Più vicini i microchip al grafene

Ricercatori statunitensi sostengono di essere riusciti a sviluppare una tecnologia prototipo per la produzione di chip al grafene potenzialmente in grado di aprirne le porte allo sviluppo commerciale

Roma – Il grafene, indubbiamente, tira : gli esperti ne glorificano le qualità elettromagnetiche, e soprattutto le capacità velocistiche comparate a quelle dei “miseri” processori al silicio attuali, che anche se potenziati da altri materiali continuano a fare affidamento su tecnologie vecchie di decenni, che hanno recentemente spinto l’evoluzione dei processori in direzioni differenti dalla pura potenza computazionale, forse a causa dei limiti fisici intrinseci del materiale.

I chip al grafene, invece, stracceranno i pochi GHz dei multi-core attuali arrivando a 10 volte tanto, e anche a molto di più. Stabilito il principio, tutto sta ora nel capire come realizzare i chip veri e propri, un enigma ingegneristico che in molti stanno cercando di affrontare e risolvere. Tra questi vi sono i ricercatori della Ohio State University , che hanno annunciato di aver ottenuto risultati significativi proprio in prospettiva di una industria dei chip basata sul grafene e non più sul vetusto silicio .

La tecnica prototipo realizzata presso la OSU, dice il professor Nitin Padture, è basata sui processi produttivi raffinati da standard di produzione dei microchip stratificatisi nel tempo. È una “proof of concept”, sostiene il professore, che dimostra come sia possibile “creare milioni di strutture in grafene in percorsi precisi su spazi predeterminati, ripetutamente”.

Padture spiega i risultati della ricerca parlando della composizione della grafite, il materiale usato nelle comuni matite da disegno e composto a sua volta da “fogli” piatti di grafene compattati insieme. “Pensate a una pila di fogli di grafene nella grafite come a un mazzo di carte – dice Padture – quando questo mazzo viene messo in contatto con l’ossido di silicio e poi separato, è possibile spaccare il mazzo vicino al punto di contatto, lasciando indietro alcuni strati di grafene”.

Attraverso simulazioni al computer, Padture e il suo team hanno scoperto che l’interazione tra l’ossido di silicio e la superficie di grafene è tale da indebolire i legami atomici tra gli strati di quest’ultimo, portando al suddetto fenomeno di separazione degli strati inferiori. Sfruttando questo fenomeno, i ricercatori sono riusciti a modellare la grafite in forme diverse , stampando poi la suddetta forma su una superficie di ossido di silicio.

In laboratorio è stato possibile realizzare stampi ad alta definizione composti da una decina di layer di grafene. Il fatto che tali stampi possano essere riutilizzati su altre parti della stessa superficie o su superfici differenti, secondo Padture, alimenta le speranze sull’implementazione del processo di produzione di massa di chip al grafene finora solo ipotizzato.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Giggetto scrive:
    Open OS in Free State
    Uno Stato che si definisca tale non dovrebbe mai accettare di avere nei suoi computer, soprattutto quelli con mission critiche, di avere SO dei quali non venga fornito il codice sorgente.E' una questione di interesse e di sicurezza nazionale.
  • QuiQuoQua scrive:
    Fatti, non fud: la mia esperienza.
    Ho installato clients Vista professional (32 e 64 bits) in due reti aziendali: 3 vista 32bits in una rete di 30 PC e 2 vista 64 in una rete di 120 PC, entrambe su dominio Acrive directory di microsoft.Tuttora persistono molti problemi che con XP non ci sono:- incompatibilità hardware: non si trovano i drivers per alcuni prodotti (scanner e stampanti low end, Cisco vpn clients a 64 bits, software di controllo PLC e molto altro)- problemi software: problemi vari su policy di dominio quando il client è vista e il domain controller è windows 2000 serverQuindi in entrambi i casi è stato deciso che non è il caso per ora di passare a vista. Almeno fino a quando i problemi non saranno risolti (da microsoft, dai produttori, o dal raggiungimento del "fine vita" dell'hardware).Non mi interessa minimamente se Seven è simile, uguale o diverso da vista: la valutazione sarà spietata come lo è stata per vista: se funzionerà e non creerà costi in cascata di upgrade di altro hardware allora verrà adottato. Se invece non funziona oppure causa grossi costi di upgrade, allora non verrà adottato.Questi sono i FATTI, non fud. E penso che MOLTE aziende che tutt'ora ordinano PC solo ed esclusivamente con XP abbiano fatto le stesse mie considerazioni.
    • Stein Franken scrive:
      Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
      Non è l'ora di aggiornare quel Windows 2000? :D
      • QuiQuoQua scrive:
        Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
        No. Se non c'è un motivo tecnico/operativo valido, non sganciano soldi. Fine.Anche perchè si tratta di una bella cifra visto che sarà da aggiornare anche Exchange Server e richiedere la reinstallazione di qualche software da parte di software house esterne.
        • alexjenn scrive:
          Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
          Queste sono le vere problematiche di Windows quando si parla di server aziendali e mainframe: gli alti costi rispetto allo scarso profitto.
          • -ToM- scrive:
            Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
            - Scritto da: alexjenn
            Queste sono le vere problematiche di Windows
            quando si parla di server aziendali e mainframe:
            gli alti costi rispetto allo scarso profitto.Beh, queste problematiche Apple non ce le ha, con OSX Server ha fatto un buco peggio di quello di Vista.
          • alexjenn scrive:
            Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
            Certo che sei uno scrostapalle.Almeno argomenta. QuiQuoQua ha spiegato una situazione che è reale, lui lo ha vissuto, ci lavora, e basta leggere su internet su qualsiasi azienda che usa Windows come fa gli stessi ragionamenti.Arrivi te e spari a vanvera.Perché a vanvera? Almeno, to', linka un'esperienza di Mac OS X Server che avvalori ciò che dici.Sei in grado, sì?
          • -ToM- scrive:
            Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
            - Scritto da: alexjenn
            Arrivi te e spari a vanvera.server e mainframe -
            OSX server.a vanvera cè solo quel pezzo di polistirolo espanso che hai nellla cassa cranica.
            Perché a vanvera? Almeno, to', linka
            un'esperienza di Mac OS X Server che avvalori ciò
            che dici.

            Sei in grado, sì?Si ma non ha senso, il fallimento di OSX server è assiomatico, un link non serve a niente.Continua a fare figurette, oggi scorpacciata eh?
      • krane scrive:
        Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
        - Scritto da: Stein Franken
        Non è l'ora di aggiornare quel Windows 2000? :DVista non piace neanche a Windows server 2003.
    • tell scrive:
      Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
      Idem nella mia realtà. Vista è stato valutato e i vantaggi (pochi) sono stati giudicati meno importanti degli svantaggi (costo dell'operazione incluso aggiornamento forzato dell'hardware). Allo stesso risultato sono giunte le organizzazioni con le quali sono in contatto.Alla fine dei conti anche l'informatica sta maturando. Non penso ci sia un'altro settore che possa permettersi di cambiare, per esempio, i macchinari di produzione perché ne sono usciti di nuovi con un design più accattivante...
      • La mia trtaruga si chiama Rita scrive:
        Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
        - Scritto da: tell
        Idem nella mia realtà. Vista è stato valutato e i
        vantaggi (pochi) sono stati giudicati meno
        importanti degli svantaggi (costo dell'operazione
        incluso aggiornamento forzato dell'hardware).
        Allo stesso risultato sono giunte le
        organizzazioni con le quali sono in
        contatto.

        Alla fine dei conti anche l'informatica sta
        maturando. Non penso ci sia un'altro settore che
        possa permettersi di cambiare, per esempio, i
        macchinari di produzione perché ne sono usciti di
        nuovi con un design più
        accattivante...
        • La mia trtaruga si chiama Rita scrive:
          Re: Fatti, non fud: la mia esperienza.
          Ben detto Fratello! Si usa (e aggiorna) ciò che veramente serve ... basta estetiste!
  • Zac scrive:
    Bla, Bla ma intanto il Texas ...
    Quello che conta della notizia e' che sta succedendo l'impensabile. Gli USA patria di MS con un Bill foraggiatore di tutte le campagne dei candidati che contano qualcosa, con un nutrito numero di lobbisti che lavorano per lui si vede rifiutare Vista dal Texas con un motivo che recita piu' o meno "non vale i soldi".Discutete pure se il Texas sa quello che fa oppure no ma il segnale resta e per MS dove nel marketing c'e' gente parecchio sveglia da' un bel pensare.Dal non volere Vista a qualche sistema operativo alternativo in piu' anche se piano piano il passo e' breve.
    • Steve Austin scrive:
      Re: Bla, Bla ma intanto il Texas ...
      - Scritto da: Zac
      Quello che conta della notizia e' che sta
      succedendo l'impensabile. Gli USA patria di MS
      con un Bill foraggiatore di tutte le campagne dei
      candidati che contano qualcosa, con un nutrito
      numero di lobbisti che lavorano per lui si vede
      rifiutare Vista dal Texas con un motivo che
      recita piu' o meno "non vale i
      soldi".

      Discutete pure se il Texas sa quello che fa
      oppure no ma il segnale resta e per MS dove nel
      marketing c'e' gente parecchio sveglia da' un bel
      pensare.

      Dal non volere Vista a qualche sistema operativo
      alternativo in piu' anche se piano piano il passo
      e'
      breve.Unico commento sensanto!
    • CCC scrive:
      Re: Bla, Bla ma intanto il Texas ...
      - Scritto da: Zac
      Quello che conta della notizia e' che sta
      succedendo l'impensabile. Gli USA patria di MS
      con un Bill foraggiatore di tutte le campagne dei
      candidati che contano qualcosa, con un nutrito
      numero di lobbisti che lavorano per lui si vede
      rifiutare Vista dal Texas con un motivo che
      recita piu' o meno "non vale i
      soldi".già... e questo vale ben di più di tutte le trollate dei MS-fanboy di cui sono pieni tantissimi dei post...
  • rudy scrive:
    ovvia conseguenza della crisi
    Chiaramente se si devono tagliare le spese si va al sodo.Il fatto e' che anche se vista e' migliore non lo e' abbastanza da giustificarne il costo: non risulano patch di microsoft per uso del solo XP! da quando esiste vista, OGNI nuovo allarme di sicurezza windows comprende ANCHE vista; vista ha caratteristiche di sicurezza superiori ma non abbastanza. In compenso vista (ancorche' stabile..) e' molto piu oneroso di risorse, costringe le persone ad imparare ad usare un nuovo sistema (pensa al supporto in una azienda), ed e' incompatibile con un bel po' di software. Cioe' e' DAVVERO MOLTO COSTOSO complessivamente, e la spesa non gistifica i vantaggi, indipendentemente dall'essere nuovo. se uno ama avere le versioni sempre piu aggiornate e' ok, ma per una azienda o un servizio pubblico sono le funzioni che servono, e quelle ci sono gia abbondantemente dal 2001 (se non da prima..), dietro a un bel firewall.
    • krane scrive:
      Re: ovvia conseguenza della crisi
      - Scritto da: rudy
      Chiaramente se si devono tagliare le spese si va
      al sodo.
      Il fatto e' che anche se vista e' migliore non lo
      e' abbastanza da giustificarne il costo: non
      risulano patch di microsoft per uso del solo XP!
      da quando esiste vista, OGNI nuovo allarme di
      sicurezza windows comprende ANCHE vista; vista ha
      caratteristiche di sicurezza superiori ma non
      abbastanza.
      In compenso vista (ancorche' stabile..) e' molto
      piu oneroso di risorse, costringe le persone ad
      imparare ad usare un nuovo sistema (pensa al
      supporto in una azienda), ed e' incompatibile con
      un bel po' di software. Cioe' e' DAVVERO MOLTO
      COSTOSO complessivamente, e la spesa non
      gistifica i vantaggi, indipendentemente
      dall'essere nuovo.
      se uno ama avere le versioni sempre piu
      aggiornate e' ok, ma per una azienda o un
      servizio pubblico sono le funzioni che servono, e
      quelle ci sono gia abbondantemente dal 2001 (se
      non da prima..), dietro a un bel firewall.Senza contare che si integra male in active directory, quindi bisognerebbe cambiare anche tutti i server.
    • nome e cognome scrive:
      Re: ovvia conseguenza della crisi
      - Scritto da: rudy
      Chiaramente se si devono tagliare le spese si va
      al
      sodo.Vero, mica possono buttare via soldi in licenze quando possono spenderli per mantenere la pena di morte.
      • Cobra Reale scrive:
        Re: ovvia conseguenza della crisi
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: rudy

        Chiaramente se si devono tagliare le spese si va

        al

        sodo.

        Vero, mica possono buttare via soldi in licenze
        quando possono spenderli per mantenere la pena di
        morte.Che c'entra? La manterrebbero comunque, quindi...
    • hexeea scrive:
      Re: ovvia conseguenza della crisi
      - Scritto da: rudy
      OGNI nuovo allarme di
      sicurezza windows comprende ANCHE vista;FALSISSIMO
      • hexeea scrive:
        Re: ovvia conseguenza della crisi
        - Scritto da: krane
        E' vero per vista ce ne sono di piu'...Un virus per potersi insidiare sul boot sector del disco ha bisogno dei privilegi di amministratore, che nessun utente su Vista ha grazie alla presenza dello UAC.
        • anonimo scrive:
          Re: ovvia conseguenza della crisi
          ecco perche in windows 7 uac e' disabilitato di default
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            - Scritto da: anonimo
            ecco perche in windows 7 uac e' disabilitato di
            defaultE questa XXXXXXXta da qualche autorevole fonte proviene?
          • -ToM- scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            - Scritto da: anonimo
            ecco perche in windows 7 uac e' disabilitato di
            defaultno, è abilitato ma configurabile.
      • cold scrive:
        Re: ovvia conseguenza della crisi
        - Scritto da: krane
        http://www.pchs.it/forums/news/840-news-windows-vimagari se tu leggessi meglio quell'articolo capiresti che XP si becca il 100% dei virus, mentre Vista ne nè beccato solo una percentuale molto molto minore
        • krane scrive:
          Re: ovvia conseguenza della crisi
          - Scritto da: cold
          - Scritto da: krane
          http://www.pchs.it/forums/news/840-news-windows-vi
          magari se tu leggessi meglio quell'articolo
          capiresti che XP si becca il 100% dei virus,
          mentre Vista ne nè beccato solo una percentuale
          molto molto minore40% secondo te e' molto molto minore ???
          • eve scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            - Scritto da: krane
            40% secondo te e' molto molto minore ???se consideri che il 60% dei virus vengono automaticamente debellati da Vista, zenza alcuna protezione antivirus, direi che è un ottimo risultato.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            Un dato che non conoscevo... fonte?
          • eve scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Un dato che non conoscevo... fonte?symantec.com
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: ovvia conseguenza della crisi
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Un dato che non conoscevo... fonte?La stessa del tizio piu' su che dice che in 7 uac e' disattivato di default.
  • linda scrive:
    Re: vista -xp
    - Scritto da: alexjenn
    Questo la dice lunga sulla capacità di Microsoft
    di stare "al passo coi
    tempi".e quindi ti metti XP che è stato progettato nel 2001? Che XXXXX che sei.
  • linda scrive:
    branco di incompetenti politici texani
    che branco di incompetenti sti politici texani, manco sanno accendere un PC e hanno il coraggio di vietare Vista per rimanere ad un OS del 2001 bucabile in 1 soffio?
    • gohan scrive:
      Re: branco di incompetenti politici texani
      secondo la gara internazionale di hacking recentemente disputata, sono caduti tutti i sistemi.Anche in azienda (multinazionale) dove lavoro vista ancora non è stato installato, visto che per le normali attività di office, email e internet windows XP va più che bene senza appesantire troppo i pc oltre ad avere una maggiore compatibilità con il parco SW attuale.
    • ninjaverde scrive:
      Re: branco di incompetenti politici texani
      Già perchè Vista è più robusto?Non direi prorio!Se non altro con XP continuano ad usare macchie anche non troppo nuove anche con meno di 1Gb di ram, e se devono cancellare un file Xp lo cancella veramente, non come fa Vista che fa solo finta. E questo è un bel risparmio anche di spazio sull'HD...
      • Mattia scrive:
        Re: branco di incompetenti politici texani
        Ma penso che è da Windows 95 se non prima che se cancelli un file rimane in memoria e lo stesso accade con altri sistemi operativi e anche, solo per fare un esempio, con le chiavette USB.
    • pippo scrive:
      Re: branco di incompetenti politici texani

      che branco di incompetenti sti politici texani,
      manco sanno accendere un PC e hanno il coraggio
      di vietare Vista per rimanere ad un OS del 2001
      bucabile in 1
      soffio?TEXAS: "SOMEBODY'S GOTTA STAND UP TO EXPERTS."Le riassume tutte sui politici (e non solo i loro) :D
    • Funz scrive:
      Re: branco di incompetenti politici texani
      - Scritto da: linda
      che branco di incompetenti sti politici texani,
      manco sanno accendere un PC e hanno il coraggio
      di vietare Vista per rimanere ad un OS del 2001
      bucabile in 1
      soffio?Sono gli stessi che hanno appena imposto per legge di inserire le cretinate creazioniste / intelligent design nei libri di testo delle scuole al capitolo evoluzione...Ciò non toglie che con Vista fanno bene, evidentemente quando si parla di business invece che di religione improvvisamente il cervello si riaccende.
    • -ToM- scrive:
      Re: branco di incompetenti politici texani
      - Scritto da: linda
      che branco di incompetenti sti politici texani,
      manco sanno accendere un PC e hanno il coraggio
      di vietare Vista per rimanere ad un OS del 2001
      bucabile in 1 soffio?viviamo anche in un mondo dove la casalinga usa windows da admin.
      • vistabuntu.wordpress.com scrive:
        Re: branco di incompetenti politici texani
        - Scritto da: -ToM-
        - Scritto da: linda

        che branco di incompetenti sti politici texani,

        manco sanno accendere un PC e hanno il coraggio

        di vietare Vista per rimanere ad un OS del 2001

        bucabile in 1 soffio?

