Quando il PC non è solo Mini, ma addirittura Stick

Quando il PC non è solo Mini, ma addirittura Stick

Le caratteristiche di un vero PC, ma racchiuse in un corpo piccolissimo per una piena portabilità: più piccolo di un mini, fino a diventare dongle.
Le caratteristiche di un vero PC, ma racchiuse in un corpo piccolissimo per una piena portabilità: più piccolo di un mini, fino a diventare dongle.

Nei mesi passati si sono fatti notare i Mini PC, piccoli computer desktop e portatili che racchiudono importanti funzionalità in un corpo estremamente minuto. Quando le dimensioni diventano ancora più piccole, però, si oltrepassa un ulteriore confine e il PC diventa davvero qualcosa di ulteriore. Si immagini infatti di avere un PC completo dentro un piccolo dongle: ecco come si presenta ad esempio il MeLE PC Stick, prodotto che per la prima volta scende sotto i 250 euro per far notare quante potenzialità possa racchiudere un dispositivo tanto piccolo e comodo.

MeLE, il PC più piccolo dei Mini

Le dimensioni, anzitutto: 13.97 x 5.84 x 1.78 cm. Piccolissimo. Ed in un corpo tanto piccolo si possono trovare una CPU Intel Celeron J4125, 128GB di memoria espandibile con microSD, 8GB di RAM e sistema operativo Windows 10 Pro preinstallato. Due le porte USB 3.0 disponibili.

MeLE Stick

Un terminale che può essere collegato come un dongle vero e proprio a tv e monitor, un device con connettività ethernet, Wifi e Bluetooth, un concept innegabilmente impressionante che in certi contesti può fare davvero la differenza. Chiara l’utilità in ambito Digital Signage, dove dimensioni e connettività lo rendono ideale per molte situazioni, ma può essere fruito anche in contesti di utilità quotidiana per navigazione e semplice produttività Office. Supporta appieno i video 4K grazie al processore grafico Intel UHD 400, dunque può esprimersi al meglio anche come tramite per streaming e intrattenimento.

Così tanto in così poco spazio, il tutto ad un prezzo caduto per poche ore ancora a quota 239,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 set 2021
Link copiato negli appunti