RFID sottopelle? Sicuri

Lo sostiene il produttore, VeriChip (Applied Digital), secondo cui si sta facendo sensazionalismo quando si parla di chip sottopelle e tumori

Roma – Due giorni fa la notizia di un possibile collegamento tra l’uso di chip RFID sottopelle in alcuni animali e l’insorgenza di tumori, ed ora la secca presa di posizione di VeriChip , la società che produce l’omonimo chippetto, il primo RFID ad essere approvato negli USA per l’impianto negli umani.

In una nota , VeriChip Corp. fa sapere che ci sono “molti studi” che bocciano qualsiasi collegamento tra il microchip dell’azienda e l’insorgenza di tumori.

La società, che elenca e dettaglia i singoli studi a cui fa riferimento, ricorda anche che il proprio chip è stato approvato per l’impianto dalla Food and Drug Administration americana, la FDA, che anche in queste ore ha ribadito la correttezza delle proprie valutazioni. Non solo, secondo VeriChip vi sono ulteriori studi, questa volta dei costruttori del chip commercializzato dall’azienda, che prendono in esame gli impianti su topi di laboratorio, indicando che “gli impianti di microchip non causano tumori”.

Infine VeriChip fa notare come negli ultimi 15 anni siano milioni i cani e gatti che hanno avuto un impianto di questo tipo senza subirne alcuna conseguenza. Il tutto, conclude, senza dimenticare le differenze tra la fisiologia umana e quella degli animali soggetti agli studi che tanto rumore hanno sollevato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • minkia minkietta scrive:
    minkia
    :(minkia nn ho kapito km s gioka....nel senso ke nn so dove s klikka x gioka....sn registrata xo nn trovo dov'è l gioko... :@ :|:'( :( :s
  • Lollo scrive:
    Problemissimo!!!!
    Ciao a tutti,quando apro Project Torque viene visualizzata la schermata dei titoli e c'è una finestra pop up con una barra da cliccare ma senza testo...quando la clicco il gioco si chiude...qualcuno saprebbe aiutarmi?Grazie
  • Problema scrive:
    Che porte?
    Scusate qualcuno sa che porte del firewall devo aprire per far funzionare questo gioco???
  • GianniT scrive:
    stand alone
    Ciao purtroppo richiedendo il login iniziale il gioco non ti permette di accedere se non hai la connessione internet.nel tuo caso mi pare di capire che tu abbia una connessione PSTN normale e non l'adsl quindi dovresti in ogni caso gestire un download da circa 500 MB totali; un'esperimento direi decisamente "coraggioso"! anche ammettendo che per magia il download avvenisse non è comunque presente ad oggi una sezione completamente stand alone, l'inizio del gioco prevede subito la scelta dei server di gioco. forse questa possibilità potrà essere aggiunta in futuro anche se non mi sembra sia questa la politica dei produttori.:)
  • Trusted scrive:
    anche stand alone?
    Si può giocare anche stand alone, senza bisogno di connettersi in internet, per chi non ha l'adsl come me?
  • Gigi scrive:
    Bello!
    Peccato si tratti di una beta e attualmente, sul mio pc, quando clicco su "start game" l'applicazione va subito in crash... :(:'( :
    • tiamat scrive:
      Re: Bello!
      non è un bug! è una feature! nel senso che ti costringe a fare cose più professionali!sempre a lamentarsi, tzé :P^__^
Chiudi i commenti