        viviamo anche in un mondo dove la casalinga usa
        windows da
        admin.Ed a volte anche qualche appassionato linaro che usa linux da root, convinto che sia esperto e non corra rischi :D
      • cold scrive:
        Re: branco di incompetenti politici texani
        - Scritto da: -ToM-
        viviamo anche in un mondo dove la casalinga usa
        windows da
        admin.non più dal 2007, grazie a Vista (UAC rulez!)
        • -ToM- scrive:
          Re: branco di incompetenti politici texani
          - Scritto da: cold
          - Scritto da: -ToM-

          viviamo anche in un mondo dove la casalinga usa

          windows da

          admin.

          non più dal 2007, grazie a Vista (UAC rulez!)In effetti, lo UAC sarà anche palloso ma mi è capitato che rilevasse qualcosa che chiedeva diritti di admin senza che io avessi fatto nulla di strano (navigavo), ho ignorato la richiesta e sicuramente mi ha parato il XXXX.Poi cè gente che si lamenta di quante volte appare lo UAC, sembra che stiano tutti di continuo ad installare programmi e modificare il sistema, senza contare che metà delle volte appare perchè si tenta di maneggiare files con diritti differenti... se gli utonti fossero utenti nessuno si lamenterebbe.Tutti usano Photoshop, premiere, cubase, reason scaricati dalla rete ma nessuno perde 10 minuti per capire come funziona la sicurezza di un OS e quali sono gli accorgimenti per manterla tale.
  • pippo scrive:
    Texas...
    Vista la recente reintroduzione del creazionismo nelle classi di scienza, mi domando tra quanto chiederanno l'adesione alla lega dei paesi del terzo mondo? :D
  • Enjoy with Us scrive:
    A me pare una follia....
    ... ma chi è il pazzo che oggi butta soldi per prendersi Vista (a meno che non se lo ritrovi preinstallato sul nuovo PC)?Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe uscire Seven, che non potrà mai fare tanto schifo quanto Vista, quindi perchè mai prendersi Vista, per cambiarlo fra 6 mesi?
    • entropics scrive:
      Re: A me pare una follia....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe
      uscire Sevenguarda che Seven è sempre basato su Vista, ha la stessa identica architettura. Quindi Vista è tutt'altro che defunto...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: A me pare una follia....
        - Scritto da: entropics
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe

        uscire Seven

        guarda che Seven è sempre basato su Vista, ha la
        stessa identica architettura. Quindi Vista è
        tutt'altro che
        defunto...Vista commercialmente parlando è un morto vivente!Che la sua architettura sia alla base di Seven è un'altro discorso, come anche il non riconoscere che con Seven M$ ha effettivamente apportato alcune migliorie....Mai detto che Seven sia un ottimo SO ho solo detto che non potrà per ovvi motivi essere peggio di Vista, visto che ha più o meno gli stessi requisiti hardware ma esce dopo oltre 2 anni (e quindi l'hardware disponibile raggiunge tali requisiti) e hanno corretto alcuni dei particolari più fastidiosi di Vista...
        • runame scrive:
          Re: A me pare una follia....

          Vista commercialmente parlando è un morto vivente!Forse intendevi è un colabrodo non commercialmente. Gli oem si vendono
          Che la sua architettura sia alla base di Seven è
          un'altro discorso, come anche il non riconoscere
          che con Seven M$ ha effettivamente apportato
          alcune
          migliorie....Si tratta solo del fatto che Vista è uscito con tanto fud, conosco persone che mi hanno detto che con Vista non possono scaricare software craccato, pena arresto della finanza
          Mai detto che Seven sia un ottimo SO ho solo
          detto che non potrà per ovvi motivi essere peggio
          di Vista, visto che ha più o meno gli stessi
          requisiti hardware ma esce dopo oltre 2 anni (e
          quindi l'hardware disponibile raggiunge tali
          requisiti) e hanno corretto alcuni dei
          particolari più fastidiosi di
          Vista...Seven non è peggio mna non è manco tuta questa rivoluzione
    • Ammazzati scrive:
      Re: A me pare una follia....
      A parte che è una follia non passare a Vista da XP per un infinità di motivi ma ... Seven è Vista!Benvenuto sul pianeta terra!
      • DiggingMyHole scrive:
        Re: A me pare una follia....
        Già! Come si fa a non passare a Vista: è così... sbrilluccicoso! I problemi di compatibilità e i continui messaggi del tipo "Ma sei proprio sicuro sicuro? Guarda che solo se sei sicuro sicuro devi premere OK, altrimenti Annulla. Se vuoi annullare premi OK" sono solo dei fantastici rebus che ti tengono giovane la mente e ti proiettano verso incredibili avventure! Detto questo: il mio prossimo computer sarà un Mac.
        • nome e cognome scrive:
          Re: A me pare una follia....

          questo: il mio prossimo computer sarà un
          Mac.Ti conviene cominciare a pensare anche al successivo che non lo sarà...
          • DiggingMyHole scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: nome e cognome
            Ti conviene cominciare a pensare anche al
            successivo [computer] che non lo
            sarà [un Mac]Può essere che abbia ragione tu, ma io il Mac già lo conosco, ci lavoro da anni, però (o "xò") a casa ho sempre avuto un pc, i motivi sono soprattutto i giochetti e i programmi che posso scaricare col mulo (se ne trovano di più per Win, specialmente se li cerchi in italiano), tuttavia sono arrivato al punto che Windows non lo sopporto più: è un s.o. XXXXXXX. Linux sarebbe perfetto se ci fosse una versione decente per Linux di programmi come Photoshop o Dreamweaver, Flash...Senza contare che il Mac ha una cura incredibile per l'usabilità e la gradevolezza, che non guastano mai. Se poi ci aggiungiamo che su 100 crash che ha Windows all'anno, il Mac ne ha avuti giusto uno o due, e spesso per colpa mia, non sua... Se, per finire, consideriamo che ora si può anche usare Windows come sistema alternativo installato sul Mac (per qualsiasi emergenza di incompatibilità, eh può succedere!) senza i rallentamenti dati un tempo dal Virtual PC... secondo me il Mac è un'ottima scelta. Se lo si impara ad usare bene, dà soddisfazioni che Windows non darà mai se non copiando dal Mac.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 10.20-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: A me pare una follia....
            lo sai vero che ora sei diventato per il forum PI ufficialmente un fan boy macaco di 13 anni?Benvenuto nel clan :)
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            ahahahahah...Di colpo quel ragazzo "non sa più usare un computer"... ahahahBenvenuto nel club :D
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: DiggingMyHole
            guastano mai. Se poi ci aggiungiamo che su 100
            crash che ha Windows all'anno, il Mac ne ha avuti
            giusto uno o due, e spesso per colpa mia, non
            sua... Se, per finire, consideriamo che ora si
            può anche usare Windows come sistema alternativo
            installato sul Mac (per qualsiasi emergenza di
            incompatibilità, eh può succedere!)Quella "emergenza di incompatibilità" è il fattore che determina i crash su windows e non sbaglio di tanto nel dire che sui TUOI 100 crash, 99 sono di questo genere.Le BSOD inaspettate generate da errori del sistema stesso sono sparite da tempo, solo che tu non lo sai perchè pensi che il tuo assemblato è una macchina che funziona perfettamente per principio.
          • krane scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: DiggingMyHole

            guastano mai. Se poi ci aggiungiamo che su 100

            crash che ha Windows all'anno, il Mac ne ha
            avuti

            giusto uno o due, e spesso per colpa mia, non

            sua... Se, per finire, consideriamo che ora si

            può anche usare Windows come sistema alternativo

            installato sul Mac (per qualsiasi emergenza di

            incompatibilità, eh può succedere!)

            Quella "emergenza di incompatibilità" è il
            fattore che determina i crash su windows e non
            sbaglio di tanto nel dire che sui TUOI 100 crash,
            99 sono di questo
            genere.
            Le BSOD inaspettate generate da errori del
            sistema stesso sono sparite da tempo, solo che tu
            non lo sai perchè pensi che il tuo assemblato è
            una macchina che funziona perfettamente per
            principio.Mha... veramente io vedo la stessa percentuale che dice lui anche in macchine con dual boot linux - windows.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: krane
            Mha... veramente io vedo la stessa percentuale
            che dice lui anche in macchine con dual boot
            linux - windows.Linux ha il vantaggio che quei pochi drivers per lo meno sono testati e dichiarati stabili dalla comunità, e se proprio vogliamo analizzare la situazione, le bsod date dai drivers sono notoriamente generate da drivers di brand non proprio famosi per la qualità dei loro prodotti, poi ci scappa sempre un driver fallato da ATI ed Nvidia ma tantè.PS.: E' solo una constatazione, lungi da me difendere windows, soprattuto la serie 9X, no perchè poi arriva il troll che pubblica le foto dei crash di windows dove nel 70% dei casi si capisce chiaramente che è un sistema mal configurato e nel 30% sono errori HW.
          • krane scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: krane

            Mha... veramente io vedo la stessa percentuale

            che dice lui anche in macchine con dual boot

            linux - windows.
            Linux ha il vantaggio che quei pochi drivers per
            lo meno sono testati e dichiarati stabili dalla
            comunità, e se proprio vogliamo analizzare la
            situazione, le bsod date dai drivers sono
            notoriamente generate da drivers di brand non
            proprio famosi per la qualità dei loro prodotti,
            poi ci scappa sempre un driver fallato da ATI ed
            Nvidia ma tantè.
            PS.: E' solo una constatazione, lungi da me
            difendere windows, soprattuto la serie 9X, no
            perchè poi arriva il troll che pubblica le foto
            dei crash di windows dove nel 70% dei casi si
            capisce chiaramente che è un sistema mal
            configurato e nel 30% sono errori HW.E' solo una constatazione, ma se togli senza smontarla una scheda PCMCI da un linux ti esce errore "breaked stream" e tutto continua a funzionare, se lo fai su windows (anche Vista) va in crash il sistema; questo mi fa dedurre che non e' proprio una questione di driver ma di gestione dei driver stessi da parte del kernel.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: krane
            E' solo una constatazione, ma se togli senza
            smontarla una scheda PCMCI da un linux ti esce
            errore "breaked stream" e tutto continua a
            funzionare, se lo fai su windows (anche Vista) va
            in crash il sistema; questo mi fa dedurre che non
            e' proprio una questione di driver ma di gestione
            dei driver stessi da parte del kernel.Su vista il driver crasha ma il sistema rimane su, forse l'hai provato su XP, io ho una firewire PCMCIA, la sfilo e non succede nulla... hai provato a cambiare DRV ?
          • krane scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: krane

            E' solo una constatazione, ma se togli senza

            smontarla una scheda PCMCI da un linux ti esce

            errore "breaked stream" e tutto continua a

            funzionare, se lo fai su windows (anche

            Vista) va in crash il sistema; questo mi fa

            dedurre che non e' proprio una questione di

            driver ma di gestione dei driver stessi da

            parte del kernel.
            Su vista il driver crasha ma il sistema rimane
            su, forse l'hai provato su XP, io ho una firewire
            PCMCIA, la sfilo e non succede nulla... hai
            provato a cambiare DRV ?Ho provato su diverse macchine arrivate sia con vista che con XP, senza trovarne mai una che funzionasse, di solito erano schede di rete oppure schede modem PCMCI.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: krane
            Ho provato su diverse macchine arrivate sia con
            vista che con XP, senza trovarne mai una che
            funzionasse, di solito erano schede di rete
            oppure schede modem
            PCMCI.non so che dirti, ho è che io ne abbia provate tante, per altro quella che ho provato io è un XXXXX comperato su lindy :)
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            Le BSOD inaspettate generate da errori del
            sistema stesso sono sparite da tempo, http://tinyurl.com/5544kw
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: -ToM-

            Le BSOD inaspettate generate da errori del

            sistema stesso sono sparite da tempo,

            http://tinyurl.com/5544kwQuesta è la tua rgomentazione per screditare la tesi che le BSOD su win sono date da drivers e malfunzionamenti HW indipendenti da windows?Bene, è solo l'ennesima conferma dell'ignoranza di certa gente, niente di nuovo sul fronte di PI.PLONK (tanto vuoi solo trollare)
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            PLONK a tua sorella, tua mamma e anche tua nonna, va'.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: -ToM-

            Le BSOD inaspettate generate da errori del

            sistema stesso sono sparite da tempo,

            http://tinyurl.com/5544kwhttp://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/kernelpanic1.htmBenvenuto nel terzo millennio trollallero.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/ker

            Benvenuto nel terzo millennio trollallero.anche questo:http://pollycoke.net/2008/12/17/anche-i-ricchi-piangono-a-pagamento/
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/ker



            Benvenuto nel terzo millennio trollallero.

            anche questo:
            http://pollycoke.net/2008/12/17/anche-i-ricchi-piaMi mancava, me la segno come ottimo esempio di software, grazie :D
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            http://pollycoke.net/2008/12/17/anche-i-ricchi-pia
            Mi mancava, me la segno come ottimo esempio di
            software, grazie :Dprego, e non ci ammazziamo più ;)
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


            http://pollycoke.net/2008/12/17/anche-i-ricchi-pia

            Mi mancava, me la segno come ottimo esempio di

            software, grazie :D

            prego, e non ci ammazziamo più ;)Figurati, volemose bene ;)...anche se così verranno a mancare post e PI avra' meno visite...ma sono pronto al sacrificio :D
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            prego, e non ci ammazziamo più ;)
            Figurati, volemose bene ;)...anche se così
            verranno a mancare post e PI avra' meno
            visite...ma sono pronto al sacrificio
            :DTi manderò delle rose e dei cioccolatini...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            prego, e non ci ammazziamo più ;)

            Figurati, volemose bene ;)...anche se così

            verranno a mancare post e PI avra' meno

            visite...ma sono pronto al sacrificio

            :D

            Ti manderò delle rose e dei cioccolatini...No, vista la tipologia di persona, mandami un piatto di MACCARRONI :D
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Se potessi...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Se potessi...a sei anche povero? Ma scusa ti comperi 5000 di Mac e non puoi comperare un piatto di MAccarroni? :D
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            No, è che nei supermercati sotto casa vendono solo caviale e champagne.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            No, è che nei supermercati sotto casa vendono
            solo caviale e champagne.ah si? pensavo "tarallucci e vino" ovvero come finiscono tutti i thread a cui partecipi.oh, in simpatia eh! ;)
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Non tutti i thread.Guarda caso solo i miei thread dove ti imbuchi tu.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Non tutti i thread.

            Guarda caso solo i miei thread dove ti imbuchi tu.mi sembra invece che sai solo litigare, oltretutto ti hanno palleggiato in diversi :)oh in simpatia eh! :)PLONK
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Potevi anche scrivere "Ritorno al futuro". Il tuo articoletto è del 2003.Anch'io ho avuto dei kernel panic nel Mac... l'ultimo nel 2004 con Panther.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Potevi anche scrivere "Ritorno al futuro". Il tuo
            articoletto è del
            2003.

            Anch'io ho avuto dei kernel panic nel Mac...
            l'ultimo nel 2004 con
            Panther.però a me che ne cito uno di fine 2008 non mi quoti eeeehhh ??Articolo orginale:http://www.alobbs.com/1362/Once_upon_a_time.htmlil bug è a livello di sistema e riproducibile, nessun driver a cui dare la colpa, solo ad Apple.Bah, che te lo dico a fare, sei un ignorantone maleducato (è consequenziale) lo si può verificare ad ogni fine dei tuoi thread.E quando offendi i parenti, atteggiamento vile e maligno per altro.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 20.28-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: alexjenn

            Potevi anche scrivere "Ritorno al futuro". Il
            tuo

            articoletto è del

            2003.



            Anch'io ho avuto dei kernel panic nel Mac...

            l'ultimo nel 2004 con

            Panther.

            però a me che ne cito uno di fine 2008 non mi
            quoti eeeehhh
            ??

            Articolo orginale:
            http://www.alobbs.com/1362/Once_upon_a_time.htmlNo l'avevo visto, mi dispiace.Ma vedo che quello è un caso, con Windows sono tutti casi, se capisci che vuol dire.

            il bug è a livello di sistema e riproducibile,
            nessun driver a cui dare la colpa, solo ad
            Apple.Hai dato la colpa ad Apple????
            Bah, che te lo dico a fare, sei un ignorantone
            maleducato (è consequenziale) lo si può
            verificare ad ogni fine dei tuoi
            thread.
            Oddio, davvero? Quanto mi duole se detto proprio da te,
            E quando offendi i parenti, atteggiamento vile e
            maligno per
            altro.Tu evita di scrivere PLONKMa mi sembra che io non abbia insultato i tuoi parenti.O l'ho fatto? Sì? Come? Scrivendo PLONK a tua sorella, ecc.? E tu non sei un solito scrivere PLONK a tutti, me compreso?Che vigliacco che sei. Prima insulti tu, io ti rispondo e poi fai la vittima che va a piangere da mammina...
          • runame scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: -ToM-

            - Scritto da: alexjenn


            Potevi anche scrivere "Ritorno al futuro". Il

            tuo


            articoletto è del


            2003.





