Schede madri embedded, Intel dà l'esempio

Rilasciato il modello di riferimento per accelerare la progettazione di schede basate sul nuovo formato EmbeddedATX


Assago – Insieme ad altre aziende del settore, Intel ha collaborato con allo sviluppo della specifica EmbeddedATX, un formato a basso profilo che definisce le caratteristiche e le dimensioni delle schede madri utilizzate nelle applicazioni embedded, come i terminali POS, sportelli elettronici, bancomat e dispositivi per le comunicazioni.

Intel ha recentemente rilasciato un progetto di riferimento, denominato 845E Interactive Client , che consente di sviluppare schede per le comunicazioni conformi alla specifica del nuovo formato EmbeddedATX.

“Per rispondere tempestivamente alla richiesta dei nostri clienti di prestazioni embedded superiori, abbiamo studiato una scheda EmbeddedATX con il progetto di riferimento Intel 845E Interactive Client” ha affermato Benoit Robert, Director del Product Marketing per Kontron. “In questo modo i nostri clienti possono sviluppare una vasta gamma di prodotti basati sul processore Pentium 4 e sul processore Intel Pentium 4 – M per PC portatili, destinati ai segmenti di mercato dei prodotti per il networking, sportelli elettronici, controllo industriale e automazione industriale con il miglior rapporto prezzo-prestazioni oggi disponibile”.

Intel ha spiegato che gli sviluppatori di soluzioni informatiche embedded richiedono processori a elevate prestazioni e basso consumo di energia con un supporto prolungato per il ciclo di vita.

“Come tutta la famiglia di processori Intel embedded, il processore Intel Pentium 4 – M per PC portatili e il processore Pentium 4 offrono questo tipo di supporto e forniscono ulteriore scalabilità che nel tempo porta a una riduzione dei costi complessivi di gestione (Total Cost of Ownership)”.

Il modello di riferimento fornito da Intel è basato sula versione embedded di 845E , un chipset che supporta fino a 2 GB di memoria SDRAM DDR (Double Data Rate) a 266 MHz, l’USB 2.0 e configurazioni a basso consumo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti