PlayStation, il 3D è un gioco da ragazzi

PlayStation, il 3D è un gioco da ragazzi

Aggiornamenti software in vista per dare spessore al gaming. Nuovi dettagli anche su PlayStation Move, che a settembre arriverà in Europa per sfidare Wii e Kinect
Aggiornamenti software in vista per dare spessore al gaming. Nuovi dettagli anche su PlayStation Move, che a settembre arriverà in Europa per sfidare Wii e Kinect

Dopo la presentazione di Kinect, l’ E3 Exposition di Los Angeles ha ospitato PlayStation e le sue nuove proposte 3D : proprio la dimensione aggiuntiva è la principale novità della console Sony.

Più di venti titoli, tra cui Killzone 3, Mortal Kombat, Tron: Evolution, NBA 2K11, Gran Turismo 5 e Super Stardust saranno disponibili entro il 2010 in versione 3D per gli utenti di Playstation 3. Per quanto ci sia in ogni caso bisogno di un televisore che supporti il 3D, un aggiornamento è disponibile per tutte le PS3. I commenti degli osservatori alla presentazione sono stati sostanzialmente positivi, a parte alcuni dubbi circa la possibilità di lunghe sessioni di gioco con il peso degli occhialini necessari e lo stress aggiuntivo per la vista.

L’esposizione di Los Angeles è stata anche l’occasione per rivelare ulteriori dettagli su PlayStation Move , il prodotto che entrerà in diretta concorrenza con Wii e Kinect, fornendo anche a PS3 un sistema di motion control.

Il prodotto, annuncia Sony, sarà disponibile in Europa dal 15 settembre, in Nord America dal 19 dello stesso mese e in Giappone dal 21 ottobre. Costerà 50 dollari da solo, 100 dollari nel pacchetto Move controller più PlayStation Eye e il gioco Sports Champions e 400 dollari con tutta la PS3.
Per il nuovo sistema di controllo tra l’altro sono già stati annunciati alcuni dei giochi disponibili tra cui Sorcery, Tiger Woods PGA Tour 11 .

È stato infine PlayStation portable a occupare parte della presentazione di Sony, con l’annuncio dei nuovi giochi disponibili per il dispositivo. È stato inoltre presentato un nuovo servizio, PlayStation Plus, che al costo di 50 dollari all’anno (o 18 per tre mesi) permetterà di scaricare una serie di titoli selezionati, nuovi contenuti per giochi esistenti e ottenere sconti nel PlayStation Store.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 giu 2010
Link copiato negli appunti