            Anch'io ho avuto dei kernel panic nel Mac...


            l'ultimo nel 2004 con


            Panther.



            però a me che ne cito uno di fine 2008 non mi

            quoti eeeehhh

            ??



            Articolo orginale:

            http://www.alobbs.com/1362/Once_upon_a_time.html


            No l'avevo visto, mi dispiace.Non l'avevi visto? Però la data di quello del 2003 l'avevi vista. Tieni la mela mangiata davanti agli occhi.
            Ma vedo che quello è un caso, con Windows sono
            tutti casi, se capisci che vuol
            dire.Parli con una persona che con Windows Vista nn ha mai avuto una bsod.



            il bug è a livello di sistema e riproducibile,

            nessun driver a cui dare la colpa, solo ad

            Apple.

            Hai dato la colpa ad Apple????E a chi la vuoi dare scusa, quattro drivers in croce manco funzionano.

            Bah, che te lo dico a fare, sei un ignorantone

            maleducato (è consequenziale) lo si può

            verificare ad ogni fine dei tuoi

            thread.


          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            ma che gli vuoi dire ad uno che non sa di cosa parla e per "vincere la gara del thread" conclude tirando in ballo mamme, sorelle e nonne?La speranza per questi individui è convivere con la loro pochezza e non rendersene mai conto, se succedesse a me mi butterei da un ponte per l'EPIC LIFE FAIL.
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Hai ragione, manca tua zia.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Potevi anche scrivere "Ritorno al futuro". Il tuo
            articoletto è del
            2003.

            Anch'io ho avuto dei kernel panic nel Mac...
            l'ultimo nel 2004 con
            Panther.http://www.youtube.com/watch?v=RPjtwQyhSm8 :-o-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 23.31-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 23.31
            --------------------------------------------------In quel video non appare il mio Mac...http://tinyurl.com/d9dqsohttp://tinyurl.com/ct47ja
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....

            In quel video non appare il mio Mac...

            http://tinyurl.com/d9dqso

            http://tinyurl.com/ct47jautonto e trollo :-o
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Cantinaro e sfigato. 8)
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Cantinaro e sfigato. 8)Cantinaro? IO? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAUtonto e trollo :-o
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            In quel video non appare il mio Mac...

            http://tinyurl.com/d9dqsola cosa buffa è che invece di fare facile ironi provi a cercare la controparte per OSX ne trovi a bizeffe:http://www.youtube.com/results?search_query=osx%20crash&search=Search&sa=X&oi=spell&resnum=0&spell=1FAIL!
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Oh Tom, ma non ti rendi neanche conto che vi ho risposto con link nel vostro stile bimbominkia?Ma se davvero così ingenuo?Chissenefrega se quello ha avuto UN Kernel Panic? Uno.Chissà quanti BSOD ne avrai avuto te.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Oh Tom, ma non ti rendi neanche conto che vi ho
            risposto con link nel vostro stile
            bimbominkia?

            Ma se davvero così ingenuo?no, anzi se l'ironia si fa con intelligenza allora sono più vispo di te perchè con giochino per ingenui hai dimostrato che su youtube trovi anche video di Black screen of death, magari pensavi di no...
            Chissenefrega se quello ha avuto UN Kernel Panic?
            Uno.

            Chissà quanti BSOD ne avrai avuto te.Tante, con win9X, alcune con xp/Vista per colpa di HD Sata difettosi, cambiati i dischi, sparite le BSOD.Guarda che la gente le legge le tue XXXXXte e sa perfettamente come gira il mondo, aggiornati e smetti di parlare di roba che andava di moda 15 anni fa.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            http://www.youtube.com/watch?v=RPjtwQyhSm8

            :-omaddai! guarda che è impossibile, è un fake ma è così tremenamente realistico perchè montato con finalcut, su windows sarebbe impossbile perchè ogni 10 minuti cè una BSOD che non ti permette di lavorare, e comunque non esisterebbe un programma di videoediting per realizzare un filmato simile, perchè lo sanno tutti, per windows cè solo crisis e campo fiorito.
          • DiggingMyHole scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            Quella "emergenza di incompatibilità" è il
            fattore che determina i crash su windows e non
            sbaglio di tanto nel dire che sui TUOI 100 crash,
            99 sono di questo
            genere.
            Le BSOD inaspettate generate da errori del
            sistema stesso sono sparite da tempo, solo che tu
            non lo sai perchè pensi che il tuo assemblato è
            una macchina che funziona perfettamente per
            principio.Sinceramente non ho proprio capito cos'hai scritto, e non sono certo tu abbia capito quel che ho scritto io... (newbie)
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: DiggingMyHole
            Sinceramente non ho proprio capito cos'hai
            scritto, e non sono certo tu abbia capito quel
            che ho scritto io...
            (newbie)si tu hai fatto un paragone che ci può anche stare ma volevo un attimo fare il punto su quanto sono evitabili le BSOD di win ;)
          • Rocco scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: nome e cognome

            questo: il mio prossimo computer sarà un

            Mac.

            Ti conviene cominciare a pensare anche al
            successivo che non lo
            sarà...Ma non sarà nemmeno una ciofeca con Windows. Voglio vedere che manderà avanti quella gabbia di scimmie quando Ballmer non ci sarà più.P.sAh, non lo sapete? Anche Steve Ballmer è ammalato di cancro.
          • anonimo scrive:
            Re: A me pare una follia....
            persto lo scimmione vi lascerà'anche io ho letto la stessa notizia sul forum microsoft..povero ballmerd..
        • entropics scrive:
          Re: A me pare una follia....
          - Scritto da: DiggingMyHole
          I problemi di compatibilità è da gennaio 2007 che uso Vista e devo ancora trovare un programma che sia incompatibile
          e i
          continui messaggi del tipo "Ma sei proprio sicuro
          sicuro? Guarda che solo se sei sicuro sicuro
          devi premere OK, altrimenti Annulla.sempre meglio che dover digitare ogni volta la password di root di linux o peggio ancora dover aprire un prompt di comandi e digitare sudo a manina
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: entropics
            - Scritto da: DiggingMyHole

            I problemi di compatibilità

            è da gennaio 2007 che uso Vista e devo ancora
            trovare un programma che sia
            incompatibile
            La Suite Adobe Master Collection, incompatibile con Vista SP1 e con Vista SP1 64 bit.
          • linda scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            La Suite Adobe Master Collection, incompatibile
            con Vista SP1 e con Vista SP1 64
            bit.Non è vero:http://www.adobe.com/it/products/creativesuite/mastercollection/systemreqs/Requisiti di sistema:Microsoft® Windows® XP con Service Pack 2 (consigliato Service Pack 3) oppure Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1
          • Tony scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Installalo e fammi sapere.....anche i celeron sono Vista capable.....se vuoi aprirti il notepad in mezzora
          • linda scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Tony
            anche i celeron sono Vista capable.....se vuoi
            aprirti il notepad in
            mezzoraevita di dire XXXXXXXXX
          • Tony scrive:
            Re: A me pare una follia....
            No evita tu di dire XXXXXXXXX e soffermarti su quello che scrivono le ditte....Non si installa a meno di fare salti mortali (non tutti capaci di farli)Solito problema di voi fanatici di microsoftaprite la bocca a sproposito per sparare cagate senza avere la conoscenza di cio' di cui parlate
          • dovella scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Tony
            Non si installa a meno di fare salti mortalinon si installa sulla tua copia di vista pirata e compromessa
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Tony
            No evita tu di dire XXXXXXXXX e soffermarti su
            quello che scrivono le
            ditte....

            Non si installa a meno di fare salti mortali (non
            tutti capaci di
            farli)

            Solito problema di voi fanatici di microsoft

            aprite la bocca a sproposito per sparare cagate
            senza avere la conoscenza di cio' di cui
            parlatementre dire che il notepad apre in mezz'ora non e' una XXXXXXXXX, e' una disamina tecnica del software vero?
          • Tony scrive:
            Re: A me pare una follia....
            il dire mezz'ora è un modo di dire....esattamente sono 12 minuti e 42 secondiora va meglio?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Tony
            il dire mezz'ora è un modo di dire....

            esattamente sono 12 minuti e 42 secondi



            ora va meglio?Si, come XXXXXXXXX e' piu' attenuata.
          • Tano scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: linda
            - Scritto da: Tony

            anche i celeron sono Vista capable.....se vuoi

            aprirti il notepad in

            mezzora

            evita di dire XXXXXXXXXMa chi sei? La sorella acida e frustrata di Dovella?
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Quindi 12 computer in ufficio con Vista 64 bit aggiornati a SP1 nei quali in nessuno funziona la suite Adobe (pagata bei soldoni) è tutta fandonia...Chiama Adobe e chiedi delucidazioni. Sai che ti diranno? "Non diamo supporto per Vista 64 bit".
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Quindi 12 computer in ufficio con Vista 64 bit
            aggiornati a SP1 nei quali in nessuno funziona la
            suite Adobe (pagata bei soldoni) è tutta
            fandonia...

            Chiama Adobe e chiedi delucidazioni. Sai che ti
            diranno? "Non diamo supporto per Vista 64
            bit".Se loro non danno supporto la colpa è di MS?Io ho la CS3 design su vista 64 SP1 e va come un missile, ho anche la 4 non fa nessun capriccio anche se non la uso.Se ne deduce che è un problema dell'installer della master, quindi colpa di adobe.
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Ma guarda, un programma eccezionale e complesso, che funziona benissimo su Mac OS X anche del 2003, mentre su Vista, "il sistema più diffuso, quello per il quale Adobe farà la CS5 a 64 bit mentre per Mac no, ecc." , per colpa di Adobe non funziona.A XXXXXXX sei micidiale.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Ma guarda, un programma eccezionale e complesso,
            che funziona benissimo su Mac OS X anche del
            2003, mentre su Vista, "il sistema più
            diffuso, quello per il quale Adobe farà la CS5 a
            64 bit mentre per Mac no, ecc." , per colpa
            di Adobe non
            funziona.quanta ingoranza, sei solo capace di dire inutilità ed offendere i parenti, ti dovresti solo vergognare.
            A XXXXXXX sei micidiale.si come il tuo "funziona benissimo su mac" che avete pianto per anni con le CS1 e CS2 che su OSX andavano di XXXXX, e ad oggi la gente si lamenta sui forum anche della 3 e della 4 che "ancora non ci siamo" e Adobe neanche rilascia la versione a 64bit ma zio steve si gongola di Leopard e voi state zitti sulla faccenda perchè siete rimasti indietro e non poco.PS.: Felice utilizzatore di Vista 64bit senza MAI un problema.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 16.41-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            PS.: Felice utilizzatore di Vista 64bit senza MAI
            un
            problema.Il tuo psicanalista non è d'accordo.E i tuoi parenti li insulterò ogni volta che mi risponderai col tuo plonk.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Il tuo psicanalista non è d'accordo.ma la mia workstation si.
            E i tuoi parenti li insulterò ogni volta che mi
            risponderai col tuo plonk.perchè non hai altre armi.
          • bibop scrive:
            Re: A me pare una follia....
            se tu sapessi minimamente di quello che parli quando parli di osx sapresti che non e' possibile per adobe rilasciare una versione 64 bit dei suoi programmi per osxsapresti altresi' che la suite adobe funziona piu' che egregiamente basta non mettere la memoria virtuale dei vari programmi sul disco di avvio di osx sapresti che lutenza macintosh dei programmi adobe e' esigente e che cmq sia i problemi ci sono c'erano e ci saranno sempre... si chiama errore umanosapresti che osx ti vede un bel po' di giga di ram senza essere a 64 bite non trolleresti ma tu conosci benissimo osx... probabilmente l'hai visto usare a qualche professionista in qualche studio dove hai fatto qualche stage... buona vitae ora comincia pure con la solfa dei fan invasati... prego
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: bibop
            se tu sapessi minimamente di quello che parli
            quando parli di osx sapresti che non e' possibile
            per adobe rilasciare una versione 64 bit dei suoi
            programmi per osxCioè, leopard finalmente è a 64bit per davvero ma la adobe è impossibilitata a produrre applicativi a 64bit ?e perchè ?Su win esistono, pensa sul peggior os del pianeta che nessun grafico userebbe mai... qualsiasi scusa IMHO non regge.
            sapresti altresi' che la suite adobe funziona
            piu' che egregiamente basta non mettere laROTFL
            memoria virtuale dei vari programmi sul disco di
            avvio di osxCioè quindi devo prendere un secondo disco aggiuntivo che magari non voglio perchè non mi serve e non è gratis solo perchè su OSX PS fa i capricci ?Su win nessun lacchezzo, va tutto a bomba da subito con prestazioni notevoli senza toccare nessuno swap, pensa sul peggior os del pianeta che nessun grafico userebbe mai...
            sapresti che lutenza macintosh dei programmi
            adobe e' esigente e che cmq sia i problemi ci
            sono c'erano e ci saranno sempre... si chiama
            errore umanoNo, la realtà è che Adobe vi prende per il XXXX perchè tanto siete COSTRETTI a comperare la suite, ne è la conferma le scuse patetiche di Adobe che ha dichiarato "il porting costa tanto, preferiamo risolvere i problemi col tempo perchè una riscrittura da zero è impensabile".SVEGLIAAAAAAAA
            sapresti che osx ti vede un bel po' di giga di
            ram senza essere a 64 bitquindi? ma li conosci davvero i reali benefici dei 64bit? evidentemente no perchè la tua cultura informatica viene da macity e applicando...
            e non trolleresti beh, se non si è consci di dire ca..ate non ci si accorge di trollare, è questo il tuo problema...
            ma tu conosci benissimo osx... probabilmente
            l'hai visto usare a qualche professionista in
            qualche studio dove hai fatto qualche stage...no, sono passato da 10.2 a 10.5 con tutte le release intermedie su svariate macchine negli ultimi anni, mi sono dovuto sorbire i crash tragici di indesign e illustrator delle CS1 e 2 e anche qualche bella schermata nera di Panther quando lavoravo sul G4 PPC.
            e ora comincia pure con la solfa dei fan
            invasati...
            pregono aspetto il prossimo reply dove in preda al delirio di chi non sa accettare la propria ignoranza inizierai a sproloquiare arrivando al solito finale patetico, quindi...PLONK.
          • bibop scrive:
            Re: A me pare una follia....
            leopard non e' davvero a 64bit se tu conoscessi osx meglio di me lo dovresti sapere...nessuna applicazione con interfaccia in leopard puo' essere a 64 bitnessuno impedisce ad adobe di produrre cs a 64 bit per osx.. anzi ti diro' di piu' con tutta probabilita' bastera spuntare un checkbox a xcode per compilare cs4 a 64 bit... forse ma ovvio che non lo faranno... il resto se permetti e' ROTFL miobuona vitaplonk
          • Sono bugiardo scrive:
            Re: A me pare una follia....
            http://www.apple.com/it/macosx/technology/64bit.htmlaggiornati.
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Sono bugiardo
            http://www.apple.com/it/macosx/technology/64bit.ht

            aggiornati."Ora i framework Cocoa, la grafica, lo scripting e le fondamenta UNIX del sistema Mac sono tutti a 64 bit".È vero e, come vedi, manca il kernel a 64bit.Ecco perché bibop ha ragione.http://tinyurl.com/6mj9qs
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            "Ora i framework Cocoa, la grafica, lo scripting
            e le fondamenta UNIX del sistema Mac sono tutti a
            64 bit".

            È vero e, come vedi, manca il kernel a 64bit.

