Pirateria, arresti a Palermo e Napoli

Due operazioni


Roma – Guardia di Finanza e Carabinieri hanno effettuato due operazioni antipirateria nel corso di due distinte indagini concluse pochi giorni fa a Palermo e in provincia di Napoli. Ne ha dato notizia nelle scorse ore la F.P.M.- Federazione contro la pirateria musicale .

“Nel capoluogo siciliano – si legge nella nota – i militari del Comando Provinciale della GdF hanno sequestrato 59 masterizzatori per cd e dvd occultati in un appartamento, oltre a 15 mila tra cd e dvd. L’operazione, che ha visto anche il controllo di alcuni punti vendita di prodotti fonografici collegati alla rete illegale ha portato all’arresto di quattro persone”.

“A San Vitaliano (NA) – continua la nota – i Carabinieri hanno arrestato una donna, A.M. di 35 anni, già con precedenti specifici, intenta a gestire una centrale abusiva con 52 masterizzatori. Denunciate per favoreggiamento anche due persone che avevano affittato una stanza dell’abitazione alla donna che stava proseguendo l’attività illecita dopo un altro sequestro occorso lo scorso anno”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: conta "click"

    Questo, giusto perchè ritengo che, un
    articolo letto 500 volte e con un voto medio
    di 3, potrebbe essere più
    interessante di un articolo letto 1 volta
    con punteggio 5...Che te leggi gli articoli solo se interessano anche agli altri?
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualche colore magari...
    - Scritto da: Anonimo

    ... o ancora meglio, lasciare che
    l'utente

    scelga lui il colore associato alla

    categoria :) ma forse chiedo troppo...

    O meglio ancora... una faccina per il
    giudizio e una barretta di lunghezza
    variabile per il voto medioO meglio ancora lasciare le cose come stanno che è la soluzione più ordinata e che crea meno confusione.Butto giù qualche idea per migliorare il sistema attuale..- togliere quell' "Uff..." che non vuol dir nulla- togliere "Inutile" e sostituirlo con "Off topic" .. un post non è mai inutile, semmai non c'entra nulla con l'argomento di discussione, questo sì.- aggiungere "Troll".. questo è comodissimo... :)- altre particolari categorie da prendere in considerazione: Informativo, Ridondante, e ... ahem... traducete "Insightful" ;)- i post dovrebbero avere tutti un punteggio positivo (
    = 0), solo per i Troll, gli OffTopic e i Ridondanti il punteggio va in automatico a -1- eliminare la differenza di punteggi tra registrati e anonimi, non serve a nulla
  • Terra2 scrive:
    conta "click"
    Io sono favorevole al voto per gli articoli... non me ne vogliano i redattori :)Ma oltre al voto troverei utile visualizzare il numero di volte che un articolo (o un commento) viene cliccato per essere letto.Sarebbe utile per constatare quanto interesse ci sia, a prescindere dal voto, nei confronti di determinate questioni.Questo, giusto perchè ritengo che, un articolo letto 500 volte e con un voto medio di 3, potrebbe essere più interessante di un articolo letto 1 volta con punteggio 5...
  • Anonimo scrive:
    Mha
    Continuo a sostenere che era meglio quando si potevano firmare i post con un nick senza doversi per forza registrare...Qualcuno se lo ricorda quel periodo ???Che bei tempi :)
  • sigsegv scrive:
    Re: Troppo complicato...
    - Scritto da: Geooorge
    Io credo che così com'è, il
    sistema di votazione
    sia troppo complicato. Secondo me, sarebbe
    sufficiente un semaforo a tre valori: rosso,
    giallo,
    verde, corrispondenti in generale ai valori
    numerici
    dispari -1, +1 e +3, eccetto per gli utenti
    registrati
    che esprimeranno voti di valore pari: -2, +2
    e +4.A me non dispiacciono così come sono. D'altronde, i lettori di slashdot non possono mica sbagliarsi tutti, no? ;)
  • liberx scrive:
    Re: Ma chi posta un nuovo messaggio???
    Guarda pero' che se sei registrato sei piu' avanti di cosi'. Se non sei registrato che ti frega? Non puoi neanche votare
  • Anonimo scrive:
    Ma chi posta un nuovo messaggio???
    Chi manda un nuovo messaggio si trova ad essere valutato ZERO e quindi finisce in fondo alla lista (o comunque in mezzo). Può non essere notato (perchè tutti guardano quelli con i punteggi maggiori) e quindi non essere valorizzato!Non sarebbe il caso di evidenziare, magari con un colore diverso i post recenti (quelli dell'ultima ora), così da dar loro una visibilità che potrebbe far risalire rapidamente la "classifica"?
  • Anonimo scrive:
    Uff... fantastico!
    Credo che finalmente riusciremo a ridare leggibilità ai forum di PI. Erano mesi che non li guardavo più proprio per l'enormità di stupidate che ci trovavo. Il voto "uff..." lo trovo fantastico: era esattamente la mia espressione di fronte a moltissimi post inutili!
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualche colore magari...

