Più mappe per tutti

Street View amplia i suoi orizzonti in Italia, Regno Unito e Olanda. Da Google a Microsoft, passando per l'outsider d'eccellenza votato all'open source: il settore è in rapida crescita

Roma – Il settore dei servizi web basati sulle mappe sta vivendo un periodo di grande fermento: ne sono la dimostrazione lampante l’espansione di Virtual Earth , servizio offerto da Microsoft e i sempre maggiori accessi registrati dal progetto OpenStreetMap . Inoltre, uno dei padroni indiscussi del settore appare essere sempre di più Google, che ha da poco allargato gli orizzonti rotanti di Street View in Olanda, Regno Unito e Italia: sono 14 le nuove città del belpaese aggiunte al servizio, esteso anche nei dintorni delle zone già coperte in precedenza. Come al solito, però, non mancano polemiche relative ad un servizio ritenuto da molti come troppo invasivo ed irrispettoso della privacy.

Nelle scorse ore Google ha annunciato l’ampliamento delle zone coperte da Street View in Italia, spaziando da nord a sud. Nelle scorse ore, soprattutto sulla twittosfera si sono moltiplicate le segnalazioni di avvistamenti relativi alle Googlecar a spasso per lo stivale. Come risultato delle scorribande, Google ha aggiunto le immagini a 360 gradi di ben 14 città, esattamente Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L’Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Inoltre sono state ampliate le zone già coperte, ovvero Roma, Firenze, Milano e la zona circostante al Lago di Como.

Per verificare la disponibilità delle immagini rotanti su una determinata zona, basterà dare un’occhiata a Pegman, l’omino situato vicino ai comandi di zoom integrati in Google Maps: se l’omino sarà giallo, la zona interessata è stata battuta a ferro, cam e fuoco da Google, mentre, se Pegman risulterà sbiadito, saranno disponibili all’utente le sole immagini satellitari. Comunque, l’Italia non rappresenta l’unico paese cui è stato aggiunto il servizio nelle ultime ore: BigG ha inviato i suoi autisti anche sulle strade di Olanda e Regno Unito .

Com’era previsto e com’è ormai noto ai lettori di Punto Informatico , ogni espansione relativa ad uno dei servizi più discussi di Google viene puntualmente seguita da ferventi polemiche in materia di privacy : l’ultima release in tal senso non differisce dalle precedenti. Nonostante l’ Information Commissioner’s Office ( ICO ), l’autorità britannica preposta a vagliare i casi di violazione della privacy, abbia dato il benestare a Google ritenendo sufficiente il suo (poco efficace) effetto di sfocatura su volti e targhe, sono bastate poche ore a mobilitare Simon Davies, membro di Privacy International : ha dichiarato di voler intraprendere una battaglia legale contro la decisione dell’ICO poiché, ha dichiarato, “c’è bisogno di tracciare una linea di confine utile a far prendere al cittadino una decisione consapevole, quella di consentire o meno che immagini che lo ritraggono finiscano su un sistema simile”.

Di rimando, l’authority britannica ha risposto di ritenere ancora sufficienti le precauzioni prese da Google, il cui chiaro intento sarebbe quello di fotografare le strade piuttosto che i passanti. Allo stesso modo sarebbero adeguati i sistemi messi a disposizione da Google a cui gli utenti possono rivolgersi per chiedere la rimozione delle immagini. In tal senso, l’opinione della commissione britannica è molto simile a quella del giudice chiamato a decidere sull’ormai celebre battaglia mediatica dei coniugi Boring , divenuti famosi per aver citato in giudizio Google accusandolo di violazione della privacy e di aver svalutato con le immagini rubate il prezzo di mercato della loro abitazione. Come ricorderanno i lettori di Punto Informatico di recente una corte statunitense ha dato torto alla coppia che aveva preferito arrivare in tribunale piuttosto che chiudere la faccenda con una semplice segnalazione. La motivazione è quantomai semplice: il vero danno è stato creato dall’hype mediatico creato dagli stessi signori Boring intorno alla vicenda. Sarebbe stato molto più semplice ed indolore chiedere la rimozione.

Secondo molti, quella della privacy starebbe diventando una sorta di isteria collettiva: nonostante siano in molti a considerarla un valore inequivocabile, l’opinione di molti altri è che una foto su Street View non può nuocere, anzi. Non di rado i conducenti delle Googlecar hanno trovato folle di curiosi appostate e frementi in attesa di essere immortalati dal passaggio dell’auto, per poter poi dire “hey, eccomi, sono su Google!”. Dall’introduzione del potente occhio rotante sono stati creati numerosi siti web che raccolgono e catalogano tutte le situazioni più interessanti e ironiche riprese dall’impunito obbiettivo. Di certo i casi andrebbero valutati di volta in volta: oltre alle leggi in materia, il buon senso suggerirebbe di non fotografare qualsiasi persona vicino a luoghi che possano identificarne lo stato di salute (una clinica, ad esempio), oppure l’orientamento sessuale, politico o religioso.

Comunque Google non è il solo ad aver aumentato le potenzialità del proprio sistema: anche Microsoft ha consolidato il proprio Virtual Earth che, spinto dal nuovo plug-in Silverlight 3 , offre ora la possibilità di aggiungere immagini ed informazioni commerciali a chiunque gestisca un’attività commerciale presente in una zona della mappa. In risposta a chiunque azzardasse una relazione di competitività in termine di servizi tra Microsoft e Google, Redmond ha chiarito che il proprio Virtual Earth è una piattaforma votata più al marketing che all’informazione geografica. Le nuove feature sarebbero un chiaro esempio di questo imprinting.

A riprova del fatto che il settore dei servizi basato sulle mappe stia vivendo un momento scandito da una brulicante attività, giungono anche gli ottimi risultati di OpenStreetMap , servizio dedito alla creazione di mappe in perfetta sintonia con una mentalità votata all’open source. Il gruppo di appassionati che ruota intorno al progetto ha appena annunciato di aver superato il traguardo dei 100mila utenti registrati.

Vincenzo Gentile

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Paolo De Sabata scrive:
    internet explorer
    Non riesco ad accedere ad internet explorer
  • MAriano scrive:
    Anonimo
    Voglio solo installare internet explorer 8.... punto!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Anonimo
      - Scritto da: MAriano
      Voglio solo installare internet explorer 8....
      punto!E perche' lo dici a noi ? Scrivi al produttore...
  • pippo pippo scrive:
    dico
    ok grazie
  • popa lulu scrive:
    casa
    damil
  • Papa scrive:
    sall
    sto provendo
  • Angelo Tomei scrive:
    IE 8 Vs. Firefox
    Credo che IE8 abbia ancora un vantaggio rispetto a Firefox e altri in quanto viene installato con il S.O. vedremo quello che succede con Windows 7 ( almeno in Europa ) quando è l'utente a scegliere. Poi c'è da dire che molti utenti non hanno molta dimestichezza su cosa fare e cosa scegliere quando capita di poter cambiare e quindi rimane con quello che ha. La Microsoft secondo me questo lo sa e quindi lascia le cose come stanno. Mentre se gli utenti sapessero le qualità di Firefox (alcune di queste Microsoft le ha introdotte in IE8 per correre ai ripari)e le sapessero sfruttare, troverebbero un browser di navigazione eccellente sotto ogni aspetto. E' inoltre noto che molti virus sfruttano i molteplici bug di IE, cosa che succede meno frequentemente con Fierefox. Uso Firefox da molto, molto tempo, ho valutato anche altri browser in passato e lo farò anche in seguito ma credo che non troverò mai la semplicità la velocità e la sicurezza di Firefox.
  • MARIA TERESA scrive:
    INTERNET EXPLORER 8
    BUONGIORNO.VOLEVO SAPERE COME MAI I CARATTERI DI INTERNET EXPLORER 8 SONO MOLTO PICCOLI E COME SI POSSONO AUMENTARE.GRAZIE
  • bunoraffael e scrive:
    programma
    programmi utili.
  • bunoraffael e scrive:
    programmi
    lo trovo moto utile poter scaricare progrannmmi gratis ,grazie
  • buna raffaele scrive:
    prpgramma di explorer 8
    lo trovo molto utile,poter usulfruire di programmi gratis grazie.
    • krane scrive:
      Re: prpgramma di explorer 8
      - Scritto da: buna raffaele
      lo trovo molto utile,poter usulfruire di
      programmi gratis grazie.Sei OT, Exlorer 8 e' gratis quanto il tappo della confezione di detersivo che compri al supermercato.
  • buzzico scrive:
    I 3 nuovi video su internet explorer8
    Stanno girando in rete da pochi giorni e si basano su 3 punti fondamentali sicurezza:http://www.youtube.com/watch?v=HxkLc7g7Gh0velocità:http://www.youtube.com/watch?v=RGH2QYOHPg0semplicità:http://www.youtube.com/watch?v=pF0JOdDJ1RY
  • simone scrive:
    ie 8
    io l'ho provato e devo dire che firefox 3 è migliore sotto tutti i punti di vista.....ie è morto oramai lasci il posto hai suoi eredi
  • Stacy think positive scrive:
    Ma come faccio su linux?
    Io volevo mettere ie8 su linux, dove la trovo la repository? Ops, non ci può essere, mi basta anche un bin, un sh, un sorgente... niente, e io come faccio a vedere se miei utonti vedranno bene i siti che faccio loro... con una macchina virtuale con installato windows XP pirata, che oltretutto mi ruba 1GB di ram? Ottima lotta alla pirateria anche questa, perché non si aspettino un acquisto di windows per tenerlo come macchina virtuale di test dei siti.
    • krane scrive:
      Re: Ma come faccio su linux?
      - Scritto da: Stacy think positive
      Io volevo mettere ie8 su linux, dove la trovo la
      repository? Ops, non ci può essere, mi basta
      anche un bin, un sh, un sorgente... niente, e io
      come faccio a vedere se miei utonti vedranno bene
      i siti che faccio loro... con una macchina
      virtuale con installato windows XP pirata, che
      oltretutto mi ruba 1GB di ram? Ottima lotta alla
      pirateria anche questa, perché non si aspettino
      un acquisto di windows per tenerlo come macchina
      virtuale di test dei siti.Tu programma come comanda il wc3, chi non vede bene cambiera' browser.
      • Stacy think positive scrive:
        Re: Ma come faccio su linux?
        Vorrei fosse possibile, purtroppo non posso, devo iefxare tutti i miei CSS
        • Dolcezza e Liturgia Orgetta e Leccornia scrive:
          Re: Ma come faccio su linux?
          - Scritto da: Stacy think positive
          Vorrei fosse possibile, purtroppo non posso, devo
          iefxare tutti i miei
          CSSEcco il mirabile segreto di IE! Prendi CSS, aggiungi la I e la E di IE e cosa ottieni? :-P
    • Zoolander scrive:
      Re: Ma come faccio su linux?
      Hai provato con wine?
  • Tazmaniande vil scrive:
    L' ho installato
    Va in crash in continuazione....con facebook poi raggiunge l' apice..dopo il primo crash non riesce piu' a caricare nemmeno la pagina che va in errore. Bello schifo...Complimentoni agli sviluppatori..Spero solo di riuscire a rimuoverlo senza compromettere il sistema operativo!!!
    • pabloski scrive:
      Re: L' ho installato
      personalmente non mi sono ancora capitati i crash anche perchè mi limito a girare su siti non multimedia intensive....mi ha dato qualche problema con java, laddove IE 6 non mi dava problemiperò ho notato che ci sono numerosi memory leak....dopo 8 minuti sulla home di google ( si google.com ) senza fare nulla è arrivato a 290 MB di memoria consumatiper fortuna hanno pensato bene di associare i tab a processi diversi così almeno il proXXXXX root non schioda dai 20 MB e chiudendo il browser i 290 MB vengono rilasciatiperò chiaramente se lo si usa in continuo tutta la giornata dopo 3-4 ore il PC s'inchioda
      • Zeross scrive:
        Re: L' ho installato
        - Scritto da: pabloski
        però ho notato che ci sono numerosi memory
        leak....dopo 8 minuti sulla home di google ( si
        google.com ) senza fare nulla è arrivato a 290 MB
        di memoria consumatiGoogle.com l'ho appena provato e non noto il problema che descrivi.Non sarà che ti sei confuso con la pagina dei commenti di PI (che presenta effettivamente un consumo di ram abnorme, come ho riportato qualche discussione sopra) ?
    • Francesco Conti scrive:
      Re: L' ho installato
      è vero!!! confermo!va in crush di continuo...che fare?
    • cristal di sirio scrive:
      Re: L' ho installato
      mi ha rotto tutto il pc ,tutto il sistema ,
  • Dolcezza e Liturgia Orgetta e Leccornia scrive:
    IE e Vista sono una benedizione
    E' anche grazie a loro se Windows ha perso un po' della sua fetta di mercato a vantaggio dei concorrenti.
    • zaur scrive:
      Re: IE e Vista sono una benedizione
      - Scritto da: Dolcezza e Liturgia Orgetta e Leccornia
      E' anche grazie a loro se Windows ha perso un po'
      della sua fetta di mercato a vantaggio dei
      concorrenti.LOL Panella...
  • guest scrive:
    proxy senza ie
    Se verrà permessa la rimozione completa di IE, cosa succederà a quei programmi che utilizzano le impostazioni proxy di IE?
    • Trust scrive:
      Re: proxy senza ie
      - Scritto da: guest
      Se verrà permessa la rimozione completa di IE,
      cosa succederà a quei programmi che utilizzano le
      impostazioni proxy di
      IE?magari diventerà una proprieta di sistema operativo: proxy di default
  • Vadic scrive:
    (((
    HO APPENA INSTALATO LA VER. 8.0 DI IE8,ED è UNO SKIFO,PIU LENTO RISPETO ALLA VER. RC, NN MI VA BENE,CERCO DI RIMEDIARE LA VER PRECEDENTE ,MA NN SI TROVA((
  • quota scrive:
    IE8 Magnifico!!!
    No dico non ci credevo, 10 minuti per fare l'installazione, ma subito dopo... una scheggia, mi ha aperto oltre 300 tab in meno di 1 nanosecondo, e non contento mi ha preparato un panino e messo a bollire l'acqua per il the!!!Questa volta mamma ms ha fatto proprio le cose in grande!!!Altro che FF... quello mi metteva sempre il limone nel the mentre io preferisco il latte... e chrome? fa solo caffe nero :(IE8 è il miglior browser del mondo (e secondo me già lo stanno installando su marte!!!)
    • controlli scrive:
      Re: IE8 Magnifico!!!
      - Scritto da: quota
      e chrome? fa solo caffe nero
      :(Davero??? E io che l'ho snobbato sin dall'inizio! Accidenti a me. Adoro il caffè nero, liscio! Come il The, che va preso senza limone, è la regola. Vorra dire che installero Chrome, oltre ad aver FF, Opera e Seamonkey.
      IE8 è il miglior browser del mondo (e secondo me
      già lo stanno installando su
      marte!!!)Ahahahh sicuro, anche su Vega o su Orione, del resto è un missile no? :DAh i winfanboy, non so se siano peggio dei linari, ma è tutto presunto orgoglio italiano che si basa su emblemi e bandiare, come le squadre di calcio o... partiti politici.Non si guarda più la bontà nel lungo periodo, solo le XXXXXXX che si possono realizzare nel breve periodo.Italianiiiiiiii.Ahahahah.
  • Anonymous scrive:
    IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
    C'e' poco da dire, guardate questo video. http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/videos.aspx?mname=IE8_Perf_Test2Sara' pure un video di casa Microsoft, ma inizio a credere veramente che IE8 sia di nuovo il migliore browser sul mercato. L'ho installato ieri e finora e' una scheggia!
    • androide scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      Davvero ca770, guadagnare in media 1 secondo su ogni pagina che visito mi permette di essere molto piu' produttivo, aumenta le mie prestazioni sessuali e mi fa vedere il mondo con occhi diversi... come se riuscissi a pensare le cose in anticipo rispetto agli altri.
    • bibop scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      dai su lasciali in pace... non infierire!!
      • Dolcezza e Liturgia Orgetta e Leccornia scrive:
        Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
        - Scritto da: bibop
        dai su lasciali in pace... non infierire!!Davvero. E' come andare in un parco naturale a disturbare dei rari oranghi :-D
    • bibop scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      ecco smetti di iniziare a credere... perche' credere nella mistificazione e' da ....ie8 doveva uscire 4 anni fa e forse a avrebbe avuto il suo minuto di gloria...il web di oggi e ancor di piu' quello di domani sono per safari4 chrome2 firefox3.5 e opera9 il web di domani e' quello scritto in ajax dove javascript e' tutto o quasi... hanno preso ad esempio siti "classici" ma si sono tenuti lontani da googlemaps (e simili) e da siti che fanno uso massivo di javascript...chissa' perche'? forse perche' ie8 ha l'engine javascript della sua generazione di browser piu' lento in assoluto?
    • rotfl scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      - Scritto da: Anonymous
      C'e' poco da dire, guardate questo video.

      http://www.microsoft.com/windows/internet-explorerXXXXX, un video da Microsoft.com! Dev'essere video veramente obiettivo e per niente di parte! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma ci credi tutti XXXXXXXXX?
    • tih scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      vero
    • controlli scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      Ha senso il tuo commento?Ha senso essere i piu veloci?Veloci in cosa? Visualizzare un cecondo prima o poco meno le pagine web? A quale scopo?Le domande da farsi sono altre.Questo browser tenta di mantenere una posizione di dominio rispetto agli altri per secondi fini (ovvero alimentare la vendita di piattaforme windoze)? : SiE' piu comodo rispetto agli altri? NoHa piu effetti grafici, come le barrette... Ma questi precludono la bontà degli altri? No.Questo browser è slegato da scelte di mercato mirate? No.Queste dovrebbero essere, in parte, le considerazioni da fare, non sulla velocità, che comunque resta dubbia, non tanto su firefox che uso e stimo, ma su opera che viene visto come la peste nera, e anche safari.Beati gli ignorati che valutano le prestazioni solo su le apparenti dimensioni del membro.my 0 cents.
    • harley scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      PATETICO========Dico solo questo: patetico, se si arriva a cronometrare il tempo di caricamento della pagina di google per pubblicizzare che e' di 0.02 secondi piu' veloce rispetto a mozilla FF.Come sempre a Redmond non perdono occasione per rendersi ridicoli.Che dire, all'uscita di un nuovo prodotto uno spera in un cambiamento, un'inversione di rotta rispetto al pacchiano flop di vista, e invece no. Invece NO ! Oltremodo ridicolo e' chi viene a dirlo anche su questo forum, che IE8 e' il piu' veloce, talmente privo di buon sens oda non cogliere il ridicolo di un video del genere.
    • pabloski scrive:
      Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!
      proviamo con questi http://www.chromeexperiments.com/fammi sapere :D
      • advange scrive:
        Re: IE8 e' piu' veloce di FF e CH!

        proviamo con questi
        http://www.chromeexperiments.com/

        fammi sapere :DMamma mia: fantastici questi test!Inutile dire che qui i soliti fan diranno che il futuro è Silverlight o Flash...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 marzo 2009 17.54-----------------------------------------------------------
  • genna scrive:
    Firefoxiani beccatevi questa batosta!
    Per chi dice che IE8 non rispetta gli standard, leggete qui e prendetevi questa batosta:http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/03/20/more-web-standards-tests-submitted-to-the-w3c.aspx"We believe that IE8 has the first complete implementation of CSS 2.1 in the industry and it is fully compliant with the current CSS 2.1 test suite."traduzione veloce: IE8 è il primo browser al mondo ad avere la COMPLETA implementazione di CSS 2.1
  • genna scrive:
    per ki dice ke IE8 non rispetta standand
    Per chi dice che IE8 non rispetta gli standard, leggete qui e prendetevi questa batosta:http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/03/20/more-web-standards-tests-submitted-to-the-w3c.aspx"We believe that IE8 has the first complete implementation of CSS 2.1 in the industry and it is fully compliant with the current CSS 2.1 test suite."traduzione veloce: IE8 è il primo browser al mondo ad avere la COMPLETA implementazione di CSS 2.1
    • advange scrive:
      Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand

      http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/03/20/more-w
      "We believe that IE8 has the first complete
      implementation of CSS 2.1 in the industry and it
      is fully compliant with the current CSS 2.1 test
      suite."

      traduzione veloce: IE8 è il primo browser al
      mondo ad avere la COMPLETA implementazione di CSS
      2.1A parte che, se la traduzione fosse giusta, se lo direbbero da soli; ma dove leggi la parola browser e la parola mondo? E come mai hai dimenticato per strada il "we believe"?
      • Zeross scrive:
        Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand
        "fully compliant with the current CSS 2.1 test suite"Questa è la test suite del W3C, quindi è come se lo dicesse il W3C stesso.Al momento tutti i test di questa suite vengono passati da IE8, mentre altri blasonati browser ancora non li passano tutti, sebbene sia corretto far notare che i test falliti sono spesso meno dell'1% del totale.
        • advange scrive:
          Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand

          Questa è la test suite del W3C, quindi è come se
          lo dicesse il W3C
          stesso.

          Al momento tutti i test di questa suite vengono
          passati da IE8, mentre altri blasonati browser
          ancora non li passano tutti, sebbene sia corretto
          far notare che i test falliti sono spesso meno
          dell'1% del totale.E' un'ottima notizia: aspetto conferme da siti indipendenti, ma è comunque qualcosa che mi fa davvero piacere. Un'altra dimostrazione che la concorrenza fa davvero bene.
    • pabloski scrive:
      Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand
      ma hai la minima idea di quello che parli?cioè ti rendi conto che webkit supporta feature sperimentali di CSS e implementa i CSS 3 già adesso?toh leggi http://www.theiphoneblog.com/2009/02/06/webkit-tells-flash-kiss-apps-css-animation-3d-iphone-safari-browser/ah visto che sono così fighi perchè ancora non supportano SVG?
      • renato scrive:
        Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand
        - Scritto da: pabloski
        cioè ti rendi conto che webkit implementa i CSS 3 già
        adesso?il punto è che webkit e gli altri browser, nonostante supportino CSS3, si sono persi per strada alcune cose di CSS 2.1. L'unico browser che supporta TUTTE le specifiche del CSS 2.1 è al momento attuale IE8, è l'unico che supera tutti i test raccomandati dal consorzio.
        ah visto che sono così fighi perchè ancora non
        supportano
        SVG?perchè SVG è ormai superato dalle nuove tecnologie vettoriali e accelerate in Hardware quali Silverlight/WPF. SVG di Firefox e compagnia bella non sono accelerati in hardware.
        • pabloski scrive:
          Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand
          capirai che problema....su 3784 nuovi test inviati da MS al W3C nel testbench della revisione 1 del CSS 2, solo 52 non vengono superati dagli altri browserquali sono? magari si tratta di feature talmente inutili che nessuno ha mai usatoper quanto riguarda SVG non mi pare che non usufruisca dell'accelerazione 3D, del resto è il motore di rendering del browser ad implementarlo, quindi come fa a non essere accelerato?infine perchè tiri fuori SIlverlight? bastava dire Flash, forse era meglioe comunque Silverlight e Flash sono tecnologie pesanti e molto complesse e nel settore web non fanno nulla che SVG non facciaCSS3+HTML5+SVG supera di gran lunga sia Flash che Silverlight
        • advange scrive:
          Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand

          perchè SVG è ormai superato dalle nuove
          tecnologie vettoriali e accelerate in Hardware
          quali Silverlight/WPF. SVG di Firefox e compagnia
          bella non sono accelerati in hardware.SVG superato da Silverlight: ma LOL. Questa me la segno: la perla della settimana (rotfl)
      • genna scrive:
        Re: per ki dice ke IE8 non rispetta standand
        - Scritto da: pabloski
        cioè ti rendi conto che webkit implementa i CSS 3 già
        adesso?ma chissenefrega dei CSS3 che nessun sito internet ancora usa, imparate a supportare TUTTO il CSS 2.1 come fa IE8.
  • Zeross scrive:
    x La Redazione
    Consiglio di modificare la pagina dei commenti che viene attualmente passata a IE8, o almeno di mettere il tag META per attivarne la visualizzazione automatica in Modalità Compatibilità.Le altre pagine non sembrano dare problemi, mentre proprio questa dei commenti causa un consumo abnorme di ram: 200Mb contro i 30Mb usati quando la stessa pagina viene visualizzata in Modalità Compatibilità.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: x La Redazione
      Per un problema del genere ti consiglio di rivolgerti a Microsoft; se tutti gli altro browser non hanno problemi, mi sembra che le responsabilità ricadano proprio su IE8.... a meno che il tuo commento non fosse ironico ...
      • Zeross scrive:
        Re: x La Redazione
        Affatto.La pagina che viene passata a IE8 non è evidentemente quella standards-compliant passata agli altri browser, ma posso supporre sia una pagina compatibile con le vecchie versioni di IE (probabilmente per IE6).IE8 prova a caricarla con la modalità super-standards (quindi compatibile W3C), ma la stessa causa problemi.Le strade per risolvere o mitigare il problema sono tante:- l'utente può manualmente attivare la modalità compatibilità per www.punto-informatico.it;- la redazione può cambiare la pagina per far si che IE8 capisca che l'html contenuto non è standard e va visualizzato come facevano le vecchie versioni di IE;- la redazione può cambiare la pagina per far si che venga passato un html standards-compliant, esattamente come fa per gli altri browser;
        • advange scrive:
          Re: x La Redazione
          Non è tanto l'html il problema quanto il css:http://jigsaw.w3.org/css-validator/validator?profile=css21&warning=0&uri=http%3A%2F%2Fpunto-informatico.it%2Fb.aspx%3Fi%3D2580960%23postsL'ho notato da tempo con firebug: sono errori di facile risoluzione, non vedo perché non debbano provvedere.A MARGINE=========Tieni presente che la capacità di reagire agli errori è una delle caratteristica per valutare la bontà di un browser: gli acid test sono tutti non w3c compliant anche per questo...
          • Zeross scrive:
            Re: x La Redazione
            Si, giusto... avevo usato html al posto di "pagina" per evitare la ripetizione del termine, ma come fai notare è tecnicamente più corretto parlare di css.
    • ruppolo scrive:
      Re: x La Redazione
      La redazione mi sembra poco interessata a fa seguire le evoluzioni al suo forum, altrimenti avrebbe fatto qualcosa anche per migliorare la navigazione con iPhone.
  • Paolini scrive:
    GRANDE EXPLORER
    ... e finalmente ora sego questa schifezza di firefox.
  • nograzie scrive:
    forse
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949857 VENDO GIOCHI ORIGINALI PER PC
  • Gianluca70 scrive:
    E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
    Nessuno ha fatto caso che, a differenza di IE7, ora runas è nuovamente disponibile per fare un cambio di contesto per IE senza cambiare l'account con cui ci si logga?Io usavo Opera per questo e ora ho di nuovo questa scelta anche con IE8, era ora!A questo punto mi chiedo anche quanti in questo sito facciano veramente uso di Windows o ne parlino solo per sentito dire e partito preso...
    • advange scrive:
      Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...

      Nessuno ha fatto caso che, a differenza di IE7,
      ora runas è nuovamente disponibile per fare un
      cambio di contesto per IE senza cambiare
      l'account con cui ci si
      logga?
      Io usavo Opera per questo e ora ho di nuovo
      questa scelta anche con IE8, era ora!Mamma mia che feature fantastica, ma è davvero stupendo: grazie ad IE8 si può ora fare in Windows con IE quello che in Linux si può fare con qualunque programma al mondo! Questa sì che è innovazione!
      • Gianluca70 scrive:
        Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
        Mi chiedo perchè posti se nemmeno sai di quello di cui si parla, per tua stessa ammissione:"IE non aveva nulla di minimamente paragonabile ed era una grave laguna PER CHI SVILUPPA: non so se sia stata colmata perché non ho nessun Windows su cui provare IE8."Runas esiste da Win2000, ed ha sempre funzionato, con tutti i processi ed anche con IE 5 e 6; io avevo incontrato problemi solo con IE7 su Win2008, ma c'è chi mi ha già smentito, ora con IE8 è tornato tutto come doveva essere, ma che te lo scrivo a fare, tanto tu non hai sistemi Windows su cui provare tutti ciò, ma cavolo ne parli lo stesso.Dico io, ma come fai? E' questa la tua serietà e deontologia professionale? Poveri clienti...
        • advange scrive:
          Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...

          Mi chiedo perchè posti se nemmeno sai di quello
          di cui si parla, per tua stessa ammissione:
          "IE non aveva nulla di minimamente paragonabile
          ed era una grave laguna PER CHI SVILUPPA: non so
          se sia stata colmata perché non ho nessun Windows
          su cui provare IE8."Complimenti: per quotarmi usi i post di un altro thread.Ebbene sì: non avevo nessun Windows sotto mano; sai com'è, in viaggio per lavoro, con solo un netbook sotto mano non potevo installare IE8...
          Runas esiste da Win2000, ed ha sempre funzionato,
          con tutti i processi ed anche con IE 5 e 6;Lo so, non c'è bisogno che me lo ripeti.
          io avevo incontrato problemi solo con IE7 su
          Win2008, ma c'è chi mi ha già smentito, ora con
          IE8 è tornato tutto come doveva essere, ma che te
          lo scrivo a fare, tanto tu non hai sistemi
          Windows su cui provare tutti ciò, ma cavolo ne
          parli lo stesso.Non li avevo sotto mano venerdì e sabato: grave lacuna la mia vero? Per un MS fa è intollerabile restare senza Windows sotto mano anche solo per pochi secondi.Comunque mi fa piacere che MS abbia risolto questa grave regressione che tu avevi segnalato: soprattutto su un server la cosa è particolarmente importante. L'avevi segnalato a MS? Io non me ne ero mai accorto: Windows 2008 davvero non l'ho mai avuto.
          Dico io, ma come fai? E' questa la tua serietà e
          deontologia professionale? Poveri clienti...Serietà, deontologia professionale: ma sai di cosa parli? Sai da ingegneri abbiamo a che fare con questi concetti ogni giorno: e tu? Ma ti rendi conto di come ti comporti?
          • Gianluca70 scrive:
            Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
            - Scritto da: advange

            Mi chiedo perchè posti se nemmeno sai di quello

            di cui si parla, per tua stessa ammissione:

            "IE non aveva nulla di minimamente paragonabile

            ed era una grave laguna PER CHI SVILUPPA: non so

            se sia stata colmata perché non ho nessun
            Windows

            su cui provare IE8."
            Complimenti: per quotarmi usi i post di un altro
            thread.E dimmi dove è stabilito che quello che si scrive in un thread non si può citare in un altro...Si tratta di coerenza, la tua, mica ti farà paura...
            Ebbene sì: non avevo nessun Windows sotto mano;
            sai com'è, in viaggio per lavoro, con solo un
            netbook sotto mano non potevo installare
            IE8...Ma cominciare a parlarne sì...Ti anticipo il senso delle mie risposte: come ingegnere, se anche tu lo fossi veramente, metti i brividi, visto che1. scrivi di getto2. ti lanci in analisi e giudizi senza poter provare3. a corollario del punto 1., non riguardi e non precisi correttamente quanto hai scritto. Un conto è dire "non ho nessun windows", molto assoluto come statement, ed un altro è fare intendere che la mancanza è solo momentanea vista la magra disponibilità di HW di un netbook.Anche se, un ingegnere che si rispetti un netbook un po' più carrozzato con almeno un dual boot se lo dovrebbe poter permettere.Ma un bel Notebook serio con un linux di tuo gusto e un po' di WINE o VirtualBox per testare tutto il resto prima di postarne no?Mah!

            Runas esiste da Win2000, ed ha sempre
            funzionato,

            con tutti i processi ed anche con IE 5 e 6;
            Lo so, non c'è bisogno che me lo ripeti.Dal tono "tipicamente da ingegnere" del tuo post mi pareva utile precisartelo...

            io avevo incontrato problemi solo con IE7 su

            Win2008, ma c'è chi mi ha già smentito, ora con

            IE8 è tornato tutto come doveva essere, ma che
            te

            lo scrivo a fare, tanto tu non hai sistemi

            Windows su cui provare tutti ciò, ma cavolo ne

            parli lo stesso.
            Non li avevo sotto mano venerdì e sabato: grave
            lacuna la mia vero?Tanto quanto quella di firebug, mi verrebbe da dire... :)
            Per un MS fa è intollerabile
            restare senza Windows sotto mano anche solo per
            pochi
            secondi.Per me no, ma io non sono così "MS fa" da usare frasi del tipo"Stai cominciando a capire perché odiamo IE" et similia, per poi parlare della nuova versione di IE senza nemmeno averla provata...Direi un atteggiamento proprio da ingegnere...
            Comunque mi fa piacere che MS abbia risolto
            questa grave regressione che tu avevi segnalato:
            soprattutto su un server la cosa è
            particolarmente importante. L'avevi segnalato a
            MS? Io non me ne ero mai accorto: Windows 2008
            davvero non l'ho mai
            avuto.Ma anche no, in questo caso mi comporto da utente e trovo il tool che fa al caso mio, ovvero runas con Opera è sempre andato alla perfezione, anche su Vista/2008 :)

            Dico io, ma come fai? E' questa la tua serietà e

            deontologia professionale? Poveri clienti...
            Serietà, deontologia professionale: ma sai di
            cosa parli?Io sì, primo non mi metto a parlare di ciò che non conosco...
            Sai da ingegneri abbiamo a che fare
            con questi concetti ogni giorno: e tu? Ma ti
            rendi conto di come ti
            comporti?Ecco, se veramente tu fossi un ingegnere, a questo punto dovresti veramente rivedere il modo in cui lavori: insisto, scrivere di un argomento che non si è potuto studiare o testare è tutto fuorchè deontologicamente accettabile e soprattutto lontano anni-luce dal modus operandi di un ingegnere.
          • DAvideiona scrive:
            Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
            Eddai che ti ha un pò sXXXXXXXto!!!Ho letto anche io l'altro post su un diverso thread, come molti altri tuoi post. Mi dispiace, più per me che per te, perchè ti avevo fino ad ora considerato, alemno da quello che scrivevi, come una persona intelligente e non schierata a prescindere. Ora hai perso un bel pò di punti.........
          • advange scrive:
            Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...

            Eddai che ti ha un pò sXXXXXXXto!!!
            Ho letto anche io l'altro post su un diverso
            thread, come molti altri tuoi post. Mi dispiace,
            più per me che per te, perchè ti avevo fino ad
            ora considerato, alemno da quello che scrivevi,
            come una persona intelligente e non schierata a
            prescindere. Ora hai perso un bel pò di punti.........Ma l'hai letto quel post o ti sei soffermato solo sulla parte che faceva piacere a Gianluca70? Leggiti tutti i post di questa pagina e dimmi dove affermo di aver provato IE8. Dimmi dove do dei giudizi che presuppongono l'aver testato IE8.Mandami i link a questi post e io chiederò scusa senz'altro; ma dato che non l'ho fatto allora al più posso chiarirti il mio pensiero.
    • genna scrive:
      Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
      - Scritto da: Gianluca70
      Nessuno ha fatto caso che, a differenza di IE7,
      ora runas è nuovamente disponibile per fare un
      cambio di contesto per IE senza cambiare
      l'account con cui ci si
      logga?veramente su Vista c'è sempre stato, tant'è che andava usato per per attivare l'opzione di protezione della memoria di IE7.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
        Oh bella, sul mio Win2K8, eseguendo un runas di iexplore da un prompt non elevato, mi appariva una finestra che diceva che IE7 non supportava il "runas", a quel punto non avevo proseguito nell'indagine e avevo usato altri browser.Ora con IE8 la stessa operazione funziona senza problemi, ecco perchè ho detto "E' tornato RUNAS", visto che tale opzione era attiva con IE5 già da Windows 2000...
    • FinalCut scrive:
      Re: E' tornato RUNAS ma nessuno lo sa...
      - Scritto da: Gianluca70
      Nessuno ha fatto caso che, a differenza di IE7,
      ora runas è nuovamente disponibile per fare un
      cambio di contesto per IE senza cambiare
      l'account con cui ci si
      logga?Cioè? cos'è runas? e a cosa serve di preciso?
  • aid85 scrive:
    opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
    a portata di download gratisstabileveloceleggeroCOMODOcompatibilemultipiattaformasicuroE' un browser fantastico ma nn lo caga nessuno.Batte anche firefox.100100 all'acid3cliento torrent integratomolte funzioni vengono copiate da firefox solo a distanza di tempo cn plugin varisalvi un preferito sul pc telo ritrovi nel cellNn capisco cosa ci sia di bello in una nuova versione dell'universalmente riconosciuto come il peggiore browser:http://en.wikipedia.org/wiki/Acid3#Layout_engineshttp://my.opera.com/aid85/blog/2008/03/08/strumenti-per-blog
    • Linaro scrive:
      Re: opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
      - Scritto da: aid85
      a portata di download
      gratisstabileveloceleggeroCOMODOcompatibilem

      E' un browser fantastico ma nn lo caga nessuno.Opera non l'ho mai digerito più di tanto, quindi ammetto di non seguirlo da vicino, ma la versione 10 non è ancora in beta?
    • Polemik scrive:
      Re: opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
      Mai visitato pagine web con javascript complessi? Lì, imho, Firefox domina incontrastato.
    • androide scrive:
      Re: opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
      Eccolo mancava il cantinaro che inneggia a Opera.Se non lo caga nessuno un motivo ci sara', no?
      • bibop scrive:
        Re: opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
        beata ignoranza
      • aid85 scrive:
        Re: opera 10 è lì !! OPERA !!!!!
        Curioso di sapere quale sia la ragione ....Sarà che è comodo (senza plugin di firefox che diciamola tutta sono tirati giù da opera a distanza di molto tempo cmq sono validissimi nn lo nego)Il fatto che nn devi avere una lista di preferiti per terminale ma sono tutti sincronizzati (cellulari pc notebook netbook vari )Sarà i 100100 o 85100 all'acid3La velocità.De gustibus.A me tutto questo nn da fastidio.Caro cantinaro se ti trovi bene a perdere le pagine web che visiti i download se li interrompi a usare programmi a parte per posta irc download torrent con ie... sn contento per tè.p.s. parlo del 10 ma anche la versione 9 o 5 o quella che vuoi e poi alpha beta gamma se funge che ti importa?!
  • aid85 scrive:
    nn uso ie dal 5.0: fa pena ankora ??
    Ditemi voi amanti del pessimo che scaricate ciò che la storia ricorderà come il più ridicolo e problematico browser conosciuto...è ancora come al solito?nato vecchio?fuori standard farcito di bug e scomodissimo?Aprezzo firefox ma preferisco Opera dopo aver provato di tutto nn ho trovato browser nemmeno amatoriali per cellulari con gli stessi difetti del più diffuso browser al mondo (chissa poi il perchè? e nn diteme perchè è preinstallato sui pc sarebbe come dire che Dio a disinstallato il libero arbitrio dalle sue creature!)Come va ai test?Acid3?Velocità?Standard?Sicurezza?Comodità?Gestione dei preferitidownloadtorrentmailsincro ... ???Com'è????sono curioso! poco ma lo sono!
    • Linaro scrive:
      Re: nn uso ie dal 5.0: fa pena ankora ??
      - Scritto da: aid85
      Come va ai test?
      Acid3?Il test di Acid3 ha il punteggio più basso tra i browser attualmente sul mercato.
      Velocità?È estremamente veloce. Cioé, è praticamente uguale agli altri... basta vedere i benchmark di uso reale che evidenziano come tra IE8, FF3 e Chrome le prestazioni di uso reali siano davvero allineate. Se invece cerchi (per motivi oscuri) il massimo delle prestazioni EcmaScript, Chrome al momento credo sia il più performante.
      Standard?Ora i principali standard W3C sono supportati. È ancora un passo indietro rispetto alla concorrenza, ma l'importante è che finalmente c'è una piattaforma comune di compatibilità.
      Sicurezza?Per quanto riguarda le falle di sicurezza, lo dirà solo il tempo. Al momento, viste le sue caratteristiche architetturali, è al pari di Chrome e quindi meglio di Firefox.
      Comodità?Dipende da cosa intendi per comodità. Io mi trovo bene, ha giusto quel qualcosina in più rispetto a Chrome che mi serviva nell'uso quotidiano. Se invece hai bisogno di molte funzioni aggiuntive, Firefox con le sue estensioni è imbattibile.
      Gestione dei
      preferitidownloadtorrentmailsincro ...È come sempre, si sente la mancanza di un download manager. La gestione dei preferiti è classica, a qualcuno può andare stretta, a me no... Per torrent e mail ormai quasi nessuno userebbe quelle integrate nel browser, per chi è ancora legato all'uso di una "suite" credo ci sia Opera.
      Com'è????Come hai visto dalle mie risposte, non si può dare una risposta definitiva. Ognuno ha le proprie esigenze, i propri gusti, le proprie abitudini. Ora abbiamo 5 browser molto allineati fra loro: IE8, FF3, Chrome1, Safari3 e Opera10. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
      sono curioso! poco ma lo sono!Se sei curioso prova da te, così poi puoi scrivere opinioni fatte con la tua testa, anziché parlare per partito preso o per sentito dire come fanno molti.
    • di passaggio scrive:
      Re: nn uso ie dal 5.0: fa pena ankora ??
      naviga e funziona, come il 6 e il 7...non fa il caffè purtroppo.
  • Dolcezza e Liturgia Orgetta e Leccornia scrive:
    IE8 è qui?
    Sono veramente commosso.No, davvero!PERCHE' NON MI CREDETE? (rotfl)
  • dante scrive:
    dire "e' qui" e non mettere un link..
    equivale a dire: forse e' uscito, cerca con google
  • Mik scrive:
    problemi su Vista
    l'ho installato su Windows Vista Ultimateesplora risorse non mi funzionava più correttemte, ogni cartella che aprivo si avviava in una nuova finestra, e mi ha disabilitato "opzioni cartella"internet explorer invece non mi apriva tutti i link con target _blankfosse una alpha capirei, ma nemmeno da un beta mi aspetterei un comportamento del genereovviamente l'ho disinstallato subitoa parte i problemi di stabilità, il resto mi piace
    • MokMOK scrive:
      Re: problemi su Vista
      Io uso la versione di IE8 RC1 da tempo, su Vista Ultimate, non ho mai avuto problemi. Parlando anche con altre persone con le stesse cominazioni, non ho sentito problemi.Mi sa che hai qualcosa tu nel PC.
    • fabio scrive:
      Re: problemi su Vista
      ho gli stessi problemi, proprio su Vista ultimate, tolto dopo 1 giorno, Firefox3 rimarrà il mio browser principale su Windows e su Ubuntu.
  • Andrea Giammarchi scrive:
    Ma è una religione o cosa?
    Mi sono letto quasi tutti i vostri commenti ... parzialmente allibito.Verso tutti quelli che IE6 ...Ragazzi/e, egregi signori/e, consulenti e/o amministratori, il software VA AGGIORNATO! Non ci sono se o ma, è parte di qualunque contratto inerente software, parte della legge, parte di qualunque pratica di base della programmazione (l'ABC insomma, lo si studia all'Università, anche nella peggiore qualora tratti software). L'aggiornamento riguarda tutti, non gli sviluppatori, non gli utenti finali, TUTTI!Il vostro amato Internet Explorer 6 espone dati sensibili di ogni tipo ed in ogni dove, carte di credito incluse. Controllate periodicamente l'estratto dalla banca? Centesimo per centesimo? Evitate qualunque forma di pagamento on-line? E perchè limitate le vostre stesse comodità/potenzialità? Ma continuate pure se volete bloccare lo sviluppo dei vostri stessi siti preferiti, il migliorare delle precauzioni anti frode e della pirateria attiva (voi con la vostra pigrizia nel voler tenere una versione vecchia di 10 anni state contribuendo alla distribuzione di password, carte di credito, altro, nei canali background dedicati al cracking, voi siete pirati di voi stessi per ragioni inesistenti quali la fede verso un browser o l'abitudine ... siete tutte cariatidi di 154 anni o più?)Verso tutti quelli che IE5 ...non so come il web possa interessarvi, non c'è niente per voi, siete uno 0.1% a dirla grossa, incapace di scaricare un browser alternativo (FireFox, Opera, Safari, WebKit, Chrome, altri!). Voi non avete voce in capitolo, se siete in un'azienda, questa è in procinto di fallire poichè non è in grado di mantenere aggiornato parte del motore che la muove, il software utilizzato. Per legge questa azienda è fuori norma poichè sta utilizzando un software non più mantenuto, aggiornabile, sicuro. I vostri dati sono pubblici, il vostro amministratore un incompetente qualora continui a dire che non si può cambiare sistema o browser. O non ci sono i soldi, aggiornate i curriculum, o la software house in carico del vostro software basato su browser vecchio di 15 anni sta per chiudere perfino prima della vostra azienda, tenetevi pronti. Zero scuse, non siete nemmeno supportati dal 99% delle librerie "web" (per tecnici: JavaScript Frameworks) in circolazione. Buttate via il PC, comprate un cellulare economico che oggi ha più potenzialità del vostro PC con IE5.Verso tutti quelli che IE7 ...Non dovete aggiornare per forza, a meno che non vogliate aggiornarvi come il resto del mondo sta facendo. Siete ancora supportati, avrete tanti limiti, qualche problema, ma potete tenervi IE7 ... unica cosa, vi prego, spiegate al mondo perchè dovreste farlo! E' lento, non supporta pratiche comuni ed ufficiali utilizzate nei siti più moderni, e non supportando queste pratiche, tali siti devono fruttare strategie alternative, rendendo il vostro amato IE7 perfino più lento a causa dei numerosi strati aggiunti al sito per far si che la vostra navigazione sia simile a quella di browsers alternativi e gratuiti, comunque più aggiornati, veloci, sicuri, IE8 incluso.Verso tutti quelli che IE8, ma è meglio FF, ma no Safari rulez, e perchè Opera? ...Siete una minoranza, coloro che in Italia pensano! ... e pensano ad aggiornarsi; coloro che si rendono conto che il web non è statico, non è quello del 1990, non è quello proposto dalle banche on-line. Fossero tutti come voi, l'Italia sarebbe in Top 10 mondiale invece che dietro paesi considerati comunemente regrediti rispetto la nostra bella patria tutta europea.Ahimè, triste realtà, perfino Punto-Informatico vive di gente come voi, ergo tutti quelli in cima a questa lista, non leggeranno probabilmente mai quanto da me scritto.Fate pure confronti tra browser, è grazie a questo confrontare che abbiamo scelte e concorrenza; fate pure aggiornamenti per provare, purchè restiate al passo con i tempi, ma vi prego, la cosa più importante, qualora siate consulenti informatici, aggiornate i vostri clienti, qualora siate smanettoni o super ingegneri o semplici appassionati navigatori, passate parola: il web NON E' quello che navighiamo, è molto di più, basta tenersi aggiornati e grazie al cielo, anche gratuitamente (Costo Zero ... o forse 0.99£ fa più presa?)Per concludere, verso tutti quelli che IE8, ma il sito/applicativo/programma non funziona più ...beh, cari miei, ci sono due categorie di persone: quelle che si aggiornano, quelle che hanno esperienza o competenza di anni addietro, ma non si aggiornano ... è vero per idraulici, programmatori, istruttori yoga e dottori. E' valido per tutti, sta a voi giudicare.
    • exDJ scrive:
      Re: Ma è una religione o cosa?
      Bello sfogo... però ti sei mai chiesto perchè c'è gente che no ha abbandonato IE6 al posto del 7? O perchè chi a passato a FF (bada io uso molto MAC. I PC solo aziendalmente perchè costretto) non torna più indietro?Beh, innanzitutto FF viene aggiornato di continuo senza cambiarti stili di vita... ops, navigazione e funziona. Sempre.Quando ina zienda avremmo dovuto passare da IE6 a 7 s'è bloccato mezzo sistema, l'hardware più obsoleto ansimava (ma non cè ragione di cambiare HW se le applicazioni aziendali girano egregiamente) e soprattutto gli utenti giravano da una scrivania all'altra smarriti e shockati.. soluzione? abbiamo trasferito tutti su FF... 3 anni che andiamo avanti senza problemi, moduliamo i componenti aggiuntivi se necessario e lo standard d'approccio degli users è invariato... e non abbiamo avuto il benchè miimo problema di sicurezza il servizio di security è curato da una terza parte)...
      • Andrea Giammarchi scrive:
        Re: Ma è una religione o cosa?
        va bene passare a FireFox, se passate a Chrome avrete anche meno problemi hardware, il mio punto era fuori dalla competizione ma tu sei un utente intelligente, bisogno di aggiornare, il 7 non va, si passa a FireFox, sempre aggiornamento si tratta. Grazie comunque della risposta.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Ma è una religione o cosa?
        - Scritto da: exDJ
        Quando ina zienda avremmo dovuto passare da IE6 a
        7 s'è bloccato mezzo sistema, l'hardware più
        obsoleto ansimava (ma non cè ragione di cambiare
        HW se le applicazioni aziendali girano
        egregiamente) e soprattutto gli utenti giravano
        da una scrivania all'altra smarriti e shockati..
        soluzione? abbiamo trasferito tutti su FF...A parte la consecutio temporum che mi lascia perplesso, ancor di più il modo di lavorare della vostra azienda...Siete andati in produzione senza un minimo di test???Ma ITIL, o un minimo di pianificazione o meglio di buon senso, rientrano nelle competenze dei vostri manager??Altrimenti non si parla di azienda, ma solo di pressapochismo, qui non c'entrano IE o FF o Opera, avrete problemi simili in tantissimi altri aspetti del vostro lavoro...Auguri!
        • MokMOK scrive:
          Re: Ma è una religione o cosa?
          Sono d'accordo con te, io gestisto centinai di PC in diverse combinazioni di software, come in tutte le cose, non basta aggiornare un componente, bisogno anche provarlo prima, o informarsi su fonti ufficiali.IE8 lo uso da tempo in RC1, problemi riscontrati pochissimi e banali.Attenderò qualche mese, affinche si scopra se c'e' qualche incompatibilità riscontrata da diversi utenti, e passero a questo nuovo Browser.una parte dell'azienda che è dovuta passare a FF perchè alcuni sviluppatori supportano solo questo Browser, ha visto un aumento esponenziale di Malware Java, che sfrutta le lacune che da oltre un anno non sono ancora state colmate.
          • fabio scrive:
            Re: Ma è una religione o cosa?
            in azienda dove lavoro io, abbiamo fatto una migrazione lato server e postazione fissa quasi totale da Windows a Ubuntu, senza alcun problema, anzi abbiamo risparmiato parecchio e guadagnato in sicurezza.Nelle postazione dove rimane Xp, questo nuovo internet explorer 8, si sta rilevando molto esoso di ram e poco stabile, ma non è un problema saranno più o meno 20 postazioni, entro fine mese saranno equipaggiati con Ubuntu.
          • advange scrive:
            Re: Ma è una religione o cosa?

            una parte dell'azienda che è dovuta passare a FF
            perchè alcuni sviluppatori supportano solo questo
            Browser, ha visto un aumento esponenziale di
            Malware Java, che sfrutta le lacune che da oltre
            un anno non sono ancora state colmate.Prego elencare lacune non colmate e spiegare come un malware di Java possa essere collegato all'uso di Firefox.
      • pinco pallino scrive:
        Re: Ma è una religione o cosa?
        che Itagliano scorreggiuto
    • individuo scrive:
      Re: Ma è una religione o cosa?
      ti farei una statua! =) da sviluppatore web non mi interessa che browser usino gli utenti: basta che sia aggiornato! a parte IE le pagine web vengono renderizzate da tutti i browser allo stesso modo (perché rispettano gli standard!!!), salvo sporadiche minuzie che si sta pochissimo a correggere...speriamo che IE8 risolva definitivamente il gap che IE ha creato negli anni (e che avrebbero già potuto/dovuto colmare con il 7...) o che la gente passi in massa a Firefox, Safari, Opera, Chrome...non fa differenza! quella è una questione di gusti! ;D è come fare la guerra su limone e cioccolato...
    • MokMOK scrive:
      Re: Ma è una religione o cosa?
      Devo complimentarmi, hai espresso un pensiero che mi passa per la testa tutte le volte che leggo certi commenti, stupidi, superficiali o fatti solo per fare.. dove si notano conoscenze di base inferiori a quelle di gente che non ha mai usato un computer.O che, ancora peggio, avendone due a casa, pensa si sapere tutto e di tutte le combinazioni software che si possono generare.Nessun ci obbgliga a fare nulla, ma il buon senso dice che bisogna aggiornare i software, inutile dire che non ne esistono di perfetti, quindi niente è sicuro al 100%. Gestistoi centinaia di PC e basta anche che allo stesso PC si segga una persona che lo usa in modo diverso per andare in contro a problematiche diverse, c'e' gente che clicca su POPUP senza nemmeno accorgersene.ciao
    • controlli scrive:
      Re: Ma è una religione o cosa?
      - Scritto da: Andrea Giammarchi
      Mi sono letto quasi tutti i vostri commenti ...
      parzialmente
      allibito.bel post, ma ti potevi evitare tutta la pappardella: bastavano le prime due righe.Come hai notato, e pochi altri, la fascia consumer è attirata dalle prestazioni e non dalla sicurezza e dal comfort. Un po come le automobili, anche se ultimamente i marchi di punta lo hanno capito e producono automobili progettate proprio sul comfort, non sulle prestazioni.Fare 300 metri in 10 secondi non significa niente. Arrivi prima al semaforo rosso e null'altro. Hai solo rischiato di uccidere qualcuno e/o di ammazzarti.Ma poi, tutta questa velocità è solo supposta: fare dei test su host remoti lascia il tempo che trova.I veri test andrebbero fatti su localhost e non su siti di terze parti, suscettibili al traffico che hanno in quel momento.Sono prove del XXXXX e i becconi sono tutti pronti ad abboccare all'amo.Scam?
      • Andrea Giammarchi scrive:
        Re: Ma è una religione o cosa?
        non sono certo di aver capito a cosa ti riferisci, ma tutti i tests sono scaricabili ed IE, qualunque versione, è più lento, e di parecchio, perlomeno il motore JavaScript. Microsoft è più interessata a Silverlight che ad un futuro JS senza plug-ins di terze parti, ma resta il punto "aggiornamento", anche tu sei tra gli aggiornati.
  • Like scrive:
    ma è davvero in versione stabile???
    Siamo sicuri che sia in versione stabile?Lo chiedo, perché consuma più ram rispetto la versione7, diventa lentissimo su siti che fanno molto uso di java, spesso mi crasha sulla pagine di Msn.it, se vado su stampa di anteprima di una pagina, l'anteprima risulta bianca, stampa diretta... non stampa nulla, la cosa strana e che con la versione 7, tutto andava bene, non ho problemi nemmeno con la beta3 di Firefox 3.1 che oltre che essere molto più veloce rispetto questo nuovo internet explorer sembra persino più stabile.
    • pabloski scrive:
      Re: ma è davvero in versione stabile???
      è una versione MS-stabile, il che vuol dire alpha :Dcome Vista quando uscì in praticacomunque l'unico miglioramento che ho notato è la velocità nel rendering dei contenuti statici, il resto è catastrofico, cominciando da javascriptovviamente la RAM, vabbè stendiamo un velo pietoso....al confronto FF2 è una piuma :D
    • MokMOK scrive:
      Re: ma è davvero in versione stabile???
      Uso la RC1 da mesi su Vista e non ho nessuno dei problemi che dici.provato su un sistema pulito?
      • Like scrive:
        Re: ma è davvero in versione stabile???
        Si, ma ottengo sempre gli stessi problemi, alla fine ho desistito, mi tengo firefox 3,che consuma meno ram è più veloce più sta stabile di internet explorer 8.
      • RealENNECI scrive:
        Re: ma è davvero in versione stabile???
        Certo... ora bisogna formattare per "godersi" un browser che sulla carta fa XXXXXX da sempre...Ridocolo.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: ma è davvero in versione stabile???
      Bisognerebbe capire, cosa intende Microsoft per stabile, perchè dopo aver visto lo stato in cui è stato rilasciato Vista, porsi la domanda è d'obbligo.Sul consumo eccessivo di Ram bhe... questo IE8 sembra che si integri alla perfezione con Vista..(rotfl)
  • pippo75 scrive:
    Widget
    Chissa se faranno mai widget come quelli per opera.Magari anche giochi. Sto per cominciare una sfida a basket :)
  • giovane scrive:
    ie 8 mi fa scaricare aggior. di vista
    prima di installare ie8 mi fa installare alcuni aggiornamenti di vista che però a me risultano già installati... il KB....7287 ed il KB....99 sapete a cosa servono? è capitato anche a voi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 19.01-----------------------------------------------------------
    • pabloski scrive:
      Re: ie 8 mi fa scaricare aggior. di vista
      no a me è capitato su xp sp3 che dopo averlo installato ha scaricato una marea di aggiornamenti per xp stessocosa siano e a cosa servono francamente non lo so....e soprattutto perchè siano collegati a ie8
  • matilde scrive:
    Figo che IE8 colora i tab per flussi
    figo che IE8 colora i tab diversamente in base alla navigazione che l'utente fa e così si riesce a distinguere al volo da dove hai aperto i vari tab e puoi distingue logicamente i vari flussi di apertura delle pagine.Inutile dire che Firefox sta cosa non ce l'ha (se non con l'aggiunta di un plug-in esterno).
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
      Caspita!Una feature veramente essenziale.Neppure sui computer giocattolo per bambini si trovano scemenze del genere ...
      • genna scrive:
        Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Caspita!

        Una feature veramente essenziale.