            Ecco perché bibop ha ragione. Ora che lintero sistema operativo è a 64 bit, potrete sfruttare appieno i chip Xeon in Mac Pro e Xserve. Usufruirete di maggiore potenza di elaborazione (fino a 3GHz) senza essere limitati alluso di applicativi a linea di comando, server e motori computazionali. o questo è forviante, o dite XXXXXXX, scegli.Se il sistema non è il Kernel in primis (linux docet), allora alla Apple hanno bisogno di andare al Cepu a fare un po di programmazione.ti rispondo io:http://www.appleinsider.com/articles/08/10/28/road_to_mac_os_x_snow_leopard_64_bit_to_the_kernel.htmlquindi Apple dovrebbe rivedere la sua concezione di intero sistema operativo è a 64 bit ma questo non toglie che le api sono a 64bit e che un app come Phostoshop non possa essere rilasciata a 64bit.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 23.55-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Ma ill link di appleinsider lo hai postato tu?
          • bibop scrive:
            Re: A me pare una follia....
            no nella fretta ho scritto una mezza verita' ... e presa la sbandata sono andato dietro al ragionamento... che si applica solo a 10.4 non a 10.5
            nessuna applicazione con interfaccia in leopard puo' essere a 64 bite' falso, doveva essere nessuna applicazione adobe in leopard puo' essere a 64 bit perche' adobe usa carbon e carbon e' uno dei framework che oggi non sono a 64 bit e mai lo saranno...http://arstechnica.com/apple/news/2007/06/64-bit-support-in-leopard-no-carbon-love.arse cmq leopard rimane realmente non a 64 bit... riesce solo ad indirizzare (complessivamente) piu' memoria di quanta potrebbe un os a 32bit e a utilizzare applicazioni a 64 bit scritte con particolari framework
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: bibop
            nessuna applicazione adobe in leopard puo' essere
            a 64 bit
            perche' adobe usa carbon e carbon e' uno dei
            framework che oggi non sono a 64 bit e mai lo
            saranno...almeno in windows i tool di sviluppo non hanno di questi problemi, quando esce un OS nuovo le patch ai programmi oltre ad uscire in poche settimane non hanno bisogno di riscrittura perchè le API sono compatibili.Bell'accrocchio su OSX, non cè che dire... allora ha ragione Adobe perchè le API a 64bit le deve scrivere Apple.
          • bibop scrive:
            Re: A me pare una follia....
            ha ragione pippo ha ragione plutoi tool di sviluppo di apple permettono lo sviluppo pressoche' contemporaneo di applicazioni a 32 e 64 bit su famiglie di proXXXXXri che vanno dal ppc g1 agli xeon le api sono scelta del programmatore e quelle carbon non sono che un sottoinsieme (credo un 80% dell'originale api di mac os 9) riveduto e corretto sono anni che apple dice di passare a cocoa le api carbon dovevano essere un ponte (e un contentino) per facilitare la transizione e poi essere abbandonate... le api a 64 bit apple le ha scritte e ci sono da 2 anni... si chiamano cocoa... permettono di creare applicazioni a 32/64 bit avessero avuto lungimiranza avrebbero fatto uscire cs4 gia' in cocoa...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 aprile 2009 01.40-----------------------------------------------------------
          • runame scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: entropics

            - Scritto da: DiggingMyHole


            I problemi di compatibilità



            è da gennaio 2007 che uso Vista e devo ancora

            trovare un programma che sia

            incompatibile



            La Suite Adobe Master Collection, incompatibile
            con Vista SP1 e con Vista SP1 64
            bit.Non ci provare, su Windows esiste tutto e funziona quasi altrettanto. E' stato sempre uno dei punti fissi di Microsoft:_ retrocompatibilità!
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: runame
            Non ci provare, su Windows esiste tutto e
            funziona quasi altrettanto. E' stato sempre uno
            dei punti fissi di Microsoft:_
            retrocompatibilità!leggi in giro, ha scritto di peggio.
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Tom, ma per caso ti sei innamorato di me?
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: runame
            Non ci provare, su Windows esiste tutto e
            funziona quasi altrettanto. E' stato sempre uno
            dei punti fissi di Microsoft:_
            retrocompatibilità!Specialmente con i driver, vero?http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=633746496453393173&i=2593369&m=2594897#p2594897-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 23.45-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Specialmente con i driver, vero?ti lamentavi della suite, adesso replichi coi drivers, che si fa si rigira la frittata?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: alexjenn

            Specialmente con i driver, vero?

            ti lamentavi della suite, adesso replichi coi
            drivers, che si fa si rigira la
            frittata?guarda che il frittarolo e' di prima categoria, mica un niubbio...
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: alexjenn

            Specialmente con i driver, vero?

            ti lamentavi della suite, adesso replichi coi
            drivers, che si fa si rigira la
            frittata?Io ho dubbi sul fatto che tu sappia interpretare l'ordine dei thread.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: -ToM-

            - Scritto da: alexjenn


            Specialmente con i driver, vero?



            ti lamentavi della suite, adesso replichi coi

            drivers, che si fa si rigira la

            frittata?

            Io ho dubbi sul fatto che tu sappia interpretare
            l'ordine dei
            thread.ti lamenti della suite:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594165#p2594165qualcuno ti dice che gli apps funzionano:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594871#p2594871tu la rigiri sui drivers:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594924#p2594924FAIL!
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: alexjenn

            - Scritto da: -ToM-


            - Scritto da: alexjenn



            Specialmente con i driver, vero?





            ti lamentavi della suite, adesso replichi coi


            drivers, che si fa si rigira la


            frittata?



            Io ho dubbi sul fatto che tu sappia interpretare

            l'ordine dei

            thread.

            ti lamenti della suite:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=259Mi sono lamentato della suite Adobe Master Collection su Vista 64 bit SP1, non della suite in genereale.FAIL.

            qualcuno ti dice che gli apps funzionano:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=259Assolutamente no. Questo qualcuno dice che Microsoft punta da sempre alla retrocompatibilità.FAIL.

            tu la rigiri sui drivers:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=259
            Difatti, gli ho dimostrato che non è vero quello che lui arguisce.FAIL.Vedi che non sai leggere?
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: A me pare una follia....
          - Scritto da: DiggingMyHole
          Già! Come si fa a non passare a Vista: è così...
          sbrilluccicoso! I problemi di compatibilità e i
          continui messaggi del tipo "Ma sei proprio sicuro
          sicuro? Guarda che solo se sei sicuro sicuro
          devi premere OK, altrimenti Annulla. Se vuoi
          annullare premi OK" sono solo dei fantastici
          rebus che ti tengono giovane la mente e ti
          proiettano verso incredibili avventure! Detto
          questo: il mio prossimo computer sarà un
          Mac.Condiglianze.
    • alexjenn scrive:
      Re: A me pare una follia....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe
      uscire Seven, che non potrà mai fare tanto schifo
      quanto Vista, quindi perchè mai prendersi Vista,
      per cambiarlo fra 6
      mesi?Io mi domando ma come fai a esserne così sicuro di quello che affermi?Anche Vista, non doveva essere molto meglio di XP?Tu dici che noi "macachi" pendiamo dalle labbra di Jobs, ma almeno dicono cose più sensate delle labbra dalle quali tu pendi, ovvero di quelle di Ballmer.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: A me pare una follia....
        - Scritto da: alexjenn
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe

        uscire Seven, che non potrà mai fare tanto
        schifo

        quanto Vista, quindi perchè mai prendersi Vista,

        per cambiarlo fra 6

        mesi?

        Io mi domando ma come fai a esserne così sicuro
        di quello che
        affermi?Che Seven sarà migliore di Vista? Beh non è che ci voglia molto, poi ho potuto provare la beta, effettivamente se non la stravolgeranno è un pò più usabile, poi Seven ha dalla sua un evoluzione dell'Hardware di oltre due anni dal lancio di Vista, cosa che rende certi requisiti (tipo i 2 Gb di ram) meno stringenti ... ergo Seven sarà sicuramente meglio di Vista! Con questo non ho certo detto che correrò a compralo, per ora lavoro in dual boot con XP e Ubuntu e mi va benissimo così!O forse ti riferivi al fatto che uscirà dopo l'estate? Beh questo l'ha detto Ballmer, se non sarà così sarà solo l'ennesima figuraccia di M$!
        Anche Vista, non doveva essere molto meglio di XP?
        Ah ma la mia valutazione certo non l'ho fatta sulle dichiarazioni di marketing di M$!
        Tu dici che noi "macachi" pendiamo dalle labbra
        di Jobs, ma almeno dicono cose più sensate delle
        labbra dalle quali tu pendi, ovvero di quelle di
        Ballmer.Io pendere dalle labbra di Ballmer? Ma se ho più volte detto che il futuro è Linux e che se anche l'accoglienza a Seven dovesse essere meno disastrosa che quella riservata a Vista, M$ rischia lo stesso il fallimento o un drastico ridimensionamento nei prossimi anni!
        • alexjenn scrive:
          Re: A me pare una follia....
          Enjoy, di solito le beta sono dei sistemi castrati a cui mancano molti pezzi.Siccome si sa che Windows comincia a dare il peggio di sé quando questi pezzi lavorano tr loro, vedremo come sarà la versione definitiva.Ricorda che anche le beta di Vista (ti ricordi Longhorn?) davano risultati eccellenti in confronto a XP.
          • runame scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Enjoy, di solito le beta sono dei sistemi
            castrati a cui mancano molti
            pezzi.Si, infatti è come dici tu.
            Siccome si sa che Windows comincia a dare il
            peggio di sé quando questi pezzi lavorano tr
            loro, vedremo come sarà la versione
            definitiva.Se è una sfida la perdi in partenza , solo perchè sei un utente Mac, non sai un XXXXX di informatica!!! Rientri tra i bimbi XXXXXXX!
            Ricorda che anche le beta di Vista (ti ricordi
            Longhorn?) davano risultati eccellenti in
            confronto a
            XP.No, io non me lo ricordo proprio, però se lo dice un utonto Mac, sarà sicuramente il contrario!
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: runame
            - Scritto da: alexjenn

            Enjoy, di solito le beta sono dei sistemi

            castrati a cui mancano molti

            pezzi.
            Si, infatti è come dici tu.


            Siccome si sa che Windows comincia a dare il

            peggio di sé quando questi pezzi lavorano tr

            loro, vedremo come sarà la versione

            definitiva.

            Se è una sfida la perdi in partenza , solo perchè
            sei un utente Mac, non sai un XXXXX di
            informatica!!! Rientri tra i bimbi
            XXXXXXX!Be', sai, terzo anno di informatica con 25 di media... hai ragione.Ma mi pare di aver scritto qualcosa che si riporta nella realtà, oppure vuoi dirmi che è falso il flop di Vista?

            Ricorda che anche le beta di Vista (ti ricordi

            Longhorn?) davano risultati eccellenti in

            confronto a

            XP.
            No, io non me lo ricordo proprio, però se lo dice
            un utonto Mac, sarà sicuramente il
            contrario!Questa tua frase dice tutto: io non capisco niente di informatica ma tu non hai neacnhe memoria a breve termine.Pst, utonto lo dici a tuo fratello.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: runame

            - Scritto da: alexjenn


            Enjoy, di solito le beta sono dei sistemi


            castrati a cui mancano molti


            pezzi.

            Si, infatti è come dici tu.




            Siccome si sa che Windows comincia a dare il


            peggio di sé quando questi pezzi lavorano tr


            loro, vedremo come sarà la versione


            definitiva.



            Se è una sfida la perdi in partenza , solo
            perchè

            sei un utente Mac, non sai un XXXXX di

            informatica!!! Rientri tra i bimbi

            XXXXXXX!

            Be', sai, terzo anno di informatica con 25 di
            media... hai
            ragione.

            Ma mi pare di aver scritto qualcosa che si
            riporta nella realtà, oppure vuoi dirmi che è
            falso il flop di
            Vista?



            Ricorda che anche le beta di Vista (ti ricordi


            Longhorn?) davano risultati eccellenti in


            confronto a


            XP.

            No, io non me lo ricordo proprio, però se lo
            dice

            un utonto Mac, sarà sicuramente il

            contrario!

            Questa tua frase dice tutto: io non capisco
            niente di informatica ma tu non hai neacnhe
            memoria a breve
            termine.

            Pst, utonto lo dici a tuo fratello.utonto. 25 sarebbe una media alta? utonto e pure ignorante allora :D
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Portami tua sorella che le faccio misurare "l'utonto dei 25".
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Portami tua sorella che le faccio misurare
            "l'utonto dei
            25".No meglio tua mamma, che e' pure piu' conveniente e disponibile :D
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Modificato dall' autore il 07 aprile 2009 00.31
            --------------------------------------------------Si, dalle risate(rotfl)
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Pst, utonto lo dici a tuo fratello.però offendi mamme, sorelle nonne e zie.complimenti per la coerenza.io per ogni esame invece di 25 punti ti avrei dato 25 schiaffi.Mostra ai tuoi insegnanti i commenti che fai su PI, così ti mandano via a calci e avremo un cialtrone in meno a lavorare per il paese.PLONK (tanto nel tuo reply offenderai altri parenti)
          • alexjenn scrive:
            Re: A me pare una follia....
            Come mi piacerebbe stringerti tra le mie braccia, e vedere come riusciresti a darmi gli schiaffi, ne sono davvero interessato.Ehi, se vuoi possiamo scriverci in privato e darci un appuntamento. Io giro l'Italia in continuazione, e vorrei conoscerti "di persona".Ci stai?E ricorda che hai sempre iniziato tu gli insulti, quindi i 25 schiaffi che mi hai promesso sono tutti da ridare con tanti interessi.
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            edit: reply sbagliato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 aprile 2009 01.12-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: alexjenn
            Come mi piacerebbe stringerti tra le mie braccia,
            e vedere come riusciresti a darmi gli schiaffi,
            ne sono davvero
            interessato.

            Ehi, se vuoi possiamo scriverci in privato e
            darci un appuntamento. Io giro l'Italia in
            continuazione, e vorrei conoscerti "di
            persona".

            Ci stai?

            E ricorda che hai sempre iniziato tu gli insulti,
            quindi i 25 schiaffi che mi hai promesso sono
            tutti da ridare con tanti
            interessi.Secondo me, 25 sono solo i Kg che pesa, e poi qua se la tira affermando di essere un super uomo distruggi tutto :D
    • -ToM- scrive:
      Re: A me pare una follia....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Entro settembre - ottobre secondo M$ dovrebbe
      uscire Seven, che non potrà mai fare tanto schifo
      quanto Vista, quindi perchè mai prendersi Vista,diciamo che dopo due anni quesi XXXXXXXX che producono HW avranno trovato il tempo per fare dei drivers compatibili, da sempre il grande problema di windows ma nessuno pare saperlo...
      • unerrore scrive:
        Re: A me pare una follia....
        ma sei sempre qui sopra?lavori per microsoft o è PI che ti paga per scrivere?senza entrare nel merito dei tuoi commenti, ma il 70% di questi è tuo!!Vai a fare un giro al parco, esci un po, prendi una boccata d'aria, rilassati insomma...:D
        • -ToM- scrive:
          Re: A me pare una follia....
          - Scritto da: unerrore
          ma sei sempre qui sopra?
          lavori per microsoft o è PI che ti paga per
          scrivere?
          senza entrare nel merito dei tuoi commenti, ma il
          70% di questi è tuo!!

          Vai a fare un giro al parco, esci un po, prendi
          una boccata d'aria, rilassati
          insomma...

          :DNo guarda, sto impazzendo su un animazione che sto facendo in 3dsmax e vengo a cazzeggiare sul forum se no vo via di testa, ci lavoro da una settimana 12H ;)
          • Petengy scrive:
            Re: A me pare una follia....
            io lavoro divertendomi con maya su linux e non vo mai via di testa, per me è solo uno spasso ;)
          • -ToM- scrive:
            Re: A me pare una follia....
            - Scritto da: Petengy
            io lavoro divertendomi con maya su linux e non vo
            mai via di testa, per me è solo uno spasso
            ;)conosco tanta gente che se la spassa con 3dsmax ma fa i cubi e li rendera con la GI per farmi vedere quanto va veloce il proprio PC... scusa ma in tutta franchezza, che scopo ha il tuo intervento?
  • dovella scrive:
    Ancora con questi articoli?
    [yt]mRF9-5itZA4[/yt][yt]EIS6G-HvnkU[/yt]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 07.07-----------------------------------------------------------
    • AranBanjo scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      Sono spot, e pure poco simpatici.Più carina la campagna Get A Mac.http://www.domandestupide.com
    • macteo scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 07.07
      --------------------------------------------------della serie molla il mac per prenderti un catorcio di plastica con dentro l'aborto di casa M$
      • alexjenn scrive:
        Re: Ancora con questi articoli?
        L'aborto di M$ che nessuno vuole, solo dovella...
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Ancora con questi articoli?
          - Scritto da: alexjenn
          L'aborto di M$ che nessuno vuole, solo dovella...Difatti a livello desktop ha solo il 90% di installazioni. proprio nessuno lo vuole..
          • lellykelly scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            e di questi, quanti lo hanno potuto scegliere?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 13.22-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 13.22
            --------------------------------------------------Chiunque sia consapevole che esistono altri sistemi operativi, e che sappiano che ad esempio un pc fisso non monta di default un os, o che si vendono anche laptop senza os, o che ancora e' possibile ottenere un rimborso per l'os installato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 13.25-----------------------------------------------------------
          • lellykelly scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            esatto, quindi un bel 90% del tuo 90% ?è un vanto?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: lellykelly
            esatto, quindi un bel 90% del tuo 90% ?
            è un vanto?Se la gente e' ignorante la colpa non e' dle sistema operativo, ma della testa della gente. Se tu comperi una macchina, non lo fai ignorantemente, e poi pensi se ne esisteva una migliore, ma PRIMA ti informi, poi comperi.
          • lellykelly scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            ovvio, ma vantarsi del 90% di installato, che in questo caso non è per merito, fa un po' ridere.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: lellykelly
            ovvio, ma vantarsi del 90% di installato, che in
            questo caso non è per merito, fa un po'
            ridere.Dove leggi nel mio post che il 90% e' per merito?Dico solo che da qua a dire che il sistema M$ e' un aborto ce ne passa, perchè se fosse davvero cos' disastroso come molti paraocchiari lo dipingono, a quest'ora anche con un preinstallato spinto, la gente avrebbe scelto la cosa piu' semplice.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.28----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.29-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: lellykelly

            ovvio, ma vantarsi del 90% di installato, che in

            questo caso non è per merito, fa un po'

            ridere.
            Dove leggi nel mio post che il 90% e' per
            merito?Dico solo che da qua a dire che il sistema
            M$ e' un aborto ce ne passa, perchè se fosse
            davvero cos' disastroso come molti paraocchiari
            lo dipingono, a quest'ora anche con un
            preinstallato spinto, la gente avrebbe scelto la
            cosa piu'
            semplice.nononono.Io ho scritto "il sistema che nessuno vuole" e tu hai riposto, ironicamente, "90% di installazioni... proprio nessuno lo vuole".Poi parli di ignoranza della gente...Poi dici che la gente avrebbe scelto la cosa più semplice...Pst: la frittata ha soli due lati...
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Mi piace come sei caduto in una bella contraddizione.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            Mi piace come sei caduto in una bella
            contraddizione.Vabe' imparate l'italiano la prossima volta e rileggete bene, il fatto che la gente lo voglia non implica che debba volerlo per merito.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.56----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.58-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            La "gente che lo vuole" è quella che non sa che esiste alternativa.La "gente che sa che esiste alternativa", non sceglie Vista.Questo è italiano.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            La "gente che lo vuole" è quella che non sa che
            esiste
            alternativa.

            La "gente che sa che esiste alternativa", non
            sceglie
            Vista.

