Scoperta a Guidonia una centrale di duplicazione

58 masterizzatori rifornivano alcune zone della capitale di CD e DVD contraffatti. Un uomo è stato arrestato e parecchio materiale pirata è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza


Roma – Un ulteriore colpo è stato inflitto alla produzione illegale di CD e DVD dalla Guardia di Finanza che ha rinvenuto in un appartamento di Guidonia (Roma) ben 58 masterizzatori. Da questo appartamento M.S. di 40 anni gestiva probabilmente il rifornimento di tre zone della capitale: Casilino, Centocelle e Tor Pignattara.

L’uomo è stato fermato mentre eseguiva una consegna e dalla perquisizione che ha seguito il fermo sono stati rinvenuti nove unità centrali e 58 masterizzatori per la riproduzione di CD e DVD, oltre 6.500 compact disk musicali e per PlayStation, 1.000 DVD contraffati e altri 1.000 non ancora registrati, 25.000 copertine di film in DVD scannerizzate e 3.000 custodie per i dischi contraffatti. Di fatto si tratta di una delle più grandi centrali di riproduzione illegale mai scoperte nell’area della capitale.

Dall’inizio dell’anno l’azione delle forze dell’ordine sul fronte della centrali di riproduzione ha portato al sequestro di 538 impianti per la masterizzazione di CD, un deciso incremento rispetto ai 236 impianti sequestrati nello stesso periodo dello scorso anno.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • deto scrive:
    Flash NON è un formato aperto
    Ovvero lo è solo in parte: è permesso programmarsi il proprio player, ma gli editor fatti in casa (non da Macromedia) sono proibitissimi...Cito la fonte:On Tuesday, April 1, 2003, 12:31:23 AM, wesleytperkins wrote:
    http://www.macromedia.com/software/flash/open/licensing/fileformat/license2.html
    it seems as if the spec is "publicly available" for the purpose of creating Flash files but not for the purpose of reading or playing them.Oh, you mean the part about"Pursuant to the terms and conditions of this License, you are granted a nonexclusive license to use the Specification for the sole purposes of developing Products that output SWF"Yes, you are not allowed to use the spec to create a product that reads in a swf file. Also, following the spec is not required but following whatever the Macromedia player does is required:"You agree that your Product must output SWF files that can playback without Errors in the latest versions of the Microsoft Windows, Apple Macintosh, and Linux Macromedia Flash Players"This was well established on this group some time ago - swf is not an open specification.
  • Anonimo scrive:
    Per chi era curioso - com'è programmato
    No, non ho mai neanche visto flash, dal lato programmativo. Ma quando si parla di "animazione reattiva" si fa spesso riferimento a flash come una "success story". Quindi vi posso consigliare di cercare gli articoli di Elliot su "Functional Reactive Animation" che sono piuttosto interessanti.Però una nota... sulla prima pagina c'è l'indirizzo della compagnia dove lavora, la Microsoft. Lo sapete qual'è l'indirizzo?"One Microsoft Way"LOL, vi rendete conto?
  • Anonimo scrive:
    Re: Vorrei capire...
    Non ho risposte, in sintesi perche` non mi sognerei mai di aggiungere qualcosa all'html attuale. Direi: "e` abbastanza cosi` com'e`, grazie, di svg non ne ho mai sentito parlare, del resto ho sentito parlare a malapena e non m'interessa nemmeno starci a ammattire". Non e` che stia dicendo che sono brutte cose, ma io di sicuro non le ho chieste e non ne ho la piu` pallida ombra di bisogno. Oddio, l'ho postato perche` in un certo senso potrebbe essere una risposta.
  • Anonimo scrive:
    In effetti la mia impressione rimane...
    ...che Flash e` una risposta senza la domanda.Se c'e` gia` l'html per le pagine, se ci sono gia` i formati gif, png e jpg per le immagini, se ci sono gia` php, asp, perl per gli scripts, se c'e` gia` Java... be', insomma, io tanto bisogno di Flash non lo sentirei. Si` d'accordo evoluzione, ma che si fa` si dice addio all'accessibilita`? Non lo odio apertamente, Flash, pero` mi convince poco... appunto, mi sembra una specie di "soluzione senza problema". Un surplus, un fronzolo, potrei sbagliarmi...
    • Anonimo scrive:
      Re: In effetti la mia impressione rimane
      - Scritto da: Alex¸tg
      ...che Flash e` una risposta senza la
      domanda.
      Se c'e` gia` l'html per le pagine, se ci
      sono gia` i formati gif, png e jpg per le
      immagini, se ci sono gia` php, asp, perl per
      gli scripts, se c'e` gia` Java... Flash è orientato alle animazioni con dipendenza dall'interazione e dal tempo. Con linguaggi simili, anche un cuoco riesce a fare al volo una ricetta rotante con effetti di scrolling e pottinerie varie. E' fatto apposta.
  • Anonimo scrive:
    Vinceranno di sicuro....
    Flash e' una tecnologia che ha permesso ai grafici di portare le loro brocures sul Web.Con l'html il web era dominato da tecnici ed occorreva comunque scendere a compromessi dati dal tipo di monitor e browser di chi visualizzava il sito.Quindi un grafico abituato a "spiaccicare" un livello sull'altro e rendere un file pesantissimo e complesso sbattendosene altamente di ottimizzazioni o altro, parlando solo di pantoni e stili, vedeva il web come fumo negli occhi.Con Flash questi problemi sono stati quasi tutti eliminati ed ecco che la "bella brocure" puo' essere riversata sul web con pochi click.E poi il vostro nuovo sito diventa "dinamico", il che dal punto di vista dei grafici vuol dire scritte che si muovono e fastidiose animazioni che rendono lentissima la navigazione.Ma al cliente si puo' aggiungere qualche cifra in piu' nel totale della fattura.Quindi flash ha reso il web accessibile ai grafici e questi non molleranno facilmente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vinceranno di sicuro....
      - Scritto da: Anonimo
      Con l'html il web era dominato da tecnici ed
      occorreva comunque scendere a compromessi
      dati dal tipo di monitor e browser di chi
      visualizzava il sito.tecnici? per l'html? ma Porca Miseria, se e` difficile l'html allora meglio spengerli del tutto, questi computers. Capisco le possibili difficolta` in fatto di programmazione pero` l'html e` un linguaggio di definizione, non ha nulla di algoritmico... mah...
      • Anonimo scrive:
        Re: Vinceranno di sicuro....

        tecnici? per l'html? ma Porca Miseria, se e`
        difficile l'html allora meglio spengerli del
        tutto, questi computers. Capisco le
        possibili difficolta` in fatto di
        programmazione pero` l'html e` un linguaggio
        di definizione, non ha nulla di
        algoritmico... mah...Infatti i tag html non hanno nulla di difficile pero' creare tabelle, layout grafici speciali, stili ecc... tutto con il notepad non e' da tutti.Inoltre tener conto dei delle diverse modalita' con cui i browser visualizzano le pagine, creare applets o javascripts non e' esattamente una cosa che esalti un grafico.Comunque ce' differenza tra tecnico e programmatore, non e' esattamente la stessa cosa anche se il piu' delle volte un "tecnico" viene utilizzato in azienda come un coltello svizzero dalle pulizie, alla riparazione dell'auto del capo fino all'analisi, design, programmazione e manutenzione del gestionale super-personalizzato aziendale.
  • Anonimo scrive:
    I miei migliori auguri di fallimento...
    Siamo in un momento in cui abbiamo un set di standard ad alto livello (xhtml, svg, etc) grazie ai quali possiamo sviluppare in modo aperto e portabile interessantissime soluzioni software e macromedia cosa fa? Cerca di sfruttare la propria potenza di marketing per proporre la sua nuova soluzione proprietaria...Gli strumenti ormai ci sono, impariamo ad utilizzarli.Facciamo in modo che le grosse (grossissime) aziende come Macromedia e Microsoft debbano sviluppare tool ad alto livello _rispettando_ gli standard e non utilizzare la propria posizione di predominanza commerciale per proporne di nuovi.Se sono aziende con reale competenze di sviluppo riusciranno ad imporsi sul mercato per la qualità delle loro applicazioni, non per aver sfruttato il proprio monopolio come ha fatto e sta continuando a fare Microsoft.Seth
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei migliori auguri di fallimento...
      - Scritto da: Anonimo
      Siamo in un momento in cui abbiamo un set di
      standard ad alto livello (xhtml, svg, etc)
      grazie ai quali possiamo sviluppare in modo
      aperto e portabile interessantissime
      soluzioni software e macromedia cosa fa?
      Cerca di sfruttare la propria potenza di
      marketing per proporre la sua nuova
      soluzione proprietaria...

      Gli strumenti ormai ci sono, impariamo ad
      utilizzarli.

      Facciamo in modo che le grosse (grossissime)
      aziende come Macromedia e Microsoft debbano
      sviluppare tool ad alto livello
      _rispettando_ gli standard e non utilizzare
      la propria posizione di predominanza
      commerciale per proporne di nuovi.

      Se sono aziende con reale competenze di
      sviluppo riusciranno ad imporsi sul mercato
      per la qualità delle loro applicazioni, non
      per aver sfruttato il proprio monopolio come
      ha fatto e sta continuando a fare Microsoft.

      SethHo già cancellato la parola "evoluzione" dal vocabolario.- Tostapane -
      • Anonimo scrive:
        Re: I miei migliori auguri di fallimento...
        Pienamente d'accordo. IE fa già abbastanza danni che al momento sono mitigati da una programmazione libera in svariati linguaggi. Immaginando un domani dove si sviluppano applicazioni/pagine/ed altro nel web su un unica piattaforma di sviluppo macromedia fa spavento. Releghiamo flash nel ruolo per cui è stato creato. Un gadget grafico! (dal dizionario traduzione letterale di gadget è : AGGEGGIO!)
        • Anonimo scrive:
          Re: I miei migliori auguri di fallimento...
          Aggiorna IE alla versione 6, disinstallati l'obsoleta versione di Windows ( 98 ) e poi parla.e all'autore di questa frase :---------------------------Se sono aziende con reale competenze di sviluppo riusciranno ad imporsi sul mercato ---------------------------Giusto....se altre aziende, riusciranno ad imporsi su un mercato con altre soluzioni, potranno competere con le 2 big del momento.In fondo...un'azienda non e' un'associazione di volontariato, ed e' quindi giusto che Microsoft e Macromedia cerchino di far puntare a nuove funzioni implementate da loro, magari fuori standard, per accattivarsi il pubblico.Se poi il pubblico accetta questi standard....beh...e' una scelta del popolo.Chi non condivide le opinioni del popolo, puo' benissimo rinchiudersi in quei 2-3 siti che condividono i propri principiBye
          • Anonimo scrive:
            Re: I miei migliori auguri di fallimento
            Non sono d'accordo, e a quanto pare non lo erano neanche i giudici che per 2 volte consecutive hanno condannato Microsoft.
          • Anonimo scrive:
            Re: I miei migliori auguri di fallimento
            i giudici non eranno daccordo per altri motivi, non per i "non-standard" utilizzati da Microsoft ( e che hanno reso piu' belli i siti web ).
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei migliori auguri di fallimento...
      - Scritto da: Anonimo
      Siamo in un momento in cui abbiamo un set di
      standard ad alto livello (xhtml, svg, etc)
      grazie ai quali possiamo sviluppare in modo
      aperto e portabile interessantissime
      soluzioni software e macromedia cosa fa?
      Cerca di sfruttare la propria potenza di
      marketing per proporre la sua nuova
      soluzione proprietaria...
      Ignorante informati, l'svg è nato dal "SVG working group" di cui fa parte la stessa Macromedia
      • Anonimo scrive:
        Re: I miei migliori auguri di fallimento
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Siamo in un momento in cui abbiamo un set
        di

        standard ad alto livello (xhtml, svg, etc)

        grazie ai quali possiamo sviluppare in
        modo

        aperto e portabile interessantissime

        soluzioni software e macromedia cosa fa?

        Cerca di sfruttare la propria potenza di

        marketing per proporre la sua nuova

        soluzione proprietaria...



        Ignorante informati, l'svg è nato dal "SVG
        working group" di cui fa parte la stessa
        MacromediaE allora?Non è mica un problema usare uno standard aperto come l'SVG, sia che sia stato definito dalla Microsoft oppure dalla Macromedia, basta che sia un "buono" standard.E prima di dare dell'ignorante ad una persona che non conosci, cosa ti fa pensare che l'autore non sappia già quello che dici?P.
        • Anonimo scrive:
          Re: I miei migliori auguri di fallimento
          Se avesse saputo di questa cosa si sarebbe reso conto da solo che le accuse dietrologiste che lancia non hanno senso
          E prima di dare dell'ignorante ad una
          persona che non conosci, cosa ti fa pensare
          che l'autore non sappia già quello che dici?

