Processo a Google, ritirata la denuncia

I genitori del ragazzo vittima di abusi filmati e postati rinunciano ad accusare Mountain View: la visibilità del caso non aiuta il giovane. Il tribunale ha accolto invece le parti civili

Roma – La denuncia è stata ritirata: la famiglia del ragazzo down, che aveva querelato i responsabili di Google per corresponsabilità nella diffamazione e nella violazione della privacy per non essere intervenuta sui contenuti postati dagli utenti, ha ritenuto che non fosse più opportuno proseguire.

“Il ragazzo e la sua famiglia – ha chiarito il legale dell’accusa Michela Malerba – hanno deciso di non costituirsi parte civile nel procedimento penale pendente avanti il Tribunale di Milano nei confronti dei responsabili di Google Italia (sic) perché ciò non corrisponderebbe ad una sua effettiva tutela”. Il giovane, bersaglio di angherie filmate e postate sulla piattaforma della Grande G, sarebbe altresì bersaglio dell’attenzione dei media, che non fanno che rilanciare e amplificare la risonanza del caso avvenuto oltre due anni fa.

L’avvocato non ha accennato al ruolo di intermediario di Google: si è limitato a fare riferimento al fatto che i responsabili dell’azienda avrebbero “espresso solidarietà per quanto accaduto” e avrebbero dimostrato “attenzione e sensibilità verso le problematiche delle persone diversamente abili e del grave fenomeno del bullismo”. C’è chi parla di un accordo tra Google e la famiglia del ragazzo sancito da un risarcimento in denaro, l’avvocato accenna al fatto che Google avrebbe “messo in cantiere una serie di iniziative a favore del ragazzo che verranno realizzate nei prossimi mesi”.

Se la famiglia ha ritirato la denuncia, l’associazione Vividown non desiste: il tribunale ha accolto la costituzione di parte civile sia per quanto riguarda l’accusa di diffamazione, sia per quanto riguarda l’accusa di violazione della privacy. Anche la costituzione in parte civile del Comune di Milano è stata accolta per il capo di imputazione della diffamazione. La prossima udienza è fissata per il 17 marzo. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • -ToM- scrive:
    Tribunale impenetrabile
    C'ho provato, il tribunale è blindato causa le manifestazioni di questi giorni.Peccato spaccare PI con un report live! ;)
  • FujiFuji scrive:
    e' uscito Wired Italia
    Censurate, censurate.Tanto siete alla frutta lo stesso
  • FujiFuji scrive:
    PuntoInformatico, sei morta
    http://www.wired.it/Hai idea di quanti lettori ti lasceranno?Forse è il caso di iniziare a pensare alla qualità dei tuoi articoli.... Bye bye
  • CoreDump scrive:
    Intanto la censura in Italia Avanza!!!
    Non so se la redazione di PI se ne è accorta ma su internet queste ore sta facendo scalpore una certa notizia, cioè questa :http://img5.imageshack.us/Un server di imageshack nn è piu raggiungibile in quanto pare che qualcuno abbia "uploadado" delle immagini pedo, è giustamente invece di contattare imageshack viene letteralmente reindirizzato il dominio stile regime cinese, di questo passo tra un pò reindirizzeranno anche, rapidshare, megaupload e poi sarà la volta di youtube, facebook e via dicendo, senza parole.Saluti
    • xWolverinex scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      - Scritto da: CoreDump
      Non so se la redazione di PI se ne è accorta ma
      su internet queste ore sta facendo scalpore una
      certa notizia, cioè questa
      :

      http://img5.imageshack.us/

      Un server di imageshack nn è piu raggiungibile in
      quanto pare che qualcuno abbia "uploadado" delle
      immagini pedo, è giustamente invece di contattare
      imageshack viene letteralmente reindirizzato il
      dominio stile regime cinese, di questo passo tra
      un pò reindirizzeranno anche, rapidshare,
      megaupload e poi sarà la volta di youtube,
      facebook e via dicendo, senza
      parole.

      SalutiOpenDNS.. e passa la paura.Tanto la "censura" la applicano solo redirezionando i server dns...
      • pabloski scrive:
        Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
        il problema rimanenon puoi aggirare la legge a colpi di trucchetti....il regime va abbattuto
      • CoreDump scrive:
        Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!

        OpenDNS.. e passa la paura.
        Tanto la "censura" la applicano solo
        redirezionando i server
        dns...Putroppo pare che anche con OpenDns nn vadaciao
        • Scianao Maurizao scrive:
          Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
          Più che altro la linea ADSL è, per così dire, una connessione punto-a-punto. Se si accordano i providers è veramente finita... Ma a quel punto prima piazzo una bomba in quirinale poi vado a vivere con le capre di montagna...- Scritto da: CoreDump

          OpenDNS.. e passa la paura.

          Tanto la "censura" la applicano solo

          redirezionando i server

          dns...

          Putroppo pare che anche con OpenDns nn vada

          ciao
        • Il Gargilli scrive:
          Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!

          Putroppo pare che anche con OpenDns nn vadaciaoA me funziona tranquillamente, e non ha mai smesso di funzionare. Probabilmente dipende dal provider.Vuoi vedere che stanno mettendo le mani anche li ?Cmq, per chi fosse interessato, per cambiare DNS e mettere (per esempio) OpenDNS è semplicissimo:- proprietà sulla icona che usi per connetterti a internet (non quella del browser, ma l'icona in Connessioni di Rete)- Doppio click su Protocollo Internet TCP/IP- Impostazioni Avanzate- Spunta su: Utilizzi i seguenti indirizzi server DNS- Server DNS Preferito: 208.67.222.222- Server DNS Alternativo: 208.67.220.220http://www.opendns.comBuona navigazione!
          • Sgabbio scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            Credo che possa dipendere dal ISP, perchè ad esempio con telecom per rivedere il boy love day, basta andare con openDNS, il blocco si limita solo a quello.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
        - Scritto da: xWolverinex
        OpenDNS.. e passa la paura.
        Tanto la "censura" la applicano solo
        redirezionando i server
        dns...Mi spiace, ma per quanto riguarda la pedofobi..ehm...filia, si oscura direttamente ip del sito, che vuol dire l'oscuramento verso l'italia di un intero server.Qundi cambiano il DNS non risolvi. Comunque io che ho (ancora per poco) La vodafone station non mi appare l'avviso, anzi è come se fosse irraggiungibile il sito.
        • CoreDump scrive:
          Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!

          Mi spiace, ma per quanto riguarda la
          pedofobi..ehm...filia, si oscura direttamente ip
          del sito, che vuol dire l'oscuramento verso
          l'italia di un intero
          server.
          Appunto, pensa che bello, domani scopro che casualmente qualcuno adesca adolescenti su facebook e lo chiudiamo, poi magari ci da fastidio youtube con tutto quel materiale coperto da diritto d'autore, che obbrobrio e chiudiamo anche lui e via dicendo, la cosa singolare e cosi facendo spingeranno sempre piu la gente verso le darknet verso quegli individui da cui loro vorrebbero difenderci ( si fa per dire è )saluti.
          • pabloski scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            il problema è che a quel punto estenderanno lo sniffing del traffico a tappeto e il disegno orwelliano sarà completoripeto, a mio avviso bisogna combattere queste oscenità nei santuari del potere, non cercando di aggirare alla meno peggio i blocchiin Italia ci vorrebbe un partito pirata e credo che in fondo otterrebbe un bel pò di votii politici sono vecchi, la corruzione è la loro moneta di scambio, la disuguaglianza è la base del loro operato e questo non è più accettabile in un società in cui non ci sono più foreste dove i vari Robin Hood possono nascondersi
          • CoreDump scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            - Scritto da: pabloski
            il problema è che a quel punto estenderanno lo
            sniffing del traffico a tappeto e il disegno
            orwelliano sarà
            completo
            Se, voglio vederli a filtrare una rete decentralizzata e anonima basata sul protocollo fcp di freenet, l'unico modo sarebbe quello di chiudere tutte le porte ma poi che la pago a fare la connessione? Se pensano di trasformare la rete in un "veicolatore" di contenuti penso che per loro la strada sarà molto ma molto in salita.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            La cosa ridicola è poi che questo tipo di sistema blocca contenuti legittimi come appunto le imamgini presenti su imageshack. Spero che la redazione parli della cosa...comunque un'immagine della censura la si può fare per quelli che non la possono vedere?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            contenuto non disponibile
          • Sgabbio scrive:
            Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            l'ho messa su imageshack stessa, grazie a Dio non
            è finita sul server 5, se no, ci mangiavamo la
            coda:
            http://img21.imageshack.us/my.php?image=stopwf7.jpBhe fin li ci arrivavo pure io :D Pensavo che si faceva una imamgine quando si tententava di caricare il link incriminato con un browser web :D Comunque grazie lo stesso :D
      • calunnioso o diffamante scrive:
        Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
        mica vero... se ti filtrano le porte, puoi usare i DNS che ti pare... come risposta avrai una bella pagina bianca.
    • o_mazz scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      ahaha non pensavo che i tempi fossero maturi per poter a fare questa assurdita'!E' una cosa cosi schifosa che se ci penso mi da un senso di viscidume e mi fa rivoltare lo stomaco.SIAMO DAVVERO IN UN PAESE ROVINATO IN MANO A GENTE IGNORANTE allora a sto punto tra un po censureranno pure google per lo stesso motivoQuesta cosa e' proprio la creme.CHE SCHIFO.
    • Lanf scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      208.94.2.25chi ha detto che opendns non funziona?Lanf
    • Sgabbio scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      - Scritto da: CoreDump
      Non so se la redazione di PI se ne è accorta ma
      su internet queste ore sta facendo scalpore una
      certa notizia, cioè questa
      :

      http://img5.imageshack.us/

      Un server di imageshack nn è piu raggiungibile in
      quanto pare che qualcuno abbia "uploadado" delle
      immagini pedo, è giustamente invece di contattare
      imageshack viene letteralmente reindirizzato il
      dominio stile regime cinese, di questo passo tra
      un pò reindirizzeranno anche, rapidshare,
      megaupload e poi sarà la volta di youtube,
      facebook e via dicendo, senza
      parole.

      SalutiE' capitato anche ad un mio amico, che si è ritrovato l'avvisto dopo aver uppato un file. In pratica hanno oscurato un intero server!!!!Per caso hai un'immagine sull'accaduto ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2009 14.26-----------------------------------------------------------
    • Incensurato scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      La redazione di PI è già occupata ad effettuare la propria censura stile regime cinese, per cui non credo abbia tempo e modo di occuparsi di altre cose... Se dici che buttare una bomba atomica è cosa buona e giusta, tutto ok, se asserisci che chi ha detto tale cosa è un XXXXXXXXXX ti censurano...
      • Incensurato scrive:
        Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
        E tornando alla censzura cinese, andate a vedere l'utilizzo di TPB in cina e in quei paesi dove sembrerebbe che le libertà sono limitate, forse dovremmo preoccuparci della nostra censura piuttosto che di quella altrui...
    • giacomo_ scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      io lo vedo .. boh ? Ma tiratevi su un bel dns locale che parla con i rootdns e basta servizi strambi o altro
    • Alexrgs scrive:
      Re: Intanto la censura in Italia Avanza!!!
      Ho provato a raggiungere il sito da te segnalato, ma non ho problemi!Forse e' stato sbloccato da poco, forse e' perche' uso OpenDNS, ma al momento in cui posto non ci sono problemi.
  • pluto scrive:
    vari motivi
    Non scarico perche sono un cliente insoddisfatto. Scarico (poco) perche guadagno poco, perche è piu comodo che farsi magari decine di chilometri per il primo ipermercato, scarico perche ormai è come un droga ed è facile ed accettato. Sicuramente tutto cio che ho scaricato, a parte una piccolissima parte, non lo avrei acquistato, quindi i miei soldi le major non li hanno sicuramente persi.Alcuni giochi scaricati e provati, non valevano un euro (a volte 44 euro sugli scaffali)Film come gomorra scaricato guardato 10 secondi e cancellato subito...poi sono gusti.I furboni fanno dei trailer di 30 secondi con le scene piu interessanti poi magari l'80 per cento del film è un sonnifero.Per i giochi uguale, demo superbelle poi giochi pieni di ogni bug.Finche si puo scaricare io scarico...
  • unaDuraLezione scrive:
    paradossalmente...
    contenuto non disponibile
  • Maurizio Scian scrive:
    A me piace rubare
    E lo faccio. Perchè credo che il videotecario sia un mestiere in via d'estinzione come l'impagliatore di sedie o l'intrecciatore di canapa. Perchè non avrei acXXXXX a simili beni se non rubassi. Perchè vedo che chi governa lo fa tutti i giorni con le televisioni che lo nascondono. Perchè non credo in questo sistema. Perchè, anche se mi piace l'idea di distruggere il concetto di mercato, so che il rubare un contenuto multimediale non blocca alcun tipo di attività PRODUTTIVA e CREATIVA, ma al massimo cambia il modo di lucrarci.Chi non si rende conto di essere in una gabbia per maiali di un metro quadrato vive cercando di difendere il proprio spazio vitale. Chi invece se ne rende conto lo riconquista, rubandolo a chi lo ruba.
    • SardinianBoy scrive:
      Re: A me piace rubare
      Bravo! Tu e tutti quanti abbiamo imparato a rubare perchè i politici sono stati degli ottimi maestri.- Scritto da: Maurizio Scian
      E lo faccio. Perchè credo che il videotecario sia
      un mestiere in via d'estinzione come
      l'impagliatore di sedie o l'intrecciatore di
      canapa. Perchè non avrei acXXXXX a simili beni se
      non rubassi. Perchè vedo che chi governa lo fa
      tutti i giorni con le televisioni che lo
      nascondono. Perchè non credo in questo sistema.
      Perchè, anche se mi piace l'idea di distruggere
      il concetto di mercato, so che il rubare un
      contenuto multimediale non blocca alcun tipo di
      attività PRODUTTIVA e CREATIVA, ma al massimo
      cambia il modo di
      lucrarci.
      Chi non si rende conto di essere in una gabbia
      per maiali di un metro quadrato vive cercando di
      difendere il proprio spazio vitale. Chi invece se
      ne rende conto lo riconquista, rubandolo a chi lo
      ruba.
    • Power scrive:
      Re: A me piace rubare
      Quoto
    • enry scrive:
      Re: A me piace rubare
      - Scritto da: Maurizio Scian
      E lo faccio. Perchè credo che il videotecario sia
      un mestiere in via d'estinzione come
      l'impagliatore di sedie o l'intrecciatore di
      canapa. Perchè non avrei acXXXXX a simili beni se
      non rubassi. Perchè vedo che chi governa lo fa
      tutti i giorni con le televisioni che lo
      nascondono. Perchè non credo in questo sistema.
      Perchè, anche se mi piace l'idea di distruggere
      il concetto di mercato, so che il rubare un
      contenuto multimediale non blocca alcun tipo di
      attività PRODUTTIVA e CREATIVA, ma al massimo
      cambia il modo di
      lucrarci.
      Chi non si rende conto di essere in una gabbia
      per maiali di un metro quadrato vive cercando di
      difendere il proprio spazio vitale. Chi invece se
      ne rende conto lo riconquista, rubandolo a chi lo
      ruba.Mi sa che nella gabbia dei maiali ti ci hanno lasciato da piccolo.... peccato.... quello che "sai" è semplicemente ignoranza... non poteva essere diversamente, hai mai visto un maiale intelligente?
      • Maurizio Scian scrive:
        Re: A me piace rubare
        Ihihihih eccolo il trollino!- Scritto da: enry
        - Scritto da: Maurizio Scian

        E lo faccio. Perchè credo che il videotecario
        sia

        un mestiere in via d'estinzione come

        l'impagliatore di sedie o l'intrecciatore di

        canapa. Perchè non avrei acXXXXX a simili beni
        se

        non rubassi. Perchè vedo che chi governa lo fa

        tutti i giorni con le televisioni che lo

        nascondono. Perchè non credo in questo sistema.

        Perchè, anche se mi piace l'idea di distruggere

        il concetto di mercato, so che il rubare un

        contenuto multimediale non blocca alcun tipo di

        attività PRODUTTIVA e CREATIVA, ma al massimo

        cambia il modo di

        lucrarci.