        Neppure sui computer giocattolo per bambini si
        trovano scemenze del genere
        ...se hai molte schede aperte i colori ti aiutano a capire al volo quali sono quelle dello stesso sito e riesci a districarti meglio
    • Giancarlo Ruberti scrive:
      Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
      - Scritto da: matilde
      figo che IE8 colora i tab diversamente in base
      alla navigazione che l'utente fa e così si riesce
      a distinguere al volo da dove hai aperto i vari
      tab e puoi distingue logicamente i vari flussi di
      apertura delle
      pagine.
      Inutile dire che Firefox sta cosa non ce l'ha (se
      non con l'aggiunta di un plug-in
      esterno).Inutile dire che sta cosa Firefox CE L'HA, grazie agli add-on, e non i plug-in che sono una cosa diversa.Sai cosa sono gli add-on? No? Forse perchè IE non ce li ha?PS: sono d'accordo con te, sono molto comodi per la navigazione.
      • genna scrive:
        Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
        - Scritto da: Giancarlo Ruberti
        Inutile dire che sta cosa Firefox CE L'HA, grazie
        agli add-on, peccato che un add-on in Firefox ti spreca solo inutili risorse ed introduce in inutile overhead. Meglio l'implementazione di IE8 che colora già del colore giusto i tab, senza ricorrere ad eseguire del codice extra
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          Pensa tu... che IE8 spreca la Ram senza bisogno di Add-on, oppure IE8 consuma più del doppio della Ram rispetto la versione 7 a causa di questa features fantastica colorante...(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2009 17.29-----------------------------------------------------------
        • pabloski scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          già, solo che MS farebbe meglio a cominciare a non sprecare risorse a partire dal kernel di windows e cominciando con quell'accrocchio di LPCpoi un addon consuma risorse in base a com'è progettato il sistema degli addon....pure linux c'ha i moduli dinamici ma quelli non consumano niente di più di quanto consumerebbe avere lo stesso codice nell'eseguibile del kernele poi quello che hanno risparmiato così sempre l'hanno sprecato cento volte nel motore di renderinginsomma non sarà un plugin in meno ad arrestare l'emorragia di memoria di quel mostro
      • dovella scrive:
        Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
        - Scritto da: Giancarlo Ruberti
        Sai cosa sono gli add-on?
        No?
        Forse perchè IE non ce li ha?a no? beccati questo e taci!http://www.ieaddons.com/it/
        • pabloski scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          o grande guru dovella, dimmi dimmi come faccio a convincere windows ad esportarmi il desktop a 24 bit di colore con rdp???? :Dtu che sai tu mitico trollvella, risolvi questo mio piccolo grande problema :D
        • Giancarlo Ruberti scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          - Scritto da: dovella
          - Scritto da: Giancarlo Ruberti

          Forse perchè IE non ce li ha?

          a no? beccati questo e taci!
          http://www.ieaddons.com/it/OK, colpito e affondato. A mia parziale discolpa però devo dire che non avevo ancora installato IE8 :-)Scusami, ma nonostante il tuo imperativo non ce l'ho proprio fatta a tacere...
    • Andrea scrive:
      Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
      quando capirai il concetto di modularità ringrazierai di avere certe cose solo tramite plug in
      • genna scrive:
        Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
        - Scritto da: Andrea
        quando capirai il concetto di modularità
        ringrazierai di avere certe cose solo tramite
        plug
        inun plug-in per colorare i tab occuperebbe memoria inutilmente, mentre colorarli già del giusto colore come fa IE8 vuol dire sprecare zero risorse.
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          Pensa tu... che IE8 spreca la Ram senza bisogno di Add-on, oppure IE8 consuma più del doppio della Ram rispetto la versione 7 a causa di questa features fantastica colorante...(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2009 17.28-----------------------------------------------------------
        • pabloski scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          quindi per colorare i tab in IE non c'è una routine che lo fa, ma lo fa mago Merlino da Camelot vero? :Dcerto che voi troll ms siete proprio spassosi
        • xxx scrive:
          Re: Figo che IE8 colora i tab per flussi
          Scusa, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento ...Prendi l'installazione di firefox, sono circa 10-15 Mb.Poi scarichi da mozilla.org l'add-on coloful-tabs, che dovrebbe essere sui 5 kb.Ora prendi l'installazione di ie8, quanti Mb sono ?Adesso mi puoi gentilmente ripetere chi è che spreca risorse ?Poi con firefox non sei mica obbligato ad installare colorful-tabs, per quanto comodo sia mentre da quanto ho capito con ie8 te lo devi tenere inquanto non è un qualcosa di removibile.Per completare il tutto vorrei ricordarti che colorful-tab è disponibile già da un paio di anni.Prima di sparare XXXXXXX sarebbe meglio informarsi.CIAO
  • matilde scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    - Scritto da: gnulinux86
    Il motore javascript di Internet Explorer 8 è in
    assoluto il piùevidentemente tu non hai provato Firefox sotto linux debian, fa letteralmente pietà!
    • advange scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.

      evidentemente tu non hai provato Firefox sotto
      linux debian, fa letteralmente pietà!E nemmeno tu: e non solo su debian ;-)
      • matilde scrive:
        Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.

        E nemmeno tu: e non solo su debian ;-)Va bene, mi hai scoperto: ma qui non si può trollare in libertà? :$
  • Giambo scrive:
    Qualche domanda
    Presa da un'altro sito:Ma internet explorer 8 ha la sincronizzazione dei bookmarks tra più computer (come foxmarks per firefox)?Ha la funzione per cui digitando direttamente una parola (senza prima premere alcunché) la evidenzia direttamente nel sito (come fa firefox)?Ha una funzione che preleva i colori dalla schermata (come colorzilla, utilissima per i webmaster)?Ha la funzione che mostra l'ubicazione dei server in cui stanno i siti (come flagfox), con la possibilità di risalire in automatico al whois?Ha una funzione di ricerca e riutilizzo a 360° per qualunque parola (come hyperwords)?Ha la funzione per cui nella barra degli indirizzi non si digitano per forza gli URL, ma qualunque parola, e da in automatico il sito più attinente (o, solo in caso di incertezza, la pagina di risultati di google, come fa firefox)?Io, se voglio il testo della costituzione italiana, scrivo "costituzione" nella barra degli indirizzi, ed eccomi nel sito del Quirinale alla pagina della costituzione.
    • matilde scrive:
      Re: Qualche domanda
      - Scritto da: Giambo
      Ha la funzione per cui digitando direttamente una
      parola (senza prima premere alcunché) la
      evidenzia direttamente nel sito (come fa
      firefox)?si
      Ha una funzione che preleva i colori dalla
      schermata (come colorzilla, utilissima per i
      webmaster)?firefox non ce l'ha sta cosa, devi installare un plug-in, per altro disponibile anche per IE
      Ha la funzione che mostra l'ubicazione dei server
      in cui stanno i siti (come flagfox), con la
      possibilità di risalire in automatico al
      whois?firefox non ce l'ha sta cosa, devi installare un plug-in, per altro disponibile anche per IE
      Ha una funzione di ricerca e riutilizzo a 360°
      per qualunque parola (come
      hyperwords)?si
      Ha la funzione per cui nella barra degli
      indirizzi non si digitano per forza gli URL, ma
      qualunque parola, e da in automatico il sito più
      attinente (o, solo in caso di incertezza, la
      pagina di risultati di google, come fa
      firefox)?si, come IE7
      • finetto scrive:
        Re: Qualche domanda

        siNo, guarda, non funziona proprio

        Ha una funzione che preleva i colori dalla

        schermata (come colorzilla, utilissima per i

        webmaster)?
        firefox non ce l'ha sta cosa, devi installare un
        plug-in, per altro disponibile anche per IEMa quale?
        firefox non ce l'ha sta cosa, devi installare un
        plug-in, per altro disponibile anche per IEMa dove?


        Ha una funzione di ricerca e riutilizzo a 360°

        per qualunque parola (come

        hyperwords)?
        siNo, dovresti inventartene di migliori
        si, come IE7Mi sa che Giambo intendeva qualcos'altro: ora che sto provando FF mi sto accorgendo di cosa vuole dire. Forse è meglio che lo fai anche tu...
  • El Duro scrive:
    Meglio Firefox
    Sempre meglio Firefox,più snello e veloce di altri.
  • finetto scrive:
    Aiuto!
    Ragazzi, qualcuno mi dia una mano.Ero un convinto sostenitore di IE, non avevo mai usato nessun altro browser per paura di cambiare. Ora esce IE8 e io entusiasta mi butto a pesce: le novità sono davvero fantastiche, le condivido con tutti voi e cosa scopro? Che quelle che io pensavo fossero novità sono in verità feature antiche che tutti i browser che io evitavo avevano addirittura da anni.Praticamente con i test che ho fatto finora ho scoperto che IE8 è n realtà il browser più lento di tutti quelli in circolazione (persino peggio delle versione più vecchie degli altri browser come FF2).Ringrazio tutti gli utenti di questo sito per avermelo segnalato: ora finalmente mi avete aperto gli occhi. E io che usavo IE7 fino a ieri!Ora la domanda è: cosa mi consigliate? Ho letto molte cose buone su FF3, ma c'è chi dice che occupa troppa memoria e che sarà presto bersaglio di hacker non appena raggiungerà una quota di mercato superiore; e se optassi per Opera? Vi prego: un consiglio!
    • Emoticon e video scrive:
      Re: Aiuto!
      Usa IE8.Premettendo che per me un browser è come l'altro, gli accelerators sono molto comodi ed è incluso. I plugin non li voglio, altrimenti potrei installare il plugin ie7pro ma me ne frego.Quindi io consiglio Chrome. Minimale quanto basta. Per la velocità non noto differenze sostanziali tra un browser e l'altro.
      • finetto scrive:
        Re: Aiuto!

        Usa IE8.Già fatto: non vedi in quanti post lo sto sponsorizzando
        Premettendo che per me un browser è come l'altro,era quello che credevo :-(
        gli accelerators sono molto comodi ed è incluso.
        I plugin non li voglio, altrimenti potrei
        installare il plugin ie7pro ma me ne frego.I miei amici mi hanno detto che con FF ci sono dei plug-in per scaricare i video flash: quello lo vorrei proprio...

        Quindi io consiglio Chrome. Minimale quanto bastaLo sto provando: è incredibilmente superiore ad IE8, cioè è come se uno si compra una macchina oggi (Chrome) con un'utilitaria degli anni '50: il confronto è imbarazzante. E ho letto che c'è una versione 2 i beta che è ancora migliore...
        . Per la velocità non noto differenze
        sostanziali tra un browser e l'altro.Nemmeno io la notavo: ero tra quelli che diceva "Chi se ne frega di un millisecondo in meno!" Ma ho dovuto ricredermi: prima ho visto la MS che si vantava della velocità del nuovo browser e ho pensato che allora era veramente importante. Solo che oggi, spinto dagli altri ho provato a testare seriamente gli altri browser: è impressionante quanto ad occhio IE8 sia lento.Poi ho provato con vari test "seri": e qui ho avuto la certezza che IE8 è veramente pessimo, da quel punto di vista.Tra l'altro, come qualcuno mi ha fatto notare in questi giorni, se uno rimane su siti semplici non ci sono grosse differenze; ma appena andiamo su GoogleDocs e simili allora sono davvero dolori :-(Ma quanti anni ho sprecato dietro questo browser?
        • alexjenn scrive:
          Re: Aiuto!
          I video Flash li puoi scaricare anche con Safari e Opera senza l'uso di alcun plugin.Tra l'altro, sono gli unici browser che superano i test CSS3, mentre Safari 4 è l'unico che supera agevolmente Acid3 (ed è ancora in versione beta)http://www.css3.info/selectors-test/http://acid3.acidtests.org/
          • matilde scrive:
            Re: Aiuto!

            I video Flash li puoi scaricare anche con Safari
            e Opera senza l'uso di alcun plugin.

            Tra l'altro, sono gli unici browser che superano
            i test CSS3, mentre Safari 4 è l'unico che supera
            agevolmente Acid3 (ed è ancora in versione
            beta)

            http://www.css3.info/selectors-test/

            http://acid3.acidtests.org/Ottimo consiglio: penso che proverò Opera che su Windows c'è da anni e gli affiancherò Firefox che in certe cose è più simile ad IE, almeno al primo impatto...
          • matilde scrive:
            Re: Aiuto!

            Ottimo consiglio: penso che proverò Opera che su
            Windows c'è da anni e gli affiancherò Firefox che
            in certe cose è più simile ad IE, almeno al primo impatto...E tu chi sei? Chi si spaccia per me? Per me esiste solo IE, non ho mai provato altro e mai lo proverò. E' inutile che tentate di infiltrarvi: IE è il miglior browser a 360°
          • Andrea scrive:
            Re: Aiuto!
            Se per te essere incompleto e non supportare gli standard W3C è essere il migliore a 360° direi che sei pronta per scaldare il gatto nel microonde....
    • alexjenn scrive:
      Re: Aiuto!
      Firefox, Opera o Safari 4 (quando uscirà, adesso è beta)., la scelta è ottima.Safari 4 beta risulta il più veloce, attualmente.Esiste anche Konqueror, e tanti altri ma su Mac OS X.Comunque ti ci devi trovare bene tu; provali.
      • finetto scrive:
        Re: Aiuto!

        Firefox, Opera o Safari 4 (quando uscirà, adesso
        è beta)., la scelta è ottima.Davvero: non immaginavo: mi avete fatto scoprire un universo nuovo.

        Safari 4 beta risulta il più veloce, attualmente.

        Esiste anche Konqueror, e tanti altri ma su Mac OS X.Ho solo Windows Vista :-(
        Comunque ti ci devi trovare bene tu; provali.Lo farò: grazie mille!
    • matilde scrive:
      Re: Aiuto!
      Vuoi tacere o no? Già si fa una fatica enorme a tentare di inventare qualcosa che valorizzi IE: poi ti ci metti pure tu!
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: Aiuto!
      - Scritto da: finetto
      Ragazzi, qualcuno mi dia una mano.
      Ero un convinto sostenitore di IE, non avevo mai
      usato nessun altro browser per paura di cambiare.
      Ora esce IE8 e io entusiasta mi butto a pesce: le
      novità sono davvero fantastiche, le condivido con
      tutti voi e cosa scopro? Che quelle che io
      pensavo fossero novità sono in verità feature
      antiche che tutti i browser che io evitavo
      avevano addirittura da
      anni.
      Praticamente con i test che ho fatto finora ho
      scoperto che IE8 è n realtà il browser più lento
      di tutti quelli in circolazione (persino peggio
      delle versione più vecchie degli altri browser
      come
      FF2).
      Ringrazio tutti gli utenti di questo sito per
      avermelo segnalato: ora finalmente mi avete
      aperto gli occhi. E io che usavo IE7 fino a
      ieri!
      Ora la domanda è: cosa mi consigliate? Ho letto
      molte cose buone su FF3, ma c'è chi dice che
      occupa troppa memoria e che sarà presto bersaglio
      di hacker non appena raggiungerà una quota di
      mercato superiore; e se optassi per Opera? Vi
      prego: un
      consiglio!Certo che come troll ti meriti il 10 e lode.
      • finetto scrive:
        Re: Aiuto!

        Certo che come troll ti meriti il 10 e lode.Perché?Proprio tu che sei la persona che più ammiro qua dentro: dopo che ho scoperto le cantonate che avevo preso sui browser mi era venuto il dubbio che mi ero sbagliato anche sul SO (sono un felicissimo utente di Vista Ultimate!); la tentazione era quella di provare qualcosa di diverso, come Ubuntu (per Mac il budget ora non è sufficiente).Per fortuna c'è il suo blog che mi ha schiarito i pensieri: vade retro Ubuntu ;-)
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Aiuto!
          - Scritto da: finetto

          Certo che come troll ti meriti il 10 e lode.
          Perché?
          Proprio tu che sei la persona che più ammiro qua
          dentro: dopo che ho scoperto le cantonate che
          avevo preso sui browser mi era venuto il dubbio
          che mi ero sbagliato anche sul SO (sono un
          felicissimo utente di Vista Ultimate!); la
          tentazione era quella di provare qualcosa di
          diverso, come Ubuntu (per Mac il budget ora non è
          sufficiente).
          Per fortuna c'è il suo blog che mi ha schiarito i
          pensieri: vade retro Ubuntu
          ;-)Se sono feature copiate o sono cose che ti credevi innovazioni ed alla fine non lo so, a te personalmente che cosa ti cambia?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2009 13.31-----------------------------------------------------------
          • finetto scrive:
            Re: Aiuto!

            Se sono feature copiate o sono cose che ti
            credevi innovazioni ed alla fine non lo so, a te
            personalmente che cosa ti cambia?Mi sento preso in giro e di brutto.Ma fosse quello il problema!Quello che mi cambia la vita è che IE se confrontato con gli altri browser è veramente indietro.Quando sono passato ad IE8 ero entusiasta: mi si aprivano nuovi mondi, velocità nettamente migliore, feature davvero utili. Anche per questo ho iniziato a scrivere di getto su questo forum. Ma quando gli altri utenti mi hanno invitato ad aprire gli occhi e testare gli altri... sono senza parole. Per ora ho provato solo Firefox e Opera, Chrome non ancora a lungo: ma certo che le differenze sono impressionanti.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Aiuto!
            - Scritto da: finetto

            Se sono feature copiate o sono cose che ti

            credevi innovazioni ed alla fine non lo so, a te

            personalmente che cosa ti cambia?
            Mi sento preso in giro e di brutto.
            Ma fosse quello il problema!
            Quello che mi cambia la vita è che IE se
            confrontato con gli altri browser è veramente
            indietro.
            Quando sono passato ad IE8 ero entusiasta: mi si
            aprivano nuovi mondi, velocità nettamente
            migliore, feature davvero utili. Anche per questo
            ho iniziato a scrivere di getto su questo forum.
            Ma quando gli altri utenti mi hanno invitato ad
            aprire gli occhi e testare gli altri... sono
            senza parole. Per ora ho provato solo Firefox e
            Opera, Chrome non ancora a lungo: ma certo che le
            differenze sono
            impressionanti.in termini di?
  • jackass scrive:
    IE8 e' qui
    E ci resti.
  • evilripper scrive:
    Alla faccia degli standard!!
    In seguito Microsoft ha cambiato idea, ed ora il motore di rendering di IE8 utilizza come modalità predefinita la super standard: le due modalità compatibili continuano ad essere disponibili come opzione, e possono essere attivate dagli sviluppatori per mezzo di meta-tag (se presenti, all'utente appare un'icona che gli permette di passare al volo ad una modalità di rendering compatibile). Questi meta-tag saranno sicuramente standard, ma cosa fanno ne introducono dei nuovi!?? :-DComunque tutti i macelli che hanno fatto con ie6 ora li pagano anche loro devono accroccare varie modalità di navigazione.Cosi' creano solo della confusione, è ridicolo che si ostinino a mantenere la compatibilità per far andare la mondezza che girava su ie6!cya
  • matilde scrive:
    IE8 velocissimo a renderizzare le pagine
    avete notato quanto è veloce IE8 a visualizzare le pagine? Anche lo scrolling della pagina è fluidissimo.Complimenti alla Microsoft, ha fatto un ottimo lavoro
    • matilde scrive:
      Re: IE8 velocissimo a renderizzare le pagine
      - Scritto da: matilde
      avete notato quanto è veloce IE8 a visualizzare
      le pagine? Anche lo scrolling della pagina è
      fluidissimo.
      Complimenti alla Microsoft, ha fatto un ottimo
      lavoromi sembra di volare
  • matilde scrive:
    IE8 velocissimo a renderizzare le pagine
    avete notato quando è veloce IE8 a visualizzare le pagine? Anche lo scrolling della pagina è fluidissimo.Complimenti alla Microsoft, ha fatto un ottimo lavoro
    • finetto scrive:
      Re: IE8 velocissimo a renderizzare le pagine

      avete notato quando è veloce IE8 a visualizzare
      le pagine? Anche lo scrolling della pagina è
      fluidissimo.
      Complimenti alla Microsoft, ha fatto un ottimo lavoroCiao, collega, ti do un consiglio: fino a stamattina non avevo mai provato un browser diverso da IE, come del resto tu. Ora ho seguito i suggerimenti degli altri e mi si è aperto un mondo!Stammi a sentire: anch'io ero come te; scopri cosa vuol dire davvero la parola web! Guarda, qualsiasi browser va bene, basta che non sia IE!
      • Franco Mari scrive:
        Re: IE8 velocissimo a renderizzare le pagine
        Che scemenze si sentono per la rete... Probabilmente è tanto se hai visto il layout di IE8 e subito a dire che è mondezza...IE8 è un signor Browser con la B maiuscola! Dopo alcuni browser pessimi Microsoft ha finalmente rilasciato un prodotto assolutamente ottimo (e c'è gente che lo sconsiglia a favore di Chrome che sta anni indietro a qualunque altro grande browser sotto pressocché ogni singolo aspetto, oppure chi si ostina a gridare allo scandalo della sicurezza di IE consigliando Firefox che è di gran lunga il browser meno sicuro al momento come ampiamente dimostrato).Riconosciamo i lavori ben fatti quando sono tali: IE8 è un ottimo prodotto sicuramente in grado di rivaleggiare con Firefox 3 (io al momento uso ancora FF per via di alcune estensioni, ma non mi faccio certo problemi a riconoscere dei buoni software di chiunque essi siano), assolutamente meglio di Chrome e probabilmente anche di Safari (quantomeno in versione Windows, Safari mac non lo ho usato abbastanza per poterlo conoscere), Opera non lo uso più da un bel po' e non so dove sia arrivato (comunque è sempre stato un prodotto molto valido ed innovativo).Fidatevi, i tempi di IE6 sono ormai molto lontani e Microsoft, evidentemente accortasi della notevolissima perdita di quote di mercato nel settore browser, ha finalmente tirato fuori un ottimo prodotto!
        • FinalCut scrive:
          Re: IE8 velocissimo a renderizzare le pagine
          - Scritto da: Franco Mari
          Fidatevi, i tempi di IE6 sono ormai molto lontani
          e Microsoft, evidentemente accortasi della
          notevolissima perdita di quote di mercato nel
          settore browser, ha finalmente tirato fuori un
          ottimo
          prodotto!Idiozie, i tempi di IE6 faranno anche lontani (ma ne portiamo ancora il peso) invece adesso è il tempo di "Vista".... di "Zune"... di "PlayForSure"... di "WinMobile 6"...Quattro prodotti che utenti e partner stanno rifiutano...Mi rimane difficile credere che IE8 sia quel fantastico prodotto che vai menando vista la sequela di flop e fregature tirate in questi ultimi anni...(linux)(apple)
  • Enzo Di Frenna scrive:
    21 marzo - a primavera schermi spenti
    Salve,Sabato 21 marzo, a primavera, Netdipendenza Onlus invita info-lavoratori, manager e blogger a sconnettersi dal mare delle informazioni e raggiungere il mare per davvero, come i protagonisti del video Oggi respiro senza tecnostress pubblicato su You Tube (1800 spettatori in 6 giorni). Liniziativa è in collaborazione con Assodigitale, Viadeo, Streamit, CDS service 626.Ecco il link del video su You Tube:http://www.youtube.com/watch?v=yn3wbHSUvbQEnzo di FrennaPresidente Netdipendenza Onlus
    • Teo_ scrive:
      Re: 21 marzo - a primavera schermi spenti
      - Scritto da: Enzo Di Frenna
      Salve,

      Sabato 21 marzo, a primavera, Netdipendenza Onlus
      invita info-lavoratori, manager e blogger a
      sconnettersi dal mare delle informazioni e
      raggiungere il mare per davvero, come i
      protagonisti del video Oggi respiro senza
      tecnostressA me provoca stress chi spamma.
  • Davide V scrive:
    Che schifezza
    IE8 è qui, ma poteva pure rimanere li.Finchè non si adattano agli standard IE8 può anche morire. Fa veramente vergogna. Godrò quando Firefox passa il 50% dell'utenza.
    • Pizz scrive:
      Re: Che schifezza
      - Scritto da: Davide V
      Godrò quando
      Firefox passa il 50%
      dell'utenza.Praticamente mai
      • luchino scrive:
        Re: Che schifezza
        - Scritto da: Pizz
        - Scritto da: Davide V

        Godrò quando

        Firefox passa il 50%

        dell'utenza.

        Praticamente maiRosick time?
  • Tofd scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    Ma tu l'hai provato?...E' il miglior browser che abbia mai utilizzato!!
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      - Scritto da: Tofd
      Ma tu l'hai provato?...E' il miglior browser che
      abbia mai
      utilizzato!!allora hai usato solo browser microsoft.
  • dont feed the troll scrive:
    Re: Cmq: CHE NOIA
    - Scritto da: petrestov
    - Scritto da: dont feed the troll

    ormai da settimane non leggiamo che il
    quotidiano

    (quando non è + di uno) markettone

    proM$.



    Mah, resto perplesso, sempre di +.

    quali argomenti dell'attualità vorresti vedere
    pubblicati?Parlare di qualcosa e fare un markettone sono due cose diverse.
  • Mario Busana scrive:
    Primo problema
    http://192.168.0.50 su un comune access point D-LinkNon succede nulla... pagina bianca, mentre tutti gli altri (inlcuso IE6 / 7) chiedono l'autenticazione....Proverò su altri siti che richiedono autenticazione !!!
  • cut e paste scrive:
    Per disinstallarlo...
    Se da problemi :http://support.microsoft.com/kb/957700/it#fixit4meSul "mio" (pc dove lavoro^___^!) ha crashato dopo neanche una sessione e faceva rimpiangere ie7.Non potendolo disinstallare, visto che il comando non c'è, ecco il link di M$ per scaricarsi un prog ad hoc!Ma non era meglio farlo di default, come ogni programma che si rispetta?Naaaaaaaa, lo scarichi e te lo tieni a meno che non cerchi, su google, come toglierlo!
    • Sgabbio scrive:
      Re: Per disinstallarlo...
      "8 di internet explorer" mi ha fatto sorridere :D
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: Per disinstallarlo...
      - Scritto da: cut e paste
      Se da problemi :
      http://support.microsoft.com/kb/957700/it#fixit4me

      Sul "mio" (pc dove lavoro^___^!) ha crashato dopo
      neanche una sessione e faceva rimpiangere
      ie7.
      Non potendolo disinstallare, visto che il comando
      non c'è, ecco il link di M$ per scaricarsi un
      prog ad
      hoc!
      Ma non era meglio farlo di default, come ogni
      programma che si
      rispetta?
      Naaaaaaaa, lo scarichi e te lo tieni a meno che
      non cerchi, su google, come
      toglierlo!pensa, io cercavo come disinstallare google heart da linux su google! come vedi non solo microsoft fa queste cose.
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Per disinstallarlo...
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
        pensa, io cercavo come disinstallare google heartEARTH, non HEARTH!!!
        da linux su google!Ecmq: mai visto.
      • Ahi Ahi scrive:
        Re: Per disinstallarlo...

        pensa, io cercavo come disinstallare google heartheart=cuoreearth=terra
      • pabloski scrive:
        Re: Per disinstallarlo...
        cacchio c'hai il cuore di google sul tuo pc :De comunque che difficoltà c'è? basta aprire synaptic e lo disinstalli
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Per disinstallarlo...
          - Scritto da: pabloski
          cacchio c'hai il cuore di google sul tuo pc :D

          e comunque che difficoltà c'è? basta aprire
          synaptic e lo
          disinstalliSe lo installi da repo...e se invece vuoi la versione aggiornata direttamente da google, che scarichi in .bin?
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            cancella la directory in cui stanno i file, elimini l'icona ed è finita
          • AtariLover scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            Sei pazzo? Troppo semplice! :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            - Scritto da: AtariLover
            Sei pazzo? Troppo semplice! :DSu linux? Magari: quale cartella e quali file? un pò saranno in /usr/bin un pò in /usr/local/bin un altro pò in /usr/libs e così via... Io ai linari che mi chiamano con il disco irrimediabilmente pieno suggerisco sempre rm -rf / cosi' risolvi ogni problema...
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            mmm ad ogni intervento dai sempre di più l'idea di essere uno che linux non l'ha mai nemmeno visto di sfuggitaallora google earth o lo installi tramite package manger e in quel caso lo rimuovi in maniera banalese invece lo installi tramite il bin presente sul sito di google, allora s'installa sotto la home dell'utente, nella directory GoogleEarth.....è così difficile fare rm -R GoogleEarth ????
          • AtariLover scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            È troppo difficle, si :p
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            mi sembra strano per uno come lui che affronta anche mille nemici al giorno durante le partite a Crysis :D
          • advange scrive:
            Re: Per disinstallarlo...

            cancella la directory in cui stanno i file,
            elimini l'icona ed è finitaVuoi che lui non lo sappia? E' vistaubuntu, quello che ha imparzialmente giudicato e confrontato Vista e Ubuntu, come vuoi che gli sfugga una cosa così semplice?O pensi che in realtà il suo sia solo un blog pro MS fintamente mascherato da voce imparziale?
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            è lo stesso che affermava che Vista boota in 13 secondi su un MSI Windcredo che si sia presentato da solo :D
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            - Scritto da: pabloski
            cancella la directory in cui stanno i file,
            elimini l'icona ed è
            finitae dove sta?
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            sotto la home dell'utente con cui l'hai installato c'è la directory GoogleEarth
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            - Scritto da: pabloski
            sotto la home dell'utente con cui l'hai
            installato c'è la directory
            GoogleEarthno purtroppo non la trovo. sei sicuro che sia li?
          • pabloski scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            sorry colpa mia è /home/nome-utente/google-earthe c'è il link simbolico /home/nome-utente/googleearth che pure va eliminatoquesto sempre che sia stato installato tramite il bin
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Per disinstallarlo...
            - Scritto da: pabloski
            sorry colpa mia

            è /home/nome-utente/google-earth

            e c'è il link simbolico
            /home/nome-utente/googleearth che pure va
            eliminato

            questo sempre che sia stato installato tramite il
            binEcco, spero capisca perche' spero (sempre che un giorno le mie speranze vengano accolte) che ubu abbia un pannello di controllo e di gestione di installazione/monitoraggio/disinstallazione delle applicazioni.
    • rotfl scrive:
      Re: Per disinstallarlo...
      - Scritto da: cut e paste
      Se da problemi :
      http://support.microsoft.com/kb/957700/it#fixit4meFinalmente un commento utile. :D :D :D :D :D :D :D
  • Asbesto scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    Pessimo in che senso?Funziona? Sì. Non da particolari problemi in una normale navigazione? Sì. C'è qualcosa in più di prima? Sì. Per dire che qualcosa è "pessima" bisogna essere prevenuti. Inutile snocciolare tecnicismi (che pochi capiscono): resta il fatto che funziona (e probabilmente meglio di prima). Tutto il resto è noia, noia, noia...
    • bibop scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      mai sentito parlare del mito della caverna di socrate? e' stato scritto 2.400 piu' o meno... ma si addice perfettamente a quello che hai scritto... e non e' un complimento... tutt'altro!!
    • Gino scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      A Califano!!! E' evidente che data la tua età non lo usi più di tanto il pc... quindi è ovvio che i tecnicismi non li capisci... .
  • dont feed the troll scrive:
    Cmq: CHE NOIA
    ormai da settimane non leggiamo che il quotidiano (quando non è + di uno) markettone proM$.Mah, resto perplesso, sempre di +.
    • petrestov scrive:
      Re: Cmq: CHE NOIA
      - Scritto da: dont feed the troll
      ormai da settimane non leggiamo che il quotidiano
      (quando non è + di uno) markettone
      proM$.

      Mah, resto perplesso, sempre di +.quali argomenti dell'attualità vorresti vedere pubblicati?
      • millant at ore scrive:
        Re: Cmq: CHE NOIA
        - Scritto da: petrestov

        quali argomenti dell'attualità vorresti vedere
        pubblicati?beh a me sarebbe piaciuto veder parlare del rilascio di GNOME 2.26 e della contro-causa che TomTom ha intentato a MS per esempio...http://www.groklaw.net/article.php?story=20090320000835463
  • LEGGERE SUBITO scrive:
    LEGGERE E DIFFONDERE PRIMA CHE BLOCCHINO
    ....Per opportuna conoscenza......A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristorantiROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT(Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corsodegli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.Per citarne alcune:- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri(guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia(dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di talecarne contenente botulino) e Cuba.Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano harespinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni didiversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non perriportarla in Italia per la distruzione.La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o vendutaagli angolani?Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, adivulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppoCremonini che sono:Autogrill : MOTOcarne : MONTANAbar e ristoranti : CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)salumi : IBISE'carni : INALCAsupermercati : MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai McDonalds, è fornita dal GruppoCremonini**** la prima catena sensata...ne hanno parlato anche al TG 1, non fermarla ****
    • freax scrive:
      Re: LEGGERE E DIFFONDERE PRIMA CHE BLOCCHINO
      se avete la mucca viola della milk potete far pagare i clienti per farla vedere!
    • carobeppe scrive:
      Re: LEGGERE E DIFFONDERE PRIMA CHE BLOCCHINO
      Ma fammi capire, il problema è che il sito delle aziende della Cremonini non si visualizza bene con internet explorer 8? Perché sennò non ho capito mica tanto cosa c'entra...
  • Enjoy with Us scrive:
    Si ma posso disinstallarlo?
    Posso cancellarlo completamente senza che mi inquini per sempre DLL e registri di sistema se non mi piace?Con Firefox e gli altri browser posso farlo... con Explorer no!
    • BLah scrive:
      Re: Si ma posso disinstallarlo?
      Non lo scaricare per niente.Amen.
    • Format c scrive:
      Re: Si ma posso disinstallarlo?
      Disinstallabile è disinstallabile: http://support.microsoft.com/kb/957700Sulle eventuali schifezze che lascia in giro, bisogna solo incrociare le dita
  • millant at ore scrive:
    IE8 IL PIU' LENTO DI TUTTI
    guardare per credere, se volete andate diretti al minuto 2[yt]w-v5sumSe8k[/yt]
    • dovella scrive:
      Re: IE8 IL PIU' LENTO DI TUTTI
      qui risulta che IE8 è il più veloce di tutti:http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/beta/videos.aspx?vindex=14
      • dont feed the troll scrive:
        Re: IE8 IL PIU' LENTO DI TUTTI
        - Scritto da: dovella
        qui risulta che IE8 è il più veloce di tutti:
        http://www.microsoft.com/windows/internet-explorerE grazie, l'oste ha detto che il suo vino è il + buono.
      • pabloski scrive:
        Re: IE8 IL PIU' LENTO DI TUTTI
        testalo con questi http://www.chromeexperiments.com/ e facci sapere :D
  • dovella scrive:
    CanSecWest 2009 : 10 Sec. Safari
    Safari su MacOS è caduto in pochissimi secondi grazie al solito Charlie Miller; se si aggiunge che non è stato lunico si può tirare facilmente il quadro della situazione pietosa.(Ridicolo in modo in cui è caduto Safari)Windows 7 Beta+ IE8 RC = 1 BucoOSX Leopard stable+ Safari = 3 BUCONIConsiglio per gli organizzatori del CanSecWest: nel 2010 vi prego di non includere ancora Safari/MacOS. Sono soldi buttati.Approfondimenti coi lettorihttp://tinyurl.com/c6verw
    • alexjenn scrive:
      Re: CanSecWest 2009 : 10 Sec. Safari
      Leggi qui se sai anche leggere:"This year, the use of the prerelease Windows 7 operating system, which security researchers have had limited access and time to study , combined with the fact that Microsoft expressly warns users not to use it in production environments, tends to create the impression that Pwn2Own is more about theoretical games than real world security issues relevant to end users. "Leggi qui, va: http://tinyurl.com/c2cqoespecialmente la sezione "Security in the real world", mondo che di sicuro non conosci.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 11.43-----------------------------------------------------------
  • edoardo dalessandr o scrive:
    installato ma non parte
    la cosa bella che l'ho installato con gli aggiornamenti ma non parte, anche senza nessun plugin attivo: sembra ke carichi una pagina ma niente, ie 7 miglior browser, hanno avuto troppa fretta a lanciare questo browser
    • Gianluca70 scrive:
      Re: installato ma non parte
      Sorry, è un problema del tuo PC, la maggioranza di utenti di questo sito l'ha installato con sucXXXXX.
    • matilde scrive:
      Re: installato ma non parte
      - Scritto da: edoardo dalessandr o
      la cosa bella che l'ho installato con gli
      aggiornamenti ma non parteprobabilmente avevi già Windows compromesso, e solo ora con la nuova installazione è venuto a galla la magagna che avevi già
  • Funz scrive:
    Clienti MS = scimmie
    Simpatica la campagna pubblicitaria di MS, che paragona i suoi clienti paganti a degli scimmioni non evoluti, pelosi e poco intelligenti (e presumibilmente anche puzzolenti).Fa il paio con quell'altra di Office che assimilava i suoi clienti paganti a dei dinosauri.Quanta simpatia! (rotfl)
    • alexjenn scrive:
      Re: Clienti MS = scimmie
      linka che voglio vederlo
      • Sgabbio scrive:
        Re: Clienti MS = scimmie
        http://www.microsoft.com/italy/windows/ottopresenta8/index.aspx
        • alexjenn scrive:
          Re: Clienti MS = scimmie
          Grazie, fra' ;)E vedo che devo pure installare Silverlight 2... vabbe' :@-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 14.14-----------------------------------------------------------
          • Sgabbio scrive:
            Re: Clienti MS = scimmie
            Ieri notte ne discotevo con un amico, su come diano degli schimmioni agli utenti che non passano a ie8
          • alexjenn scrive:
            Re: Clienti MS = scimmie
            Ogni riferimento a "macachi" è puramente casuale ;)
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Clienti MS = scimmie
            Credevo che il target di questa campagna fossero gli utenti IE7... Su Mac OSX io Explorer non ce lo posso mettere. Vabbè vorrà dire che installerò Vista!Ha ha ha ha ha.:D
          • alexjenn scrive:
            Re: Clienti MS = scimmie
            Ma la campagna potrebbe anche comunicare "chi usa altro, diverso da IE8 (e MS), è un macaco".Beh, felice di esserlo. (apple)
        • AtariLover scrive:
          Re: Clienti MS = scimmie
          - Scritto da: Sgabbio
          http://www.microsoft.com/italy/windows/ottopresent"È possibile che Microsoft Silverlight non sia supportato dall'hardware o dal sistema operativo del computer."FIUUUUUUUUUUUU....... :|
  • freax scrive:
    lo avete sentito??
    io si!! l'ho sentito proprio stanotte!! è arrivato! è arrivato come un missile!!
  • gnulinux86 scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    Sarebbe una scusa?
  • gi-NO scrive:
    Netbook
    E come si fa a farlo andare sul mio netbook, che ha SOLO 1 GB di ram?MS tende sempre alla miopia, decidendo di ignorare il settore in maggiore espansione, imponendo specifiche hardware imbarazzanti... per navigare su internet!!! O_o? Ma i netbook non dovevano servire ALMENO a quello??? (tanto la RAM è in regalo!!!).Già IE7 sul mio atom dual core con 1 GB di RAM (NON ESPANDIBILE!!!!) fa fatica e si inchioda... figuriamoci IE8, se è vero che è più pesante... .Mah...
    • Io sono me scrive:
      Re: Netbook
      Così continueranno a pagarla, dando un intero settore emergente in mano alla concorrenza. :D
    • gennaro scrive:
      Re: Netbook
      - Scritto da: gi-NO
      E come si fa a farlo andare sul mio netbook, che
      ha SOLO 1 GB di
      ram?
      MS tende sempre alla miopia, decidendo di
      ignorare il settore in maggiore espansione,
      imponendo guarda che ormai anche tutti i nuovi netbook hanno 2GB di RAM.
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Netbook
        e quindi?
        • gennaro scrive:
          Re: Netbook
          - Scritto da: gnulinux86
          e quindi?e quindi free ram is bad
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Netbook
            Qualcosa che confermi la tua personale teoria?Oltre l'amore che provi per Internet explorer?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 10.53-----------------------------------------------------------
          • gi-NO scrive:
            Re: Netbook
            Forse per te che hai la fabbrica clandestina della ram in cantina. :)Io non ce l'ho.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: gennaro
            - Scritto da: gnulinux86

            e quindi?

            e quindi free ram is badla prosisma volta che sento st'idiozia mi do fuoco come un bonzo nuddhista per protesta.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Netbook
            free ram is bad
          • Gino scrive:
            Re: Netbook
            Grandeeeeeee!!! Mi mancava! *Si asciuga la lacrimuccia*
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Renji Abarai
            free ram is badgli interventi rosiconi di commessi incompetenti non valgono.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Netbook
            riesci ancora a postare tra le fiamme?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Renji Abarai
            riesci ancora a postare tra le fiamme?Per tua sfortuna si.
          • Taci pirla scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: gennaro

            - Scritto da: gnulinux86


            e quindi?



            e quindi free ram is bad

            la prosisma volta che sento st'idiozia mi do
            fuoco come un bonzo nuddhista per
            protesta.Ecco fallo per piacere, cosi liberi il mondo dalla tua inutilità...piu' che consumare ossigeno non fai.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Taci XXXXX
            - Scritto da: dont feed the troll

            - Scritto da: gennaro


            - Scritto da: gnulinux86



            e quindi?





            e quindi free ram is bad



            la prosisma volta che sento st'idiozia mi do

            fuoco come un bonzo nuddhista per

            protesta.
            Ecco fallo per piacere, cosi liberi il mondo
            dalla tua inutilità...piu' che consumare ossigeno
            non
            fai.Ciao Renjy-fake, hai intenzione di rosicare a lungo e per tutti i commenti?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Netbook
            Come scritto sopra non ho bisogno di fare fake e non è nel mio linguaggio insultare a priori sul forum.Noterai altresì che non posto in articoli che non mi interessano come ho fatto nei giorni scorsi nonostante leggessi alcune tue rosikate e corbellerie.Quindi se hai la coda di paglia o le manie di persecuzione fattene una ragione.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Renji Abarai
            Come scritto sopra non ho bisogno di fare fake Non hai nemmeno bisogno di fare il fan-boy, di dire stupidaggini, di fare pubblicità ai prodotti microsoft e millantare competenze che non hai.cio' nonostante tutte queste cose caratterizzano completamente la tua attività su PI.e
            non è nel mio linguaggio insultare a priori sul
            forum.Io direi che è evidente il contrario.
            Noterai altresì che non posto in articoli che non
            mi interessano Della qual cosa, permettimi non me ne frega niente.

            Quindi se hai la coda di paglia o le manie di
            persecuzione fattene una
            ragione.Il mio pupazzo preferito sei tu, è ovvio che se qualcuno fa un fake per insultarmi il primo indiziato sei tu.
          • AtariLover scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Taci XXXXX

            Ecco fallo per piacere, cosi liberi il mondo
            dalla tua inutilità...piu' che consumare ossigeno
            non
            fai.Tecnicamente anche bruciando consuma ossigeno (rotfl)
          • Shu scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: gennaro
            e quindi free ram is bad1- quasi nessun netbook esce con 2 GB di RAM. Saranno 1 o 2 modelli.2- free RAM is bad. RAM full of shit is worse. La RAM non usata dai software va usata per cache e buffer, non per metterci codice inutile/inutilizzato.Ti sembra furbo mettere i developer tools nel browser, quando il 99% delle persone non li usano? Ti sembra furbo metterci TRE motori di rendering diversi, invece di fare un semplice plugin di qualche KB (come in FF) che si limiti a caricare il motore alternativo quando serve?La RAM non è lì per essere riempita di librerie o codice usato da un solo software, ma per avere meno librerie possibili, usate da più software possibili, in modo da ottimizzarne l'uso, e il resto va usato per le cache, in modo da accedere il meno possibile al disco (il collo di bottiglia più stretto dopo la rete...)E qualcuno tira fuori anche la storia "quando finisce la RAM c'è la memoria virtuale"... ignoranza allo stato puro.Bye.
          • pippo75 scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: gennaro
            - Scritto da: gnulinux86

            e quindi?

            e quindi free ram is badFree come "libera" o free come "gratis" ? :) :)
          • qwerty scrive:
            Re: Netbook
            Sai quand'è che un recipiente è utile? Quando è vuoto.
      • Gino scrive:
        Re: Netbook
        E quei pochi (
      • Gino scrive:
        Re: Netbook
        Caciottaro!!!Mi sono appena passato in rassegna il sito sia di acer sia di asus: quasi tutti i modelli proposti spaziano da 512MB a 1GB (e mi pareva visto che il mio acer one è quasi nuovo!!!!). Per essere sinceri su quello della asus non ho visto modelli da 2GB... tu si?Ora non so cosa tu intenda per netbook... ma sono quasi sicuro che il tuo concetto di netbook non corrisponda a quello standard e di maggior diffusione.Ergo IE8 non è pensato per questo mercato al momento.
        • Gino scrive:
          Re: Netbook
          Anche gli acer escono tutti con 1 GB.Espandibili a 1.5 alcuni a 2.Ma non credo che uno che si compra un netbook abbia interesse in espandere subto la memoria aggiungendo denaro.
          • Gino scrive:
            Re: Netbook
            Per concludere una bella ricerca su google:netbook 2GBche mi ritorna "forse cercavi: nOtebook 2GB"niente. nada.
          • carobeppe scrive:
            Re: Netbook
            1 GB.
            Espandibili a 1.5 alcuni a 2.
            Ma non credo che uno che si compra un netbook
            abbia interesse in espandere subto la memoria
            aggiungendo
            denaro.Quando mi arrivò l'MSI Wind U100 a Settembre 2008 non lo accesi nemmeno, prima aggiunsi 1 gb di ram portandolo a 2. Alla fine un giga di ram DDR2 ti costa 12 euro, non 200...
          • Gino scrive:
            Re: Netbook
            Il fatto che escano TUTTI, anche oggi, con determinate caratteristiche definisce un target di mercato, quello dei netbook, che non è quello delle applicazioni da 2 GB... . Se tu poi vuoi upgradare sono fatti tuoi. Molti altri per ora potrebbero non farlo, tagliando di fatto fuori IE8 dai loro dispositivi. La domanda che l'utente si fa è: "Perchè aggiungere memoria per far andare un browser, quando altri di pari qualità hanno requisiti inferiori e quindi già vanno bene?" Il nuovo browser di MS è fuori target su questi dispositivi.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Gino
            Il fatto che escano TUTTI, anche oggi, con
            determinate caratteristiche definisce un target
            di mercato, quello dei netbook, che non è quello
            delle applicazioni da 2 GB... . Se tu poi vuoi
            upgradare sono fatti tuoi. Molti altri per ora
            potrebbero non farlo, tagliando di fatto fuori
            IE8 dai loro dispositivi. La domanda che l'utente
            si fa è: "Perchè aggiungere memoria per far
            andare un browser, quando altri di pari qualità
            hanno requisiti inferiori e quindi già vanno
            bene?"


            Il nuovo browser di MS è fuori target su questi
            dispositivi.E aspetta a vedere Seven.... voglio proprio vedere come girerà su macchine con 1 Gb di ram!Questi dicono che Linux ha fallito sui netbook, vedremo quando uscirà Seven e la smetteranno di quasi omaggiare licenze di XP
          • carobeppe scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: Gino
            Il fatto che escano TUTTI, anche oggi, con
            determinate caratteristiche definisce un target
            di mercato, quello dei netbook, che non è quello
            delle applicazioni da 2 GB... . Se tu poi vuoi
            upgradare sono fatti tuoi. Molti altri per ora
            potrebbero non farlo, tagliando di fatto fuori
            IE8 dai loro dispositivi. La domanda che l'utente
            si fa è: "Perchè aggiungere memoria per far
            andare un browser, quando altri di pari qualità
            hanno requisiti inferiori e quindi già vanno
            bene?"Perché la tecnologia va avanti e, volenti o nolenti, le applicazioni saranno sempre più esigenti. Sennò l'Olivetti M24 non starebbe lì a prendere polvere assieme al mio 386 ed al Pentium 200...
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: carobeppe
            Perché la tecnologia va avanti e, volenti o
            nolenti, le applicazioni saranno sempre più
            esigenti.Una tecnologia che va avanti non spreca risore le ottimizza.I motori a scoppio di oggi, inquinano e consumano meno, non di +.E' chiaro che per utlizzare software + complessi, che fanno + cose, bisogna utilizzare + risorse, ma queston o ndeve significare sprecarle, perchè altrimenti questo non è progresso.E' regresso.
    • Mrlol scrive:
      Re: Netbook
      Io ho un netbook come te e IE non mi si inchioda comunque per il resto concordo è inguardabile per quello utilizzo Firefox & co.
      • Mrlol scrive:
        Re: Netbook
        - Scritto da: Mrlol
        Io ho un netbook come te e IE non mi si inchioda
        comunque per il resto concordo è inguardabile per
        quello utilizzo Firefox &
        co.Mi sono dimenticato di dire che ho 1gb di ram anch'io o,o
        • Gino scrive:
          Re: Netbook
          Non è che si inchiodi in senso stretto... ma è comunque molto pesante: finestre che ci mettono molto tempo ad apparire... riduzione sulla taskbar tutt'altro che istantanea, periodi anche di 5 secondi in cui il sistema non risponde perchè è impegnato ad elaborare le richieste di IE7.Mai sucXXXXX niente del genere con FF.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Netbook
            Le critiche giustissime(sull'uso della ram) ricevute da Firefox 2, hann dato i suoi frutti(miglioramenti) su Firefox3.Invece Microsoft con IE8 ha fatto l'inverso, consuma maggiore di ram, rispetto IE7....mah....
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Netbook
            - Scritto da: gnulinux86
            Le critiche giustissime(sull'uso della ram)
            ricevute da Firefox 2, hann dato i suoi
            frutti(miglioramenti) su
            Firefox3.

            Invece Microsoft con IE8 ha fatto l'inverso,
            consuma maggiore di ram, rispetto
            IE7....mah....M$ continua a sottovalutare il mercato dei netbook, vedrete come piangerà calde lacrime quando al pensionamento autunnale di XP cercherà di imporre Seven e IE 8... Scommettiamo che si ritornerà ad avere una percentuale di Linux sulle nuove macchine prossima al 90%?
  • Marco Venturi. scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    Trident di Internet explorer è lentissimo, lo hann migliorato rispetto la versione del 7, ma non basta per essere al passo degli altri browser, il confronto è imbarazzante.Per l'acid3, bhe che dire, internet explorer è una palla al piede che rallenta l'adozione degli standard.Tra i vari punti negativi di internet explorer 8 ho notata un consuma maggiore di ram rispetto la versione 7.
  • gennaro scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    - Scritto da: gnulinux86
    Il motore javascript di Internet Explorer 8 è in
    assoluto il più lento rispetto tutti i browser di
    nuova
    generazioneveramente IE8 ha il motore javascript veloce quanto Firefox 3.x. Ho fatto il test ieri su: http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider-driver.html e ottengo praticamente lo stesso punteggio sia con IE8 che con FF3
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      si si, forse sognavi, peccato che in rete tutti i benchmark pubblicati ti smentiscano.
      • gennaro scrive:
        Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
        - Scritto da: gnulinux86
        si si, forse sognavi, peccato che in rete tutti i
        benchmark pubblicati ti
        smentiscano.quali benchmark? quelli di IE8 beta?? svegliaaaaaaa è uscito ieri la final di IE8.
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
          Svegliaaaaaaaaaaaa sto aspettando che posti link che diano senso ai fantomatici benchmark di cui parli.Oppure scrivi solo per perdere tempo?
          • gennaro scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            - Scritto da: gnulinux86
            Svegliaaaaaaaaaaaa sto aspettando che posti link
            che diano senso ai fantomatici benchmark di cui
            parli.ti ho postato il sito per provare tu stesso a fare il benchmark, FALLO se hai le palle per farlo! Io ottengo praticamente lo stesso punteggio con IE8 e con FF3
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            Postami i risultati che ottieni, è cosi difficile?Poi magari puoi confrontalo con FF 3.1 beta3 o con Chrome o con Safari4, così ti accorgerai quanto il motore javascript di IE8 sia lento.
          • gi-NO scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            - Scritto da: gnulinux86
            Postami i risultati che ottieni, è cosi difficile?

            Poi magari puoi confrontalo con FF 3.1 beta3 o
            con Chrome o con Safari4, così ti accorgerai
            quanto il motore javascript di IE8 sia
            lento.Senza contare che sia Safari4 che FF3.1 che Chrome... sono beta!!! L'uinca final (che quindi a maggior ragione dovrebbe essere + performante) è IE8, che invece fa fatica anche a passare i test. :P Ma perchè devono sempre fare ste figure da dilettanti??? Ora che ci penso: stanno inanellando un fallimento dietro l'altro... Vista, IE6-7-8, MSN, Zune... non sarebbe il caso di concentrarsi su di UN settore specifico e lasciare agli altri che sono più bravi, i propri settori di competenza? Ormai l'unica ragione di vita di Windows sono le DX, alcuni applicativi di terzi, ed il preinstallato.Che a MS non convenga dedicarsi a XBOX???? :D
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            Quoto!!!!!
          • qwerty scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            Quotone.
      • rover scrive:
        Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
        Ma perchè non te lo installi e provvedi a verificare di persona.In qualche minuto ti puoi togliere la soddisfazione di verificare con i tuoi occhi. Vuoi mettere?
  • gi-NO scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    A parte l'acid 3 chissenefrega della velocità del motore js.bho... a me frega della RAM in effetti.Ma sono l'unico?????
    • Sgabbio scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      Si, sei l'unico:D
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      Il fatto che a te non importi, della lentezza di IE8(javascript), non cambia la realtà dei fatti.Dici che ti importa della Ram, allora avrai notato che IE8 consuma più del doppio rispetto IE7.
    • Linaro scrive:
      Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
      - Scritto da: gi-NO
      A parte l'acid 3 chissenefrega della velocità del
      motore
      js.
      bho... a me frega della RAM in effetti.

      Ma sono l'unico?????Beh... mi sa di sì :-pIn effetti, a Firefox è sempre stato rimproverato di usare "troppa" RAM... ma questo non ne ha impedito la diffusione. Poi oggi 2 GB sono la norma...Comunque se per te l'uso della RAM è un parametro importante, ti consiglio Chrome.
      • gi-NO scrive:
        Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
        Mai provato... + leggero di FF?
      • Cameo scrive:
        Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
        - Scritto da: Linaro

        In effetti, a Firefox è sempre stato rimproverato
        di usare "troppa" RAM... ma questo non ne ha
        impedito la diffusione. Poi oggi 2 GB sono la
        norma...

        Comunque se per te l'uso della RAM è un parametro
        importante, ti consiglio
        Chrome.Uso il PC dall'ufficio, con web-app sviluppate da MS (tipo Outlook Web Access) o tramite SharePoint. Ho 1GB di RAM, e uso IE6.Passo o non passo a IE8? E gli altri colleghi, spesso con PC meno potenti, dovrebbero passare o meno?
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
          Guarda, IE8 consuma più del doppio della ram rispetto IE7.Ti è proprio impossibile usare browser come Firefox3?
          • Cameo scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            Non hai mai provato Outlook Web Access, vero? ;-)E' così fuori standard che solo IE lo mostra come dovrebbe... L'unica soluzione che ho trovato è FF3 + IE tab, quindi niente IE8 per me.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            No è diverso sono secoli che non uso IE6, comunque ottima soluzione FF3 con IEtabs.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 11.38-----------------------------------------------------------
          • Cameo scrive:
            Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
            Più che altro è l'unica soluzione... ma mi mangia comunque un sacco di ram.A leggere certi commenti sembra che la colpa sia mia, che "voglio" rimanere a quella ciofeca di IE6. :-(
  • MAH scrive:
    Re: Internet Explorer 8, davvero pessimo.
    Per il 99% dell'utenza, ti sembrano cose interessanti?
  • WMicrosoft scrive:
    webslice di ebay dove?
    Ma dove si trova la webslice di ebay italia?Come mai la sponsorizzano sul sito, e poi non è scaricabile?Qualcuno l'ha trovata?
  • The Winner scrive:
    le tre modalità..
    .. quindi significa che sviluppano siti web, posso con IE8 passando tra le tre modalità, vedere come viene visualizzata la pagina con IE6, con IE7 e w3c compliant?
    • Linaro scrive:
      Re: le tre modalità..
      - Scritto da: The Winner
      .. quindi significa che sviluppano siti web,
      posso con IE8 passando tra le tre modalità,
      vedere come viene visualizzata la pagina con IE6,
      con IE7 e w3c
      compliant?Sì, anche se non ho testato quanto sono realistiche le modalità IE7 e IE6.Comunque, devi usare il meta tag "X-UA-Compatible".
  • UnoDeiTanti scrive:
    installarlo insieme a ie 7
    Vorrei provarlo ma per motivi di lavoro non posso disinstallare la versione 7. Avete qualche soluzione?
    • Linaro scrive:
      Re: installarlo insieme a ie 7
      - Scritto da: UnoDeiTanti
      Vorrei provarlo ma per motivi di lavoro non posso
      disinstallare la versione 7. Avete qualche
      soluzione?http://www.virtualbox.org/
    • Solution scrive:
      Re: installarlo insieme a ie 7
      thinapps (vmware) ti permette di virtualizzare solo il programma che ti serve, senza dover usare una virtual machine; è la soluzione ideale al tuo problema
      • UnoDeiTanti scrive:
        Re: installarlo insieme a ie 7
        Infatti ho già Virtualbox installato, ma preferivo un'altra soluzione.Proverò thinapps, grazie comunque ad entrambi.
        • Messagero scrive:
          Re: installarlo insieme a ie 7
          Esiste Internet Explorer 8 portable, e` difficile da trovare, ma non tanto, cerca su google, la beta esiste, la finale non so
  • uomo comune scrive:
    Ma è uno scherzo ?
    Dopo il download (velocissimo a dire il vero) dal sito Ms, l'installazione e il solito riavvio di Vista (ma non era stato eliminato?), avvio IE8...Solita interfaccia utente del 7 (brutta...) Mi chiede se voglio importare i "preferiti", ottimo dico io, seleziono Firefox ed eseguo l'import...Risultato: non ha importato niente e per di più non funziona del tutto per qualche motivo misterioso tutta la sezione preferiti.A un certo punto va giù la mia connessione ADSL e IE8 dopo un po' va in crash... andiamo bene...Quando funziona mi sembra piuttosto veloce, ma se non ripristino i preferiti... non serve a gran che...Ho l'impressione che come al solito servirà un Service Pack al più presto.
    • Linaro scrive:
      Re: Ma è uno scherzo ?
      - Scritto da: uomo comune
      Solita interfaccia utente del 7 (brutta...) De gustibus... su Firefox ad esempio uso il tema "Vista-aero" che fa assomigliare FF ad IE7.
      • tardi per fare il log scrive:
        Re: Ma è uno scherzo ?
        e io quello di crome....appunto de gustibusp.s.foxtab(caso mai lo usassi) mica l'hai messo in mod aero??? :D
    • gennaro scrive:
      Re: Ma è uno scherzo ?
      - Scritto da: uomo comune
      Mi chiede se voglio importare i "preferiti",
      ottimo dico ioa me non ha chiesto di importare i preferiti, ha tenuto quelli che avevo già.
      • tardi per fare il log scrive:
        Re: Ma è uno scherzo ?
        e scometto che non usavi ff?bella cosa, è un upgrade , mica un nuovo sw ...e, tranne nel caso tu possa usare sia il 7 che l'8 insieme (non credo)...beh il tuo discorso è totalmente irrilevante e stupido, relazionato a quello che ha detto l'uomo comune
    • uomo comune scrive:
      Re: Ma è uno scherzo ?
      Rettifica: dopo aver riavviato il computer ancora una volta, IE8 ha fatto ricomparire i segnalibro... meno male!Devo dire che mi sembra effettivamente molto veloce, inoltre vedo che ha preso molti spunti da Firefox e questo è positivo. Gli add-on e gli accelleratori sono indubbiamente interessanti (non mi sembra ci fossero sul 7, ma forse mi sbaglio).Non mi piace (come su IE7), l'interfaccia utente con parte dei menu a destra... non riesco a capire perchè si deve cambiare a tutti i costi: i menu sono sempre stati in alto a sinistra (vedi Firefox e IE6).Molto utile la presenza degli "strumenti di sviluppo".Insomma dopo un primo impatto negativo, devo dire che mi ha fatto una buona impressione... Voto finale: 8 (IMHO: IE7 5, Firefox 8/9, Crome 7)
  • vinne scrive:
    IE8 ha pure il language packs
    IE8 ti permette di cambiare lingua in ogni momento, scegliendola fra una delle 25 disponibili.http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=507d4589-ca97-4c5a-9c0f-bb9a3c68cc49Con Firefox invece ti tocca scaricare la versione localizzata e basta e non puoi cambiare lingua al volo.1-0 per IE
    • Locke scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      - Scritto da: vinne
      IE8 ti permette di cambiare lingua in ogni
      momento, scegliendola fra una delle 25
      disponibili.
      http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?di
      Con Firefox invece ti tocca scaricare la versione
      localizzata e basta e non puoi cambiare lingua al
      volo.
      1-0 per IEEh beh cambiare lingua al volo mi sembra una feature decisamente essenziale per un browser!Facciamo anche 3 a 0 direttamente, che dici?
    • dont feed the troll scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      - Scritto da: vinne
      IE8 ti permette di cambiare lingua in ogni
      momento, scegliendola fra una delle 25
      disponibili.
      http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?di
      Con Firefox invece ti tocca scaricare la versione
      localizzata e basta e non puoi cambiare lingua al
      volo.
      1-0 per IEMeno male...tutte le mattine mi vien voglia di cambiare lingua al mio browser e non posso farlo.Stamattina mi andava di usare l'azerbaijano e non potevo.
      • Taci pirla scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        - Scritto da: dont feed the troll
        - Scritto da: vinne

        IE8 ti permette di cambiare lingua in ogni

        momento, scegliendola fra una delle 25

        disponibili.


        http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?di

        Con Firefox invece ti tocca scaricare la
        versione

        localizzata e basta e non puoi cambiare lingua
        al

        volo.

        1-0 per IE

        Meno male...tutte le mattine mi vien voglia di
        cambiare lingua al mio browser e non posso
        farlo.
        Stamattina mi andava di usare l'azerbaijano e non
        potevo.Dillo a chi si lamentava perche' non poteva creare le cartelle AUX e voi tutti a lamentarvi, scemunito!
        • dont feed the troll scrive:
          Re: IE8 ha pure il language packs
          - Scritto da: Taci XXXXX
          scemunito!Grazie alla redazione sempre così pronta a moderare gli insulti che mi venogno rivolti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 12.57-----------------------------------------------------------
      • AtariLover scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        - Scritto da: dont feed the troll

        Meno male...tutte le mattine mi vien voglia di
        cambiare lingua al mio browser e non posso
        farlo.
        Stamattina mi andava di usare l'azerbaijano e non
        potevo.(rotfl)(rotfl)(rotfl)Come direbbe Amadori: "bravo, 10+"
    • babelzeta scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:3
      • babelzeta scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        A proposito IE8 ha messo finalmente un correttore ortografico integrato (in diverse lingue ovviamente)?La cosa a me pare fondamentale e la sua mancanza in IE7 (che uso a lavoro) mi da molto fastidio.
    • millant at ore scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      ehm, ragazzi ma non vedete che si arrampica sugli specchi?tra l'altro in FF è semplicissimo campiare lingua, e anche questo lo si fa da secoli... basta googlare per firefox language packmi viene quasi il dubbio che il nostro amico sia in realtà un utente FF e scriva tutto questo per far fare brutta figura agli utilizzatori di IE (rotfl)
      • dont feed the troll scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        - Scritto da: millant at ore
        ehm, ragazzi ma non vedete che si arrampica sugli
        specchi?

        tra l'altro in FF è semplicissimo campiare
        lingua, e anche questo lo si fa da secoli...


        basta googlare per firefox language pack

        mi viene quasi il dubbio che il nostro amico sia
        in realtà un utente FF e scriva tutto questo per
        far fare brutta figura agli utilizzatori di IE
        (rotfl)E' solo il classico ute(o)nto microsoft...
    • Linaro scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      - Scritto da: vinne
      IE8 ti permette di cambiare lingua in ogni
      momento, scegliendola fra una delle 25
      disponibili.
      http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?di
      Con Firefox invece ti tocca scaricare la versione
      localizzata e basta e non puoi cambiare lingua al
      volo.
      1-0 per IELe trollate ormai sono davvero scarse. Qui uno decanta un language pack (che richiede, però, la MUI installata in Windows!), in un altro post uno urla che non si può sviluppare perché non si può installare la dev toolbar (in realtà già integrata).Che siate troll fanboy o hateboy, per favore, metteteci più impegno, che se no venite sbugiardati subito!
    • Sgabbio scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      Se è per questo, pure opera...
      • gnulinux86 scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        Opera ha introdotto molte cose prima di tutti, ma nessuno sembra accorgersene.
        • Gino scrive:
          Re: IE8 ha pure il language packs
          Vero!!!credo sia il miglior browser in circolazione... ed è per tutte le piattaforme. Chissà perchè lo considerano così in pochi.
          • Sgabbio scrive:
            Re: IE8 ha pure il language packs
            infatti è troppo sottovalutato, diciamo che non ha tutto quel Hype che ha generato Firefox, perchè non è Open, perchè non ha un animaletto dal nome "ambiguo" e non ha le estensioni per scaricare i filmatini XXXXX... :DSecondo me se invece della O rossa, mettevano una Rossa sexy in preda ad orgasmi multipli, nel loro logo, secondo me risolvono qualcosa.
          • fulcrum scrive:
            Re: IE8 ha pure il language packs
            - Scritto da: Sgabbio
            infatti è troppo sottovalutato, diciamo che non
            ha tutto quel Hype che ha generato Firefox,
            perchè non è Open, perchè non ha un animaletto
            dal nome "ambiguo" e non ha le estensioni per
            scaricare i filmatini XXXXX...
            :DEhmm... Coff, coff... Mai sentito parlare dei Widget? Ci si scaricano tranquillamente i "filmatini XXXXX" (e non solo)... ;-)Per il resto concordo: utilizzo Opera da quando "il" SO era W 3.11 e non ho mai sentito la necessità di sostituirlo. Oltretutto ieri sera ho scaricato la Alpha di Opera 10... Interessante... Cordiali SalutiFulcrum
          • Sgabbio scrive:
            Re: IE8 ha pure il language packs
            - Scritto da: fulcrum

            Ehmm... Coff, coff... Mai sentito parlare dei
            Widget? Ci si scaricano tranquillamente i
            "filmatini XXXXX" (e non solo)...
            ;-)Sono utentente di Opera dalla 7.11 :D Un piscello a tuo confronto, però i widget non li ho quasi mai usati. Comunque sono diversi dalle estensioni di Firefox, anche per i modi in cui vengono realizati, anche se da un annetto Opera ha realizzato un SDK per quelle cose.Comunque per scaricare i video sotto windows uso Orbit Download che gira sui maggiori browser (safari rogna però).
            Per il resto concordo: utilizzo Opera da quando
            "il" SO era W 3.11 e non ho mai sentito la
            necessità di sostituirlo. Oltretutto ieri sera ho
            scaricato la Alpha di Opera 10... Interessante...
            Eh eh eh Quando stava su un floppy :D Comunque "l'ultima" Alpha di opera 10, si è dimostrato quando questo browser può essere sovversivo per la legge italiana :D
        • qwerty scrive:
          Re: IE8 ha pure il language packs
          Verissimo, io la uso insieme a Firefox, per certe cose è più veloce. E poi l'interfaccia della versione nuova (9.63) è avanti.Chissà perché non se la fila nessuno, povera Operuccia?
    • alexjenn scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      Wow!Con Safari per Mac basta fare Info e selezionare la lingua preferita.Come "tanti" in giro, anch'io, ogni giorno, cambio lingua al browser: una volta tedesco, l'altra volta francese, poi ancora polacco, quindi ceco, ma anche ungherese.Viva i browser poliglotta... :|
    • qwerty scrive:
      Re: IE8 ha pure il language packs
      NOOOOOO... QUALE INCREDIBILE FEATURE! Grazie per avermelo detto, di sicuro ora passerò a Internet Explorer 8.Del resto, io che conosco 22 lingue (come tutti, del resto) stò sempre a cambiare la lingua dell'interfaccia del browser.Sissì...Idiozia 1 - Buon senso 0
      • gennaro scrive:
        Re: IE8 ha pure il language packs
        - Scritto da: qwerty
        Idiozia 1 - Buon senso 0il punto è che IE8 è veramente multilingua, ha un'architettura language-independent, mentre firefox non lo è. Mozilla è costretta compilare n pacchetti di installazione ciascuna per ogni linuga, Microsoft invece ne ha 1 solo language-independent.1-0 per IE8.
  • babelzeta scrive:
    Standard
    Il fatto che M$ si sia rassegnata a supportare gli standard non può che fare piacere, ma per non fargli cambiare idea di nuovo, continuerò ad utilizzare il mio vecchio buon firefox! ;)
  • finetto scrive:
    IE8 ha anche gli strumenti di sviluppo
    IE8 ha anche gli strumenti di sviluppo integrati, utili per gli sviluppatori:premete F12 oppure andate in Strumenti -
    Strumenti di sviluppo.Enjoy.
    • Nic scrive:
      Re: IE8 ha anche gli strumenti di sviluppo
      E' vero...e mi sembra anche molto funzionale, tipo firebug, per intendersi.
  • millant at ore scrive:
    IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
    The Internet Explorer Developer Toolbar is not compatible with Internet Explorer 8The Internet Explorer Developer Toolbar used with earlier versions of Internet Explorer is not compatible with Internet Explorer 8. If you have it installed when you upgrade to Internet Explorer 8, you will receive a message that the toolbar is not compatible. http://msdn.microsoft.com/en-us/ie/dd441788.aspx
    • finetto scrive:
      Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
      guarda che ora non serve installare quella toolbar, perchè lo strumento di sviluppo è ora integrato in IE8 come dice la nota: "The Developer Toolbar has been replaced by the built-in Internet Explorer 8 developer tools"
      • millant at ore scrive:
        Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
        omg! :|firebug è open,non possono semplicemente copiarne il codice?ma che è sta cosa??[img]http://www.geekpedia.com/Pictures/Microsoft/Internet%20Explorer/8/Developer%20Tools.png[/img]
        • finetto scrive:
          Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
          - Scritto da: millant at ore
          firebug è open,peccato che in FF te lo devi installare a parte come plug-in, perchè non è previsto, mentre in IE8 è già fornito di serie ed è molto più potente
          • millant at ore scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: finetto

            peccato che in FF te lo devi installare a parte
            come plug-in, perchè non è previsto, mentre in
            IE8 è già fornito di serie ed è molto più
            potentefai un favore a te stesso: prova firebug prima di parlarevorrei sentire il parere di altri che, come me, usano entrambe le estensionila dev toolbar la uso proprio solo in caso di emergenza
          • finetto scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: millant at ore
            la dev toolbar la uso proprio solo in caso di
            emergenzaguarda che non si usa più la dev toolbar, perchè IE8 ha già uno strumento di sviluppo integrato che è migliore.
          • millant at ore scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: finetto

            guarda che non si usa più la dev toolbar, perchè
            IE8 ha già uno strumento di sviluppo integrato
            che è migliore.ok grazie per aver dimostrato di essere il solito fanboy, ci hai messo poco devo dire.se conoscessi il sw in questione, capiresti al volo che è esattamente la dev toolbar, semplicemente è adattata alle modifiche del nuovo engine di IE8/PLONK
          • vennie scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: millant at ore
            capiresti al
            volo che è esattamente la dev toolbar,non è la stessa, tant'è che la dev toolbar è incompatibile con IE8
          • millant at ore scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: vennie

            non è la stessa, tant'è che la dev toolbar è
            incompatibile con IE8mi pare normale (per un prodotto MS) che la dev toolbar di IE7 non sia compatibile con IE8... anche perchè ci sono state grosse modifiche all'engine.la dev toolbar di IE8 è stata integrata nel browser e adattata al nuovo engine. ma è uguale identica, ho anche postato uno screenshot per gli scettici
          • di passaggio scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            plonk un cavolo!nn ci vedo nulla di speciale in firebug
          • advange scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8

            plonk un cavolo!
            nn ci vedo nulla di speciale in firebugCe ne faremo una ragione di vita :-D
          • di passaggio scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            scusa, avresti potuto rispondere così anche all'altra persona...
          • Giambo scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: finetto
            IE8 ha già uno strumento di sviluppo integrato
            che è migliore.Il fatto che sia gia' integrato e' IMHO uno svantaggio.A questo punto mettiamoci dentro tutto e addio plugins ...Sul fatto che sia migliore, faccio fatica a crederci :)
          • matilde scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: Giambo
            Il fatto che sia gia' integrato e' IMHO uno
            svantaggio.non è uno svantaggio, in quanto è realizzato tramite componente DLL che viene caricato dinamicamente al momento dell'utilizzo, se non lo usi non viene caricato. Ma se lo usi hai già tutti gli strumenti disponibili e non devi impazzire per cercarli in rete
          • Giambo scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: matilde

            Il fatto che sia gia' integrato e' IMHO uno

            svantaggio.

            non è uno svantaggio, in quanto è realizzato
            tramite componente DLL che viene caricato
            dinamicamente al momento dell'utilizzo, se non lo
            usi non viene caricato. Ma se lo usi hai già
            tutti gli strumenti disponibili e non devi
            impazzire per cercarli in
            reteIo sono dell'opinione che un browser deve essere di base un browser e basta. Lo strumento in questione e' un'aggiunta inutile nella quasi totalita' dei casi.Seguendo il tuo ragionamento la Microsoft potrebbe distribuire nel pacchetto di IE8 qualche centinaio di MB di plugin, i piu' disparati.Non mi sembra un'idea molto intelligente, ma e' un comportamento classico del "Bloatware" made in Redmond ...
          • matilde scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8

            Non mi sembra un'idea molto intelligente, ma e'
            un comportamento classico del "Bloatware" made in
            Redmond ...Appunto: se l'ha fatto MS deve essere per forza qualcosa di buono: mica come quelle cose che si fanno in cantina come Firezozz
          • Giambo scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: matilde

            Non mi sembra un'idea molto intelligente, ma e'

            un comportamento classico del "Bloatware" made
            in

            Redmond ...
            Appunto: se l'ha fatto MS deve essere per forza
            qualcosa di buono: mica come quelle cose che si
            fanno in cantina come
            FirezozzSi, vabbeh, mi hai fregato :$Buona serata, trollone (troll) !
          • krane scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: matilde



            Il fatto che sia gia' integrato e' IMHO uno


            svantaggio.



            non è uno svantaggio, in quanto è realizzato

            tramite componente DLL che viene caricato

            dinamicamente al momento dell'utilizzo, se non
            lo

            usi non viene caricato. Ma se lo usi hai già

            tutti gli strumenti disponibili e non devi

            impazzire per cercarli in

            rete

            Io sono dell'opinione che un browser deve essere
            di base un browser e basta. Lo strumento in
            questione e' un'aggiunta inutile nella quasi
            totalita' dei
            casi.Non e' inutile, lo useranno un sacco di virus.
          • Zeross scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            firebug... vale a dire quel XXXXX di debugger che a volte ti fa l'highligth di istruzioni che, secondo lo stato delle variabili in un dato momento, non dovrebbero essere eseguite (tipo entrare dentro un IF se la condizione è TRUE mentre la variabile testata è FALSE)?Bella roba... si vede che lo usi molto poco ragazzo... :-o
          • advange scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8

            firebug... vale a dire quel XXXXX di debugger che
            a volte ti fa l'highligth di istruzioni che,
            secondo lo stato delle variabili in un dato
            momento, non dovrebbero essere eseguite (tipo
            entrare dentro un IF se la condizione è TRUE
            mentre la variabile testata è FALSE)?No, questa è un fantasia tua...
            Bella roba... si vede che lo usi molto poco ragazzo...
            :-oAnche tu ragazzino :-o
          • Zeross scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            Magari fosse una fantasia.Fai un javascript un attiminoo complesso o prova a debuggare uno di quei framework per creare interfacce utente simili a quelle delle normali applicazioni e vedi come firebug parte per la tangente ad ogni piè sospinto.
          • advange scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: Zeross
            Magari fosse una fantasia.Magari sì

            Fai un javascript un attiminoo complesso FATTO
            o prova
            a debuggare uno di quei framework per creare
            interfacce utente simili a quelle delle normali
            applicazioniFATTO
            e vedi come firebug parte per la
            tangente ad ogni piè sospinto.Non rilevato
          • Zeross scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            Fortunato te, che ti devo dire?Io il problema l'ho visto con i miei occhi, quindi non puoi venirmi a raccontare che "gesù cristo è morto dal freddo"... al più potrai dire che tu non hai mai incontrato questo problema. Ripeto quindi: fortunato te.
          • advange scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8

            Ripeto quindi: fortunato te.Che ti devo dire: probabilmente avrai ragione tu, ma la mia esperienza è un'altra. Ciao
          • Giambo scrive:
            Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
            - Scritto da: Zeross
            firebug... vale a dire quel XXXXX di debugger che
            a volte ti fa l'highligth di istruzioni che,
            secondo lo stato delle variabili in un dato
            momento, non dovrebbero essere eseguite (tipo
            entrare dentro un IF se la condizione è TRUE
            mentre la variabile testata è
            FALSE)?Strano, mai capitato. Sia debuggando miei script, sia debuggando cose piu' complesse (GTW, YUI).Che versione usi ? E' un bug conosciuto (Bugzilla) ?
    • finetto scrive:
      Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
      IE8 l'ha già integrato, non serve più quella toolbar.premi F12 oppure vai in Strumenti -
      Strumenti di sviluppo.
    • Linaro scrive:
      Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
      - Scritto da: millant at ore
      The Internet Explorer Developer Toolbar is not
      compatible with Internet Explorer
      8

      The Internet Explorer Developer Toolbar used with
      earlier versions of Internet Explorer is not
      compatible with Internet Explorer 8. If you have
      it installed when you upgrade to Internet
      Explorer 8, you will receive a message that the
      toolbar is not compatible.


      http://msdn.microsoft.com/en-us/ie/dd441788.aspxComplimenti troll, un titolo sensazionalistico tutto in maiuscolo, destinato a fare puro FUD, visto che la developer toolbar in IE8 è già integrata di default (come l'inspector di Safari e Chrome).
    • qwerty scrive:
      Re: IMPOSSIBILE SVILUPPARE PER IE8
      "The Internet Explorer Developer Toolbar USED WITH EARLIER VERSIONS OF INTERNET EXPLORER is not compatible with Internet Explorer 8. If you have it installed when you upgrade to Internet Explorer 8, you will receive a message that the toolbar is not compatible."TRADUZIONE: la Toolbar per sviluppatori di Internet Explorer USATA IN VERSIONI PRECEDENTI DI INTERNET ESPLORER non è compatibile con Internet Explorer 8. Se ce l'hai installata, quando upgradi ad Internet Explorer 8, riceverai un messaggio (che dice) che la toolbar non è compatibile.Non mi sembrava così difficile da capire.
  • finetto scrive:
    fate gli aggiornamenti da Windows Update
    mi raccomando, quando installare IE8 rispondete di si di voler scaricare subito gli aggiornamenti, perchè vengono scaricati 2 o 3 patch per IE8, una serve anche per ottenere una lista di siti di compatibilità
    • Tony scrive:
      Re: fate gli aggiornamenti da Windows Update
      MAzza manco e' uscito e gia gli servono delle patch????ottima partenza
      • ruppolo scrive:
        Re: fate gli aggiornamenti da Windows Update
        - Scritto da: Tony
        MAzza manco e' uscito e gia gli servono delle
        patch????


        ottima partenzaOttima partenza?Appena partito ha già bucato:http://punto-informatico.it/2580523/PI/News/pwn2own-mattanza-dei-browser.aspx Quasi nelle stesse ore in cui Microsoft annunciava la disponibilità al pubblico di Internet Explorer 8, la nuova release del browser web più usato di sempre cadeva vittima dei tentativi di ownage di un hacker semisconosciuto. O forse dovevo dire "appena partito È già bucato"? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • rock3r scrive:
          Re: fate gli aggiornamenti da Windows Update
          il signor "io non vado a parlar male dei prodotti microsoft" è qui! vai a cuccia in attesa che apple fixi safari, e non andare sui siti con le donnine nude nel frattempo!cmq è vero che non è un bell'inizio...
  • MAH scrive:
    E la torta?
    Spero che il Firefox Team si sia congratulato con una torta o qualcosa di più originale,come il team IE ha sempre fatto ad ogni release di Firefoxhttp://www.arcanology.com/2008/06/17/ie-sends-mozilla-a-new-cake-for-firefox-3/
    • millant at ore scrive:
      Re: E la torta?
      - Scritto da: MAH
      Spero che il Firefox Team si sia congratulato con
      una torta o qualcosa di più originale,
      come il team IE ha sempre fatto ad ogni release
      di Firefoxpiù che una torta dovrebbero regalargli del codice scritto bene!o qualcosa che assomigli anche solo vagamente a FIREBUG, dato che per IE8 al momento non esiste nulla!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2580960&m=2581251#p2581251
      • Nic scrive:
        Re: E la torta?
        Prova a cliccare su "strumenti" e poi "strumenti di sviluppo"...
        • irolav scrive:
          Re: E la torta?
          Questa è veramente una funzionalità interessante di IE8.Credo comunque che sarebbe stato più intelligente fornirla come plugin piuttosto che di default.Non so di cosa possa farsene l'utente medio...
          • vennie scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: irolav
            Credo comunque che sarebbe stato più intelligente
            fornirla come plugin piuttosto che di
            default.che brutta besta l'invidia...
          • millant at ore scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: vennie

            che brutta besta l'invidia...sì li vedo tutti gli utilizzatori di firebug che invidiano la dev toolbar (rotfl)scusa ma qui siamo davvero alle comiche (rotfl)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: millant at ore
            - Scritto da: vennie



            che brutta besta l'invidia...

            sì li vedo tutti gli utilizzatori di firebug che
            invidiano la dev toolbar
            (rotfl)

            scusa ma qui siamo davvero alle comiche (rotfl)beh fai conto che parli con dei ragazzini che non sanno niente e non hanno mai usato prodotti serie, per cui le cose che gli altri usano da sempre gli sembrano chissà che novità.
          • Nic scrive:
            Re: E la torta?
            Per la verità parli con uno che fa siti web dal 2002, sette anni non saranno tantissimi, ma nemmeno pochi... poi fai te.Personalmente quando progetto un sito lo testo su tutti i 5/6 principali browser. Avere l'omologo di firebug su internet explorer per me è un grande passo avanti.Fermorestando che un grafico serio non può progettare ignorando circa il 75% degli utenti del web solo perchè "fan" di un altro browser. No?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: Nic
            Per la verità parli con uno che fa siti web dal
            2002, sette anni non saranno tantissimi, ma
            nemmeno pochi... poi fai
            te.
            Veramente non parlavo nè con te nè di te.
            Personalmente quando progetto un sito lo testo su
            tutti i 5/6 principali browser.
            Come fanno tutti quelli che fanno siti.O almeno dovrebbero.
            Avere l'omologo di firebug su internet explorer
            per me è un grande passo
            avanti.
            D'accordo ma non è una grande novità eccezionale come scrive qualcuno.Possiamo solo dire che a distanza di diversi anni anche ie èriuscito a colmare una delle sue gravissime lacune.
            Fermorestando che un grafico serio non può
            progettare ignorando circa il 75% degli utenti
            del web solo perchè "fan" di un altro browser.
            No?Assolutamente, questo pero' non significa altro che la sola esistenza di ie sul mercato die browser non produce altro che fatica inutile e mancanza di aderenza agli standard, e nemmeno ie8 riesce a risolvere questo problema.L'ennesima occasione sprecata
          • Gianluca70 scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: dont feed the troll

            D'accordo ma non è una grande novità eccezionale
            come scrive
            qualcuno.
            Possiamo solo dire che a distanza di diversi anni
            anche ie èriuscito a colmare una delle sue
            gravissime
            lacune.Mettetevi d'accordo, o è una feature che all'utente comune non interessava, nè prima nè ora, oppure era una lacuna gravissima ed ora è stata (parzialmente a vostro dire) colmata.
          • advange scrive:
            Re: E la torta?

            Mettetevi d'accordo, o è una feature che
            all'utente comune non interessava, nè prima nè
            ora, oppure era una lacuna gravissima ed ora è
            stata (parzialmente a vostro dire) colmata.Mettiti d'accordo con te stesso: io firebug lo uso e mi serve per sviluppare i siti e per null'altro. IE non aveva nulla di minimamente paragonabile ed era una grave laguna PER CHI SVILUPPA: non so se sia stata colmata perché non ho nessun Windows su cui provare IE8.Resta il fatto che firebug non l'ho mai installato su nessun PC di non sviluppatori perché a nessun utente interessava.Quindi la gravissima lacuna era la mancata possibilità per gli sviluppatori di avere una feature simile. Chiaro?
          • di passaggio scrive:
            Re: E la torta?
            ce ne faremo una ragione...
          • Gianluca70 scrive:
            Re: E la torta?
            Datti una calmata, visto che il mio intervento non riguardava nemmeno un tuo post.In quanto sviluppatore di siti web tu non acquisisci nessun peso particolare nelle statistiche, quindi per me e per gli altri svariati milioni di utenti IE7, la mancanza da voi sguaiatamente e scandalosmanete lamentata non era percepita come tale, anzi tutt'altro, quindi il problema al massimo era solo vostro e eventualmente di MS lato sviluppo.
          • advange scrive:
            Re: E la torta?

            Datti una calmata, visto che il mio intervento
            non riguardava nemmeno un tuo post.Sono calmissimo: il fatto di non essere il diretto interessato non mi impedisce di rispondere, vero?
            In quanto sviluppatore di siti web tu non
            acquisisci nessun peso particolare nelle
            statistiche, quindi per me e per gli altri
            svariati milioni di utenti IE7, la mancanza da
            voi sguaiatamente e scandalosmanete lamentata non
            era percepita come tale,IO ho detto che PER ME che sviluppo la mancanza era notevole. IO non sbraito e me la sono presa con IE per tutte altre ragioni. E nel post mio cui hai risposto ho CHIARAMENTE detto che è una cosa che NON interessa gli utenti normali.
            anzi tutt'altro, quindi
            il problema al massimo era solo vostro e
            eventualmente di MS lato sviluppo.Concordo: quindi ti è giunto chiaro il messaggio che integrare un tool di sviluppo in un browser è un inutile orpello che lo appesantisce inutilmente. Concordi?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: E la torta?
            - Scritto da: Gianluca70
            - Scritto da: dont feed the troll



            D'accordo ma non è una grande novità eccezionale

            come scrive

            qualcuno.

            Possiamo solo dire che a distanza di diversi
            anni

            anche ie èriuscito a colmare una delle sue

            gravissime

            lacune.

            Mettetevi d'accordo, o è una feature che
            all'utente comune non interessava, nè prima nè
            ora, oppure era una lacuna gravissima ed ora è
            stata (parzialmente a vostro dire)
            colmata.E' contemporaneamente un feature che all'utonto comune non interessa eppure una gravissima lacuna che a distanza di anni e terribilmente in ritardo è stata colmata.A cos'è che non arrivi?
          • Gianluca70 scrive:
            Re: E la torta?
            Tranquillo, io ci arrivo benissimo a capire che per ogni minima questione, anche quelle che a milioni di utenti non interessano per niente, voi ci ricamate alla morte per poterne fare uno scandalo.In quanto sviluppatore di siti web tu non acquisisci nessun peso particolare nelle statistiche, quindi per me e per gli altri svariati milioni di utenti IE7, la mancanza da voi sguaiatamente e scandalosmanete lamentata non era percepita come tale, anzi tutt'altro, quindi il problema al massimo era solo vostro e eventualmente di MS lato sviluppo.
          • irolav scrive:
            Re: E la torta?
            Capisco che il tuo amore per Microsoft sia tale da offuscare la tua capacità di giudizio ma stai rasentando il ridicolo...
          • skyeye scrive:
            Re: E la torta?
            a me sembrava piu' ridicola la tua di risposta.."Questa è veramente una funzionalità interessante di IE8.Credo comunque che sarebbe stato più intelligente fornirla come plugin piuttosto che di default.Non so di cosa possa farsene l'utente medio..."comunque, scontro fra titani..
          • irolav scrive:
            Re: E la torta?
            Cosa c'è di non comprensibile o ridicolo mi piacerebbe saperlo.Faccio solo notare che una funzionalità come questa è utilissima ed interessante ma solo per una percentuale minima di utenti. Cosa gliene frega ad un utente medio di aver installato sul suo pc un programma per fare l'analisi di dom, html, script e css? Non sa nemmeno (giustamente) cosa sono!Questo è come il windows movie maker preinstallato (e non disinstallabile) di windows: utile per una minima parte degli utenti, per gli altri spazio su disco buttato via.Ribadisco che secondo me avere una funzionalità come questa installabile come plugin sarebbe stata una scelta molto più furba.
    • Funz scrive:
      Re: E la torta?
      - Scritto da: MAH
      Spero che il Firefox Team si sia congratulato con
      una torta o qualcosa di più
      originale,
      come il team IE ha sempre fatto ad ogni release
      di
      Firefox

      http://www.arcanology.com/2008/06/17/ie-sends-moziMa sono veramente diabbolici quelli dell'Impero del Male©®(tm), cercano addirittura di avvelenare la concorrenza! :| :| :|La prossima mossa quale sarà: un cavallo di XXXXX* a forma di panda rosso davanti ai cancelli della Mozilla Foundation? (rotfl)*pun intended
    • algaso scrive:
      Re: E la torta?
      Grazie al cavolo, se non era per la presa di posizione di firefox il team di sviluppo di ie manco esisteva, tutt'al più ci stava qualche mantainer del codice di ie6.è ovvio che ringraziano mozilla con tanto di torta (rotfl)
  • Cavallo GolOso scrive:
    meglio dare un'occhiata qui
    Credo sia meglio dare un'occhiata quihttp://msdn.microsoft.com/en-us/ie/dd441788.aspxprima.
  • MAH scrive:
    Inline search
    Per quanto mi riguarda questo è il cambiamento più significato del nuovo IE8.Ora ctrl+f fa apparire una barra anzichè una finestra,esattamente come fa firefox.Usavo Firefox esclusivamente per questo motivo,ora posso tornare ai prodotti Microsoft.
    • finetto scrive:
      Re: Inline search
      è figo anche il nuovo visualizzatore di sorgente che evidenzia la sintassi, anzichè mostrartelo in plain text nel notepad.
      • MAH scrive:
        Re: Inline search
        Vero! E' simpatico,grazie per la segnalazione.
        • finetto scrive:
          Re: Inline search
          - Scritto da: MAH
          Vero! E' simpatico,
          grazie per la segnalazione.ti segnalo un'altra cosa importante:ora puoi decidere di eseguire un dato componente aggiuntivo (es. flash) solo su un sito che vuoi tu e non su tutti. Man mano si crea una sorta di lista di siti autorizzati per ogni componente aggiuntivo
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            ti segnalo un'altra cosa importante:
            ora puoi decidere di eseguire un dato componente
            aggiuntivo (es. flash) solo su un sito che vuoi
            tu e non su tutti. Man mano si crea una sorta di
            lista di siti autorizzati per ogni componente
            aggiuntivoWOW quante innovazioni! (rotfl)penso che qualsiasi utente FF si stia rotolando dalle risate a leggere di come vi gongolate per cose che FF fa da SECOLI!un po' come quando avete ricevuto il grande dono dei TAB! (rotfl)
          • finetto scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            penso che qualsiasi utente FF si stia rotolando
            dalle risate a leggere di come vi gongolate per
            cose che FF fa da
            SECOLI!Con Firefox non hai la possibilità di gestire una lista di siti autorizzati per ogni componente aggiuntivo, a meno che non installi una estensione tipo noscript che introduce questa possibilità. IE8 invece c'e l'ha di serie, senza dover installare alcuna estensione.
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            Con Firefox non hai la possibilità di gestire una
            lista di siti autorizzati per ogni componente
            aggiuntivo, a meno che non installi una
            estensione tipo noscript che introduce questa
            possibilità. IE8 invece c'e l'ha di serie, senza
            dover installare alcuna
            estensione.tradotto: con FF hai questa possibilità da secoli (tu stesso lo dici: basta aggiungere un plugin). Con IE8 solo da oggiper questo ti dicevo che gli utenti FF si staranno sbellicando a leggere i vostri commenti
          • vennie scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            con FF hai questa possibilità da secoli
            (tu stesso lo dici: basta aggiungere un plugin).
            Con IE8 solo da
            ogginon è vero, perchè allora anche con IE potevi aggiungere un plug-in analogo, per IE c'era la dev toolbar da secoli, prima ancora che FF nascesse.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: vennie
            - Scritto da: millant at ore

            con FF hai questa possibilità da secoli

            (tu stesso lo dici: basta aggiungere un plugin).

