Quaero, eurodelusione fabriqué en France

Presentata l'anteprima dell'attesissimo motore di ricerca. Che però prende mazzate dagli esperti: se questo è l'anti-Google all'europea siamo a cavallo. Nonostante i fondi, lo sviluppo è paralizzato. L'esclusiva di PI

Pula (Cagliari) – Cosa succede mescolando la grandeur tipica dei governi francesi, una mole d’investimenti per circa 600 milioni di euro ed una valanga di progetti senza una direzione precisa? Una delusione , direbbero molti. Altri direbbero semplicemente Quaero : l’attesissimo motore di ricerca europeo nato dall’unione tra Exalead , France Telecom , Thomson ed il gruppo Bertelsmann .

Pieter Van der Linden, responsabile dello sviluppo di Quaero, ha finalmente presentato le caratteristiche principali di questo progetto, finora avvolto nel mistero. E lo ha fatto in Italia. La cornice della presentazione è splendida: il verde mediterraneo che circonda il Parco Scientifico e Tecnologico Polaris , il distretto tecnologico della Sardegna. L’occasione è il Workshop Internazionale DART 2006 : si parla del futuro dei motori di ricerca .

“Quaero Ergo Sum”: Van der Linden ha iniziato scandendo il motto del progetto. La mission di Quaero somiglia vagamente a quella di Google , re indiscusso della ricerca online: “Organizzare i documenti su Internet e fare ordine”, ha spiegato Van der Linden, “offrendo possibilità d’accesso multicanale e multipiattaforma: PDA, cellulari e computer”. Quaero conterà su cinque applicazioni differenti per la ricerca multimediale: la base dati sarà costituita da pagine web, flussi RSS e file audiovisivi.

“Il progetto comprenderà una piattaforma per la distribuzione IPTV, la ricerca di file multimediali, blog e podcast, nonché un supporto per la preservazione del patrimonio culturale di pubblico dominio”, ha detto Van der Linden, “attraverso l’aggregazione dei contenuti provenienti dalle biblioteche digitali”. Non ha specificato quali biblioteche digitali: sarà forse la grandiosa Biblioteca Digitale Europea ?

Questo è ancora un mistero. Il responsabile dell’ euromotore , che la stampa internazionale adora definire “Google killer”, ha quindi elencato una serie di funzioni senza fornire alcuna spiegazione riguardo alla loro possibile integrazione sinergica: dal supporto per le query di ricerca in linguaggio naturale fino a tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale, dall’implementazione di watermark digitali per blindare i file indicizzati al supporto per le numerose lingue parlate nell’Unione Europea e nel resto del pianeta.

Tra lo sconcerto dei presenti e le smorfie degli esperti, Van der Linden ha quindi illustrato i cinque componenti principali di Quaero: gli unici, almeno fino alla fine del 2007 , che sembrano essere quasi ultimati – attualmente, lo sviluppo dell’intero progetto è congelato per via di intoppi amministrativi che Van der Linden non ha voluto approfondire. Il dirigente è partito con un’interessante introduzione al sistema AudioSurf , utilizzato per effettuare ricerche su flussi radiofonici digitali “tradotti” in formato testuale. È interessante notare che il sistema supporta tutte le più importanti lingue parlate sul territorio europeo, ad eccezione dell’italiano.

Il passo successivo della presentazione del rappresentante di Thomson è stato lo strumento per il riconoscimento delle immagini sviluppato da LTU ed utilizzato persino dalla Difesa degli Stati Uniti. Questa applicazione verrà integrata in Quaero per effettuare ricerche sul database di foto estrapolate da Internet. Una demo sul funzionamento di questo sistema, utilizzando la keyword “religion”, permette immediatamente di capirne i meccanismi: le immagini vengono contestualizzate ed identificate in base ad un complesso algoritmo di tipo semantico.

È poi il turno del sistema realizzato per inserire annotazioni e tag all’interno dei contenuti audiovisivi. Van der Lienden l’ha definito “video repurposing” ed apparentemente è molto all’avanguardia : ideato soprattutto per gli utenti di dispositivi mobili e senza fili, come i moderni smartphone , lo strumento abilita all’inserimento di metadata direttamente sul flusso d’immagini e suoni di un file compresso.

L’esperto che ha introdotto questo sistema all’audience del congresso non ha fornito troppe spiegazioni né su chi dovrà aggiungere ai video informazioni didascaliche, né tantomeno si è dilungato sul funzionamento tecnico: si è limitato ad accennare ad una funzionalità di ricerca che permette di ottenere il riassunto automatico dei video, basata sull’aggregazione delle “annotazioni” più rilevanti. In una partita di calcio, ad esempio, sarà possibile segnare i momenti salienti ed accedere, presumibilmente attraverso Quaero, ad una sintesi sportiva dell’evento.

A questo punto della presentazione, molti degli esperti seduti nell’auditorium di Polaris hanno iniziato a domandarsi quale fosse la vera utilità di questi prodotti e soprattutto come integrarli .

Prima di concludere parlando di Exalead , il front-end che fornirà “ossatura e pelle” a Quaero, Van der Linden ha parlato di uno strumento per il cosiddetto object tagging , creato da INRIA e finanziato dall’Unione Europea . Attraverso questo prodotto è possibile effettuare ricerche su immagini “annotate” grazie all’uso di metadata, per arrivare eventualmente a “riconoscere” i singoli elementi presenti all’interno di una foto ed indicati da apposite tag .

“Le aspettative su Quaero sono moltissime”, ha quindi concluso Van der Linden, “ma per il momento il progetto è bloccato per motivi amministrativi”. Non è stato possibile approfondire questo aspetto, che ha scatenato l’inquietudine della platea. Interrogato sulla natura di Quaero e soprattutto sulla visione che anima il progetto, Van der Linden ha glissato, scatenando la reazione stizzita di un astante: “Non avete visione, ecco la verità”, ha gridato un anonimo ricercatore italiano.

Quaero parte malissimo, prima ancora di essere ultimato. Il giudizio della maggior parte degli esperti di Polaris è stata una secca bocciatura .

Il progettone informatico partorito in Francia non sembra convincere appieno Domenico Dato, responsabile delle tecnologie di ricerca per Tiscali e creatore, nel 1996, del motore italiano Arianna : “Quelli di Quaero si sono dati l’obiettivo di ultimare il prodotto entro cinque anni”, ha detto a Punto Informatico. “Mi sembra un termine molto lungo, tra cinque anni non sappiamo neanche che tipo di tecnologie ci saranno”, ha puntualizzato, “quando si sviluppa un motore di ricerca bisogna essere rapidi”.

Sonia Bergamaschi , professoressa presso l’ Università di Modena e ricercatrice impegnata nel progetto di ricerca Sewasie , ha accolto la presentazione di Van der Linden con chiara perplessità. L’assenza di risultati concreti e futuribili è un grave problema per il progetto Quaero, ha fatto capire il dott. Pietro Zanarini, moderatore del congresso e direttore del dipartimento ICT del polo tecnologico della Sardegna.

Una delusione? No: un’ eurodelusione , specialmente per chi spera in un “anti-Google” proveniente dal Vecchio Continente, in nome di una sorta di revanscismo informatico.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • auro fac scrive:
    boh
    Io sostengo che questa sia la campagna marketing + idiota della storia! (...e fidatevi faccio questo mestiere).I Mac con PPC rappresentano ancora la stragrande maggioranza dei Mac in circolazione, si stima una percentuale probabilmente compresa fra l'70 e il 75%.Non trovo davvero nessuna logica in questa decisione e apple presto se ne accorgerà a proprie spese.Tra l'altro io con sti Intel ho solo notato una lentezza e una serie di problemi a dir poco angosciante, e parliamo di macchine con 4 o 8 core!Non vorrei davvero essere nei panni di chi ha speso 2500 euro per una macchina che si impalla e che soffre di lentezza e rinconoglimento cronico! Ho provato 2 intel entrambi 8 core....e sinceramente a me sembrano + lenti del mio G5 dual 2.0 ghz!A + di una persona ho sentito che crasha e gli si impalla la dashboard..che poi coinvolge l'intero SO!!Uno scempio...Sarò felice di installare presto linux sul mio mac ppc.. e di abbandonare questa manica di scellerati, che nn merita il nostro denaro (molto denaro)!Almeno una volta mac faceva macchine costose ma di longeve e di qualità....oggi vende solo PC molto molto costosi...e questo è il peggior insulto!
  • Anonimo scrive:
    Le recenti innovazioni di Apple
    ???????????????????????????????? :-o
    • Anonimo scrive:
      Re: Le recenti innovazioni di Apple
      Ha preso un player mp3 e ci ha aggiunto una melaHa preso dei Pc x86 e ci ha aggiunto una melaE non le chiami innovazioni queste ?
      • pikappa scrive:
        Re: Le recenti innovazioni di Apple
        - Scritto da:
        Ha preso un player mp3 e ci ha aggiunto una mela
        Ha preso dei Pc x86 e ci ha aggiunto una mela

        E non le chiami innovazioni queste ?si vede che non ne avete mai visto uno di Mac in vita vostra
        • Anonimo scrive:
          Re: Le recenti innovazioni di Apple
          - Scritto da: pikappa

          - Scritto da:

          Ha preso un player mp3 e ci ha aggiunto una mela

          Ha preso dei Pc x86 e ci ha aggiunto una mela



          E non le chiami innovazioni queste ?

          si vede che non ne avete mai visto uno di Mac in
          vita
          vostrama come funziona? se uno ha provato un mac è obbligato a dire che è fantastico? (newbie)
          • Anonimo scrive:
            Re: Le recenti innovazioni di Apple
            - Scritto da:
            - Scritto da: pikappa

            - Scritto da:


            Ha preso un player mp3 e ci ha


            aggiunto una mela Ha preso dei


            Pc x86 e ci ha aggiunto una mela


            E non le chiami innovazioni queste ?

            si vede che non ne avete mai visto uno

            di Mac in vita vostra
            ma come funziona? se uno ha provato un mac è
            obbligato a dire che è fantastico? (newbie)Non e' obbligato, di solito lo dice di sua spontanea volonta'.
          • Anonimo scrive:
            Re: Le recenti innovazioni di Apple
            - Scritto da:


            - Scritto da: pikappa



            - Scritto da:


            Ha preso un player mp3 e ci ha aggiunto una
            mela


            Ha preso dei Pc x86 e ci ha aggiunto una mela





            E non le chiami innovazioni queste ?



            si vede che non ne avete mai visto uno di Mac in

            vita

            vostra

            ma come funziona? se uno ha provato un mac è
            obbligato a dire che è fantastico?
            (newbie)no ma se uno non l'ha provato non è obbligato a dire che fa schifo a priori, neh
          • Anonimo scrive:
            Re: Le recenti innovazioni di Apple
            - Scritto da:
            ma come funziona? se uno ha provato un mac è
            obbligato a dire che è fantastico?
            (newbie)Non c'è nessun obbligo: lo capisce da solo...in compenso non vedo come come, chi non l'ha provato, può dire che faccia schifo, o che sia uguale agli altri, o...Ricorda: chi usa un Mac usa anche Windows (scuola, lavoro, amici) quindi conosce bene le differenze tra i due, ed è per quello che a casa si sceglie un Mac...bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Le recenti innovazioni di Apple
        - Scritto da:
        Ha preso un player mp3 e ci ha aggiunto una mela
        Ha preso dei Pc x86 e ci ha aggiunto una mela

        E non le chiami innovazioni queste ?ha preso un troll e lo mette a postare su PI...per farsi pubblicità alla facciaccia sua.mah
    • Anonimo scrive:
      Re: Le recenti innovazioni di Apple
      Ora magari ci dici anche dove, nell'articolo, si parla di innovazioni... giusto per puntualizzare che hai postato un commento idiota
  • Anonimo scrive:
    Galimberti
    Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra di leggere un comunicato ufficiale della Apple
    • Anonimo scrive:
      Re: Galimberti
      - Scritto da:
      Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra di
      leggere un comunicato ufficiale della
      Appleveramente tali comunicati sono ben diversi nella forma e nei contenuti
      • Anonimo scrive:
        Re: Galimberti
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra
        di

        leggere un comunicato ufficiale della

        Apple

        veramente tali comunicati sono ben diversi nella
        forma e nei
        contenutiGià, sono più obiettivi
        • Anonimo scrive:
          Re: Galimberti
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra

          di


          leggere un comunicato ufficiale della


          Apple



          veramente tali comunicati sono ben diversi nella

          forma e nei

          contenuti

          Già, sono più obiettiviok ho capito..ciao trollino.
        • Anonimo scrive:
          Re: Galimberti
          Ma certa gente non ha proprio nient'altro a cui pensare?Forse tu sei più preparato su queste notizie, oppure sai scrivere meglio? Se così è, proponiti pure a Punto-Informatico: scommetto che saranno ben lieti di farti scrivere un articolo di prova (così si fanno quattro risate, se il livello medio dei tuoi pensieri è questo...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Galimberti
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra
        di

        leggere un comunicato ufficiale della

        Apple

        veramente tali comunicati sono ben diversi nella
        forma e nei
        contenutignè gnè.. gnè gnèma sei stipendiato dalla uèppolzs per difendela così?
        • Anonimo scrive:
          Re: Galimberti
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra

          di


          leggere un comunicato ufficiale della


          Apple



          veramente tali comunicati sono ben diversi nella

          forma e nei

          contenuti

          gnè gnè.. gnè gnè

          ma sei stipendiato dalla uèppolzs per difendela
          così?se sai leggere e capire ho scritto che i comunicati ufficiali sono ben diversi dagli articoli di galimnerti e non ho espresso giudizi ne per gli uni né per gli altri.perciò per quale stupido motivo un replay così infantile come il tuo?non rispondere, immagino da me.
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Ogni volta che leggo una sua notizia mi
            sembra


            di



            leggere un comunicato ufficiale della



            Apple





            veramente tali comunicati sono ben diversi
            nella


            forma e nei


            contenuti



            gnè gnè.. gnè gnè



            ma sei stipendiato dalla uèppolzs per difendela

            così?


            se sai leggere e capire ho scritto che i
            comunicati ufficiali sono ben diversi dagli
            articoli di galimnerti e non ho espresso giudizi
            ne per gli uni né per gli
            altri.

            perciò per quale stupido motivo un replay così
            infantile come il
            tuo?Perchè sempre lì a specificare, a puntualizzare, a contare i peli, non hai capito che chi ha postato l'originale intendeva in senso metaforico?E poi (visto che ti piace puntualizzare) che hai un videoregistratore al posto del computer che premi su "replay"? Casomai sarà "reply"
            non rispondere, immagino da me.immagina immagina... che giobbes ha fatto gli gnocchi :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Ogni volta che leggo una sua notizia mi

            sembra



            di




            leggere un comunicato ufficiale della




            Apple







            veramente tali comunicati sono ben diversi

            nella



            forma e nei



            contenuti





            gnè gnè.. gnè gnè





            ma sei stipendiato dalla uèppolzs per
            difendela


            così?





            se sai leggere e capire ho scritto che i

            comunicati ufficiali sono ben diversi dagli

            articoli di galimnerti e non ho espresso giudizi

            ne per gli uni né per gli

            altri.



            perciò per quale stupido motivo un replay così

            infantile come il

            tuo?

            Perchè sempre lì a specificare, a puntualizzare,
            a contare i peli, non hai capito che chi ha
            postato l'originale intendeva in senso
            metaforico?
            si certo....devi puntualizzare pure tu eh altrimenti non sei soddisfatto e dormi male.se ti diverte fare sterile polemica..
            E poi (visto che ti piace puntualizzare) che hai
            un videoregistratore al posto del computer che
            premi su "replay"? Casomai sarà "reply"

            quando non si hanno argomenti ci si attacca a tutto.

            non rispondere, immagino da me.

            immagina immagina... che giobbes ha fatto gli
            gnocchi
            :Dhai i tasti funzione preprogrammati con frasi sciocche come queste?
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti

            si certo....devi puntualizzare pure tu eh
            altrimenti non sei soddisfatto e dormi
            male.mi hai insegnato tu... per esempio quoti a ca77o :D
            se ti diverte fare sterile polemica..hmmm mi ricorda uno che conosco...
            quando non si hanno argomenti ci si attacca a
            tutto.hmmm ho un deja vu...




            non rispondere, immagino da me.



            immagina immagina... che giobbes ha fatto gli

            gnocchi

            :D

            hai i tasti funzione preprogrammati con frasi
            sciocche come
            queste?si, infatti ho comprato un macmini che lo tengo accanto al pc, ci sono tutte le combinazioni di tasti per sparare vaccate in automatico su PI :Ddai non ti incazzare... ti offro una birra ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:


            si certo....devi puntualizzare pure tu eh

            altrimenti non sei soddisfatto e dormi

            male.

            mi hai insegnato tu... per esempio quoti a ca77o
            :D
            quando non si hanno argomenti..


            se ti diverte fare sterile polemica..

            hmmm mi ricorda uno che conosco...

            si te alla mattina davanti allo specchio.qualcosa non OT e di serio ce lo scrivi?

            quando non si hanno argomenti ci si attacca a

            tutto.

            hmmm ho un deja vu...
            cvd quando non si ha nulla da dire..







            non rispondere, immagino da me.





            immagina immagina... che giobbes ha fatto gli


            gnocchi


            :D



            hai i tasti funzione preprogrammati con frasi

            sciocche come

            queste?


            si, infatti ho comprato un macmini che lo tengo
            accanto al pc, ci sono tutte le combinazioni di
            tasti per sparare vaccate in automatico su PI
            :D

            dai non ti incazzare... ti offro una birra ;)offrimi qualcosa che non hai...tipo un po di intelligenza così la offro al mio cane...
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            si certo....devi puntualizzare pure tu eh


            altrimenti non sei soddisfatto e dormi


            male.



            mi hai insegnato tu... per esempio quoti a ca77o

            :D



            quando non si hanno argomenti..infatti se non te ne sei accorto sto ripetendo il tuo comportamento, quando non si che dire rompi le palle, brutto avere a che fare con te stesso vero?






            se ti diverte fare sterile polemica..



            hmmm mi ricorda uno che conosco...





            si te alla mattina davanti allo specchio.

            qualcosa non OT e di serio ce lo scrivi?e tu quando inizi?





            quando non si hanno argomenti ci si attacca a


            tutto.



            hmmm ho un deja vu...



            cvd quando non si ha nulla da dire..vedi sopra












            non rispondere, immagino da me.







            immagina immagina... che giobbes ha fatto
            gli



            gnocchi



            :D





            hai i tasti funzione preprogrammati con frasi


            sciocche come


            queste?





            si, infatti ho comprato un macmini che lo tengo

            accanto al pc, ci sono tutte le combinazioni di

            tasti per sparare vaccate in automatico su PI

            :D



            dai non ti incazzare... ti offro una birra ;)

            offrimi qualcosa che non hai...tipo un po di
            intelligenza così la offro al mio
            cane...la birra era per darti un pò di calorie dopo che ti sei svenato e fai la fame per comprarti il tuo apple-ferrari (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            si certo....devi puntualizzare pure tu eh



            altrimenti non sei soddisfatto e dormi



            male.





            mi hai insegnato tu... per esempio quoti a
            ca77o


            :D






            quando non si hanno argomenti..

            infatti se non te ne sei accorto sto ripetendo il
            tuo comportamento, quando non si che dire rompi
            le palle, brutto avere a che fare con te stesso
            vero?
            certo....l'importante è che tu creda alle cose che racconti.quello che penso io di te è irrilevante..










            se ti diverte fare sterile polemica..





            hmmm mi ricorda uno che conosco...









            si te alla mattina davanti allo specchio.



            qualcosa non OT e di serio ce lo scrivi?


            e tu quando inizi?
            ho iniziato dall'inizio, ma sei troppo preso a fare il bimbo per accorgertene.









            quando non si hanno argomenti ci si attacca
            a



            tutto.





            hmmm ho un deja vu...






            cvd quando non si ha nulla da dire..

            vedi sopra
            cvd...nulla x sempre-

















            non rispondere, immagino da me.









            immagina immagina... che giobbes ha fatto

            gli




            gnocchi




            :D







            hai i tasti funzione preprogrammati con
            frasi



            sciocche come



            queste?








            si, infatti ho comprato un macmini che lo
            tengo


            accanto al pc, ci sono tutte le combinazioni
            di


            tasti per sparare vaccate in automatico su PI


            :D





            dai non ti incazzare... ti offro una birra ;)



            offrimi qualcosa che non hai...tipo un po di

            intelligenza così la offro al mio

            cane...


            la birra era per darti un pò di calorie dopo che
            ti sei svenato e fai la fame per comprarti il tuo
            apple-ferrari
            (rotfl)altra cazzata del giorno...bravo.avanti savoia ehmaronna quanto sei vuoto
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            genio questa è la mia prima affermazione e ha senso visto il commento iniziale:"veramente tali comunicati sono ben diversi nella forma e nei contenuti"tu che hai postato in seguito se non le tue baggianate senza senso?
    • Anonimo scrive:
      Re: Galimberti
      - Scritto da:
      Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra di
      leggere un comunicato ufficiale della
      AppleE da quando in qua la Apple fa comunicati sulle indiscrezioni?Sei proprio un pagliaccio...
    • Anonimo scrive:
      Re: Galimberti
      - Scritto da:
      Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra di
      leggere un comunicato ufficiale della
      AppleEppure sei preso dall'irresistibile desiderio di leggerli e di postare commenti che sfiorano il limite dell'idiozia... sei come i rosiconi che parlano male dei Mac, ma sono sempre lì a guardare cosa succede in casa Apple: versione moderna della volpe e l'uva...
      • Anonimo scrive:
        Re: Galimberti
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra
        di

        leggere un comunicato ufficiale della

        Apple

        Eppure sei preso dall'irresistibile desiderio di
        leggerli e di postare commenti che sfiorano il
        limite dell'idiozia... sei come i rosiconi che
        parlano male dei Mac, ma sono sempre lì a
        guardare cosa succede in casa Apple: versione
        moderna della volpe e
        l'uva...nulla di nuovo sotto al sole:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1543953&id=1543471&r=PI
        • Anonimo scrive:
          Re: Galimberti
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra

          di


          leggere un comunicato ufficiale della


          Apple



          Eppure sei preso dall'irresistibile desiderio di

          leggerli e di postare commenti che sfiorano il

          limite dell'idiozia... sei come i rosiconi che

          parlano male dei Mac, ma sono sempre lì a

          guardare cosa succede in casa Apple: versione

          moderna della volpe e

          l'uva...


          nulla di nuovo sotto al sole:

          http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1543953&i
          beh il link rimanda al commento beota del troll medio che gira su PI...uno sfigato che vive di luoghi comuni e di idiozie fai da te.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Ogni volta che leggo una sua notizia mi
            sembra


            di



            leggere un comunicato ufficiale della



            Apple





            Eppure sei preso dall'irresistibile desiderio
            di


            leggerli e di postare commenti che sfiorano il


            limite dell'idiozia... sei come i rosiconi che


            parlano male dei Mac, ma sono sempre lì a


            guardare cosa succede in casa Apple: versione


            moderna della volpe e


            l'uva...





            nulla di nuovo sotto al sole:




            http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1543953&i




            beh il link rimanda al commento beota del troll
            medio che gira su PI...uno sfigato che vive di
            luoghi comuni e di idiozie fai da
            te.

            mahpeccato che dice il vero, dimostrami il contrario sennò torna a fare il clicca-clicca sulle icone animate del tuo LINUX con la GUI personalizzata rinominato paccoOSX
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:
            peccato che dice il vero, dimostrami il contrario
            sennò torna a fare il clicca-clicca sulle icone
            animate del tuo LINUX con la GUI personalizzata
            rinominato
            paccoOSXBrucia il fatto che apple sia riuscita a fare molto bene e in poco tempo quello che il mondo linux non è riuscito a fare in tutti questi anni?sei solo un pagliaccio
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            peccato che dice il vero, dimostrami il
            contrario

            sennò torna a fare il clicca-clicca sulle icone

            animate del tuo LINUX con la GUI personalizzata

            rinominato

            paccoOSX

            Brucia il fatto che apple sia riuscita a fare
            molto bene e in poco tempo quello che il mondo
            linux non è riuscito a fare in tutti questi
            anni?

            sei solo un pagliacciointanto non hai risposto alla domanda sopra, come volevasi dimostrare sei un macaco mactroll da strapazzoPLONKKK!!!!!!! e addio
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            Ma cosa vuoi dimostrare pagliaccio?Le provocazioni non si dimostrano, e le pagliacciate neppure. Quando scriverai qualcosa di sensato discuteremo, ma se ti brucia così tanto quello che ti ho detto, vuol dire che è vero, ed è inutile che plonki... non si plonka un bel niente qui... non sei mica in un newsreader dove puoi impostare un filtro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            peccato che dice il vero, dimostrami il

            contrario


            sennò torna a fare il clicca-clicca sulle
            icone


            animate del tuo LINUX con la GUI
            personalizzata


            rinominato


            paccoOSX



            Brucia il fatto che apple sia riuscita a fare

            molto bene e in poco tempo quello che il mondo

            linux non è riuscito a fare in tutti questi

            anni?



            sei solo un pagliaccio


            intanto non hai risposto alla domanda sopra, come
            volevasi dimostrare sei un macaco mactroll da
            strapazzo

            PLONKKK!!!!!!! e addioe questo la dice lunga di quanto vivin luoghi comuni e cazzate...bravoplonkati sta cippa va, asan
          • Anonimo scrive:
            Re: Galimberti
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Ogni volta che leggo una sua notizia mi

            sembra



            di




            leggere un comunicato ufficiale della




            Apple







            Eppure sei preso dall'irresistibile
            desiderio

            di



            leggerli e di postare commenti che sfiorano
            il



            limite dell'idiozia... sei come i rosiconi
            che



            parlano male dei Mac, ma sono sempre lì a



            guardare cosa succede in casa Apple:
            versione



            moderna della volpe e



            l'uva...








            nulla di nuovo sotto al sole:








            http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1543953&i








            beh il link rimanda al commento beota del troll

            medio che gira su PI...uno sfigato che vive di

            luoghi comuni e di idiozie fai da

            te.



            mah


            peccato che dice il vero, dimostrami il contrarioil vero secondo la tua modesta e poco consistente opinione..
            sennò torna a fare il clicca-clicca sulle icone
            animate del tuo LINUX con la GUI personalizzata
            rinominato
            paccoOSXappunto...vedi che sei un modesto racconta balle?
    • Anonimo scrive:
      Re: Galimberti
      I comunicati stampa di Apple li trovi qui:http://www.apple.com/it/hotnews/si parla (ovviamente in termini positivi) di prodotti Apple esistenti o comunque di notizie ufficiali.In questo articolo si parla semplicemente di indiscrezioni su possibili nuove uscite, indiscrezioni di cui puoi trovare notizia anche altrove, indiscrezioni sulle quali non c'è alcun commento positivo: sono indiscrezioni.Se hai qualcosa di personale contro Galimberti, rompi le scatole a lui, ma evita di riempire i forum con commenti idioti (non è la prima volta che scrive cavolate simili...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Galimberti
      - Scritto da:
      Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra di
      leggere un comunicato ufficiale della
      AppleMah... un comunicato stampa è qualcosa che annuncia un prodotto descrivendolo come "il non plus ultra". Qui non c'è nessun prodotto ma solo fantasie su possibili gadget futuri, descritti per l'appunto come semplici fantasie. Galimberti quando c'è qualcosa che non va non si fa problemi a dirlo, e anche in questo stesso articolo dice esplicitamente che Apple ha perso un buon 30% in borse negli ultimi mesi (e te lo dico da utente Windows che per ora ha avuto l'occasione di mettere le mani su MacOSX solo un paio di volte).Non capisco cosa vai cercando, ma probabilmente sei solo un provocatore mascherato da finto saputello, probabilmente perché usi Linux (magari a linea di comando) e ti senti superiore agli altri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Galimberti
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ogni volta che leggo una sua notizia mi sembra
        di

        leggere un comunicato ufficiale della

        Apple

        Mah... un comunicato stampa è qualcosa che
        annuncia un prodotto descrivendolo come "il non
        plus ultra". Qui non c'è nessun prodotto ma solo
        fantasie su possibili gadget futuri, descritti
        per l'appunto come semplici fantasie.

        Galimberti quando c'è qualcosa che non va non si
        fa problemi a dirlo, e anche in questo stesso
        articolo dice esplicitamente che Apple ha perso
        un buon 30% in borse negli ultimi mesi (e te lo
        dico da utente Windows che per ora ha avuto
        l'occasione di mettere le mani su MacOSX solo un
        paio di
        volte).
        Non capisco cosa vai cercando, ma probabilmente
        sei solo un provocatore mascherato da finto
        saputello, probabilmente perché usi Linux (magari
        a linea di comando) e ti senti superiore agli
        altri.secondo me non usa manco linux.ma non sapendo nulla, si diverte a scrivere emerite panzane. avrà il wizard per le cacchiate su PI messo in automatico sul suo OS-tont.che gente!
  • Anonimo scrive:
    Forza Apple.. avanti tutta !
    Forza Steve Jobs !sei sempre il migliore !!WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Forza Apple.. avanti tutta !
      (troll2)
    • Anonimo scrive:
      Re: Forza Apple.. avanti tutta !
      ahhhhh memorabile quel giorno che apple annunciò il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno prima tutti i mac users che tremavano all'eventualità e al contempo insultavano qualsiasi persona che sostenesse che i rumors sul passaggio si sarebbero verificati... centinaia di messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di tutti i fedeli apple e l'esplosione di felicità mista a soddisfazione degli altri utenti... ehhh vecchi tempi... altro che mondiali... ora non c'è più soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il loghetto, per il resto è diventato un comune pc come puoi trovarne da trony con uno unix sopra... pure i mac users ormai non sono più agguerriti come una volta, ormai si sentono nel mondo pc
      • Cpt_Crunch scrive:
        Re: Forza Apple.. avanti tutta !
        :|Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite mai?
        • Anonimo scrive:
          Re: Forza Apple.. avanti tutta !
          - Scritto da: Cpt_Crunch
          :|

          Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite mai?
          perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di non vero?sveglia sono le 10 del mattino, mica sono come te che stai tutta la notte sveglio a guardare i siti mac
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da: Cpt_Crunch

            :|



            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite
            mai?



            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di non
            vero?
            se sapessi le cose non faresti una domanda così sciocca...
            sveglia sono le 10 del mattino, mica sono come te
            che stai tutta la notte sveglio a guardare i siti
            macaltra sciocchezza...poi chiedi cosa c'è di non vero?Sei stupjdo o mangi sassi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            sei solo chiacchiere e loghetto applePLONK
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            sei solo chiacchiere e loghetto apple

            PLONKsei solo un troll senza argomentiplonkati quello che so io
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite
            mai?



            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di non
            vero?un mac è fatto da macosx, ma questo non lo capirai mai
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite

            mai?






            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di
            non

            vero?

            un mac è fatto da macosx, ma questo non lo
            capirai
            maicioè da una distro unix ricompilata dai cantinari di cupertino
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite


            mai?









            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di

            non


            vero?



            un mac è fatto da macosx, ma questo non lo

            capirai

            mai

            cioè da una distro unix ricompilata dai cantinari
            di
            cupertinoin quanto incapaci di fare un os serio da soli
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non
            dormite



            mai?












            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è
            di


            non



            vero?





            un mac è fatto da macosx, ma questo non lo


            capirai


            mai



            cioè da una distro unix ricompilata dai
            cantinari

            di

            cupertino


            in quanto incapaci di fare un os serio da soliun po come chiedere a te di postare cose aventi senso...eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Ma voi cacciavitari sparaca77ate non dormite


            mai?









            perchè ho solo detto la verità... cosa c'è di

            non


            vero?



            un mac è fatto da macosx, ma questo non lo

            capirai

            mai

            cioè da una distro unix ricompilata dai cantinari
            di
            cupertinoe questo dimostra la tua ignoranza e la tua malafede.ciao trollino
      • Anonimo scrive:
        Re: Forza Apple.. avanti tutta !
        - Scritto da:
        ahhhhh memorabile quel giorno che apple annunciò
        il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno
        prima tutti i mac users che tremavano
        all'eventualità e al contempo insultavano
        qualsiasi persona che sostenesse che i rumors sul
        passaggio si sarebbero verificati... centinaia di
        messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con
        l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di tutti i
        fedeli apple e l'esplosione di felicità mista a
        soddisfazione degli altri utenti... ehhh vecchi
        tempi... altro che mondiali... le solite frescate!ora non c'è più
        soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il
        loghetto, per il resto è diventato un comune pc
        come puoi trovarne da trony con uno unix sopra...si certo...peccato che è dal 99 che sono comuni computer...sveglia sei in ritardo di anni con questi commentucoli da troll
        pure i mac users ormai non sono più agguerriti
        come una volta, ormai si sentono nel mondo
        pcma sai scrivere solo cacchiate?
        • Anonimo scrive:
          Re: Forza Apple.. avanti tutta !
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ahhhhh memorabile quel giorno che apple annunciò

          il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno

          prima tutti i mac users che tremavano

          all'eventualità e al contempo insultavano

          qualsiasi persona che sostenesse che i rumors
          sul

          passaggio si sarebbero verificati... centinaia
          di

          messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con

          l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di tutti
          i

          fedeli apple e l'esplosione di felicità mista a

          soddisfazione degli altri utenti... ehhh vecchi

          tempi... altro che mondiali...

          le solite frescate!frescate ma de che? è la cronaca di quel che è stato! vatti a rileggere i forum sono qui..


          ora non c'è più

          soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il

          loghetto, per il resto è diventato un comune pc

          come puoi trovarne da trony con uno unix
          sopra...

          si certo...peccato che è dal 99 che sono comuni
          computer...Non mi pare visto che avevano un processore non ibm-compatibile, infatti windows ce lo puoi installare solo ora.finalmente avrete un'installazione windows seria, non con l'emulatore che OGNI mac user utilizzava quotidianamente :)
          sveglia sei in ritardo di anni con
          questi commentucoli da
          trollfuffa...



          pure i mac users ormai non sono più agguerriti

          come una volta, ormai si sentono nel mondo

          pc

          ma sai scrivere solo cacchiate?dimostrami dove è la cacchiata visto che ho scritto solo cose vere
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            ahhhhh memorabile quel giorno che apple
            annunciò


            il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno


            prima tutti i mac users che tremavano


            all'eventualità e al contempo insultavano


            qualsiasi persona che sostenesse che i rumors

            sul


            passaggio si sarebbero verificati... centinaia

            di


            messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con


            l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di
            tutti

            i


            fedeli apple e l'esplosione di felicità mista
            a


            soddisfazione degli altri utenti... ehhh
            vecchi


            tempi... altro che mondiali...



            le solite frescate!


            frescate ma de che? è la cronaca di quel che è
            stato! vatti a rileggere i forum sono
            qui..
            ci scirvevo anche io...sono frescate le tue...se fossi intellettualmente onesto dovresti BEN ricordare l'orda di troll che si è presentata quel giorno solo per rompere le OO e dire...ecco i PPC non valgono una cicca avevamo ragione noi.Ora tu ben sai che le cose non sono proprio come il trollazzo di turno ci raccontava...sempre che anche tu non faccia parte dellacategoria






            ora non c'è più


            soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il


            loghetto, per il resto è diventato un comune
            pc


            come puoi trovarne da trony con uno unix

            sopra...



            si certo...peccato che è dal 99 che sono comuni

            computer...

            Non mi pare visto che avevano un processore non
            ibm-compatibile, infatti windows ce lo puoi
            installare solo
            ora.
            non fare il sofista...cpu a parte era tutto standard dal 99...dovresti saperlo: IDE, RAM standard, lettori ottici standard, USB, fw, schede video pci (potevi flashare quelle per PC per usarle nel mac) ecc.per cui non raccontarmi cose che non sono totalmente vere.
            finalmente avrete un'installazione windows seria,
            non con l'emulatore che OGNI mac user utilizzava
            quotidianamente
            :)
            e tu pensi che se accanto ad un PC uso un mac lo faccio per avere windows?ma che me frega!se se proprio devo usarlo...virtualizzo altro che dual boot


            sveglia sei in ritardo di anni con

            questi commentucoli da

            troll

            fuffa...
            fuffa si certo....tu non sai com'erano i G3 del 99 (quelli colorati) e quindi scrivi fuffa...ma va la trollino






            pure i mac users ormai non sono più agguerriti


            come una volta, ormai si sentono nel mondo


            pc



            ma sai scrivere solo cacchiate?

            dimostrami dove è la cacchiata visto che ho
            scritto solo cose
            vereè una cacchiata...e di cacchiate ne hai scritte anche sopra. lo sai. e sei troll e ti picare esserlo perché ti divertibah che gente
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            ci scirvevo anche io...sono frescate le tue...se
            fossi intellettualmente onesto dovresti BEN
            ricordare l'orda di troll che si è presentata
            quel giorno solo per rompere le OO e dire...ecco
            i PPC non valgono una cicca avevamo ragione
            noi.Si è parlato di tutto e del contrario di tutto, e anche del fatto che alla fine, i pentium si sono rivelati più performanti, tanto che lo ha dimostrato pure giobbe, nonostante fino al giorno prima i mac user dicevano il contrario.
            Ora tu ben sai che le cose non sono proprio come
            il trollazzo di turno ci raccontava...sempre che
            anche tu non faccia parte
            dellacategoriaIo so che al pari di tanti trollazzi anti-mac ce n'erano altrettanti mac-maniaci
            non fare il sofista...cpu a parte era tutto
            standard dal 99...dovresti saperlo: IDE, RAM
            standard, lettori ottici standard, USB, fw,
            schede video pci (potevi flashare quelle per PC
            per usarle nel mac)
            ecc.

            per cui non raccontarmi cose che non sono
            totalmente
            vere.Noi lo sapevamo che era tutto standard, ma voi avete sempre decantato la superiorità dell'hardware incazzandovi pure se uno li paragonava all'hw per pc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            ci scirvevo anche io...sono frescate le tue...se

            fossi intellettualmente onesto dovresti BEN

            ricordare l'orda di troll che si è presentata

            quel giorno solo per rompere le OO e dire...ecco

            i PPC non valgono una cicca avevamo ragione

            noi.


            Si è parlato di tutto e del contrario di tutto, e
            anche del fatto che alla fine, i pentium si sono
            rivelati più performanti, tanto che lo ha
            dimostrato pure giobbe, nonostante fino al giorno
            prima i mac user dicevano il
            contrario.
            uhm mi aspettavo il solito commento trollesco...non ti è mai sfiorato il cervello che il G5 di IBM non ha più avuto sviluppi decenti da 3 anni?ci mancherebbe che nel freattempo intel non abbia saputo far evolvere le sue cpu.e comunque i P4 sono ormai finiti tanto è vero che 2 P4 non rendono sempre e per forza meglio che 2 G5.ecco perchè s'è dovuto sviluppare pentium M e in seguito core.non girare la frittata...sbagli giochetto.


            Ora tu ben sai che le cose non sono proprio come

            il trollazzo di turno ci raccontava...sempre che

            anche tu non faccia parte

            dellacategoria

            Io so che al pari di tanti trollazzi anti-mac ce
            n'erano altrettanti
            mac-maniaci
            naaaa solo per la diffusione dell'OS non può essere come dici tu...e quel giorno lo si è visto...l'orda di troll anti-mac è arrivata dal nulla a dar man forte ai troll storici.non rigirare la frittata e 2


            non fare il sofista...cpu a parte era tutto

            standard dal 99...dovresti saperlo: IDE, RAM

            standard, lettori ottici standard, USB, fw,

            schede video pci (potevi flashare quelle per PC

            per usarle nel mac)

            ecc.



            per cui non raccontarmi cose che non sono

            totalmente

            vere.

            Noi lo sapevamo che era tutto standard, ma voi
            avete sempre decantato la superiorità
            dell'hardware incazzandovi pure se uno li
            paragonava all'hw per
            pc.
            noi?ma che hai problemi di multi-personalità?ma se fino a qualche mese fa si leggeva che i mac sono chiusi hw proprietario e non standard...mettiti d'accordo con i tuoi colleghi..o sono standard (e lo sono da tempo) o non lo sono....cavoli vi contraddicete pure quando trollate.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            Noi lo sapevamo che era tutto standard, ma voi
            avete sempre decantato la superiorità
            dell'hardware incazzandovi pure se uno li
            paragonava all'hw per
            pc.uh si, me lo ricordo... (anonimo) tu non capisci niente! non puoi paragonare una struttura ppc con una x86, troll! ignorante!! ah che bei tempi(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            Noi lo sapevamo che era tutto standard, ma voi

            avete sempre decantato la superiorità

            dell'hardware incazzandovi pure se uno li

            paragonava all'hw per

            pc.

            uh si, me lo ricordo...

            (anonimo) tu non capisci niente! non puoi
            paragonare una struttura ppc con una x86, troll!
            ignorante!! ah che bei
            tempi(rotfl)a me risultano delle differenze fino a quando non si è entrati nell'era delle cpu behind cisc/risccome mi risulta che la critica più frequente era che il mac è hw proprietario, chiuso e non standard.ora si legge il contrario...ma mettersi d'accordo mai?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            finalmente avrete un'installazione windows seria,
            non con l'emulatore che OGNI mac user utilizzava
            quotidianamentesei un povero illuso... continua pure a rosicare
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            sei solo chiacchiere e loghetto applePLONK
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            sei solo chiacchiere e loghetto apple

            PLONKsei solo frasi fatte e nulla piùsfigato torna a bere il caffe va
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            finalmente avrete un'installazione windows seria,
            non con l'emulatore che OGNI mac user utilizzava
            quotidianamente...porello... eccone un'altro convinto che chi usa Mac sente la mancanza di UinDOS... vai su icm a leggere i commenti di chi ha appena abbandonato UinDOS per MacOSX... Mai usato emulatori UinDOS, e me ne guardo bene dal farlo; chi li usa lo fa solo perché magari deve testare un sito con quella porcheria di browser che è Exploder...
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            finalmente avrete un'installazione windows
            seria,

            non con l'emulatore che OGNI mac user utilizzava

            quotidianamente

            ...porello... eccone un'altro convinto che chi
            usa Mac sente la mancanza di UinDOS... vai su icm
            a leggere i commenti di chi ha appena abbandonato
            UinDOS per MacOSX...

            Mai usato emulatori UinDOS, e me ne guardo bene
            dal farlo; chi li usa lo fa solo perché magari
            deve testare un sito con quella porcheria di
            browser che è
            Exploder...

            guarda, io lavoravo in un ufficio dove c'erano 30 pc e 20 mac, TUTTI gli utilizzatori dei mac usavano regolarmente l'emulatore windows per varie cose, usare software per windows, giocare, e un sacco di altre cose, e non se ne salvava uno, addirittura alcuni hanno chiesto una sostituzione del mac con un pc windows alla fine
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            guarda, io lavoravo in un ufficio dove c'erano 30
            pc e 20 mac, TUTTI gli utilizzatori dei mac
            usavano regolarmente l'emulatore windows per
            varie cose, usare software per windows, giocare,
            e un sacco di altre cose, e non se ne salvava
            uno, addirittura alcuni hanno chiesto una
            sostituzione del mac con un pc windows alla
            finegiocare... in ufficio... certo...e chissà quali sono tutte quelle cose che facevano con windows: forse era gente che usava il mac solo perché imposto in ufficio, ovvero gente che in realtà non conosceva il mac e ricorreva all'emulatore per ogni cavolata
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            guarda, io lavoravo in un ufficio dove c'erano 30
            pc e 20 mac, TUTTI gli utilizzatori dei mac
            usavano regolarmente l'emulatore windows per
            varie cose, usare software per windows, giocare,
            e un sacco di altre cose, e non se ne salvava
            uno, addirittura alcuni hanno chiesto una
            sostituzione del mac con un pc windows alla
            finedove sono io invece su 23 macchine solo 7 sono Mac ma la gente fa a gara per usarli perché non ne può più di Windows... strano il mondo eh...?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            guarda, io lavoravo in un ufficio dove c'erano 30
            pc e 20 mac, TUTTI gli utilizzatori dei mac
            usavano regolarmente l'emulatore windows per
            varie cose, usare software per windows, giocare,
            e un sacco di altre cose, e non se ne salvava
            uno, addirittura alcuni hanno chiesto una
            sostituzione del mac con un pc windows alla
            fineIl solito ufficio di Fantozzi e segretarie incartapecorite già a 30 anni...quelli che smettono di lavorare se gli spostano la barra di Office e non sanno più rimetterla a posto. Quelli che non mandano più le email se qualcuno gli ha tolto Autluc e ha installato Thunderbird ( o addirittura usano ancora Eudora, perchè gliel'anno spiegato su Windows 3.1 e solo quello sanno usare).L'emulatore di Windows non serve a un tubo: serve solo a *tranquillizzare* gli utenti imbranati che hanno il terrore di passare a Mac e non poter usare il loro (in genere pessimo in ogni caso) programma preferito.Dopo poco tempo, gli utenti si dividono in due, in base ovviamente al loro coefficente di imbranataggine. Quelli meno babbioni, hanno scoperto che c'è sicuramente un programma per Mac che fa la stessa cosa che gli serve, e probabilmente funziona anche meglio e spesso è pure gratis e/o open source, e quelli totalmente lobotomizzati, continuano ad usare l'emulatore Windows e si lamentano che "è lento"...
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            finalmente avrete un'installazione windows

            seria,


            non con l'emulatore che OGNI mac user
            utilizzava


            quotidianamente



            ...porello... eccone un'altro convinto che chi

            usa Mac sente la mancanza di UinDOS... vai su
            icm

            a leggere i commenti di chi ha appena
            abbandonato

            UinDOS per MacOSX...



            Mai usato emulatori UinDOS, e me ne guardo bene

            dal farlo; chi li usa lo fa solo perché magari

            deve testare un sito con quella porcheria di

            browser che è

            Exploder...






            guarda, io lavoravo in un ufficio dove c'erano 30
            pc e 20 mac, TUTTI gli utilizzatori dei mac
            usavano regolarmente l'emulatore windows per
            varie cose, usare software per windows, giocare,
            e un sacco di altre cose, e non se ne salvava
            uno, addirittura alcuni hanno chiesto una
            sostituzione del mac con un pc windows alla
            finee quindi per forza di cose tutti gli utenti mac di sta terra fanno cosi....ogni ulteriore commento è superfluo
      • Anonimo scrive:
        Re: Forza Apple.. avanti tutta !
        - Scritto da:
        ahhhhh memorabile quel giorno che apple annunciò
        il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno
        prima tutti i mac users che tremavano
        all'eventualità e al contempo insultavano
        qualsiasi persona che sostenesse che i rumors sul
        passaggio si sarebbero verificati... centinaia di
        messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con
        l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di tutti i
        fedeli apple e l'esplosione di felicità mista a
        soddisfazione degli altri utenti... ehhh vecchi
        tempi... altro che mondiali... ora non c'è più
        soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il
        loghetto, per il resto è diventato un comune pc
        come puoi trovarne da trony con uno unix sopra...
        pure i mac users ormai non sono più agguerriti
        come una volta, ormai si sentono nel mondo
        pcè incredibile come i mac user siano voltafaccia, hanno criticato i dischi ide quando avevano gli scsi, e poi sono passati ad ide e tutti a osannare giobbe, hanno sbugiardato unix e linux "bhuahaua dove vai cantinaro! avete un os di 40 anni fa! via, buuuu", e poi osannano lo unix che è nel mac oggi, hanno massacrato i pentium e ora ne tessono le lodi, ma avete un'idea chiara nella vita o vi programmano le meningi a distanza da cupertino???
        • Anonimo scrive:
          Re: Forza Apple.. avanti tutta !
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ahhhhh memorabile quel giorno che apple annunciò

          il passaggio ad intel :) mi ricordo il giorno

          prima tutti i mac users che tremavano

          all'eventualità e al contempo insultavano

          qualsiasi persona che sostenesse che i rumors
          sul

          passaggio si sarebbero verificati... centinaia
          di

          messaggi su PI forum, e poi il giorno dopo con

          l'annuncio ufficiale, lo sbigottimento di tutti
          i

          fedeli apple e l'esplosione di felicità mista a

          soddisfazione degli altri utenti... ehhh vecchi

          tempi... altro che mondiali... ora non c'è più

          soddisfazione, al mac non gli è rimasto che il

          loghetto, per il resto è diventato un comune pc

          come puoi trovarne da trony con uno unix
          sopra...

          pure i mac users ormai non sono più agguerriti

          come una volta, ormai si sentono nel mondo

          pc


          è incredibile come i mac user siano voltafaccia,
          hanno criticato i dischi ide quando avevano gli
          scsi,veramente è da 7 anni che uso dischi IDE in un mac...meno performanti di uno scsi ma costano menonon scrivere frescate almeno e poi sono passati ad ide e tutti a
          osannare giobbe,non mi risulta...l'unico che ha veramente esultato è il mio portafoglio
          hanno sbugiardato unix e linuxnon mi risulta...purtroppo molti non lo cagavano neppure quindi figurati sbiggiardalo...manco sapevano che esistesse.
          "bhuahaua dove vai cantinaro! avete un os di 40
          anni fa! via, buuuu", e poi osannano lo unix che
          è nel mac oggi,questo risulta solo a te...
          hanno massacrato i pentium e ora
          ne tessono le lodi, ma avete un'idea chiara nellaveramente all'epoca il pentium era quello che era...e un dual G5 non fa magra figura di fronte a un dual P4 anzi.ciccio...oggi non usano i pentium i macbook...un core duo non è un P4 eh
          vita o vi programmano le meningi a distanza da
          cupertino???a me no..ma almeno ho le mie...a te le hanno scordate nel kit del troll?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            uff quanti sfigati che non si possono permettere un Apple... Confondo Ide con Scsi, Xp con Macos... Possedete una scatoletta che per mantenere compatibilita' verso il basso riuscite fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un 486..Ma in fondo il mio meccanico me lo dice sempre... la ferrari non è per tutti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            se mi spieghi che c'azzecca questa risposta....
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            tempo sprecato, chiudo qui.bye.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            tempo sprecato, chiudo qui.

            bye.questo si che è un argomentone eh...
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            tempo sprecato, chiudo qui.

            bye.sei solo chiacchiere e loghetto applePLONK
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            tempo sprecato, chiudo qui.



            bye.

            sei solo chiacchiere e loghetto apple

            PLONKveramente è un tuo compare...trollino
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            uff quanti sfigati che non si possono permettere
            un Apple... Confondo Ide con Scsi, Xp con
            Macos... Possedete una scatoletta che per
            mantenere compatibilita' verso il basso riuscite
            fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un
            486..

            Ma in fondo il mio meccanico me lo dice sempre...
            la ferrari non è per
            tutti.il problema del macaco medio è che si sente superiore, si sente di avere per le mani una ferrari, dice che non tutti se la possono permettere, poi quando uno dice che il mac costa di più immotivatamente, il macaco aggredisce dicendo che costa al pari di qualsiasi pc di marca, e continua a contraddirsi senza soluzione di continuità.Einstein aveva ragione: solo i perdenti di sentono invidiabili.e qui ho detto tutto... continuate a fare figure di mer§a
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            uff quanti sfigati che non si possono permettere

            un Apple... Confondo Ide con Scsi, Xp con

            Macos... Possedete una scatoletta che per

            mantenere compatibilita' verso il basso riuscite

            fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un

            486..



            Ma in fondo il mio meccanico me lo dice
            sempre...

            la ferrari non è per

            tutti.


            il problema del macaco medio è che si sente
            superiore, si sente di avere per le mani una
            ferrari, dice che non tutti se la possono
            permettere, poi quando uno dice che il mac costa
            di più immotivatamente, il macaco aggredisce
            dicendo che costa al pari di qualsiasi pc di
            marca, e continua a contraddirsi senza soluzione
            di
            continuità.ma sempre le solite stupidate si leggono?
            Einstein aveva ragione: solo i perdenti di
            sentono
            invidiabili.

            e qui ho detto tutto... continuate a fare figure
            di
            mer§agrazie per averci mostrato come si fa a farle...impareremo
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !


            il problema del macaco medio è che si sente

            superiore, si sente di avere per le mani una

            ferrari, dice che non tutti se la possono

            permettere, poi quando uno dice che il mac costa

            di più immotivatamente, il macaco aggredisce

            dicendo che costa al pari di qualsiasi pc di

            marca, e continua a contraddirsi senza soluzione

            di

            continuità.

            ma sempre le solite stupidate si leggono?ma quali stupidaggini! ma un minimo di coerenza, ma che cazzo!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            il problema del macaco medio è che si sente


            superiore, si sente di avere per le mani una


            ferrari, dice che non tutti se la possono


            permettere, poi quando uno dice che il mac
            costa


            di più immotivatamente, il macaco aggredisce


            dicendo che costa al pari di qualsiasi pc di


            marca, e continua a contraddirsi senza
            soluzione


            di


            continuità.



            ma sempre le solite stupidate si leggono?

            ma quali stupidaggini! ma un minimo di coerenza,
            ma che
            cazzo!!!a te rimane solo "ma che"...dopo le castronerie che hai scritto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            a te rimane solo "ma che"...dopo le castronerie
            che hai
            scritto.ti invito a fare un discorso serio su quanto cito:---il problema del macaco medio è che si sentesuperiore, si sente di avere per le mani unaferrari, dice che non tutti se la possonopermettere, poi quando uno dice che il maccosta di più immotivatamente, il macaco aggrediscedicendo che costa al pari di qualsiasi pc dimarca, e continua a contraddirsi senzasoluzione di continuità.---vuoi davvero dire che sono tutte sciocchezze?sii obiettivo!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            vuoi davvero dire che sono tutte sciocchezze?
            sii obiettivo!!!sono tutte sciocchezze e il peggio è che ci credi pure alle baggianate che propini.l'asilo lo hai finito da un pezzo...almeno spero.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            sono tutte sciocchezze e il peggio è che ci credi
            pure alle baggianate che
            propini.
            l'asilo lo hai finito da un pezzo...almeno spero.si si bravo, intanto quando io dicevo che i mac costavano troppo, mi si diceva che anche i computer di marca costavano tanto, adesso se ne esce quell'altro che la ferrari non se la possono permettere tutti e continuate a negare. ma non ce l'ha spotlight, il tuo cervello?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            sono tutte sciocchezze e il peggio è che ci
            credi

            pure alle baggianate che

            propini.

            l'asilo lo hai finito da un pezzo...almeno
            spero.

            si si bravo, intanto quando io dicevo che i mac
            costavano troppo, mi si diceva che anche i
            computer di marca costavano tanto, adesso se ne
            esce quell'altro che la ferrari non se la possono
            permettere tutti e continuate a negare. ma non ce
            l'ha spotlight, il tuo
            cervello?ma non scrivere scemenze va...i mac costano da 3 anni ad oggi come ogni qualsiasi altra marca. se poi a te le marche paiono estremamente troppo care rispetto ad un assemblato sono valutazioni tue...ma scusa se non tutti vivono di assemblatucci ehil mio cervello non avrà spotlight, ma dalle cacchiate che scrivi a te manca proprio il cervello..altro che spotlight o beagle o quant'altrofiniscila provocatore da 2 soldi
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            ma non scrivere scemenze va...i mac costano
            da 3 anni ad oggi come ogni qualsiasi altra
            marca. e io cosa sto dicendo da 3 post a questa parte? lo vedi che sei accecato dall'ignoranza?
            se poi a te le marche paiono estremamente
            troppo care rispetto ad un assemblato sono
            valutazioni tue...non è affatto un problema, visto che è quello che dicevo io, ma tu fingevi di non saper leggere :'(il problema è che un macaco come te dice che i mac sono ferrari, e non tutti possono permetterseli :)qualcun'altro poi parla di volpe e uva, ma se i prezzi sono quelli di un pc di marca... :Ddai, adesso smettila di trollare e vai a giocare in autostrada, sta per passare un tir carico di ipod :°D
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            ma non scrivere scemenze va...i mac costano

            da 3 anni ad oggi come ogni qualsiasi altra

            marca.

            e io cosa sto dicendo da 3 post a questa parte?
            lo vedi che sei accecato
            dall'ignoranza?
            CERTO...

            se poi a te le marche paiono estremamente

            troppo care rispetto ad un assemblato sono

            valutazioni tue...

