Il nuovo capitolo dell’ormai infinito scontro brevettuale tra Apple e Samsung risale la corrente fino alla sorgente: Cupertino ha accusato la coreana di violare un ordine emesso da un giudice di uno dei casi che li vede contrapposti negli Stati Uniti, che la obbligava a mostrare il codice sorgente di un suo software .
Secondo quanto riferisce Apple, Samsung avrebbe solo in parte obbedito alle disposizioni della Corte californiana di San Jose, limitandosi a mostrare solo il codice di alcuni suoi smartphone 4G e di Galaxy Tab 10.1, e non di tutti di dispositivi della sua offerta.
Questo avrebbe, in particolare, causato problemi al team di legali di Apple che riferisce di aver bisogno di controllare ogni tipo di device Samsung: cosa che ora non avrà il tempo di fare anche se la coreana consegnerà come imposto dalla corte gli ulteriori codici perché i documenti dagli esperti devono essere presentati entro il prossimo 25 agosto. Una scadenza che secondo Cupertino non potrà più essere rispettata.
Nel frattempo Apple ha riorganizzato la sua offensiva: in particolare davanti all’ International Trade Commission ( ITC ) ha ritirato le accuse legate ad un brevetto e a 15 rivendicazioni di altri due e concentrato le forze legali sui claim dei 4 brevetti rimasti dell’accusa originale. Lo scontro, insomma, sembra ben lungi dall’essere in procinto di finire.
Claudio Tamburrino
-
e che ti aspettavi?
e che ti aspettavi, una omniscente segretaria tascabile? Un "Multivac" di Asimoviana memoria? quella, se non te ne eri accorto, e' solo una PUBBLICITA' catturagonzi.iomeRe: e che ti aspettavi?
Tra un po' apple offrirà corsi di dizione al modico prezzo di alcune decine di USD/ora, in modo da consentire una corretta e felice interazione tra l'utente e il telefono.Ciò porterà ai seguenti vantaggi:1 - abolizione degli slang2 - minore impegno della rete3 - maggiori ijntroiti x apple4 - maggiore felicità degli utenti appleroverRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: rover> Tra un po' apple offrirà corsi di dizione al> modico prezzo di alcune decine di USD/ora, in> modo da consentire una corretta e felice> interazione tra l'utente e il> telefono.> Ciò porterà ai seguenti vantaggi:> 1 - abolizione degli slang> 2 - minore impegno della rete> 3 - maggiori ijntroiti x apple> 4 - maggiore felicità degli utenti appleDirei che così sarebbero tutti contenti! Un altro problema brillantemente risolto! ;)Mela avvelenataRe: e che ti aspettavi?
ruppolo è già iscrittognammoloRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: gnammolo> ruppolo è già iscrittoCerto che si, oramai non deve neanche iscriversi, la apple prende direttamente i soldi dal suo cappello delle elemosine senza che lui dica nulla.CagliostroRe: e che ti aspettavi?
ovvio, che se lo aspettavano, it's magically magic!mmmmRe: e che ti aspettavi?
[img]http://img.scoop.it/JyGKjLkVXCQvXxWqY3HZUDl72eJkfbmt4t8yenImKBVaiQDB_Rd1H6kmuBWtceBJ[/img]prova123Re: e che ti aspettavi?
Ti quoto in pieno.Era ovvio che si trattava di un'interfaccia vocale, solo, lievemente piu' evoluta. Per il resto, la pretesa che fosse un'intelligenza artificiale con la quale discutere di filosofia, era una strategia di marketing per accalappiare polli.Non parliamo, poi, della figura poco dignitosa che si fa a usarlo in pubblico. Ne ho visti un paio(compreso mio fratello), e vi posso assicurare che facevano pena.johnny il fenomenoRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: johnny il fenomeno> Ti quoto in pieno.> > Era ovvio che si trattava di un'interfaccia> vocale, solo, lievemente piu' evoluta. Per il> resto, la pretesa che fosse un'intelligenza> artificiale con la quale discutere di filosofia,> era una strategia di marketing per accalappiare> polli.Chiaro.> Non parliamo, poi, della figura poco dignitosa> che si fa a usarlo in pubblico. Ne ho visti un> paio(compreso mio fratello), e vi posso> assicurare che facevano> pena.Dissero, nel 1983, del telefono cellulare.jackoverfullRe: e che ti aspettavi?
mai sentito dire... cmq la rubrica e i comandi vocali esistono da 10 anni almeno e nessuno li usa come nessuno usa le video chiamate, motivo? è da deficenti!gnammoloRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: jackoverfull> Dissero, nel 1983, del telefono cellulare.Forse hai ragione ad incolpare la scarsa abitudine, pero' io sospetto che vi sia qualcosa di piu'. Vedere della gente che si rivolge al telefono, come se fosse una nonna rimbambita, e' veramente imbarazzante.johnny il fenomenoRe: e che ti aspettavi?
