Sì ai cellulari in aereo

Apparato di schermatura per la sicurezza


Roma – Verizon e Aircell hanno confermato che entro la fine dell’anno prossimo dovrebbero essere conclusi i progetti dell’apparato di schermatura su cui stanno lavorando per consentire l’uso dei cellulari in aereo senza rischi per la sicurezza del velivolo.

Sebbene rimanga aperto il problema delle frequenze, la prima telefonata in aereo con questo nuovo sistema potrebbe essere condotta nei primi mesi del 2004. Le chiamate effettuate in volo in questo quadro troverebbero nel network di terra di Aircell il veicolo per arrivare poi ai network GSM tradizionali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Vogliamo ricordare Omnitel2000?
    Ed altri servizi indimenticabili come l'eroritmo?E se ancora non vi stupite per i contenuti, potete sempre apprezzarne la qualità tecnica... avete mai un ricevuto un MMS visualizzabile su web con uno stupendo errore 404 o 500? omnitel vodafone lo fa!
  • Anonimo scrive:
    Abbiamo creato il WAP 2
    Non bastava il WAP, adesso abbiamo il WAP2
  • Anonimo scrive:
    Ma che servizi indispensabili!
    Dal sito vodafone, ecco gli indispensabili servizi:"Dal menu é possibile accedere direttamente alle aree di servizi, selezionando l'icona dedicata per scattare e inviare foto a colori con gli MMS, i nuovi messaggi multimediali; accedere alle ultime notizie, curiosità, sport, oroscopo, eros; personalizzare il telefono scaricando immagini, screensaver animati e le nuovissime suonerie polifoniche; divertirsi con i giochi multimediali; accedere alle e-mail; utilizzare la chat e rimanere in contatto con i propri interlocutori in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. "Tanto per fare un esempio di servizio veramente utile, ho appena installato sul mio Handspring Treo un'applicazione free, MetrO, che permette di calcolare i percorsi sui mezzi pubblici di circa 200 città (comprese alcune italiane), è disponibile per PalmOS e PocketPC. I database delle varie città possono essere caricati e scaricati secondo necessità. La trovo molto più utile di oroscopo, eros, giochini, suonerie polifoniche, immagini e screen saver animati. Se potessi scaricare al volo i database quando mi reco in un'altra città sarebbe il massimo, ma probabilmente le compagnie reputano più numerative le chat per adolescenti e single depressi...Ah, le mail le leggo via IMAP4 con un altra applicazione, direttamente dal mio server di posta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che servizi indispensabili!
      E' possibile anche ricevere un MMS che mi avvisi, con tanto di fotografia a colori, che sto per crepare in una struttura pubblica fatiscente a causa di una scossa di terremoto "non devastante"?
Chiudi i commenti