Samsung Galaxy S21: tre modelli, ora è ufficiale

Tre modelli, specifiche da far invidia ai PC: fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage con supporto a S Pen per i nuovi flagship Galaxy S21 di Samsung.
Tre modelli, specifiche da far invidia ai PC: fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage con supporto a S Pen per i nuovi flagship Galaxy S21 di Samsung.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

Tolto il velo all’intera line-up dei nuovi smartphone top di gamma di casa Samsung: dopo mesi di rumor e indiscrezioni i modelli Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra sono finalmente ufficiali. Più di un semplice upgrade annuale, a breve vedremo il perché.

Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra: tutti i dettagli

Sono tutti dotati di supporto nativo al 5G com’è giusto che sia per i flagship del 2021. Integrano rispettivamente display da 6,2, 6,7 e 6,9 pollici, un quantitativo di RAM da fare invidia a molti dei PC in circolazione, da 128 a 512 GB per lo storage e comparti fotografici evoluti sia per quanto concerne la cattura delle immagini sia sul fronte video. Lato software il sistema operativo è Android con personalizzazione One UI. Per tutti gli altri dettagli su caratteristiche e funzionalità rimandiamo agli approfondimenti dei colleghi di Telefonino.

L'intera line-up Samsung Galaxy S21

Come scritto in apertura la nuova line-up di punta della famiglia Galaxy rappresenta qualcosa in più rispetto a un periodico aggiornamento delle specifiche tecniche. Prendendo in considerazione il fratello maggiore, il modello Ultra, non si può non pensare a una sovrapposizione con la gamma Galaxy Note: è garantito il pieno supporto all’utilizzo del pennino S Pen il che, insieme all’ampia diagonale, lo rende di fatto un phablet.

Samsung Galaxy S21 Ultra con supporto al pennino S Pen

Lo scorso anno si è parlato di un possibile pensionamento della serie Note proprio ipotizzando l’inclusione in S21 di una simile peculiarità. Al riguardo per ora non sono giunte conferme (né smentite) da parte di Samsung: staremo a vedere nei prossimi mesi. Di certo S21 Ultra ha tutto ciò che serve per un’esperienza evoluta, andando oltre quanto offre uno smartphone tradizionale e strizzando l’occhio ai professionisti con feature espressamente dedicate alla produttività in movimento.

Samsung Galaxy S21: lancio e prezzi

Chiudiamo con un breve riepilogo dei prezzi fissati da Samsung per i tre modelli presentati, tutti già disponibili. Effettuando l’acquisto entro il 28 gennaio si ha diritto ad alcuni extra come gli auricolari Galaxy Buds Live, Galaxy Buds Pro o l’accessorio SmartTag. Tra parentesi le colorazioni.

  • Samsung Galaxy S21: 8/128 GB a 879 euro, 8/256 GB a 929 euro (Phantom Gray, Phantom White, Phantom Violet, Phantom Pink);
  • Samsung Galaxy S21+: 8/128 GB a 1.079 euro, 8/256 GB a 1.129 euro (Phantom Violet, Phantom Black, Phantom Silver);
  • Samsung Galaxy S21 Ultra: 12/128 GB a 1.279 euro, 12/256 GB a 1.329 euro, 16/512 GB a 1.459 euro (Phantom Black, Phantom Silver).
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Link copiato negli appunti