Non diciamo fesserie, 10 anni fa al massimo c'era la possibilità di registrare la propria voce per poter chiamare un numero ripronunciandolo. Non funzionava 9 volte su 10.Adesso tutta la rubrica (e molto altro) ha la funzione di essere attivata con la sola voce senza far niente preventivamente e in auto non c'è niente, e dico niente di più comodo di questo.Infatti Siri a mio parere è utilissimo in macchina o correndo (come mostrato nel video promo). E' chiaro che se ho il telefono in mano sto prima a cercarmele a mano le cose (ma forse nemmeno sempre).Danielecant iRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: jackoverfull> - Scritto da: johnny il fenomeno> > Ti quoto in pieno.> > > > Era ovvio che si trattava di un'interfaccia> > vocale, solo, lievemente piu' evoluta. Per il> > resto, la pretesa che fosse un'intelligenza> > artificiale con la quale discutere di> filosofia,> > era una strategia di marketing per> accalappiare> > polli.> Chiaro.> > Non parliamo, poi, della figura poco> dignitosa> > che si fa a usarlo in pubblico. Ne ho visti> un> > paio(compreso mio fratello), e vi posso> > assicurare che facevano> > pena.> Dissero, nel 1983, del telefono cellulare.Lo dicevano anche coi bot delle chat, ancora siamo a quel livello, siri però ha la voce sensuale, WOW che innovazione.CagliostroRe: e che ti aspettavi?
certo, era ovvio, eppure apple ha rincarato la dose, non solo nella pubblicità: ha scritto in lungo e in largo di fantomatiche funzioni astral-vocali, assolutamente false. Questo è talmente vero che , se vi andate a guardare i forum n giro, macachi allucinati magnificavano questa cosa (fra l'altro da loro mai usata) come la rivoluzione mondiale. E' giusto che venga sanzionatapedroRe: e che ti aspettavi?
In effetti ha esagerato, nell'illudere a quel modo.johnny il fenomenoRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: pedro> certo, era ovvio, eppure apple ha rincarato la> dose, non solo nella pubblicità: ha scritto in> lungo e in largo di fantomatiche funzioni> astral-vocali, assolutamente false. > (fra l'altro da loro mai usata)Tu invece si che hai avuto modo di provarlo vero ?aphex twinRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: iome> e che ti aspettavi, una omniscente segretaria> tascabile? Un "Multivac" di Asimoviana memoria?Avevano promesso una cosa del genere. E gli utonti (vale a dire la maggior parte dei clienti di apple, che si vanta appunto di offrire prodotti adatti a loro) se lo aspettavano.> quella, se non te ne eri accorto, e' solo una> PUBBLICITA'> catturagonzi.Chi fa false promesse deve pagare. La pubblicità ingannevole è reato.uno qualsiasiRe: e che ti aspettavi?
- Scritto da: iome> e che ti aspettavi, una omniscente segretaria> tascabile? Un "Multivac" di Asimoviana memoria?> quella, se non te ne eri accorto, e' solo una> PUBBLICITA'> catturagonzi.Ecco perchè la chiamano pubblicità ingannevole.Cagliostroruppolo amico nostro...
...siamo curiosi di sentire la tua versione!ihihihhiih scherzavo ovviamente!paguroOra dovete spiegarmi una cosa
Perchè diavolo quando qui sopra si dicevano le stesse cose tutti a dire "sono fesserie"???Fatevi un piacere: scaricate Vlingo. Magari non fa le battute ma con un buon set Bluetooth (che abbia il protocollo a2tp) per lo mento non baglia cose del tipo: aggiorna facebook "Una mela al giorno toglie il medico di torno"...HermanHesse Quello TOSTO!Re: Ora dovete spiegarmi una cosa
- Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!"Una mela al> giorno toglie il medico di> torno"...Una mela al giorno sveglia il medico di turno.CagliostroLa verità
è che se Siri non funziona come nella reclame, state tenendo il telefono nel modo sbagliato.Prove me wrong.Emoticon e videoRe: La verità
non sai neanche quando usare le frasi in inglese,incredibileminnieRe: La verità
- Scritto da: minnie> non sai neanche quando usare le frasi in> inglese,incredibileSarà, però con le maiuscole e la punteggiatura me la cavo alla grande.tl;dr U MAD.Emoticon e videoTamburrinooooo!
Chissà perché, ma chissà perché , hai "dimenticato" di scrivere che Siri è ancora in beta.Ma chissà perché, guarda.francoecicc ioRe: Tamburrinooooo!
- Scritto da: francoecicc io> Chissà perché, ma <b> chissà perché </b> , hai> "dimenticato" di scrivere che Siri è ancora in> beta.E fanno le pubblicita' in TV superfiche per una roba in beta ????Grande !! Come se google avesse pubblicizzato google play all'uscita di gmail, complimenti apple.> Ma chissà perché, guarda.kraneRe: Tamburrinooooo!
- Scritto da: francoecicc io> Chissà perché, ma chissà perché , hai> "dimenticato" di scrivere che Siri è ancora in> beta.> > Ma chissà perché, guarda.Forse perchè la pubblicità non lo dice, e quindi è pubblicità ingannevole (dal momento che un prototipo viene spacciato per un prodotto collaudato e funzionante)uno qualsiasiTanto a che serve siri?
Noi ciabbiàmo l'ottantanove-ventiquattro-ventiquattro che a differenza di siri FUNZIONA, nel senso che capisc' 'o italiano e risponde a modo! :pFunzGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 13 mar 2012Ti potrebbe interessare