            Questo è italiano.Si per essere italiano e' italiano, ora la logica per costruire il senso nell'intero periodo lo riesci ad estrarre, o devi usare qualche applicazione Mac esente da bugs?
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Ho capito. Se la logica parte dal software, tu che usi Vista...Ciao.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            Ho capito. Se la logica parte dal software, tu
            che usi
            Vista...


            Ciao.Per fortuna che chi usa Mac ne capisce di logica, e tu ne sei un esempio lampante.
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Amico mio, tu stai difendendo a spada tratta un sistema operativo che si è rivelato un flop commerciale a livello mondiale, dichiarato addirittura dallo stesso Ballmer.Fa' tu.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            Amico mio, tu stai difendendo a spada tratta un
            sistema operativo che si è rivelato un flop
            commerciale a livello mondiale, dichiarato
            addirittura dallo stesso
            Ballmer.

            Fa' tu.Io non difendo nulla, mi fanno solo ridere tipi come te che sono "sostenitori" di un programma :D
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            'azzo. E il tuo disturbo nell'elencare i "pregi" di Vista come lo chiami?
          • Petengy scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            'azzo. E il tuo disturbo nell'elencare i "pregi"
            di Vista come lo
            chiami?pregi?
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Appunto ;)
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            Appunto ;)Ripeto, fatti un corso di italiano, e soprattutto di logica, perche' secondo me fai il frittarolo, ma la giri male. Non ho detto ASSOLUTAMENTE che vista ha pregi, ma che ha cose che xp non ha. Ripeto rileggi e non trollare da fanboy maccaro.
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Allora, scherzi a parte, questa me la devi spiegare.Tu fai un elenco di cose che ha Vista in più di XP, e fin qui va bene.A furor di logica, questo elenco dovrebbe indicare una serie, quindi, di elementi o funzioni migliori, non peggiori, altrimenti non avrebbe avuto senso lo stesso sviluppo di Vista, giusto?Voglio dire, tu fai il prodotto 1, poi il 2 e questo avrà più funzioni o, almeno, migliori.Se sono peggiori, non hai migliorato, giusto? Ovvero, se sono peggiori, non metti in commercio il 2.Adesso, se tu fai una lista del genere ma ritieni che non siano pregi, allora che sono? Difetti? Oppure sono solo cose in più messe tanto per metterle e occupare RAM, HD e cicli di clock?Insomma, il significato reale di quella lista che hai scritto è solo che Vista ha di più di XP, ma non importa se questo di più non serve a niente?Dimmi tu.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            Allora, scherzi a parte, questa me la devi
            spiegare.

            Tu fai un elenco di cose che ha Vista in più di
            XP, e fin qui va
            bene.

            A furor di logica, questo elenco dovrebbe
            indicare una serie, quindi, di elementi o
            funzioni migliori, non peggiori, altrimenti non
            avrebbe avuto senso lo stesso sviluppo di Vista,
            giusto?

            Voglio dire, tu fai il prodotto 1, poi il 2 e
            questo avrà più funzioni o, almeno,
            migliori.

            Se sono peggiori, non hai migliorato, giusto?
            Ovvero, se sono peggiori, non metti in commercio
            il
            2.

            Adesso, se tu fai una lista del genere ma ritieni
            che non siano pregi, allora che sono? Difetti?
            Oppure sono solo cose in più messe tanto per
            metterle e occupare RAM, HD e cicli di
            clock?

            Insomma, il significato reale di quella lista che
            hai scritto è solo che Vista ha di più di XP, ma
            non importa se questo di più non serve a
            niente?

            Dimmi tu.semplice, e' una serie di implementazioni (innovazioni, aggiunte, chiamale come vuoi tu) che su xp non c'erano, e che ad ALCUNI semplificano la vita divenendo pregi per l'os (cosa che succede per ogni software che si evolve nel tempo). ti e' piu chiaro cosi'?
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            semplice, e' una serie di implementazioni
            (innovazioni, aggiunte, chiamale come vuoi tu)
            che su xp non c'erano, e che ad ALCUNI
            semplificano la vita divenendo pregi per l'os
            (cosa che succede per ogni software che si evolve
            nel tempo). ti e' piu chiaro
            cosi'?No.Allora, o ci stiamo semplicemente insultando e prendendo per il c***, o lo stai facendo tu.Leggi bene questa frase, per cortesia:"Ripeto, fatti un corso di italiano, e soprattutto di logica, perche' secondo me fai il frittarolo, ma la giri male. Non ho detto ASSOLUTAMENTE che vista ha pregi , ma che ha cose che xp non ha. Ripeto rileggi e non trollare da fanboy maccaro."E adesso leggi quello che hai scritto sopra, specialmente questa parte: [...]e che ad ALCUNI semplificano la vita divenendo pregi per l'os[...]Cioè... ti sei offeso prima che ho scritto che sei caduto in contraddizione, che io non uso logica, e poi mi rispondi con queste frasi?No che non ti capisco.
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            di logica, perche' secondo me fai il frittarolo,ti sbagli, non è un frittarolo :)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594924#p2594924LOL
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: lellykelly
            esatto, quindi un bel 90% del tuo 90% ?
            è un vanto?LOL
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Se io acquisto un computer, c'è dentro Vista. Non tirar fuori le balle dei computer senza sistema operativi, perché nei negozi non c'è, quindi per il 99,9999% (me compreso) di gente, quella che dici è una gran cavolata.Il 100% di quelli che acquistano un computer ci trovano dentro Vista, e non possono scegliere. Di MAC al trony non ne ho ancora visti.Il 90% della gente che acquista un computer non conosce Vista, non conosce i suoi difetti, né tantomeno si è informato. Perché tanto non ce ne capisce nulla, e comunque non sa dove trovare un computer di dimensioni maggiori di 10 pollici con XP.Il restante 10% compra un nuovo computer perché ha già un Vista e ne ha piene le scatole di lentezza, quindi AGGIORNA senza sapere che può scegliere.XP non è più vendibile. XP si deve comprare SEMPRE a PARTE: perché pagare per il vecchio quando hai già pagato il nuovo? questo è il ragionamento di tutti.Non tutti piratano i sistemi operativi, il 99% delle persone sono "spaventate" dall'idea di rendere il PC inservibile e di dover contattare l'assistenza. Il restante 1% ha paura che non gli varrà la garanzia.Queste sono le persone che scelgono, secondo te, VISTA.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?

            Di MAC al trony non ne ho ancora
            visti.Dove cavolo vivi?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Ma la gente normale non ordina il computer, non va a cercarlo su internet.. la gente normale va nei negozi e compra, punto.Pochi comprano online, io stesso non ho MAI comprato nulla su internet né ho comprato un computer su ordinazione: si guardano i volantini e si va a comprare quello che, nella scelta, si riesce a trovare; oppure si va nei negozi e si sceglie quello che c'è!Pochi entrano nei negozietti di informatica, quasi tutti vanno nei grandi centri commerciali che, appunto, garantiscono più scelta e computer subito. Infatti molti, col tempo, hanno chiuso nonostante l'aumento crescente di clienti!E pochi sono disposti a comprare un MAC, che costa un botto e mezzo!
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            allora si meritano quello che comprano ed è giusto che paghino il prezzo di non volersi sbattere, ah oltretutto i negozianti potrebbero tenere disponibile qualcosa in negozio ma nessuno lo fa, vendono tutti windows per scelta anche propria.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Il ragionamento potrebbe essere anche corretto, ma non lo approvo: tu compri la frutta al supermercato o dal fruttivendolo? ritieni giusto che il tuo acquisto non sia tutelato, solo perché non ne sai nulla di banane (mele, pere, bistecche, giocattoli, ....) ?
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Il ragionamento potrebbe essere anche corretto,
            ma non lo approvo: tu compri la frutta al
            supermercato o dal fruttivendolo? ritieni giusto
            che il tuo acquisto non sia tutelato, solo perché
            non ne sai nulla di banane (mele, pere,
            bistecche, giocattoli, ....) ?Diciamo che ci fidiamo a prescindere ma se volessi potrei chiedere al venditore se la sua frutta è trattata, se la bistecca è chianina vera e si il giocattolo non è costruito dai bambini nel terzo mondo, in qualsiasi caso potrei essere truffato ;) su un computer con windows non cè truffa, windows è preinstallato e lo vedi con tanto di bollino, se lo compri dopo non puoi lamentarti che è "trattato", come del resto se vuoi andare (quasi) sul sicuro comperi la frutta dove ne vendono di biologica e anche qui l'informazione paga.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 17.28-----------------------------------------------------------
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Perfetto: ad oggi, comprare un computer è come comprare un frutto in un mondo in cui non si fa pubblicità al biologico: pochi sanno che esiste il biologico, e quasi tutti comprano frutta al supermercato.Non è giusto condannare le persone che non sanno di poter scegliere , anche perché il loro comportamento influenza tutti noi, non solo loro!
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Il ragionamento potrebbe essere anche corretto,
            ma non lo approvo: tu compri la frutta al
            supermercato o dal fruttivendolo? ritieni giusto
            che il tuo acquisto non sia tutelato, solo perché
            non ne sai nulla di banane (mele, pere,
            bistecche, giocattoli, ....)
            ?Se la banana la compero per mangiarla e mi arriva nel c..o allora cambio banane (ovvero se windows non mi piace perche' lo ritengo scarso, compero px con linux o pc assemlbati senza os).
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            Sempre che tu sia in grado di accorgerti che l'hai preso! perché potresti anche non essere il solo, e allora pensi che non ci sia nulla da fare, mal comune, mezzo gaudio.
    • w la cantina scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      Mi hai convinto.
    • kilias scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      bello, parliamo di lauren che è un'attrice ed è rimasta nell'apple store per non più di 4 secondi!oppure parliamo di quel XXXXX di portatile hp che ha preso? una cosa superpacchiana, vecchia, pesante, con un'autonomia di 10min se è tanto!una fetecchia di portatile come quello non lo vorrei nemmeno se me lo regalano!
      • alexjenn scrive:
        Re: Ancora con questi articoli?
        "ha lo schermo da 13 pollici"...Come se il Mac avesso il testo grafico in stile Windows...Lauren, anch'io cellò da 13 pollici, di sicuro "questo" ti piacerebbe di più...Va oltre il suo budget, e gira con una New Beetle, auto particolarmente costosa per quel che offre...Che cominci a risparmiare per gli antivirus e l'assistenza tecnica.Fa vedere che il computer lo paga 699,99... chissà quanto le costerà l'aggiornamento a Seven per la versione Ultimate...dovella, dove passi tu non cresce più l'erba, perché la fumi tutta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 10.55-----------------------------------------------------------
    • Mr. X scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      LOL ma microsoft pubblicizza vista o HP? (rotfl)e poi dai... Oste è buono il vino?
    • alexjenn scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      - Scritto da: dovella
      [yt]mRF9-5itZA4[/yt]
      A questo tipo piace personalizzarsi il sistema, poi dovrà formattare...gli piace moltissima RAM, ovvio poiché Vista non funzionerebbe...gli piace la velocità, come se i Mac andassero a molla...dice che il computer farà tutto ciò che vuole lui... non sa che Windows gli farà fare quello che Windows impone?dice che gli costa di meno, e non sa che, dopo un anno, non potrà mai più rivenderlo perché nessuno lo vorrà...che tristezza, il mondo PC
      • lol scrive:
        Re: Ancora con questi articoli?
        the return of the troll!:D
        • alexjenn scrive:
          Re: Ancora con questi articoli?
          - Scritto da: lol
          the return of the troll!
          :DCiao lol, sei tornato, allora?Ma migliori argomenti che dimostrino il contrario, no?
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: lol

            the return of the troll!

            :D

            Ciao lol, sei tornato, allora?

            Ma migliori argomenti che dimostrino il
            contrario,
            no?argomenti ?come quelli che porti tu nei tuoi reply ?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594463#p2594463ma LOL!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.07-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            E per te non è sufficiente un argomento in "mondovisione"?
          • -ToM- scrive:
            Re: Ancora con questi articoli?
            - Scritto da: alexjenn
            E per te non è sufficiente un argomento in
            "mondovisione"?CVD
      • nome e cognome scrive:
        Re: Ancora con questi articoli?

        dice che gli costa di meno, e non sa che, dopo un
        anno, non potrà mai più rivenderlo perché nessuno
        lo
        vorrà...

        che tristezza, il mondo PCConcordo comprando un mac invece un fesso che te lo ricompra dopo un anno lo trovi sempre... se poi gli togli qualche pezzo lo puoi anche rivendere ad un prezzo più alto dicendo che è un modello non ancora uscito.
        • ciao scrive:
          Re: Ancora con questi articoli?
          - Scritto da: nome e cognome

          dice che gli costa di meno, e non sa che, dopo
          un

          anno, non potrà mai più rivenderlo perché
          nessuno

          lo

          vorrà...



          che tristezza, il mondo PC

          Concordo comprando un mac invece un fesso che te
          lo ricompra dopo un anno lo trovi sempre... se
          poi gli togli qualche pezzo lo puoi anche
          rivendere ad un prezzo più alto dicendo che è un
          modello non ancora
          uscito.Parli per esperienza vero? Sarai mica che mi hai comprato il mio vecchio MacBook a 600 euro con 512 MB di RAM?
        • alexjenn scrive:
          Re: Ancora con questi articoli?
          Ma non trovi fessi che comprano PC usati, perché nessuno arriva a essere così fessi...
    • Rocco scrive:
      Re: Ancora con questi articoli?
      Dovella...ma dai!!![yt]wvsboPUjrGc[/yt][yt]tGvHNNOLnCk[/yt]
  • giulio scrive:
    vista -xp
    anchio ho da poco preso un computer nuovo co installato vista, ma avendo gia il mio xp originale ho formattato e ritornato con xp, io non sono un'esperto ma xo per me da piu affibilità ciao
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: vista -xp
      - Scritto da: giulio
      anchio ho da poco preso un computer nuovo co
      installato vista, ma avendo gia il mio xp
      originale ho formattato e ritornato con xp, io
      non sono un'esperto ma xo per me da piu
      affibilità
      ciaomentre ci sei impara pure l'italiano, che il ma xo (che poi si scrive però) e' un "must".
      • Cocco scrive:
        Re: vista -xp
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
        - Scritto da: giulio

        anchio ho da poco preso un computer nuovo co

        installato vista, ma avendo gia il mio xp

        originale ho formattato e ritornato con xp, io

        non sono un'esperto ma xo per me da piu

        affibilità

        ciao
        mentre ci sei impara pure l'italiano, che il ma
        xo (che poi si scrive però) e' un
        "must".1. Invece tu dovresti leggere la policy2. Quantomeno, quando fai delle correzioni, assicurati di non fare TU degli errori... :$Ciao, Genio! :D
    • Ammazzati scrive:
      Re: vista -xp
      Almeno tu lo dici che non sei un esperto! :DDai, rimetti Vista e vivi felice!
      • pabloski scrive:
        Re: vista -xp
        poi compra un hard disk a 10.000 rpm, raddoppia la ram, installa una geforce 295 gtx e forse comincerai ad avere un pc usabile :D
        • -ToM- scrive:
          Re: vista -xp
          - Scritto da: pabloski
          poi compra un hard disk a 10.000 rpm,perchè?
          raddoppia la ram,dipende, a Vista fanno comodo 2GB, costo 20 euro, è un problema così grosso? se sono un problema 20 euro lo installi con 1GB, leggi in rete la guida per disabilitare superfetch e via.Poi in questo mondo libero caratterizzato dalla lotta fra il bene ed il male, se penso alla ram da mettere nel PC, penso prima ai programmi che uso che al SO visto che Firefox per schizzare a 3/400 mega ci mette poco se sei un netizen smaliziato :)In questo momento ho 3 programmi aperti per un totale di 750 mega di ram, al di là di XP o Vista, avrei dovuto mettere comunque 2GB.Uno dei tre è FF che arriva a 270.
          installa una geforce 295 gtxPerchè? per gli effetti (inutili) di vista basta una scheda PS 2.0, insomma una scheda di almeno 4/5 anni fa che ad oggi ti dicono "ti do i soldi io se me la levi di torno"... Il composite di vista funziona bene anche sui chipset integrati dei NB, se poi ha un via o un s3 allora uno non si può neanche lamentare.
          e forse comincerai ad avere un pc usabile :Dnon voglio difendere Vista ma si fa troppo FUD e poco arrosto, ragionate un po come questo tipo dell'articolo che invece di essersi documentato si affida all'opinione pubblica che comunque è divisa (vabè diciamo 75-25 ;) ) sulla faccenda di Vista.PS.: non ho interesse a difenderlo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 12.00-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: pabloski

            poi compra un hard disk a 10.000 rpm,

            perchè?


            raddoppia la ram,

            dipende, a Vista fanno comodo 2GB, costo 20 euro,
            è un problema così grosso? se sono un problema 20
            euro lo installi con 1GB, leggi in rete la guida
            per disabilitare superfetch e
            via.
            Poi in questo mondo libero caratterizzato dalla
            lotta fra il bene ed il male, se penso alla ram
            da mettere nel PC, penso prima ai programmi che
            uso che al SO visto che Firefox per schizzare a
            3/400 mega ci mette poco se sei un netizen
            smaliziato
            :)
            In questo momento ho 3 programmi aperti per un
            totale di 750 mega di ram, al di là di XP o
            Vista, avrei dovuto mettere comunque
            2GB.
            Uno dei tre è FF che arriva a 270.
            Ullallà, tre programmi aperti?E io che devo dire che con un iMac base con 2 GB di RAM lavoro con Photoshop CS4, Illustrator, InDesign, Acrobat, Safari, Mail, e Pages aperti?E lavoro alla grande senza rallentamenti di nessun tipo.Fallo un po' con Vista Ultimèit ediscion.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: -ToM-

            - Scritto da: pabloski


            poi compra un hard disk a 10.000 rpm,



            perchè?




            raddoppia la ram,



            dipende, a Vista fanno comodo 2GB, costo 20
            euro,

            è un problema così grosso? se sono un problema
            20

            euro lo installi con 1GB, leggi in rete la guida

            per disabilitare superfetch e

            via.