            Con IE8 solo da

            oggi

            non è vero, perchè allora anche con IE potevi
            aggiungere un plug-in analogoIE non gestisce i plug in neanche adesso.Taci.
          • Mr. X scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: millant at ore

            penso che qualsiasi utente FF si stia rotolando

            dalle risate a leggere di come vi gongolate per

            cose che FF fa da

            SECOLI!

            Con Firefox non hai la possibilità di gestire una
            lista di siti autorizzati per ogni componente
            aggiuntivo, a meno che non installi una
            estensione tipo noscript che introduce questa
            possibilità. IE8 invece c'e l'ha di serie, senza
            dover installare alcuna
            estensione.A voler sindacare preferisco l'approccio di firefox, un browser basilare e le estensioni le installa solo chi ne ha bisogno (e sa cosa sta facendo) senza cose che possono appesantire, o peggio, incasinare l'utente (non l'ho ancora provato, ma il blocco dei componenti è attivo per default)
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Inline search
        - Scritto da: finetto
        è figo anche il nuovo visualizzatore di sorgente
        che evidenzia la sintassi, anzichè mostrartelo in
        plain text nel
        notepad.Grandiosa innovazione!! FF lo fa da almeno 5 anni...
        • finetto scrive:
          Re: Inline search
          - Scritto da: dont feed the troll
          Grandiosa innovazione!! FF lo fa da almeno 5
          anni...IE8 ha anche gli strumenti di sviluppo integrati cosa che Firefox non ha, tiè:In IE8, premi F12 oppure vai in Strumenti -
          Strumenti di sviluppo.
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            IE8 ha anche gli strumenti di sviluppo integrati
            cosa che Firefox non ha,LOL! Li ha da non so quanti anni! (rotfl)il plugin si chiama firebug ed è 1000 volte meglio di quel XXXXX a pedali della dev toolbar
          • finetto scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            Li ha da non so quanti anni! (rotfl)
            il plugin si chiama firebug il fatto che tu parli di plug-in vuol dire che Firefox non ce l'ha (anche perchè allora secondo il tuo ragionamento, anche per IE bastava installare un plug-in). In IE8 gli strumenti di sviluppo fanno parte del browser, sono forniti di serie.
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            il fatto che tu parli di plug-in vuol dire che
            Firefox non ce l'ha (anche perchè allora secondo
            il tuo ragionamento, anche per IE bastava
            installare un plug-in). In IE8 gli strumenti di
            sviluppo fanno parte del browser, sono forniti di
            serie.beh in effetti mi pare sensato appesantire un programma con una feature che userà se va bene il 5% dell'utenza (rotfl)evidentemente chi sviluppa per IE è un tale utonto che andarsi a installare un'estensione del browser potrebbe essere un problema! (rotfl)
          • finetto scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            beh in effetti mi pare sensato appesantire un
            programma non viene appesantito, in quanto il codice viene caricato in memoria (dll) solo quando tu apri lo strumento di sviluppo e scaricato dalla memoria quando lo chiudi.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: millant at ore

            beh in effetti mi pare sensato appesantire un

            programma

            non viene appesantito, in quanto il codice viene
            caricato in memoria (dll) solo quando tu apri lo
            strumento di sviluppo e scaricato dalla memoria
            quando lo
            chiudi.Ma possibile che dobbiate dire questa cacchiata ogni volta che si parla dei consumi elefantiaci di ram dei prodotti m$?Se non sapete nulla di programmazione, tacete.
          • finetto scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: dont feed the troll
            Ma possibile che dobbiate dire questa cacchiata
            ogni volta che si parla dei consumi elefantiaci
            di ram dei prodotti
            m$?
            Se non sapete nulla di programmazione, tacete.quale parte di ""C:Program FilesInternet Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara? Tiè!
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: dont feed the troll

            Ma possibile che dobbiate dire questa cacchiata

            ogni volta che si parla dei consumi elefantiaci

            di ram dei prodotti

            m$?

            Se non sapete nulla di programmazione, tacete.

            quale parte di ""C:Program FilesInternet
            Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara?
            Tiè!il fatto che tu abbia ipotizzato il suo caricamento in memoria come piacerebbe a te invece di come è nella realtà.D'altronde siete gli stessi che parlando di superfetch sostenevate che occupare manu militari la ram per cose inutile fosse cosa buona e giusta, salvo poi venire smentiti dalla M$ stessa che con win7 ha cambiato questa politica assassina di occupazione insensata di ram.
          • vinne scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: dont feed the troll
            il fatto che tu abbia ipotizzato il suo
            caricamento in memoria come piacerebbe a te
            invece di come è nella
            realtà.guarda che se non usi gli strumenti di sviluppo, la DLL iedvtool.dll non viene caricata. Le DLL vengono caricate dinamicamente solo quando il programma richiama tale funzionalità, se non premi F12 non si carica.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: vinne
            - Scritto da: dont feed the troll

            il fatto che tu abbia ipotizzato il suo

            caricamento in memoria come piacerebbe a te

            invece di come è nella

            realtà.

            guarda che se non usi gli strumenti di sviluppo,
            la DLL iedvtool.dll non viene caricata. Le DLL
            vengono caricate dinamicamente solo quando il
            programma richiama tale funzionalità, se non
            premi F12 non si
            carica.si si, va bene.Come dici tu.
          • Taci pirla scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: finetto

            - Scritto da: dont feed the troll


            Ma possibile che dobbiate dire questa
            cacchiata


            ogni volta che si parla dei consumi
            elefantiaci


            di ram dei prodotti


            m$?


            Se non sapete nulla di programmazione, tacete.



            quale parte di ""C:Program FilesInternet

            Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara?

            Tiè!

            il fatto che tu abbia ipotizzato il suo
            caricamento in memoria come piacerebbe a te
            invece di come è nella
            realtà.

            D'altronde siete gli stessi che parlando di
            superfetch sostenevate che occupare manu militari
            la ram per cose inutile fosse cosa buona e
            giusta, salvo poi venire smentiti dalla M$ stessa
            che con win7 ha cambiato questa politica
            assassina di occupazione insensata di
            ram.Si e dove l'ha cambiata? se non sai le cose e' meglio che taci (anche se pur tacendo fai una magra figura).La memoria viene allocata solo al caricamento della libreria, in quanto viene gestita dal garbage collector.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: Taci XXXXX
            - Scritto da: dont feed the troll

            - Scritto da: finetto


            - Scritto da: dont feed the troll



            Ma possibile che dobbiate dire questa

            cacchiata



            ogni volta che si parla dei consumi

            elefantiaci



            di ram dei prodotti



            m$?



            Se non sapete nulla di programmazione,
            tacete.





            quale parte di ""C:Program FilesInternet


            Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara?


            Tiè!



            il fatto che tu abbia ipotizzato il suo

            caricamento in memoria come piacerebbe a te

            invece di come è nella

            realtà.



            D'altronde siete gli stessi che parlando di

            superfetch sostenevate che occupare manu
            militari

            la ram per cose inutile fosse cosa buona e

            giusta, salvo poi venire smentiti dalla M$
            stessa

            che con win7 ha cambiato questa politica

            assassina di occupazione insensata di

            ram.
            Si e dove l'ha cambiata? WIN7, sai leggere Ranjy-fake?
            La memoria viene allocata solo al caricamento
            della libreria, in quanto viene gestita dal
            garbage
            collector.BWAAAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA oddiooddio,booooom!e manco lo sai che è un garbage collector.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Inline search
            Pseudo programmatore io non ho bisogno di creare dei fake.
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            non viene appesantito, in quanto il codice viene
            caricato in memoria (dll) solo quando tu apri lo
            strumento di sviluppo e scaricato dalla memoria
            quando lo
            chiudi.stranamente il consumo di RAM non aumenta quando apro lo strumento.. Ah ma aspetta sarà talmente ottimizzato che non occupa neanche la memoria RAM! (rotfl)
          • finetto scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            stranamente il consumo di RAM non aumenta quando
            apro lo strumento.. Ah ma aspetta sarà talmente
            ottimizzato che non occupa neanche la memoria
            RAM!quale parte di "C:Program FilesInternet Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara? Tiè!
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto

            quale parte di "C:Program FilesInternet
            Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara?
            Tiè!mi fa piacere, vallo a spiegare anche al mio scheduler della RAM, digli che sta sbagliando tutto! (rotfl)
          • vinne scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: millant at ore
            mi fa piacere, vallo a spiegare anche al mio
            scheduler della RAM, digli che sta sbagliando
            tutto!evita di sparare XXXXXXXte. Grazie.
          • millant at ore scrive:
            Re: Inline search
            certo, io :s/PLONK
          • gi-NO scrive:
            Re: Inline search
            In effetti... se ti rileggi l'ultima parte, in particolare quel ".dll" magari ti viene meglio.
          • xWolverinex scrive:
            Re: Inline search
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: millant at ore

            stranamente il consumo di RAM non aumenta quando

            apro lo strumento.. Ah ma aspetta sarà talmente

            ottimizzato che non occupa neanche la memoria

            RAM!

            quale parte di "C:Program FilesInternet
            Exploreriedvtool.dll" non ti è chiara?
            Tiè!Quale parte di "grossi progetti sono portati avanti da piu' gruppi di sviluppo" non ti e' chiara? Smetti di leggere "storie dalla sala macchine" (per quanto sia spassoso). O credi che in M$ ci sia un solo gruppo a lavorare su IE che ogni volta si ricompila il tutto? Saranno stupidi ma non cosi' tanto.Altra nota.. anche per gli aggiornamenti avere un file eseguibile "piccolo" che carica varie dll (o moduli di altra natura) e' un toccasana.Hai mai sviluppato applicazioni di una certa entita' ? Mi sembra di no.. visto che giudici il fatto che il componente venga caricato solo all'uso dal fatto che "verosimilmente" (il nome della dll non ti da' comunque nessuna certezza) risieda in una dll. Il fatto che, caricando o no il developer tool, l'occupazione in ram non cambia mi sembra abbastanza indicativo del fatto che poco tu ci abbia capito. Braccia rubate all'ammaestramento di pulci.
          • gi-NO scrive:
            Re: Inline search
            E anche se fosse? Mi pare che ce ne sia già a sufficenza di memoria occupata... .
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Inline search
      - Scritto da: MAH
      Per quanto mi riguarda questo è il cambiamento
      più significato del nuovo
      IE8.

      Ora ctrl+f fa apparire una barra anzichè una
      finestra,
      esattamente come fa firefox.
      Addirittura!!!Che innovazione!(A parte che IE7 lo faceva già...)
      Usavo Firefox esclusivamente per questo motivo,Pensa un po' che genio.
      • finetto scrive:
        Re: Inline search
        - Scritto da: dont feed the troll
        (A parte che IE7 lo faceva già...)no, IE7 non aveva la in-line search. Studiati cosa vuol dire in-line, invece che dire XXXXXXX.
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Inline search
          - Scritto da: finetto
          - Scritto da: dont feed the troll

          (A parte che IE7 lo faceva già...)

          no, IE7 non aveva la in-line search. Studiati
          cosa vuol dire in-line, invece che dire
          XXXXXXX.A parte che mi riferivo alla barretta sotto invece della finestrella, quindi forse è il caso che impari a leggere prima che dal basso della tua ignoranza caprina inizi ad insultare il prossimo.Ti piace ie8? usalo, fatti tuoi.Ma non cercate di far passare per mirabilanti novità features base che gli altri browser adottano da sempre.
    • kkk scrive:
      Re: Inline search
      - Scritto da: MAH
      Per quanto mi riguarda questo è il cambiamento
      più significato del nuovo
      IE8.

      Ora ctrl+f fa apparire una barra anzichè una
      finestra,
      esattamente come fa firefox.

      Usavo Firefox esclusivamente per questo motivo,
      ora posso tornare ai prodotti Microsoft.Rimani ancora con ff, visto che non è neanche necessario il ctrl-f oppure hanno scopiazzato anche questo?
    • asd scrive:
      Re: Inline search
      O_O c'e' gente strana in giro
  • Teo_ scrive:
    Abbandonare il supporto a IE 6
    Mi rivolgo a chi scrive siti WEB. Quando contate di farlo?Il Nielsen Norman Group suggerisce di supportare i browser per 5/6 anni dalla data di uscita della versione successiva.IE 7 è uscito nel 2006 e vorrebbe dire supportare IE 6 fino al 2012.Io (statistiche di log dei visitatori dei siti permettendo), conto di abbandonarlo prima, magari fine 2010 inizio 2011.Cosa ne dite?
    • BLah scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      Per quanto mi riguarda, anche nella mia azienda abbiamo detto che da inizio 2009 avremmo abbandonato IE6, poi sono subito usciti fuori clienti importanti (vecchiacci ignoranti) che reclamavano che il sito presentasse anomalie...E quindi è toccato ri-ottimizzare (leggi: sXXXXXXXre) il sito per IE6.
    • asd scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      ficnhe' ci saranno clienti che ti danno tanto acash per svilupparci sopra e non volgion aggiornare -.-l'ignoranza uccide
    • irolav scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      Perfettamente d'accordo con te... resta il fatto che questo dal punto di vista del web designer è un problema enorme che comporta un doppio lavoro per rattoppare le mancanze di IE6
      • pentolino scrive:
        Re: Abbandonare il supporto a IE 6
        non dirlo a me, sono uno di quei poveracci a cui ogni tanto (per fortuna non sempre) tocca questa magagna...
    • Steve Austin scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      Solo quando scende sotto una certa % che ti imponi come minimo standard di produzione.Per esempio 800*600 da quando é sotto il 2% noi sviluppiano solo per 1024*768.Scegliete voi in azienda
    • Dani scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      Io ho un sito di servizi finanziari: circa il 40% degli accessi avviene con IE6... fate voi...
      • Teo_ scrive:
        Re: Abbandonare il supporto a IE 6
        - Scritto da: Dani
        Io ho un sito di servizi finanziari: circa il 40%
        degli accessi avviene con IE6... fate
        voi...Spero che fra i clienti non ci sia chi gestisce i miei soldi :|
    • Shu scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      - Scritto da: Teo_
      Mi rivolgo a chi scrive siti WEB. Quando contate
      di
      farlo?Io, dove posso, metto un javascript caricato tramite commento condizionale per IE6 (e quindi lo scarica solo chi ha IE6) che inietta un box rosso nella pagina ceh avvisa di possibili incompatibilita` col browser, e coi link per scaricare Firefox, Opera e IE7. Dovro` aggiornarlo col link a IE8.In altri casi (clienti che pagano tanto) tocca impazzire, e in questi casi, sempre coi commenti condizionali, carico un css apposta con le differenze di regole rispetto a quello standard.Pero` bestemmio ad ogni trasparenza perche` non posso usare le PNG, e mi tocca spesso stravolgere l'HTML e i CSS per tenere conto di IE6... :/Purtroppo in alcuni siti abbiamo ancora tra il 20 e il 40% di IE6.Bye.
      • Teo_ scrive:
        Re: Abbandonare il supporto a IE 6
        - Scritto da: Shu
        Io, dove posso, metto un javascript caricato
        tramite commento condizionale per IE6 (e quindi
        lo scarica solo chi ha IE6) che inietta un box
        rosso nella pagina ceh avvisa di possibili
        incompatibilita` col browser, e coi link per
        scaricare Firefox, Opera e IE7. Dovro`
        aggiornarlo col link a
        IE8.Trovo più persuasivi quelli che scrivono di che avvisano dei rischi si sicurezza e della miriade di bug presenti, ma non mi piace usarli, mi sembra un atteggiamento che rischia di essere letto come arrogante da chi visita il sito.
        Pero` bestemmio ad ogni trasparenza perche` non
        posso usare le PNG, e mi tocca spesso stravolgere
        l'HTML e i CSS per tenere conto di IE6...
        :/Cè pieno di soluzioni per fix su png trasparenti http://www.google.com/search?q=iepngfix
        • Shu scrive:
          Re: Abbandonare il supporto a IE 6
          - Scritto da: Teo_
          Cè pieno di soluzioni per fix su png trasparenti
          http://www.google.com/search?q=iepngfixLe conosco e le ho provate tutte.A volte non vanno, altre piantano il browser, altre vanno in conflitto con altri javascript, altre bisogna specificare a mano ogni singola immagine usata, ecc.Preferisco farne a meno.
    • advange scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      Personalmente ai primi 2006 quando mi occupai di progettare un portale che aveva quasi un milione di visitatori mensili dissi esplicitamente ai web designer di ignorare IE5 che allora aveva un 10% di share.Il risultato fu che i tempi di sviluppo dimezzarono e per i primi 3 o 4 mesi mi arrivarono un po' di proteste cui risposi: "usate un browser decente".Oggi come oggi direi che farei lo stesso con IE6, ma non è che la situazione cambi molto: la vera svolta si avrà con la fine di IE7, visto che questo IE8 è molto più attento agli standard.
      • Teo_ scrive:
        Re: Abbandonare il supporto a IE 6
        - Scritto da: advange
        Personalmente ai primi 2006 quando mi occupai di
        progettare un portale che aveva quasi un milione
        di visitatori mensili dissi esplicitamente ai web
        designer di ignorare IE5 che allora aveva un 10%
        di
        share.
        Il risultato fu che i tempi di sviluppo
        dimezzarono e per i primi 3 o 4 mesi mi
        arrivarono un po' di proteste cui risposi: "usate
        un browser
        decente".10% per me è ancora troppo. Ora in media sui siti che seguo sono al 20%. Conto di abbandonarlo (lasciando comunque accessibile il contenuto ma con incoerenze grafiche) quando sarà intorno all1-2%.
        • advange scrive:
          Re: Abbandonare il supporto a IE 6

          10% per me è ancora troppo. Ora in media sui siti
          che seguo sono al 20%. Conto di abbandonarlo
          (lasciando comunque accessibile il contenuto ma
          con incoerenze grafiche) quando sarà intorno all1-2%.
          10% per me è ancora troppo. Ora in media sui siti
          che seguo sono al 20%. Conto di abbandonarlo
          (lasciando comunque accessibile il contenuto ma
          con incoerenze grafiche) quando sarà intorno all1-2%.Sì, forse è anche al 30% su alcuni siti. Però tieni presente che dipende molto dal progetto: da quando presi la decisione a quando il sito andò definitivamente in produzione passarono 4 mesi, nel frattempo la situazione "migliorò".L'altra cosa da considerare è che siamo noi che facciamo siti general purpose a trascinare le utenze: meno supporto diamo ad IE6 tanto prima si estinguerà. Ovviamente tutto dipende da quel "noi": ad esempio io ora non mi occupo più di quel genere di avvisi; se ad es. tu devi fare piccoli siti per vari clienti puoi mettere in risalto come l'essere IE6 compliant costi (e parlo di costi reali).
          • Teo_ scrive:
            Re: Abbandonare il supporto a IE 6
            - Scritto da: advange
            se ad es. tu devi fare
            piccoli siti per vari clienti puoi mettere in
            risalto come l'essere IE6 compliant costi (e
            parlo di costi
            reali).Sugli ultimi progetti riguardo il layout ho calcolato un costo di circa il 40-50% in più per la compatibilità con i vari IE. Disegnare seguendo gli standard è molto più veloce.Non la propongo per ora lalternativa senza IE perché non mi sembra professionale: anche se il cliente non capisse che 2 potenziali clienti su 10 sarebbero persi, io lo so e non lo voglio proporre.Al limite propongo a parte layout per mobile, o per altri "media".Se vogliono risparmiare, in fondo, di script kiddie economici cè piena laria anche in questo ambito.
    • pentolino scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      ecco, facciamo conto che io lavori nell' IT (come in effetti è)... mi spieghi cosa del mio post è in contrasto con quanto dici tu?Personalmente ad esempio trovo che qualcosa DAVVERO meglio di ssh per il controllo remoto debba ancora venire, e non mi pare che sia esattamente l' ultima trovata...
    • krane scrive:
      Re: Abbandonare il supporto a IE 6
      - Scritto da: Teo_
      Mi rivolgo a chi scrive siti WEB. Quando contate
      di farlo?
      Il Nielsen Norman Group suggerisce di supportare
      i browser per 5/6 anni dalla data di uscita della
      versione successiva.
      IE 7 è uscito nel 2006 e vorrebbe dire supportare
      IE 6 fino al 2012.
      Io (statistiche di log dei visitatori dei siti
      permettendo), conto di abbandonarlo prima, magari
      fine 2010 inizio 2011.
      Cosa ne dite?E invece supportare il wc3 3 lasciare che i browser si adeguino ?
      • Teo_ scrive:
        Re: Abbandonare il supporto a IE 6
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: Teo_

        Mi rivolgo a chi scrive siti WEB. Quando contate

        di farlo?

        Il Nielsen Norman Group suggerisce di supportare

        i browser per 5/6 anni dalla data di uscita
        della

        versione successiva.

        IE 7 è uscito nel 2006 e vorrebbe dire
        supportare

        IE 6 fino al 2012.

        Io (statistiche di log dei visitatori dei siti

        permettendo), conto di abbandonarlo prima,
        magari

        fine 2010 inizio 2011.

        Cosa ne dite?

        E invece supportare il wc3 3 lasciare che i
        browser si adeguino
        ?Sulla mie pagine personali lo faccio, uso anche i CSS 3 giocando con le nuove funzionalità, ma è poco più che un parco giochi.Non posso proporlo per un servizio pubblico o commerciale perdendo una buona fetta di visitatori.
  • Zulio scrive:
    ACID TEST 3 (o anche il 2)
    Ma ho fatto qualche XXXXXXX io o acid test 2 e 3 non vanno per niente bene?L'acid test 2 va la prima volta....ma se fai refresh...si incasina di brutto.....ah ah...brava microsoft..!!
    • Lorenzo1 scrive:
      Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
      Il test acid2 mi funziona anche dopo refresh, il 3 mi arriva solo al 20%, l'impegno memoria e proXXXXXre, mi sembrano analoghi a quelli di ff3 anche se mi sembra leggermente piu veloce di quest'ultimo.Quel che mi preoccupa è invece il css:http://www.css3.info/selectors-test/test.htmlè un cimiterohttp://www.gozdeberberoglu.com/vosvik/camper.htmlanche questo non funziona bene.Non riesco inoltre ad aprire alcune pagine, come ad es. questa:http://www.traderlink.it/notizie/index.phpsaluti
      • Zulio scrive:
        Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
        si...è vero...il 2 funziona correttamente....(a parte in modalità compatibile...dove diventa una sciagura...)il 3 invece è modestissimo.....Comunque brava mamma microsoft che se ne infischia degli standard....!!Firefox forever...!
        • Zeross scrive:
          Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
          Come già ripetuto migliaia di volte, CSS3 non è AD OGGI uno standard.L'ultimo standard CSS ratificato è il 2.1.Informarsi costava fatica eh? :-o
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Ma lo sarà, e gli altri sono già pronti.
          • Zeross scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Quando lo sarà c'è anche il caso che sia abbastanza diverso da quanto è oggi.Inoltre ci sono parti di CSS3 la cui progettazione deve ancora partire... per queste di certo gli altri non sono pronti, a meno che tu non voglia affermare che sviluppano con la palla di cristallo...
      • alexjenn scrive:
        Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
        Ho provato il CSS 3 test con Safari 3.2.1 (non il 4 beta), e lo supera abbondantemente (43/43 selettori, 578/578 test).Firefox 3.0.7 non supporta 7 selettori (passa 36/43 selettori, 373/578 test).Opera 9.64 li supera tutti, ma la prima volta si è chiuso.Tutte le prove le ho fatto su Mac OS X 10.4.11IE8 su Windows XP Professional SP3 avviato su VMWare Fusion 1.1.3 passa 22 selettori /43 (1 buggy ? e 20 non supportati) e passa 349/578 test.Ma non ho capito cosa fa questo test.
        • Lorenzo1 scrive:
          Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
          Il test CSS controlla la conformità agli standard dei browser a questo protocollo con cui gli sviluppatori possono modificare velocemente le presentazioni delle pagine web
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Ok, quindi significa che se un browser non supera al 100% questi test, molto probabilmente un sito che utilizzi CSS3 potrà fare le seguenti cose:1 Il browser non visualizza bene il sito, corrompendo l'impaginazione2 Il sito si blocca3 il browser crasha.Giusto o sto prendendo un granchio?Te lo chiedo perché vorrei studiare Web Design e capire un po' le problematiche tecniche scaturite dalla mancanza di supporto ai nuovi standard.Grazie.
          • advange scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)

            1 Il browser non visualizza bene il sito,
            corrompendo
            l'impaginazione
            2 Il sito si blocca
            3 il browser crasha.

            Giusto o sto prendendo un granchio?La 1 è la cosa più probabile: è questo il motivo per cui si fanno gli hack per far "funzionare" il sito anche con gli altri browser.I casi 2 e 3 sono più rari.
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            XXXXXXX! Certo che la cosa è parecchio complessa.
          • advange scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)

            XXXXXXX! Certo che la cosa è parecchio complessa.Stai cominciando a capire perché odiamo IE? ;-)
          • Steve Austin scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            - Scritto da: advange

            XXXXXXX! Certo che la cosa è parecchio
            complessa.
            Stai cominciando a capire perché odiamo IE? ;-)Comunque più che i css che si combina "abbastanza facilmente" (meno di 1000 bestemmie), é javascript il vero disastro di IE.
          • advange scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)

            Comunque più che i css che si combina "abbastanza
            facilmente" (meno di 1000 bestemmie), é
            javascript il vero disastro di IE.Già è abbastanza scoraggiato, non parliamogli pure dello scripting ;-)Cmq su questo alex se ne può rendere conto subito: basta che si studia i sorgenti di questa pagina: praticamente tutti gli script cominciano con istruzioni tipo: if (IE) {comincia ad imprecare}else {vai facile} Qualcosa di simile, ma in scala minore, avviene per i CSS dove MS ha dovuto inventarsi i commenti condizionali: praticamente porzioni di codice css ad uso esclusivo di IE:-)
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Da pazzi. Davvero non saprei, quindi, da dove cominciare.In pratica si deve studiare "Web" e "Web secondo Microsoft". :|
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Beh, diciamo i che i motivi tecnici che mi spieghi sono diversi dai miei motivi di utente, ma la sostanza è la stessa: a morte IE :D
          • Steve Austin scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            - Scritto da: alexjenn
            Ok, quindi significa che se un browser non supera
            al 100% questi test, molto probabilmente un sito
            che utilizzi CSS3 potrà fare le seguenti
            cose:

            1 Il browser non visualizza bene il sito,
            corrompendo
            l'impaginazione
            2 Il sito si blocca
            3 il browser crasha.

            Giusto o sto prendendo un granchio?

            Te lo chiedo perché vorrei studiare Web Design e
            capire un po' le problematiche tecniche scaturite
            dalla mancanza di supporto ai nuovi
            standard.

            Grazie.Praticamente vale solo il punto 1, che non é poco.Riguardo al test, i css3 non sono stati approvati, e adesso nel web, un sito ben fatto sfrutta l'xhtml e i css2.1, approvati nel 1999, e che vanno ancora bene.Per i css3 la vedo lunga che diventino standard operativo per il web, questa la tabella di marcia:http://www.w3.org/Style/CSS/current-workCredo diventeranno standard applicato al web fra non meno di 5/10 anni.Puoi prendertela con calma e studiarti i css2.1 per benino, tanto hai tutto il tempo per diplomarti/laurearti e diventare esperto prima che diventino standard.
          • alexjenn scrive:
            Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
            Mi hai dato un aiuto davvero prezioso.Grazie. ;)
        • FinalCut scrive:
          Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
          - Scritto da: alexjenn
          Tutte le prove le ho fatto su Mac OS X 10.4.11 :|Sempre parlando di aggiornamenti ma non ti sembra il caso di passare a Leopard??Io quando raramente mi capita di usare Tiger mi sento male, mi manca tutto... spingo la barra spaziatrice nel finder a livelli compulsivi, vado in cerca ramingo di Spaces e degli stack nel dock... e poi è lento rispetto a Leopard....(linux)(apple)
      • Gianluca70 scrive:
        Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
        - Scritto da: Lorenzo1
        Non riesco inoltre ad aprire alcune pagine, come
        ad es.
        questa:
        http://www.traderlink.it/notizie/index.php
        salutiMenu Page, Compatibility view, a me carica correttamente :)
    • Linaro scrive:
      Re: ACID TEST 3 (o anche il 2)
      - Scritto da: Zulio
      Ma ho fatto qualche XXXXXXX io o acid test 2 e 3
      non vanno per niente
      bene?

      L'acid test 2 va la prima volta....ma se fai
      refresh...si incasina di
      brutto.....
      ah ah...brava microsoft..!!È noto da tempo. Resta il fatto che IE8 è un passo avanti enorme, ed anche che è possibile usare un insieme comune a IE8, FF3 e Safari3 sufficientemente ampio di funzionalità per realizzare una sola versione di codice.CSS3 invece è ancora un draft.
  • dovella scrive:
    Sono tornato ad IE
    Da quando era uscito Firefox 3 (che ancora adoro) avevo abbandonato IE7 (anzi lo usavo solo in alcuni casi per la sicurezza)Oggi sono tornato ad IE e devo dire che avevo sottovalutato questa release.Complimenti al TEAM
    • Zulio scrive:
      Re: Sono tornato ad IE
      vedrai che a breve torni a Firefox....
    • ullala scrive:
      Re: Sono tornato ad IE
      - Scritto da: dovella
      Da quando era uscito Firefox 3 (che ancora adoro)
      avevo abbandonato IE7 (anzi lo usavo solo in
      alcuni casi per la
      sicurezza)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

      Oggi sono tornato ad IE e devo dire che avevo
      sottovalutato questa
      release.
      Complimenti al TEAM
      • alexjenn scrive:
        Re: Sono tornato ad IE
        Bisogna ammettere che è forte, però. Nella corte c'è sempre bisogno di "colui che fa ridere" ;)
    • asd scrive:
      Re: Sono tornato ad IE
      tu non puoi usare firefox...... usa solo roba M$ seno' non puoi spalare merdina sull'open
    • Shiba scrive:
      Re: Sono tornato ad IE
      - Scritto da: dovella
      Da quando era uscito Firefox 3 (che ancora adoro)
      avevo abbandonato IE7 (anzi lo usavo solo in
      alcuni casi per la
      sicurezza)
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHOddio, mi sa che me lo censurano XD
    • rotfl scrive:
      Re: Sono tornato ad IE
      - Scritto da: dovella
      Da quando era uscito Firefox 3 (che ancora adoro)
      avevo abbandonato IE7 (anzi lo usavo solo in
      alcuni casi per la
      sicurezza)E gia' da questo si deduce la tua competenza in materia.
  • henryg scrive:
    mah..
    Strano, sono tantissime, adesso con 2 schede aperte, una su PI, siamo sui 50mb.
  • Cero scrive:
    Ma l'ho notato solo io?
    Ieri ho provato IE8, una scheda aperta mi ha pesato fino a 124.000 KB di ram.. (e contando che ognuna apre un proXXXXX separato, la cosa mi ha abbastanza preoccupato..). Disinstallato al volo.IE7 arrivava sui 60.000 più o meno..
    • finetto scrive:
      Re: Ma l'ho notato solo io?
      - Scritto da: Cero
      Ieri ho provato IE8, una scheda aperta mi ha
      pesato fino a 124.000 KB di ram.. (e contando che
      ognuna apre un proXXXXX separato, la cosa mi ha
      abbastanza preoccupato..). a me invece piace molto la cosa dei processi separati per le tab, perchè ieri mi è crashata una pagina e gli altri tab sono rimasti in piedi, senza che il browser dovesse essere riavvio e la mia navigazione non è stata interrotta minimamente. Visto che abbiamo 2GB di RAM, meglio sfruttarla bene come fa IE8 per garantire una esperienza d'uso migliore.
      • HAL scrive:
        Re: Ma l'ho notato solo io?
        Anche io preferisco avere separazione di processi, però se per 10 tab il browser arriva ad occupare 400-500 mega di ram, secondo me sono troppi.
        • finetto scrive:
          Re: Ma l'ho notato solo io?
          - Scritto da: HAL
          Anche io preferisco avere separazione di
          processi, però se per 10 tab il browser arriva ad
          occupare 400-500 mega di ram, secondo me sono
          troppi.siamo nel 2009, tutti hanno 2GB+ di RAM, sfruttiamola. Poi comunque c'è sempre la memoria virtuale, quindi non è un problema.
          • Pippoz scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: HAL

            Anche io preferisco avere separazione di

            processi, però se per 10 tab il browser arriva
            ad

            occupare 400-500 mega di ram, secondo me sono

            troppi.

            siamo nel 2009, tutti hanno 2GB+ di RAM,
            sfruttiamola. Poi comunque c'è sempre la memoria
            virtuale, quindi non è un
            problema.Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(
          • finetto scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: Pippoz
            - Scritto da: finetto
            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(non è questione di ottimizzazione, maè che se si vogliono avere vantaggi quali maggiore stabilità dei tab è necessario sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di RAM.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: Pippoz

            - Scritto da: finetto

            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(

            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.Fino a ieri si rimproverava a FF di consumare troppa ram.arriva ie8, ne consuma altrettanta, allora il consumo di ram non è un problema.Stesso discorso gia sentito per vista, se all'accensione consuma da solo 1gb, siccome è m$ che fa, tanto la ram ri paga pochi cent a kilo.Salvo poi scoprire che sarà pure vero ma i 32 bit + di tanta non ne gestiscono, e allora i discorsi spreconi perdono di senso.
          • gi-NO scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            Io so solo che per chi ci lavora col pc (e non intendo solo office, e due otre pagine web, ma macchine virtuali, softwares di calcolo e di sviluppo, etc.etc.etc.) la RAM è ancora un'esigenza di un certo tipo. Io ho smesso di usare safari, nonostante mi piacesse un mucchio, a causa dell'imbarazzante uso della memoria (un memory leak che c'è da 5 anni e che col 4 è solo peggiorato -
            a metà giotnata sono 2gb in fumo). XP lo uso virtualizzato, oppure sul mio netbook (che è uno di quelli con atom e 1 GB di ram, quindi neanche di quelli + scarsi) ed in entrambi i casi ie8 che occupa 500mb potrebbe essere un problema... .In effetti non capisco tutta questa corsa alla velocità... qui si parla di browser, mica di motori grafici... cosa mi cambia se ci metto 5 secondi invece di 3? Piutosto risparmino la memoria....
          • guest_ scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: Pippoz

            - Scritto da: finetto

            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(

            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.STO CZ IO HO 384 MB IN XP PRO SP3
          • uno scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: guest_
            - Scritto da: finetto

            - Scritto da: Pippoz


            - Scritto da: finetto


            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(



            non è questione di ottimizzazione, ma

            è che se si vogliono avere vantaggi quali

            maggiore stabilità dei tab è necessario

            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata

            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i

            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di

            RAM.

            STO CZ IO HO 384 MB IN XP PRO SP3allora usa IE7 e non 8 ;)
          • Locke scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: Pippoz

            - Scritto da: finetto

            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(

            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.Gli utenti casalinghi, se mai.Ma per un'azienda che va avanti con PC di 5 anni fa perchè per il loro lavoro 1 Gb di ram basta e avanza, questo è un problema.
          • Cameo scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.PC aziendale: 1GB di RAM. Non 2. Se il browser me ne mangia metà, come lavoro? Ecco perché poi la gente è rimasta a IE6...
          • Tony scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.con questa le ho sentite tutte
          • 444 scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            Io ho solo un giga di RAM sul fisso. Ho un netbook con un giga di RAM. Ho un altro portatile in casa, sempre con un giga. Inoltre altri due fissi in casa hanno anche meno di un giga...
          • finetto scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?

            Io ho solo un giga di RAM sul fisso. Ho un
            netbook con un giga di RAM. Ho un altro portatile
            in casa, sempre con un giga. Inoltre altri due
            fissi in casa hanno anche meno di un
            giga...E se ve la compro io la RAM lo usate IE? Vi prego c'è qualcuno che mi dà ragione?
          • tardi per fare il log scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            già ddr 1....con la più bassa frequenza immaginabile...contando che i vecchi pc hanno un limite di chipset che vincola la massima memoria ram installabile....se poi aggiungi che una memoria virtuale basata su un hd vecchio di 8-5 anni fa solo male...ecco che i 2gb li hanno in pochi.
          • tomstardust scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: Pippoz

            - Scritto da: finetto

            Certo, ormai che senso ha ottimizzare? :(

            non è questione di ottimizzazione, ma
            è che se si vogliono avere vantaggi quali
            maggiore stabilità dei tab è necessario
            sacrificare RAM. Questa funzionalità è stata
            aggiunta nel 2009 e non prima proprio perchè i
            tempi sono maturi ossia tutti hanno 2GB di
            RAM.Su questa affermazione avrei diversi dubbi...
          • Billo Gateso & Linusso Torvaldis scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            Si si, però se un OS a 32 Bit ti fermi 4 Gb (e normalmente 2 per i processi utente)...
          • loose scrive:
            Re: Ma l'ho notato solo io?
            - Scritto da: finetto
            - Scritto da: HAL

            Anche io preferisco avere separazione di

            processi, però se per 10 tab il browser arriva
            ad

            occupare 400-500 mega di ram, secondo me sono

            troppi.

            siamo nel 2009, tutti hanno 2GB+ di RAM,
            sfruttiamola. Poi comunque c'è sempre la memoria
            virtuale, quindi non è un
            problema.E se per caso volessi usare altri programmi oltre ad ie(newbie)
        • Cero scrive:
          Re: Ma l'ho notato solo io?
          Però devo ricredermi.. poco fa ho fatto arrivare ie7 a quasi 200.000KB di ram occupata, con un paio di schede aperte, nel suo proXXXXX singolo..Non ricordavo che pure il 7 fosse così pesante.Devo dire però che nonostante tutto non mi accorgo della differenza, il pc è veloce in ogni caso (core2duo e 2GB ram 667)
      • Linaro scrive:
        Re: Ma l'ho notato solo io?
        - Scritto da: finetto
        a me invece piace molto la cosa dei processi
        separati per le tab, perchè ieri mi è crashata
        una pagina e gli altri tab sono rimasti in piedi,
        senza che il browser dovesse essere riavvio e la
        mia navigazione non è stata interrotta
        minimamente. Visto che abbiamo 2GB di RAM, meglio
        sfruttarla bene come fa IE8 per garantire una
        esperienza d'uso
        migliore.Concordo. Ma Chrome, che usa lo stesso principio, usa la metà di memoria!
    • pabloski scrive:
      Re: Ma l'ho notato solo io?
      no, non sei l'unico, è che i fanboy sono miopi :Dcomunque IE8 è un mangia-ram, lo notai con la prima beta ed è rimasto così....sul fronte risorse va sempre peggiopure windows 7 si appesantisce man mano che si avvicina la release finale, è uno stillicidio continuo
      • advange scrive:
        Re: Ma l'ho notato solo io?
        [IRONIC-MODE-ON]Sei tu che non capisci niente: un programma scritto bene deve sfruttare al massimo la ram e impedire agli altri di appropriarsene. Pensi che alla MS siano stupidi? Si erano accorti che IE7 era parsimonioso e hanno deciso di aumentargli la dotazione di RAM. Quei cantinari di Mozilla, invece, stanno rendendo il loro browser sempre più leggero: in questo modo lasciano la RAM inutilizzata e non sfruttano le potenzialità dei PC moderni.[IRONIC-MODE-OFF]Mi sono calato bene nella parte?
        • pabloski scrive:
          Re: Ma l'ho notato solo io?
          sei stato meglio di dovella :Dpoi non dimentichiamo che il consumo di ram è equivalente alla cilindrata, quindi più ne consuma meglio è
    • Gianluca70 scrive:
      Re: Ma l'ho notato solo io?
      OS a 32 o 64bit?Considerando che nel primo caso ogni singola appl ha un Virtual Address Space di 2GB e nel 2° di 8TB, non mi paiono dati strani.Ovvero, quanta RAM hai e quanto è grande il tuo pagefile?E soprattutto, da dove hai preso i dati di occupazione RAM?Ti prego non dire il task manager...
  • Mario Busana scrive:
    5 minuti di aggiornamenti...
    ...è uscito oggi... cosa scaricherà ?!?!?Comunque, le prime impressioni sono buone !!
    • Linaro scrive:
      Re: 5 minuti di aggiornamenti...
      - Scritto da: Mario Busana
      ...è uscito oggi... cosa scaricherà ?!?!?Scarica il tool di rimozione malware, e lo esegue. Per questo ci mette un po'...
  • Giulio Guidetti scrive:
    Ottimismo?
    Sara' perche' Microsoft ci aveva abituati a orrende ciofeche (ne cito una a caso? Vista... facciamo due a caso: IE6...), ma ho notato che ultimamente aleggia un certo ottimismo attorno ai prodotti Microsoft e non so se questo sia un bene (prodotti validi) o un male (utenza che ha perso le facolta' di valutazione... sai a forza di navigare nella...).Io non posso che esprimere le mie sensazioni, e quelle che percepisco leggendo i commenti degli altri (che siano fanboy sfegatati; o detrattori incalliti).Windows 7: non ho letto mai tanti apprezzamenti ad un sistema operativo made by Microsoft da tempo immemore (nemmeno XP ricordo che venne accolto con tanto entusiasmo, ma forse allora si "discuteva" anche meno, o in modo piu' "ristretto").Chi e' interessato ad usarlo, lo critica costruttivamente, segno che e' realmente interessato al nuovo prodotto, moltissime persone lo stanno adottando addirittura come OS principale (e un pensierino ce lo sto facendo pure io; sopravvivo da anni con XP ormai) ...cosa impensabile quando usci' Vista.Dall'altra parte delle barricata (i detrattori), non noto piu' critiche "fondate", ma soprattutto sfotto' volti piu' a flammare per mancanza di argomentazioni, che non a discutere dei reali problemi del nuovo OS (e ancora, nel caso di Vista, da discutere ce n'era eccome...).Adesso IE8... certo non ho visti canti di gioia, ma ora lo sto utilizzando e onestamente mi ha piacevolmente sorpreso ...e "guardandomi" attorno mi pare di notare che nemmeno a molti altri dispiaccia.Forse che Microsoft questa volta abbia imboccato *almeno* mezza strada giusta? Forse hanno finalmente capito di non essere piu' in grado di fare il bello e il cattivo tempo fregandosene della concorrenza e che per continuare a mantenere una certa quota di mercato hanno bisogno di prodotti VERAMENTE validi perche' il marchio "Microsoft" non basta piu' da solo?Onestamente spero, non tanto in IE8 (posso usare una vasta gamma di altri browser), quanto piuttosto in Windows7, che possa finalmente essere l'OS che non mi fara' rimpiangere il caro e amato XP.PS: per lavoro uso i browser piu' diffusi, benche' forse per abitudine e comodita' preferisco utilizzare IE come browser principale.PPSS: sempre per lavoro uso sia Windows che Linux (RH5, CentOS, Ubuntu), benche' per due "funzioni" differenti.
    • LuNa scrive:
      Re: Ottimismo?
      sicuramente DEVONO tirare fuori dei buoni prodotti. Il precedente Vista è un flop spaventoso e fuori portata perfino della stessa M$ che se ne è resa conto, eccome se lo sanno !Sarei quasi tentato di dire che sono contento che esista Vista, almeno se vogliono rimanere impiedi o rimanere "primi" mi devono dare dei prodotti validi(ssimi) come XP o il vecchio 2K.Se fai bene il tuo lavoro, ti premiano. E questo vale per tutti non solo per M$. Certo, avendo Redmond lo strapotere informatico mondiale attuale, ce la faranno a recuperare dal recente ruzzolone, ma bloatware cosi' non devono più sfornarne, anche i giganti (prima o poi) a forza di daje e daje cadono.
      • Alfonso Signorini scrive:
        Re: Ottimismo?
        Sul "devono" ho dei seri dubbi. Alla fine Vista e' stato comunque un sucXXXXX dal punto di vista commerciale. Al momento dell'esplosione dell'era del Laptop non c'era modo di comprasene uno senza Vista sopra. Gia' lo spot commerciale per il lancio di IE8 mi sembra una presa in giro: "la nuova funzionalita' FIND" ?!?! La modalita' "retrocompatibile" se il TUO sito NON E' AGGIORNATO per IE8?!http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/videos.aspx
        • ullala scrive:
          Re: Ottimismo?
          - Scritto da: Alfonso Signorini
          Sul "devono" ho dei seri dubbi. Alla fine Vista
          e' stato comunque un sucXXXXX dal punto di vista
          commerciale. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Linaro scrive:
      Re: Ottimismo?
      - Scritto da: Giulio Guidetti
      Windows 7: non ho letto mai tanti apprezzamenti
      ad un sistema operativo made by Microsoft da
      tempo immemore (nemmeno XP ricordo che venne
      accolto con tanto entusiasmo, ma forse allora si
      "discuteva" anche meno, o in modo piu'
      "ristretto").È curioso, perché io invece mi trovo benissimo con Vista e Windows 7 invece non mi entusiasma affatto per via della nuova interfaccia utente e altri motivi...Ma la parte più divertente è che Windows 7 è un "Vista Second Edition", quindi non capisco proprio perché ci sia questo "cambio di vedute" generale. Così come non capisco le mille critiche a Vista che a me ha funzionato sempre benissimo sulle numerose configurazioni in cui l'ho provato.
      • lake scrive:
        Re: Ottimismo?
        - Scritto da: Linaro
        - Scritto da: Giulio Guidetti


        Windows 7: non ho letto mai tanti apprezzamenti

        ad un sistema operativo made by Microsoft da

        tempo immemore (nemmeno XP ricordo che venne

        accolto con tanto entusiasmo, ma forse allora si

        "discuteva" anche meno, o in modo piu'

        "ristretto").

        È curioso, perché io invece mi trovo benissimo
        con Vista e Windows 7 invece non mi entusiasma
        affatto per via della nuova interfaccia utente e
        altri
        motivi...
        Ma la parte più divertente è che Windows 7 è un
        "Vista Second Edition", quindi non capisco
        proprio perché ci sia questo "cambio di vedute"
        generale. Così come non capisco le mille critiche
        a Vista che a me ha funzionato sempre benissimo
        sulle numerose configurazioni in cui l'ho
        provato.a quanto pare quelli che la pensano come te sono pochi, non è win7 un vista 2.0 è vista ke non è un sistema operativo!!PS:scrivo da win 7 ^^
      • Giulio Guidetti scrive:
        Re: Ottimismo?
        Il motivo fondamentale che mi ha portato a non installare Vista e' la presenza di numerosi "memory leaking" che fanno salire (senza apparente motivo) la memoria utilizzata, alle stelle.Non capita di rado di non rebootare per giorni (o settimane... a volte sono supero il mese (!) con XP) pur utilizzando applicazioni che fanno largo uso di risorse, XP "soffre" un minimo il problema: la memoria cresce.. cresce e non viene mai liberata (pur terminando tutte le applicazioni); con Vista il problema e' molto piu' grande e non riesco a raggiungere l'uptime di XP perche' sono forzato a rebootare visto che la memoria se le' mangiata per intero l'OS.Questo e' dovuto probabilmente al sistema di caching di drivers e librerie di Vista (residenti in memoria, per velocizzare l'esecuzione e attivato di default;).Questo e' l'aspetto principale, ma ce ne sono numerosi altri (di minore impatto) che mi hanno fatto storcere il naso difronte a Vista.Windows7 invece mi sta dando soddisfazioni, anche se non e' ancora entrato in regime per poterlo valutare con precisione... aspetto la RC ufficiale il 10 aprile, per fargli posto definitivamente sulla mia scrivania, e poi vedremo.
        • Linaro scrive:
          Re: Ottimismo?
          - Scritto da: Giulio Guidetti
          Il motivo fondamentale che mi ha portato a non
          installare Vista e' la presenza di numerosi
          "memory leaking" che fanno salire (senza
          apparente motivo) la memoria utilizzata, alle
          stelle.Questo proprio non mi risulta. Io ho uptime altissimi su Windows Vista, che uso come Media Center e quindi mi sta acceso 24 ore su 24, e lo riavvio meno che mensilmente, e solo per i Windows Update.
          Questo e' dovuto probabilmente al sistema di
          caching di drivers e librerie di Vista (residenti
          in memoria, per velocizzare l'esecuzione e
          attivato di
          default;).Ma questi non sono "memory leaks"! La cache per definizione occupa tutta la RAM! Al boot vedrai che il sistema legge i file che il sistema prevede che userai (si chiama "prefetch") occupando tutta la memoria. Ovviamente questa memoria è subito liberata se serve per le applicazioni. La STESSA cosa la fa Windows 7...
          Questo e' l'aspetto principale, ma ce ne sono
          numerosi altri (di minore impatto) che mi hanno
          fatto storcere il naso difronte a
          Vista.Quali?
          Windows7 invece mi sta dando soddisfazioni, anche
          se non e' ancora entrato in regime per poterlo
          valutare con precisione... aspetto la RC
          ufficiale il 10 aprile, per fargli posto
          definitivamente sulla mia scrivania, e poi
          vedremo.Io sono beta tester ufficiale, e confermo la qualità generale di Windows 7, anche se non ne apprezzo per nulla la rinnovata interfaccia utente. Ma i pregi di Windows 7 sono gli stessi di Windows Vista...
    • Gino scrive:
      Re: Ottimismo?
      Con "mezza" strada giusta vuol dire che sei fuori strada. Non possono continuare a imbroccare ogni cosa a metà! Altri marchi si stanno creando o si sono creati delle nicchie di eccellenza e Ms perde sempre nei loro confronti... . Apple (multimedia e mercato consumer fighetto) vs Microsoft + Zune + store online.Mac OS per iphone, Android vs Win portatile (tutte le versioni).IBM, unix e linux in generale per i server vs Microsoft. A parte la pubblicità, le quote di mercato parlano da sole.Oracle, POSTgre vs MSQL.Apache vs IISFirefox/Opera/Chrome vs IE.Anche nei sistemi operativi ci stanno prendendo dentro, perdendo quote di mercato irragionevoli visti i target diversi, nei confronti di Apple.Motori di ricerca (LOL) Google vs MSN.L'unica cosa che regge è XBOX, ma la Wii le sta dando filo da torcere.Per me, volendo fare tutto disperdono troppo le lore sconfintae ma comunque limitate risorse.
  • Ron scrive:
    Appena tornato a Internet Explorer
    Sono contento di tornare a Internet Explorer dopo diverso tempo, interessante questo IE8...Anche se per curiosità terrò anche gli altri browser che ogni tanto (a giro) utilizzerò.
    • Federico scrive:
      Re: Appena tornato a Internet Explorer
      Microsoft dovrebbe smetterla di far fare questi post cretini ai suoi dipendenti. Si stanno rendendo sempre più ridicoli. Soprattutto perchè lo capiscono tutti che sono dei fake, eppure M$ è convinta di prenderci per il XXXX e fare bella figura. Mah...
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: Appena tornato a Internet Explorer
        - Scritto da: Federico
        Microsoft dovrebbe smetterla di far fare questi
        post cretini ai suoi dipendenti. Si stanno
        rendendo sempre più ridicoli. Soprattutto perchè
        lo capiscono tutti che sono dei fake, eppure M$ è
        convinta di prenderci per il XXXX e fare bella
        figura.
        Mah...Sicuramente microsoft viene qui a PI ad elogiare le doti del suo browser...senti che roba ti fumi durante la giornata?
  • Roberto Beretta scrive:
    Segnalo un bug
    L'ho installato oggi, ma non supporta la ricerca nella pagina. Premendo CTRL-F si abbassa solo un pò la linguetta, ma non funziona nulla.Che figura!! :P
    • Zeross scrive:
      Re: Segnalo un bug
      XP o Vista?Su Vista non noto il problema che descrivi.
    • Nibiru scrive:
      Re: Segnalo un bug
      A me invece funziona
    • Daniele scrive:
      Re: Segnalo un bug
      funziona caro mio!!!
    • caviccun scrive:
      Re: Segnalo un bug
      - Scritto da: Roberto Beretta
      L'ho installato oggi, ma non supporta la ricerca
      nella pagina. Premendo CTRL-F si abbassa solo un
      pò la linguetta, ma non funziona
      nulla.


      Che figura!! :PCHE FIGURA!! ma chi?
    • _kaiser_ scrive:
      Re: Segnalo un bug
      - Scritto da: Roberto Beretta
      L'ho installato oggi, ma non supporta la ricerca
      nella pagina. Premendo CTRL-F si abbassa solo un
      pò la linguetta, ma non funziona
      nulla.


      Che figura!! :P(la tua)EPIC FAIL.
    • Gianluca70 scrive:
      Re: Segnalo un bug
      Funziona, anche in modalità limitata (runas come utonto locale con minimi diritti), quando il precedente IE7 non la permetteva.:)
    • Carlo Sala scrive:
      Re: Segnalo un bug
      Succede anche a me. Ho creduto a qualche errore di installazione, ma evidentemente non è così....
  • Linaro scrive:
    IE6
    Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che "aggiornamenti automatici" su XP dovrebbe aggiornare automaticamente a IE7. Finché buona parte di questo "zoccolo duro" di utenti non si aggiorna, la situazione non potrà cambiare più di tanto.Comunque, finalmente con IE8 si ha un allineamento per quanto riguarda gli standard. Si potrà finalmente avere una versione principale del sito, basata su un unico set di HTML, CSS ed EcmaScript, per IE8, Firefox, Chrome, Safari e Opera. Nella mia esperienza, non ho avuto nessuna difficoltà ad avere questo "set unico" (le differenze sono trascurabili, nonostante le differenze nel sopravvalutato test Acid). E per IE6 e altri browser vecchi, resta la modalità "legacy".
    • ippian scrive:
      Re: IE6
      - Scritto da: Linaro
      Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato
      ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che
      "aggiornamenti automatici" su XP eccoti la risposta:Windows 2000.:)se avessero lasciato installare IE7 su Win2000 ... e invece siamo pasati tutti a FF e Opera, che su win2000 funziona.WGA: bestia nera e rotture di scatole: devo fare una VM al volo? Windows 2000. dovrebbe
      aggiornare automaticamente a IE7. Finché buona
      parte di questo "zoccolo duro" di utenti non si
      aggiorna, la situazione non potrà cambiare più di
      tanto.tutti avrebbero aggiornato se non ci fosse stato WGA.è solo WGA che ha causato questo e la policy "SO-MACCHINA"
      E per
      IE6 e altri browser vecchi, resta la modalità
      "legacy".con cosa sviluppi?e in cosa consiste la modalità legacy?racconta
      • Linaro scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: ippian
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che

        "aggiornamenti automatici" su XP


        eccoti la risposta: Windows 2000.Direi proprio di no, visto che a fronte di un 20% di utenti ancorati a IE6, sono poco più dell'1% quelli ancorati a Windows 2000...
    • Fabrizio scrive:
      Re: IE6
      - Scritto da: Linaro
      Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato
      ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che
      "aggiornamenti automatici" su XP dovrebbe
      aggiornare automaticamente a IE7. Finché buona
      parte di questo "zoccolo duro" di utenti non si
      aggiorna, la situazione non potrà cambiare più di
      tanto.
      Comunque, finalmente con IE8 si ha un
      allineamento per quanto riguarda gli standard. Si
      potrà finalmente avere una versione principale
      del sito, basata su un unico set di HTML, CSS ed
      EcmaScript, per IE8, Firefox, Chrome, Safari e
      Opera. Nella mia esperienza, non ho avuto nessuna
      difficoltà ad avere questo "set unico" (le
      differenze sono trascurabili, nonostante le
      differenze nel sopravvalutato test Acid). E per
      IE6 e altri browser vecchi, resta la modalità
      "legacy".la gente non aggiorna perchè ha xp piratato. il wga non ha sortito l'effetto desiderato, la gente ci mette il crack per non avere rotture e non aggiorna piùnelle ultime versioni il wga è meno invasivo ma l'utente medio si fida dell'amico "hacker che sa crackare il programmi" e non aggiorna lo stessow wga w il software proprietario
      • Rucio scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: Fabrizio
        l'utente medio si fida dell'amico "hacker che sa
        crackare il programmi" e non aggiorna lo
        stessoAAAAAAAA cosa devo ancora leggere nel 2009....Un HACKER non CRACKKA i programmi !!!E' Come dire che un AVVITATORE MARTELLA I CHIODI...L'avvitatore avvita... il martello martella...L'HACKER HACKKA il CRACKER CRAKKA... SONO DUE COSE MOLTO DIVERSE
        • Fabrizio scrive:
          Re: IE6
          - Scritto da: Rucio
          - Scritto da: Fabrizio



          l'utente medio si fida dell'amico "hacker che sa

          crackare il programmi" e non aggiorna lo

          stesso


          AAAAAAAA cosa devo ancora leggere nel 2009....

          Un HACKER non CRACKKA i programmi !!!

          E' Come dire che un AVVITATORE MARTELLA I
          CHIODI...

          L'avvitatore avvita... il martello martella...

          L'HACKER HACKKA il CRACKER CRAKKA... SONO DUE
          COSE MOLTO
          DIVERSEma hai letto il tono del post o solo la frase che ti interessa? il senso della frase che hai riportato è far vedere come l'utente medio vede quello che sa crackare i programmi (non fare le crack metterle) cioè come un grande hacker (nel senso giornalistico del termine) in grado di entrare nei pc (per l'utente medio non esistono server esistono i pc) del pentagono
      • lake scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: Fabrizio
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che

        "aggiornamenti automatici" su XP dovrebbe

        aggiornare automaticamente a IE7. Finché buona

        parte di questo "zoccolo duro" di utenti non si

        aggiorna, la situazione non potrà cambiare più
        di

        tanto.

        Comunque, finalmente con IE8 si ha un

        allineamento per quanto riguarda gli standard.
        Si

        potrà finalmente avere una versione principale

        del sito, basata su un unico set di HTML, CSS ed

        EcmaScript, per IE8, Firefox, Chrome, Safari e

        Opera. Nella mia esperienza, non ho avuto
        nessuna

        difficoltà ad avere questo "set unico" (le

        differenze sono trascurabili, nonostante le

        differenze nel sopravvalutato test Acid). E per

        IE6 e altri browser vecchi, resta la modalità

        "legacy".

        la gente non aggiorna perchè ha xp piratato. il
        wga non ha sortito l'effetto desiderato, la gente
        ci mette il crack per non avere rotture e non
        aggiorna
        più

        nelle ultime versioni il wga è meno invasivo ma
        l'utente medio si fida dell'amico "hacker che sa
        crackare il programmi" e non aggiorna lo
        stesso

        w wga w il software proprietarioa parte la ca$$ata dell'hacker che semmai è un cracker... su xp piratato vanno gli aggiornamenti...
    • finetto scrive:
      Re: IE6
      - Scritto da: Linaro
      Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato
      ancora da quasi il 20% degli utenti.perchè chi gestisce le reti aziendali sono un branco di incopetenti. Sono andato a fare un colloquio con una importante azienda l'altro giorno e nell hall c'era uno schermo gigante che mostrava IE6, mi sono cadute le braccia...
      • Mr. X scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: finetto
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti.

        perchè chi gestisce le reti aziendali sono un
        branco di incopetenti. Sono andato a fare un
        colloquio con una importante azienda l'altro
        giorno e nell hall c'era uno schermo gigante che
        mostrava IE6, mi sono cadute le
        braccia...A volte non ne puoi fare a meno, anche qui da me c'è sempre windows 2000 sul terminal server, fare un upgrade a windows 2003/2008 ci costerebbe un occhio della testa e non è il momento.Per la posta ho risolto meravigliosamente con thunderbird, ma ff su terminal non va benissimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: finetto
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti.

        perchè chi gestisce le reti aziendali sono un
        branco di incopetenti. Sono andato a fare un
        colloquio con una importante azienda l'altro
        giorno e nell hall c'era uno schermo gigante che
        mostrava IE6, mi sono cadute le
        braccia...Il vero problema sono i programmatori.La gran parte delle aziende che conosco usa IE6 per incompatibilità dei programmi con IE7 (figuriamoci IE8).Spesso mi sono ritrovato a dover nascondere l'aggiornamento per evitare che qualche impiegato "accidentalmente" decidesse di installare IE7 e poi non poter più lavorare.
        • Linaro scrive:
          Re: IE6
          - Scritto da: Anonimo
          Il vero problema sono i programmatori.??? Cosa c'entrano i programmatori? Semmai i web designer e i sistemisti...
          • Gino scrive:
            Re: IE6
            Programmatori anche quelli anche se in senso lato...
          • Linaro scrive:
            Re: IE6
            - Scritto da: Gino
            Programmatori anche quelli anche se in senso
            lato...Scusa il paragone eccessivo... ma non mi viene in mente qualcosa di più calzanti: i programmatori stanno a Dio come i sistemisti stanno ai medici. Quindi... non mischiamo vino e acqua eh? ;-)
      • Linaro scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: finetto
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti.

        perchè chi gestisce le reti aziendali sono un
        branco di incopetenti.Che siano incompetenti posso anche essere d'accordo. Ma visto che spesso sono esternalizzati, se non precari, hanno quasi il dovere civile di essere incompetenti.
      • ullala scrive:
        Re: IE6
        - Scritto da: finetto
        - Scritto da: Linaro

        Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato

        ancora da quasi il 20% degli utenti.

        perchè chi gestisce le reti aziendali sono un
        branco di incopetenti. Sono andato a fare un
        colloquio con una importante azienda l'altro
        giorno e nell hall c'era uno schermo gigante che
        mostrava IE6, mi sono cadute le
        braccia...Quando invece che cadere le braccia a te cadrà la testa dell'IT manager di quella azienda l'italia farà dei passi avanti!
        • Gino scrive:
          Re: IE6
          - Scritto da: ullala
          - Scritto da: finetto

          - Scritto da: Linaro


          Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato


          ancora da quasi il 20% degli utenti.



          perchè chi gestisce le reti aziendali sono un

          branco di incopetenti. Sono andato a fare un

          colloquio con una importante azienda l'altro

          giorno e nell hall c'era uno schermo gigante che

          mostrava IE6, mi sono cadute le

          braccia...

          Quando invece che cadere le braccia a te cadrà la
          testa dell'IT manager di quella azienda l'italia
          farà dei passi
          avanti!Dipende sempre dal contesto... . Che cosa visualizzava IE6? Se era costantemente puntato su un webservice interno all'azienda allora poteva anche starci... . Se puntava sempre e solo al sito di Repubblica o del Sole 24 Ore, magari può starci anche li... . Se poi ne fate una questione di immagine, quello è un altro discorso.
          • ullala scrive:
            Re: IE6
            - Scritto da: Gino
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: finetto


            - Scritto da: Linaro



            Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia
            usato



            ancora da quasi il 20% degli utenti.





            perchè chi gestisce le reti aziendali sono un


            branco di incopetenti. Sono andato a fare un


            colloquio con una importante azienda l'altro


            giorno e nell hall c'era uno schermo gigante
            che


            mostrava IE6, mi sono cadute le


            braccia...



            Quando invece che cadere le braccia a te cadrà
            la

            testa dell'IT manager di quella azienda l'italia

            farà dei passi

            avanti!


            Dipende sempre dal contesto... . Che cosa
            visualizzava IE6? Se era costantemente puntato su
            un webservice interno all'azienda allora poteva
            anche starci... . Se puntava sempre e solo al
            sito di Repubblica o del Sole 24 Ore, magari può
            starci anche li... . Se poi ne fate una questione
            di immagine, quello è un altro
            discorso.Il contesto è quello di un incompetente che non sarebbe mai assunto nella mia azienda!EOF!
    • asd scrive:
      Re: IE6
      ringrazia le aziende che sviluppano fuori dalgi standard e aderenti agli standard ie6 -.-e vabbe' delle vecchie apps da ufficio che richiedono api di ie6
    • pentolino scrive:
      Re: IE6
      - Scritto da: Linaro
      Mi chiedo come sia possibile che IE6 sia usato
      ancora da quasi il 20% degli utenti. E dire che
      "aggiornamenti automatici" su XP dovrebbe
      aggiornare automaticamente a IE7. Finché buona
      parte di questo "zoccolo duro" di utenti non si
      aggiorna, la situazione non potrà cambiare più di
      tanto.Non sempre; circa due anni e mezzo fa mi si presentò appunto l' aggiornamento di Explorer, clicco su ok etc. ed alla fine non mi si installa. Il giorno dopo la richiesta di installazione si è ripetuta e io di nuovo ok. Capisci che alla decima volta che questo è sucXXXXX ho lasciato perdere.Poi per tanti altri motivi ho cassonettato windows e quindi il problema non mi si pone più però ero di fatto impossibilitato ad aggiornare il browser a meno di riformattare da capo, cosa della quale come puoi immaginare non avevo alcuna voglia.
      Comunque, finalmente con IE8 si ha un
      allineamento per quanto riguarda gli standard. Si
      potrà finalmente avere una versione principale
      del sito, basata su un unico set di HTML, CSS ed
      EcmaScript, per IE8, Firefox, Chrome, Safari e
      Opera. Nella mia esperienza, non ho avuto nessuna
      difficoltà ad avere questo "set unico" (le
      differenze sono trascurabili, nonostante le
      differenze nel sopravvalutato test Acid). E per
      IE6 e altri browser vecchi, resta la modalità
      "legacy".infatti, speriamo sia una buona notizia questa, anche se giustamente come fanno notare altri la palla al piede di Explorer 6 rimane per via dell' altrimenti valido Windows 2000.
  • LuNa scrive:
    Grand Prix
    "è chiaro che IE8 non tenta di sedurre gli utenti né per mezzo di sfarzosi elementi grafici né con performance da grand prix."Perchè qualche giorno fa, cosa diceva un certo articolo proprio di questa testata ? E cosa diceva la tabellina di M$ proprio in riferimento alla velocità (confrontandolo per altro con browser vecchi, buffoni!) ?Pare che la coerenza si compra alla COOP.
    • alexjenn scrive:
      Re: Grand Prix
      Ma non solo, non può sedurre neanche da questi fatti perché IE è quello che spreca più spazio in pixel e non sarà mai il più veloce.
  • Johnny scrive:
    Il RE è tornato
    E i sudditi si inchinano (rotfl)
    • John Locke scrive:
      Re: Il RE è tornato
      hahahahhahahahahahhahahahahahsì il re dell'incompatibilità, degli exploit e del malware- Scritto da: Johnny
      E i sudditi si inchinano (rotfl)
    • allevoD scrive:
      Re: Il RE è tornato
      - Scritto da: Johnnyil re è tornato, ed è nudo
      E i sudditi si inchinano (rotfl)i sudditi sono i microsoft boys, e più che inchinarsi si mettono a 90°
      • Linaro scrive:
        Re: Il RE è tornato
        - Scritto da: allevoD
        - Scritto da: Johnny
        il re è tornato, ed è nudo

        E i sudditi si inchinano (rotfl)
        i sudditi sono i microsoft boys, e più che
        inchinarsi si mettono a
        90°Come qualsiasi fanboy... che sia di Microsoft, Mozilla, Apple o Linux...
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Il RE è tornato
      Il re è anche il primo a cui viene mozzata la testa...
    • Tino scrive:
      Re: Il RE è tornato
      Veramente!
    • BuzzOut scrive:
      Re: Il RE è tornato
      - Scritto da: Johnny
      E i sudditi si inchinano (rotfl)Il re che pretendeva che tutti i siti fossero realizzati con frontpage, solo perchè era l'unico in grado di decifrare gli strafalcioni di quella specie di editor ?Hai ragione, è proprio un "Re". Io sono sempre stato per la democrazia. Da me IE non gira più da un pezzo.
    • attonito scrive:
      Re: Il RE è tornato
      - Scritto da: Johnny
      E i sudditi si inchinano (rotfl)e' dal 1946 che siamo una Repubblica... delle banane, d'accordo, ma sempre Repubblica.
    • uomo comune scrive:
      Re: Il RE è tornato
      Il problema è: sarà anche tornato, ma dove era andato a finire in questi anni? E' ormai un re senza i sudditi... la rivoluzione sta avanzando: si chiama Chrome o Firefox.
  • sorcio scrive:
    Bene
    Speriamo che sia la volta buona che IE6 e i suoi orrori si estinguano (e magari anche IE7 e il suo "standard"), per la gioia dei webmaster. Questo è l'anno dell'estinzione di IE6: me lo sento! (rotfl) (ti prego: estinguiti, estinguiti, estinguiti... :'( )
    • FinalCut scrive:
      Re: Bene
      - Scritto da: sorcio
      Questo è l'anno dell'estinzione di IE6: me lo
      sento! (rotfl) (ti prego: estinguiti, estinguiti,
      estinguiti... :'(
      )Non posso che essere d'accordo, forse i prossimi anni senza quella palla al piede di IE6 il web diventerà quello che avrebbe dovuto essere 10 anni fa.(linux)(apple)
      • alexjenn scrive:
        Re: Bene
        Bisogna ammettere che IE8 è abbastanza veloce, non quanto Safari 4 (e non di parte, li ho provati insieme), ma è comunque molto vicino.Che sia la volta buona per IE? Non credo, perché se fanno una versione decente all'ottavo tentativo...
        • FinalCut scrive:
          Re: Bene
          - Scritto da: alexjenn
          Bisogna ammettere che IE8 è abbastanza veloce,
          non quanto Safari 4 (e non di parte, li ho
          provati insieme), ma è comunque molto
          vicino.

          Che sia la volta buona per IE? Non credo, perché
          se fanno una versione decente all'ottavo
          tentativo...Che sia un buon browser non ci credo, ma almeno costringerà tutti quei ca**oni di sviluppatori italiani a lavorare meglio sul web e con siti più compatibili (mi riferisco principalmente ai siti delle banche con conti online di cui no ho provati almeno 5 di cui solo uno può dirsi Firefox/Safari compatibile al 100%).Un altro sito di una banca mi ha costretto ad attivare l'utente "root" ed installare un certificato tramite un software Java!!!!! che XXXXXte.... vabbè qui sono OT...(linux)(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Con l'Unicredit, con Safari ero costretto a togliere la spunta a "Blocca finestre a comparsa", altrimenti non si poteva fare home banking... una piccola dicitura riportava "sito ottimizzato per Internet Explorer 5.0 o successivi"... :|
          • LuNa scrive:
            Re: Bene
            Internet Explorer 5 ? O_Ocinque ? capisco che c'e' chi si tiene ancora PC molto vecchi, vuoi per soldi, vuoi per qualsiasi motivo. quindi capisco che c'e' gente che va in giro con Win 2000 magari, ma qui sembra che considerino dei windows 98 O_Oassurdo !home banking poi, che dovrebbe essere la panacea della sicurezza informatica e uno dei settori dove i fix arrivano il più presto possibile, IE 5 ??? che sicuramente è pieno di buchi oggi ultrastranoti ? (questo vale anche per vecchie versioni di FF o qualsiasi altra cosa, ovviamente)ma CHE SCHIFO !
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Mah, i sistemisti se ne resero conto e sul sito non appare più niente. Fatto è che Safari faceva fatica (e Safari è compatibile con gli standard W3C).Comunque, non me ne frega più niente perché il conto, da loro, l'ho chiuso tempo fa per altri motivi (e mai più).
          • _kaiser_ scrive:
            Re: Bene
            tu non hai neanche idea di quanti win98 ci sono ancora nelle aziende.e l'online banking non lo usi solo tu il sabato sera.
          • LuNa scrive:
            Re: Bene
            perfetto !come creare un sistema insicuro alla portata di qualsiasi "acher" mediocre. Non me ne frega un tubo se tu (non tu, ma inteso come utente) hai 98, io non voglio fare transazioni insicure perchè tu testa di rapa hai un sistema operativo vecchio di 10 anni e io banca ti devo supportare.
          • _kaiser_ scrive:
            Re: Bene
            se la cosa ti solleva io non uso win98 da 10 anni... ma non sai neanche di cosa stai parlando.entra in una media azienda con 1500 macchine, pensi di trovare 1500 vista? o ubanto, meglio ancora. apri gli occhi.e secondo il tuo ragionamento, bisognerebbe tagliare metà dei clienti?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 09.31-----------------------------------------------------------
          • Tony scrive:
            Re: Bene
            No ovvio bisogna che io faccia transizioni in maniera insicura perche' il cittadino normale e' quello che deve sempre prendersela in quel postoBasta che l'azienda con 1500 macchine ne prenda 1 o 2 per l'amministrazione (sono loro che fanno transizioni bancarie) piu' aggiornata
          • r1348 scrive:
            Re: Bene
            Io ho il conto su IWBank e devo dire che il loro sito funziona perfettamente su firefox...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2009 04.53-----------------------------------------------------------
          • babelzeta scrive:
            Re: Bene
            l'homebanking di BancaMarche su Firefox su Ubuntu mi ha sempre funzionato perfettamente!
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Anche quello che ho adesso, banca Carisap, ha un sito home banking perfettamente funzionante con Safari, Firefox e Opera. Con IE non lo proverò MAI.
          • Steve Austin scrive:
            Re: Bene

            Un altro sito di una banca mi ha costretto ad
            attivare l'utente "root" ed installare un
            certificato tramite un software Java!!!!! che
            XXXXXte.... vabbè qui sono
            OT...
            GRAN XXXXXTA!!! sono scemi come babbuini ad usare un sistema del genere
        • LuNa scrive:
          Re: Bene
          ti quoto volentieri.lo sto provando e mi trovo bene, in quanto a velocità di rendering pura. stiamo davanti ad una next-generation di browser. chi la spunterà è da vedersi, c'e' il "rischio" che IE diventi sempre più popolare, spodestando i piccoli "posti a sedere" ricavati da FF Opera & Co. oppure che i conti si pareggino dividendo la torta in tante fette più o meno uguali.Chi vivrà, vedrà !
    • John Locke scrive:
      Re: Bene
      ma che si estingua internet explorer del tutto...mi dite che senso ha la sua esistenza, al giorno d'oggi?con tanti ottimi browser (chrome, firefox, safari) tutti molto più standard compliant, veloci, leggeri di ie. e con cuore "open" per giunta.microsoft potrebbe benissimo smettere di svilupparlo, nessuno ne sentirebbe la mancanza (tranne qualche incomprensibile fanboy forse, e quelli che credono che la "e" azzurra sia INTERNET), le vendite di windows di certo non calerebbero, gli sviluppatori web bestemmierebbero molto meno, tutti vivremmo la nostra web life in modo molto più sereno.ehhhh che bel sogno....- Scritto da: sorcio
      Speriamo che sia la volta buona che IE6 e i suoi
      orrori si estinguano (e magari anche IE7 e il suo
      "standard"), per la gioia dei webmaster.


      Questo è l'anno dell'estinzione di IE6: me lo
      sento! (rotfl) (ti prego: estinguiti, estinguiti,
      estinguiti... :'(
      )
      • Linaro scrive:
        Re: Bene
        - Scritto da: John Locke
        ma che si estingua internet explorer del tutto...
        mi dite che senso ha la sua esistenza, al giorno
        d'oggi?
        con tanti ottimi browser (chrome, firefox,
        safari) tutti molto più standard compliant,
        veloci, leggeri di ie. e con cuore "open" per
        giunta.Nonostante quello che vorrebbe l'Unione Europea e molti MS-hateboys, Microsoft ha tutto il diritto di sviluppare il suo browser e di integrarlo nel sistema operativo. Farebbe ridere i polli un sistema operativo senza un browser preinstallato. Inoltre, IE8 è all'altezza dei suoi concorrenti. Lo sto usando da un po' insieme a Chrome e a Firefox e devo dire che, paradossalmente, è quello in cui mi trovo meglio.Di Chrome amo il minimalismo. Ma questo è anche il suo principale punto debole.Firefox è ingombrante... non sento il bisogno di navigare normalmente con mille estensioni, a meno di casi specifici. Lo uso quasi solo per sviluppo, perché in quel caso sì che ci sono estensioni utili!!!IE8 si candida ad essere il mio browser quotidiano quando sono su Windows (il 95% del mio tempo, visto che è il sistema aziendale).
        microsoft potrebbe benissimo smettere di
        svilupparlo, nessuno ne sentirebbe la mancanzaE invece qui ti sbagli. IE non è solo un browser. È anche un comodissimo motore di rendering HTML che può essere integrato facilmente nelle applicazioni di terze parti. Ci sono moltissime applicazioni che lo usano. Compreso il software che sviluppo al lavoro: le potenti e versatili interfacce COM su cui è basato lo hanno resa la scelta migliore in fase di definizione del progetto.
        • alexjenn scrive:
          Re: Bene
          - Scritto da: Linaro
          E invece qui ti sbagli. IE non è solo un browser.
          È anche un comodissimo motore di rendering HTML
          che può essere integrato facilmente nelle
          applicazioni di terze parti. Ci sono moltissime
          applicazioni che lo usano. Compreso il software
          che sviluppo al lavoro: le potenti e versatili
          interfacce COM su cui è basato lo hanno resa la
          scelta migliore in fase di definizione del
          progetto.Questo il motivo della multa dell'UE. Non perché c'è IE dentro Windows, non è quello il motivo (non ha senso), bensì l'uso di Windows del motore HTML di IE all'interno di explorer, che costringe a tenersi IE gambizzando gli altri browser (Netscape).Abuso di posizione dominante.
          • LuNa scrive:
            Re: Bene
            non l'ho capita.intendi dire che essendo il "core" di IE necessario al funzionamento del SO (di explorer in quanto a file manager sicuramente, e questo succede da w98 o da 'win95 con internet explorer') e non potendo quindi utilizzare altri backend M$ abusa di posizione dominante ?se riesci a rendermi chiara la cosa, te ne sono grato :-)
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            IE è il core di Explorer e il suo motore è anche usato in Office... un club chiuso e ristretto, che obbliga(va) un utente ad avere licenze per Office con files ben integrabili su IE.Fu parte di una direttiva emanata nel dicembre 1998 da Gates in persona, col quale chiedeva la massima integrazione tra i programmi e sistemi Microsoft. Come saprai, i files di Office sono proprietari e questo precludeva qualsiasi potenziale concorrente, oltre chiaramente a obbligare a spendere soldi in software Microsoft.Grazie all'UE, nei PC con Windows ora è possibile avere OpenOffice e Firefox, senza interoperabilità né obblighi (difatti Microsoft ha poi creato il suo formato nuovo formato XML e i nuovi files Office (docx, xlsx, ecc.), per tentare di limitare i danni.La questione è parecchio complessa da scrivere in poche linee, ma in linea di massima è questo il motivo.Altrimenti pensi davvero che l'UE multi un'azienda perché ha inserito un suo programma dentro un suo sistema? Se fosse stato per quello (per assurdo), allora dovrebbe vietare WMP, Calcolatrice, ecc., come in Mac OS X Safari, iTunes, ecc.
          • LuNa scrive:
            Re: Bene
            quindi stiamo dicendo che i formati proposti da office (ad esempio) fino al nuovo formato con suffisso x (docx, xlsx e compagnia) che è "aperto" e quindi integrabile da altri diversi office senza reverse engineering o "licence breakage" , erano abusanti di posizione dominante in quanto non consentono (o consentivano) l'interoperabilità tra i sistemi o la possibilità per il produttore X di pubblicare alternative con cui scrivere un formato DOC M$.A questo punto, capisco ;) comunque mi informerò meglio perchè in questo specifico frangente sono molto ignorante.graaaaaaazie per le poche righe, sono comunque utili !
          • Linaro scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: alexjenn
            IE è il core di Explorer e il suo motore è anche
            usato in Office... un club chiuso e ristretto,
            che obbliga(va) un utente ad avere licenze per
            Office con files ben integrabili su
            IE.Hai le idee molto confuse. Cosa c'entra IE con Office? Cosa vuol dire file di Office "ben integrabili" su IE???I due problemi sono bene separati: da un lato la preinstallazione di Internet Explorer, dall'altro l'uso di formati chiusi in Office. Non c'è nesso, sono due problemi distinti e indipendenti fra loro, collegati solo dal fatto che in entrambi i casi è stato invocato l'abuso di posizione dominante.
            Altrimenti pensi davvero che l'UE multi
            un'azienda perché ha inserito un suo programma
            dentro un suo sistema? Se fosse stato per quello
            (per assurdo), allora dovrebbe vietare WMP,
            Calcolatrice, ecc., come in Mac OS X Safari,
            iTunes,
            ecc.Sembra pazzesco, ma è così. Per "calcolatrice" non ci sono problemi perché non ci sono altre lobby di aziende concorrenti a spingere per una loro calcolatrice, per Internet Explorer e Windows Media Player invece sì. Lo stesso discorso non si può fare per Mac OS perché ha una quota del mercato risibile.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: Linaro

            Hai le idee molto confuse. Cosa c'entra IE con
            Office? Cosa vuol dire file di Office "ben
            integrabili" su
            IE???
            I due problemi sono bene separati: da un lato la
            preinstallazione di Internet Explorer, dall'altro
            l'uso di formati chiusi in Office. Non c'è nesso,
            sono due problemi distinti e indipendenti fra
            loro, collegati solo dal fatto che in entrambi i
            casi è stato invocato l'abuso di posizione
            dominante.E un fatto storico che parla dei guai giudiziari di microsoft che cominciano che il loro tentativo di integrare tutti i loro programmi per buttare fuori i concorrenti.

            Sembra pazzesco, ma è così. Per "calcolatrice"
            non ci sono problemi perché non ci sono altre
            lobby di aziende concorrenti a spingere per una
            loro calcolatrice, per Internet Explorer e
            Windows Media Player invece sì. Lo stesso
            discorso non si può fare per Mac OS perché ha una
            quota del mercato
            risibile.Mi sembra che per OSX, Itunes e Safari non sono una parte integrante del sistema :D
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Guarda, ammetto candidamente che ci ho capito poco anch'io, quanto la questione è complessa e quanto io sia ignorante sul funzionamento "sotto il cofano" di Windows, IE e Office.Ma quello che ho scritto è il sunto della situazione.Dammi il tempo di ritrovare dove l'ho letto e ti posto il link (se lo ritrovo).
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Ecco, qua ne dice qualcosa http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1345Leggi bene il commento di Microsoft.anche questohttp://punto-informatico.it/488194/PI/News/microsoft-perche-della-decisione-ue.aspxE questo per la seconda multa:http://superhacker.forumcommunity.net/?t=23731545"Associated Press riporta che i controllori dellUnine Europea hanno ritenuto del tutto irragionevoli i prezzi che Microsoft chiedeva fino allottobre scorso alle software house che hanno bisogno di disporre di parti del codice di Windows per rendere i propri software compatibili con il popolare sistema operativo."I propri software compatibili con Windows?Capisci dov'è l'inghippo?
          • Linaro scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: alexjenn
            Questo il motivo della multa dell'UE. Non perché
            c'è IE dentro Windows, non è quello il motivo
            (non ha senso), bensì l'uso di Windows del motore
            HTML di IE all'interno di explorer, che costringe
            a tenersi IE gambizzando gli altri browserNo... è esattamente il contrario. All'Unione Europea non interessa* cosa c'è sotto il cofano, la loro tesi è che Internet Explorer preinstallato è un danno agli altri vendor di browser. Se ci fosse nel sistema operativo il motore di rendering come componente ma non il programma IE, non ci sarebbero problemi. Anche perché se fosse come dici tu, sarebbe davvero GRAVE! Un ente che si mette a sindacare sulle librerie di sistema fornite con il sistema... sarebbe davvero preoccupante.*In realtà l'Unione Europea si interessa ai soldi presi con le multe, qualcuno davvero crede che lo faccia per motivi più "nobili"?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Bene
            Meno male che ci sei tu che sai tutto e spieghi i grandi movimenti finanziari e le politiche di concorrenza della UE con malversazioni, ricatti e invidia.
          • Linaro scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: dont feed the troll
            Meno male che ci sei tu che sai tutto e spieghi i
            grandi movimenti finanziari e le politiche di
            concorrenza della UE con malversazioni, ricatti e
            invidia.In cosa è sbagliato quello che ho scritto?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: Linaro
            - Scritto da: dont feed the troll

            Meno male che ci sei tu che sai tutto e spieghi
            i

            grandi movimenti finanziari e le politiche di

            concorrenza della UE con malversazioni, ricatti
            e

            invidia.

            In cosa è sbagliato quello che ho scritto?Tutto
          • alexjenn scrive:
            Re: Bene
            Non dico che ho scritto bene le motivazioni poiché è quello che ho capito (e le motivazioni sono ardue da capire... 300 pagine!), ma dire che l'UE ha multato per invidia solo l'azienda "americana" più ricca... be'.
          • Linaro scrive:
            Re: Bene
            - Scritto da: alexjenn
            Non dico che ho scritto bene le motivazioni
            poiché è quello che ho capito (e le motivazioni
            sono ardue da capire... 300 pagine!), ma dire che
            l'UE ha multato per invidia solo l'azienda
            "americana" più ricca...
            be'.Non è invidia. È il più grosso pollo da spennare. E poi è oltre oceano e quindi ha poca influenza politica. Queste considerazioni prescindono dal merito dell'azione dell'antitrust, giusto, eccessivo, troppo debole o sbagliato che sia.
    • pentolino scrive:
      Re: Bene
      quoto ed incrocio le dita; non ne possiamo più di IE6
    • ruppolo scrive:
      Re: Bene
      - Scritto da: sorcio
      Speriamo che sia la volta buona che IE6 e i suoi
      orrori si estinguano (e magari anche IE7 e il suo
      "standard"), per la gioia dei webmaster.


      Questo è l'anno dell'estinzione di IE6: me lo
      sento! (rotfl) (ti prego: estinguiti, estinguiti,
      estinguiti... :'(
      )?Ma non sie era estinto anni fa?
      • rock3r scrive:
        Re: Bene
        magari... fatti un giro e guarda su quanti pc c'è ie7/8 e su quanti ie6. basta che conti che buona parte delle installazioni pirata di winxp non vengono aggiornate perché in mano ad utonti che se gli dici update del browser gli esplode il cervello
        • ruppolo scrive:
          Re: Bene
          - Scritto da: rock3r
          magari... fatti un giro e guarda su quanti pc c'è
          ie7/8 e su quanti ie6. basta che conti che buona
          parte delle installazioni pirata di winxp non
          vengono aggiornate perché in mano ad utonti che
          se gli dici update del browser gli esplode il
          cervelloAh si scusa, dimentico sempre che nel mondo pc si usa ancora quel sistema operativo antico del 2001. Beh, credo che il prossimo anno gli utenti Windows faranno un bel viaggio nel tempo, approdando a Windows 7. Chissà che impatto avranno scoprendo quanto il mondo (informatico) sia cambiato da allora. Si sa, i viaggi nel tempo possono sempre avere ripercussioni psicologiche ;)
  • Federico scrive:
    Congratulazioni
    Congratulazioni, PI. Nemmeno la Micro$oft scrive un articolo al giorno su IE8 da più di un mese.Con una media di 3 articoli al giorno che riguardano Micro$oft. E una media di 0 articoli al giorno che contengano una seppur vaga critica nei confronti di M$.
    • sorcio scrive:
      Re: Congratulazioni
      Ti immagini se, dopo tutti questi articoli sul "missile", si fossero dimenticati di fare un bell'articolone di tre pagine proprio ora? :o (newbie)
      • Ahi Ahi scrive:
        Re: Congratulazioni
        Del resto ben conosciamo oramai la qualità sia dei forum che degli articoli...
      • freax scrive:
        Re: Congratulazioni
        gia, arrivava albergati tutto XXXXXXXXX ed erano XXXXXX!
        • Federico scrive:
          Re: Congratulazioni
          Non so voi, ma io penso che tutto ciò sia diventato ridicolo. Voglio dire, a me per esempio piace un sacco Konqueror, ma col XXXXX che mi leggerei un articolo al giorno per un mese su Konqueror! Tutto ha un limite!
    • Asbesto scrive:
      Re: Congratulazioni
      Che palle!Ma di cosa si dovrebbe parlare di più? Dei minori (anche se alcuni di poco) o di ciò che è più venduto, usato, criticato (preventivamente)?Siete decisamente noiosi!
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Congratulazioni
        - Scritto da: Asbesto
        Che palle!Spione!!! :D
        Ma di cosa si dovrebbe parlare di più? Parlare di qualcosa e fare pubblicità sono cose diverse.
      • millant at ore scrive:
        Re: Congratulazioni
        - Scritto da: Asbesto

        Ma di cosa si dovrebbe parlare di più?sapevi che TomTom ha fatto una contro-causa a MS?NOOOOOOOOOO?? ma che strano!eppure del caso MS vs TomTom se ne era parlato!http://www.groklaw.net/article.php?story=20090320000835463eh già... di cosa si dovrebbe parlare? ;)
Chiudi i commenti