci passato un po di ore troverete punti negativi da farvelo evitare come acquisto e compagno di lavoro.
        • collione scrive:
          Re: lumia ed n9
          e il bello è che tutti i possessori di n9 la pensano allo stesso modoquindi o tutti voi non capite niente o Elpolpo è un brocco pagato da Ballmer per portare quell'os da due bit in nokiadispiace per nokia che fallirà come sono fallite tutte le grandi realtà IT europeegrazie a complotti anglo-americani e accattoni strapagati
          • frank_durel li scrive:
            Re: lumia ed n9
            - Scritto da: collione
            e il bello è che tutti i possessori di n9 la
            pensano allo stesso
            modo

            quindi o tutti voi non capite niente o Elpolpo è
            un brocco pagato da Ballmer per portare quell'os
            da due bit in
            nokia

            dispiace per nokia che fallirà come sono fallite
            tutte le grandi realtà IT
            europee

            grazie a complotti anglo-americani e accattoni
            strapagatiquello che ha fatto la nokia con WP7 sinceramente non mi tocca piu' di tanto, avevo abbandonato nokia nel 2007 con il primo iphone 2g e sono passato ad android con l'htc g1.Poi preso dalla curiosita' presi l'n900 praticamente al day one e ora ho l'n9.. che dire? a livello hardware e costruttivo la nokia li sa ancora fare i telefoni e i team di sviluppo dietro questi due terminali sanno il fatto loro.io non sono nessuno per dire a livello aziendale se le scelte che hanno fatto siano buone o meno , esistono persone adatte per quello scopo , quello che io da consumatore posso dire e' se un telefono mi piace o meno , funziona bene o male , mi soddisfa o no.beh, l'n9 lo reputo davvero il miglior telefono che abbia mai usato e ha spodestato l'n900 nella mia graduatoria anche se di poco ( avrei voluto un n950 ma non sono riuscito a trovarlo ).Spesso le scelte aziendali sono sbagliate e' vero , vedi webos che ritengo appena sotto meego ma comunque sopra a Ios ed Android , abbandonato al suo destino come sta per succedere a meego , ma penso anche che sia naturale l'evoluzione delle cose anche se purtroppo , come in tutti i campi della vita , non sempre vince il migliore.
      • pulce scrive:
        Re: lumia ed n9
        apunto, pensa se l'os fosse stato mantenuto in vita...
    • benkj scrive:
      Re: lumia ed n9
      Quanto ti do' ragione... Peccato non poter far niente a parte qualche petizione tipo questahttp://www.petitiononline.com/MeeGo/petition.html
    • Trollone scrive:
      Re: lumia ed n9
      - Scritto da: pulce
      lumia ha venduto 1 milione di pezzi... strano
      come non si sottolinei che l'N9 con meego, senza
      pubblicità alcuna e con distribuzioni con il
      contagocce qui e là, ha venduto 1,6 milioni di
      pezzi..
      Direi fallimento elop e fallimento windowshai provato a fare 2 conti?N9: data uscita 23 settembre che ad arrivare al 31 dicembre fanno 99 giorni quindi con 1,6mln hanno venduto 16.162 pezzi al giornoLUMIA: data uscita 19 novembre 42 giorni a fine dicembre quindi con 1mln fanno 23.810 pezzi al giorno.
      • CPT Bologna scrive:
        Re: lumia ed n9
        - Scritto da: Trollone
        hai provato a fare 2 conti?

        N9: data uscita 23 settembre che ad arrivare al
        31 dicembre fanno 99 giorni quindi con 1,6mln
        hanno venduto 16.162 pezzi al
        giorno

        LUMIA: data uscita 19 novembre 42 giorni a fine
        dicembre quindi con 1mln fanno 23.810 pezzi al
        giorno. Su questo sito ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia il risultato che si ottiene facendo uno piu' uno.Chiedere a certi soggetti di fare anche il conto che hai appena fatto sarebbe come chiedere un miracolo che non avverrà mai.Personaggi squallidi anche solo per dignità su Pi.
      • frank_durel li scrive:
        Re: lumia ed n9
        - Scritto da: Trollone
        - Scritto da: pulce

        lumia ha venduto 1 milione di pezzi... strano

        come non si sottolinei che l'N9 con meego,
        senza

        pubblicità alcuna e con distribuzioni con il

        contagocce qui e là, ha venduto 1,6 milioni
        di

        pezzi..

        Direi fallimento elop e fallimento windows

        hai provato a fare 2 conti?