            Poi in questo mondo libero caratterizzato dalla

            lotta fra il bene ed il male, se penso alla ram

            da mettere nel PC, penso prima ai programmi che

            uso che al SO visto che Firefox per schizzare a

            3/400 mega ci mette poco se sei un netizen

            smaliziato

            :)

            In questo momento ho 3 programmi aperti per un

            totale di 750 mega di ram, al di là di XP o

            Vista, avrei dovuto mettere comunque

            2GB.

            Uno dei tre è FF che arriva a 270.



            Ullallà, tre programmi aperti?

            E io che devo dire che con un iMac base con 2 GB
            di RAM lavoro con Photoshop CS4, Illustrator,
            InDesign, Acrobat, Safari, Mail, e Pages
            aperti?

            E lavoro alla grande senza rallentamenti di
            nessun
            tipo.

            Fallo un po' con Vista Ultimèit ediscion.eeeee ma Mac e' stato l'undicesimo comandamento nascosto, difatti e' esente da bug e si aggiorna senza che i programmatori debbano metterci mani.http://www.tomsguide.com/us/leopard-osx-problems,review-1028.html-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.05-----------------------------------------------------------
          • Teribbbile scrive:
            Re: vista -xp
            e col consumo di risorse di cui parlavano, il tuo link del 2007 che c'azzecca?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Teribbbile
            e col consumo di risorse di cui parlavano, il tuo
            link del 2007 che
            c'azzecca?Del fatto che M4c sia esente da bug. Ecco un'altro che ha bisogno di un paio di occhiali.
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            Parli a vanvera, eh?Seguendo la tua linea, allora dovrei criticare il packaging di Vista, in plastica e più ingrombrante di quello di Mac OS X, ma questo non avrebbe senso...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: alexjenn
            Parli a vanvera, eh?

            Seguendo la tua linea, allora dovrei criticare il
            packaging di Vista, in plastica e più
            ingrombrante di quello di Mac OS X, ma questo non
            avrebbe
            senso...Riprenditi, appena ti toccano mac scleri.
          • -ToM- scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            Riprenditi, appena ti toccano mac scleri.per forza, è l'unica sua virilità.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

            Riprenditi, appena ti toccano mac scleri.

            per forza, è l'unica sua virilità.non direi, anche parlare di BSOD lo fa XXXXXXXX :D
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            Ohhh sììììì
          • tardi per loggare scrive:
            Re: vista -xp
            attento ai kernel panic, che lo fan venire ahahah
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: vista -xp
        - Scritto da: Ammazzati
        Almeno tu lo dici che non sei un esperto! :D
        Dai, rimetti Vista e vivi felice!Io, da tecnico DAVVERO esperto vivo felice con XP e la massa di programmi CHE NON FUNZIONA con Vista.SENZA hdd impazziti, SENZA crolli di rete se accendo la radio internet, SENZA problemi con Wmvare, SENZA attese di secoli per la chiusura, SENZA problemi di driver, etc etc.E la sicurezza di una rete è identica.
        • nome e cognome scrive:
          Re: vista -xp
          - Scritto da: Genoveffo il terribile
          - Scritto da: Ammazzati

          Almeno tu lo dici che non sei un esperto! :D

          Dai, rimetti Vista e vivi felice!

          Io, da tecnico DAVVERO esperto vivo felice con XP
          e la massa di programmi CHE NON FUNZIONA con
          Vista.
          SENZA hdd impazziti, SENZA crolli di rete se
          accendo la radio internet, SENZA problemi con
          Wmvare, SENZA attese di secoli per la chiusura,
          SENZA problemi di driver, etc
          etc.

          E la sicurezza di una rete è identica.Sei troppo esperto... però a me tutte quelle cose con Vista non succedono, sarà che sono troppo poco esperto?
        • -ToM- scrive:
          Re: vista -xp
          - Scritto da: Genoveffo il terribile
          Io, da tecnico DAVVERO esperto vivo felice con XP
          e la massa di programmi CHE NON FUNZIONA con
          Vista.Se l'azienda non patcha il programma non è colpa di windows.
          SENZA hdd impazziti,???
          SENZA crolli di rete se
          accendo la radio internet,???
          SENZA problemi con Wmvarecolpa di VMWare. io ho una versione che su Vista va benissimo, e compratelo sto VMware nuovo e fai pace con il tuo animo, e con Vista :)
          SENZA attese di secoli per la chiusura,come XP.
          SENZA problemi di driver, etc etc.il problema non è "di" driver ma "del" driver...meno male eri un DAVVERO esperto...
          E la sicurezza di una rete è identica.ah ecco, non sei DAVVERO esperto.
    • linda scrive:
      Re: vista -xp
      - Scritto da: giulio
      anchio ho da poco preso un computer nuovo co
      installato vista, ma avendo gia il mio xp
      originale ho formattato e ritornato con xpche XXXXXXXX che sei. Ma ti rendi conto che XP manco supporta i nuovi hard disk SATAII e non ha uno straccio di ottimizzazione per i dual core? VERGOGNATI
      • alexjenn scrive:
        Re: vista -xp
        Eh, i Dual Core uscirono nel 2006, e Vista nel 2007...Questo la dice lunga sulla capacità di Microsoft di stare "al passo coi tempi".
    • linda scrive:
      Re: vista -xp
      - Scritto da: giulio
      anchio ho da poco preso un computer nuovo co
      installato vista, ma avendo gia il mio xp
      originale ho formattato e ritornato con xp, io
      non sono un'esperto ma xo per me da piu
      affibilità
      ciaocome può essere migliore un sistema operativo progettato prima del 2001? Ragazzi, vi rendete conto che 9 anni sono preiostoria per l'informatica. XP è ormai obsoleto ed è assurdo metterlo su una nuova macchina.
      • Davide Impegnato scrive:
        Re: vista -xp
        Giovanotto, le opzioni sono due:a) le ere informatiche sono molto più lunghe di quel che dicib) Vista non aggiunge nulla di nuovo ad XP.Visto che sono d'accordo con te sul fatto che 9 anni è preistoria informatica, io protendo per la b), cioè che VISTA non aggiunge NULLA ad XP, cioè INNOVAZIONE ZERO.Concludo che Vista è soltanto una manovra ECONOMICA, per far sì che computer poco costosi siano nuovamente "una ciofeca", mentre nella realtà con XP computer che oggi costano 100-200 risultano non solo utilizzabili, ma addirittura RICERCATI!Vista serve solo per vendere computer più costosi.
        • linda scrive:
          Re: vista -xp
          - Scritto da: Davide Impegnato
          b) Vista non aggiunge nulla di nuovo ad XP.la tua ignoranza è tanta
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Se la gente fa il downgrade da Vista a XP, forse è perché non ci sono innovazioni, no?Dov'è il nuovo FS? dov'è la sicurezza? cos'è, lo UAC la sicurezza di mammasoft? è forse il fatto di consigliare lo standby piuttosto che lo spegnimento, l'innovazione? certo, così il PC parte più velocemente!Perché un umanoide normale deve stare a impazzire con un sistema che ci mette tempi biblici a fare un semplice scan delle unità del computer (apertura di "computer", o "risorse del computer") con un PC da 2GHz dualcore 2GB ram e geforce da x-centinaia di ?Se la gente spende 1500 per un computer, e poi passa a XP, è la gente ignorante che "non capisce" o è il sistema che è un pachiderma inutilizzabile?Tu usi Vista?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Se la gente fa il downgrade da Vista a XP, forse
            è perché non ci sono innovazioni,
            no?Tanto per farti capire quanto sei ignorante, ti elenco una minima parte di cose che vista ha in piu' rispetto ad xp: * Interfaccia utente task-based, chiamata Aero (acronimo di Authentic, Energetic, Reflective, and Open). Non è presente nella versione Home Basic. A differenza delle precedenti versioni di Windows, il "motore" della GUI è esterno al kernel per migliorare la stabilità e la sicurezza del sistema operativo nel suo complesso (cfr. Windows Display Driver Model). Questa interfaccia, rinnovata anche nel motore grafico, gestisce le finestre con effetti tridimensionali sfruttando direttamente la memoria, la capacità di calcolo ed elaborazione delle moderne schede grafiche.Esempio di effetto grafico di Aero: Modalità Flip3D * Presenza di una sidebar opzionale, un pannello posto sul lato destro dello schermo alternativo al famoso sistema della Google,[8] nel quale l'utente può inserire collegamenti a programmi, applet interattive e mini-applicazioni chiamate gadget. Con questi gadget è possibile interagire in vario modo, per esempio staccandoli dalla sidebar e riattaccandoveli a proprio piacimento. I gadget possono essere implementati utilizzando una tecnologia in stile AJAX oppure utilizzando le classi del .NET framework. La sidebar non occupa spazio alle altre finestre aperte, poiché di default risulta sullo stesso piano del desktop. * Windows sideshow, un'interfaccia verso display esterni in grado di mostrare informazioni reappresentate tramite gadget. * Ricerca veloce permette di ricercare programmi, documenti, file, messaggi e-mail, ed altri documenti tramite una casella di ricerca presente anche nel menù di Start ed in ogni finestra di "esplora risorse". Le opzioni avanzate consentono, fra le altre cose, di specificare per ogni tipo di file se indicizzarne solo le proprietà o anche il contenuto, oltre a poter escludere certi tipi di file. * Supporto nativo ai Feed RSS, con interfacce di programmazione disponibili agli sviluppatori. * Hot patching, che consente ora di ridurre il numero di riavvii necessari dopo una installazione di una patch o di un driver (a condizione che non riguardino il kernel). Questo è possibile grazie alla nuova architettura introdotta, in quanto la maggior parte dei driver sono stati spostati dal livello kernel al livello utente.[9] * Restart Manager, un sottosistema che consente, all'amministratore di sistema e ai programmi che ne fanno uso, di chiudere e sostituire determinate DLL senza necessariamente riavviare il computer, oppure di farlo salvando automaticamente lo stato delle applicazioni e dei documenti aperti grazie alla funzione Freeze Dry.[10] * Link simbolici, puntatori a file o cartelle che possono essere usati da ogni applicazione. I collegamenti disponibili con Windows XP sono usati solo dalla shell di Windows e quindi l'apertura file di tipo ".lnk" da un'applicazione non comporta l'apertura del file reale ad esso associato. Questa funzione ora consente invece di creare alias accettati direttamente anche dal "filesystem", analogamente ai link simbolici implementati da tempo nei sistemi di classe Unix).Un'altra caratteristica rinnovata: ora è possibile avere settaggi audio indipendenti per ogni applicazione * Cartelle virtuali dà la possibilità di raccogliere in cartelle dinamiche documenti e file che soddisfano un determinato criterio di ricerca. Il vantaggio rispetto alla ricerca di Windows XP è che non occorre tutte le volte ripetere la ricerca (poiché sono le cartelle virtuali stesse che salvano il risultato) e soprattutto che al variare dei file e del contenuto dei documenti, le cartelle virtuali si aggiornano automaticamente. * Previous Versions, disponibile solo sulle edizioni di Vista Business, Enterprise e Ultimate, che permette a ogni singola cartella di poter essere ripristinata dall'utente ad uno stato precedente, ovvero che consente di ripristinare file e documenti modificati da una sovrascrittura (le copie di backup vengono create con frequenza giornaliera automaticamente). * Masterizzazione di file su CD e DVD, integrata nella funzione Esplora risorse, che permette ora di Masterizzazione DVD (e non solo CD) senza necessariamente installare un software specifico. Vista introduce inoltre anche nei sistemi operativi Windows la tecnologia Mount Rainier (packet writing) in modalità nativa. * Gestione disco migliorata, che permette di creare o ridimensionare le partizioni (ingrandirle o rimpicciolirle) senza perdere i dati esistenti. Diversamente dagli altri sistemi operativi, questa operazione era impossibile in Windows senza impiegare software terze parti.Sicurezza e stabilità [modifica]Notifica dello UAC * UAC (User Account Control), che introduce in Windows una nuova modalità di gestione degli account e dei permessi, consentendo di riservare ai singoli processi il minimo indispensabile dei privilegi e di elevarne i privilegi solo quando è necessario. E' simile al comando sudo di Linux e Mac. * File e registro virtualizzati, una sorta di file temporanei speciali, usati e gestiti internamente dallo UAC allo scopo di permettere di far funzionare con privilegi limitati le vecchie applicazioni. * Windows Service Hardening impedisce che i Servizi possano fare dei cambiamenti non autorizzati sul file system, nel registro, accedere alla rete o altre risorse.Un altro esempio di software opzionale ora integrato in Vista: Windows Defender * Migliorata la funzione di DEP (Data Execution Prevention) rispetto a quella presente in Windows XP SP2. DEP sfrutta la tecnologia "NX bit" (No-Execute bit) che è disponibile già da alcuni anni nei microproXXXXXri Intel e AMD, per bloccare l'esecuzione di codice in seguito ad un buffer overflow. * Tecnologia ASLR (Address Space Layout Randomization) che permette di contrastare gli attacchi che sfruttano le vulnerabilità più comuni causate da buffer overflow. * BitLocker Drive Encryption, una tecnologia che consente di criptare, con un algoritmo di crittografia simmetrica, l'intero contenuto dell'hard disk. La chiave di cifratura viene memorizzata in un chip TPM (Trusted Platform Module).
          • bibop scrive:
            Re: vista -xp
            innovazione non vuol dire cambiamento vuol dire anche miglioramento dell'usabilita' di un prodotto... aero castra l'autonimia dei laptop (peggioramento di usabilita')... uac e' ossessivo (peggioramento di usabilita' e ms e' corsa ai ripari con 7)... la ricerca istantanea ce l'hai su xp basta installare l'apposito programma microsoft eccecc che poi vista sia piu' resistente agli attacchi e dia meno "problemi" e' un dato di fatto ma grazie a ms la massa si e' abituta al rischio dietro l'angolo per la intrinseca insicurezza di windows fino ad xpsp1 ed explorer eccecceccecc perche' oggi l'utente windows dovrebbe correre ad abbracciare una tecnologia piu' sicura quando grazie a ms la sua percezione del pericolo e' praticamente stata anestetizzata dall'abitudine? i dati di vendita di vista retail sono chiari e lampanti... polvere sul cellofan e corsa forsennata al sucXXXXXre di vista da parte di ms sperando che quelli che hanno vista oggi compreranno 7 domani e quelli che hanno xp oggi saranno costretti a comprare un nuovo pc domani ovviamente con 7bella prospettiva di innovazione-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.13-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 14.13
            --------------------------------------------------mi mostri dov'e' scritto che con vista il laptop dura di meno? al mio paese vale il contrario.
          • bibop scrive:
            Re: vista -xp
            sicuramente non c'e' scritto sul sito di microsoftusare google con chiavi vista drain laptop battery life puo' essere un inizio no?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Beh... dal mio personalissimo benchmark ti posso garantire che con XP e Ubuntu la ventolina è sempre ferma, con Vista no (a computer idle).Ergo: Vista aumenta la temperatura del calcolatore, quindi consuma di più, e la ventolina consuma di più per raffreddare.Vista usa più risorse del sistema (fa di più, è ovvio, ha hardware 9 anni più performante, lo "sfrutta", no?), quindi nel confronto XP-Vista non è minimamente ipotizzabile che XP consumi più risorse (e quindi più batteria) di Vista.Se mi contraddici non conosci la relazione P=VI.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Beh... dal mio personalissimo benchmark ti posso
            garantire che con XP e Ubuntu la ventolina è
            sempre ferma, con Vista no (a computer
            idle).

            Ergo: Vista aumenta la temperatura del
            calcolatore, quindi consuma di più, e la
            ventolina consuma di più per
            raffreddare.

            Vista usa più risorse del sistema (fa di più, è
            ovvio, ha hardware 9 anni più performante, lo
            "sfrutta", no?), quindi nel confronto XP-Vista
            non è minimamente ipotizzabile che XP consumi più
            risorse (e quindi più batteria) di
            Vista.

            Se mi contraddici non conosci la relazione P=VI.Aggiungigli pure un po di effetto Joule che non guasta mai.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Esattamente: hai visto che avevo ragione?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Esattamente: hai visto che avevo ragione?Sicuramente avrai ragione.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Informatici 1Civili 0KO tecnico :-)
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Informatici 1
            Civili 0

            KO tecnico :-)E questo che e'? binario?
          • AtariLover scrive:
            Re: vista -xp
            Ci manca la frequenza! XDPer i transistor c'è anche la frequenza al quadrato! (vado di ricordi dell'ITI, non so se è corretto ma di sicuro non puoi usare P=VI).
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            Per questo qui Flip3D è un'innovazione, senza rendersi conto che è una mera trovata per imitare Mac OS X e il suo Exposé senza però aggiungere l'utilità e la facilità di Exposeé stesso.A questo basta "elencare".
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: alexjenn
            Per questo qui Flip3D è un'innovazione, senza
            rendersi conto che è una mera trovata per imitare
            Mac OS X e il suo Exposé senza però aggiungere
            l'utilità e la facilità di Exposeé
            stesso.