            non è affatto un problema, visto che è quello che
            dicevo io, ma tu fingevi di non saper leggere
            :'(
            CERTO
            il problema è che un macaco come te dice che i
            mac sono ferrari, e non tutti possono
            permetterseli
            :)CERTO...GONZO NON L'HO SCRITTO IO QUELLO...IN CHE LINGUA DEVO SCRIVERLO PERCHè TU LO CAPISCA?
            qualcun'altro poi parla di volpe e uva, ma se i
            prezzi sono quelli di un pc di marca...
            :D
            dai, adesso smettila di trollare e vai a giocare
            in autostrada, sta per passare un tir carico di
            ipod
            :°DCERTO....finito con le cazzate ora, trolletto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            ma non scrivere scemenze va...i mac costano da 3
            anni ad oggi come ogni qualsiasi altra marca. se
            poi a te le marche paiono estremamente troppo
            care rispetto ad un assemblato sono valutazioni
            tue...sei una contraddizione vivente a forma di macaco, ma trolli per sport per esasperare la gente o ci credi veramente in quel che dici???una volta dici che la gente rosica perchè non si può permettere il mac, poi quando uno dice che costa tanto rispetto ad un pc dici che costa uguale, vuoi prendere una decisione??????
            ma scusa se non tutti vivono di
            assemblatucci
            ehPerchè il tuo pc mac non è un assemblato? Potrei comprare lo stesso hardware spiccicato (e pure meglio) in qualsiasi negozio di hardware e montarlo o farlo montare, a metà del prezzo.Solo che non avrebbe il marchietto della mela, cosa che lo rende, ai tuoi occhi, un Cray, ma non lo è.

            il mio cervello non avrà spotlight, ma dalle
            cacchiate che scrivi a te manca proprio il
            cervello..altro che spotlight o beagle o
            quant'altro

            finiscila provocatore da 2 soldiprovocatore di cosa? solo voi macachi vi incazzate come iene quando uno parla male di un prodotto elettronico di una multinazionale, a tutta l'altra gente normale (inclusi i mac use intelligenti) non gliene frega niente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            ma non scrivere scemenze va...i mac costano da 3

            anni ad oggi come ogni qualsiasi altra marca. se

            poi a te le marche paiono estremamente troppo

            care rispetto ad un assemblato sono valutazioni

            tue...

            sei una contraddizione vivente a forma di macaco,
            ma trolli per sport per esasperare la gente o ci
            credi veramente in quel che
            dici???
            GENIO DEL POST AD MINCHIAM...spero che in italiano tu riesca a capirlo: NON HO SCRITTO IO DELLA FERRARI NE DEI PREZZI ALTI...capisc o sei gnucco?
            una volta dici che la gente rosica perchè non si
            può permettere il mac, poi quando uno dice che
            costa tanto rispetto ad un pc dici che costa
            uguale, vuoi prendere una
            decisione??????
            vedi sopra..NON HO SCRITTO IO DELLA FERRARI e 2

            ma scusa se non tutti vivono di

            assemblatucci

            eh


            Perchè il tuo pc mac non è un assemblato? NO...di regola nel linguaggio comune con assemblato non si fa riferimento a computer di marca, ma a case con componenti varie a scelta e non per forza di grandi brand.Dell non è considerato un assemblato. HP meppure, apple idem come sopra.per cui non venire a fare sofismi inutili.Potrei
            comprare lo stesso hardware spiccicato (e pure
            meglio) in qualsiasi negozio di hardware e
            montarlo o farlo montare, a metà del
            prezzo.
            infatti si chiama assemblato. ce poi sia sempre meglio si può discuterne.ci sei o ci fai?
            Solo che non avrebbe il marchietto della mela,
            cosa che lo rende, ai tuoi occhi, un Cray, ma non
            lo
            è.
            finito con le cazzate o non ancora?



            il mio cervello non avrà spotlight, ma dalle

            cacchiate che scrivi a te manca proprio il

            cervello..altro che spotlight o beagle o

            quant'altro



            finiscila provocatore da 2 soldi

            provocatore di cosa? solo voi macachi vi
            incazzate come iene quando uno parla male di un
            prodotto elettronico di una multinazionale, a
            tutta l'altra gente normale (inclusi i mac use
            intelligenti) non gliene frega
            niente.e via altro giro altri luoghi comuni altre cazzate..che vita triste al tua.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            io affermo solo che i prezzi dei copmputer di marca sono similihttp://kurafire.net/log/archive/2006/04/25/debunking-the-price-myth-apple-vs-delle basta andare di configuratore sui loro siti per vedere che le differenze sono minime.il resto sono solo baggianate tue basate sull'arrogante presunzione che debba per forza essere io ad avere scritto la cazzata sulla ferrari condite con sofismi sul concetto d'assemblato. Anche il mio cellulare è un assemblato se per quello, ma lo chiamo col suo nome...Nokia Sonyericsson, Samsumg ecc o qualunque esso sia. Non mi squilla di sicuro l'assemblato.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            troll morto di caldo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            eh..? Costa di piu rispetto a cosa? Forse voi picisti (quelli di plastica,non quelli rossi e brutti) dimenticate sempre che il software si paga...
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            uff quanti sfigati che non si possono permettere

            un Apple... Confondo Ide con Scsi, Xp con

            Macos... Possedete una scatoletta che per

            mantenere compatibilita' verso il basso riuscite

            fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un

            486..



            Ma in fondo il mio meccanico me lo dice
            sempre...

            la ferrari non è per

            tutti.


            il problema del macaco medio è che si sente
            superiore, si sente di avere per le mani una
            ferrari, dice che non tutti se la possono
            permettere, poi quando uno dice che il mac costa
            di più immotivatamente, il macaco aggredisce
            dicendo che costa al pari di qualsiasi pc di
            marca, e continua a contraddirsi senza soluzione
            di
            continuità.

            Einstein aveva ragione: solo i perdenti di
            sentono
            invidiabili.

            e qui ho detto tutto... continuate a fare figure
            di
            mer§adato che il LA lo hai dato tu...fare meglio non è così evidente eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            solo i tamarri sfigati e spocchiosi vanno in giro con la ferrari, anche se me la regalassero la venderei il giorno dopo
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solo i tamarri sfigati e spocchiosi vanno in giro
            con la ferrari, anche se me la regalassero la
            venderei il giorno
            doposi certo PANDA forever...ma va la che non ti crede nessuno
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solo i tamarri sfigati e spocchiosi vanno in giro
            con la ferrari, anche se me la regalassero la
            venderei il giorno
            dopoahaha... tranquillo non accadra mai, ahahaha
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solo i tamarri sfigati e spocchiosi vanno in giro
            con la ferrari, anche se me la regalassero la
            venderei il giorno
            doposi si PANDA forever...mah
          • Anonimo scrive:
            X LA REDAZIONE
            o censurate anche il post precedente o il PANDA foreverme lo lasciate.basta con i 2 pesi 2 misure!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            Possedete una scatoletta che per
            mantenere compatibilita' verso il basso riuscite
            fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un
            486..

            Eh, brucia sapere che quella scatoletta ce l'ha pure il mac ora?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Possedete una scatoletta che per

            mantenere compatibilita' verso il basso riuscite

            fare andare un sistema da 4 ghz come fosse un

            486..





            Eh, brucia sapere che quella scatoletta ce l'ha
            pure il mac
            ora?brucia solo a te perchè non frega nulla a nessuno.hai qualche post più interessante da farci leggere?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            ciccio...oggi non usano i pentium i macbook...un
            core duo non è un P4
            ehAhahah è vero. Infatti è un Pentium III Mobile rivisitato...Il PIII M a 1,13Ghz è stata forse la CPU più riuscita di Intel.Tutto il resto è fuffa specie sotto l'aspetto dell'efficienza elettrica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ciccio...oggi non usano i pentium i macbook...un

            core duo non è un P4

            eh

            Ahahah è vero. Infatti è un Pentium III Mobile
            rivisitato...Certo... poi c'è la marmotta che lo incarta e aggiunge un cioccolatino omaggio
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ciccio...oggi non usano i pentium i macbook...un

            core duo non è un P4

            eh

            Ahahah è vero. Infatti è un Pentium III Mobile
            rivisitato...
            è un derivato del Pmobile..ma non è né un P tout court né un P4
            Il PIII M a 1,13Ghz è stata forse la CPU più
            riuscita di
            Intel.
            Tutto il resto è fuffa specie sotto l'aspetto
            dell'efficienza
            elettrica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            veramente è da 7 anni che uso dischi IDE in un
            mac...meno performanti di uno scsi ma costano
            meno

            non scrivere frescate almenoe da quando rappresenti tutti i mac user del pianeta? :$

            hanno sbugiardato unix e linux

            non mi risulta...purtroppo molti non lo cagavano
            neppure quindi figurati sbiggiardalo...manco
            sapevano che esistesse.a me risulta. solo che poi mi chiamerai troll:'(
            veramente all'epoca il pentium era quello che
            era...e un dual G5 non fa magra figura di fronte
            a un dual P4 anzi.il problema è che all'epoca parlavate male di tutta l'architettura x86, mentre ora... :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            il problema è che all'epoca parlavate male di
            tutta l'architettura x86, mentre ora...
            :Dè vero, gli hanno tolto il giocattolo :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            il problema è che all'epoca parlavate male di

            tutta l'architettura x86, mentre ora...

            :D

            è vero, gli hanno tolto il giocattolo :) a te invece lo hanno messo e sai ben dove :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            veramente è da 7 anni che uso dischi IDE in un

            mac...meno performanti di uno scsi ma costano

            meno



            non scrivere frescate almeno

            e da quando rappresenti tutti i mac user del
            pianeta?
            :$
            e tu da quando rappresenti altri che te stesso?eh da quando?


            hanno sbugiardato unix e linux



            non mi risulta...purtroppo molti non lo cagavano

            neppure quindi figurati sbiggiardalo...manco

            sapevano che esistesse.

            a me risulta. solo che poi mi chiamerai troll:'(
            a te risulta solo quello che pare a te...se poi ti definisci troll da solo fai pure.

            veramente all'epoca il pentium era quello che

            era...e un dual G5 non fa magra figura di fronte

            a un dual P4 anzi.

            il problema è che all'epoca parlavate male di
            tutta l'architettura x86, mentre ora...
            :Dperchè all'epoca valeva quel che valeva...ma sai l'evoluzione avviene col tempo.ma sono dettagli che non ti sfiorano...tu la pensi come anni fa.svegliati va
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            e tu da quando rappresenti altri che te stesso?
            eh da quando?io rappresento solo e sempre me stesso, sei tu che parli per altri. plurale majestatis o manie di grandezza?

            a me risulta. solo che poi mi chiamerai troll:'(
            a te risulta solo quello che pare a te...se poi
            ti definisci troll da solo fai pure.ma non sai leggere? ho detto che TU mi avresti definito troll, mica io :$

            il problema è che all'epoca parlavate male di

            tutta l'architettura x86, mentre ora...

            :D

            perchè all'epoca valeva quel che valeva...ma sai
            l'evoluzione avviene col
            tempo.ma per piacere, criticavate fino al giorno prima!!! (rotfl)come sei divertente!!
            svegliati vaio sono sveglio dalle 7.30 di questo mattino, buongiorno a te! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            e tu da quando rappresenti altri che te stesso?

            eh da quando?

            io rappresento solo e sempre me stesso, sei tu
            che parli per altri. plurale majestatis o manie
            di
            grandezza?
            da quello che hai scritto precedentemente non si direbbe...ma si vede che tu sai tutto e sei er mejo


            a me risulta. solo che poi mi chiamerai
            troll:'(


            a te risulta solo quello che pare a te...se poi

            ti definisci troll da solo fai pure.

            ma non sai leggere? ho detto che TU mi avresti
            definito troll, mica io :$

            ma tu capire oltre quello che leggi no eh...disastro.


            il problema è che all'epoca parlavate male di


            tutta l'architettura x86, mentre ora...