        Chi non si rende conto di essere in una gabbia

        per maiali di un metro quadrato vive cercando di

        difendere il proprio spazio vitale. Chi invece
        se

        ne rende conto lo riconquista, rubandolo a chi
        lo

        ruba.


        Mi sa che nella gabbia dei maiali ti ci hanno
        lasciato da piccolo.... peccato.... quello che
        "sai" è semplicemente ignoranza... non poteva
        essere diversamente, hai mai visto un maiale
        intelligente?
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: A me piace rubare
        - Scritto da: enry

        Mi sa che nella gabbia dei maiali ti ci hanno
        lasciato da piccolo.... peccato.... quello che
        "sai" è semplicemente ignoranza... non poteva
        essere diversamente, hai mai visto un maiale
        intelligente?No, mai visto ne un politico, ne un produttore e neanche chi difende un produttore intelligente...Magari siete tutti nella stessa gabbia?
      • Roberto Di scrive:
        Re: A me piace rubare
        - Scritto da: enry

        Mi sa che nella gabbia dei maiali ti ci hanno
        lasciato da piccolo.... peccato.... quello che
        "sai" è semplicemente ignoranza... non poteva
        essere diversamente, hai mai visto un maiale
        intelligente?Un'altra volta che hai perso l'occasione di star zitto. Per tua conoscenza: i maiali sono degli animali intelliggenti, per es molto di piú dei cavalli. Dalla tua domanda "hai mai visto un maiale intelliggente" mi vien da chiederti se tu mai ne hai visto uno.Perché se lo hai visto hai visto un "MAIALE INTELLIGGENTE".
      • alexx scrive:
        Re: A me piace rubare
        i maiali sono molto più intelligenti dei cani !!!
    • asd scrive:
      Re: A me piace rubare
      gia' infatti se vedi uno che spara nei film allora lo fai anche tu..... se uno si butta nel fosso lo fai anche tu?-.- rispetto per te e per gli altri, in questo discorso pero' le major non rispettano i prezzi e dovrebbero skiatta' perche' ormai con internet non servono piu'
      • Maurizio Scian scrive:
        Re: A me piace rubare
        NO!Se vedo uno che spara nei film non lo imito, ma se vedo uno che MI spara tutti i giorni, il mio spirito di emulazione raggiunge i massimi livelli...- Scritto da: asd
        gia' infatti se vedi uno che spara nei film
        allora lo fai anche tu..... se uno si butta nel
        fosso lo fai anche
        tu?

        -.- rispetto per te e per gli altri, in questo
        discorso pero' le major non rispettano i prezzi e
        dovrebbero skiatta' perche' ormai con internet
        non servono
        piu'
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: A me piace rubare
        - Scritto da: asd
        gia' infatti se vedi uno che spara nei film
        allora lo fai anche tu..... se uno si butta nel
        fosso lo fai anche
        tu?Beh ti faccio un esempio :- Il primo giorno mi fermo ad un semaforo, e dieci mi passano dinanzi fregandosene- Il secondo giorno mi fermo ad un semaforo, e venti mi suonano dietro perche' vogliono passare col rosso- Il terzo giorno mi fermo al semaforo e mi superano altre 4-5 auto, tra cui quelle della polizia stradale ( giusto perche' si stufava di aspettare il verde ).Il quarto giorno, che faccio?a) Cambio semaforo (ok)b) Se trovo un rosso mi fermo?c) Denuncio tutto e tutti e aspetto che in Italia qualcosa si smuovi..Quindi il punto del discorso e' :Se in Italia facciamo tanto schifo, secondo te e' colpa di chi commette i reati o di chi non fa rispettare le leggi?Per quanto riguarda l'industria musicale, in un contesto "ideale", sarebbero state sanzionate gia' dall'antitrust per aver utilizzato cartelli e aver distorto il mercato per guadagnarci miliardi su un prodotto di infimo livello.
    • Setola scrive:
      Re: A me piace rubare
      AHAHAHAH finalmente uno sincero caxxo!!!10+ per la sincerità, basta con queste frasi finte del tipo "io non scarico". E' il primo passo: ammettere che c'è qualcosa da cambiare...E adesso aspettiamo che anche le case discocinematografiche lo capiscano...Peccato che ci voglia sempre una causa in tribunale, e un uomo coraggioso in grado di andare fino in fondo. Se qualcosa nel modo di distribuire contenuti multimediali cambierà nei prossimi 10 anni (e per fortuna sembra che sia già iniziato a cambiare) sarà anche grazie a persone come Peter Sunde che non hanno avuto paura di rispondere alle accuse "campate per aria".
      • Maurizio Scian scrive:
        Re: A me piace rubare
        Sono pronto a fare la carne da macello, ai miei messaggi allego (furbamente?) nome e cognome.Saluti! :)- Scritto da: Setola
        AHAHAHAH finalmente uno sincero caxxo!!!

        10+ per la sincerità, basta con queste frasi
        finte del tipo "io non scarico". E' il primo
        passo: ammettere che c'è qualcosa da
        cambiare...
        E adesso aspettiamo che anche le case
        discocinematografiche lo
        capiscano...

        Peccato che ci voglia sempre una causa in
        tribunale, e un uomo coraggioso in grado di
        andare fino in fondo. Se qualcosa nel modo di
        distribuire contenuti multimediali cambierà nei
        prossimi 10 anni (e per fortuna sembra che sia
        già iniziato a cambiare) sarà anche grazie a
        persone come Peter Sunde che non hanno avuto
        paura di rispondere alle accuse "campate per
        aria".
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: A me piace rubare
        - Scritto da: Setola
        andare fino in fondo. Se qualcosa nel modo di
        distribuire contenuti multimediali cambierà nei
        prossimi 10 anni (e per fortuna sembra che sia
        già iniziato a cambiare) sarà anche grazie a
        persone come Peter Sunde che non hanno avuto
        paura di rispondere alle accuse "campate per
        aria".E scusa...in che modo sta cambiando modo di distribuire contenuti?Dal cd di plastica a 20.000 lire, si e' passato a quello di plastica a 20 euro.Oppure in alternativa puoi scaricare 1 brano a 0.99 euro o tutto il disco a 9.99 ( cioe' le vecchie 20.000 lire ), ma a queste devi togliere :- Disco di plastica- Brochure- Copertina per Cd- Ricarico negoziante- Spese trasporto & stoccaggioInsomma... stanno ladrando uguale, non cambia nulla.Se vogliono REALMENTE cambiare, i prezzi devono ritornare a 10-12 euro a cd acquistato o a 3-4 euro a cd scaricato.Di piu', sono ladri.
    • Sweep scrive:
      Re: A me piace rubare
      - Scritto da: Maurizio Scian
      E lo faccio. Perchè credo che il videotecario sia
      un mestiere in via d'estinzione come
      l'impagliatore di sedie o l'intrecciatore di
      canapa. Perchè non avrei acXXXXX a simili beni se
      non rubassi. Perchè vedo che chi governa lo fa
      tutti i giorni con le televisioni che lo
      nascondono. Perchè non credo in questo sistema.
      Perchè, anche se mi piace l'idea di distruggere
      il concetto di mercato, so che il rubare un
      contenuto multimediale non blocca alcun tipo di
      attività PRODUTTIVA e CREATIVA, ma al massimo
      cambia il modo di
      lucrarci.
      Chi non si rende conto di essere in una gabbia
      per maiali di un metro quadrato vive cercando di
      difendere il proprio spazio vitale. Chi invece se
      ne rende conto lo riconquista, rubandolo a chi lo
      ruba.QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    • alexx scrive:
      Re: A me piace rubare
      come non quotarti! GRANDISSIMO
    • Darth Revan scrive:
      Re: A me piace rubare
      quotocosi come 50 anni fa i venditori di ghiaccio sono scomparsi a causa dell 'avvento dei frigoriferioggi i distributori di contenuti multimediali devono rivedere e contenere i costi se vogliono sopravvivere@videotecari : è arrivato il momento che cambiate mestiereper i clienti siete solo un costo in piùper le major siete già finiti e per questo che si spostano sempre più sul download a pagamento direttamente al cliente finale è frnut a zizzinell'
    • aPenguin scrive:
      Re: A me piace rubare
      Straquotone!
  • aPenguin scrive:
    Lamentele? andate qui
    Dato che è in corso la discussione x la "pirateria" che ne dite di postare i vostri commenti e idee qui?:http://antipirateria.governo.it/
    • SardinianBoy scrive:
      Re: Lamentele? andate qui
      bravo stavo per farlo pure io e mi hai preceduto!Bisognerebbe postare dei buoni argomenti su quel sito perchè ovviamente vengano per bene letti e accettati.Questo è il punto. Anche io sono un Pinguino,uso Una Debian e su di un altro pc uso Linux Sabayon..e chi proviene dal mondo Linux conosce bene cosa significa "file sharing-p2p-hacker...di cui molta gente si dovrebbe documentare meglio.Ciao!- Scritto da: aPenguin
      Dato che è in corso la discussione x la
      "pirateria" che ne dite di postare i vostri
      commenti e idee
      qui?:

      http://antipirateria.governo.it/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2009 14.18-----------------------------------------------------------
      • aPenguin scrive:
        Re: Lamentele? andate qui
        Bravissimo!La vedrai qualche tecnico (me compreso), 1 o 2 autori e purtroppo un'orda di troll del videonoleggio che non mancherà di subissarti con i loro post pro dottrina Sarkazzi, vorrebbero affossare anche le proposte intelligenti come le licenze CC, insomma la cosa proposta da tntvillage.E' abbastanza aperto come forum, a parte un paio di post che non sono comparsi riguardo alla XXXXXta di ieri della carlucci x il resto puoi dire la tua.Anche se qualcuno dice che alla fine non servirà niente scrivere la sopra se non altro dico la mia, ci ho provato e ci provo a ribattere alle oscenità che vedo scritte. ;-)Per ora come distro sono ancora su Kubuntu, sul portatile al lavoro ho kde 3.5 a casa il 4.2 che anche se non sarà perfetto mi piace molto.Ciao ;-)
  • freeshare scrive:
    2 Settimane??
    E' incredibile, da loro i processi durano cosi' "tanto"?Da noi quanti mesi ci sono voluti per chiedere e ottenere solo il dissequestro della Baia? 2 Mesi?E' roba da matti.E nonostante a casa nostra ci sia un nano coi tacchi che, col suo fedele lustrascarpe, parla di riforma della giustizia 24 ore al giorno. Ma facciamo ridere.Perché ad es. non sono in GALERA Brokep & co?Cioè da noi per una cosa del genere prima ti sbattono dentro in regime di custodia cautelare, che al di la delle parole, si tratta di metterti in carcere con assassini e stupratori, prima ancora di sapere se sei colpevole o innocente. E stai li mesi. Poi ti processano.Questi invece fanno festa durante il proXXXXX, e a quanto pare pure a base di gnocca.Tutto questo in Italia ovviamente vale per NOI, ma non per il Presidente del Consiglio, della Repubblica e i presidenti dei 2 rami del Parlamento.E' roba da matti.E nessuno dice niente: piuttosto ride alle barzellette dei barzellettieri.Siamo un paese alla frutta ormai, è inutile menarcela coi dettagli.
    • freeshare scrive:
      Re: 2 Settimane??
      Ops.... scusate il doppione, ma non avevo letto.Atri hanno già parlato di questo prima di me.Sorry.
    • Zozzone scrive:
      Re: 2 Settimane??
      L'unica è emigrare da questo paese medioevale che affonda.
      • Roberto Di scrive:
        Re: 2 Settimane??
        - Scritto da: Zozzone
        L'unica è emigrare da questo paese medioevale che
        affonda.Io l'ho fatto 30 anni fa e non me ne sono mai pentito
    • sventrapape re scrive:
      Re: 2 Settimane??
      Certo che finche' stiamo a guardare il nano non si puo' che fare la fine della sinistra. Vediamo di guardare oltre che ci sono cose piu' importanti del nano
      • freeshare scrive:
        Re: 2 Settimane??
        Il nano purtroppo va guardato, e non perché è + basso di me o ha la zazzera rifatta.Perché oggi comanda lui in questo paese. E le sue paventate riforme per ora son servite a parare il XXXX a lui e ai suoi amici.A me invece frega che chi sta al potere si preoccupi di una giustizia che allo stato attuale è ingiusta: che prima di processarti ti tiene in galera 6-12 mesi per poi magari scoprire che tu con ciò che ti viene "contestato" in un proXXXXX non c'entri una mazza. E questa "ingiustizia" vale per NOI ma non per loro e sopratutto per quel signore di cui al tacco fasullo.Quindi altro che non parlarne: parliamone eccome. Anche se a capo dell'esecutivo ci fosse un tal Linus Torvalds.In conclusione: di che fa la sinistra o la destra a me non interessa nulla. M'interessa come sono le leggi di questo Stato ormai allo sbando, divenuto terra di predoni. E che costringe chi vuole lavorare onestamente e sentirsi libero non soltanto a parole ad andarsene altrove.
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 Settimane??
      Finalmente qualcuno che ha capito qualcosa...
    • stefano a scrive:
      Re: 2 Settimane??
      a me hanno fatto causa i vicini con la procedura d'urgenza: ci sono voluti 1 anno e 25mila€ per arrivare a sentenza, visto che era urgente.adesso i lavori della casa dove abita mio padre di ottant'anni è ferma a tempo indefinito (multipli di 10 anni).oggetto della contesa è che per rifare il tetto di casa ho rimosso parzialmente la gronda del vicino (con cui avevo un accordo da cui ho sforato di due metri quadrati), gtonda che era stata costruita illegalmente ai suoi tempi sul terreno di mio padre.quindi si capisce bene la gravità del delitto e l'urgenza.ah: i vicini mi chiedono 200k€ di danni. sto aspettando che i giudici gli diano ragione.... e io sono senza tettosiate felici, è un bel paese
      • stefano a scrive:
        Re: 2 Settimane??
        dimenticavo, altirmenti sembra tutto idilliaco:i vicini sono andati in comune; il comune ha revisionato la mia pratica 21 volte per tre anni e ha concluso, a lavori di casa terminati, che il mio progetto fosse illegale (ritiro della licenza).per poterlo fare, ha falsificato gli atti di progetto, omesso documenti, segretato la pratica (reato contro lo stato), commesso falso ideologico, false dichiarazioni e abuso d'ufficio.denunciati davanti al tar, avrò risposta fra 2-3 anni e 6mila€non abito in una valle dispersa...
        • NMOT scrive:
          Re: 2 Settimane??
          Vorrei farti le mie condoglianze per questa triste vicenda.Non mi aspettavo un comportamento simile dal comune, si vede che il tuo vicino è amico del sindaco, oppure un mafiosetto, se no non so spiegarmi questa cosa
          • Uno e lieto di poter servire scrive:
            Re: 2 Settimane??
            Purtroppo questa cosa è molto più comune di quanto si pensi....e solitamente è il comune ad essere 'mafiosetto' (esperienza personale), cioè + ungi le ruote e + documenti si fanno sparire, ecc eccBah...
    • NMOT scrive:
      Re: 2 Settimane??
      "Da noi quanti mesi ci sono voluti per chiedere e ottenere solo il dissequestro della Baia? 2 Mesi?"Quindi no è più sotto sequestro? Il sito e i tracker non sono più bloccati per chi si connette dall'Italia? E io che vado ancora tramite proxy...
    • -ToM- scrive:
      Re: 2 Settimane??
      - Scritto da: freeshare
      Siamo un paese alla frutta ormai, è inutile
      menarcela coi dettagli.siamo ma all'ammazzacaffè.
  • SardinianBoy scrive:
    I PrePotenti
    Intanto i PrePotenti stanno prendendo la palla al balzo e ci stanno ingabbiando l'intera rete internet.Solo in Italia. Però qualcosa si può fare,insieme unitamente.Andate quì: http://www.scambioetico.org/index.php?topic=563.0Ecco cosa dice il PARTITO PIRATA sulla questione The Pirate bay :"Ricordo ancora una volta che ciò che thepiratebay.org fa è del tutto legittimo nel paese in cui lo fa (la Svezia). Siamo noi italiani ad avere delle storie su questo punto e quindi è un nostro problema bloccare questo traffico. Esattamente come è avvenuto per decenni con le tette al vento nel cinema: legali ovunque, tranne che in Italia e nei paesi arabi dove era necessario applicare le famigerate pecette." Dovremmmo prendere a calci nel sedere un pò di gente..che ne pensate?? Quando questo paese si deciderà ad uscire dal medioevo?
    • nemoprofeta scrive:
      Re: I PrePotenti
      Quando la politica si deciderà a dare 2 calci in culø al Vaticano rimettendolo al posto che gli spetta.Fino ad allora, continueremo ad essere una Teocrazia, al pari di quelle contro cui si sganciano le bombe.
      • SardinianBoy scrive:
        Re: I PrePotenti
        gIà..è PROPRIO questo il punto! E come ben tu sai, religione politica e prostituzione(religiosa e non) vanno di pari passo.Insieme spudoratamente.Il vatic-ano è una Spa,la politica è controllata dal vaticano Opus Dei Spa,e tutti sono dei prostituti. Stiamo andando bene purtroppo.Però non ridiamo e non parliamo male della Cina,anche perchè non ne abbiamo il diritto..!- Scritto da: nemoprofeta
        Quando la politica si deciderà a dare 2 calci in
        culø al Vaticano rimettendolo al posto che gli
        spetta.