            A questo basta "elencare".Ma tu la risposta alla frase "cosa ha in piu' vista rispetto ad xp" la capisci o no? guarda che e' italiano. Che sia una innovazione in assoluto o meno non mi interessa, voglio solo evidenziare cosa vista ha in piu' rispetto ad xp. Capisci ora o riprendo i pupazzetti?
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            Se ti basta elencare "una cosa in più" senza elencare "una cosa utile in più", allora hai vinto.Ma, se non ricordo male, non tutte le versioni di Vista ce l'hanno.E, se continuo a non ricordare male, ci vuole anche una certa scheda grafica per passarsi tutte-le-finestre-finché-non-trovi-quella-che-ti-serve in 3D.Se per te è un'innovazione...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.09-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.09
            --------------------------------------------------E ridaje. La conosci la differenza tra una implementazione non nuova ed una implementazione utile? a me le shadow copies vengono utilissime.
          • alexjenn scrive:
            Re: vista -xp
            Shadow copies?Te la passo, ma stavamo parlando di Flip3D...Comunque, se tu vedessi come funziona Time Machine...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: alexjenn
            Shadow copies?

            Te la passo, ma stavamo parlando di Flip3D...

            Comunque, se tu vedessi come funziona Time
            Machine...TU stavi parlando di flip3d, io e' 3 ore che parlo di differenza tra vista ed xp. Continuiamo a fare finta di nulla e girare la frittata carbonizzata?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Alexjenn, ma farsi imbambolare proprio così?http://it.wikipedia.org/wiki/Shadow_CopyMigliorata in Vista, ma solo per le versioni Business, Enterprise ed Ultimate, quindi il discorso non regge, l'utente normale non ha acXXXXX a questa funzione.Ricordati che l'utente medio ha la home premium, quindi non ha acXXXXX alle versioni "a pagamento ulteriore" di Vista. Allora, mettiamoci dentro anche One Care, già che ci siamo.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Alexjenn, ma farsi imbambolare proprio così?

            http://it.wikipedia.org/wiki/Shadow_Copy

            Migliorata in Vista, ma solo per le versioni
            Business, Enterprise ed Ultimate, quindi il
            discorso non regge, l'utente normale non ha
            acXXXXX a questa
            funzione.

            Ricordati che l'utente medio ha la home premium,
            quindi non ha acXXXXX alle versioni "a pagamento
            ulteriore" di Vista. Allora, mettiamoci dentro
            anche One Care, già che ci
            siamo.Un abbecedario al signore per favore.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            In mancanza di argomenti, si passa alle offese, eh!?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            In mancanza di argomenti, si passa alle offese,
            eh!?No, in mancanza di un interlocutore capace di capire il senso logico delle parole, si passa al cazzeggio.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            CVD #
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            CVD #Ok, però sono 3 consonanti, non sai fare una frase più articolata? mi sembri poco...impegnato.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Vuoi il corollario, dopo la dimostrazione del teorema?Il corollario è che M$ abusa di posizione dominante, inquina il mercato in maniera criminale, non si arrende nemmeno davanti a una multa di 899 milioni di euro della commissione antitrust, multa elevata per non aver rispettato una sentenza (caso primo e unico nella storia dell'unione europea).La logica conseguenza di questo fatto è che l'unione europea dovrebbe VIETARE l'importazione di hardware non corredato della necessaria e sufficiente documentazione tecnica necessaria per scrivere driver, su qualsiasi sistema operativo.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Vuoi il corollario, dopo la dimostrazione del
            teorema?

            Il corollario è che M$ abusa di posizione
            dominante, inquina il mercato in maniera
            criminale, non si arrende nemmeno davanti a una
            multa di 899 milioni di euro della commissione
            antitrust, multa elevata per non aver rispettato
            una sentenza (caso primo e unico nella storia
            dell'unione
            europea).

            La logica conseguenza di questo fatto è che
            l'unione europea dovrebbe VIETARE l'importazione
            di hardware non corredato della necessaria e
            sufficiente documentazione tecnica necessaria per
            scrivere driver, su qualsiasi sistema
            operativo.Come volevasi dimostrare, tu non capisci quello che leggi..che minchi@ ci azzegga tutto questo discorso di posizione dominante con la frase "cosa ha vista in piu' rispetto ad xp?"p.s. ancora non ho capito cosa puoi fare con xp che non puoi fare col 98.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Una volta dimostrato il teorema, ricavo il corollario: Microsoft non MERITA il suo monopolio!Mi sembra logico, no?Cosa ci faccio con il 98? nulla, perché non s'installa sul mio computer.Non ho un antivirus aggiornato, non ho aggiornamenti.Non ho supporto per l'hardware.NTFS non può essere il FS del sistema, deve essere su FAT.Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione utente.Su 98 tutti i processi sono con permessi di amministratore.Con 98 non ci sono software aggiornati, solo roba vecchia.XP è più stabile del 98.Vista:XP=ME:98Vuoi difendere anche ME?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Una volta dimostrato il teorema, ricavo il
            corollario: Microsoft non MERITA il suo
            monopolio!

            Mi sembra logico, no?

            Cosa ci faccio con il 98? nulla, perché non
            s'installa sul mio
            computer.
            Non ho un antivirus aggiornato, non ho
            aggiornamenti.
            Non ho supporto per l'hardware.
            NTFS non può essere il FS del sistema, deve
            essere su
            FAT.
            Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione
            utente.
            Su 98 tutti i processi sono con permessi di
            amministratore.
            Con 98 non ci sono software aggiornati, solo roba
            vecchia.
            XP è più stabile del 98.

            Vista:XP=ME:98

            Vuoi difendere anche ME?Toh, manco xp si installa sul mio portatile nuovo, ergo non ci faccio nulla con xp.ripeto la domanda alla quale scivoli (non ti impegni): cosa ci fai con xp che non ci fai col 98?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Giochi allo sfinimento? lo sai che i pappagalli non sono in grado di fare discorsi costruttivi?Non ho un antivirus aggiornato, non ho aggiornamenti.Non ho supporto per l'hardware.NTFS non può essere il FS del sistema, deve essere su FAT.Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione utente.Su 98 tutti i processi sono con permessi di amministratore.Con 98 non ci sono software aggiornati, solo roba vecchia.XP è più stabile del 98.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Giochi allo sfinimento? lo sai che i pappagalli
            non sono in grado di fare discorsi
            costruttivi?


            Non ho un antivirus aggiornato, non ho
            aggiornamenti.
            Non ho supporto per l'hardware.
            NTFS non può essere il FS del sistema, deve
            essere su
            FAT.
            Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione
            utente.
            Su 98 tutti i processi sono con permessi di
            amministratore.
            Con 98 non ci sono software aggiornati, solo roba
            vecchia.
            XP è più stabile del 98.Si ma ne stai facendo solo una questione temporale. Tra 6 anni mi dirai la stessa cosa di vista. Quindi hai ammesso che ho ragione, ne sono contento, possiamo chiuderla qui ed amici come prima...certo che pero' mi hai fatto impegnare :D
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            NTFS non può essere il FS del sistema, deve essere su FAT.Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione utente.Su 98 tutti i processi sono con permessi di amministratore.XP è più stabile del 98.Non vedo il fattore temporale...
          • -ToM- scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            NTFS non può essere il FS del sistema, deve
            essere su
            FAT.
            Il 98 è basato su DOS, non esiste una protezione
            utente.
            Su 98 tutti i processi sono con permessi di
            amministratore.
            XP è più stabile del 98.XP non è altro che una major release di windows NT che ai tempi di 98 esisteva in versione 3.51 e 4.0.La fat fa schifo ma se i suoi difetti hanno causato grane alle aziende sia di stabilità che di sicurezza è perchè hanno fatto una scelta economica ma sbagliata.Non si fa la spesa in ferrari e non si corre con la panda.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Vistabuntu, rispondi a questa domanda: "Che cosa puoi fare con Vista, che non puoi fare con XP?"Se trovi una sola risposta a questa domanda, hai trovato innovazione in Vista."Che cosa puoi fare con Vista MEGLIO che con XP?"In effetti, una cosa ci sarebbe: la salassa-risorse ricerca migliorata. Ma giusto quella, e giusto perché ce l'ha MACOS (chissà se rientra nelle innovazioni), e comunque è una cosa "poco utile", sicuramente non è la Killer Application che stiamo cercando (non so te, ma io non faccio spesso le ricerche nel file system)."Come Vista cambia la vita ad una persona, rispetto ad XP?"Qui è già più facile, un paio di cose ce le ho in mente pure io: hai una pausa più lunga ad inizio giornata e perdi più tempo per spegnere il pc a fine giornata.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Vistabuntu, rispondi a questa domanda: "Che cosa
            puoi fare con Vista, che non puoi fare con
            XP?"Per esempio posso recuperare un file perso nel desktop o cestinato per sbaglio con le shadow copies. Ti basta?
            Se trovi una sola risposta a questa domanda, hai
            trovato innovazione in
            Vista.Direi che allora Vista e' innovativo.
            "Che cosa puoi fare con Vista MEGLIO che con XP?"Tutto, soprattutto per ilf atto che programmi come autocad 2008, office 2007 e Edisap2000 mi girano molto piu' velocemente.
            In effetti, una cosa ci sarebbe: la
            salassa-risorse ricerca migliorata. Ma giusto
            quella, e giusto perché ce l'ha MACOS (chissà se
            rientra nelle innovazioni), e comunque è una cosa
            "poco utile", sicuramente non è la Killer
            Application che stiamo cercando (non so te, ma io
            non faccio spesso le ricerche nel file
            system).Io ricerco abbastanza, e mi viene comodissima.
            "Come Vista cambia la vita ad una persona,
            rispetto ad
            XP?"A me un sistema operativo non cambia la vita, ne che sia windows, ne che sia linux, ne che sia OSX. Mi facilita solo le cose.
            Qui è già più facile, un paio di cose ce le ho in
            mente pure io: hai una pausa più lunga ad inizio
            giornata e perdi più tempo per spegnere il pc a
            fine
            giornata.Vabe' la solita frase denigrante di rito ci stava, tanto per delineare la tua imparzialita'.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp

            Per esempio posso recuperare un file perso nel
            desktop o cestinato per sbaglio con le shadow
            copies. Ti
            basta?No: feature da pagare a parte, la gente normale non ce l'ha. Mi domando se tu ce l'abbia pagata o pirata ;-)
            Direi che allora Vista e' innovativo.Direi di no.
            Tutto, soprattutto per ilf atto che programmi
            come autocad 2008, office 2007 e Edisap2000 mi
            girano molto piu'
            velocemente.Dipende dall'hardware. Hai provato a installarli su XP e vedere se vanno più veloci o più lenti? no? ah.... metti il motore da ferrari sulla punto, e la punto sfreccia come un ferrari, all'incirca..
            Io ricerco abbastanza, e mi viene comodissima.Buon per te, la persona normale tiene le foto nella cartella immagini, i documenti nella cartella documenti, e la musica nella cartella musica.
            A me un sistema operativo non cambia la vita, ne
            che sia windows, ne che sia linux, ne che sia
            OSX. Mi facilita solo le
            cose.Cambiare non nel senso di stravolgere, ma nel senso di modificare: se cambio macchina, la mia vita cambia nel senso che sono più comodo/più sicuro/consumo di meno... non è che da un momento all'altro non ho più le code!Questo è il senso della mia domanda.
            Vabe' la solita frase denigrante di rito ci
            stava, tanto per delineare la tua
            imparzialita'.Ma perché diavolo devo essere imparziale? io sono di parte e sono felice di esserlo! io dico: se hai bisogno di Windows, XP è meglio di Vista. Se hai bisogno di un computer, pensa seriamente all'ipotesi GNU/Linux.Sono di parte, non l'avevi ancora capito? e tu, sei imparziale? non l'avevo ancora capito...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Sono di parte, non l'avevi ancora capito? e tu,
            sei imparziale? non l'avevo ancora
            capito...Sono tante le cose che non hai capito, ma del resto il tuo cervello e' quello che è...non l'avevi ancora capito? :Dp.s che cosa puoi fare con xp che non puoi fare con windows 98?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.46-----------------------------------------------------------
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Hai dato il via alla compilation di offese, vedo... con XP ho NTFS, cosa che non ho con 98. Soddisfatto?Io so rispondere alle tue domande, tu non sai rispondere alle mie, perché tu non hai argomenti convincenti, e questo perché spammi per partito preso, soltanto per pubblicizzare il tuo blog.
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Hai dato il via alla compilation di offese,
            vedo... con XP ho NTFS, cosa che non ho con 98.
            Soddisfatto?

            Io so rispondere alle tue domande, tu non sai
            rispondere alle mie, perché tu non hai argomenti
            convincenti, e questo perché spammi per partito
            preso, soltanto per pubblicizzare il tuo
            blog.http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=20http://download.chip.eu/it/download_it_1720094.htmlToh, visto che sei impegnato, impegnati di più che sarai più fortunato. Al resto delle tue XXXXXXX non rispondo perchè mi secco pure di rispondere.Ripeto la domanda: Che cosa puoi fare con xp che non puoi fare con windows 98?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.55-----------------------------------------------------------
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            XP è installabile sul mio computer, il 98 no ;-) problema di driver con SATA, sai....
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            XP è installabile sul mio computer, il 98 no ;-)
            problema di driver con SATA,
            sai....Appunto, problema di drivers, non di sistema operativo. Se e' per questo, io sul mio portatile con vista non riesco ad installare xp causa drivers :Dp.s. Allora, cosa posso fare con windows xp che non posso fare col 98?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594646#p2594646
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=259http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2593369&m=2594653#p2594653Impegnati di piu'.
          • Francesco scrive:
            Re: vista -xp
            L'utility che citi permette solo di leggere da partizioni ntfs, quindi non puoi installare Win98 su NTFS per dire e neanche utilizzarlo visto che appunto è in sola lettura.
          • MeX scrive:
            Re: vista -xp
            ibernazionefirewall integratousare NTFSIPV6utilizzo di storage USB senza installazione driver terzi...poi boh... non mi ricordo cosí bene windows 98...ah! non hai la necessitá di avere un altro OS a reggere win (DOS)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.58-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            Modificato dall' autore il 06 aprile 2009 15.58
            --------------------------------------------------Ibernazione su windows 98http://freepctech.com/pc/xp/xp00020.shtmlFirewall? me lo installo in 3 secondiNTFS? vedi il mio post sopraIPV6 on windows 98http://www.windowsnetworking.com/articles_tutorials/IPv6-Support-Microsoft-Windows.htmlStorage senza drivers? non e' una innovazione che non posso fare con windows 98.Altro? :D
          • MeX scrive:
            Re: vista -xp
            si ma ciccio... lo puoi dare ADESSOtutto questo era possibile una settimana dopo l'uscita di Windwos XP anche sul 98?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: MeX
            si ma ciccio... lo puoi dare ADESSO
            tutto questo era possibile una settimana dopo
            l'uscita di Windwos XP anche sul
            98?Yes, googla un po e vedrai.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Mmmhh... non mi convinci... e comunque, quanto questi software sono legali? Brevetti software? aggiornamenti?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Mmmhh... non mi convinci... e comunque, quanto
            questi software sono legali? Brevetti software?
            aggiornamenti?Manco tu mi convinci, e sicuramente non mi metto piu' a cercare links per te. Googla (se lo sai fare) e troverai le risposte ai tuoi dilemmi.
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            La domanda è: quello che dici che si può fare, si poteva fare già all'uscita di XP? Secondo me no, secondo te sì.E cosa devo fare, devo andare cercare link che son convinto che non troverò, passando 1000 anni a cercare link che non esistono perché sei bello tu?Io non c'ho voglia di buttar il mio tempo a cercar roba che non esiste. Se vuoi dimostrarmi che mi sbaglio, fallo tu! Non dirmi che adesso devo andare a cercare IO i link che dimostrano che IO sto dicendo una cosa sbagliata e quindi IO devo cercare prove a favore della tua tesi assurda?Mamma mia, che logica...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            La domanda è: quello che dici che si può fare, si
            poteva fare già all'uscita di XP? Secondo me no,
            secondo te
            sì.

            E cosa devo fare, devo andare cercare link che
            son convinto che non troverò, passando 1000 anni
            a cercare link che non esistono perché sei bello
            tu?

            Io non c'ho voglia di buttar il mio tempo a
            cercar roba che non esiste. Se vuoi dimostrarmi
            che mi sbaglio, fallo tu! Non dirmi che adesso
            devo andare a cercare IO i link che dimostrano
            che IO sto dicendo una cosa sbagliata e quindi IO
            devo cercare prove a favore della tua tesi
            assurda?

