Pubblica Istruzione e Microsoft, stage per studenti

Pubblica Istruzione e Microsoft, stage per studenti

Un comunicato conferma l'iniziativa su cui si sta lavorando da tempo
Un comunicato conferma l'iniziativa su cui si sta lavorando da tempo

Dare un’opportunità in più agli studenti che già hanno dimostrato interesse, impegno e talento: questo quanto viene raccontato da un comunicato con cui il ministero della Pubblica Istruzione conferma l’avvio degli stage formativi dedicati a 20 studenti scelti tra i vincitori di medaglie all’ultima edizione delle Olimpiadi di Informatica.

Gli stage si terranno presso Microsoft e 14 altre aziende partner, in una iniziativa dal titolo Premiare l’eccellenza e pensata, afferma il comunicato, “per promuovere la formazione tecnico-scientifica ed informatica e sviluppare un rapporto vivo e dinamico tra scuola e mondo del lavoro”.

Gli stage dureranno da tre a sei mesi e – continua la nota – “saranno costantemente seguiti da tutors aziendali e permetteranno ai ragazzi di vivere un’importante esperienza di crescita culturale e professionale. Far maturare negli studenti forti motivazioni e competenze specifiche permetterà loro di essere competitivi sul mercato del lavoro italiano ed internazionale”.

Secondo Fiorella Farinelli, direttore generale per gli Studi e la programmazione del Ministero, “è decisivo che anche attraverso la collaborazione tra sistema educativo e sistema economico e produttivo, prenda nuovo vigore tra i giovani l’interesse e l’impegno nel campo delle scienze e delle tecnologie. Siamo il paese di Dante e di Michelangelo, ma anche di Galilei, Marconi, Fermi. E molto del nostro futuro dipende dalla capacità di essere fedeli, anche nel mondo di oggi, a questa nostra tradizione”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 giu 2007
Link copiato negli appunti