    ... o ancora meglio, lasciare che l'utente
    scelga lui il colore associato alla
    categoria :) ma forse chiedo troppo...O meglio ancora... una faccina per il giudizio e una barretta di lunghezza variabile per il voto medio
  • TrollDetector scrive:
    ma i voti ai Troll?
    PI, mi hai in parte rubato l'idea... però io mi aspettavo mettessi anche i voti per i troll, per il nostro amico ekle, e tutti gli altri trolloni di PI, e invece nulla... ok è ancora in beta, speriamo nella final :)voto troll per PI(troll)(troll)(troll)(troll)(troll)
  • Locke scrive:
    Qualche colore magari...
    Potreste mettere nelle opzioni dell'utente la possibilità di scegliere se vedere le categorie "Inutile" "Uff" "Divertente" ecc ecc con colori diversi all'interno del forum, in modo da distinguere subito i post alla prima occhiata, magari:divertente = verdeutile = arancioneInteressante = bluuff = marrone scuroinutile = nero... o ancora meglio, lasciare che l'utente scelga lui il colore associato alla categoria :) ma forse chiedo troppo...avanti così che andate benone :D
  • Anonimo scrive:
    Re: L'autore si può autovotare?


    se fai un post anonimo e poi entri da

    registrato ti puoi votare.


    e cosa vinci ?
    un prosciutto ?è un fatto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    mmh mmhhhhsi si
  • Anonimo scrive:
    Re: Anche il numero di voti, per favore
    - Scritto da: Anonimo
    Sarebbe interessante vedere anche il numero
    di voti che contribuiscono alla media di
    ciascun messaggio. Ho la netta impressione
    che spesso bastino un paio di voti per
    spingere un messaggio mediocre in cima alla
    lista, il che a mio parere e` un passo
    indietro, non avanti.questo spingerà più persone a registrarsi e votare.ad esempio, dato che non esiste il voto che FINISCE IN negativo (si, c'è il negativo, ma non si va sotto) non conviene mai EVITARE di votare in negativo se si vede uno zero. non puoi sapere se non ha votato nessuno o se sono in 3000 ma 1500 han votato 1 e gli altri 1500 -1 ... tu vota! :)
  • Anonimo scrive:
    Ma Mechano
    Finirà sempre nel baratro?? :-D
  • Anonimo scrive:
    Visualizzazione risultati
    A me piace molto come li mostrano in MSDN.Ad esempio:http://msdn.microsoft.com/msdnmag/issues/04/04/ExtremeProgramming/default.aspxIl grafico in fondo all'articolo.Da un'idea molto incisiva della distribuzione.
  • Anonimo scrive:
    Re: L'autore si può autovotare?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Secondo me l'autore (se registrato) non

    dovrebbe potersi votare da sè.

    Così com'è come funziona?

