Quando interpellata, Nokia si muove

Un lettore risponde sulle lamentele nell'assistenza per un cellulare Nokia guasto pubblicate su queste pagine. Se il problema non è l'azienda ma certi.. Point
Un lettore risponde sulle lamentele nell'assistenza per un cellulare Nokia guasto pubblicate su queste pagine. Se il problema non è l'azienda ma certi.. Point


Roma – Gentile redazione, vi scrivo per raccontarvi un fatto simile a quanto avete pubblicato che mi è capitato recentemente. In questo caso penso sia necessario spezzare una lancia a favore di Nokia, addebitando tutte le colpe al singolo centro di riparazione.

Nel mese di agosto l’alimentatore dell’8210 della mia fidanzata ha smesso di funzionare e l’abbiamo portato immediatamente presso l’unico centro riparazioni Nokia di Bologna, il quale ha preso l’alimentatore rifiutandosi di sostituirlo perchè in casa ne avevano solo a disposizione per la vendita.

Dal mio punto di vista, avrei potuto tranquillamente acquistare un alimentatore nuovo, ma mi sembrava assurdo visto che il telefono avrà avuto poco più di cinque mesi di vita.
Ad ogni telefonata il centro di assistenza rispondeva che l’alimentatore era in riparazione in Finlandia (!!!) e che pure loro lo stavano attendendo.

Dopo oltre due mesi di attesa, in ottobre, spazientito, ho mandato un fax alla sede centrale della Nokia in cui raccontavo l’intera farsesca vicenda, comprensivo di copia dello scontrino e della ricevuta di consegna presso il centro di riparazione.

Il giorno dopo il Nokia Point ha telefonato a casa affermando che l’alimentatore era pronto: ci è stato scartato sotto gli occhi un modello di quelli in vendita e consegnato.

All’atto pratico, quindi, ritengo che questi disservizi di cui siamo quasi costantemente vittima (e non mi riferisco solo ai centri di assistenza Nokia, ma a buona parte delle garanzie che non siano Next Business Day, o similari) siano soprattutto attribuibili ai singoli centri di assistenza.

Probabilmente denunciando i singoli casi alla casa madre si potrebbe migliorare la situazione.

Cordiali saluti,
Gianluca Musumeci

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 11 2002
Link copiato negli appunti