            Mamma mia, che logica...Io non ti devo dimostrare un bel nulla, se vuoi andare in giro a dire XXXXXte fai pure, sai che mi frega :D
          • Africano scrive:
            Re: vista -xp
            ha molte cose in piùe altre diversema va peggioderiva tecnologicaconseguenza direttadi miopia prospettica
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Africano
            ha molte cose in più
            e altre diverse
            ma va peggio

            deriva tecnologica
            conseguenza diretta
            di miopia prospetticaCaxxate macroscopiche in un turbinio di XXXXXXXte.
          • Africano scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            Caxxate macroscopiche in un turbinio di XXXXXXXte.plonk
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com



            Caxxate macroscopiche in un turbinio di
            XXXXXXXte.

            plonkPrevedibile risposta che conferma quanto dettoPLOF....
          • Tony scrive:
            Re: vista -xp
            Ma sono l'unico a non aver trovato una che sia una di queste cose utili o realmente funzionanti per come dovrebbero???
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Noooooo! dai, bitlocker funziona alla grande! e lo usano tuttituttitutti, senza che per questo l'autonomia della batteria ne risenta, ed il proXXXXXre è sempre idle....E poi, non l'ho mai provato, ma secondo me il loro md5summer funziona alla grande, suvvia!
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Tony
            Ma sono l'unico a non aver trovato una che sia
            una di queste cose utili o realmente funzionanti
            per come
            dovrebbero???No, sei uno dei tanti che leggono ma non capiscono (o fanno finta di non capire). Che servano o meno, sono cose che vista ha in piu' rispetto ad xp, ergo la frase "vista non ha niente in piu' rispetto ad xp" e' sbagliata. Chiaro o prendo i pupazzetti?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Hai dimenticato la powershell e readyboost. Se vuoi fare un discorso serio, non mi copia/incolli le release notes di vista, ma articoli il tuo pensiero. Sennò io vengo qui, incollo le release notes di XP o ME e vediamo chi ce le ha più lunghe.Detto questo, di tutte le cose che hai scritto, quante sono veramente importanti?Gestione nativa del bluetooth, masterizzazione dei DVD integrata, driver per dischi sata, elenco delle performance, IPv6, DRM, programmino apposito per gli aggiornamenti, md5, cat /dev/sda1
            mamma.iso, ridimensionamento delle partizioni (ihihi), feed rss, configurazione wifi, eccetera...A parte che molte cose non interessano minimamente l'utente, che acquista un SO preinstallato e quindi con tutte le modifiche del caso (dal bluetotth al masterizzatore, driver, eccetera) e quindi non fanno testo, comunque il tuo atteggiamento è davvero brutto: vuoi forse dirmi che IPv6 non è supportato da XP?Torna con un elenco VERO delle migliorie VERE (evitando quelle vietate agli sfigati che non hanno ultimate), e poi magari forse renditi conto di quanti bit hai sprecato sul server di PI.Detto questo, cosa veramente spinge un utente a passare a Vista? perché una persona non dovrebbe restare a XP? l'utente, a parte una diversa skin, che vantaggi ne trae? NTFS o fat64?
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Hai dimenticato la powershell e readyboost. Se
            vuoi fare un discorso serio, non mi copia/incolli
            le release notes di vista, ma articoli il tuo
            pensiero. Sennò io vengo qui, incollo le release
            notes di XP o ME e vediamo chi ce le ha più
            lunghe.

            Detto questo, di tutte le cose che hai scritto,
            quante sono veramente
            importanti?
            Gestione nativa del bluetooth, masterizzazione
            dei DVD integrata, driver per dischi sata, elenco
            delle performance, IPv6, DRM, programmino
            apposito per gli aggiornamenti, md5, cat
            /dev/sda1
            mamma.iso, ridimensionamento delle
            partizioni (ihihi), feed rss, configurazione
            wifi,
            eccetera...

            A parte che molte cose non interessano
            minimamente l'utente, che acquista un SO
            preinstallato e quindi con tutte le modifiche del
            caso (dal bluetotth al masterizzatore, driver,
            eccetera) e quindi non fanno testo, comunque il
            tuo atteggiamento è davvero brutto: vuoi forse
            dirmi che IPv6 non è supportato da
            XP?

            Torna con un elenco VERO delle migliorie VERE
            (evitando quelle vietate agli sfigati che non
            hanno ultimate), e poi magari forse renditi conto
            di quanti bit hai sprecato sul server di
            PI.

            Detto questo, cosa veramente spinge un utente a
            passare a Vista? perché una persona non dovrebbe
            restare a XP? l'utente, a parte una diversa skin,
            che vantaggi ne trae? NTFS o
            fat64?Ma tu hai capito il senso dell'intero mio intervento o no?
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: vista -xp
            Sì, il senso del tuo intervento era duplice:* convincermi che ipv6 è una innovazione di windows vista;* convincermi che ci sono state innovazioni in windows vista.Perdonami, ma non solo non hai convinto me, ma non hai convinto nessuno. Molte cose che hai elencato si possono tranquillamente ottenere attraverso programmi che tipicamente sono già preinstallati anche nei computer con XP (e Nero l'ho visto preinstallato anche su Vista), quindi INNOVAZIONE ZERO, al massimo possiamo parlare di "integrazione" di funzionalità.Innovazione è un filesystem come NTFS con journal che non ti costringe ad uno scandisk ogni 3 per 2, non è l'integrazione dei driver SATA!
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Sì, il senso del tuo intervento era duplice:
            * convincermi che ipv6 è una innovazione di
            windows
            vista;
            * convincermi che ci sono state innovazioni in
            windows
            vista.

            Perdonami, ma non solo non hai convinto me, ma
            non hai convinto nessuno. Molte cose che hai
            elencato si possono tranquillamente ottenere
            attraverso programmi che tipicamente sono già
            preinstallati anche nei computer con XP (e Nero
            l'ho visto preinstallato anche su Vista), quindi
            INNOVAZIONE ZERO, al massimo possiamo parlare di
            "integrazione" di
            funzionalità.

            Innovazione è un filesystem come NTFS con journal
            che non ti costringe ad uno scandisk ogni 3 per
            2, non è l'integrazione dei driver
            SATA!Scusa, ma che non abbia convinto nessuno e' una tua presuzione, e di coloro che la mattina si lavano i denti ed indossano i paraocchi come i cavalluzzi.
          • CCC scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            Scusa, ma che non abbia convinto nessuno e' una
            tua presuzione, e di coloro che la mattina si
            lavano i denti ed indossano i paraocchi come i
            cavalluzzi.vistabuntu... ma ti pagano per trollare in questo modo???
          • CCC scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: Davide Impegnato

            Se la gente fa il downgrade da Vista a XP, forse

            è perché non ci sono innovazioni,

            no?

            Tanto per farti capire quanto sei ignorante, ti
            elenco una minima parte di cose che vista ha in
            piu' rispetto ad
            xp:dai! vediamo!
            * Interfaccia utente task-based, chiamata
            Aero [...]. A differenza delle
            precedenti versioni di Windows, il "motore" della
            GUI è esterno al kerneldavvero una grande innovazione!... che su xp avrebbe funzionato lo stesso
            * Presenza di una sidebar opzionale, altra grande innovazione, una cosa mai vista prima! certo poi che un semplice programmino non bastava, ci voleva un nuovo s.o.
            * Windows sideshow, un'interfaccia verso
            display esterni in grado di mostrare informazioni
            reappresentate tramite
            gadget.come sopra...
            * Ricerca veloce come sopra...
            * Supporto nativo ai Feed RSS, con interfacce
            di programmazione disponibili agli
            sviluppatori.supporto nativo? quattro api???certo che senza un nuovo s.o. non si poteva fare...
            * Hot patching, che consente ora di ridurre
            il numero di riavvii necessari dopo una
            installazione di una patch o di un driver (a
            condizione che non riguardino il kernel).
            Questo è possibile grazie alla nuova architettura
            introdotta, in quanto la maggior parte dei driver
            sono stati spostati dal livello kernel al livello
            utente.[9]ah! immagino anche il grande aumento di sicurezza!
            * Restart Manager, un sottosistema che
            consente, all'amministratore di sistema e ai
            programmi che ne fanno uso, di chiudere e
            sostituire determinate DLL senza necessariamente
            riavviare il computer [...]ah! altro aumento di sicurezza, dato anche che moltissimi utenti win sono stati abituati ad usare il sistema sempre connessi in rete come admin...
            * Link simbolici, puntatori a file o cartelle
            che possono essere usati da ogni applicazione.eh! una innovazione straordinaria!!! ... che esiste su qualsiasi sistema *nix da almeno 30 anni...
            * Cartelle virtuali dà la possibilità di
            raccogliere in cartelle dinamiche documenti e
            file che soddisfano un determinato criterio di
            ricerca. oooohhhhhhh... mai visto prima!!!
            * Previous Versions, disponibile solo sulle
            edizioni di Vista Business, Enterprise e
            Ultimate, versioni che hanno solo le aziende...
            che permette a ogni singola cartella di
            poter essere ripristinata dall'utente ad uno
            stato precedente, ovvero che consente di
            ripristinare file e documenti modificati da una
            sovrascrittura (le copie di backup vengono create
            con frequenza giornaliera
            automaticamente).sempre se hai lo spazio disco per farlo...
            * Masterizzazione di file su CD e DVD,
            integrata nella funzione Esplora risorse, che
            permette ora di Masterizzazione DVD (e non solo
            CD) senza necessariamente installare un software
            specifico. ma dai! con quali funzionalità? se devi masterizzare "davvero" mi sa tanto (come sai bene anche se fai finta di nulla) che il software specifico te lo devi installare lo stesso...
            * Gestione disco migliorata, che permette di
            creare o ridimensionare le partizioni
            (ingrandirle o rimpicciolirle) senza perdere i
            dati esistenti. Diversamente dagli altri sistemi
            operativi, vuoi dire: "diversamente dagli altri sistemi operativi Microsoft"...
            * UAC (User Account Control), che introduce
            in Windows una nuova modalità di gestione degli
            account e dei permessi, consentendo di riservare
            ai singoli processi il minimo indispensabile dei
            privilegi e di elevarne i privilegi solo quando è
            necessario. E' simile al comando sudo di Linux e
            Mac.ah proprio una cosa nuova!!! dici giustamente che è simile al comando sudo di Linux e Mac, non dici però che, data la differente architettura di Windows, mentre con GNU/Linux il sudo è relativamente sicuro, con Windows è "leggermente" pericoloso...
            * File e registro virtualizzati, una sorta di
            file temporanei speciali, usati e gestiti
            internamente dallo UAC allo scopo di permettere
            di far funzionare con privilegi limitati le
            vecchie applicazioni.ah... bella roba... queste cose, tecnicamente, si chiamano "accrocchi" e NON costituiscono innovazione...
            * Windows Service Hardening impedisce che i
            Servizi possano fare dei cambiamenti non
            autorizzati sul file system, nel registro,
            accedere alla rete o altre
            risorse.bastava un qualsiasi programmino tipo spybot... non ci voleva mica un nuovo s.o.
            Un altro esempio di software opzionale ora
            integrato in Vista: Windows
            Defenderbastava un qualsiasi programmino tipo comodo defender+ o spybot... non ci voleva mica un nuovo s.o.
            * Migliorata la funzione di DEP (Data
            Execution Prevention) rispetto a quella presente
            in Windows XP SP2. insomma nulla di sostanzialmente nuovo...
            * Tecnologia ASLR (Address Space Layout
            Randomization) che permette di contrastare gli
            attacchi che sfruttano le vulnerabilità più
            comuni causate da buffer
            overflow.guarda... no comment che è meglio...
            * BitLocker Drive Encryption, una
            tecnologia che consente di criptare, con un
            algoritmo di crittografia simmetrica, l'intero
            contenuto dell'hard disk. La chiave di cifratura
            viene memorizzata in un chip TPM (Trusted
            Platform Module).ah! davvero una bella roba!!!http://www.no1984.org/ci vuole proprio coraggio a chiamare questa innovazione...le cose che tu stesso hai citato confermano che (S)Vista non ha sostanzialmente nulla di nuovo rispetto ad Xp... mi sa che bastava una bella patch...tutto questo si chiama MARKETING e non innovazione!!!ciao
          • jfujf ihgjuhgfuj h scrive:
            Re: vista -xp
            vista non funziona na mazza, maledizione a quando ho preso portatile con vista, e nn posso nemmeno fare il downgrade x licenza!i programmi di xp molti con vista non vanno, meditate gente
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: jfujf ihgjuhgfuj h
            vista non funziona na mazza, maledizione a quando
            ho preso portatile con vista, e nn posso nemmeno
            fare il downgrade x
            licenza!
            i programmi di xp molti con vista non vanno,
            meditate
            genteMeditate su quante XXXXXXXXX dice. Fammi un esempio di programma (non cracckkkkato dell'era della bomba) che usi che non va con vista, trollo.
          • Tony scrive:
            Re: vista -xp
            tu invece hai la scienza infusa....Parli di sistema operativo vecchio di 9 anni (XP) e esalti un sistema (VISTA) dove il kernel e' stato scritto ex novo facendo un salto indietro di almeno 20 anni
          • nome e cognome scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Tony
            tu invece hai la scienza infusa....

            Parli di sistema operativo vecchio di 9 anni (XP)
            e esalti un sistema (VISTA) dove il kernel e'
            stato scritto ex novo facendo un salto indietro
            di almeno 20
            anniMaledetti msfanboy, come fanno a dire che Vista non copia linux...
          • Rocco scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: linda
            - Scritto da: Davide Impegnato

            b) Vista non aggiunge nulla di nuovo ad XP.

            la tua ignoranza è tantaLui sarà ignorante, ma tu sei proprio unaXXXXX di XXXXX....
          • Rocco scrive:
            Re: vista -xp
            - Scritto da: Rocco
            - Scritto da: linda

            - Scritto da: Davide Impegnato


            b) Vista non aggiunge nulla di nuovo ad XP.



            la tua ignoranza è tanta

            Lui sarà ignorante, ma tu sei proprio unaXXXXX di
            XXXXX....E io, modestamente, diXXXXX me ne intendo.
          • anonimo scrive:
            Re: vista -xp
            secondo me parlate solo per sentito diremagari il vostro cugino vi ha detto che vista e' una XXXXXe allora tutti a sparare sentenze...vista e' un gran bel sistema operativo..e' inutile che brontolate
          • lellykelly scrive:
            Re: vista -xp
            fai te, i miei clienti che utilizzano adirittura win95 perchè aggiornare il programma che pilota i macchinari costa, non aggiunge cose utili, cercano pc vecchi, pure 486. e te li pagano più di quelli nuovi.pensa, ci sono molte realtà, quella della cameretta con i poster dei tokio hotel non è l'unica.
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: vista -xp
        - Scritto da: linda
        ......

        come può essere migliore un sistema operativo
        progettato prima del 2001? Ragazzi, vi rendete
        conto che 9 anni sono preiostoria per
        l'informatica. XP è ormai obsoleto ed è assurdo
        metterlo su una nuova
        macchina.Perfchè tu di sistemi operativi non ne sai un caxxo, e sei drogata di caxxate pubblicitarie.
      • lellykelly scrive:
        Re: vista -xp
        dipende cosa intendi come migliore.se lo intendi perchè hanno integrato nuove tecnologie ci hai raggione, se lo intendi all'interno di una realtà produttiva, non portando migliorie prestazionali a parità di hw, bè, non posso mica darti ragione.
    • vistabuntu.wordpress.com scrive:
      Re: vista -xp
      - Scritto da: giulio
      anchio ho da poco preso un computer nuovo co
      installato vista, ma avendo gia il mio xp
      originale ho formattato e ritornato con xp, io
      non sono un'esperto ma xo per me da piu
      affibilità
      ciaoOltre a non essere esperto non sai nemmeno l'italiano SMS-ICO. MA però non si dice.
  • Nome e cognome scrive:
    Tra poco Vista lo regalano
    ...basta che lo installate! Vi preghiamoooo ahahahah (rotfl)Manco per regalo.
    • alexjenn scrive:
      Re: Tra poco Vista lo regalano
      Non capisco per quale motivo: già Ballmer dà i numeri di suo :D
      • nome e cognome scrive:
        Re: Tra poco Vista lo regalano
        - Scritto da: alexjenn
        Non capisco per quale motivo: già Ballmer dà i
        numeri di suo
        :DE' per via della concorrenzahttp://www.youtube.com/watch?v=aoiGJMZjs0o
        • alexjenn scrive:
          Re: Tra poco Vista lo regalano
          Ah, quel Wozniak che abbandonò Apple nel 1985?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Tra poco Vista lo regalano
            - Scritto da: alexjenn
            Ah, quel Wozniak che abbandonò Apple nel 1985?No quello l'ha fondata e quello che ha ancora una consistente fetta di share.
          • alexjenn scrive:
            Re: Tra poco Vista lo regalano
            Caspita, non lo conosco. Chi sarà mai?
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Tra poco Vista lo regalano
      Non solo lo regalano, ma tra poco ci daranno pure soldi pur di convincerci ad installarlo!
      • pabloski scrive:
        Re: Tra poco Vista lo regalano
        no, a quanto leggo dall'articolo quelli li danno ai responsabili IT di amministrazioni pubbliche e aziende...ma per fortuna, per una volta, i politici hanno aperto gli occhi ( sarà la crisi?? )
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Tra poco Vista lo regalano
      - Scritto da: Nome e cognome
      ...basta che lo installate! Vi preghiamoooo
      ahahahah
      (rotfl)
      Manco per regalo.Lo regalano già.All'ingrosso sui portatili la differenza fra la stessa macchina HP freedos o con Vista HB è di circa 8 euro.E a volte con sVista costa addirittura 10 euro DI MENO ....
  • millant at ore scrive:
    boot in 12 secondi
    http://www.youtube.com/watch?v=Hh-dGFoSrjIl'unica cosa che in MS riescono a fare in 12 secondiè il lancio di una sediabuona fortuna
    • millant at ore scrive:
      Re: boot in 12 secondi
      oops ho sbagliato thread :$questo era per moblin
      • Nert scrive:
        Re: boot in 12 secondi
        va bene uguale
      • Nome e cognome scrive:
        Re: boot in 12 secondi
        - Scritto da: millant at ore
        oops ho sbagliato thread :$

        questo era per moblinFa il boot su una ramdisk, grazie al caiser.
        • Mr. X scrive:
          Re: boot in 12 secondi
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: millant at ore

          oops ho sbagliato thread :$



          questo era per moblin

          Fa il boot su una ramdisk, grazie al caiser.Non proprio, e cmq c'è chi ha fatto di meglio:LPC: Booting Linux in five secondshttp://lwn.net/Articles/299483/
Chiudi i commenti