Playboy abbandona il DVD: tutto è in rete

Il più celebre marchio dell'eros anticipa una svolta forse inevitabile: ai licenziamenti fa seguire l'abbandono di supporti obsoleti. La rete detta legge

Roma – Playboy Enterprises , publisher della rivista omonima e casa di produzione di una lunga lista di prodotti e accessori del settore a doppia e tripla x, ha comunicato la propria intenzione di abbandonare la realizzazione di DVD per concentrarsi su modalità di distribuzione maggiormente profittevoli , come Internet.

playche? La decisione, che di certo non passa inosservata visto il “prestigio” del marchio coinvolto, rientra nell’ambito di un più esteso piano di riassetto per tornare presto agli utili.

Secondo quanto comunicato dalla società alla U.S. Securities and Exchange Commission , assieme ai DVD marcati Playboy se ne andranno via 80 posti di lavoro e si dovranno affrontare costi di ristrutturazione per 2 milioni di dollari, ma in compenso il taglio dovrebbe far risparmiare 12 milioni di dollari di spese all’anno .

Non è un momento particolarmente fortunato per Playboy, che ad agosto scorso ha registrato una perdita quadrimestrale di 2,1 milioni di dollari, 6 cent ad azione, in confronto ai guadagni corrispondenti a “soli” 1,9 milioni. Tagliando via i DVD e qualcos’altro il management ha intenzione di far tornare il brand ai profitti entro il 2009 .

Il memo della società parla della necessità di fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita da parte di nuovi operatori di mercato , i costi dell’inchiostro e della carta alle stelle e altre voci di spesa costantemente affiancate al segno “+”. Via dunque (assieme ai DVD) gli straordinari, le feste promozionali, i viaggi delle conigliette ai quattro angoli del mondo e un benvenuto a magazine più leggeri e luci a risparmio energetico.

I contenuti per adulti finiranno su Internet , settori non vitali del magazine verranno ceduti in outsourcing a società terze. Il marchio internazionale più noto del divertimento per adulti si attrezza a passare il momento di crisi (il terremoto finanziario non risparmia evidentemente nessuno) ma allontana da sé lo spettro della bancarotta.

“Al contrario di altre società che hanno cominciato nella stampa, noi abbiamo una TV che frutta utili, business online e in mobilità che hanno potenzialità di crescita sia in patria che all’estero”, dice la presidente della società Christie Hefner, figlia dello storico fondatore del magazine Hugh Hefner .

Il digital delivery, sostiene la Hefner, sarà una delle chiavi di volta del ritorno ai ricavi per Playboy assieme al rafforzamento delle politiche di licensing che hanno dato vita a profumi marcati Playboy, locali Playboy a Las Vegas e Macau e chissà cos’altro.

Alfonso Maruccia

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Bender Bending Rodriguez scrive:
    Semi-OT: PS3, LBP e Corano
    Chissà quanto ci metterà PI ad accorgersi delle ultime novità sulla posticipazione del rilascio di LBP per colpa di due versetti... :p (ghost) http://vgchartz.com/forum/thread.php?start=0&id=45668http://news.vgchartz.com/news.php?id=2344
  • Giocatore110 scrive:
    I prezzi giusti
    Per la versione standard il prezzo consigliato è sceso a 219 euro, e per la premium a 249 o 269, e se non sbaglio li avete pure messi in notizia alcune settimane fa...
    • Cippo Lippo scrive:
      Re: I prezzi giusti
      Xbox 360 Arcade (memory card 512MB e pad wireless) + "Sega Superstars Tennis" e 5 giochi Xbox LIVE Arcade. Prezzo 179.99Xbox 360 Pro 60 GB + "LEGO Indiana Jones: The Original Adventures" e "Kung Fu Panda". Prezzo 239.99 Xbox 360 Elite + "LEGO Indiana Jones: The Original Adventures" e "Kung Fu Panda". Prezzo 299.99 PES 2009 Bundle: Xbox 360 Pro 60 GB + Pro Evolution Soccer 2009. Prezzo 249.99 Euro, disponibile dal 24 ottobre 2008Gears of War 2 Bundle: Xbox 360 Pro 60 GB + Gears of War 2. Prezzo 249.99 Euro, disponibile dal 7 novembre 2008James Bond Bundle: Xbox 360 Pro 60 GB + Quantum of Solace. Prezzo 249.99 Euro, disponibile dal 7 novembre 2008LIPS Bundle: Xbox 360 Arcade + Memory Unit 256 MB + 5 giochi Arcade + LIPS con due microfoni. Prezzo di 199 Euro, disponibile dal 21 novembre 2008-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 ottobre 2008 02.13-----------------------------------------------------------
      • Giocatore110 scrive:
        Re: I prezzi giusti
        Se è per quello in alcuni posti il prezzo di standard ed Elite è ancora di 270 e 320 euro.Ma quello è il negozio, non il prezzo consigliato.Comunque quelli sono i Bundle con 2 giochi. Costano poco di più ma complessivamente sono un risparmio, ed io parlavo dei prezzi delle console senza bundle.
  • Anonimo... scrive:
    Si fondono ancora?
    riferendomi alla notizia precedentehttp://punto-informatico.it/2441936/PI/Brevi/xbox-360-si-chiede-class-action.aspxqueste nuove xbox soffrono ancora problemi di surriscaldamento o sono stati del tutto risolti?
    • pabloski scrive:
      Re: Si fondono ancora?
      yes, sono le stesse disponibili fino ad'ora quindi hanno gli stessi problemila cosa grave è che la Xbox elite ha subito varie reingegnerizzazioni col risultato che continua a fondere
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Si fondono ancora?
        Quelli che le comprano ne hanno sempre meno, di problemi, ed oramai quelli che si lamentano sono solo quelli che ce le hanno vecchie...
    • Cippo Lippo scrive:
      Re: Si fondono ancora?
      - Scritto da: Anonimo...
      riferendomi alla notizia precedente

      http://punto-informatico.it/2441936/PI/Brevi/xbox-

      queste nuove xbox soffrono ancora problemi di
      surriscaldamento o sono stati del tutto
      risolti?si risolti, quella notizia si riferisce ai vecchi modelli
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Si fondono ancora?
        - Scritto da: Cippo Lippo
        - Scritto da: Anonimo...

        riferendomi alla notizia precedente




        http://punto-informatico.it/2441936/PI/Brevi/xbox-



        queste nuove xbox soffrono ancora problemi di

        surriscaldamento o sono stati del tutto

        risolti?

        si risolti, quella notizia si riferisce ai vecchi
        modelliI nuovi modelli con mobo Jasper sono OK. Peccato che le scorte di vecchie console con ancora CPU e/o GPU "calde", non siano ancora terminate, specie negli stadi finali della distribuzione nei paesi dove l'XBox 360 vende meno, quindi se non si sa a partire da quale serie il problema è risolto o non si acquistano gli ultimi bundle usciti, tutti sicuramente con l'ultimo modello, il rischio ancora c'è.
Chiudi i commenti