    se fai un post anonimo e poi entri da
    registrato ti puoi votare.e cosa vinci ?un prosciutto ?
  • Anonimo scrive:
    Anche il numero di voti, per favore
    Sarebbe interessante vedere anche il numero di voti che contribuiscono alla media di ciascun messaggio. Ho la netta impressione che spesso bastino un paio di voti per spingere un messaggio mediocre in cima alla lista, il che a mio parere e` un passo indietro, non avanti.Inoltre sono d'accordo con chi dice di preferire i thread su una singola pagina, con soglia di interesse impostabile, tipo Slashdot. Pero` mi rendo conto che questa e` una scelta che imporrebbe modifiche profonde al forum - fermo restando che continuo a credere che sarebbe meglio usare degli script "open" o comunque di indubbia qualita` e diffusione, tipo appunto quelli di slashdot, anziche` una cosa "custom" che con tutto il rispetto da` un'impressione un po' scialba.
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Anonimo ha scritto:
    ho visto il topic e la firma ... e ho capito
    :)Hai capito che noi macchisti siamo abituatifin troppo bene alla user-friendliness?Pensa che, per non sbagliare a premerli,di pulsanti sul mouse ne abbiamo uno solo!(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè non votare anche gli articoli
    Io sono contrario, consentirebbe un tiro al piccione alla concorrenza anti-pi che abbonda sui forum. Oltretutto sono solo alcuni titoli a differenza dei commenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Perchè hai cambiato il disegno?Era più bellino quello di prima.......:)Rimetti la vecchia figurina.......
  • Anonimo scrive:
    Re: L'autore si può autovotare?
    - Scritto da: Anonimo
    Secondo me l'autore (se registrato) non
    dovrebbe potersi votare da sè.
    Così com'è come funziona?se fai un post anonimo e poi entri da registrato ti puoi votare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    -
    (apple)ho visto il topic e la firma ... e ho capito :)
  • Anonimo scrive:
    Re: emulating google
    - Scritto da: Bruco
    che sia un sistema di indicizzazione
    "democratica" dei forum?
    dove però gli utenti sono divisi in
    due categorie: gli utenti registrati,
    elettori pesanti (giustamente) e gli altri,
    elettori normali.
    condivido l'opinione di chi dice i voti da
    -1 a +5 sono troppi. inoltre il fatto di
    ricaricare la pagina con lo stesso commento
    dopo avere espresso il voto è di un
    fastidio... non si potrebbe passare
    direttamente alla pagina successiva? io non
    sono così narcisista da voler
    rivedere ogni volta di quanto è
    cambiato il rating della notizia che ho
    appena votato...no no, per me il rating deve dare varie possibilitàsoprattutto il negativo per affossare i rompipalle, o perlomeno lo zero per non segnalare "inutile" senza dare (controsenso!) un voto positivo! :)ad ogni modo il -1 dovrebbe portare a classifiche negative e invece resta a zero ... tutto questo buonismo non mi piace ! ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Gia ke siamo in tema...
    - Scritto da: Anonimo
    Gia' ke siamo in tema, non potreste
    ridisegnare quasto :p smile?

    In teoria dovrebbe rappresentare un faccia
    con la lingua fuori, ma cosi' pare ke fumi
    un sigaro! ^^''LOL :)a me piacerebbe poter fare la faccetta del pagliaccio, ma ogni volta che faccio duepunti-o-parentesi, mi viene fuori la faccetta con la bocca spalancata ... e questa è una gravissima limitazione tecnologica di PI che rende tutto il giornale inservibile;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè non votare anche gli articoli
    - Scritto da: Anonimo
    In realtà non ne vedo
    l'utilità... gli articoli di PI sono
    una decina ogni giorno e non ci vuole niente
    a separare quelli di proprio interesse dagli
    altri semplicemente leggendo il titolo o la
    descrizione in homepage.
    Invece i post del forum spesso sono
    centinaia, e io sono d'accordo sul voto degli articoli invece, con 2 scale:interesse 0-5 e utilità 0-2può darsi che l'argomento sia davvero interessante ma uno voglia segnalare che tutto sommato alla fine dell'articolo la sua utilità sia zero, perchè non ariva da nessuna parte.e anche l'interesse: magari un titolo sembra interessante ma tu che hai avuto tempo di leggere tutto l'articolo e lo sai già, ti accorgi che non era poi così interessante e lo segnali, mandando in testa gli articoli di sicuro interesse, invece :)ovvio che vanno in testa solo quelli sul p2p :)
  • Anonimo scrive:
    ma non basta tenere d'occhio i post?
    cioè non basta che sia il numero di partecipanti ad un thread a stabilirne l'interesse? perchè dobbiamo sempre complicarci la vita e copiare dagli ammericani eh!?
  • Anonimo scrive:
    Ma Ekleptical?
    Finirà sempre nel baratro?? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...


    Geooorge wrote:

    E volendo, si potrebbe anche rendere
    obbligatoria la

    votazione: [...]

    e come fai?blocchi il browser a chi non vota? LOL
  • Anonimo scrive:
    mah
    cioè... non so... non vedo l'utilità
  • Anonimo scrive:
    Re: L'autore si può autovotare?
    No, però se posta come anonimo poi può votare facendo il login.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè non votare anche gli articoli
    In realtà non ne vedo l'utilità... gli articoli di PI sono una decina ogni giorno e non ci vuole niente a separare quelli di proprio interesse dagli altri semplicemente leggendo il titolo o la descrizione in homepage.Invece i post del forum spesso sono centinaia, e in effetti si aprono molti thread sullo stesso argomento invece che continuare la discussione in uno solo... per non parlare del fatto che una buona metà dei post nei thread più frequentati sono solo provocazioni o interventi inutili.PS concordo sul fatto di semplificare il meccanismo di voto.Simbul
  • Anonimo scrive:
    La formula giusta
    http://www.codeproject.com/useritems/CodeProject_s_Voting.asp
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    - Scritto da: avvelenato
    - Scritto da: ishitawa

    mi associo, anche perchè non
    è

    ben chiaro il perchè del doppio
    voto:

    numeri e descrizione

    un + o un - basterebbe.

    segnalerei però QUANTI voti ha

    ricevuto un post: già il numero
    della

    gente che si è data la briga di

    votarlo, indica un interesse

    riassumento

    in fondo al post :

    "Vota il post : [-] non mi va [0]
    inutile

    [+] utile "



    Accanto al titolo : " Grado
    apprezzamento :

    ++ ; voti: 13"



    beh, ne discutemmo con Zanzi, e concordammo
    col chiarire che il voto numerico
    rappresenta un indice quantitativo del
    gradimento del post, mentre il giudizio
    vorrebbe qualitativamente "inquadrare" il
    post in alcune categorie (ironico, serio,
    tecnico, dubbioso, trollata, ecc)

    cmq che il voto numerico sia esprimibile
    anche solo tramite 3 giudizi, e non 5, credo
    semplificherebbe (anche perché poi
    bisognerebbe chiarire i criteri con i quali
    ogni utente vota 5 piuttosto che 4 piuttosto
    che 3, ecc)bah... a dire il vero non è che sentissi la mancanza dell'ennesimo "televoto". In questo mondo sembra che se non voti qualcosa non esisti. Va be' che qui non devi fare qualche 899 a pagamento per esprimere la tua opinione.Cmq se proprio dobbiamo, almeno che sia semplice: la distinzione tra voto e giudizio mi sembra inutile. Imho basterebbe poter dare un voto e basta, che so, da 1 a 5 e fine.ps Avve, complimenti per il nuovo avatar :)
  • Anonimo scrive:
    Perchè non votare anche gli articoli?
    Esattamente allo stesso modo.... :D
  • Anonimo scrive:
    L'autore si può autovotare?
    Secondo me l'autore (se registrato) non dovrebbe potersi votare da sè. Così com'è come funziona?
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Locke ha scritto:
    Secondo me, le tue idee per semplificare il
    forum finirebbero per complicarloL'idea di rendere obbligatoria la votazione in effettiè discutibile. Ma ridurre le scelte di voto all'essenzialesembra piacere agli altri intervenuti.(apple)
  • avvelenato scrive:
    Re: Gia ke siamo in tema...
    - Scritto da: Anonimo
    Gia' ke siamo in tema, non potreste
    ridisegnare quasto :p smile?

    In teoria dovrebbe rappresentare un faccia
    con la lingua fuori, ma cosi' pare ke fumi
    un sigaro! ^^''ahahhaha!non ci avevo mai pensato!beh, direi che un filo di fumo ci starebbe bene, su quella emoticon!
  • avvelenato scrive:
    Re: Troppo complicato...
    - Scritto da: ishitawa
    mi associo, anche perchè non è
    ben chiaro il perchè del doppio voto:
    numeri e descrizione
    un + o un - basterebbe.
    segnalerei però QUANTI voti ha
    ricevuto un post: già il numero della
    gente che si è data la briga di
    votarlo, indica un interesse
    riassumento
    in fondo al post :
    "Vota il post : [-] non mi va [0] inutile
    [+] utile "

    Accanto al titolo : " Grado apprezzamento :
    ++ ; voti: 13"
    beh, ne discutemmo con Zanzi, e concordammo col chiarire che il voto numerico rappresenta un indice quantitativo del gradimento del post, mentre il giudizio vorrebbe qualitativamente "inquadrare" il post in alcune categorie (ironico, serio, tecnico, dubbioso, trollata, ecc)cmq che il voto numerico sia esprimibile anche solo tramite 3 giudizi, e non 5, credo semplificherebbe (anche perché poi bisognerebbe chiarire i criteri con i quali ogni utente vota 5 piuttosto che 4 piuttosto che 3, ecc)
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    ishitawa ha scritto:
    un + o un - basterebbe.
    segnalerei però QUANTI voti ha ricevuto un post:

    "Vota il post : [-] non mi va [0] inutile [+] utile "

    Accanto al titolo : " Grado apprezzamento: ++ ; voti: 13"Mi sembra ok anche questa riduzione all'essenziale.Trovo ottima la tua idea di indicare il numero dei voti,ma solo se vengono computati i soli voti degli utentiregistrati, altrimenti sarebbe troppo facile barare.(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto per vendere pubblicità ...
    Sui thread penso che PI ha uno dei pochi forum in circolazione ad avere una caratteristica secondo me molto importante che io chiamo multithread, in sostanza le discussioni si possono ramificare in più "sottothread", e il tutto è evidenziato in modo chiaro dal punto di vita grafico nell'"esplosione" del thread stesso.E' vero che ha volte può essere interessante leggere tutto un thread, altre però si fa prima a seguire solo ciò che interessa. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto per vendere pubblicità ...

    Tutto PI e' configurato per aumentare la
    visualizzazione di banner ecc.Evidentemente lo frequenti da poco. Io l'ho letto per anni senza vedere un banner. Se ora ci sono ne sono contento e ci clicco sopra.
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    mi associo, anche perchè non è ben chiaro il perchè del doppio voto: numeri e descrizioneun + o un - basterebbe.segnalerei però QUANTI voti ha ricevuto un post: già il numero della gente che si è data la briga di votarlo, indica un interesseriassumentoin fondo al post :"Vota il post : [-] non mi va [0] inutile [+] utile "Accanto al titolo : " Grado apprezzamento : ++ ; voti: 13"
  • Locke scrive:
    Re: Troppo complicato...
    - Scritto da: Geooorge
    E volendo, si potrebbe anche rendere
    obbligatoria
    Un cartello posto a lato o sotto il semaforo
    potrebbe esporre un'istruzione del tipo: "Vota per
    riattivare le altre funzioni (links)".Secondo me, le tue idee per semplificare il forum finirebbero per complicarlo
  • Anonimo scrive:
    Gia ke siamo in tema...
    Gia' ke siamo in tema, non potreste ridisegnare quasto :p smile?In teoria dovrebbe rappresentare un faccia con la lingua fuori, ma cosi' pare ke fumi un sigaro! ^^''
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto per vendere pubblicità ...
    Anonimo wrote:
    Personalmente dopo una decina di click mi stanco e non
    continuo la lettura.A me personalmente non pesa affatto.A 1280x960 la pubblicita' manco la noto e con l' ADSL non m' ero mai posto il problema di dover cambiare pagina per ogni post.
  • Anonimo scrive:
    Re: complimenti alla redazione!
    Glassex wrote:
    Metto anche me stesso tra quanti hanno abusato di questo
    spazio ma l'ho fatto solo per divertirmi, non riuscendo a fare
    di meglio.Quoto in pieno.Visto poi ke la mia idea di obbligare a loggarsi e', a quanto pare, palesemente in contrasto con lo spirito del sito, penso proprio ke questo compromesso sia perfetto.Mankerebbe solo una moderazione un po' piu' oculata, ma per quella ho fiducia... magari era provocata solo da "cali d' umore" temporanei dei moderatori vedendo lo sfacelo ke stava attanagliando la loro creatura. ;)Mi sa ke da domani torno a loggarmi. :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Funzioni guadagnate, funzioni perse...
    Bruco wrote:
    mi correggo: forse è "cronologia messaggi"?No, e' proprio "Cronologia Thread".In effetti il dubbio venne anke a me il primo giorno: risolsi pigiando a destra e a manca! :p
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Quoto tutti i suggerimenti dati sin' ora.Pero'...Geooorge wrote:
    E volendo, si potrebbe anche rendere obbligatoria la
    votazione: [...]... IMHO questo lo eviterei. ^^''
  • Bruco scrive:
    Re: Funzioni guadagnate, funzioni perse...
    mi correggo: forse è "cronologia messaggi"?
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Anch'io penso che sia piu' efficace adottare un sistema di votazione semplificato e di piu' immediata lettura.-- Luca
  • Bruco scrive:
    emulating google
    che sia un sistema di indicizzazione "democratica" dei forum?dove però gli utenti sono divisi in due categorie: gli utenti registrati, elettori pesanti (giustamente) e gli altri, elettori normali.condivido l'opinione di chi dice i voti da -1 a +5 sono troppi. inoltre il fatto di ricaricare la pagina con lo stesso commento dopo avere espresso il voto è di un fastidio... non si potrebbe passare direttamente alla pagina successiva? io non sono così narcisista da voler rivedere ogni volta di quanto è cambiato il rating della notizia che ho appena votato...
  • Bruco scrive:
    Re: Funzioni guadagnate, funzioni perse...
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate, ma... come si fa a richiedere la
    lista di tutti i thread? In pratica, la
    pagina che appare quando si entra nel forum
    per la prima volta arrivando dalla pagina
    della notizia.o podffarbacco, dovrebbe essere "cronologia thread", o no?
  • Anonimo scrive:
    Tutto per vendere pubblicità ...
    Tutto PI e' configurato per aumentare la visualizzazione di banner ecc.Ormai leggere i forum con un intervento (risposta) per pagina e' oltremodo scomodo e odioso.Almeno il tread (compreso di risposte) potrebbe essere visualizzato in una singola pagina.Peccato perche' alcune discussioni sono interessanti e meriterebbero di essere lette.Personalmente dopo una decina di click mi stanco e non continuo la lettura.Ovvio che e' solo un'opinione personaleBuon lavoroTino
  • Anonimo scrive:
    Re: Troppo complicato...
    Per maggior chiarezza, i cerchi colorati del semaforopotrebbero contenere un triangolo verso l'alto, una doppiabarra orizzontale, e un triangolo verso il basso, così: verde: (^) giallo: (=) rosso: (v)In tal modo, gli utenti non avrebbero dubbisul suo impiego.E volendo, si potrebbe anche rendere obbligatoriala votazione: basterebbe che quando compareil testo del messaggio selezionato, tutti i linksappaiano disabilitati: per riattivarli, bisogneràcliccare sul semaforo esprimendo così il propriovoto: e solo allora i links ridiverranno cliccabili.Un cartello posto a lato o sotto il semaforo potrebbeesporre un'istruzione del tipo: "Vota per riattivarele altre funzioni (links)".(apple)
  • Anonimo scrive:
    Troppo complicato...
    Io credo che così com'è, il sistema di votazionesia troppo complicato. Secondo me, sarebbesufficiente un semaforo a tre valori: rosso, giallo,verde, corrispondenti in generale ai valori numericidispari -1, +1 e +3, eccetto per gli utenti registratiche esprimeranno voti di valore pari: -2, +2 e +4.Così, se un post è di spam, gli si dà il rossoe scende di un punto o due nella graduatoria;se è inutile, non lo si vota; se è discreto, gli si dàil giallo (limone) e sale di un punto o due; se èottimo, gli si dà il verde e sale di tre o quattro punti.Inoltre, se gli utenti ci prendono gusto, forsesi dimenticano che possono anche non votare:quindi si potrebbe aggiungere a lato del semaforouna quarta luce, bianca o trasparente, di valore zero.Non so se vi piacerà questa idea, ma la miaopinione è che troppe opzioni disorientanogli utenti e li dissuadono dalla votazione.(apple)
  • Anonimo scrive:
    Funzioni guadagnate, funzioni perse...
    Scusate, ma... come si fa a richiedere la lista di tutti i thread? In pratica, la pagina che appare quando si entra nel forum per la prima volta arrivando dalla pagina della notizia.
  • Anonimo scrive:
    acc...
    non ho fatto in tempo a brevettare l'idea! ;)
  • Glassex scrive:
    Re: complimenti alla redazione!
    Quoto in pieno.Idem per me.Io ho sempre considerato i forum di PI una perla rara, purtroppo però questo spazio si è spesso e volentieri trasformato in un bar di perferia dove gli interventi sensati erano persi in mezzo a tanti messaggi dallo spessore discutibile.Metto anche me stesso tra quanti hanno abusato di questo spazio ma l'ho fatto solo per divertirmi, non riuscendo a fare di meglio.Per me si tratta di una gran bella novità!==================================Modificato dall'autore il 13/04/2004 0.27.50
  • giangiweb scrive:
    complimenti alla redazione!
    Veri e vivissimi complimenti! Finalmente qualcosa è stato fatto e sono convinto che il giusto equilibrio sia stato trovato.1) di default i troll finiscono in fondo alla lista2) ma se voglio vedermi tutto in ordine cronologico come prima lo posso fareSe riuscirete nell'intento di ridare leggibilità a questo forum salvaguardando la libertà di scelta dei lettori rigudagnerete quell'enorme numero di persone (me in testa) che da qui si erano allontanate per l'inciviltà di determinata utenza.Saluti e ancora complimenti.Gianluigi Ravviso
  • Ics-pi scrive:
    Interessante...
    Manchi 2 giorni e guarda cosa ti combinano... :D
Chiudi i commenti