            :D



            perchè all'epoca valeva quel che valeva...ma sai

            l'evoluzione avviene col

            tempo.

            ma per piacere, criticavate fino al giorno
            prima!!!
            (rotfl)
            come sei divertente!!
            come sei stupid8....scrivi sciocchezze e insisti pure?dai vatti a bere una birra almeno è giustificato il tuo vaneggiare alcoolico in pieno pomeriggio

            svegliati va
            io sono sveglio dalle 7.30 di questo mattino,
            buongiorno a te!
            :)il fatto di avere gli occhi aperti non implica che il cervello funzioni...e nel tuo caso è lampante...svegliati
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            e tu da quando rappresenti altri che te stesso?

            eh da quando?

            io rappresento solo e sempre me stesso, sei tu
            che parli per altri. plurale majestatis o manie
            di
            grandezza?
            ma non fr ridere MR Freud de noartri


            a me risulta. solo che poi mi chiamerai
            troll:'(


            a te risulta solo quello che pare a te...se poi

            ti definisci troll da solo fai pure.

            ma non sai leggere? ho detto che TU mi avresti
            definito troll, mica io :$
            tu capire oltre il senso letterale no eh



            il problema è che all'epoca parlavate male di


            tutta l'architettura x86, mentre ora...


            :D



            perchè all'epoca valeva quel che valeva...ma sai

            l'evoluzione avviene col

            tempo.

            ma per piacere, criticavate fino al giorno
            prima!!!
            (rotfl)ma va la sparaballe
            come sei divertente!!
            nel tuo caso c'è di che preoccuparsi

            svegliati va
            io sono sveglio dalle 7.30 di questo mattino,
            buongiorno a te!
            :)essere sveglio e non connettere non è il top eh sveltone
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            solito comportamento macaco, uno parla di computer e quello offende (infatti ti hanno moderato alla grande)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solito comportamento macaco, uno parla di
            computer e quello offende (infatti ti hanno
            moderato alla
            grande)certo mentre tu non offendi in nessun caso....ma solo argomenti seribravo dobbiamo tutti imparare da te.bah
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solito comportamento macaco, uno parla di
            computer e quello offende (infatti ti hanno
            moderato alla
            grande)Si vede come TU invece "parli" di computer.Un post tecnico dietro l'altro direi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            solito comportamento macaco, uno parla di
            computer e quello offende (infatti ti hanno
            moderato alla
            grande)avessi parlato di computer...mi sembra che ti sia concentrato su altro eh trollino
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            cuttone ci megastr****tema guarda quanti bei giochi di parole, che bravo. rispondere come dio comanda no? adesso mi dirai che non c'è molto da rispondere viste le domande... e poi dirai che me lo dico da solo, che sono domande stupide e così, ad libitum. ah contenti voi, coi vostri mactel che sono veloci 2x un pc intel ;)meraviglie del marketing ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            cuttone ci megastr****te

            ma guarda quanti bei giochi di parole, che bravo.
            rispondere come dio comanda no? adesso mi dirai
            che non c'è molto da rispondere viste le
            domande... e poi dirai che me lo dico da solo,
            che sono domande stupide e così, ad libitum. ah
            contenti voi, coi vostri mactel che sono veloci
            2x un pc intel
            ;)
            meraviglie del marketing ;)questo si che è un commentone...fuffa forever eh.ciao trollino torna in caverna
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            questo si che è un commentone...fuffa forever eh.

            ciao trollino torna in cavernamamma mia, ma una emoticon che sbadiglia non c'è? che pizza, sai dire solo trollino? sei arrivato alla T? :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            questo si che è un commentone...fuffa forever
            eh.



            ciao trollino torna in caverna

            mamma mia, ma una emoticon che sbadiglia non c'è?
            che pizza, sai dire solo trollino? sei arrivato
            alla T?
            :'(se vuoi torno alla S...ti si addice meglioallora a quando un post di contenuti?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            se vuoi torno alla S...ti si addice meglio

            allora a quando un post di contenuti?tu rispondi con "trolletto" e io devo postare contenuti? ma ci facci il piacere, ci facci. quanto sei ridicolo. io chiudo con questa farsa, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. addio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            se vuoi torno alla S...ti si addice meglio



            allora a quando un post di contenuti?

            tu rispondi con "trolletto" e io devo postare
            contenuti? ma ci facci il piacere, ci facci.
            quanto sei ridicolo.ecco finiscila va, perchè da quando sei intervenuto non hai fatto altro che far teatro.ma d'altronde che attendersi quando dietro c'è il vuoto.
            io chiudo con questa farsa,
            tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol
            sentire.
            addio.certo...tutti sordi e tu il solo acuto...ma va la cojones
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            ma d'altronde che attendersi quando dietro c'è il
            vuoto.cafone, oltre che troll
            certo...tutti sordi e tu il solo acuto...ma va la
            cojonesidiota
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            ma d'altronde che attendersi quando dietro c'è
            il

            vuoto.

            cafone, oltre che trollcerto..


            certo...tutti sordi e tu il solo acuto...ma va
            la

            cojones

            idiotacerto...bravissimo, ma non devi confermarmi ogni post che sei candidato al premio nobel.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ma d'altronde che attendersi quando dietro c'è

            il


            vuoto.



            cafone, oltre che troll

            certo..





            certo...tutti sordi e tu il solo acuto...ma va

            la


            cojones



            idiota

            certo...

            bravissimo, ma non devi confermarmi ogni post che
            sei candidato al premio
            nobel.non eri arrivato alla T? sei retrocesso alla C?idiota
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:



            ma d'altronde che attendersi quando dietro
            c'è


            il



            vuoto.





            cafone, oltre che troll



            certo..








            certo...tutti sordi e tu il solo acuto...ma
            va


            la



            cojones





            idiota



            certo...



            bravissimo, ma non devi confermarmi ogni post
            che

            sei candidato al premio

            nobel.

            non eri arrivato alla T? sei retrocesso alla C?
            idiotacerto...e tu rimani alla i
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            certo...e tu rimani alla ilo faccio per non sconvolgere la tua povera mente, sei da compiatire.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            certo...e tu rimani alla i

            lo faccio per non sconvolgere la tua povera
            mente, sei da
            compiatire.certo.... "compiatiamo"...rimani sempre alla i di "italiano" eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            certo...e tu rimani alla i



            lo faccio per non sconvolgere la tua povera

            mente, sei da

            compiatire.

            certo.... "compiatiamo"...rimani sempre alla i di
            "italiano"
            ehfacciamo un pò di inglese: chi è il tuo pusher? ti vende roba cattiva, stacci lontano!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:






            certo...e tu rimani alla i





            lo faccio per non sconvolgere la tua povera


            mente, sei da


            compiatire.



            certo.... "compiatiamo"...rimani sempre alla i
            di

            "italiano"

            eh

            facciamo un pò di inglese: chi è il tuo pusher?
            ti vende roba cattiva, stacci
            lontano!certo...si dice parliamo non facciamo. sempre la i è il tuo problema.tranquillo visti i risultati meglio rivolgersi al tuo di pusher...è roba che fa sballare di più la sua.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            certo...si dice parliamo non facciamo. sempre la
            i è il tuo
            problema.

            tranquillo visti i risultati meglio rivolgersi al
            tuo di pusher...è roba che fa sballare di più la
            sua.stai a fossilizzarti su questi "sofismi" quando poi pippi roba scadente?:'(
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            cuttone ci megastr****te

            ma guarda quanti bei giochi di parole, che bravo.
            rispondere come dio comanda no? adesso mi dirai
            che non c'è molto da rispondere viste le
            domande... e poi dirai che me lo dico da solo,
            che sono domande stupide e così, ad libitum. ah
            contenti voi, coi vostri mactel che sono veloci
            2x un pc intel
            ;)
            meraviglie del marketing ;)e con questi argomenti hai convinto tutti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Forza Apple.. avanti tutta !
          - Scritto da:
          è incredibile come i mac user siano voltafaccia,
          hanno criticato i dischi ide quando avevano gli
          scsi, Anche adesso criticano gli IDE rispetto agli SCSI.L'unico vantaggi degli IDE è il basso costo.
          e poi sono passati ad ide e tutti a
          osannare giobbe,Osannare che?L'abbandono degli SCSI è stato accolto da infinite proteste
          hanno sbugiardato unix e linuxA parte il fatto che unix e linux sono molto differenti, "dove" e "quando" sarebbe avvenuto questo sbugiardamento?
          "bhuahaua dove vai cantinaro! avete un os di 40
          anni fa! via, buuuu", e poi osannano lo unix che
          è nel mac oggi, Al massimo osannao MacOSX, le cui fondamenta sono *nix, ma tutto quello che c'è sopra è made in Cupertino ed è anni luce avanti a qualsiasi Windows o a qualsiasi altra GUI di Linux.
          hanno massacrato i pentium e ora
          ne tessono le lodi, ma avete un'idea chiara nella
          vita o vi programmano le meningi a distanza da
          cupertino???Sei consapevole del fatto che il mondo evolve?Anche la Ferrari ha vinto 5 campionati mondiali di fila e oggi fa più lenta della Benetton... Se Shumacher fosse furbo salterebbe giù dalla Ferrari per tornare sulla Benetton.Il G5 è ancora superiore a qualsiasi Intel (almeno fino al prossimo settembre quando usciranno Merom e soci), e non è un caso che Apple utilzzi ancora i G5 per le sue macchine top.Il CoreDuo va bene per rimpiazzare il G4, soprattutto sui portatili, dove il G5 non ci entra.Sveglia!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e passata a Intel. Ma mi chiedo, io uso tutti i giorni Powermac, purtroppo qualcuno lavora ancora con Xp che conosco benissimo.. Conosco benissimo Linux Debian e quella ciofechina della Ubuntu che va di moda adesso... conosco benissimo Qnx avendo lavorato su sistemi applicati su apparati elettromedicali, pero' non voglio andare troppo indietro... criticate Apple... ma da quale punto di vista? Avete mai tenuto inmano un mouse apple? Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo stato dell'arte? Avete mai visto un sistema di raffreddamento a ventole a rumore zero. Avete mai usato un sistema operativo a crash zero? ... se la maggiorparte delle risposte sono no... e inutile che proseguite... Non mi fare l'esempio di schumacher... ti sei mai seduto su un ferrari? E' stupendo... la guida e' stupenda... ma del resto tu vedi solo la velocita... :-Ibye
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            faccio tutto questo che dici da un bel pezzo prima di te
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            faccio tutto questo che dici da un bel pezzo
            prima di
            teimagino dal 1897 eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e
            passata a Intel.Macheddici!!! I PowerMac sono ancora rigorosamente G5, Dual e Quad!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e

            passata a Intel.

            Macheddici!!! I PowerMac sono ancora
            rigorosamente G5, Dual e
            Quad!!!scorte ... Imminente la trasformazione, credo sia piu dato per lasciar tempo a grandi nomi di convertire in UB.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            scorte ... Imminente la trasformazione, credo sia
            piu dato per lasciar tempo a grandi nomi di
            convertire in
            UB.Che prima o poi passeranno a Intel è ovvio ed è noto a tutti... fattostà che attualmente sono ancora in vendita con G5, e lo saranno ancora quantomeno fino a che non arriveranno Intel a 64 bit, perché i Core Duo sono ancora parecchio indietro rispetto ai G5 dual
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e


            passata a Intel.