        N9: data uscita 23 settembre che ad arrivare al
        31 dicembre fanno 99 giorni quindi con 1,6mln
        hanno venduto 16.162 pezzi al
        giorno

        LUMIA: data uscita 19 novembre 42 giorni a fine
        dicembre quindi con 1mln fanno 23.810 pezzi al
        giorno.Lo sai pero' che al primo giorno di prenotazioni online l'n9 aveva gia' esaurito tutti i pezzi disponibili e hanno dovuto metterne in produzione piu' dei 500.000 stimati all'inizio?E aggiungo: lo sai che i mercati in cui vendono l'n9 sono economicamente piu' poveri di quelli in cui e' stato lanciato il Lumia?E ancora: lo sai che a livello pubblicitario il Lumia e' stato forse l'impegno piu' imponente degli ultimi anni da parte di Nokia mentre per l'n9 non e' stato quasi fatto nulla se non un minisito e 4/5 spot in tv nei pochi paesi in cui lo hanno venduto?
        • smettila scrive:
          Re: lumia ed n9
          - Scritto da: frank_durel li
          - Scritto da: Trollone

          - Scritto da: pulce


          lumia ha venduto 1 milione di pezzi...
          strano


          come non si sottolinei che l'N9 con
          meego,

          senza


          pubblicità alcuna e con distribuzioni
          con
          il


          contagocce qui e là, ha venduto 1,6
          milioni

          di


          pezzi..


          Direi fallimento elop e fallimento
          windows



          hai provato a fare 2 conti?



          N9: data uscita 23 settembre che ad arrivare
          al

          31 dicembre fanno 99 giorni quindi con 1,6mln

          hanno venduto 16.162 pezzi al

          giorno



          LUMIA: data uscita 19 novembre 42 giorni a
          fine

          dicembre quindi con 1mln fanno 23.810 pezzi
          al

          giorno.

          Lo sai pero' che al primo giorno di prenotazioni
          online l'n9 aveva gia' esaurito tutti i pezzi
          disponibili e hanno dovuto metterne in produzione
          piu' dei 500.000 stimati
          all'inizio?
          E aggiungo: lo sai che i mercati in cui vendono
          l'n9 sono economicamente piu' poveri di quelli in
          cui e' stato lanciato il
          Lumia?
          E ancora: lo sai che a livello pubblicitario il
          Lumia e' stato forse l'impegno piu' imponente
          degli ultimi anni da parte di Nokia mentre per
          l'n9 non e' stato quasi fatto nulla se non un
          minisito e 4/5 spot in tv nei pochi paesi in cui
          lo hanno
          venduto?Rimane sempre il fatto che l'N9 è uscito mesi prima del Lumia 800. Non può comunque esser fatto un paragone poichè ne uno ne l'altro sono venduti in tutto il mondo. Il Lumia 800 non è venduto negli States e l'N9, ad esempio, in Italia.Riprovaci trollone linaro... :D
          • frank_durel li scrive:
            Re: lumia ed n9


            Rimane sempre il fatto che l'N9 è uscito mesi
            prima del Lumia 800. Non può comunque esser fatto
            un paragone poichè ne uno ne l'altro sono venduti
            in tutto il mondo. Il Lumia 800 non è venduto
            negli States e l'N9, ad esempio, in
            Italia.
            Riprovaci trollone linaro... :Dma guarda...possiamo anche chiuderla qui... non mi interessa avere ragione o torto, ho detto solo quello che penso.sinceramente che la nokia faccia l'n9 o il lumia o fallisca mi importa poco, per me conta che faccia un telefono con il quale mi possa trovare bene.se devo essere sincero che fallisca mi dispiacerebbe a dire il vero, perche' e' un'azienda che mi e' sempre piaciuta pero' il destino se lo scelgono loro con le loro decisioni.
  • il tonto winaro scrive:
    TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO
    Ma non lo sapete che WP7 è il più potente S.O. del mondo?
    • Funz scrive:
      Re: TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO
      Quale tappetto? S.B.?
    • ruppolo scrive:
      Re: TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO
      - Scritto da: il tonto winaro
      Ma non lo sapete che WP7 è il più potente S.O.
      del
      mondo?Buon per lui.Io invece sono potente col mio iOS.Io, non il sistema.
      • tucumcari scrive:
        Re: TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: il tonto winaro

        Ma non lo sapete che WP7 è il più potente
        S.O.

        del

        mondo?

        Buon per lui.
        Io invece sono potente col mio iOS.
        Io, non il sistema.(rotfl)(rotfl)Lo pensiamo tutti!(rotfl)(rotfl)
      • nome e cognome scrive:
        Re: TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO

        Io invece sono potente col mio iOS.
        Io, non il sistema.Si chiamano disfunzioni erettili...
        • punto scrive:
          Re: TUTTI GLI ALTRI AL TAPPETTO
          - Scritto da: nome e cognome

          Io invece sono potente col mio iOS.

          Io, non il sistema.

          Si chiamano disfunzioni erettili...si chiama priapismo
Chiudi i commenti