        Fino ad allora, continueremo ad essere una
        Teocrazia, al pari di quelle contro cui si
        sganciano le
        bombe.
      • Vat scrive:
        Re: I PrePotenti
        Cosa c'entra il Vaticano? Ti stai coprendo di ridicolo.
        • SardinianBoy scrive:
          Re: I PrePotenti
          ...ciao bello,lo so che il Vaticano non ha nulla a che vedere,ho semplicemente nominato quello Stato perchè è stato in precedenza nominato.Nulla di più. E non darmi del ridicolo..perchè non lo sono. La questione è il p2p e la libertà di condivisione file.E anche la libertà in rete.
      • Skywalker scrive:
        Re: I PrePotenti
        Sai vero chi fu l'unico Presidente nella storia italiana ad avere il carattere e la schiena dritta per farlo, vero? Un cattolico osservante....Ed è tutto dire!
    • -ToM- scrive:
      Re: I PrePotenti
      - Scritto da: SardinianBoy
      Quando questo paese si deciderà ad uscire dal
      medioevo?quando ci decideremo a non mandare al governo dei sovrani .
      • SardinianBoy scrive:
        Re: I PrePotenti
        ...già...dovremmo mandarli via a calci nel sedere ...solo che in Italia non riusciamo mai a metterci d'accordo! Io vorrei...mi date uan mano ???
  • Enjoy with Us scrive:
    Non ci posso credere...
    Il PM dopo oltre 2 anni di preparazione del proXXXXX ancora non conosce il meccanismo con cui funzionano i torrent e che sono la sua punta di diamante per l'accusa?Fossi il giudice lo farei arrestare per vilipendio della corte!
    • sventrapape re scrive:
      Re: Non ci posso credere...
      Effettivamente hanno fatto una gran bella figura di XXXXX fino ad ora :D
    • qwerty scrive:
      Re: Non ci posso credere...
      Straquoto
      • Joliet Jake scrive:
        Re: Non ci posso credere...
        Ma è ovvio!Per la prima volta non si sono trovati davanti mamme spaventate ma gente preparata che risponde punto per punto smontando le ridicole accuse.Del tipo "scusi vostro onore, ma l'accusa sta confondendo megabit con megabyte"LOL! EPIC FAIL! :DNon vedo l'ora di sentire quando inizierà a parlare la difesa...Leggeti i resoconti di TorrentFreak e i Twitter di BrokeP. Fanno piegare dalle risate!Go TPB!
    • -ToM- scrive:
      Re: Non ci posso credere...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Il PM dopo oltre 2 anni di preparazione del
      proXXXXX ancora non conosce il meccanismo con cui
      funzionano i torrent e che sono la sua punta di
      diamante per
      l'accusa?
      Fossi il giudice lo farei arrestare per
      vilipendio della
      corte!certo se non capiscono che i torrent in sé non contengono materiale illegale, come sperare che comprendano il resto della tecnologia... un po come la storia di Beppe Grillo e l'indicizzazione di Google ;)
  • LuNa scrive:
    si attaccano al nulla
    "accordo tra i quattro accusati per spartirsi i proventi della pubblicità raccolta sul sito"questo dice quanto le major non sanno dove attaccarsi, questo dimostra quanto un TRACKER non danneggia NIENTE. E come dice giustamente l'articolo .. un file torrent in se e per sè NON viola il copyright.La violazione viene dopo, ovviamente, quando l'utente X fa upload all'utente Y.Nel caso volessero fare qualcosa, è dagli utenti che devono andare, non dal tracker.
  • trallallero trallalla scrive:
    lo sapremo tra due settimane
    Due settimane? Un proXXXXX simile fatto e finito in due settimane?Qui in italia sarebbe durato minimo un paio di anni :(Queste notizie mi fanno sentire un profondo senso di inferiorita' per l'italia.
    • Eugenio Odorifero scrive:
      Re: lo sapremo tra due settimane
      Perché come concepisci che l'accusa ammette di non conoscere tutte le modalità di trasmissione bittorrent? Quando è successa una simile onestà intellettuale? Davvero, qui in Italia, Brokep potrebbe spuntarla sul piano del diritto? Pure se fosse assolto, i media non si accanirebbero sui giudici?- Scritto da: trallallero trallalla
      Due settimane? Un proXXXXX simile fatto e finito
      in due
      settimane?
      Qui in italia sarebbe durato minimo un paio di
      anni
      :(
      Queste notizie mi fanno sentire un profondo senso
      di inferiorita' per
      l'italia.
    • ackermann scrive:
      Re: lo sapremo tra due settimane
      - Scritto da: trallallero trallalla
      Qui in italia sarebbe durato minimo un paio di
      anni
      :(Soltanto un paio? Scrivi pure una decina :
      • Disgraziato scrive:
        Re: lo sapremo tra due settimane
        - Scritto da: ackermann
        - Scritto da: trallallero trallalla

        Qui in italia sarebbe durato minimo un paio di

        anni

        :(

        Soltanto un paio? Scrivi pure una decina :Mah, ci sono delle lobby dietro, probabilmente si darebbero una mossa (sempre un paio d'anni ci vorrebbero comunque)
    • IlDeMo scrive:
      Re: lo sapremo tra due settimane
      - Scritto da: trallallero trallalla
      Due settimane? Un proXXXXX simile fatto e finito
      in due
      settimane?
      Qui in italia sarebbe durato minimo un paio di
      anni
      :(
      Queste notizie mi fanno sentire un profondo senso
      di inferiorita' per
      l'italia.Non so!!dipende dai punti di vista
    • -ToM- scrive:
      Re: lo sapremo tra due settimane
      - Scritto da: trallallero trallalla
      Queste notizie mi fanno sentire un profondo senso
      di inferiorita' per
      l'italia.Ti posso dire almeno 10 cose che succedono in Svezia da farti venire i capelli bianchi a pensare all'Italia ;)
  • Mr.XYZ scrive:
    perchè scarichiamo?
    semplicesiamo clienti insoddisfatti
    • Nome e cognome scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      scaricare è un dovere morale visto l'accanimento delle major verso i propri clienti e l'attuale legislazione sul copyright
      • Mr.XYZ scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        tutti ligi al dovereandate e moltiplicatevinel nome del file di napster e dello spirito della santa reteamen
      • mirkojax scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        - Scritto da: Nome e cognome
        scaricare è un dovere morale visto l'accanimento
        delle major verso i propri clienti e l'attuale
        legislazione sul
        copyrightcosa hai scaricato di recente?l'ultimo batman? beh allora vallo a dire a:Makeup DepartmentJanice Alexander ....hair department headJohn Caglione Jr. ....makeup artistLatrice Edwards ....makeup artistVivian Guzman ....additional hair stylistLisa Jelic ....makeup artistConor O'Sullivan ....prosthetics supervisor Production ManagementChen On Chu ....production manager: Hong KongBill Daly ....post production executiveGeoff Dibben ....production supervisor: UKJan Foster ....unit production manager... Second Unit Director or Assistant DirectorJulian Brain ....assistant directorTom Brewster ....third assistant director: UKJessica Franks ....additional second assistant directorClare Glass ....third assistant director: UKMichelle Gonsiorek ....additional second assistant directorRichard Graysmark ....second assistant director: UKSallie Anne Hard ....second assistant director: UKGlyn Harper ....third assistant director: visual effects unitBrandon Lambdin ....key second assistant directorSarah MacFarlane ....second assistant director: crowd, UKAndrew Mannion ....third assistant director: UKMichael T. McNerney ....assistant directorJennifer Lynn Meyer ....assistant directorMichael Michael ....second assistant director: crowd, UKNilo Otero ....first assistant directorGregory J. Pawlik Jr. ....second second assistant directorStefan Rand ....additional second assistant directorMegan Roberts ....base third assistant director: UK Art DepartmentAlex Aitkin ....chargehand plastererJason Bartolone ....propmaker foremanGuy Belegaud ....general foremanUte Bergk ....assistant set decoratorRob Bliss ....concept artistAndrew Booth ....creative director: computer and videoTroy Borisy ....leadmanToby Britton ....assistant art directorCharlotte Bushnell ....art department assistantNeal Callow ....stand-by art directorJ. André Chaintreuil ....digital set designerRichard Cheal ....propsLisa Chugg ....production buyerLarry Clark ....head painterStephanie Class ....set decorating production assistantMatt Cooke ....dressing propsStan Cook ....property storemanJim Cornish ....storyboard artistPeter Dorme ....assistant art directorJames Enright ....propshop model makerAnthony Joseph Fatigato ....painterJordana Finkel ....art department assistantDan Fischer ....construction laborerPip Fox ....stand-by propmanShane T. French ....propmakerMichael D. Gianneschi ....assistant property masterLeigh Gilbert ....construction managerThomas J. Glynn ....set dresserBrad Good ....assistant property masterKristin Hanson ....set decoration department coordinator: ChicagoDavid Hicks ....graphic design: computer and videoRyan Patrick Kelly ....assistant property masterMichael King ....production buyerJeffrey Lawrence ....art internJenne Lee ....art department coordinator: ChicagoMarissa Leguizamon ....art assistantPhillis Lehmer ....assistant art director: graphicsMary Mackenzie ....junior draughtsmanGaynor Maher ....construction manager's assistantChris McBride ....computer & video supervisorStephen McGregor ....carpenterSonny Merchant ....propsGeorge Morris ....action vehicle technicianSteven Morris ....propsJon Nicholson ....on-set dresserJoanna Nicola ....food stylist assistantStephanie Olivieri ....storyboard artistJoe Ondrejko ....construction coordinatorKris Peck ....property masterJoanna Pratt ....graphic artistJamie Rama ....concept designerMarquee Reno ....art researcherSarah Robinson ....art department coordinatorLee Sandales ....additional set decoratorMaia Sautelet ....art department assistantMatthew Savage ....concept designerTricia Schneider ....assistant set decoratorChristian Short ....chargehand propmanAndy Skipsey ....chargehand dressing propmanJohn J. Slove Jr. ....construction coordinator: ChicagoBret August Tanzer ....art department production assistantJason Thirlaway ....assistant property masterDaniel Thompson ....carpenterDan Walker ....conceptual designerJulian Walker ....decor and lettering artistJulian Walker ....signwriterBen Wilkinson ....assistant property master: UKJamie Wilkinson ....property master: UKSimon Wilkinson ....stand-by props: UKCarl Wilson ....senior propmakerAshley Winter ....stand-by art directorRobert Woodruff ....digital set designerAndrew Ellinas ....art department assistant (uncredited)Lydia Fry ....art department work experience (uncredited)Jack Garwood ....dressing props (uncredited)Lisette Lawrie ....art department: work experience (uncredited) Sound DepartmentMichael Babcock ....sound effects editorAndrew Bock ....first assistant sound editorJohn Brady ....boom operatorMichael Capulli ....sound utilityMario Coletta ....sound utilityJeroen Damen ....soundBrian Dinkins ....sound recordistJohn P. Fasal ....sound effects recordistChristopher Flick ....supervising foley editorLinda Folk ....adr supervisorPaul Froula ....audioLora Hirschberg ....sound re-recording mixerRichard King ....sound designerRichard King ....supervising sound editorBrian Magerkurth ....sound mix technicianMichael Magill ....dialogue editorMichael W. Mitchell ....sound effects editorAlyson Dee Moore ....foley artistEd Novick ....sound mixerKurt Peterson ....boom operatorEric Potter ....sound effects recordistGary Rizzo ....sound re-recording mixerJohn Roesch ....foley artistHamilton Sterling ....additional sound designerHamilton Sterling ....sound effects editor.uff PI non mi fa incollare tutta la lista di persone che lavorano dietro ad un film.NON c'e' solo dell'attore principale che si becca 10 milioni di dollari, la siae e il regista.A scaricare non fate male a lui o alle major ma a Hamilton Sterling ....sound effects editor...ma che parlo affa ad un che manco ha il coraggio di loggarsi per postare la sua idea
        • sususususus ucaaaaaa scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          hahahaha si immagino stia morendo di fame il poverino!!!quello che pulisce il XXXXX o fa la musica o i costumi non guadagna di più o di meno se gli compro il film o lo scarico, lo hanno già pagato quando il film arriva alle sale cinematografiche!!! guadagna di meno la major al massimo (ed tutto da dimostrare...)non è che avendo tu avuto il coraggio di registrarti (mmmmh che coraggio avessi usato il tuo nome...) automaticamente dica cose sensate... anzi...
          • anonimo 100 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            ma magari servono proprio tutte quelle persone?? per fare un filmato da 2h se proprio si mettono d impegno?ok magari non e' un lavoro fisso quindi e' da pagare di piu... maprova a farti i conti e dividere l incasso dopo qualche mese su tutti quelli che ci han lavorato... e paragonalo a lavori normali... a mio parere alla gente che ha lavorato arriva ben poco dell incasso totale...e i soldi dove spariscono??altro discorso e' per le piccole produzioni...ma tu hai tirato in ballo batman...non mi pare ci sia bisogno del nome a te importa solo quello che scrivo giusto?
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Poi l'ultimo film di batman, non mi sembra che non abbia incassato nulla, anzi....
          • enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: sususususus ucaaaaaa
            hahahaha si immagino stia morendo di fame il
            poverino!!!

            quello che pulisce il XXXXX o fa la musica o i
            costumi non guadagna di più o di meno se gli
            compro il film o lo scarico, lo hanno già pagato
            quando il film arriva alle sale
            cinematografiche!!! si ma andando avanti così il film nelle sale cinematografiche non ci arriva piu'. guadagna di meno la major al
            massimo (ed tutto da
            dimostrare...)

            non è che avendo tu avuto il coraggio di
            registrarti (mmmmh che coraggio avessi usato il
            tuo nome...) automaticamente dica cose sensate...
            anzi...invece vedo che tu brilli di sapienza.... Enry
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: enry

            si ma andando avanti così il film nelle sale
            cinematografiche non ci arriva piu'.
            e dai tempi di napster che dicono questa cosa eppure non mi sembra che il cinema sia morente, caso mai ha carenza d'idee, ma non è certo colpa del p2p per questo :)
          • Enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: enry




            si ma andando avanti così il film nelle sale

            cinematografiche non ci arriva piu'.