            Macheddici!!! I PowerMac sono ancora

            rigorosamente G5, Dual e

            Quad!!!

            scorte ... Imminente la trasformazione, credo sia
            piu dato per lasciar tempo a grandi nomi di
            convertire in
            UB.ma va la...finora mancavano le cpu da mettere in sostituzione dei G5. Arriveranno ma non domattina..tra un paio di mesi.chiuqnue segua l'attualità sa queste cose
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e
            passata a Intel.dipende...tutta la linea passerà ad intel. De facto le macchine PRO non lo sono ancora.Per cui quanto scrivi non è corretto. Ma mi chiedo, io uso tutti i
            giorni Powermac, purtroppo qualcuno lavora ancora
            con Xp che conosco benissimo.. Conosco benissimo
            Linux Debian e quella ciofechina della Ubuntu che
            va di moda adesso... conosco benissimo Qnx avendo
            lavorato su sistemi applicati su apparati
            elettromedicali, pero' non voglio andare troppo
            indietro... criticate Apple... ma da quale punto
            di vista? Avete mai tenuto inmano un mouse apple?
            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo
            stato dell'arte? Avete mai visto un sistema di
            raffreddamento a ventole a rumore zero. Avete mai
            usato un sistema operativo a crash zero? ... se
            la maggiorparte delle risposte sono no... e
            inutile che proseguite...

            Non mi fare l'esempio di schumacher... ti sei mai
            seduto su un ferrari? E' stupendo... la guida e'
            stupenda... ma del resto tu vedi solo la
            velocita...
            :-I

            bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            scorte scorte, prova ordinare un power g5 negli states.. ti mettono in wait.. con email allegata dell'uscita imminente dei modelli upgradati.- Scritto da:

            - Scritto da:

            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e

            passata a Intel.

            dipende...tutta la linea passerà ad intel. De
            facto le macchine PRO non lo sono
            ancora.

            Per cui quanto scrivi non è corretto.


            Ma mi chiedo, io uso tutti i

            giorni Powermac, purtroppo qualcuno lavora
            ancora

            con Xp che conosco benissimo.. Conosco benissimo

            Linux Debian e quella ciofechina della Ubuntu
            che

            va di moda adesso... conosco benissimo Qnx
            avendo

            lavorato su sistemi applicati su apparati

            elettromedicali, pero' non voglio andare troppo

            indietro... criticate Apple... ma da quale punto

            di vista? Avete mai tenuto inmano un mouse
            apple?

            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo

            stato dell'arte? Avete mai visto un sistema di

            raffreddamento a ventole a rumore zero. Avete
            mai

            usato un sistema operativo a crash zero? ... se

            la maggiorparte delle risposte sono no... e

            inutile che proseguite...



            Non mi fare l'esempio di schumacher... ti sei
            mai

            seduto su un ferrari? E' stupendo... la guida e'

            stupenda... ma del resto tu vedi solo la

            velocita...

            :-I



            bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            scorte scorte, prova ordinare un power g5 negli
            states.. ti mettono in wait.. con email allegata
            dell'uscita imminente dei modelli
            upgradati.Ma cheddici???La consegna su AppleStoreUSA è fissata in 24h!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            personalmente ho scelto Mac non certo XP,
            sono un ingegnere... non mi va di
            occuparmi di virus.Pensavo di essere un caso quasi unico, ma vedo che sono in buona compagnia (ing. anch'io ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            personalmente ho scelto Mac non certo XP,

            sono un ingegnere... non mi va di

            occuparmi di virus.

            Pensavo di essere un caso quasi unico, ma vedo
            che sono in buona compagnia (ing. anch'io
            ;)che culo, due piccioni con una fava
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            Un ingegnere fresco di laurea si reca per il primo giorno al lavoro. Arrivato, un tizio gli consegna una scopa, e lui dice: "Ma io sono l'ingegnere!" E il tizio risponde: "Ah, scusa! Allora devo insegnarti come si usa!"
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            LOLLL :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            QUID?non ci sono macchine pro con intel disponibili per ora...per cui de facto non tutta la gamma è su intelPUNTO.- Scritto da:
            scorte scorte, prova ordinare un power g5 negli
            states.. ti mettono in wait.. con email allegata
            dell'uscita imminente dei modelli
            upgradati.
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Sei informato male.. Tutta la linea Apple e


            passata a Intel.



            dipende...tutta la linea passerà ad intel. De

            facto le macchine PRO non lo sono

            ancora.



            Per cui quanto scrivi non è corretto.





            Ma mi chiedo, io uso tutti i


            giorni Powermac, purtroppo qualcuno lavora

            ancora


            con Xp che conosco benissimo.. Conosco
            benissimo


            Linux Debian e quella ciofechina della Ubuntu

            che


            va di moda adesso... conosco benissimo Qnx

            avendo


            lavorato su sistemi applicati su apparati


            elettromedicali, pero' non voglio andare
            troppo


            indietro... criticate Apple... ma da quale
            punto


            di vista? Avete mai tenuto inmano un mouse

            apple?


            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo


            stato dell'arte? Avete mai visto un sistema di


            raffreddamento a ventole a rumore zero. Avete

            mai


            usato un sistema operativo a crash zero? ...
            se


            la maggiorparte delle risposte sono no... e


            inutile che proseguite...





            Non mi fare l'esempio di schumacher... ti sei

            mai


            seduto su un ferrari? E' stupendo... la guida
            e'


            stupenda... ma del resto tu vedi solo la


            velocita...


            :-I





            bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            Un imprenditore dice ad un altro: "Dimmi 3 modi per dilapidare un patrominio."L'altro gli dice:1) Le donne2) Il gioco3) Un ingegnereIl primo e' il più piacevole e duraturo, il secondo e' il più rapido ma non si sa mai che sbanchi il casinò a culo, il terzo e' il più sicuro e stabile.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            Un imprenditore dice ad un altro: "Dimmi 3 modi
            per dilapidare un
            patrominio."

            L'altro gli dice:

            1) Le donne
            2) Il gioco
            3) Un ingegnere

            Il primo e' il più piacevole e duraturo, il
            secondo e' il più rapido ma non si sa mai che
            sbanchi il casinò a culo, il terzo e' il più
            sicuro e
            stabile.tu sei un ingengnere vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            Avete mai tenuto inmano un mouse apple?(rotfl)
            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo
            stato dell'arte?(rotfl)
            Avete mai visto un sistema di
            raffreddamento a ventole a rumore zero.(rotfl)
            Avete mai
            usato un sistema operativo a crash zero? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mi fate sbracare, siete veramente fantastici!
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:


            Avete mai tenuto inmano un mouse apple?
            (rotfl)

            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo

            stato dell'arte?
            (rotfl)

            Avete mai visto un sistema di

            raffreddamento a ventole a rumore zero.
            (rotfl)

            Avete mai

            usato un sistema operativo a crash zero?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Mi fate sbracare, siete veramente fantastici!e tu il solito trollino...su a giocare in autostrada
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            Avete mai tenuto inmano un mouse apple?io, tutti i giorni, e lo odio. sto chiedendo da una vita un mouse usb della logitech (tu ne hai mai tenuto uno in mano?) ma qua sono tirchi :(
            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo
            stato dell'arte? mmm, si, il mio sgi crt?
            Avete mai visto un sistema di
            raffreddamento a ventole a rumore zero. no
            Avete mai usato un sistema operativo a crash zero? ... ti direi di si, la mia gentoo, però rischio di non essere creduto e tacciato di trollaggine, se la risposta non ti fa comodo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            Avete mai tenuto inmano un mouse apple?

            io, tutti i giorni, e lo odio. sto chiedendo da
            una vita un mouse usb della logitech (tu ne hai
            mai tenuto uno in mano?) ma qua sono tirchi
            :(
            non è che costano un occhio della testa.capisco se ti lamentassi dei mouse rotondi di una volta, ma gli ultimi di serie vanno bene.però se mi dici che sei uno che deve avere il mouse a 5 bottoni e sei rotelle e poi non li usi nemmeno tutti...capisco

            Avete mai visto un monitor da 30 pollici allo

            stato dell'arte?

            mmm, si, il mio sgi crt?
            bof

            Avete mai visto un sistema di

            raffreddamento a ventole a rumore zero.

            no
            anche xke non si sente ;-)

            Avete mai usato un sistema operativo a crash
            zero? ...


            ti direi di si, la mia gentoo, però rischio di
            non essere creduto e tacciato di trollaggine, se
            la risposta non ti fa
            comodo.bof
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            non è che costano un occhio della testa.e te l'ho detto che sono tirchi ;)
            capisco se ti lamentassi dei mouse rotondi di una
            volta, ma gli ultimi di serie vanno
            bene.no no, mi lamento del mighty mouse :)
            però se mi dici che sei uno che deve avere il
            mouse a 5 bottoni e sei rotelle e poi non li usi
            nemmeno
            tutti...capiscono, de che, 4 tasti e una rotella mi bastano
            bof
            bofmi devi dire bof che vuol dire, perchè non lo so :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:
            no no, mi lamento del mighty mouse :)io non riesco più a farne a meno. la pallina è infinitamente più comoda di qualsiasi rotella (anche di quelle che si inclinano per lo spostamento orizzontale), e il quarto tasto è una posizione che non rompe le scatole, visto che lo si usa poco
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !
            - Scritto da:

            non è che costano un occhio della testa.

            e te l'ho detto che sono tirchi ;)


            capisco se ti lamentassi dei mouse rotondi di
            una

            volta, ma gli ultimi di serie vanno

            bene.

            no no, mi lamento del mighty mouse :)


            però se mi dici che sei uno che deve avere il

            mouse a 5 bottoni e sei rotelle e poi non li usi

            nemmeno

            tutti...capisco

            no, de che, 4 tasti e una rotella mi bastano


            bof

            bof

            mi devi dire bof che vuol dire, perchè non lo so
            :(in francese lo si usa quando quanto detto ti lascia indifferente e non hai nulla da replicare in merito.pensavo che fossi uno degli amanti del mouse iper-mega-multi rotella.e tanti di questi poi alla fine fanno solo clic e scroll ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Forza Apple.. avanti tutta !

            in francese lo si usa quando quanto detto ti
            lascia indifferente e non hai nulla da replicare
            in
            merito.ah ecco ^^
            pensavo che fossi uno degli amanti del mouse
            iper-mega-multi
            rotella.
            e tanti di questi poi alla fine fanno solo clic e
            scroll
            ;-)no no, mi serve il giusto ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Forza Apple.. avanti tutta !
      - Scritto da:
      Forza Steve Jobs !

      sei sempre il migliore !!

      WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
      (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)86 messaggi e 6 pagine di post!!Il tutto per merito di questo troll!!Ma tu meriti un premio!!!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)5 medaglie tutte per te!Complimenti vivissimi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Forza Apple.. avanti tutta !
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Forza Steve Jobs !



        sei sempre il migliore !!



        WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

        (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)


        86 messaggi e 6 pagine di post!!
        Il tutto per merito di questo troll!!
        Ma tu meriti un premio!!!
        (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
        5 medaglie tutte per te!
        Complimenti vivissimi.altro giro altro troll
    • Anonimo scrive:
      Re: Forza Apple.. avanti tutta !
      Questo non è un commento di parte
Chiudi i commenti