          P.Mi basta leggere di uno che augura il fallimento a un'azienda solo perché gli girà così. Magari è il solito studentello con l'università pagata dai genitori, quando crescerà capirà che augurare alla gente di finire a spasso è una cosa assolutamente spregevole.
          • Anonimo scrive:
            Re: I miei migliori auguri di fallimento

            Se avesse saputo di questa cosa si sarebbe
            reso conto da solo che le accuse
            dietrologiste che lancia non hanno sensoEhm, cosa vuol dire "dietrologiste"?Ho fatto una ricerca con google ed ho trovato una sola pagina al mondo (!) che contiene questa parola, però non mi ha chiarito il suo significato...

            E prima di dare dell'ignorante ad una

            persona che non conosci, cosa ti fa
            pensare

            che l'autore non sappia già quello che
            dici?

            Mi basta leggere di uno che augura il
            fallimento a un'azienda solo perché gli girà
            così. Magari è il solito studentello con
            l'università pagata dai genitori, quando
            crescerà capirà che augurare alla gente di
            finire a spasso è una cosa assolutamente
            spregevole.Non auguro alla Macromedia di fallire (ne tantomeno di mandare a spasso delle persone che svolgono bene il loro lavoro), tutt'altro, con i suoi sw ci campo, e ci lavoro anche parecchio bene (e magari si decidessero a fare il porting di dreamweaver e flash sotto linux!).Quella che mi auguro che fallisca è la loro iniziativa "central" che mi sembra proprio "dietrologista" (se ho intuito bene il significato della parola...), soprattutto in un momento in cui tutto e tutti hanno una connessione più o meno permanente e più o meno veloce.Ci sono altri modi, per risolvere il problema (sempre che sia un problema), utilizzando un po' più logica lato client come caching etc.Quello che non mi piace è l'atteggiamento tipo: lasciate perdere tutto quello che c'è (ad esempio tutto il mondo web attuale), che ci penso io con questa novità...Saluti,Seth(ex studentello di università, che si è pagato gli studi lavorando duramente, e professionista IT da circa 10 anni)
    • Anonimo scrive:
      Re: I miei migliori auguri di fallimento

      Siamo in un momento in cui abbiamo un set di
      standard ad alto livello (xhtml, svg, etc)
      grazie ai quali possiamo sviluppare in modo
      aperto e portabile interessantissime
      soluzioni software e macromedia cosa fa?
      Cerca di sfruttare la propria potenza di
      marketing per proporre la sua nuova
      soluzione proprietaria...da quando in qua un sito che usi svg e' fruibile a tutti????vuoi o non vuoi, il flash player ce l'hanno tuttipurteoppo allo stato attuale svg e' poco diffusoi viewer sono MOLTO pesantii plugin per i browser sono molto instabilisicuramente e' un buono standard, non per questo si puo' dire che flash fa schifobetamax e' sempre stato meglio di VHSprova ad affittare un beta da blockbuster o a comprare un VCR beta...
  • Anonimo scrive:
    spero falliscano presto
    Il loro flash ha reso internet pesantissimo. Ci sono migliaia di siti inutili sviluppati con sofisticatissime animazioni flash che potrebbero essere rese con 4 righe di banale html...E poi il flash ha quasi più bug di tutte le versioni windows dalla 2.0 ai giorni nostri...spero chiudano presto e si ritorni allo standard html...
    • Anonimo scrive:
      Re: spero falliscano presto
      Che diavolo vuol dire? Ci sono centinaia di siti che pesano il triplo solo perchè utilizzano immagini pesantissime! Il problema non è la tecnologia... ma come la gente la usa. Un bravo sviluppatore flash riesce benissimo a ottenere risultati di grosso impatto con pochissimi KB di peso, cose che con l'html e le immagini non sarebbero neanche realizzabili!
      • Anonimo scrive:
        Re: spero falliscano presto
        - Scritto da: Anonimo
        Che diavolo vuol dire? Ci sono centinaia di
        siti che pesano il triplo solo perchè
        utilizzano immagini pesantissime! Il
        problema non è la tecnologia... ma come la
        gente la usa. Un bravo sviluppatore flash
        riesce benissimo a ottenere risultati di
        grosso impatto con pochissimi KB di peso,
        cose che con l'html e le immagini non
        sarebbero neanche realizzabili!Infatti...poi la grafica vettoriale occupa pochissimo spazio e permette di fare cose molto interessanti. Se poi i webmaster utilizzano male i tool non è colpa di macromedia.
        • Anonimo scrive:
          Re: spero falliscano presto
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Che diavolo vuol dire? Ci sono centinaia
          di

          siti che pesano il triplo solo perchè

          utilizzano immagini pesantissime! Il

          problema non è la tecnologia... ma come la

          gente la usa. Un bravo sviluppatore flash

          riesce benissimo a ottenere risultati di

          grosso impatto con pochissimi KB di peso,

          cose che con l'html e le immagini non

          sarebbero neanche realizzabili!