            e dai tempi di napster che dicono questa cosa
            eppure non mi sembra che il cinema sia morente,e se lo dici tu... ci possiamo fidare ... vai cosi'....
            caso mai ha carenza d'idee, ma non è certo colpa
            del p2p per questo
            :)
        • tmx scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          bello sforzo il copia e incolla.ma non è una cooperativa, è una piramide.quindi chi sta sopra guadagna di più (e lavora di meno)ed è con quei pochi che ci inc... e che vorremmo che abbassassero i prezzi dei CD - DVDper quelli che hai elencato non cambierebbe comunque nulla.
          • fgpx78 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Non è chiaro a tutti che la produzione di film, videogiochi, album musicali etc...è un "investimento", ad alto rischio pergiunta! COSTA! Una valanga di milioni di dollari normalmente (GTAIV -
            100 milioni di $)! I soldi il produttore li tira fuori subito. Se poi il prodotto non ha sucXXXXX, ci smena LUI, non quello che pulisce i cessi!E' giusto che un investimento ad alto rischio, se ha sucXXXXX, abbia grandi guadagni (investi 100, ottieni 1000 o anche 10000. D'altronde se va male becchi 0, sempre di fattore 100 si tratta), ed è giusto se li becchi la Major che ha investito!Poi possiamo stare qui a parlare dei prezzi troppo alti etc... ma è evidente che chiunque scarica un film lo fa perchè HA VOGLIA DI VEDERLO! Poche balle! Sono affari, non è carità quella che fanno le major!I ragazzi di TPB sono assolutamente innocenti, ma quando falliscono software house con in italia un tasso di pirateria al 65% girano un po' i maroni. Se un gioco costa troppo, non compratelo. Se un film costa troppo, non compratelo (Fra l'altro i film puoi aspettare passino in TV, farteli prestare da amici etc..., i videogiochi puoi aspettare un anno per averli in versione budget od usati). E' questo l'unico modo per fare VERAMENTE un danno al sistema!
          • Ciccio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Investimenti?Rischi??Ma davvero credi che se il film sia un flop i soldi ce li metta di tasca propria il capo dello studio cinematografico/discografico? C'e' il rischio che qualcuno in alto perda il posto di lavoro?Ma per favore
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            infatti non compro :-P
          • pierg75 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            E tu pensi che il rischio lo pagano i "capi"?Proprio qua in italia hai l'esempio....i rischi vengono scaricati sempre sui clienti...cosi chi investe rischia moolllttoooo meno.E poi vogliamo parlare di qualita'?Io i cd li compro ancora....e parecchi anche....ma prima voglio sapere cosa compro! E come faccio? Di solito me lo scarico...lo sento, se mi piace lo compro.Ma visto che il 99,9999% dei cd che esce al giorno d'oggi sono emerite schifezze, compro sempre autori vecchi.In austria fino a qualche anno fa, potevi sentirti il cd prima di comprarlo. Qua in italia?Adesso si legge che il kindle2 di amazon con la voce che legge il testo rischia di diventare illegale per le leggi sul copyright....qua mi sembra che si stia esagerando e di parecchio. Vorrebbero venderti una scatola chiusa e senza sapere cosa c'e' dentro...loro ti dicono che ti piacera'.I signori delle case discografiche dovrebbero abbassare di molto le pretese.
          • R......... scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: fgpx78
            E' giusto che un investimento ad alto rischio, se
            ha sucXXXXX, abbia grandi guadagni (investi 100,
            ottieni 1000 o anche 10000. D'altronde se va male
            becchi 0, sempre di fattore 100 si tratta), ed è
            giusto se li becchi la Major che ha
            investito!Zero?!?!? statisticamente, nella peggiore delle ipotesi si rifanno delle spese.
            I ragazzi di TPB sono assolutamente innocenti, ma
            quando falliscono software house con in italia un
            tasso di pirateria al 65% girano un po' i maroni.Ne consegue che il sistema di distribuzione è Vecchio/Sbagliato, e la "caccia alle streghe" delle major è solo un vile tentativo di rimanere aggrappate a questo sistema.
            Se un gioco costa troppo, non compratelo. Se un
            film costa troppo, non compratelo (Fra l'altro i
            film puoi aspettare passino in TV, farteli
            prestare da amici etc..., i videogiochi puoi
            aspettare un anno per averli in versione budget
            od usati).Per la cronaca, il prestito e la rivendita (nel 99% dei casi), risultano in violazione dei diritti (leggiti bene le EULA, che non lo fa mai nessuno).R.
          • Sandro scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: fgpx78
            Non è chiaro a tutti che la produzione di film,
            videogiochi, album musicali etc...è un
            "investimento", ad alto rischio pergiunta! COSTA!E come mai ci sono etichette indipendenti che immettono sul mercato film, musica e quant'altro a basso costo?Cioè... loro che sono "piccoli" riescono a produrre e commerciare low cost (senza per altro perdere in qualità - e neanche in profitti visto che continuano a vivere), mentre i "colossi" sono strozzati dalle spese?Dai... mi piaccion le fiabe... raccontane altre ;p
          • xWolverinex scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: fgpx78
            Non è chiaro a tutti che la produzione di film,
            videogiochi, album musicali etc...è un
            "investimento", ad alto rischio pergiunta! COSTA!
            Una valanga di milioni di dollari normalmente
            (GTAIV -
            100 milioni di $)! I soldi il
            produttore li tira fuori subito. Se poi il
            prodotto non ha sucXXXXX, ci smena LUI, non
            quello che pulisce i
            cessi!
            E' giusto che un investimento ad alto rischio, se
            ha sucXXXXX, abbia grandi guadagni (investi 100,
            ottieni 1000 o anche 10000. D'altronde se va male
            becchi 0, sempre di fattore 100 si tratta), ed è
            giusto se li becchi la Major che ha
            investito!
            Poi possiamo stare qui a parlare dei prezzi
            troppo alti etc... ma è evidente che chiunque
            scarica un film lo fa perchè HA VOGLIA DI
            VEDERLO! Poche balle! Sono affari, non è carità
            quella che fanno le
            major!

            I ragazzi di TPB sono assolutamente innocenti, ma
            quando falliscono software house con in italia un
            tasso di pirateria al 65% girano un po' i maroni.
            Se un gioco costa troppo, non compratelo. Se un
            film costa troppo, non compratelo (Fra l'altro i
            film puoi aspettare passino in TV, farteli
            prestare da amici etc..., i videogiochi puoi
            aspettare un anno per averli in versione budget
            od usati). E' questo l'unico modo per fare
            VERAMENTE un danno al
            sistema!Da un certo punto di vista sono d'accordo con te. Pero' c'e' da dire che su certi materiali, a fronte di soldi "buoni" sversati dall'acquirente, non si ha in cambio un prodotto ma... una licenza d'uso.. o di ascolto. E' come se tu prendi un router in comodato d'uso .. ed in caso di danni te lo devi ricomprare nuovo tu. Cosi' accade con tutti questi materiali. Hai un danno? Devi ricomprarti il supporto.. potevi pensarci prima a farti la copia... farti la copia ovviamente senza bypassare le protezioni altrimenti e' reato (questo dice la legge).E' come se vado a comperarmi un paio di scarpe ed al negoziante dico "con questi soldi che io ti do' non puoi comprarci nessun genere alimentare". Ma cosi' non e'. Loro hanno tutti i vantaggi della "licenza d'uso", ma nessun svantaggio. Tutti diritti, nessun dovere.E' questo che fa' rodere la prostata.
        • Roberto Di scrive:
          Re: perchè scarichiamo?

          A scaricare non fate male a lui o alle major ma a
          Hamilton Sterling ....sound effects
          editor...
          Tu lavori per qualcuno ? se si dimmi :il tuo padrone ti paga mensimelnte o divide con te i suoi guadagni?Se invece hai una ditta e hai dipendenti: paghi mensilmente o dividi i tuoi guadagni con i tuoi dipendenti?Da quello che hai scritto io direi che sei in malafede totale: tutta quella gente i suoi soldi li ha giá presi.Per quanto riguarda l'industria del cinema in generale io cercherei informazioni su quanto guadagna. Non c'é stato film di Hollywood che non abbia guadagnato una montagna di soldi recuperando le spese e guadagnando piú che a sufficenza.
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?

            Per quanto riguarda l'industria del cinema in
            generale io cercherei informazioni su quanto
            guadagna. Non c'é stato film di Hollywood che non
            abbia guadagnato una montagna di soldi
            recuperando le spese e guadagnando piú che a
            sufficenza.E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in contrario se me ne prendo "in prestito" una? :DSiete proprio duri de coccio: NESSUNO TI OBBLIGA A GUARDARE FILM!Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!Non mi sembra così difficile, non ti va bene?NON comprarli!
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            se li scarico è reato --- verissimoc'è una legge che lo diceche sia un furto è più opinabile, invece...non tolgo nulla a nessuno, io che scarico. E chi condivide lo fa per libera scelta. E' che si vorrebbe costringere chi compra un dvd (p.es.) quindi chi lo paga (ed è virtuoso, per la legge) a usarlo come cavolo vogliono loro...
          • enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: 01234
            se li scarico è reato --- verissimo

            c'è una legge che lo dice

            che sia un furto è più opinabile, invece...non
            tolgo nulla a nessuno, io che scarico. Sbagliato. Togli il corrispettivo che dovresti pagareper usufruire nei termini dell'opera.E chi
            condivide lo fa per libera scelta. La libera scelta applicala alle cose tue, non a quelle degli altri, sulle quali esistono diritti esclusivi che non sono tuoi.E' che si
            vorrebbe costringere chi compra un dvd (p.es.)
            quindi chi lo paga (ed è virtuoso, per la legge)
            a usarlo come cavolo vogliono
            loro...Comprare qualcosa che ha a che fare con l'ingegno non ti autorizza ad "usarlo" come cavolo vuoi. Per applicarequesto occorre "comprare" altri diritti che non saresti in grado di comprare. Cosa che fanno le case di distribuzione per esempio..... permettendo a quelli come te di vedersi un film. E il ringraziamento qual'è? Me lo scarico. Bravo, sei un grande.
          • Skywalker scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: enry
            - Scritto da: 01234
            E chi

            condivide lo fa per libera scelta.

            La libera scelta applicala alle cose tue, non a
            quelle degli altri, sulle quali esistono diritti
            esclusivi che non sono
            tuoi.E' qui il "busillis": io ho pagato! Ho dato ore del mio lavoro contro un pezzo di plastica. Se io do ore di lavoro contro una ferrari, la posso prestare a chiunque, ci posso far fare un giro a chiunque, la posso persino noleggiare a pagamento.Ora, solo perché dieci anni fa al WTO cinque multinazionali hanno fatto aggiungere la parola "esclusivo" ad una convenzione di 100 anni prima che non la conteneva, non è che di colpo la rende "divina" e "immortale". Come c'è stata messa può essere tolta: e se invece che nelle leggi del WTO (NON DEMOCRATICHE! NESSUN POPOLO HA MAI ELETTO QUESTE STRUTTURE E LE MOTIVAZIONI DELLE SUE DECISIONI NON SONO PUBBLICHE!!!!) fosse una legge nazionale sottoponibile a referendum, quel "esclusivo" sarebbe già scomparso da tempo.Com'è che il paragone della ferrari va bene per dire che "si ruba" e non va più bene quando serve per dire "la mia ferrari la presto e la noleggio a chi voglio?".Spero tu sia in buona fede, anche se è difficile crederlo, ma forse ti sfugge l'attuale SBILANCIAMENTO tra "remunerazione" per una attività intellettuale e diritti di fruizione.Il problema non è remunerare o meno un autore, il problema è ELIMINARE UN MONOPOLIO LEGALMENTE AUTORIZZATO che contrasta con qualsiasi principio di ANTITRUST, ulteriormente accentuato dall'inserimento della parola "esclusivo" e "opere derivate" in una regolamentazione che non le contemplava. Tutta roba recente, degli ultimi 15/20 anni, non principi che affondano nel diritto romano.
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            esattamenteil "piccolo" enry non batte ciglio all'esempio sulla ferrari però poi...troppo comodo...in ogni caso ognuno farà come credeio che scarico tolgo il corrispettivo - è tutta e solamente una questione di principio, perché DI FATTO, l'editore non viene danneggiato...non gli diminuiscono gli incassi perché in ogni caso io non avrei comperato (mica per principio, io...non c'ho i soldi); non è che in cassa si ritrova p.es. 10 in meno....se sbaglio si prega di argomentare invece di avere i toni da moralistino dei miei anfibiviceversa, di principio sarebbe giusto che chi compra potesse disporre come vuole dell'oggetto inteso come prodotto comperato (diverso è il caso dellìopera - farne copie per lucro, modificare e/o spacciare per sua sono cose che infastidiscono anche me), e che sia vietato è appunto solo ed esclusivamente un dato di fatto legale, fatto apposta per proteggere gli interessi di chi HA.se sbaglio si prega di argomentare invece di avere i toni da moralistino dei miei anfibiquanto alle case di distribuzione, si potrebbe dire che non mi permettono un bel niente, in quanto appunto se la produzione mettesse su uno o più server, io con un browser potrei vedermelo comodamente a casa mia pagando IL GIUSTO.Anche se al cinema è un'altra cosa...
          • Enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Skywalker
            - Scritto da: enry

            - Scritto da: 01234

            E chi


            condivide lo fa per libera scelta.



            La libera scelta applicala alle cose tue, non a

            quelle degli altri, sulle quali esistono diritti

            esclusivi che non sono

            tuoi.
            E' qui il "busillis": io ho pagato! Ho dato ore
            del mio lavoro contro un pezzo di plastica. Hai pagato il diritto di vederti il film a casa tua.Non solo, hai accettato comprandolo alcune clausole che ti ricordano che ogni altro utilizzo non è autorizzato.... l'esempio della ferrari non c'entra una mazza.Se la ferrari la compri e nel contratto c'è scritto che non la puoi prestare o noleggiare o rivendere, non lo fai. Punto. Se lo fai sei in torto. Perchè nessuno di quelli che aveva il diritto di autorizzarti l'ha mai fatto e tu te ne sei fregato.Se io
            do ore di lavoro contro una ferrari, la posso
            prestare a chiunque, ci posso far fare un giro a
            chiunque, la posso persino noleggiare a
            pagamento.
            Ora, solo perché dieci anni fa al WTO cinque
            multinazionali hanno fatto aggiungere la parola
            "esclusivo" ad una convenzione di 100 anni prima
            che non la conteneva, non è che di colpo la rende
            "divina" e "immortale". Come c'è stata messa può
            essere tolta: e se invece che nelle leggi del WTO
            (NON DEMOCRATICHE! NESSUN POPOLO HA MAI ELETTO
            QUESTE STRUTTURE E LE MOTIVAZIONI DELLE SUE
            DECISIONI NON SONO PUBBLICHE!!!!) fosse una legge
            nazionale sottoponibile a referendum, quel
            "esclusivo" sarebbe già scomparso da
            tempo.

            Com'è che il paragone della ferrari va bene per
            dire che "si ruba" e non va più bene quando serve
            per dire "la mia ferrari la presto e la noleggio
            a chi
            voglio?".

            Spero tu sia in buona fede, anche se è difficile
            crederlo, ma forse ti sfugge l'attuale
            SBILANCIAMENTO tra "remunerazione" per una
            attività intellettuale e diritti di
            fruizione.
            Il problema non è remunerare o meno un autore, il
            problema è ELIMINARE UN MONOPOLIO LEGALMENTE
            AUTORIZZATO che contrasta con qualsiasi principio
            di ANTITRUST, ulteriormente accentuato
            dall'inserimento della parola "esclusivo" e
            "opere derivate" in una regolamentazione che non
            le contemplava. Tutta roba recente, degli ultimi
            15/20 anni, non principi che affondano nel
            diritto
            romano.
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            coi prezzi che corrono per cd e dvd dovrei poterci fare di tutto....ps: argomenti nisba, vedo, a parte ribadire l'ovvio (legale)
          • Skywalker scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Il giorno che riesci a prenderti la mia ferrari e contemporaneamente a lasciarla al parcheggio, fai pure.Ma ad oggi, se ti prendi la mia ferrari non ti prendi una COPIA della mia ferrari.Sottrarre alla disponibilità copiare.Quando la si smette con questo bisticcio linguistico volutamente in malafede, ci si potrà anche sedere intorno ad un tavolo e discutere di "diritti" di un autore, "diritti" di un lettore, "diritti" di un editore e "diritti" di un acquirente.Finché si fa la voce grossa e si urla "MI RUBANO UNA IDEA COSI' COME MI RUBANO UNA FERRARI", si vada avanti a chi ce la "più duro".
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo

            Per quanto riguarda l'industria del cinema in

            generale io cercherei informazioni su quanto

            guadagna. Non c'é stato film di Hollywood che
            non

            abbia guadagnato una montagna di soldi

            recuperando le spese e guadagnando piú che a

            sufficenza.
            E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in
            contrario se me ne prendo "in prestito" una?
            :D
            Siete proprio duri de coccio: NESSUNO TI OBBLIGA
            A GUARDARE
            FILM!
            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!
            Non mi sembra così difficile, non ti va bene?
            NON comprarli!Io sono un ladro solo perché difendo il p2p?e se io dal p2p non scarico affatto film e musica coperti da copyright sono ancora un ladro? In pratica tu stai calunniandomi dandomi del ladro senza averne le prove e senza sapere chi sono.A quanto pare sei uno dei videotecari( lo scritto cosí apposta) che credono, solo perché il loro ramo sta andando a rotoli, di essere nel giusto calunniando e offendendoGiusto perché tu lo sappia: io non scarico roba che tu venderesti i XXXXX e i film di Hollywood non mi interessano cosí come non mi interessa la musica da 4 soldi che fa tanto sucXXXXX su MTV. I meie gusti in ambito musicale e cinema sono ad un piano che tu mai e poi mai saprai gustare.PS "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in
            contrario se me ne prendo "in prestito" una?"Con questa frase non hai detto proprio niente!!
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?


