TeleWorld è l'acquisizione Samsung per il 5G

Samsung ha annunciato l'acquisizione di TeleWorld Solutions: così il gruppo sudcoreano punta ai network 5G e agli operatori statunitensi.
Samsung ha annunciato l'acquisizione di TeleWorld Solutions: così il gruppo sudcoreano punta ai network 5G e agli operatori statunitensi.

Anche Samsung punta a dire la propria nel mercato 5G che dopo anni di promesse (in parte non ancora mantenute) sembra ormai finalmente pronto a mostrare i muscoli e le sue potenzialità. Non lo farà solo attraverso la commercializzazione di dispositivi in grado di sfruttare le reti mobile di nuova generazione, ma anche agendo sul fronte che vedrà l’azienda sudcoreana impegnata in prima fila al fianco degli operatori.

5G: Samung compra TeleWorld Solutions

In quest’ottica si inserisce l’acquisizione annunciata oggi: si tratta di TeleWorld Solutions (TWS), società con sede a Chantilly, nello stato della Virginia. Non è stata resa nota l’entità dell’investimento economico messo sul piatto per portare a termine con successo la trattativa. Alleghiamo di seguito in forma tradotta le parole di Paul Kyungwhoon Cheun, Executive Vice President e Head of Networks Business di Samsung Electronics, utili per capire quali siano le ambizioni del gruppo.

L’acquisizione di TWS ci permetterà di andare incontro alle crescenti richieste manifestate dagli operatori mobile per migliorare le loro reti 4G e 5G, così come di creare eventualmente nuove opportunità per evolvere i servizi offerti ai nostri clienti. Samsung continuerà a guidare l’innovazione legate alle tecnologie per le comunicazioni, fornendo l’ottimizzazione dei servizi per lo sviluppo dei network che accelerano l’espansione del 5G negli Stati Uniti.

TeleWorld Solutions è la nuova acquisizione di Samsung per il 5G

TWS opererà in qualità di sussidiaria, continuando a fornire le proprie soluzioni e i propri servizi di consulenza ai clienti già acquisiti. Il focus è come già detto sul 5G e sul territorio degli Stati Uniti, ma anche sui network 4G LTE che per lungo tempo rimarranno ancora attivi. La specializzazione di TeleWorld è quella di affiancare gli operatori e le realtà OEM nelle fasi di progettazione, test e ottimizzazione delle reti e delle apparecchiature che vi si connettono.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti