Photoshop, Procreate e altri: imparare l'arte digitale

Photoshop, Procreate e altri: imparare l'arte digitale

Sei un artista in erba oppure un esperto in cerca di nuove competenze? Ecco come imparare l'arte digitale.
Sei un artista in erba oppure un esperto in cerca di nuove competenze? Ecco come imparare l'arte digitale.

Il mondo dell'arte digitale è colmo di software creativi più o meno potenti, che supportano concretamente il talento e le abilità di ogni artista. Imparare ad usarli potrebbe però non essere così semplice o immediato: servono infatti tantissima pratica e competenze. Muovere i primi passi da autodidatta è un buon modo per iniziare, ma presto inizia a non essere più sufficiente e rivolgersi alla rete diventa quasi necessario. Fra i tanti tutorial gratuiti online, però, nessuno può dirsi completo e basta poco per diventare addirittura obsoleto. Domestika, al contrario, offre corsi sempre aggiornati, con accesso illimitato a videolezioni create dai massimi esperti del settore. La promozione in corso è dedicata a tutti gli artisti digitali. Con soli 14,90 euro, infatti, è possibile creare un pacchetto da due corsi a scelta fra un vasto catalogo per apprendere le nozioni base di ogni software oppure migliorare le proprie abilità.

Arte digitale: quali sono i corsi disponibili

Chiunque acquisti il pacchetto potrà scegliere fra un vasto “arsenale” di interessanti corsi. Ad esempio ci sono quasi trenta corsi dedicati all'intera suite Adobe, come Adobe Photoshop e Illustrator – i più in voga – ma anche InDesign e perfino Lightroom Classic. Ci sono corsi rivolti ad utenti di qualsiasi livello, altri sono specifici per principianti e altri ancora sono studiati e progettati per artisti un po' più esperti. Anche Procreate è particolarmente apprezzato dall'utenza: il software per dispositivi Apple può infatti vantare oltre trenta corsi con lezioni introduttive, character design, disegno architettonico, lettering e molto altro. Ogni sfumatura dell'arte digitale ha un corso dedicato. Per cui il catalogo ospita anche corsi diversi dall'arte digitale, come post-produzione fotografica oppure disegni 3D con ZBrush.

Domestika non è altro che un grande gruppo di esperti del settore che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze per formare chiunque sia interessato ad un particolare tema, come in questo caso l'arte digitale. Ogni videolezione è ad accesso illimitato e può essere vista (e rivista) quando, dove e come vuoi, da qualsiasi dispositivo – comprese le smart TV – e soprattutto rispettando il tuo passo. Gli insegnanti mettono inoltre a disposizione tutta una serie di risorse extra, che ti aiuteranno nel consolidare quanto appena appreso. La promozione è ormai in scadenza, perciò affrettati se vuoi ottenere un pacchetto da due corsi a soli 14,90 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
21 12 2021
Link copiato negli appunti