            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!

            Non mi sembra così difficile, non ti va bene?

            NON comprarli!

            PS
            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in

            contrario se me ne prendo "in prestito" una?"

            Con questa frase non hai detto proprio niente!!Ti devo fare un disegnino? :D
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo


            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!


            Non mi sembra così difficile, non ti va bene?


            NON comprarli!



            PS

            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in


            contrario se me ne prendo "in prestito" una?"



            Con questa frase non hai detto proprio niente!!
            Ti devo fare un disegnino? :DTi senti tanto grande perché hai labattutina facile ma non rispondi cion argomenti a ció che ho scritto. Prima del PS c'é altro che avresti dovuto rispondere ma credo che sai solo scrivere ma non leggere.
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo


            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!


            Non mi sembra così difficile, non ti va bene?


            NON comprarli!



            PS

            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in


            contrario se me ne prendo "in prestito" una?"



            Con questa frase non hai detto proprio niente!!
            Ti devo fare un disegnino? :DTi richiedo sperando che nel frattempo hai imparato a leggere:sono un ladro solo perché difendo il p2p?Io i XXXXX e i film di hollywood che vendi/affitti non li scarico così come non scarico la musisca da MTV. Preciso che dandomi del ladro mi offendi e ti rendi perseguibile per legge.
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?




            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!



            Non mi sembra così difficile, non ti va
            bene?



            NON comprarli!





            PS


            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in



            contrario se me ne prendo "in prestito"
            una?"





            Con questa frase non hai detto proprio
            niente!!

            Ti devo fare un disegnino? :D

            Ti richiedo sperando che nel frattempo hai
            imparato a
            leggere:
            sono un ladro solo perché difendo il p2p?
            Io i XXXXX e i film di hollywood che
            vendi/affitti non li scarico così come non
            scarico la musisca da MTV.

            Preciso che dandomi del ladro mi offendi e ti
            rendi perseguibile per
            legge.Quale parte di "Se li scarichi" non ti è chiara? :D
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            fai un disegnino, visto che a argomenti razionali stai messo malino...e mo' vediamo 'sto raffaello...
          • Scianao Maurizao scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            :) :) :) :) :) :)Ma guarda che il problema è traducibile in modo molto semplice: se non li scarico come faccio a vederli!?E perchè non dovrei vederli? Devo forse restare ignorante? E per chi?Cultura = {Film; Libri; Musica; [...]}La legge base dell'economia indica chiaramente che all'abbassarsi del prezzo più persone possono accedere al bene. Se il prezzo è 0 possono accedervi tutti! Che schifo eh? Pensa te, la cultura per tutti... Rischia quasi di non servire più un governo!A prescindere dal fatto che se mi capita l'occasione buona rubo pure una Ferrari vera, per i contenuti multimediali succede che se ti "rubo" la Ferrari tu nemmeno te ne accorgi... La usiamo io e te, identica.Che schifo un mondo dove tutti vanno daccordo perchè non manca niente... eh? Pensa: non ci sarebbe nemmeno gente che fa dei post come i tuoi! DOBBIAMO CORRERE AI RIPARI AL PIU' PRESTO!- Scritto da: pippo




            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!




            Non mi sembra così difficile, non ti va

            bene?




            NON comprarli!







            PS



            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente
            in




            contrario se me ne prendo "in prestito"

            una?"







            Con questa frase non hai detto proprio

            niente!!


            Ti devo fare un disegnino? :D



            Ti richiedo sperando che nel frattempo hai

            imparato a

            leggere:

            sono un ladro solo perché difendo il p2p?

            Io i XXXXX e i film di hollywood che

            vendi/affitti non li scarico così come non

            scarico la musisca da MTV.



            Preciso che dandomi del ladro mi offendi e ti

            rendi perseguibile per

            legge.
            Quale parte di "Se li scarichi" non ti è chiara?
            :D
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Scianao Maurizao
            :) :) :) :) :) :)

            Ma guarda che il problema è traducibile in modo
            molto semplice: se non li scarico come faccio a
            vederli!?Pagandoli? :D
            E perchè non dovrei vederli? Devo forse restare
            ignorante?Sei già a buon punto...
            Cultura = {Film; Libri; Musica; [...]}Si, certo batman e vacanze di natale...
            La legge base dell'economia indica chiaramente
            che all'abbassarsi del prezzo più persone possono
            accedere al bene. Se il prezzo è 0 possono
            accedervi tutti!Il prezzo è zero per TE, non per chi lo ha prodotto!
          • Scianao Maurizao scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            :) :) :) :) :) :)

            Ma guarda che il problema è traducibile in modo

            molto semplice: se non li scarico come faccio a

            vederli!?

            Pagandoli? :D
            E se i soldi non li ho?

            E perchè non dovrei vederli? Devo forse restare

            ignorante?

            Sei già a buon punto...Detto da te mi rinfranca sul serio... grazie!


            Cultura = {Film; Libri; Musica; [...]}

            Si, certo batman e vacanze di natale...Oh, esistono anche altri generi oltre ai film di Vanzina... Ma rinuncio a chiarirti le idee!
            Il prezzo è zero per TE, non per chi lo ha
            prodotto!Il prezzo è tutto per te, che devi lucrarci!Comunque, anche se dall'alto della tua cultura accademica non ne avrai bisogno, documentati:http://punto-informatico.it/2550187/PI/Commenti/pirateria-mercato-si-difende-solo.aspxAbbello, sei uno spasso! Sembra di sentir parlare uno dei protagonisti de "L'era Glaciale"! Ma i produttori di musicassette, dischetti da 5' 1/4 e valvole termoioniche secondo te che cosa hanno fatto quando non c'era più carne intorno all'osso? Si sono evoluti in qualcos'altro o si sono estinti?Dai su, se metti da parte l'orgoglio ci arrivi...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 febbraio 2009 12.47-----------------------------------------------------------
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?



            Ma guarda che il problema è traducibile in
            modo


            molto semplice: se non li scarico come faccio
            a


            vederli!?



            Pagandoli? :D



            E se i soldi non li ho?Neanch'io ho i soldi per la ferrari, prendo la tua? :D

            Si, certo batman e vacanze di natale...

            Oh, esistono anche altri generi oltre ai film di
            Vanzina... Ma rinuncio a chiarirti le
            idee!AGGRATISE? :D

            Il prezzo è zero per TE, non per chi lo ha

            prodotto!

            Il prezzo è tutto per te, che devi lucrarci!Veramente io compro, pago, e dormo tranquillo ;)
            Abbello, sei uno spasso! Sembra di sentir parlare
            uno dei protagonisti de "L'era Glaciale"! Ma i
            produttori di musicassette, dischetti da 5' 1/4 e
            valvole termoioniche secondo te che cosa hanno
            fatto quando non c'era più carne intorno
            all'osso? Si sono evoluti in qualcos'altro o si
            sono
            estinti?Musicassette dischetti e valvole sono stati sostituiti da tecnologie migliori, non RUBATI!
          • Scianao Maurizao scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            :) :) :) :) :) :) :) :)
            Neanch'io ho i soldi per la ferrari, prendo la
            tua?
            :DAncora... Credimi, niente in contrario! Tanto la Ferrari 1) non ce l'ho2) non centra nulla!Se la Ferrari me la COPI io la mia Ferrari la uso, tu pure... Capisci il concetto? Non è un UOVO! E' una serie di BIT!
            Veramente io compro, pago, e dormo tranquillo ;)Ma con chi pensi di parlare? Io sono uno che CREA e PRODUCE, mica l'anello morto della catena...
            Musicassette dischetti e valvole sono stati
            sostituiti da tecnologie migliori, non
            RUBATI!Io dicevo che si è evoluto chi li produceva, per stare dietro ai tempi... capisci la differenza? Se non c'è carne si cambia menù, non si impone di ciucciare l'osso!E comunque... RUBARE AI LADRI E' BELLO! NON HA PREZZO! AHAHHAHAHA
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?


            Veramente io compro, pago, e dormo tranquillo ;)
            Ma con chi pensi di parlare? Io sono uno che CREA
            e PRODUCE, mica l'anello morto della
            catena...Quindi potrei essere un tuo cliente?Niente in contrario se NON ti pago? ;)

            Musicassette dischetti e valvole sono stati

            sostituiti da tecnologie migliori, non

            RUBATI!

            Io dicevo che si è evoluto chi li produceva, per
            stare dietro ai tempi... capisci la differenza?
            Se non c'è carne si cambia menù, non si impone di
            ciucciare
            l'osso!
            E comunque... RUBARE AI LADRI E' BELLO! NON HA
            PREZZO!
            AHAHHAHAHASe sei così gentile da farci avere anche le TUE produzioni aggratise :pO forse non le vogliono neppure a zero euro? :D
          • Scianao Maurizao scrive:
            Re: perchè scarichiamo?


            Ma con chi pensi di parlare? Io sono uno che
            CREA

            e PRODUCE, mica l'anello morto della

            catena...

            Quindi potrei essere un tuo cliente?
            Niente in contrario se NON ti pago? ;)No, con te faccio il LADRO.
            Se sei così gentile da farci avere anche le TUE
            produzioni aggratise
            :p
            O forse non le vogliono neppure a zero euro? :DInformati sul software libero. C'è chi vive proponendo servizi basati sul gratuito. E non c'è solo il lavoro mio, ma anche quello di milioni di XXXXXXXXX come me che lavorano AGGRATISE. Basta modernizzarsi, caro il mio atavismo. Ma a te lo farei pagare caro... Ho noleggiato ben 3 DVD nella mia vita: SOLDI SPRECATI! Vuoi mettere scaricarli rubando? NON HA PREZZO!
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?


            Se sei così gentile da farci avere anche le TUE

            produzioni aggratise

            :p

            O forse non le vogliono neppure a zero euro? :D

            Informati sul software libero. C'è chi vive
            proponendo servizi basati sul gratuito. E non c'è
            solo il lavoro mio, ma anche quello di milioni di
            XXXXXXXXX come me che lavorano AGGRATISE. Basta
            modernizzarsi, caro il mio atavismo. Ma a te lo
            farei pagare caro...Come tua sorella... :D
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?

            Informati sul software libero. C'è chi vive
            proponendo servizi basati sul gratuito. E non c'è
            solo il lavoro mio, ma anche quello di milioni di
            XXXXXXXXX come me che lavorano AGGRATISE. Basta
            modernizzarsi, caro il mio atavismo. Ma a te lo
            farei pagare caro... Ho noleggiato ben 3 DVD
            nella mia vita: SOLDI SPRECATI! Vuoi mettere
            scaricarli rubando? NON HA
            PREZZO!Neanche l'appartamento a san vittore ha prezzo... Buona permanenza :D
          • Scianao Maurizao scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Leggi quahttp://punto-informatico.it/2550187/PI/Commenti/pirateria-mercato-si-difende-solo.aspx:)
          • Enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Roberto Di
            - Scritto da: pippo


            Per quanto riguarda l'industria del cinema in


            generale io cercherei informazioni su quanto


            guadagna. Non c'é stato film di Hollywood che

            non


            abbia guadagnato una montagna di soldi


            recuperando le spese e guadagnando piú che a


            sufficenza.

            E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in

            contrario se me ne prendo "in prestito" una?

            :D

            Siete proprio duri de coccio: NESSUNO TI OBBLIGA

            A GUARDARE

            FILM!

            Se li scarichi è un REATO e sei un LADRO!

            Non mi sembra così difficile, non ti va bene?

            NON comprarli!

            Io sono un ladro solo perché difendo il p2p?
            e se io dal p2p non scarico affatto film e musica
            coperti da copyright sono ancora un
            ladro?No. Così come se diffondi opere che sono TUE, per le quali hai un diritto esclusivo sul cosa farne. Peccato che poi in pratica non lo fa nessuno, e allora si parla di ladri.
            In pratica tu stai calunniandomi dandomi del
            ladro senza averne le prove e senza sapere chi
            sono.
            A quanto pare sei uno dei videotecari( lo scritto
            cosí apposta) che credono, solo perché il loro
            ramo sta andando a rotoli, di essere nel giusto
            calunniando e
            offendendoGuarda che non è il lavoro dei videotecari che sta andando a rotoli, ma il cinema e la produzione di audiovisivi e musica. Un giorno ti sveglierai e ti accorgerai che invece di 10 case di produzione ne sono rimaste 2, e che quelle due non producono più film o musica.... perchè una manica di ladri per anni ha reso vani gli sforzi di chi voleva produrre e distribuire legalmente. Quel giorno che farai? Tornerai qui dicendo forse era meglio "avere meno pretese" e rispettare il diritto degli autori e di quanti hanno diriti connessi? O ti aggirerai stranito tra le pagine di you tube stupendoti che i video sono diminuiti da 10 milioni a 200.000 mila perchè nessuno ne produce piu'?Lasciami indovinare... dirai: "solo perchè il business di youtube sta andando a rotoli.... " non arrivando a capire, che dietro l'angolo di business ad un certo punto non se ne fa più.... pensaci.
            Giusto perché tu lo sappia: io non scarico roba
            che tu venderesti i XXXXX e i film di Hollywood
            non mi interessano cosí come non mi interessa la
            musica da 4 soldi che fa tanto sucXXXXX su MTV. I
            meie gusti in ambito musicale e cinema sono ad un
            piano che tu mai e poi mai saprai
            gustare.

            PS
            "E quindi? La Ferrari è in attivo, niente in

            contrario se me ne prendo "in prestito" una?"

            Con questa frase non hai detto proprio niente!!
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            a me pare che non ci sia tutta 'sta moria di produttori...
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Roberto Di
            Tu lavori per qualcuno ? se si dimmi :il tuo
            padrone ti paga mensimelnte o divide con te i
            suoi
            guadagni?
            Se invece hai una ditta e hai dipendenti: paghi
            mensilmente o dividi i tuoi guadagni con i tuoi
            dipendenti?In verita, senza raccontarrti una balla, il mio capo mi paga subito, ma se il cliente alla fine non paga entro dopo 3 mesi il capo vuole indietro i soldi della commissione che ho preso per quel lavoro. Cmq e' raro che un cliente non paghi quindi sto contratto non e' cosi brutto come sembra.Per il film magari la prima volta passa e tutti i lavoratori vengono pagati, ma se poi il film e' un flop e non vende, la volta dopo prendono meno lavoratori e molti restano a casa.
          • Wolf01 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            In quel caso lasciatelo dire, sei tu mona.Cioè, tu lavori, il datore di lavoro ti pagaIl cliente non paga il datore di lavoroIl datore di lavoro vuole indietro i soldi da teTu il lavoro l'hai fatto e hai tutto il diritto di essere pagato, il datore di lavoro ti ha fatto fare il lavoro per il cliente, il tuo datore di lavoro ha tutto il diritto di essere pagatoIl cliente non paga? Che diritto ne ha?a) non paga perchè non ha soldi: si fa causa al clienteb) non paga perchè fa il finto tonto: colpa del clientec) non paga perchè hai fatto tu un lavoro del XXXXX? il lavoro comunque l'hai fatto, il cliente ha ricevuto un servizioSe io fossi nella tua situazione, come prima cosa a vedermi sottratti i soldi in questo modo denuncerei il datore di lavoro, come seconda cosa farei cessare di esistere il cliente
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax
            - Scritto da: Roberto Di
            ma se poi il film e'
            un flop e non vende, la volta dopo prendono meno
            lavoratori e molti restano a
            casa.Scusa, ma se il film é un flop e non vende non é certo a causa del p2p.La causa é perché è un flop e nessuno va a vederlo al cinema o compra il dvd neanche se costasse 5 euro.Credo che dovresti guardare la situazione con altri occhi e non credere troppo a quello che i media ti vogliono far credere. Se vuio sapere quanto ha incassato un film, sopratutto nelle prime settimane, online trovi le cifre e sono pure ufficiali.Le cifre vengono messe online con molto orgoglio, perché far vedere che un film ha sucXXXXX, é una gran bella pubbicitá e agli occhi del consumatore/spettatore sintomo di qualitá (tengo a precisare che non é il mio caso)
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Roberto Di
            Scusa, ma se il film é un flop e non vende non é
            certo a causa del p2p.La causa é perché è un
            flop e nessuno va a vederlo al cinema o compra il
            dvd neanche se costasse 5
            euro.E perche' non compra il dvd o non va al cinema? Si ok un po' per la critica, un po' per il cast, ma dire che che il p2p non contribuisce e' ipocrisia pura.La gente si sara' scaricato il film, un bello screener sfocato e tremolante, e poi ha deciso di non andare a vederlo, facile no?ma nel vostro paese esiste la parola affittare? eh che io vado al cinema a pagare il biglietto e un pacco di popcorn a 5 euro? o compro i dvd?li affitto, da blockbuster con pochi soldi mi piglio un sacco di dvd e blu-ray. Tutto legale, niente attesa, niente scarico, alta qualita.
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojaxo.

            E perche' non compra il dvd o non va al cinema?
            Si ok un po' per la critica, un po' per il cast,
            ma dire che che il p2p non contribuisce e'
            ipocrisia
            pura.Falso, se un film fa letteralmente schifo è se lo guardano in pochi, non c'è p2p che tenga. Caso mai viene usata come scusa principale per giustificare il flop...
            La gente si sara' scaricato il film, un bello
            screener sfocato e tremolante, e poi ha deciso di
            non andare a vederlo, facile
            no?No, anche perchè la gente da quel che so io, gli screener li disprezza per la qualità indegna. Seguendo questa logica, nessuno andrebbe al cinema eppure ci sono moltissimi film che fanno incassi paurosi, chi sa il perchè....
            ma nel vostro paese esiste la parola affittare?
            eh che io vado al cinema a pagare il biglietto e
            un pacco di popcorn a 5 euro? o compro i
            dvd?
            li affitto, da blockbuster con pochi soldi mi
            piglio un sacco di dvd e blu-ray.Ehi, senti Mister "annusso le scatole di MS Office per mac", abbassa il tono prima di tutto. C'è gente che noleggia al massimo, non affitta un dvd :D Comunque ripeto se un film fa schifo a prescindere non c'è pirateria o p2p che tenga!
            Tutto legale, niente attesa, niente scarico, alta
            qualita.Alta qualità ? Se il film fa schifo non c'è HD che tenga :D Comunque anche sul p2p trovi i filmati in alta qualità, giusto per amore di verità.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Sgabbio
            Falso, se un film fa letteralmente schifo è se lo
            guardano in pochi, non c'è p2p che tenga. da dove deduci che il film fa schifo? Segui le critiche di roberto d'agostino?te lo sei scaricato punto.
            No, anche perchè la gente da quel che so io, gli
            screener li disprezza per la qualità indegna.
            Seguendo questa logica, nessuno andrebbe al
            cinema eppure ci sono moltissimi film che fanno
            incassi paurosi, chi sa il
            perchè....Deve essere l'etica del pirata.Incassi da paura tipo? vacanze sul nilo? perche' li mettono sotto natale e la gente per star insieme e non sa che fare va al cinema.
            Ehi, senti Mister "annusso le scatole di MS
            Office per mac", abbassa il tono prima di tutto.
            C'è gente che noleggia al massimo, non affitta un
            dvd :D Comunque ripeto se un film fa schifo a
            prescindere non c'è pirateria o p2p che
            tenga!Senti Mister "ti guardo ogni giorno su youtube ma non ti diro' mai chi sono perche' mi piace fare il misterioso, e su PI ti spacco ma non replico mai ai tuoi commenti perche sono superiore' " abbassa te il tono, ciccio.
            Alta qualità ? Se il film fa schifo non c'è HD
            che tenga :D Comunque anche sul p2p trovi i
            filmati in alta qualità, giusto per amore di
            verità.Si 50gb un film blu-ray pirata, ma chi ve lo fa fare..
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax

            da dove deduci che il film fa schifo? Segui le
            critiche di roberto
            d'agostino?
            te lo sei scaricato punto.Dai per scontato che uno non abbia amici che sono andati al cinema prima ed hanno visto il film.altro che "te lo sei scaricato punto, due punti e virgolette aperte".
            Deve essere l'etica del pirata.
            Incassi da paura tipo? vacanze sul nilo?
            perche' li mettono sotto natale e la gente per
            star insieme e non sa che fare va al
            cinema.Hmmm Il cavaliere oscuro, non mi sembra sia uscito sotto natale....

            Senti Mister "ti guardo ogni giorno su youtube ma
            non ti diro' mai chi sono perche' mi piace fare
            il misterioso, e su PI ti spacco ma non replico
            mai ai tuoi commenti perche sono superiore' "
            abbassa te il tono, ciccio.LOL Evidiamo l'argomento, complimenti :D

            Si 50gb un film blu-ray pirata, ma chi ve lo fa
            fare..Guarda che ci sono film in alta difinizione senza per forza essere in quelle dimensioni li sai ? Mica sto parlando di file d'immagine del Blue Ray.... E meno male che fai tanto l'esperto :/
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Sgabbio
            Guarda che ci sono film in alta difinizione senza
            per forza essere in quelle dimensioni li sai ?beh allora e' compresso e non di qualita' come l'originale.Non mi starai mica paragonado un blu ray compresso con divx 7 e un blu ray in disco originale? Se vuoi la ciofecca c'e' anche megavideo.
          • sususususus ucaaaaaa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Sei davvero ignorante, prova a scaricare un mkv compresso con h264 in 1080p (o anche 720p)e ne riparliamo... neanche con immagine videoproiettata di 250cm di base si vedono difetti se il film è stato encodato bene...
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Non ci sono parole per esprimere la tua ignoranza sui codec video :D
          • Enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: mirkojax
            o.



            E perche' non compra il dvd o non va al cinema?

            Si ok un po' per la critica, un po' per il cast,

            ma dire che che il p2p non contribuisce e'

            ipocrisia

            pura.

            Falso, se un film fa letteralmente schifo è se lo
            guardano in pochi, non c'è p2p che tenga. Caso
            mai viene usata come scusa principale per
            giustificare il
            flop...



            La gente si sara' scaricato il film, un bello

            screener sfocato e tremolante, e poi ha deciso
            di

            non andare a vederlo, facile

            no?


            No, anche perchè la gente da quel che so io, gli
            screener li disprezza per la qualità indegna.
            Seguendo questa logica, nessuno andrebbe al
            cinema eppure ci sono moltissimi film che fanno
            incassi paurosi, chi sa il
            perchè....guarda che ci sono un sacco di sale che chiudono e il problema sai qual'è? Che neanche te ne stai accorgendo ... e pensi sia normale..... solo perchè poi ti costruiscono un multisala che ne contiene 10 altrimenti non potrebbe stare in piedi neanche lui.



            ma nel vostro paese esiste la parola affittare?

            eh che io vado al cinema a pagare il biglietto e

            un pacco di popcorn a 5 euro? o compro i

            dvd?

            li affitto, da blockbuster con pochi soldi mi

            piglio un sacco di dvd e blu-ray.


            Ehi, senti Mister "annusso le scatole di MS
            Office per mac", abbassa il tono prima di tutto.
            C'è gente che noleggia al massimo, non affitta un
            dvd :D Comunque ripeto se un film fa schifo a
            prescindere non c'è pirateria o p2p che
            tenga!



            Tutto legale, niente attesa, niente scarico,
            alta

            qualita.

            Alta qualità ? Se il film fa schifo non c'è HD
            che tenga :D Comunque anche sul p2p trovi i
            filmati in alta qualità, giusto per amore di
            verità.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Tutte "ottime argomentazioni" che NON hanno alcun senso nel momento in cui comprendi -anche se ti è difficile- che quel che compri NON è tuo.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Nome e cognome
            Tutte "ottime argomentazioni" che NON hanno alcun
            senso nel momento in cui comprendi -anche se ti è
            difficile- che quel che compri NON è
            tuo.No non capisco, spiega meglio, se non ti e' troppo difficile eh.Ho comprato l'ultimo cd del metallica.. si ho la plastica, il libretto, ma la musica non e' mia, non ho suonato io i pezzi, non posso guadagnarci sopra, non posso rivendere il pezzo... su questo c'ero arrivato...Insomma volere acquisire i diritti dei metallica quando comprate un cd... boh .. bello sto concetto pero'.
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax
            - Scritto da: Roberto Di


            Scusa, ma se il film é un flop e non vende non
            é

            certo a causa del p2p.La causa é perché è un

            flop e nessuno va a vederlo al cinema o compra
            il

            dvd neanche se costasse 5

            euro.

            E perche' non compra il dvd o non va al cinema?
            Si ok un po' per la critica, un po' per il cast,
            ma dire che che il p2p non contribuisce e'
            ipocrisia
            pura.

            La gente si sara' scaricato il film, un bello
            screener sfocato e tremolante, e poi ha deciso di
            non andare a vederlo, facile
            no?

            ma nel vostro paese esiste la parola affittare?
            eh che io vado al cinema a pagare il biglietto e
            un pacco di popcorn a 5 euro? o compro i
            dvd?
            li affitto, da blockbuster con pochi soldi mi
            piglio un sacco di dvd e blu-ray.

            Tutto legale, niente attesa, niente scarico, alta
            qualita.Scusa ma non si parlava di un flop?Oppure per te é un flop é perché é stato scaricato?Io per flop intendo che é un film che non vale niente.Quelli che "valgono" fanno cassa e molta alla faccia del p2p e degli screener.Se non vuoi prendere per vera questa veritá allora mi sa tanto che sei in malafede. Ti ho detto prima e te lo ripeto: il cinema non ha cifre in rosso né tanto meno le sale cinematografiche, anzi le sale sono sempre di piú. Le cifre in rete ci sono e sono pure ufficiali cercale , sempre se ne hai voglia.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Roberto Di
            Scusa ma non si parlava di un flop?
            Oppure per te é un flop é perché é stato
            scaricato?
            Io per flop intendo che é un film che non vale
            niente.
            Quelli che "valgono" fanno cassa e molta alla
            faccia del p2p e degli
            screener.
            Se non vuoi prendere per vera questa veritá
            allora mi sa tanto che sei in malafede.

            Ti ho detto prima e te lo ripeto: il cinema non
            ha cifre in rosso né tanto meno le sale
            cinematografiche, anzi le sale sono sempre di
            piú. Le cifre in rete ci sono e sono pure
            ufficiali cercale , sempre se ne hai
            voglia.IO flop intendo un film che non ha avuto sucXXXXX. Un film non esce dalla produzione ed e' un flop, ci diventa. E il p2p contribuisce.Scusa ma te ti scarichi un film e ti fa schifo, dopo lo vai a vedere al cinema?Se non esistesse il p2p, uno si vedrebbe il trailer e andrebbe al cinema correndo il rischio. Se poi ti senti ingannato dal trailer e ti senti solato e' un altra storia,
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax

            IO flop intendo un film che non ha avuto
            sucXXXXX.

            Un film non esce dalla produzione ed e' un flop,
            ci diventa. E il p2p
            contribuisce.

            Scusa ma te ti scarichi un film e ti fa schifo,
            dopo lo vai a vedere al
            cinema?
            Se non esistesse il p2p, uno si vedrebbe il
            trailer e andrebbe al cinema correndo il rischio.
            Se poi ti senti ingannato dal trailer e ti senti
            solato e' un altra
            storia,Allora per te un film a prescindere dalla qualitá, regista cast storia, fintanto che non é stato visto é un buon film?Io la vedo un po diversamente: io giudico dalle critiche, dal regista e sopratutto dal genere: un film dÄ'azione ßé per me un flop. Per la maggioranza del consumatore/pubblico invece é un film da vedere. Io non vado al cinema per vedere Batman, la massa si e infatti Batman Silver Surfer, I Fantastici 4 giusto per nomiinare film di cassetta hanno avuto il sucXXXXX che si "meritavano" molti incassi. (notare le virgolette, per me questo non é cinema)Ora dimmi se il p2p ha danneggiato il cinema e le sale. Te lo dico per l'ultima volta: cerca le cifre in rete le troverai.
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Roberto Di
            Io non vado al cinema per vedere Batman, la massa
            si e infatti Batman Silver Surfer, I Fantastici 4
            giusto per nomiinare film di cassetta hanno avuto
            il sucXXXXX che si "meritavano" molti incassi.
            (notare le virgolette, per me questo non é
            cinema)Ora dimmi se il p2p ha danneggiato il
            cinema e le sale. Te lo dico per l'ultima volta:
            cerca le cifre in rete le
            troverai.Gli ultimi 2 film di batman non sono brutti, credimi.
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Sgabbio
            Gli ultimi 2 film di batman non sono brutti,
            credimi.Ti credo ma non è Cinema con la C maiuscola.Per me il cinema deve essere anche cultura e non solo intrattenimento e spettaccolo.Comunque tanto di cappello quando Hollywood fa film ben fatti che vale la pena di vederli Ne convieni peró che se anche le storie cambiano, in sostanza la maggior parte dei film di hollywood sono film d'azione con una board story sempre uguale: una romanza con una spruzzattina di sesso, esplosioni varie inseguimenti d'auto, una marea di sparatorie e morti..... che noia.Il film d'autore europeo o anche di altri continenti non si conosce, non sarebbe forse ora di cambiare un po?Bé qui sono andato un po tanto OT quindi mi fermo.
          • sususususus ucaaaaaa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            no continua sei uno dei pochi che non dice c4zzate! puoi far capire che cinema ti piace? qualche titolo o regista, qualche sito...ciao
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            Oddio è molto riduttivo quel che dice, almeno gli ultimi due film di batman sono si delle rivisitazioni, però lasciavano qualcosa.
          • sususususus ucaaaaaa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            eh lo so sei un pò geloso... per la modica cifra di 5 auri anche tu potrai essere annoverato nella categoria delle persone che non dicono XXXXXXX :D
          • Wolf01 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            vedo che ti ho preso in pieno, eh, mi hai segnalato perchè ti ho offeso, poveretto ;)
        • Nome e cognome scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          Ripeto perché a quanto pare non comprendi l'italiano:scaricare è un dovere morale visto:a) l'accanimento delle major verso i propri clientib) l'attuale legislazione sul copyrightquando verranno a patti con la loro stessa clientela e cominceranno ad adattarsi al mercato, da bravi capitalisti quali dicono di essere, allora E SOLO allora avranno qualche ragione di XXXXXXXrsi per la pirateria.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          - Scritto da: mirkojax
          - Scritto da: Nome e cognome

          scaricare è un dovere morale visto l'accanimento

          delle major verso i propri clienti e l'attuale

          legislazione sul

          copyright

          cosa hai scaricato di recente?
          l'ultimo batman?

          beh allora vallo a dire a:

          uff PI non mi fa incollare tutta la lista di
          persone che lavorano dietro ad un
          film.
          NON c'e' solo dell'attore principale che si becca
          10 milioni di dollari, la siae e il
          regista.

