Second Life Fiorentina

Ne parlano i promotori di Firenze Virtuale, che promettono passeggiate elettroniche nella riproduzione 3D della città

Firenze – Sembra espandersi l’uso di Second Life come un ambiente nel quale ospitare fedeli ricostruzioni tridimensionali del mondo fisico: nelle prossime ore sarà aperta al pubblico una nuova isola del metaverso interamente dedicata a Firenze.

L’azienda fiorentina MPF Group ha infatti parlato di un progetto che permetterebbe agli utenti di girare per le più belle vie del centro storico, dare uno sguardo ai monumenti, visitare i musei, i negozi e via dicendo. L’idea non è casuale: MPF Group gestisce il marchio Zoppini, noto nel mondo della gioielleria.

“Creare l’isola di Firenze su Second Life è una importante opportunità per promuovere la nostra città (…)”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Mauro Zoppini. “Tra le prime iniziative – ha anche detto – abbiamo già definito la partecipazione della Second Life Fiorentina al primo campionato di calcio di Serie A organizzato dalla SL Lega Calcio e sponsorizzato da TIM. Un campionato vero e proprio a cui parteciperemo con tanto di giocatori in maglia viola, stadio e tifoseria”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Giambattist a scrive:
    WoW
    Che carina!
  • alfridus scrive:
    Brava Silvia!
    Un volto giovane, una voce un po' acerba, e tanta simpatia...Poche notizie, redatte in velocita' con pochi o punti fronzoli inutili.Tre minuti da gustare!doct.alfridusP.S. x Redazione - Bella iniziativa. Puo' anche crescere.
  • Le Chat Noir scrive:
    Legge il gobbo!
    Si vede che legge dal gobbo! Ha gli occhi che pirlano da una parte all'altra, deve tenerli fermi. Poi è rigida come un manico di scopa! Poi è troppo scollacciata, la preferivo nelle versioni passate, più ragazzina, sbarazzina e user friendly. Insomma, povera ragazza, aveva appena cominciato a ingranare e prendere confidenza col video, perchè fare questi cambiamenti? Ormai mi ero abituato a seguire 3minuti e cominciava a piacermi come lo faceva la Silvietta! Ridatele i fogli in mano e lasciatele fare il tg come lo ha fatto gli ultimi giorni! Porca vacca!!! SBAMMM! SCATACRASH!!! Ma porco Zeus!!Devo venire li?Mi stanno girando le bolle con sto tiggì, va bene!?
    • maidire scrive:
      Re: Legge il gobbo!
      Secondo me sono più da criticare quelli che scrivono i testi.Perché il titolo ha una domanda è una risposta?Anzi lo ridico come se fosse una notizia di "3 minuti":"Il titolo ha una domanda? Sì ma anche una risposta"Poi che bisogno c'è di leggere i titoli? In televisione non leggono letteralmente quello che appare sullo schermo. Ma usano altre parole.esempio:La notizia è: Mario arriva a RiminiAllora nel sommario apparirà in sovraimpressione:Mario a Riminie lei dirà mentre appare la scritta:Grande attesa per l'arrivo di Mario a Riminie poi si passa al titolo successivo.
  • Amateur scrive:
    Cellulari
    Ho amici che ne hanno anche 10 o 12 pero' bisogna vedere quanti ne usano... non credo piu' di 3 o 4
  • Amateur scrive:
    Cellulari
    Io ho amici che ne hanno 10 bisogna però vedere quanti ne usano (credo 2-3 max.)
  • anonimo scrive:
    Primo fotogramma del video
    Cosa è successo alla presentatrice... è appena uscita da una sbornia colossale?
    • frap1964 scrive:
      Re: Primo fotogramma del video
      Le hanno "comprato" il gobbo... ora deve imparare ad usarlo (sic!).
      • anonimo scrive:
        Re: Primo fotogramma del video

        Le hanno "comprato" il gobbo... ora
        deve imparare ad usarlo (sic!).No, intendevo dire che nel primo fotogramma ha una espressione veramente infelice (tipo dopo-sbornia insomma):*Hic*http://img2.freeimagehosting.net/uploads/76748bac40.jpg
        • Gianni Pinotti scrive:
          Re: Primo fotogramma del video
          - Scritto da: anonimo

          Le hanno "comprato" il gobbo... ora

          deve imparare ad usarlo (sic!).


          No, intendevo dire che nel primo fotogramma ha
          una espressione veramente infelice (tipo
          dopo-sbornia
          insomma):

          *Hic*
          http://img2.freeimagehosting.net/uploads/76748bac4se ti prendo mentre parli, in un fotogramma qualsiasi, anche tu potresti essere così, anche peggio di così, tranne per il fatto che lei è figa e tu no
          • anonimo scrive:
            Re: Primo fotogramma del video

            se ti prendo mentre parli, in un
            fotogramma qualsiasiAppunto. Basta scegliere un fotogramma che non sia "qualsiasi". Basta farlo partire in un momento in cui lo speaker ha una espressione meno ebete.
          • maidire scrive:
            Re: Primo fotogramma del video
            - Scritto da: anonimo
            Appunto. Basta scegliere un fotogramma che non
            sia "qualsiasi". Basta farlo partire in un
            momento in cui lo speaker ha una espressione meno
            ebete.Ha un'aria eterea in quell'immagine.
  • spericolato scrive:
    inquietanti macchie bianche
    maliziose goccie bianche appaiono in siglia...di chi e' la scelta?
    • Ken Shiro scrive:
      Re: inquietanti macchie bianche
      piuttosto, silvia legge molto anche durante i titoli, va bene leggere mentre espone la notizia, ma almeno nei titoli sarebbe meglio guardare in camera secondo me...
  • arrapato scrive:
    silvia
    .. bella fi.ga davvero.. complimenti PI !!
Chiudi i commenti