          Infatti...poi la grafica vettoriale occupa
          pochissimo spazio e permette di fare cose
          molto interessanti. Se poi i webmaster
          utilizzano male i tool non è colpa di
          macromedia.se il flash mx fosse open-source mi piacerebbe passare un bel periodo di tempo a studiarne il codice... Mi piacerebbe anche molto di più.
          • hoff scrive:
            Re: spero falliscano presto
            Flash usa un formato chiuso e con questa porcata si è imposto. Io posso anche decidere di usare Mozilla, Phoenix o Opera, ma il formato di Flash è chiuso e quindi nessun produttore potrà mai implementare un Flash player. Qualunque browser io usi, ci sarà sempre sopra il maledetto Flash di Macromedia.Comunque il formato è molto più pesante del necessario, è lento, è instabile, è studiato male. Action Script ha migliaia di funzioni inutili e non ha alcune funzioni vitali. L'editor è poverissimo, date un'occhiata alle funzioni di Fireworks e ditemi se non notate qualche lieve differenza. Peggio di così non si poteva proprio fare. Ha avuto successo solo perchè ha sostituito le Applet, purtroppo ostiche... e Java è integrato maluccio nei browser.E' chiaro che se uno spende miliardi di miliardi di dollare in marketing riesce a diffondere il suo prodotto in tutto il mondo. Ma se il prodotto fa schifo è un danno incredibile.
          • Sarge scrive:
            Re: spero falliscano presto
            - Scritto da: hoff
            Flash usa un formato chiuso e con questa
            porcata si è imposto. Io posso anche
            decidere di usare Mozilla, Phoenix o Opera,
            ma il formato di Flash è chiuso e quindi
            nessun produttore potrà mai implementare un
            Flash player. Qualunque browser io usi, ci
            sarà sempre sopra il maledetto Flash di
            Macromedia.Veramente le cose non stanno cosi'. Anche divx e' un formato chiuso, ma un produttore (vedi articoli) implementera' questa tecnologia.Cosi' come gli mp3, anch'essi formato chiuso.
            male. Action Script ha migliaia di funzioni
            inutili e non ha alcune funzioni vitali.
            L'editor è poverissimo, date un'occhiata
            alle funzioni di Fireworks e ditemi se non
            notate qualche lieve differenza. Peggio di
            così non si poteva proprio fare. Ha avuto
            successo solo perchè ha sostituito le
            Applet, purtroppo ostiche... e Java è
            integrato maluccio nei browser.Diciamo anche che per fare le stesse cose che ci si prefigge e' un paio di ordini di grandezza meglio.Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: spero falliscano presto


            Veramente le cose non stanno cosi'. Anche
            divx e' un formato chiuso, ma un produttore
            (vedi articoli) implementera' questa
            tecnologia.
            Cosi' come gli mp3, anch'essi formato chiuso.
            Sono formati brevettati, ma non chiusi! Le specifiche sono pubbliche!
          • Sarge scrive:
            Re: spero falliscano presto
            - Scritto da: Anonimo.


            Sono formati brevettati, ma non chiusi! Le
            specifiche sono pubbliche!A parte che mi sembra una questione di lana caprina... non sono open, quindi non sono usabili in maniera gratuita, alla fine questo conta.Comunque, dove sono le specifiche del divx?Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: spero falliscano presto
            Comunque il formato è molto più pesante del necessario, è lento, è instabile, è studiato male. Action Script ha migliaia di funzioni inutili e non ha alcune funzioni vitali. L'editor è poverissimo, date un'occhiata alle funzioni di Fireworks e ditemi se non notate qualche lieve differenza. Peggio di così non si poteva proprio fare.---------------------------------------------------------------------------Quando inventerai un formato piu' leggero, veloce, stabile con migliaia di funzioni utilissime e vitali e per finire con un editor ricco di funzioni, puoi venire a commentare l'operato della Macromedia.Per il momento sei solo un troll che cerca di gettar fango su un prodotto solo xche' non risponde ai tuoi requisiti minimi ( opensource).Byez
          • Anonimo scrive:
            SVG
            SVG
          • Anonimo scrive:
            ma cosa dici???
            - Scritto da: hoff
            Flash usa un formato chiuso e con questa
            porcata si è imposto. Io posso anche
            decidere di usare Mozilla, Phoenix o Opera,
            ma il formato di Flash è chiuso e quindi
            nessun produttore potrà mai implementare un
            Flash player. Qualunque browser io usi, ci
            sarà sempre sopra il maledetto Flash di
            Macromedia.le specifiche del formato swf sono disponibilie chiunque puo' programmarsi il suo player ... come preferisce.http://www.openswf.org/Comunque puoi dire che e' una "porcata" perche' e' chiuso.. questo dimostra che sei prevenuto e squalifica il tuo giudizio.Sono moltissimi i software proprietari di alta qualita, flash e' uno di questi anche se ti puo' non piacere, e se una software house decide di rilasciarlo senza i sorgenti, .. perche' giustamente essendo il suo LAVORO (e non un passatempo) ci vuole guadagnare non puoi criticarla.Sai come funziona no? si lavora, si guadagna e si tira avanti.
            Comunque il formato è molto più pesante del
            necessario, è lento, è instabile, è studiato
            male. Action Script ha migliaia di funzioni
            inutili e non ha alcune funzioni vitali.
            L'editor è poverissimo, date un'occhiata
            alle funzioni di Fireworks e ditemi se non
            notate qualche lieve differenza. Peggio di
            così non si poteva proprio fare. Ha avuto
            successo solo perchè ha sostituito le
            Applet, purtroppo ostiche... e Java è
            integrato maluccio nei browser...e qui spari ca@@ate a ruota libera
            E' chiaro che se uno spende miliardi di
            miliardi di dollare in marketing riesce a
            diffondere il suo prodotto in tutto il
            mondo. Ma se il prodotto fa schifo è un
            danno incredibile.Flash e' un tool molto potente, che certo deve essere usato bene, con cui si possono sviluppare sia animazioni che vere e proprie applicazioni multipiattaforma e non si e' certo imposto per i miracoli di marketing di macromedia
          • Anonimo scrive:
            ma cosa dici??? (correzione)
            Comunque NON puoi dire che e' una "porcata" perche' e' chiuso.. questo dimostra che sei prevenuto e squalifica il tuo giudizio.
          • Anonimo scrive:
            Re: spero falliscano presto
            svg :D
        • Anonimo scrive:
          Re: spero falliscano presto
          comunque per i bug ha ragione....troppo spesso bisogna trovare delle soluzioni imbarazzanti per aggirarli.Kurdill8
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: spero falliscano presto
      - Scritto da: Anonimo
      Il loro flash ha reso internet pesantissimo.
      Ci sono migliaia di siti inutili sviluppati
      con sofisticatissime animazioni flash che
      potrebbero essere rese con 4 righe di banale
      html...Sul fatto che buona parte dei "siti in flash" siano inutili ti do ragione, spessissimo ci si limita ad una stupida intro inutile (e possibilmente senza skip!), ma per quanto riguarda il peso il problema non è di Flash, ma di come è usato.Se fosse usato correttamente potrebbe rendere un sito molto più leggero di uno con decine di pesanti jpeg.
      • Anonimo scrive:
        Re: spero falliscano presto
        vi giuro che tra tutti i forum che leggo sul web questo è il più superficiale e dilettantesco.è veramante una vergogna leggere persone che dicono falsità pazzesche (il formato swf è opensource da diversi anni, tutti possono fare un player flash, com'è già successo per linux) e superficialità paurose (tutti i software hanno bug).altra cosa: l'action script permette un controllo sulla programmazione web molto più preciso e potente dell'html, che non è un linguaggio di programmazione!!!i siti in flash sono pesanti?ragazzi, stiamo nel 2003, di queste cose se ne parlava tre anni fa.vi do un paio di link vecchi di progetti in flash leggerissimi:http://www.duplicatetherest.com/http://quasimondo.com/amazonSearch.htmlhttp://joshdura.com/archives/000163.phpe per favore, smettetela di scaricare sui forum le vostre frustazioni personali, non se ne può più
        • Anonimo scrive:
          Re: spero falliscano presto
          Mi associonegli ultimi tenpi questo furum si e' trasformato dal luogo di discussione di professionisti con grande apertura mentale e curiosità nel solito forum di ragazzini deficenti e vogliosi solo di dimostrare la loro "saccenteria"Parlate se sapete delle cose e portate dati reali...mi fate tristezza, cosi schierati da non vedere la vostra punta del naso...
        • Anonimo scrive:
          Re: spero falliscano presto
          Giusto!
Chiudi i commenti