          A scaricare non fate male a lui o alle major ma a
          Hamilton Sterling ....sound effects
          editor...

          ma che parlo affa ad un che manco ha il coraggio
          di loggarsi per postare la sua
          ideaGuarda che in un Film i casi in cui regista o attori protagonisti abbiano delle royalty sulle vendite sono molto rari, figuriamoci poi per i vari tecnici del suono e simili. Tutta questa gente viene pagata poco o tanto che sia indipendentemente dal sucXXXXX del film, sarà poi la major produttrice e detentrice dei diritti a fare i soldi sulle royalty.... ergo alla lista dei nomi da te postata se uno si copia un film non frega una cippa, tanto viene pagato a priori, l'unica "danneggiata" è la major... e non mi sembra proprio che sia da compatire, visto che fa cartello con i suoi "compagni di merende" per calpestare quotidianamente i diritti dei consumatori!
        • contadino scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          Tutti parassiti! andassero a zappare la terra!
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          - Scritto da: mirkojax
          - Scritto da: Nome e cognome

          scaricare è un dovere morale visto l'accanimento

          delle major verso i propri clienti e l'attuale

          legislazione sul

          copyright

          cosa hai scaricato di recente?
          l'ultimo batman?

          beh allora vallo a dire a:Immagino il vallo a dire a chi ha fatto l'allenatore nel pallone 2, o italians, dove ogni due fotogrammi c'era in bella mostra qualche nota marca di jeans, cellulari o addirittura adsl....e lo stato da pure gli incentivi come opere d'arte....che mondo di merd@
        • panda rossa scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          - Scritto da: mirkojax
          - Scritto da: Nome e cognome

          scaricare è un dovere morale visto l'accanimento

          delle major verso i propri clienti e l'attuale

          legislazione sul

          copyright

          cosa hai scaricato di recente?
          l'ultimo batman?

          beh allora vallo a dire a:

          ...Tutta gente stipendiata, che non viene certo pagata a percentuale sugli incassi.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: panda rossa
            Tutta gente stipendiata, che non viene certo
            pagata a percentuale sugli
            incassi.I soldi vengono dagli incassi.. non paghi nessuno se non hai i soldi... si magari la cosa riesce se se il film e' sotto una major famosa e con il produttore ricco. Vorrei vedere nei casi di film emergenti e con case di produzione mai sentite.
          • panda rossa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax
            - Scritto da: panda rossa


            Tutta gente stipendiata, che non viene certo

            pagata a percentuale sugli

            incassi.

            I soldi vengono dagli incassi.. non paghi nessuno
            se non hai i soldi... Mai sentito parlare di produttori ?
            si magari la cosa riesce se
            se il film e' sotto una major famosa e con il
            produttore ricco.


            Vorrei vedere nei casi di film emergenti e con
            case di produzione mai
            sentite.I film emergenti con case di produzione mai sentite consistono di autori che hanno scritto le sceneggiature, e che vanno a cercare fondi per produrre il film.E in quelle situazioni gli attori sono amici/conoscenti/gente-che-crede-nel-progettoLa pre-produzione e la post-produzione sono fatte in proprio da autore e regista.E poi, una volta finito tutto, si cercano ulteriori fondi per la promozione se il tutto e' venuto bene.Ma in tutte le altre produzioni, tutta la gente che lavora dietro le quinte e' gente stipendiata, pagata con paga da operaio, e che spesso e' costretta a fare pure gli straordinari non pagati.Nessun tecnico del suono si e' mai arricchito col cinema.Le ville di Beverly Hill sono solo di attori/registi/produttori
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: panda rossa
            Nessun tecnico del suono si e' mai arricchito col
            cinema.
            Le ville di Beverly Hill sono solo di
            attori/registi/produttorimotivo in piu' per sentirsi con la coscienza apposto. Ok...
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax
            motivo in piu' per sentirsi con la coscienza
            apposto.

            Ok...Mi sa che tu non hai capito molto della questione.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            LOL, ma ci fai o ci sei? :D
        • aleks scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          Falso.Tutti i lavoratori di una casa di produzione sono dipendenti o a contratto. Ricevono il compenso per il loro lavoro e basta. Nessuno riceve percentuali sugli incassi. Cancellare il copyright dopo pochi anni rendendo di pubblico dominio un'opera cinematografica non danneggia i lavoratori. Al contrario costringe i produttori a lavorare per un nuovo prodotto, non potendo contare su una assurda rendita a vita. Quindi si crea nuovo lavoro per tutti i professionisti che girano attorno alla produzione. Il copyright aiuta soltanto i parassiti. - Scritto da: mirkojax
          NON c'e' solo dell'attore principale che si becca
          10 milioni di dollari, la siae e il regista.

          A scaricare non fate male a lui o alle major ma a
          Hamilton Sterling ....sound effects
          editor...
        • Incensurato scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          Chissà magari lui è contento di poter inserire nel proprio CV il fatto di aver lavorato per un film, se poi il film è diventato famoso anche perchè molto richiesto sulla rete p2p, non penso che a lui dispiaccia
        • squalho scrive:
          Re: perchè scarichiamo?

          A scaricare non fate male a lui o alle major ma a Hamilton
          Sterling .... sound effects editor...LOL, LOL, LOLMa per favore!! Se si vuole attaccare il p2p puoi dire che: "se scarichi un film protetto da copyright sai di violare la legge" (giusta o ingiusta, sensata o meno che la legge sia).Non andiamo a tirare fuori panzanate tipo che il povero Hamilton Sterling non potrò portare il tozzo di pane ai suoi 8 figli. Le major fanno sempre più soldi, prova ne è che fanno film sempre più costosi, con attori sempre più pagati. Napster è uscito a metà degli anni 90. Sono passati almeno 10 anni e non una major ha patito il colpo. Hanno speso molto di più in avvocati in tribunale che non perso soldi per cd/dvd scaricati.Anzi (mi sposto nel mondo della musica e qui sono un po' provocatorio): da quando è iniziato questo fenomeno è aumentato statisticamente il numero di concerti dal vivo. L'emozione di un concerto dal vivo non potrà mai e poi mai essere duplicata, e i musicisti si sono riavvicinati al pubblico. Questo non è che un bene.Poi sostieni che un film si sa che è bello o brutto solo se lo si scarica e lo si guarda. Curioso. Io lo so attraverso giornali, televisione, internet, amici che l'hanno visto. E al massimo dopo averlo scaricato mi faccio il mio giudizio personale. I film di sucXXXXX sono ben annunciati molto prima che escano.E' vero che le piccole produzioni risentono molto di più del fenomeno pirateria, ma vogliamo scommettere che lo subiscono anche molto di meno? Secondo te, in proporzione, si scarica di più Batman o il secondo classificato al festival del cinema indipendente di Bari? In proporzione, ripeto.Ultima cosa: l'atmosfera del cinema resta una cosa unica, che non potrà mai soccombere allo scaricamento, così come il cinema non è scomparso con l'avvento di betamax, vhs, e ora i video digitali. (stesso discorso fatto prima per i concerti live). I DVD affittati sono tutta un'altra roba, e non puoi fare nemmeno il discorso della qualità, visto che saprai benissimo che online si trova di tutto. E' vero i blu-ray sono di 50 GB e allora? Se voglio solo vedermi Batman per far passare una serata di noia va benissimo anche la versione 800x600. Se poi proprio voglio l'alta definizione me lo vado a comprare per tenerlo da parte, perchè c'è un valore aggiunto che trascende quello economico.Tutto ciò col massimo rispetto e senza dire di abbassare la cresta.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: squalho

            A scaricare non fate male a lui o alle major ma
            a
            Hamilton

            Sterling .... sound effects editor...

            LOL, LOL, LOLNoooo non andiamo a tirare fuori l'aiuto del scenografo. Eh si lui lavora i soldi li prende sicuramente tutti e non frega se la compagnia per cui lavora incassa soldi o va in bancarotta . Mi piacerebbe sentire uno che lavora nella produzione di un film cosa ne pensa.
          • squalho scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            A parte che hai risposto solo alle prime 3 righe del mio intervento.... Nel resto c'era già la risposta a questo tuo (somposto) intervento.Aggiungo altro: fammi un esempio di un caso eclatante di una casa di produzione che ha chiuso causa p2p. Io l'ultimo caso eclatante che ho visto era quello degli sceneggiatori USA che facevano sciopero per chiedere più soldi e alla fine li hanno coperti di dollari. E poi voglio dire: se il mio lavoro è avvitare le lampadine dello stage posso farlo anche al di fuori del cinema...E ripeto: scaricare roba protetta da copyright E' ILLEGALE. Punto. Il problema è quello, non che i poveretti della produzione perdono il lavoro perchè semplicemente non è vero. Mai sucXXXXX.
          • mirkojax scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: squalhotervento.

            Aggiungo altro: fammi un esempio di un caso
            eclatante di una casa di produzione che ha chiuso
            causa p2p. Io l'ultimo caso eclatante che ho
            visto era quello degli sceneggiatori USA che
            facevano sciopero per chiedere più soldi e alla
            fine li hanno coperti di dollari. E poi voglio
            dire: se il mio lavoro è avvitare le lampadine
            dello stage posso farlo anche al di fuori del
            cinema...si cosa vuoi che ti dica, cecchi gori e' fallito? piu' che altro solo le piccole case di produzione mai sentite a farne le spese, ecco guarda qua, sempre cinema e'...http://punto-informatico.it/2160640/PI/News/industria-del-XXXXX-ginocchio.aspx
            E ripeto: scaricare roba protetta da copyright E'
            ILLEGALE. Punto. Il problema è quello, non che i
            poveretti della produzione perdono il lavoro
            perchè semplicemente non è vero. Mai
            sucXXXXX.Se lo dici tu, ci crediamo.Prossima vita faro' quel lavoro li, altro che un lavoro alle poste.
          • squalho scrive:
            Re: perchè scarichiamo?

            si cosa vuoi che ti dica, cecchi gori e' fallito?
            piu' che altro solo le piccole case di produzione
            mai sentite a farne le spese,Ah Cecchi Gori è fallito per il p2p. Interessante. E l'arresto e il proXXXXX per bancarotta fraudolenta allora a cosa erano dovuti?http://www.americaoggi.info/2008/06/04/5499-bancarotta-arrestato-cecchi-gori-terzo-fallimentoE come ti ho già detto (ma li leggi i post?), chi è che scarica film delle piccole case di produzione? Pochissima gente se non nessuno. Infatti sono sempre le major ad attaccare i sistemi pirata e mai le piccole case di produzione. A meno che tu non abbia un esempio al riguardo (ti sfido a trovarlo). Il XXXXX non è una piccola casa di produzione.

            ecco guarda qua, sempre cinema e'...
            http://punto-informatico.it/2160640/PI/News/industIl XXXXX è un caso troppo di nicchia, perchè bisogna mettere la faccia per andare a comprare la roba. Appena c'è una soluzione che ti permette di stare a casa a vedere la roba ben venga. Meglio se gratis. I siti XXXXX non si sono adattati al mercato.Ti ribatto con un altro caso. iTunes. Dimmi se non è un mega sucXXXXX a pagamento in epoca di p2p illegale. Magia? Il fatto è che ha trovato una linea di mercato accoppiata a un'affidabilità tecnica che nessuno ha. E fanno soldi a palate. Legalmente! Gli altri continuano a vivere coi sistemi degli anni '80 e si lamentano.
            Se lo dici tu, ci crediamo.
            Prossima vita faro' quel lavoro li, altro che un
            lavoro alle
            poste.Era per dire che chi ha un lavoro strettamente legato al cinema (vedi sceneggiatori) non ne ha mai patito, anzi, guadagna sempre più. Chi fa i lavori più "umili" ha altri problemi, visto che cmq sarebbe pagato poco a fare qualsiasi cosa. Di nuovo, dimmi tu se hai mai visto una protesta dei tecnici del cinema che dicono che non hanno lavoro perchè c'è il p2p.
          • Sgabbio scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: mirkojax
            Noooo non andiamo a tirare fuori l'aiuto del
            scenografo. Eh si lui lavora i soldi li prende
            sicuramente tutti e non frega se la compagnia per
            cui lavora incassa soldi o va in bancarotta . Mi
            piacerebbe sentire uno che lavora nella
            produzione di un film cosa ne
            pensa.Quanta confusione.....
      • -ToM- scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        - Scritto da: Nome e cognome
        scaricare è un dovere morale visto l'accanimento
        delle major verso i propri clienti e l'attuale
        legislazione sul copyrightIn italia paghiamo la SIAE anche quando compriamo un masterizzatore DVD per il computer.
        • salestrofa scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          Io con chi dovrei XXXXXXXrmi.....Visto che ho scaricato Dabian 5.0 e ho comprato 5 dvd, pagando il pizzo alla SIAE, per potermelo masterizzare.Non voglio proseguire il discorso gia fatto con masterizzatori e periferiche varie di archiviazione.P.S. Il suddetto è open source e non devo pagare nessun diritto a nessuno!
          • salestrofa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            P.P.S. per i troll.Ho gia fatto la mia donazione!
          • Giancarlo Ruberti scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: salestrofa
            Io con chi dovrei XXXXXXXrmi.....
            Visto che ho scaricato Dabian 5.0 e ho comprato 5
            dvd, pagando il pizzo alla SIAE, per potermelo
            masterizzare.Psssss psssss.... vendono anche i supporti senza SIAE... ma non dirlo in giro... 8)Scherzi a parte, quello che dici è vero e fa giustamente XXXXXXXre, però, dato che anche quello che io dico è vero, la soluzione c'è. Ed è perfettamente equiparabile al discorso delle responsabilità delle major per il fatto che i contenuti audiovisivi si scaricano invece di essere comprati.IMHO
          • -ToM- scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: salestrofa
            Io con chi dovrei XXXXXXXrmi.....
            Visto che ho scaricato Dabian 5.0 e ho comprato 5
            dvd, pagando il pizzo alla SIAE, per potermelo
            masterizzare.
            Non voglio proseguire il discorso gia fatto con
            masterizzatori e periferiche varie di
            archiviazione.


            P.S. Il suddetto è open source e non devo pagare
            nessun diritto a
            nessuno!questi sono paradossi accettabili, quello che va oltre il paradossi è che i MIEI SOLDI che VANNO ALLA SIAE, li GUADAGNA LA PAUSINI che oltreutto mi FA XXXXXX e questi furboni hanno anche il CORAGGIO DI AUMENTARE LE GABELLE E I PREZZI DEI PRODOTTI MUSICALI.E' per questo che ti capisco...
    • Mr.XYZ scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      le colpe sono di chi non sà gestire,vedere questa realtàe non riuscendoci a guadagnaresa chiedere solo risarcimenti o danniin tribunalescaricate gentescaricate
      • pinco101 scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        - Scritto da: Mr.XYZ
        le colpe sono di chi non sà gestire,vedere questa
        realtà
        e non riuscendoci a guadagnare
        sa chiedere solo risarcimenti o danni
        in tribunale

        scaricate gente
        scaricateVERO VERISIMO
        • Il Gargilli scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          - Scritto da: pinco101
          - Scritto da: Mr.XYZ

          le colpe sono di chi non sà gestire,vedere
          questa

          realtà

          e non riuscendoci a guadagnare

          sa chiedere solo risarcimenti o danni

          in tribunale



          scaricate gente

          scaricate



          VERO VERISIMOQuoto anche io.Aggiungendo anche che, come accadeva molti anni fa, i "pirati" (come ci chiamano le major) esistono da un sacco di tempo...dai tempi delle cassette, dei mangianastri se così vogliamo chiamarli. E nessuno ha mai detto niente...NESSUNO!Poteva entrarti in casa la finanza per il canone RAI non pagato, ma MAI ti avrebbero detto qualcosa per le musicassette copiate dal vinile. E ci mancherebbe altro. Megacolossi come la Sony, la TDK ecc. hanno fatto fortuna in quegli anni. Senza contare poi l'evidentissimo conflitto di interessi che avevano alcune di queste aziende, che producevano musica da vendere nei negozi sotto forma di vinili e musicassette, e poi vendevano gli strumenti per duplicarla (e questo vale anche per i primi anni del supporto CD).Questo devono capire, le gandi major, che piuttosto che comprare un CD a 25 euro (quando va bene) torniamo tutti a registrare su cassetta. E' questo che deve succedere? Dobbiamo tornare indietro di 20 anni? Non è forse arrivato il momento che questi signori si levino una volta per tutte dalle palle e si trovino un lavoro VERO ?!Ci sono un sacco di band che suonano in giro da anni e non vedono una lira...almeno per i primi 3/5 anni...e se non fai il botto, probabilmente non vedrai mai niente.Questi schifosi che detengono il diritto d'autore vanno smascherati! Deve venire fuori la verità, e cioè che hanno i XXXXXX girati perchè non possono più rubare soldi ai ragazzini che vanno a vedere dal vivo la loro band preferita, mentre le band che vogliono emergere non vedono una lira (o un euro).E poi volevo sollevare un'altra questione, magari da pro-porre in caso di eventuali dibattimenti; Ma se "scaricare"materiale protetto è illegale, perchè nei negozi si trovano dispositivi che mi permettono di convertire musica, filmati ecc.? Come mai nessuno ferma la produzione e la vendita di tali dispositivi?Naturalmente è una domanda a senso unico, anche perchè se questi signori conoscessero un minimo di storia e cultura, probabilmente saprebbero che TUTTO quello che abbiamo oggi a disposizione (sopratutto in campo tecnologico, ma non solo) ha radici nello "scambio di idee e della conoscenza"; E questo vale naturalmente anche per le opere di ingegno.Leonardo non sarebbe stato nessuno se non avesse preso le idee di altri prima lui, per modificarle e migliorarle. Di fatti, all'epoca, non esisteva il concetto di copiright, che, come lo intendo codesti signori, ci vorrebbe portare indietro di 50 anni, anzichè aiutarci a capire e comprendere...Aloha
          • LuNa scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            esattoTUTTI i lettori DVD (per esempio) in commercio hanno DIVX, chissà a cosa serve, mah. Se ne vuoi uno scrauso lo compri con 39 euro, chissà chi compra in questa fascia di prezzo, chissà.Major = Ipocrisia pura, guadagnare tanto, fatica ZERO.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: LuNa
            esatto
            TUTTI i lettori DVD (per esempio) in commercio
            hanno DIVX, chissà a cosa serve, mah. Se ne vuoi
            uno scrauso lo compri con 39 euro, chissà chi
            compra in questa fascia di prezzo,
            chissà.
            Major = Ipocrisia pura, guadagnare tanto, fatica
            ZERO.39 euro? ma è carissimo, Io ne ho preso uno veramente ottimo per 20, per 30 euro c'è addirittura un modello con presa USB!
          • squalho scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: LuNa

            esatto

            TUTTI i lettori DVD (per esempio) in commercio

            hanno DIVX, chissà a cosa serve, mah. Se ne vuoi

            uno scrauso lo compri con 39 euro, chissà chi

            compra in questa fascia di prezzo,

            chissà.

            Major = Ipocrisia pura, guadagnare tanto, fatica

            ZERO.


            39 euro? ma è carissimo, Io ne ho preso uno
            veramente ottimo per 20, per 30 euro c'è
            addirittura un modello con presa
            USB!LOL
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?

            Leonardo non sarebbe stato nessuno se non avesse
            preso le idee di altri prima lui, per modificarle
            e migliorarle. Di fatti, all'epoca, non esisteva
            il concetto di copiright, che, come lo intendo
            codesti signori, ci vorrebbe portare indietro di
            50 anni, anzichè aiutarci a capire e
            comprendere...

            AlohaQuindi gli utenti di TPB sono dei Leonardo potenziali?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            no, perché a ogni passo c'è uno che gli fa "ahé! chi siete? cosa portate? sì ma quanti siete? un fiorino!!!"
          • Maurizio Scian scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo

            Leonardo non sarebbe stato nessuno se non avesse

            preso le idee di altri prima lui, per
            modificarle

            e migliorarle. Di fatti, all'epoca, non esisteva

            il concetto di copiright, che, come lo intendo

            codesti signori, ci vorrebbe portare indietro di

            50 anni, anzichè aiutarci a capire e

            comprendere...



            Aloha
            Quindi gli utenti di TPB sono dei Leonardo
            potenziali?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Dimostrano d'essere più geniali degli idioti che noleggiano i film!
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo.

            Aloha
            Quindi gli utenti di TPB sono dei Leonardo
            potenziali?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Piú sopra mi hai chiamato LADRO ma tu un qualcosa d'intelligente lo sai dire o spari sempre solo Ca**ate?
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?


            Quindi gli utenti di TPB sono dei Leonardo

            potenziali?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Piú sopra mi hai chiamato LADRO ma tu un qualcosa
            d'intelligente lo sai dire o spari sempre solo
            Ca**ate?Vuoi un'altro disegnino? :D
          • Roberto Di scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: pippo


            Quindi gli utenti di TPB sono dei Leonardo


            potenziali?


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Piú sopra mi hai chiamato LADRO ma tu un
            qualcosa

            d'intelligente lo sai dire o spari sempre solo

            Ca**ate?
            Vuoi un'altro disegnino? :DTe lo ripeto rispondimi alla domanda : sono un ladro se appoggio il p2p senza scaricare i XXXXX e film di hollywood che tu vendi/affitti?Ma un poveretto che non ha argomenti risponde sempre prendendo per il c**o credendosi molto fico..
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            infatti quale ALTRO disegnino d'egitto? ancora stiamo aspettando il primo...daje pippo, FACCE RIDE
          • pippo scrive:
            Re: perchè scarichiamo?

            infatti quale ALTRO disegnino d'egitto? ancora
            stiamo aspettando il
            primo...Non posso non avete pagato, per le mie opere "d'ingenio" ;)
          • 01234 scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            quindi sei un INgenio non incompreso, ma - renditene conto - incomprensibile...ps: e se come diceva carmelo bene "il talento fa quello che vuole, il genio quello che può"....la deduzione è facile ;-)
    • -ToM- scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      - Scritto da: Mr.XYZ
      semplice siamo clienti insoddisfattiio ero uno "scaricone", adesso ho praticamente smesso ma posso darti ragione.Sono insoddisfatto quando il DVD dei Dire Straits (per quanto io li ami) non ha niente a parte una buccia di plastica e un video vecchio di 2 ore costando 70 euro.I cofanetti del "Signore degli anelli", quelli grandi con i film in versione Extended con tutto quel package spettacolare li ho pagati 92 euro l'uno ma ne valeva la pena (interesse a parte).IMHO
    • Eugenio Odorifero scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      Non so come la pensate voi, ma è la prima volta nella storia che i clienti (effettivi o potenziali) vengono trattati per ladri. Voi comprereste da un negoziante che vi tratta in questo modo?
      • enry scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        - Scritto da: Eugenio Odorifero
        Non so come la pensate voi, ma è la prima volta
        nella storia che i clienti (effettivi o
        potenziali) vengono trattati per ladri. Voi
        comprereste da un negoziante che vi tratta in
        questo
        modo?Ma tu venderesti ad un cliente che in 3 volte che entra la prima ti paga e le altre due ti ruba qualcosa?Vedi te....
        • Skywalker scrive:
          Re: perchè scarichiamo?
          - Scritto da: enry
          - Scritto da: Eugenio Odorifero

          Non so come la pensate voi, ma è la prima volta

          nella storia che i clienti (effettivi o

          potenziali) vengono trattati per ladri. Voi

          comprereste da un negoziante che vi tratta in

          questo

          modo?

          Ma tu venderesti ad un cliente che in 3 volte che
          entra la prima ti paga e le altre due ti ruba
          qualcosa?

          Vedi te....Cioè, entra nella mia concessionaria di Ferrari, ne compra una e poi la noleggia a pagamento davanti al mio negozio?E chi sono io per impedirglielo? Se poi quello fosse un cliente che di suo non sarebbe mai stato in grado di comprarsi una Ferrari, ma noleggiandola invece riesce a farlo, bene! Ho avuto un cliente in più che altrimenti al Ferrari non me la comprava.O la Ferrari va bene solo per dire che "è come rubare una Ferrari"....?Forse ti sfugge un dettaglio: nella storia sono sempre stati i modelli di business a seguire la realtà, non viceversa. C'è gente che ha provato a vendere "aria", ma purtroppo nessuno era disposto a considerare "tua" l'aria sopra il tuo terreno. Ed un promettente business è andato a rotoli. Un esempio più calzante sono i giornali online: si potrebbero vendere a 1 Euro l'uno come quelli cartacei, ma dato che per farti un bonifico di un euro devo pagarne tre per il servizio, non se ne è fatto nulla. I giornali non ci sono online? Si, ma finanziati dalla pubblicità. Si sono adattati alla realtà, non hanno cercato di imporre per legge l'obbligo di far pagare alla collettività i 3 euro del servizio perché loro potessero incassare l'euro del giornale... Survival of the fittest! (Che è pure il suo 150 anniversario...).
          • enry scrive:
            Re: perchè scarichiamo?
            - Scritto da: Skywalker
            - Scritto da: enry

            - Scritto da: Eugenio Odorifero


            Non so come la pensate voi, ma è la prima
            volta


            nella storia che i clienti (effettivi o


            potenziali) vengono trattati per ladri. Voi


            comprereste da un negoziante che vi tratta in


            questo


            modo?



            Ma tu venderesti ad un cliente che in 3 volte
            che

            entra la prima ti paga e le altre due ti ruba

            qualcosa?



            Vedi te....

            Cioè, entra nella mia concessionaria di Ferrari,
            ne compra una e poi la noleggia a pagamento
            davanti al mio
            negozio?
            E chi sono io per impedirglielo? Se poi quello
            fosse un cliente che di suo non sarebbe mai stato
            in grado di comprarsi una Ferrari, ma
            noleggiandola invece riesce a farlo, bene! Ho
            avuto un cliente in più che altrimenti al Ferrari
            non me la
            comprava.

            O la Ferrari va bene solo per dire che "è come
            rubare una
            Ferrari"....?

            Forse ti sfugge un dettaglio: nella storia sono
            sempre stati i modelli di business a seguire la
            realtà, non viceversa. C'è gente che ha provato a
            vendere "aria", ma purtroppo nessuno era disposto
            a considerare "tua" l'aria sopra il tuo terreno.
            Ed un promettente business è andato a rotoli. Un
            esempio più calzante sono i giornali online: si
            potrebbero vendere a 1 Euro l'uno come quelli
            cartacei, ma dato che per farti un bonifico di un
            euro devo pagarne tre per il servizio, non se ne
            è fatto nulla. I giornali non ci sono online? Si,
            ma finanziati dalla pubblicità. Si sono adattati
            alla realtà, non hanno cercato di imporre per
            legge l'obbligo di far pagare alla collettività i
            3 euro del servizio perché loro potessero
            incassare l'euro del giornale... Survival of the
            fittest! (Che è pure il suo 150
            anniversario...).Alle volte veramente mi chiedo se chi scrive abbia mai compreso un discorso in vita sua o se semplicemente si diverta ad aggiungere argomenti trovandone assonanze che lo sono di fatto solo per chi scrive... mah....
    • enry scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      - Scritto da: Mr.XYZ
      semplice
      siamo clienti insoddisfattino, ladri.Enry
    • pluto scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      Non scarico perche sono un cliente insoddisfatto. Scarico (poco) perche guadagno poco, perche è piu comodo che farsi magari decine di chilometri per il primo ipermercato, scarico perche ormai è come un droga ed è facile ed accettato. Sicuramente tutto cio che ho scaricato, a parte una piccolissima parte, non lo avrei acquistato, quindi i miei soldi le major non li hanno sicuramente persi.Alcuni giochi scaricati e provati, non valevano un euro (a volte 44 euro sugli scaffali)Film come gomorra scaricato guardato 10 secondi e cancellato subito...poi sono gusti.I furboni fanno dei trailer di 30 secondi con le scene piu interessanti poi magari l'80 per cento del film è un sonnifero.Per i giochi uguale, demo superbelle poi giochi pieni di ogni bug.Finche si puo scaricare io scarico...
      • IlDeMo scrive:
        Re: perchè scarichiamo?
        - Scritto da: pluto

        Per i giochi uguale, demo superbelle poi giochi
        pieni di ogni
        bug.concordo, purtroppo quando il gioco merita è diventa il tuo preferitoti tocca avere:1)la copia pirata testarlo2)l'originale con cui giocare3)un'altro originale ancora nel cellophane nel caso si rompa il primo, poiche nessuno te lo sostituisce e dato che dopo poco il gioco diventa vecchio non puoi neanche più comprare una cosa che hai gia pagato.
    • xWolverinex scrive:
      Re: perchè scarichiamo?
      - Scritto da: Mr.XYZ
      semplice
      siamo clienti insoddisfattiNon credo.. cioe'... si e' sempre "scaricato", ossia si e' sempre ottenuta una copia "illegale" di materiale protetto da copyright.Da piccoli non copiavate le cassette dal vostro compagno di scuola ? O quando il vostro amico si comprava un cd non ve lo copiavate? E in tutto questo non mi pare che "l'industria" della musica abbia subito danni. Anzi, si e' rafforzata perche', vuoi o non vuoi, una copia equivale ad una persona in piu' che conosce questo o quell'artista. Sono solo cambiati i tempi. Sono i tromboni di RIAA, IFPI, FIMI e compagnia bella che non se ne sono accorti.Almeno io la vedo cosi'...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2009 12.21-----------------------------------------------------------
  • ulisse scrive:
    incompetenti
    meta delle accuse cadute perche' ..."esistono anche torrent senza tracker (che utilizzano il protocollo DHT). Eventualità di cui l'accusa, impersonata da Håkan Roswall, ha ammesso di non essere al corrente"intanto accusano e poi si vedra' ... cialtroni!
    • aPenguin scrive:
      Re: incompetenti
      Concordo in pieno!EPIC WINNING LOL!Go TPB!
    • fred scrive:
      Re: incompetenti
      il dht e' ancora sottotavulutato da quasi tutti gli utenti di bittorrent ma in realta' e' un'arma potentissima; in rete girano torrent orfani di tracker ancora funzionanti dopo un anno, compresi quelli di una nota comunita' italiana il cui tracker e' stato chiuso nel 2008; se ci sono seeds sono perfettamente funzionanti, solamente l'avvio e' molto piu' lento e da quasi l'impressione che il torrent non funziona poiche' il client deve trovare i peers che gli servono ma all'inizio non ha nessuna informazione su di questi e deve scambiare parecchie informazioni con gli altri client che la rete dht tiene in contatto; una volta aggaciato almeno un peer il trasferimento si avvia normalmente ed e' efficente.
    • Copyleft scrive:
      Re: incompetenti
      ©Se ©anche ©perde ©"l'industria dei contenuti", ©la ©colpa ©per ©i ©costi ©sostenuti ©per ©pagare ©gli ©avvocati ©verranno ©attribui ©ai ©terribili ©e ©malefici ©piratoni ©che ©scaricano ©da ©internet.In fede: ©Mavaff...
    • ERER scrive:
      Re: incompetenti
      incredibile basterebbe un utente a caso che usa torrent per conoscere il dht :asd:mia nonna è + brava come avvocato^^
    • lufo88 scrive:
      Re: incompetenti
      Sinceramente ignoravo il funzionamento esatto del DHT, ma che l'accusa non lo conoscesse.........(rotfl)
    • rock3r scrive:
      Re: incompetenti
      hanno fatto proprio una figura di m---a... fossi stato io il giudice avrei già dichiarato chiuso il caso per manifesta stupidità dell'accusa che non sa nemmeno di cosa si stia parlando.
      • stefano a scrive:
        Re: incompetenti
        Scherzi?sono avvocati.... funziona cosìparlano a sproposito, negando la realtà e con un concetto personalissimo dell'onesta dei fattima sei mai finito in un tribunale??
    • pluto scrive:
      Re: incompetenti
      Ricordo la sentenza di un giudice italiano in cui definiva internet "la rete del WWW"Se ci penso ancora mi piego (rotfl)
Chiudi i commenti